Autore Topic: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!  (Letto 2489 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« il: 19 Maggio 2008, 12:18:06 pm »
E' finita... E nel migliore dei modi!!! Finalmente... Tutto è bene, quel che finisce bene!

Onore alla Squadra (ivi compresi i giocatori bravi e quelli un po' meno bravi) che non si è risparmiata.

Onore al tecnico Zenga che è riuscito a portare quel pizzico di simpatica follia che ha ridato  all'ambiente l'entusiasmo necessario che ha consentito di raggiungere un traguardo che a un certo punto sembrava sfuggire di mano.

Onore al Presidente Pulvirenti che ci ha creduto fino alla fine e ha ottenuto di entrare di diritto nella storia del calcio catanese.

Onore al Direttore Sportivo Lo Monaco che (in un modo o nell'altro) ci ha messo in condizione di avere una squadra che per il 3° anno consecutivo farà la serie A, riuscendo a mantenere i conti in attivo con la scoperta di giocatori (vecchi e nuovi) che hanno fatto e faranno la fortuna del Catania Calcio.

Onore ai tifosi del Catania... Quelli veri, però; quelli che sono stati sempre presenti e non hanno mai mancato di far sentire la loro fiducia e l'affetto nei confronti della squadra; non certo quei dementi che in ogni circostanza non hanno mai perso l'occasione per esibire il loro lerciume...

Onore ai tifosi del Palermo e del Messina che non hanno mai mancato, su questo Forum,  di dimostrarci la loro solidarietà.

Complimenti a Tutti, dunque... Anche se, stavolta, hanno davvero messo a serio rischio le coronarie di molti. Speriamo, in futuro, di soffrire di meno!

Verrà il tempo per i resoconti, i processi e i bilanci...  Ma, soprattutto, per la programmazione del futuro.

L'ultimo tributo spetta ai vinti... Cioè alla Squadra romana.
Io credo che sia giunto il momento di dimenticare quel fastidioso 7-0 dell'anno scorso con relativa (fraintesa) stretta di mano.
A mio parere, infatti, la Roma ha dimostrato, all'andata e al ritorno, sia la sua classe infinita, calcisticamente parlando, che la sua signorilità... Non ha infierito, pur avendone i mezzi per farlo. E... scusate se è poco!

NON credo affatto che ieri la Roma abbia regalato qualcosa al Catania, ma - sicuramente - bisogna ammettere che, comprensibilmente, non ha giocato la partita della vita, visto che non era indispensabile rischiare le gambe e l'Europeo per inseguire un risultato inutile...

La Roma ha sfruttato un episodio (più correttamente: una giocata di classe) dopo pochi minuti di gioco, è vero. Ma le grandi squadre si distinguono proprio per questo: per la capacità, cioè, di risolvere la partita sfruttando le poche occasioni che ti capitano.
Vero è che la Roma dopo non ha fatto più nulla o quasi... Ma è anche vero che si è limitata a controllare l'incontro aspettando notizie da Parma.

E' vero che se Tedesco avesse segnato quel goal meritatissimo allo scadere del primo tempo, non è detto che la Roma sarebbe riuscita a riportarsi in vantaggio per il contraccolpo psicologico subito. Ma allo stesso modo non sapremo mai se il Catania sarebbe riuscito a raggiungere il pareggio se la Roma, dopo aver segnato il goal, sfruttando il contraccolpo psicologico di un Catania che aveva "sentito il colpo"  del goal "subìto a freddo", avesse forzato un po' cercando di mettere al sicuro il risultato...

In ogni caso, la storia non si fa né coi "se", né coi "ma"... "Siamo in A e ci restiAmo" come stava scritto su uno striscione della tribuna B del Massimino!

Guai ai vinti e nessun onore, invece, per gli idioti interisti di Parma che hanno quasi ammazzato 2 agenti di polizia, per gli idioti catanesi che hanno lanciato sassi contro il pulman della Roma, per Matarrese e, soprattutto, per lo "sportivissimo" presidente dell'Empoli... Come tutti i perdenti della peggiore specie, infatti, invece di riconoscere le proprie colpe, ha cercato di scaricare su altri tutte le sue evidenti responsabilità consistenti nell'aver allestito una squadra mediocre e inadeguata rispetto ai molteplici impegni sportivi per i quali quest'anno era chiamata...
L'Empoli non è retrocesso per colpa della Roma, ma solo perché si è presentato all'ultima giornata a 3 punti dalla quart'ultima squadra... Se lo ricordi per sempre!

Saluti a tutti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2008, 09:38:15 pm »
Grande Martino, dimostri sempre il tuo equilibrio. Lo dico senza adulazione alcuna: la salvezza del Catania mi ha lasciato soddisfatto pensando principalmente a te, uno dei tifosi più genuini e sinceri di marca Liotru che questo forum mi ha dato occasione di conoscere.

Per entrare in argomento nel tuo post, la stretta di mano dopo il 7-0 fu un gesto personale di Spalletti, inutile covare rancori verso un intero club o un intera città.
Degna di menzione anche la constatazione che sul 2-0 di Parma la Roma non s'è mica tolto la vita per mantenere il risultato. Ed il Catania, se avesse voluto, poteva anche vincerla ::)
l'importante comunque è rimanere nella categoria e sperare nei prossimi derby con il pubblico sugli spalti, un occasione di riscatto che meritano entrambe le tifoserie ma lo meritiamo noi principalmente in quanto Siciliani.
E se il prossimo Catania Palermo sarà con ospiti al seguito, verrò a farmi sta passiata.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2008, 12:00:52 pm »
Grande Martino, dimostri sempre il tuo equilibrio. Lo dico senza adulazione alcuna: la salvezza del Catania mi ha lasciato soddisfatto pensando principalmente a te, uno dei tifosi più genuini e sinceri di marca Liotru che questo forum mi ha dato occasione di conoscere.

Per entrare in argomento nel tuo post, la stretta di mano dopo il 7-0 fu un gesto personale di Spalletti, inutile covare rancori verso un intero club o un intera città.
Degna di menzione anche la constatazione che sul 2-0 di Parma la Roma non s'è mica tolto la vita per mantenere il risultato. Ed il Catania, se avesse voluto, poteva anche vincerla ::)
l'importante comunque è rimanere nella categoria e sperare nei prossimi derby con il pubblico sugli spalti, un occasione di riscatto che meritano entrambe le tifoserie ma lo meritiamo noi principalmente in quanto Siciliani.
E se il prossimo Catania Palermo sarà con ospiti al seguito, verrò a farmi sta passiata.
Ciao.

Grazie, mitico Sergio, per tutti questi complimenti, che, sebbene sicuramente immeritati , accetto comunque volentieri;  ;-)
Adulatore! Sono soltanto uno che dice quello che pensa e pensa quello che dice... A volte indovino, molto più spesso, sbaglio!  :-D

Per quanto riguarda il derby e le rispettive tifoserie, sai bene che se si trattasse di noi 2 o degli amici che scrivono su questo Forum, ogni volta sarebbe come andare a una festa in famiglia... Il problema è che oggi c'è gente troppo... "strana" in giro per tutte le città.

Cialtroni, frustrati, debosciati, drogati e vigliacchi di me... Topi di fogna, insomma, che trovano la ragione della loro insulsa e inutile esistenza quando possono identficarsi nel branco di cui pensano di fare parte.

Gente che, confondendo il campanilismo con il "campanellismo" (ricordi?  ::)), lo usa come pretesto per poter fare qualcosa che - crede - la renda degna di considerazione...

Fino a quando ci saranno queste "teste sopraffine", in giro per il mondo, io ho limitato la mia presenza allo stadio, disertando proprio gli avvenimenti più importanti.... E, siccome, credo che siano in tanti ad aver preso (a malincuore) la mia scelta di vita, proprio per questo ritengo sia stata presa la decisione giusta (sofferta ma giusta), nel vietatare trasferte, bandiere, fumogeni e roba varia, per riportare un po' di serenità e di fiducia nella brava gente che va allo stadio, non per fare la guerra, ma solo per passare una serena domenica pomeriggio.

Sai quanto io soffra nel dire questa cosa... Ma le coreografie, per quanto belle possano essere, mi lasciano del tutto indifferente se, poi, non si fa nulla per "fracassare le ossa" a chi si permette di infangare il nome di un'intera Città rompendo a martellate i vetri del pulman della squadra avversaria oppure prendendo a calci chi si sta recando, con profitto o meno, a svolgere, comunque, il proprio lavoro di cronista.

In ogni caso, Amico mio, se non proprio potrò invitarti a vedere il derby al Massimino, l'invito sincero a Te e alla tua Famiglia a vederlo seduto nel comodo divano di casa mia è sempre valido ...  ;-)
Certo, non è la stessa cosa, ma le coreografie che ti propongo io sono a base di... CALAMARI e PROSECCO!  ;-)
Per i "puppetta", appoi, ci pensa u Catania!  :-D :-D :-D

Un abbraccio affettuoso e, a risentirci!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2008, 03:04:52 pm »
In ogni caso, Amico mio, se non proprio potrò invitarti a vedere il derby al Massimino, l'invito sincero a Te e alla tua Famiglia a vederlo seduto nel comodo divano di casa mia è sempre valido ...  ;-)
Certo, non è la stessa cosa, ma le coreografie che ti propongo io sono a base di... CALAMARI e PROSECCO!  ;-)
Per i "puppetta", appoi, ci pensa u Catania!  :-D :-D :-D

Un abbraccio affettuoso e, a risentirci!
Ti ringrazio tanto, invito che terrò in considerazione magari in eventi diversi dal derby. Partire da Palermo e non vedere il derby allo stadio ma in una casa (o in una villa :-P) lì nei pressi, non è certo il massimo delle aspirazioni, senza contare che potrei trovarmi circondato di rossazzurri in ogni dove.
E poi, metti che, come sarà probabile, i "puppetta" ve li facciamo noi, le mie urla di gioia potrebbero essere colti dal vicinato (a meno che tu non viva in un castello ::)) che colto da un impeto di rivalsa decidesse di devastarti l'appartamento (o la contea? ::) ::))
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2008, 03:53:13 pm »
In ogni caso, Amico mio, se non proprio potrò invitarti a vedere il derby al Massimino, l'invito sincero a Te e alla tua Famiglia a vederlo seduto nel comodo divano di casa mia è sempre valido ...  ;-)
Certo, non è la stessa cosa, ma le coreografie che ti propongo io sono a base di... CALAMARI e PROSECCO!  ;-)
Per i "puppetta", appoi, ci pensa u Catania!  :-D :-D :-D

Un abbraccio affettuoso e, a risentirci!
Ti ringrazio tanto, invito che terrò in considerazione magari in eventi diversi dal derby. Partire da Palermo e non vedere il derby allo stadio ma in una casa (o in una villa :-P) lì nei pressi, non è certo il massimo delle aspirazioni, senza contare che potrei trovarmi circondato di rossazzurri in ogni dove.
E poi, metti che, come sarà probabile, i "puppetta" ve li facciamo noi, le mie urla di gioia potrebbero essere colti dal vicinato (a meno che tu non viva in un castello ::)) che colto da un impeto di rivalsa decidesse di devastarti l'appartamento (o la contea? ::) ::))
Ciao!

Affittate per un giorno una casa, con decoder, a Enna. ::) ::)
Mi sembra la soluzione più equa. ;-)
Veniamo un pò tutti, palermitani e catanesi, e urliamo a turno per i "puppetta".  ::)
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2008, 09:18:13 am »

Affittate per un giorno una casa, con decoder, a Enna. ::) ::)
Mi sembra la soluzione più equa. ;-)
Veniamo un pò tutti, palermitani e catanesi, e urliamo a turno per i "puppetta".  ::)

Carissimo Mister Box  ::),

Tu ci scherzi, ma potrebbe essere una grandissima idea...!  =D>

Veniamo TUTTI a Enna, Redazione ivi compresa...!  :-))

Se, poi, la Redazione ci "omaggiasse" della presenza di qualcuna delle loro splendide Conduttrici e/o Vallette... La serata diventerebbe addirittura MAGICA, non trovi?  ;-)

Con simpatia.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2008, 10:51:46 am »

Se, poi, la Redazione ci "omaggiasse" della presenza di qualcuna delle loro splendide Conduttrici e/o Vallette... La serata diventerebbe addirittura MAGICA, non trovi?  ;-)



 :-D :-D :-D :-D :-D ci vegnuuuuuu!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2008, 11:44:09 am »
A Enna  :-D io propongo Agira il paese natale dei miei nonni paterni :-)) così oltre ai puppetti  ::) ci facciamo una bella cassatella  :-))

A parte gli scherzi, dopo l'anno di purgatorio post 2 Febbraio, spero si dia la possibilità agli sportivi siciliani di tornare a vedere il derby siciliano che senza pubblico ospite ... onestamente .... non ha senso  >:(

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Onore ai Vincitori... Ma anche ai vinti!
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2008, 08:32:59 pm »
Io sto già preparando la pasta alla Norma (rigorosamente Catanese), la bottiglia per far saltare il tappo (speriamo, con tutti i dovuti scongiuri  ::) ). ;-)

Gli altri decidano cosa portare. :-D

P.S. Se andiamo ad Agira per il dolce è gia fatto. ::) ::)

Se si avvera pure la previsione di Martino mi sa che festeggiamo tutti, a fine partita. ::) ::)
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)