Autore Topic: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)  (Letto 6393 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« il: 18 Maggio 2008, 08:04:09 pm »
L’elevata posta in palio oggi al Massimino, mi ha fatto decidere di guardare la gara dei rossazzurri, preferendola a quella del Palermo che era solo un allegra passerella tra due squadre già salve, senza assillo alcuno di classifica.
Con occhio attento più ai contorni che ai contenuti, condizione concessa da una predisposizione d’animo priva di interessi emotivi come può solo avere solo chi nutre attese dal risultato, la cosa che più mi ha destato curiosità è stato il vedere un intero stadio bardato a festa e un entusiasmo a mille diffuso sugli spalti tra i tifosi, quasi che il Catania si apprestasse a vincere lo scudetto (ma effettivamente la salvezza a Catania equivale a uno scudetto).
Per trovare a Palermo un entusiasmo simile sugli spalti, bisogna risalire al lontano 29 maggio 2004, festa della promozione in A. Eppure abbiamo già fatto 3 apparizioni in Europa, 3 piazzamenti finali sulla colonna sinistra della classifica (quest’anno per la prima volta a destra) e non siamo mai finiti impelagati, nemmeno una volta, nella lotta per la retrocessione. Un paradosso se si considera che quest’anno abbiamo fatto 10 punti in più del Catania e per tanto, necessariamente, per forza di cose, il nostro campionato deve essere stato più ricco di soddisfazioni rispetto a quello dei rossazzurri. Lì però a Catania si festeggia, mentre qui a Palermo ci "godiamo" l’ultimo scorcio di noia che si protrae dal dicembre del 2006, condizione poi esasperata dalla, ahinoi, ripropinata impronta gudoliniana, il massimo della devastazione che possa abbattersi su un club di calcio.
In sostanza, ogni campionato deve avere un significato perché vivacchiare nelle zone anonime della classifica  porta a un raffreddamento d’entusiasmo. Paradossalmente, per non perdere parte dell’affetto e del sostegno dei propri sostenitori, lottare per non retrocedere porta più giovamenti di una tranquilla salvezza. E la nostra salvezza è il frutto di un campionato balordo di una squadra parzialmente incompleta, con parecchi attori di passaggio, altri rimasti controvoglia perchè ammaliati da sirene a strisce, qualche solista eccezionale, un portiere ottantenne e quasi mezzo campionato con al timone un allenatore senza voglia di vincere. E con tutto ciò, oggi non potevamo certo scendere a festeggiare. Occorre ritrovare il gusto di darsi un obiettivo e giocarci tutto il campionato per centrarlo, fino alla fine. Perchè mentre sto scrivendo dal PC di casa mia a Palermo, sento in lontananza i clacson delle macchine che festeggiano lo scudetto interista mentre a Catania so per certo che gli stessi clacson  delle auto festeggiano il successo della squadra della loro città. E la cosa mi lascia un profondo senso d’insoddisfazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2008, 10:52:11 pm »
Sergio,
ti assicuro che molti di sponda orientale hanno invidiato la posizione e la calma del Palermo (a proposito bel campionato nonostante le vs. vicissitudini con presidenti ed allenatori) proprio oggi.
In ogni caso adesso abbiamo un bel po di tempo per riprepararci al Derby siciliano (spero tanto con il pubblico) ed un ringraziamento a tutti i palermitani che nel forum hanno dimostrato di stare vicini anche a noi non come avversari di derbyes ma come realtà che rappresentano la cara Sicilia.


Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2008, 11:25:48 pm »
 =D> =D> =D>

Quando ho visto le prodezze del portiere romanista, le traverse ed i gol annullati ho cominciato a pensare che oggi doveva andare diversamente.
Fortunatamente avete raggiunto il pari e ci rivedremo il prossimo anno sperando sempre di conquistare i 6 punti in palio, magari elargendovi un paio di goleade  :-D :-D :-D

Ritornando alla piccola riflessione concordo al 100% perchè corrisponde alla realtà dei fatti. Denota però la totale immaturità del nostro pubblico che dovrebbe sostenere la squadra sempre, ovunque e comunque.

La nostra realtà è quella maturata in questo campionato , la nostra vittoria è la zona UEFA, il nostro scopo quello di costruirci un nome.
Se diventeremo una squadra blasonata allora potremo ambire a qualcosa di più.
Ma ci vuole tempo, molto tempo, chissa se mai riusciremo a vederlo
Prima rifletto, poi parlo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5530
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2008, 11:49:01 pm »
Penso sia solo una questione di tempi: se quello appena chiuso fosse stato il primo campionato in A del Palermo, allora l'entusiasmo sarebbe stato adeguato al risultato. Se il secondo fosse arrivata la UEFA idem. Il problema è quando si fa un passo indietro, ma già radicarsi è una grande vittoria, l'importante è non tirarsi indietro quando c'è da soffrire, cosa che può sempre avvenire, visto che il livello in Serie A è abbastanza buono! Basta guardare cosa hanno fatto i bvari, tanto invidiati qui a Catania, Corradi, Budan ,Lucarelli, Reginaldo, Gasbarroni, Tavano, etc....
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2008, 10:43:04 am »
Iniziamo senza equivoci.............stagione fallimentare...11° posto parte destra della classifica....do i voti.

Colantuono 5 1/2
Vero che con il senno del poi con lui per tutto il campionato avremmo fatto alla fine meglio, ma e altrettanto vero che ci ha messo troppo tempo a capire come dovevano o meglio non dovevano giocare i giocatori. (vedi caso Simplicio)

Guidolin 4
Glio ho dato quattro d'incoraggiamento per trovare un altra squadra e levarsi dal foglio paga di Zamparini

Società (Presidente, DS etc...) voto 4.

Sbagliata la campagna acquisti, sbagliata la comunicazione...il loro fallimento sta tutto nella champions dei viola, squadra con risorse finanziarie simili alle nostre che sviluppato un progetto.

Giocatori (esclusi alcuni) voto 3.
I campioni del mondo pietosi sia  sul campo che a parole (Barzagli).....Zaccardo ci lascia con la perla di Siena, Simplicio, Bresciano due cadaveri....Guana senza Corini accanto è un altro giocatore.

Pubblico 5

Bisogna ambire ma per ambire bisogna concorrere ad un progetto....domani si riparte da poco ma occorre che la gente sia comunque orgogliosa di vedere il Palermo in A.

Stampa 5

Soprattutto dalla redazione di TSG/GDS mi aspetto meno dibattitti e più domande secche ed immediate alla società

Futuro.
Portiere: scambaire Agliardi con Amelia
Esterni difensivi: Confermati occorre comprare i sostituti Aronica e Raggi
Centrali: Rinaudo non mi convince comprare Loria e Carrozzieri
Centrali: Siamo condannati alla coppia Nocerino e Migliaccio ( e i piedi, la personalità?)
Esterni: Vogliamo rischiare? Lanzafame a destra e Jankovic a sinistra. Perchè Colantuono non ha provato neanche 2 minuti Jankovic a Sinistra?
Trequartista: Miccoli mi è caduto un po dal Cuore..notizie di Renato Augusto?
Punta: De Melo, Budan, Cavani


Via: Amauri, Barzagli, Zaccardo, Bresciano, Simplicio(?), Agliardi, Miccoli (?).


E sonprattutto progettare il futuro. Della Valle insegna >:( >:(

p.s Templare ..Cavani non è un centrale ma il 4 3 3 è più congeniale perchè lo fa allargare di meno con il 4 2 3 1 (che è un 4 4 1 1 mascherato) deve allargarsi troppo!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2008, 12:23:52 pm »
Iniziamo senza equivoci.............stagione fallimentare...11° posto parte destra della classifica....do i voti.

Assolutamente daccordo. Aggiungerei le eliminazioni a primo turno in coppa Uefa e Italia. Se pensiamo che il Palermo di Delneri/Papadopulo con Caracciolo, Makinwa e Santoni sul campo arrivò ottavo a due punti dalla zona UEFA, fu semifinalista in coppa Italia ed eliminato agli ottavi di UEFA dallo Schalke04, la dimensione del fallimento é totale.


Citazione
Colantuono 5 1/2
Vero che con il senno del poi con lui per tutto il campionato avremmo fatto alla fine meglio, ma e altrettanto vero che ci ha messo troppo tempo a capire come dovevano o meglio non dovevano giocare i giocatori. (vedi caso Simplicio)

Voto ingeneroso. Colantuono ha commesso i suoi errori, ma la rosa a livello caratteriale é quello che é e lui peraltro l'ha avuta al completo soltanto al ritorno dopo l'esonero.


Citazione
Guidolin 4
Glio ho dato quattro d'incoraggiamento per trovare un altra squadra e levarsi dal foglio paga di Zamparini

Guidolin senza voto. Lui é quello che é, soprattutto a livello caratteriale, ma a Palermo, fatti salvi quelli che ancora credono agli asini che volano, lo sapevamo tutti che il suo ciclo era finito, e miseramente, lo scorso anno. La colpa é di chi l'ha rimesso in panchina, colpa immensa.


Citazione
Società (Presidente, DS etc...) voto 4.

Sbagliata la campagna acquisti, sbagliata la comunicazione...il loro fallimento sta tutto nella champions dei viola, squadra con risorse finanziarie simili alle nostre che sviluppato un progetto.

Il mio voto alla società é 2. Perchè anno dopo anno si prende un tecnico e si fa la squadra per un altro. Perchè richiamare in panchina chi aveva fallito appena sei mesi prima con gli stessi giocatori é stata l'operazione più stupida che abbia mai visto fare nel calcio. Perchè nel calcio come nella vita si può sbagliare, ma perseverare no.

La Fiorentina? La Fiorentina arriva in zona Champions per il terzo anno di seguito. Quest'anno c'é arrivata dopo una semifinale UEFA persa ai rigori (immeritatamente) e quasi sessanta partite disputate. Il tutto senza Toni e con un Pazzini che tutto é meno che uomo gol. Chapeau.


Citazione
Giocatori (esclusi alcuni) voto 3.
I campioni del mondo pietosi sia  sul campo che a parole (Barzagli).....Zaccardo ci lascia con la perla di Siena, Simplicio, Bresciano due cadaveri....Guana senza Corini accanto è un altro giocatore.

Concordo sul voto. Deprimenti ed irritanti (fino all'ultimo) Barzagli e Zaccardo, Simplicio e Bresciano star da film di George Romero. Solo per citare i soliti...


Citazione
Pubblico 5

Bisogna ambire ma per ambire bisogna concorrere ad un progetto....domani si riparte da poco ma occorre che la gente sia comunque orgogliosa di vedere il Palermo in A.

Al pubblico in definitiva darei la sufficienza. Certo, se si pensa al gruppetto di cicloamatori che in nome della "mancanza di gioco" già per Palermo-Torino fischiava la squadra ed invocava il ritorno del messia veneto, il voto dovrebbe scendere parecchio. Pur non di meno non posso che constatare con quale civiltà i venticinquemila stabili della Favorita abbiano accompagnato nel complesso questo campionato di m e r d a.


Citazione
Stampa 5

Soprattutto dalla redazione di TSG/GDS mi aspetto meno dibattitti e più domande secche ed immediate alla società

Idem con patate, anche pensando a come la stampa ha chiesto chiaramente l'esonero di Colantuono, salvo poi pentirsene. Ma col senno di poi... Spezzerei invece una lancia a favore di TGS/GdS, che malgrado tutto mi sembrano i più equilibrati nel giudicare e nello stesso tempo i più affezionati alla maglia, senza mai scendere ai livelli di sagre paesane visti da altre parti d'Italia.


Citazione
Futuro.
Portiere: scambaire Agliardi con Amelia
Esterni difensivi: Confermati occorre comprare i sostituti Aronica e Raggi
Centrali: Rinaudo non mi convince comprare Loria e Carrozzieri
Centrali: Siamo condannati alla coppia Nocerino e Migliaccio ( e i piedi, la personalità?)
Esterni: Vogliamo rischiare? Lanzafame a destra e Jankovic a sinistra. Perchè Colantuono non ha provato neanche 2 minuti Jankovic a Sinistra?
Trequartista: Miccoli mi è caduto un po dal Cuore..notizie di Renato Augusto?
Punta: De Melo, Budan, Cavani


Via: Amauri, Barzagli, Zaccardo, Bresciano, Simplicio(?), Agliardi, Miccoli (?).


E sonprattutto progettare il futuro. Della Valle insegna >:( >:(

Amelia. Amelia mi ricorda Bonaiuti. Sarà pure scoglionato perchè non voleva rimanere a Livorno, fatto sta che buona parte della retrocessione é sua. Sicuro convenga prendere un portiere in queste condizioni?

Esterni difensivi. Cassani e soprattutto Balzaretti sono un ottimo punto di partenza. Aronica e Raggi non sarebbero male.

Centrali difensivi. Concordo sul campionato altalenante di Rinaudo, da rivedere. Tu dici Loria e Carrozzieri, ma ricordo anche che tornerà Dellafiore e forse Bovo. Quest'ultimo lo vedo molto bene, non dimentichiamoci che rubò il posto a Barzagli nell'Olimpica che vinse il bronzo. 

Centrali di centrocampo. Condannati a Nocerino/Migliaccio mi sembra esagerato. Ripeto che col 4-2-3-1 generalmente schieri due giocatori con queste caratteristiche al centro, se invece fai un 4-4-2 con un ala d'attacco ed una più tornante allora il regista o comunque uno dai piedi buoni é indispensabile. Fino a ieri comunque Liverani veniva dato per certo, oggi sembra che voglia rimanere a Firenze. Vedremo...

Esterni. Lanzafame/Jankovic altra buona base di partenza. Jankovic ha mezzi tecnici e fisici che in squadra non ha nessuno e secondo me il prossimo anno esplode. Di Lanzafame si dice benissimo, la quotazione che ne fa la Juventus é superiore ai quattro milioni di euro. Ad ogni modo arriveranno almeno altri due esterni, in attesa di capire cosa succederà a Mariano Gonzales.

Trequartista. Miccoli? Misterioso. Campionato tormentato dagli infortuni (sempre che siano infortuni e non altro, come si vocifera), in quelle partite in cui ha giocato raramente ha dato l'impressione di essere inserito appieno nella squadra, malgrado questo ha segnato otto gol. Bisogna valutare molto bene, perchè un Miccoli in piena forma non vale meno di Cassano.


Citazione
p.s Templare ..Cavani non è un centrale ma il 4 3 3 è più congeniale perchè lo fa allargare di meno con il 4 2 3 1 (che è un 4 4 1 1 mascherato) deve allargarsi troppo!!

Possibile quello che dici, ma Cavani ha doti di corsa tali che se si convince di giocare da esterno può avere belle soddisfazioni. Vedremo anche in questo caso.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2008, 12:32:27 pm »
Il prossimo campionato vedrà favorito il milan per lo scudetto a seguire inter, juve e roma, probabile out-sider champions la fiorentina.

Se la sampdoria con  cambia tecnico e giocatori, potrà inserirsi assieme all'udinese a dare fastidio alla fiorentina.

Il Napoli ed il PALERMO dovranno migliorare tanto se vogliono competere con quest'ultime.

Pertanto o si fa festa se raggiungiamo l'Uefa oppure chi non si accontenta è meglio che si prepari ad un altro anno noioso!!!!!!!!!

Le prime cinque squadre ci fanno capire sin da subito che non ci sarà "trippa per i gatti"!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo

PS: Non dimentichiamoci della Lazio che da qualche anno cerca il riscatto!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2008, 01:13:05 pm »
Pertanto o si fa festa se raggiungiamo l'Uefa oppure chi non si accontenta è meglio che si prepari ad un altro anno noioso!!!!!!!!!

STRAQUOTO!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2008, 03:26:54 pm »
Dai Sergio coraggio bisogna anche sapersi accontentare a volte....vi auguro dal piu` profondo del cuore che l`anno prossimo possiate gioire anche voi per un`eventuale qualificazione Uefa o CL...pensa quando il Palermo era perennemente in C1 e pensa cosa avete raggiunto oggi e cosa potreste raggiungere domani, ci vuole passione, sportivita` e positivita` nel calcio come nella vita, sono certo che Zamarini preparera` una squadra all`altezza abbi fiducia.

un Salutone

Forza Catania, Palermo e Messina

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2008, 03:41:49 pm »
E se Miccoli giocasse da Miccoli.

Assodato che Giovinco non viene neanche ciunco...e che Miccoli un pò stronzamente dice che vuole onorare il contratto con il Palermo....facciamo il punto.

Zamparini raglia ma alla fine Amauri lo darà alla Juve con queste due combinazioni:

1) Tutto Nocerino
2) Lanzafame in comproprietà con diritto di riscatto a favore nostro
3) Soldi

oppure:

1) Tutto Nocerino
2) Lanzafame in comproprietà con diritto di riscatto a favore nostro
3) Criscito

Il primo ed il terzo sono noti, del secondo si è parlato meno in quanto gioca in serie B al Bari.
Il suo allenatore Conte ha detto di lui" Se mantiene questi ritmi di crescita abbiamo il nuovo Cristiano Ronaldo" ed ancora Girogio Perinetti "Lanzafame è un giovane di grande valore e sarebbe assurdo pretendere o pensare di poterlo fermare a Bari, ha fatto molto bene ed è giusto che abbia la possibilità di continuare in una squadra che possa dargli la possibilità di fare ancora meglio. Merita di fare qualcosa di grande, spero solo che sceglierà l’Italia"
Il giocatore mi semba molto buono:

http://it.youtube.com/watch?v=FES8bTOIQ-4

Ancora Jankovic ha passato tutta la stagione a dire che preferisce giocare a sinistra per rientrare e calciare.Colantuono inspiegabilmente non lo ha provato mezza volta. Io prevedo che questo ragazzo il prossimo anno possa esplodere.

Osserviamo quindi il nuovo possibile Palermo:

Cassani Bovo Carrozzieri Balzaretti
         Nocerino Migliaccio
   Lanzafame Miccoli  Jankovic
                 Budan (Bianchi)
 
Età media bassa.
Fisicità elevata
Fantasia solo Miccoli ....che se riesce a trasformarsi in un regista avanzato ruolo con il quale può allungare la carriera, può essere determinante.

Riserve:

Raggi Rinaudo Biava Aronica(Della fiore)
            Guana Tedesco
        Cavani Caserta Di Matteo
                  De Melo

Già tecnicamente una squadra da Uefa....sul piano della personalità l'unico vero leader se ne andato ....Amauri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2008, 05:51:09 pm »
Il primo ed il terzo sono noti, del secondo si è parlato meno in quanto gioca in serie B al Bari.
Il suo allenatore Conte ha detto di lui" Se mantiene questi ritmi di crescita abbiamo il nuovo Cristiano Ronaldo" ed ancora Girogio Perinetti "Lanzafame è un giovane di grande valore e sarebbe assurdo pretendere o pensare di poterlo fermare a Bari, ha fatto molto bene ed è giusto che abbia la possibilità di continuare in una squadra che possa dargli la possibilità di fare ancora meglio. Merita di fare qualcosa di grande, spero solo che sceglierà l’Italia"
Il giocatore mi semba molto buono:

http://it.youtube.com/watch?v=FES8bTOIQ-4

Il problema é che si chiama Davide Lanzafame, se si chiamasse David Puckhunger molti a Palermo già si stropiccierebbero gli occhi...  :-D :-D :-D

Ripeto: 14 milioni + tutto Nocerino (titolare under21) e metà di questo gioiellino mi sembrano un ottimo affare. Certo, se poi come contropartita tecnica si pretende Iaquinta o Sissoko le cose cambiano un tantino, ma queste sono solo chiacchere e tabbacchieri i lignu...


Citazione
Ancora Jankovic ha passato tutta la stagione a dire che preferisce giocare a sinistra per rientrare e calciare.Colantuono inspiegabilmente non lo ha provato mezza volta. Io prevedo che questo ragazzo il prossimo anno possa esplodere.

Forse perchè a destra non c'era chi mettere, comunque stai sicuro che Colantuono non ha paraocchi o fissazioni precostituite, se Jankovic può giocare anche a sinistra lui se ne accorge. Concordo comunque sulla tua previsione, più vedo giocare Jankovic e più mi convinco che sia un giocatore ben al di sopra della media.

Citazione
Osserviamo quindi il nuovo possibile Palermo:

Cassani Bovo Carrozzieri Balzaretti
         Nocerino Migliaccio
   Lanzafame Miccoli  Jankovic
                 Budan (Bianchi)
 
Età media bassa.
Fisicità elevata
Fantasia solo Miccoli ....che se riesce a trasformarsi in un regista avanzato ruolo con il quale può allungare la carriera, può essere determinante.

Riserve:

Raggi Rinaudo Biava Aronica(Della fiore)
            Guana Tedesco
        Cavani Caserta Di Matteo
                  De Melo

Già tecnicamente una squadra da Uefa....sul piano della personalità l'unico vero leader se ne andato ....Amauri.


Non direi fantasia solo Miccoli, perchè sia Lanzafame che Jankovic possono dare qualcosa anche da questo punto di vista, oltre a metterci corsa e velocità.

Comunque non so se hai visto oggi pomeriggio TGS. Le formazioni ipotizzate da Morello erano per certi versi simili a queste, con in avanti uno fra Borriello, Bianchi e Floccari. Miccichè, ospite in trasmissione, ha detto testualmente: "Sono tutte belle formazioni, ma vi assicuro che il Palermo del prossimo anno sarà più forte...".

Altre due cose che ha fatto Miccichè e che mi sono piaciute é stato definire molto deludente il campionato, senza trincerarsi dietro considerazioni di stampo guidoliniano e parlare in termini entusiastici di Kjaer, strappato a suo dire ad una bella concorrenza a suon di milioni, premiato come miglior under21 danese dell'anno, titolare e capitano della sua nazionale, etc.

Speriamo non si perda per strada, ma potrebbe essere un buon investimento per il futuro. Così come buone prospettive mi sembra possa avere Di Matteo, che forse non a caso é stato strappato all'ultimo istante a quel vecchio filibustiere di Pantaleo Corvino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2008, 05:00:09 pm »
Oggi sul Corriere Nocerino e Lanzafame parlano già da rosanero. Mi sa che siamo alle ultime battute della trattativa.

In mezzo a tante critiche (anche mie) su certi comportamenti in seno alla società, va riconosciuto che l'operazione Amauri é stata economicamente un grande successo. Arrivato a Palermo per 8 milioni più il cartellino di Godeas (che non finirò mai di rimpiangere, un numero tredici, come si diceva una volta, ideale) va via per circa 15 milioni più Nocerino (valutato 8) e metà cartellino di Lanzafame (circa 2 milioni).

Se solo lo scorso anno non si fosse buttata al vento la stagione con quel disastroso girone di ritorno, il successo sarebbe stato anche tecnico. Vabbè, non ci pensiamo più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2008, 10:22:55 am »
In base ai rumors si va prefigurando un altro modulo un 4 3 2 1 a noi noto.
Perchè il Palermo nonostante abbia due interditori titolari sta cercando o Liverani o Matusalem o tutte e due........

Cassani Bovo Rinaudo  Balzaretti
  Nocerino Liverani Migliaccio
           Jankovic  Miccoli
                Budan

Facciamo due regionamenti:
Se rispetto al 4 2 3 1  inserisce un sacrosanto regista e consente di avere un ottima riserva in Simplicio che altrimenti non avrebbe un perchè......in avanti si utilizzerebbe non al meglio sia Jankovic che Miccoli.........ma le loro illustri riserve e cioè rispettivamente Lanzafame e Cavani..........vediamo il Palermo 2:

Raggi Biava Cossentino Aronica
      Guana Simplicio Caserta
        Lanzafame Cavani
               De Melo

.....secondo me a questo punto considerato che c'è Tedesco forse Simplicio viene venduto...anche perchè Colantuono quando verrà squalificato il Liverani di turno è probabile che giochi con il 4 2 3 1 con Jankovic a sinistra Lanzafame a destra e Migliaccio e Nocerino davanti alla difesa .............io la vedo così.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #13 il: 21 Maggio 2008, 11:37:58 am »
In base ai rumors si va prefigurando un altro modulo un 4 3 2 1 a noi noto.
Perchè il Palermo nonostante abbia due interditori titolari sta cercando o Liverani o Matusalem o tutte e due........

Cassani Bovo Rinaudo  Balzaretti
  Nocerino Liverani Migliaccio
           Jankovic  Miccoli
                Budan

Facciamo due regionamenti:
Se rispetto al 4 2 3 1  inserisce un sacrosanto regista e consente di avere un ottima riserva in Simplicio che altrimenti non avrebbe un perchè......in avanti si utilizzerebbe non al meglio sia Jankovic che Miccoli.........ma le loro illustri riserve e cioè rispettivamente Lanzafame e Cavani..........vediamo il Palermo 2:

Raggi Biava Cossentino Aronica
      Guana Simplicio Caserta
        Lanzafame Cavani
               De Melo

.....secondo me a questo punto considerato che c'è Tedesco forse Simplicio viene venduto...anche perchè Colantuono quando verrà squalificato il Liverani di turno è probabile che giochi con il 4 2 3 1 con Jankovic a sinistra Lanzafame a destra e Migliaccio e Nocerino davanti alla difesa .............io la vedo così.

Colantuono c'é cascato una volta, lo scorso anno, credi che davvero sia così autolesionista da farlo anche adesso? Intendo dire che con il 4-3-2-1, il famigerato e maledetto albero di natale, il gioco sulle fasce é soltanto un ricordo.

Colantuono fa del gioco sulle fasce il suo credo e ha detto chiaramente che non rinuncerà al 4-2-3-1 o 4-4-1-1 o meglio ancora 4-4-2 che ha fatto le sue fortune. Se verrà Liverani prepariamoci ad un Palermo che giocherà in stile Delneri, concedendo molto agli avversari in fase difensiva. In quel caso non si faccia la c a z z a t a di affidare la difesa a dei pivellini, almeno un centrale di esperienza e sostanza ed un portiere che sappia uscire dai pali mi sembrano il minimo per provare ad evitare di prendere altri sessanta gol.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Piccola riflessione (e dal gusto amarognolo)
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2008, 01:08:27 pm »

Colantuono fa del gioco sulle fasce il suo credo e ha detto chiaramente che non rinuncerà al 4-2-3-1 o 4-4-1-1 o meglio ancora 4-4-2 che ha fatto le sue fortune. Se verrà Liverani prepariamoci ad un Palermo che giocherà in stile Delneri, concedendo molto agli avversari in fase difensiva. In quel caso non si faccia la c a z z a t a di affidare la difesa a dei pivellini, almeno un centrale di esperienza e sostanza ed un portiere che sappia uscire dai pali mi sembrano il minimo per provare ad evitare di prendere altri sessanta gol.

OTTIMO RAGIONAMENTO!!!!!!!!!
 =D> =D> =D> =D> =D>

e oserei dire "UNICO"!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO