Autore Topic: Odio del piero e l' inter  (Letto 11551 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2008, 11:47:53 pm »
Sarebbe stato tutto troppo perfetto, se pure l'Inter avesse fatto il proprio dovere!-)
Comunque devo dire che sono più sereno di prima: come ho sempre detto, meglio retrocedere onestamente che salvarsi per un biscotto, come hanno fatto molti negli anni passati.
Del Piero e la Juventus non mi sono mai piaciute, come tutte le squadre potenti, figuriamoci dopo che i bianconeri ci hanno tolto 2 punti sia all'andata che al ritorno, secondo me immeritatamente. Se ci fossimo salvati battendoli i miei sogni di bambino "emarginato"  perché unico tifoso rossazzurro in un'intera scuola fin dalle elementari si sarebbe avverato;-)

Non dovbbiamo ocmunque lamentarci: abbiamo fallito i match pont con Torino, Reggina e quello, insperato, di oggi.

Come si dice, ogni problema può diventare un'opportunità: la nostra èl'opportunità di vendicarci dello 0-7 di Roma, ma anche quella di rivivere un Clamoroso al Cibali, come quello del '60-61 che costò lo scudetto all'Inter.

Ancora abbaimo tutto nelel nostre mani, l'unica cosa potenzialmente letale è che abbiamo due risultati buoni su tre. Potrebbe essere un problema.

Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2008, 08:56:00 am »
Comunque ricordo che i tifosi della Roma non potranno venire al Massimino a causa del divieto dell'Osserv. del Viminale.
Pertanto il tifo sarà a senso unico.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2008, 08:59:35 am »
Comunque ricordo che i tifosi della Roma non potranno venire al Massimino a causa del divieto dell'Osserv. del Viminale.
Pertanto il tifo sarà a senso unico.

NOn è detto: i media stanno facendo pressione per consentire la trasferta, anche s el'ultima parola spetterà al Prefetto di Catania. Sky ha pure chiesto di spostare in serale le partite decisive, cioè Roma, Inter e Empoli.
Sarebeb una farsa, speriamo di no.
Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2008, 10:36:18 am »
Si ragazzi ma siete troppo pessimisti..dai...sembra che abbiamo gia` perso coraggio! Quanti di voi pensavano che oggi il Catania avesse pareggiato?

Ci vuole ottimismo nella vita!
Vedi, come siamo abituati ultimamente, le probabilità che il Catania abbia di fare risultato sono direttamente proporzionali alle motivazioni della squadra che ha di fronte (vedi le vittorie contro Napoli, Lazio e la quasi vittoria contro la Juve, che sarebbe stata tra l'altro, guarda caso, l'unica in trasferta), mentre ha incappato con Palermo, Udinese, Reggina, impegnate sino in fondo per i rispettivi obiettivi.
L'ottimismo urta contro l'evidenza... domenica con la Roma all'assalto dello scudetto saran dolori... Fino a ieri un pareggio all'ultima di campionato sarebbe stato possibile e facilmente raggiungibile, oggi l'Inter indirettamente ha complicato la vita pure a noi (ma anche al Parma). Indubbiamente tra i due litiganti di turno il terzo (l'Empoli) si gode il momento e spera...
Il mio pronostico non può essere ottimista: La Roma vincerà a Catania solo per farci retrocedere perchè L'Inter conquisterà lo stesso lo scudetto e l'Empoli batterà ampiamente il Livorno...
Ovviamente spero fino all'ultimo che il Catania si salvi e ci metta tutta l'anima per contenere la Roma.
Vedremo... :-\

A rigor di "Scommessa", purtroppo, questa mi sembra l'ipotesi più probabile...anche se bisogna dire che la Roma, senza Totti, vale il 30-40% in meno e il pubblico del Massimino può dare un 20% in più. Inoltre, la stessa Roma, ci ha abituato a giornate bellissime ma anche a domeniche bruttissime (pensa al pareggio in casa col Livorno...). Se fosse stata l'Inter avremmo perso di sicuro, con la Roma non so...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2008, 10:38:38 am »
Inoltre, dimenticavo,  a Catania non c'é il tabellone luminoso (grazie agli assessori di scapagnini), quindi non sarebbe facilissimo accorgersi momento per momento degli eventuali cappotti dell'Inter....grazie scapagna

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2008, 11:06:19 am »
Inoltre, dimenticavo,  a Catania non c'é il tabellone luminoso (grazie agli assessori di scapagnini), quindi non sarebbe facilissimo accorgersi momento per momento degli eventuali cappotti dell'Inter....grazie scapagna

Beh, questo è l'ultimo dei problemi: tutti sapranno tutto in tempo reale. Naturalmente però la Roma non potrà restare in bilico e dovrà cercare di vincere. Noi dobbiamo pensare solo a fare la nostra gara. Certo, se l'Inter chiude la pratica in fretta, cosa non impossibile, per noi sarà più facile. Ma con l'Inter funestata da guerre intestine non è che ci sia da farci affidamento. Certo che, considerato il dispendio di risorse delle due contendenti, la Roma moralmente ha già fatto meglio dei rivali.
La speranza è che a Catania, dopo ieri (e la gara di andata), almeno gli juventini si estinguano.
Ciao!


Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2008, 12:37:02 pm »

del piero non mi è mai piaciuto, ora ho un motivo in più, gli auguro che gli capiti qualcosa e così gli europei se li sogna, ma la colpa è anche dei nostri, incapaci di intimidirlo e fargli capire con qualche fallo duro che era meglio stare calmo, [...]
e che dire dell'inter incapace di vincere contro una squadra ormai senza stimoli, [...]
Ci sono "se" quando l'arbitro fischia la fine.
Se Terlizzi si fosse trovato qualche centimetro più in là l'avrebbe intercettato quel pallone di Chiellini.
Se entrambi avessero fatto sandwitch su Del Piero, ma la paura di quello che è successo all'andata non permetteva troppo un contatto a uomo, specie in area (ultimamente sembra che i fuoriclasse di razza siano un tantino fragili quando attaccano), forse quella zampata ci non sarebbe stata.
Lo stesso Del Piero avrebbe potuto giocarsi la chance del capocannoniere contro la Samp, non ostinandosi contro una pericolante, e sapendo che molti juventini catanesi non avrebbero apprezzato, ma sai com'è noi siamo molto flessibili. Dimentichiamo presto quello che ci fanno (io no). Pazienza. Con la rabbia del momento mi auguro che si avveri la "fattura" di Ivan, però poi penso che se ci salviamo possiamo camminare a testa alta (e le possibilità ci sono, nelle motivazioni e nei possibili risultati)
Incrociando le dita la settimana prossima spero di confermare questa speranza.
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2008, 12:49:06 pm »
Possiamo camminare a testa alta anche se retrocediamo. In fondo nessuno ci ha regalato nulla, come è giusto, certo che la Juventus parli di regolarità del campionato è ridicolo!

Alla fine però la classifica non mentirà e si dovrà acccettare qualunque verdetto.
Comunque domenica ci vuole lo stadio in stile "Albinoleffe", con trombette e striscioni. Una bolgia vera, peggio che contro la Reggina. Però alla fine si deve festeggiare comunque vada, in modo da dimostrare che non siamo barbari come vogliono far credere.

Non mancate.
Ciao!

P.S.: e pensare che c'era chi diceva che Ghirardi, essendo cugino di Prandelli, avrebbe avuto un favore e hce la Juventus ci avrebbe battuto per "aiutare" il Parma!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2008, 01:13:20 pm »
Possiamo camminare a testa alta anche se retrocediamo. In fondo nessuno ci ha regalato nulla, come è giusto, certo che la Juventus parli di regolarità del campionato è ridicolo!

Alla fine però la classifica non mentirà e si dovrà acccettare qualunque verdetto.
Comunque domenica ci vuole lo stadio in stile "Albinoleffe", con trombette e striscioni. Una bolgia vera, peggio che contro la Reggina. Però alla fine si deve festeggiare comunque vada, in modo da dimostrare che non siamo barbari come vogliono far credere.

Non mancate.
Ciao!

P.S.: e pensare che c'era chi diceva che Ghirardi, essendo cugino di Prandelli, avrebbe avuto un favore e hce la Juventus ci avrebbe battuto per "aiutare" il Parma!

Se é per questo la Juve é molto vicina anche all'Empoli, squadra alla quale presta molti giocatori...eppur é andata così.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #24 il: 12 Maggio 2008, 01:17:41 pm »
Tornando alla gara, secondo voi di chi é la colpa per il goal di DP? E' vero che Stovini e Terlizzi l'hanno lasciato soletto, però é anche vero che Edusei doveva raddoèppiare su Chiellini, invece é rimasto imbambolato in mezzo all'area :^(

Ps Ieri ho visto salastampa, mi sarebbe piaciuto conoscere l'opinione degli inviati su tutti i giocatori, quelli che hanno giocato bene e quelli che non lo hanno fatto. Da da consolidata tradizione giornalistica sportivo-catanese, Provini ci ha spiegato come Stovini e Tedesco debbano essere considerati tra i migliori e che "qualcuno" invece era un poco stanco. QUALCUNO???? 8| 8| E che é il quarto mistero di fatima? Il brevetto per estrarre energia dall'acqua di mare? 8| 8| 8| Mahhhh, io ormai ci levo mani perché non c'é chi pigghiari

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #25 il: 12 Maggio 2008, 02:56:49 pm »
Tornando alla gara, secondo voi di chi é la colpa per il goal di DP? E' vero che Stovini e Terlizzi l'hanno lasciato soletto, però é anche vero che Edusei doveva raddoèppiare su Chiellini, invece é rimasto imbambolato in mezzo all'area :^(

[...]
L'ho già citato poc'anzi. Secondo me la paura di "toccare" DP in area, per poi farsi cadere come all'andata, ha permesso questo. Altrimenti non si spiega perchè Terlizzi e Stovini non abbiano marcato a uomo il "pupillo degli arbitri". ::)
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #26 il: 12 Maggio 2008, 02:58:53 pm »
Ora non ha più importanza come è andata ieri, conta solo vivere la settimana per la partita. Tutti a massa in settimana e tutti a festeggiare a fine partita, comunque vada. Per una volta saremo campo centrale, diamo spettacolo, facciamo vedere chi siamo e cancelliamo l'immagine distorta della città partorita dal 2 febbraio. Naturalmente sarebbe bello ricordare anche Raciti, ma per questo ancora credo non siamo pronti.
Ciao!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #27 il: 12 Maggio 2008, 03:50:36 pm »
Inutile girarci attorno grazie al goal di pinturicchio scassa mutande....le più alte percentuali di salvarsi le ha l'Empoli. Però è anche vero che si brevedeva il tracollo del Siena, la passeggiata del Milan, la netta sconfitta del Catania ed invece nulla di tutto ciò.

Io vi dico la mia. Io imposterei la partita in modo prudente....ricordiamoci che se il Parma perde, L'empoli vince ed il Catania pareggia le prime due scendono.
In sostanza io tenterei di contenere la Roma ascoltando le notizie de Parma. Se come ritengo le notizie da Parma saranno positive.......la Roma..potrebbe preferire un onorevole pareggio.

Sapete cosa mi preoccupa....l'antipatia della Roma, la voglia di dileggiare l'avversario....insomma ...c'e' il rischio che questi nonstante L'inter vinca 2 a 0 tentino di vincere la partita per poter dire abbiamo perso lo scudetto per un solo punto.

Sarà dura ma alla fine la spunterete.........in bocca a lupo.
La Sicilia sportiva è con voi!!!
 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #28 il: 12 Maggio 2008, 04:14:39 pm »
Già, la Roma ha dimostrato in varie occasioni di avere un concetto "originale" della sportività. A cominciare da quel famoso 7-0, centrato contro una squadra in inferiorità numerica, e grazie anche alcune segnature irregolari, per proseguire con il più antisportivo schema su calcio d'angolo che sia mai stato concepito.
Però la realtà è, come dice Occasionale, che l'Empoli è messo meglio di tutti e che la Roma è più forte.
Se non basterà la nostra prestazione tutto cuore e testa, dovremo semplicemente dire loro bravi e programamre una rivincita nel più breve tempo possibile.

Rilancio l'idea di festeggiare comunque a fine gara, come nel 2004-'05, non vorrei che qualche interista catanese abbia la faccia tosta di scendere in piazza:-)

Offline masterbox

  • Utente
  • ***
  • Post: 108
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Odio del piero e l' inter
« Risposta #29 il: 12 Maggio 2008, 04:40:51 pm »
E se il Livorno volesse "portarsi in B" la rivale fiorentina con uno scherzetto a casa sua??? ::) ::)
Speriamo. ;-)
"Guardando sempre in alto, solo tu penserai di non aver raggiunto la cima." (Seneca)