Autore Topic: Una buona squadra!  (Letto 2068 volte)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Una buona squadra!
« il: 20 Marzo 2008, 03:21:56 pm »
Credo che questa squadra non dovrà soffrire molto per raggiungere la salvezza.

Difesa ordinata, tanti raddoppi, ha saputo chiudere tutti gli spazi e non ha corso rischi eccessivi.
Qualche contropiede, senza troppa convinzione, visto che il pareggio poteva anche essere considerato un risultato utile…

Una buona punta centrale capace di far salire la squadra, di mantenere il possesso palla e, all’occorrenza, di essere pericolosissima nelle poche occasioni capitate e (crepi l’avarizia) con un validissimo e degno sostituto, tenuto in panca per tutta la partita: uno che (il sostituto, ovviamente) l’anno scorso è stato, addirittura, vicecapocannoniere in serie A dietro un certo Totti.

Ma di chi sto parlando???  8| ...MA DEL SIENA, ovviamente!!! Che domande!  8-)

In verità, avrei voluto parlare del mio Catania, come sempre… Solo che, martedì scorso, ho sentito dire al nostro Presidentissimo, in un suo spontaneo intervento presso una nota trasmissione sportiva locale, che sono legittimati a farlo solo quelli “CHE HANNO FATTO FILM”. Quelli, cioè, che possono vantare trascorsi come attori o registi di cinema… Non so se, al massimo, possono farlo anche le comparse delle Fiction TV o i partecipanti ai Reality show!  :-(

Ora, poiché in vita mia ho partecipato soltanto ad un provino per fare la controfigura di un tal John Holmes e ho rifiutato la parte perché, quando mi hanno comunicato che il titolo del film doveva essere “L’uomo dalla P.38 special” ho ritenuto si trattasse di un genere che a me non piace - Non ho mai gradito il genere poliziesco, infatti – ho deciso di seguire le direttive sociali e mi sono limitato a parlare degli avversari.  ;-)

Per sapere qualcosa del Catania, potremmo provare a chiedere l’illuminante parere di una nota Conduttrice catanese che, peraltro, ha pieno titolo per parlare del Catania  (senza che nessuno possa risentirsene) in quanto credo che nella sua carriera possa vantare, se non altro, almeno qualche cortometraggio.
Mi riferisco alla brava e  bella SABINA ROSSI che, oltretutto, non ha mai fatto mistero del suo grande amore nei confronti dei colori rosso-azzurri…  =D>

Non so voi… Ma io un’Opinionista così, me la… me la… ASCOLTEREI SEMPRE E VOLENTIERI!  8D

P.S.

Con quell’accento un po’ così…

Quel ricciolino (biondo) un po’ così…

Quell’occhialino un po’ così…

…Nun s’ha caputu ca mi piaci assai, Vero?! Chissà perché?! Mah…………! I misteri della scienza!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Una buona squadra!
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2008, 03:59:25 pm »
Non mi dire che siamo già al punto di preferire Riganò a Spinesi (o Morimoto o Martinez o Iannelli)?!
Beh, se è così spero di non retrocedere per non dover sentire rimpiangere pure Aruta, che in rossazzurro non è mai arivato, ma forse poteva cambiare la nostra storia:-)

Scherzi a parte, lo sfogo del presidente io lo condivido in pieno, perché non è molto corretto dire con tono di supponenza, che la verità è che il Catania è scarso (lo ha detto Tosto). Questo non è esprimere un'opinione, lo sarebeb stato dire "secondo me", come ha fatto l'ormai famoso Pidatella.

Secondo me, non c'è nulla di scandaloso nella stagione di quest'anno, nessuno ha promesso di salvarci in anticipo, ma è stato detto a chiare lettere che salvarsi, possibilmente in anticipo, era l'obiettivo stagionale. Tutte le pericolanti hanno cambiato allenatore, tutte hanno fatto acquisti (pure noi) a gennaio, ma non tutte si salveranno.
Ecco cosa significa lottare per la salvezza: soffrire! Anche quando eravamo quarti lo scorso anno, o settimi in questa stagione, la mia unica speranza era di salvarci in anticipo (tanto che mi sono informato su quante squadre fossero retrocesse dopo un girone di andata stellare).

Io dico grazie a Pulvirenti e Lo Monaco perché ci hanno ermesso di "soffrire" in Serie A, che trovo molto meglio che soffrire in C. Loro avranno l'onere della responsabilità di un'eventuale retrocessione (oltre agli avversari che sapranno far emeglio di noi), e quello di ricostruire per tornare su, ma potrebbero anche avere l'onore di centrare un'altra salvezza che li condurrebbe diritto nella nostra storia, quindi io direi che è ingeneroso contestarli.
Mi spiacerebbe che riservassimo al nuovo presidentissimo lo stesso trattamento riservato a Massimino.

Resta il problema delle scarsissime capacità di comunicazione di questa società, ma penso che è il meno grave di tutti, visto il popolo di cafoni che tiene le redini della maggior parte delle squadre di A.

Naturalmente apprezzo invece l'ironia dei tuoi post, che contribuiscono a creare il giusto clima in cui inquadrare le strampalate avventue della nostra simpatica squadra, ho preso solo spunto per dire la mia sui nostri dirigenti.
Ciao!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una buona squadra!
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2008, 02:31:23 am »
Quoto in toto Bua,
in effetti negli intenti dell'annata c'era quello di salvarsi senza tanti patemi d'animo e fin'ora il tabellino di marcia è rispettato. Tranne due o tre partite disastrose del Catania (lo vedo su La7) tutte le altre mi sono sembrate più che dignitose e degne di una squadra che nel corso del campionato ha alti e bassi (come tutte le squadre sul lato destro del tabellone della classifica).
Io sono ottimista anche perchè siamo a credito con la fortuna e prima o poi questa può girare dalla nostra parte (un piccolo segno ci è stato dato contro il Cagliari).
Non sono d'accordo con quelli che si stracciano le vesti e pretendono (seppure virtualmente - è logico!) la cacciata di questo o di quell'elemento del Catania.
Ritengo anche che la società e gli uomini che in qualche modo siano ad essa legati -con i loro difetti - stanno operando bene e non si stanno facendo prendere dal panico anche in questo momento in cui sembra girare tutto storto ( e questo secondo me è un segnale di forza e non di debolezza).
Per conto mio li ringrazio di aver mantenuto la squadra in serie A per il secondo anno e sicuramente per l'anno prossimo facendomi passare dei bei pomeriggi al cardiopalma e facendomi togliere qualche piccola soddisfazione. In fondo è questo che si richiede dal gioco del calcio.
Per il resto io tenderei a non drammatizzare le sconfitte e/o anche i pareggi.
C'è da ricordare che il Siena appena incontrato viene da una seie positiva impressionante di risultati (Si-Roma 3-0 su tutti) ed è una squadra che con Beretta ha trovato il suo equilibrio ed il suo modulo di gioco.
Scrivo in questo tread perchè apprezzo l'ironia ed il guasto della battuta sdrammatizzante e visto il tenore di alcuni tread che invocano la misericordia divina.........
In questo momento forse è meglio sdrammatizzare.

Buona Pasqua!


Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una buona squadra!
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2008, 08:14:22 pm »
Ottima cosa sdrammatizzare il calcio con una sana ironia che lo riconduce alla sua dimensione che è e rimane sempre quella del gioco. Per il resto prepariamoci a tifare al massimo nella partita con il Torino. Le cose sembra che inizino a cambiare: il Catania si sta ritrovando sulla spinta della società, attorno al suo allenatore e con una condizione fisica che appare in crescendo. Adesso tocca ai tifosi spingere la squadra verso la vittoria con il Torino, scoraggiando con un tifo intelligente (stile Catania – Juventus) eventuali “cattive” intenzioni arbitrali pro-Torino. Intanto buona Pasqua a tutti i tifosi ed in particolare ai frequentatori del Forum.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una buona squadra!
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2008, 09:12:58 am »
Ottima cosa sdrammatizzare il calcio con una sana ironia che lo riconduce alla sua dimensione che è e rimane sempre quella del gioco. Per il resto prepariamoci a tifare al massimo nella partita con il Torino. Le cose sembra che inizino a cambiare: il Catania si sta ritrovando sulla spinta della società, attorno al suo allenatore e con una condizione fisica che appare in crescendo. Adesso tocca ai tifosi spingere la squadra verso la vittoria con il Torino, scoraggiando con un tifo intelligente (stile Catania – Juventus) eventuali “cattive” intenzioni arbitrali pro-Torino. Intanto buona Pasqua a tutti i tifosi ed in particolare ai frequentatori del Forum.

Vasco
ho colto in pieno il tuo sospetto riguardo alla prossima partita contro il Torino, con possibile contorno di "errori" arbitrali a favore della squadra granata !!!
Che il Catania non abbia Santi in Paradiso.............opps.........nel palazzo, è una certezza incontrovertibile, come certezza sono gli 8  o  9 rigori subiti dalla nostra squadra !!! Sui motivi sono stati butati fiumi di inchiostro e non insisterò più:  quest'anno è andata così !!!  Naturalmente tutto il contrario del Torino, che gode di certi privilegi nelle alte sfere ......... 8-)
Per cui domenica i tifosi catanesi saranno chiamati, oltre al solito incitamento, anche ad evitare di lasciarsi andare in escandescenze in caso che la giacchetta nera ne inventi qualcuna delle solite !!!
Per il resto son d'accordo con Bua:  il Catania quest'anno ha uno dei parchi giocatori più numeroso della serie A; però, si tratta, per la massima parte, di calciatori di serie inferiori.  Tolti 4  o  5 giocatori, il resto potrebbe far bella figura in serie B o in C.  Soprattutto la difesa, a parte Stovini  (e Terlizzi unna finiu ???), soffre tantissimo di questo complesso di inferiorità.
Inoltre ribadisco ed insisto sul fatto che Baldini dovrebbe richiamare al loro dovere quei calciatori che, con le loro giocate, sono più di danno che di utilità alla squadra, a cominciare da Baiocco che, pur dannandosi l'anima in campo, non passa la palla neanche se lo torturano, esponendo la nostra difesa alle rapide ripartenze degli avversari !!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Una buona squadra!
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2008, 09:53:53 am »

Vasco
ho colto in pieno il tuo sospetto riguardo alla prossima partita contro il Torino, con possibile contorno di "errori" arbitrali a favore della squadra granata !!!


Il Torino è una squadra pericolosa che merita rispetto sia  per la sua storia, sia per il valore dei suoi giocatori, in primis gli ex-palermitani, e guidata da un tecnico non spettacolare, ma di solito efficace, dunque ci vorrà il miglior Catania per prevalere.
Senza contare le vecchie ruggini della stagione della promozione e con Novellino, per il 4-2 dello scorso anno alla Samp, oltre alle esigenze di classifica. Dunque serve proprio una prestazione maiuscola.


Per il resto son d'accordo con Bua:  il Catania quest'anno ha uno dei parchi giocatori più numeroso della serie A; però, si tratta, per la massima parte, di calciatori di serie inferiori.  Tolti 4  o  5 giocatori, il resto potrebbe far bella figura in serie B o in C.  Soprattutto la difesa, a parte Stovini  (e Terlizzi unna finiu ???), soffre tantissimo di questo complesso di inferiorità.
Inoltre ribadisco ed insisto sul fatto che Baldini dovrebbe richiamare al loro dovere quei calciatori che, con le loro giocate, sono più di danno che di utilità alla squadra, a cominciare da Baiocco che, pur dannandosi l'anima in campo, non passa la palla neanche se lo torturano, esponendo la nostra difesa alle rapide ripartenze degli avversari !!!

Vargas, Silvestri, Silvestre, Terlizzi, Stovini, Tedesco, Baiocco, Edusei, Colucci (8 anni di serie A), Izco, Mascara, Spinesi, Martinez, sono tutti giocatori che hanno dimostrato (chi con la nostra maglia, chi anche con altre) di essere giocatori di Serie A, e sono 13. Dire che sono solo 4-5 sono di categoria mi sembra riduttivo e semplicistico, se fosse vero saremmo già ultimi e staccatissimi. Le squadre forti non si fanno sfogliando l'alamanacco, altrimenti Parma e Torino cosa ci farebbero in fondo alla classifica? Questi 4 anni di "era Pulvirentia" dovrebbero averci insegnato soprattutto che è l'equilibrio a fare forte una squadra, non certo i nomi, che comunque non ci mancano, in proporzione ai nostrio obiettivi.

Piuttosto io sottolinerei come in passato i giocatori che venivano a Catania sulla scia di stagioni positivi (da D'Ottavio in poi!), qui non combinavano nulla, mentre adesso siamo noi a valorizzare calciatopri semi-sconosciuti (vedi De Zerbi, Corona,Caserta) che da noi sembrano fondamentali e quando vanno altrove si spengono: vorrà forse dire che qui, finalmente, si da attenzione agli ingranaggi affinché funzioni tutta la macchina? Per me è così, anche se non è facile accorgersene quando i risultati non arrivano.
Ricordo che lo scorso anni si rimpiangeva Polito, nonostante le paperone di Pescara, nel momento difficile di Pantanelli e sono sicuro che il prossimo anno, ovunque saremo, alla prima scrisi di risultati si rimpiangerà il mister (io mi auguro una conferma pluriennale) e chiunque andrà via, da Vargas (e ci mancherebbe) a Pià!
Questa è l'indole dei tifosi, non ci possiamo fare nulla, non si può chiedere la razionalità:-)
Non vi critico, capisco che siete attacati quanto me alla maglia, ma penso che sarebbe importante non lasciarsi andare  a giudizi così definitivi, anche se li ho sentiti pure in TV da giornalisti e dirigenti di pallavolo, reduci per loro stessa ammissione proprio dall'acquisto di un almanacco!!!
Ciao!


P.s: per me i vari Sardo, Sabato, Morimoto, Sottil, Biagianti, sono come l'albatros che è un uccello che secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma sicccome non conosce quelle leggi lo fa tranquillamente!!!
Se da due anni ci stanno in Serie A, forse sono all'altezza di farlo....

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una buona squadra!
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2008, 11:42:04 am »
D`accordissimo con Bua, non partire gia` battuti "perche` l`arbitro favorira` il Torino".  il Torino ha una bella squadra (Rosina, Di Michele ecc...) complessivamente bisogna ammettere che tecnicamente il Toro e` superiore al Catania in certi reparti.  Se il Catania gioca come nel girone di andata non ci sono arbitri che tengono, il gioco e la determinazione di una squadra sono piu` forti di ogni favoritismo, se crei 5 palle goal nitide e ne segni tre, stai tranquillo che l`arbitro non puo` annullarti 5 goals sarebbe palese che e` corrotto.

Cmq sono straconvinto che il Catania vincera` 2-1 o 3-0,  non so com`e` ma sento questa vento positivo per il Catania, dalle ultime apparizioni mi sembra che la forma fisica sia migliorata, incrociamo le dite e ricordiamoci sempre che e` un gioco, il gioco piu` bello del mondo.

Saluti

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Una buona squadra!
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2008, 09:09:07 pm »

Vargas, Silvestri, Silvestre, Terlizzi, Stovini, Tedesco, Baiocco, Edusei, Colucci (8 anni di serie A), Izco, Mascara, Spinesi, Martinez, sono tutti giocatori che hanno dimostrato (chi con la nostra maglia, chi anche con altre) di essere giocatori di Serie A, e sono 13. Dire che sono solo 4-5 sono di categoria mi sembra riduttivo e semplicistico, se fosse vero saremmo già ultimi e staccatissimi. Le squadre forti non si fanno sfogliando l'alamanacco, altrimenti Parma e Torino cosa ci farebbero in fondo alla classifica? Questi 4 anni di "era Pulvirentia" dovrebbero averci insegnato soprattutto che è l'equilibrio a fare forte una squadra, non certo i nomi, che comunque non ci mancano, in proporzione ai nostrio obiettivi.

Piuttosto io sottolinerei come in passato i giocatori che venivano a Catania sulla scia di stagioni positivi (da D'Ottavio in poi!), qui non combinavano nulla, mentre adesso siamo noi a valorizzare calciatopri semi-sconosciuti (vedi De Zerbi, Corona,Caserta) che da noi sembrano fondamentali e quando vanno altrove si spengono: vorrà forse dire che qui, finalmente, si da attenzione agli ingranaggi affinché funzioni tutta la macchina? Per me è così, anche se non è facile accorgersene quando i risultati non arrivano.
Ricordo che lo scorso anni si rimpiangeva Polito, nonostante le paperone di Pescara, nel momento difficile di Pantanelli e sono sicuro che il prossimo anno, ovunque saremo, alla prima scrisi di risultati si rimpiangerà il mister (io mi auguro una conferma pluriennale) e chiunque andrà via, da Vargas (e ci mancherebbe) a Pià!
Questa è l'indole dei tifosi, non ci possiamo fare nulla, non si può chiedere la razionalità:-)
Non vi critico, capisco che siete attacati quanto me alla maglia, ma penso che sarebbe importante non lasciarsi andare  a giudizi così definitivi, anche se li ho sentiti pure in TV da giornalisti e dirigenti di pallavolo, reduci per loro stessa ammissione proprio dall'acquisto di un almanacco!!!
Ciao!


P.s: per me i vari Sardo, Sabato, Morimoto, Sottil, Biagianti, sono come l'albatros che è un uccello che secondo le leggi della fisica non potrebbe volare, ma sicccome non conosce quelle leggi lo fa tranquillamente!!!
Se da due anni ci stanno in Serie A, forse sono all'altezza di farlo....


Ottimo Bua =D> =D>
Della serie siamo tutti allenatori e tutti presidenti e A.D. a Catania 8|
Anche perchè si è pagati gli abbonamenti più costosi d'Italia, per cui si ha diritto di blaterare str...stupidagini denigrando il lavoro della società 8|
Ma guai se al presidente o chi per lui gli girano le scatole a furia di sentire o leggere queste cose e interviene per dire di smetterla e pensare invece a sostenere i ragazzi. Guai! Si grida all'attentato alla libertà di parola!! 8-)

P.S.: ho saputo che per evitare che l'anno prossimo si portino ancora giocatori di B o C, al posto di Lo Monaco Pulvirenti assumerà su "consiglio" di "Raffaele" il consulente prodigio del cactus e dell'erba del Massimino, in modo che anche il Catania Calcio si uniformi allo splendido andamento dell'amministrazione della città 8D :-D


sonar

  • Visitatore
Re: Una buona squadra!
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2008, 10:12:18 pm »
Citazione
P.S.: ho saputo che per evitare che l'anno prossimo si portino ancora giocatori di B o C, al posto di Lo Monaco Pulvirenti assumerà su "consiglio" di "Raffaele" il consulente prodigio del cactus e dell'erba del Massimino, in modo che anche il Catania Calcio si uniformi allo splendido andamento dell'amministrazione della città   

Don, caro Mauro, Don Raffaele, altrimenti le consegne dategli da vasa vasa a cosa sono servite. ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Una buona squadra!
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2008, 01:42:02 pm »

Io dico grazie a Pulvirenti e Lo Monaco perché ci hanno ermesso di "soffrire" in Serie A, che trovo molto meglio che soffrire in C. Loro avranno l'onere della responsabilità di un'eventuale retrocessione (oltre agli avversari che sapranno far emeglio di noi), e quello di ricostruire per tornare su, ma potrebbero anche avere l'onore di centrare un'altra salvezza che li condurrebbe diritto nella nostra storia, quindi io direi che è ingeneroso contestarli.
Mi spiacerebbe che riservassimo al nuovo presidentissimo lo stesso trattamento riservato a Massimino.

Resta il problema delle scarsissime capacità di comunicazione di questa società, ma penso che è il meno grave di tutti, visto il popolo di cafoni che tiene le redini della maggior parte delle squadre di A.



Si Bua...effettivamente la Nord mercoledì sera ha fatto le prove tecniche di trasmissione... 8-)

Quel coro a Massimino l'ho trovato ripugnante...alla stessa identica stregua di "poliziotto primo nemico"...

Utilizzare la memoria del Presidentissimo (che vorrei ricordare ha subito pure delle aggressioni fisiche oltre alle continue contestazioni su come gestiva il Catania!) per attaccare Pulvirenti si commenta da solo...

Anche perchè, sono sicuro, che molti di quelli che inneggiavano all'epoca di Massimino non erano manco nati o giravano casa casa col girello a graffiare le porte alle loro madri... >:(



Citazione
Vargas, Silvestri, Silvestre, Terlizzi, Stovini, Tedesco, Baiocco, Edusei, Colucci (8 anni di serie A), Izco, Mascara, Spinesi, Martinez, sono tutti giocatori che hanno dimostrato (chi con la nostra maglia, chi anche con altre) di essere giocatori di Serie A, e sono 13. Dire che sono solo 4-5 sono di categoria mi sembra riduttivo e semplicistico, se fosse vero saremmo già ultimi e staccatissimi. Le squadre forti non si fanno sfogliando l'alamanacco, altrimenti Parma e Torino cosa ci farebbero in fondo alla classifica? Questi 4 anni di "era Pulvirentia" dovrebbero averci insegnato soprattutto che è l'equilibrio a fare forte una squadra, non certo i nomi, che comunque non ci mancano, in proporzione ai nostrio obiettivi.


E 'mbhe Bua...anche qui...c'è poco da commentare! 8D

Dico soltanto che dovrei rivedere le mie posizioni di quasi ateo convinto...e riavvicinarmi ai misteri della fede ::) ::)

Avere solo 4 o 5 giocatori di categoria e riuscire ad arrivare pure settimi nel girone di andata, nonchè accedere ad una semifinale di coppa Italia, è segno inequivocabile che ci sia la mano Santa di Agata e della Madonna del Carmelo... 8D

Si...si...mi pento e mi prostro al mistero del Divino ::) ::)

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est