Autore Topic: A proposito di amici (per Diegos)  (Letto 2016 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A proposito di amici (per Diegos)
« il: 13 Febbraio 2008, 01:09:23 pm »
A proposito di amici vorrei chiedere all’amico Diegos che vive oltremanica di quanto credibilità gode il Daily Mirror che oggi porta la notizia di un probabile interessamento del Palermo per Paul Ince come candidato alla panchina rosanero il prossimo giugno. Tu hai letto l’articolo? Conosci questo giocatore-allenatore? Che ne pensi?
Ciao!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2008, 03:30:54 pm »
Mi intrometto solo per dire che Ince guida una squadra di serie C2 inglese.

Certo, dopo la nuova chiamata di Guidolin nulla é impossibile a priori, ma affidarsi ad un allenatore che sia contemporaneamente giovane, straniero e proveniente dai dilettanti (perchè credo che tale sia il livello della League Two) mi sembrerebbe troppo anche per un pazzerellone come il nostro presidente...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2008, 03:54:40 pm »
A proposito di amici vorrei chiedere all’amico Diegos che vive oltremanica di quanto credibilità gode il Daily Mirror che oggi porta la notizia di un probabile interessamento del Palermo per Paul Ince come candidato alla panchina rosanero il prossimo giugno. Tu hai letto l’articolo? Conosci questo giocatore-allenatore? Che ne pensi?
Ciao!


Ciao Sergio, il Daily Mirror come il Sun sono "tabloids" ovvero giornalini, si ho letto l`articolo ma non credo una parola di cio` che scrivono.  Questi giornalini mirano piu` che altro al cosidetto pubblico  "low class"  ovvero bassa classe sociale, quindi fossi in te non gli darei molta rilevanza alla notizia.

Da premettere che non amo il calcio inglese nella maniera piu` assoluta a parte  la loro organizzazione che e` OTTIMA rimango sempre affezionato alla nostra cara Serie A che ancora riesce a produrre talenti Italiani vedi gli ultimi arrivati (Balotelli, Paloschi, Giovinco ecc).  Paul ince e` uno dei pochissimi giocatori inglesi che mi piacciono, da giocatore era un bel centrocampista che ha anche giocato in`Italia sponda Inter, come allenatore non e` un granche` come dice Templare allena una squadra che milita nella serie C2 inglese, inoltre non parla l`Italiano, quindi anche se zampalesta facesse una pazzia del genere non so come farebbe a comunicare con i giocatori.

Credo che in`Italia abbiamo fior d`allenatori, c`e` solo l`imbarazzo della scelta quindi secondo il mio modesto punto di vista il Palermo farebbe meglio a guardare cosa c`e` in`Italia prima d`avventurarsi in quello che potrebbe essere un completo disastro.

Spero d`essere stato esaustivo.

Saluti
     

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2008, 08:24:51 pm »
Per Diegos: grazie delle precisazioni. Il Mirror sarà un giornalino ma nonostante la notizia sia già in giro per l'Italia intera, non è ancora arrivata alcuna smentita ufficiale da parte del Palermo. Io comunque, al posto di Guidolin gradirei anche Tanino Allippata, ossia il Saro Falsaperla di marca palermitana ::)

Mi intrometto solo per dire che Ince guida una squadra di serie C2 inglese.
Vero è! Ma non dimentichiamoci che un certo Lippi si trovò improvvisamente dalla C2 in A, con buona pace di Caramanno che la A non sapeva nemmeno cosa fosse ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2008, 09:03:16 pm »
Io comunque, al posto di Guidolin gradirei anche Tanino Allippata, ossia il Saro Falsaperla di marca palermitana ::)


 :-D questa e` simpatica Sergio! Ma speriamo bene, perche` ripeto ince a parte l`inglese non sa parlare nessun`altra lingua almeno che comunichera` con il linguaggio gestuale.

Saluti

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2008, 10:50:37 pm »
Scusate ragazzi...Sbaglio o qualche mese fa Lippi aveva manifestato il desiderio di allenare una squadra del sud emergente che potesse godere di una posizione marinara e di un clima temperato??Non aveva fatto il nome di Palermo?Allora perchè il nostro presidente invece di pagare puntualmente due allenatori,non decide di convincerne uno di buono per cercare di rilanciare la nostra squadra?Pensate che Lippi possa avere paura di essere esonerato da Zamparini?E' anche vero che quest'ultimo dovrebbe avere un bel coraggio... 8D Secondo voi se Zamparini lanciasse l'offensiva con un faccia a faccia sarebbe in grado di portare l'allenatore campione del mondo in Sicilia?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2008, 12:28:12 am »
Ciao Beppe.
Il problema non è se Zamparini riesce a portare Lippi a Palermo (i mezzi economici ce li ha), ma se compera i giocatori che Lippi vuole.
Infatti, non penso che Lippi accetterebbe di allenare una squadra formata da giocatori non voluti da lui.

Ciao

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2008, 08:10:05 pm »
Sono d'accordo Alex ma Lippi verrebbe a Palermo per portarci in Champions e per andarci basterebbe la disponibilità economica di Zamparini e un bravo direttore sportivo...Non credo che Lippi chiederebbe la luna per raggiungere il quarto posto,anche perchè come tutti sappiamo al giorno d'oggi i fenomeni Verona o Cagliari che hanno vinto il tricolore senza grana non sarebbero più realizzabili e quindi chiedere di più non avrebbe nemmeno senso.Io penso che con qualche "buono" acquisto ma soprattutto con un allenatore che prende a calci in cu.lo i ciuchi la zona Champions potrebbe non essere più un utopia.Anche perchè parlandoci chiaro,finchè la nostra società ha questo potenziale economico sognare non è delitto poichè temo che tra qualche anno dovremo cominciare ad accontentarci di qualche tranquilla salvezza di troppo...

Ciao.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2008, 09:38:48 pm »
Sognare non è mai stato un delitto, ma tantomeno lo è stato il rimanere con i piedi per terra.
Ma tu credi veramente che una persona che ha fatto della squadra di calcio il supermarket della serie A sia disposto a spendere soldi per acquistare giocatori di valore?
Ma non vedi che non fanno altro che cercare giovani di belle speranze nel sud America, tranne poi o non impiegarli mai, oppure risultare un pacco?
E non vedi che appena questi giovani di belle speranze diventano dei campioni, il primo istinto di Zamparini (da buon dirigente del supermarket) sia quello di venderli e non di tenerli per tentare di raggiungere dei risultati mai raggiunti prima?

Ciao

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2008, 02:25:31 pm »
Ce ne vuole di malafede per paragonare Guidolin a Ince però picciotti.... ;-)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A proposito di amici (per Diegos)
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2008, 05:41:27 pm »
Vabbè Alex è vero che Zampa pensa anche al suo portafoglio ma non cerchiamo di vedere il bicchiere sepre mezzo vuoto.Lui ha svenduto parecchio ma ha speso fior di quattrini.Comunque dell'affaire Lippi,peraltro prematuro,ne parliamo più avanti onde evitare di andare off-topic.Saluti.