Autore Topic: Urge smentita immediata...  (Letto 2200 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Urge smentita immediata...
« il: 28 Gennaio 2008, 10:15:31 pm »
"Il Palermo starebbe valutando l’ipotesi di presentare ricorso in merito al gol decisivo siglato dal brasiliano Mancini sabato sera all’Olimpico nella sfida contro la Roma, rete propiziata da un "escamotage" di un raccattapalle che ha velocizzato la ripresa del gioco favorendo la battuta del calcio d’angolo dal quale è scaturito il gol-partita.
Saranno i legali del Palermo a valutare se l’eventuale ricorso potrà essere accolto dal Giudice sportivo. "

Conto fino a dieci, mi auguro che prima di allora qualcuno da viale del Fante smentisca categoricamente questa mezza notizia filtrata su Stadionews. Evitiamo di rendere ancora più ridicola una situazione già di per se costretta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 10:17:22 pm »
L'ultima parola era "grottesca", non "costretta". Si vede che siamo a fine giornata...\
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 11:40:51 pm »
...pare che tuto sia vero; sulla Gazzetta on line la notizia è in prima pagina.... non ho parole.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2008, 08:49:13 am »
Chiaramente esagerato chiedere la ripetizione della partita. Lo 0-3 a tavolino poi fa sorridere (si è ammalato di Gauccite??) ::)
Io comunque prenderi in seria considerazione il reclamo (e forse è questo che vuole Zamparini) per regolamentare un poco la ripresa del gioco in questi casi. Sembra infatti che quando la Roma è in vantaggio i raccattapalle i palloni li vanno a nascondere (o comunque perdono fin troppo tempo). Se invece è la Roma che deve segnare, succedono cose di questo tipo: la palla che è in gioco non è ancora uscita che già c'è un nuovo pollone messo nell'angolino. Stando così le cose diventa un abuso parlare di gara 11 contro 11.
Insomma, una multa alla Roma e nuove e chiare regole per il futuro. Ecco cosa mi aspetto da questo reclamo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2008, 09:34:39 am »
Chiaramente esagerato chiedere la ripetizione della partita. Lo 0-3 a tavolino poi fa sorridere (si è ammalato di Gauccite??) ::)
Io comunque prenderi in seria considerazione il reclamo (e forse è questo che vuole Zamparini) per regolamentare un poco la ripresa del gioco in questi casi. Sembra infatti che quando la Roma è in vantaggio i raccattapalle i palloni li vanno a nascondere (o comunque perdono fin troppo tempo). Se invece è la Roma che deve segnare, succedono cose di questo tipo: la palla che è in gioco non è ancora uscita che già c'è un nuovo pollone messo nell'angolino. Stando così le cose diventa un abuso parlare di gara 11 contro 11.
Insomma, una multa alla Roma e nuove e chiare regole per il futuro. Ecco cosa mi aspetto da questo reclamo.

Sergio, che possa esserci una situazione da regolamentare é un conto, che lo si faccia chiedendo provvedimenti che inficino il risultato o lo svolgimento della partita un altro e soprattutto mi sembra un'uscita deleteria che non fa altro che dare ulteriori alibi a questa squadra di giocatori ormai sbandati.

I raccattapalle fanno quello che non é loro consentito? Zoncolan, per sua stessa ammissione, aveva avvertito già i giocatori della particolare situazione, il problema era quindi a conoscenza del Palermo prima dello svolgimento della partita. Il che mi fa pensare alle seguenti possibilità di azione:

1) Lo urlo ai quattro venti nei giorni precedenti la gara, facendo presente che una condotta simile non rientra nei canoni regolamentari ed é passibile di sanzione. Immagino che a quel punto i raccattapalle sarebbero rimasti regolarmente dietro i cartelloni.

2) In campo prima di un calcio d'angolo non mi distraggo un attimo e se é il caso metto un uomo ad un metro dalla bandierina, per impedire il cross immediato.

3) Se invece mi distraggo e becco il gol, non perdo un'istante e mi mangio arbitro ed assistenti col mio capitano. Non servirà a nulla sul momento, perchè il gol verrà convalidato, ma forse Brighi e compagnia bella arbitreranno la rimanente mezz'ora in maniera diversa e comunque il problema sarà stato affrontato in campo, in diretta ed avrà un'eco diversa nelle polemiche dei giorni successivi.


Mi sembra invece che Zamparini si stia andando ad infilare in un tunnel pericoloso come mai aveva fatto prima di adesso. Voglio sperare che sia solo l'antipatia che prova per la famiglia Sensi e non la disperazione per il momento. La cosa crea in ogni caso ulteriori alibi a giocatori che di alibi non hanno affatto bisogno. Preferisco cento volte lo Zamparini che dopo lo 0-3 di Lecce e la promozione sfumata dichiara che il Palermo non meritava la A e che avrebbe riprovato sul campo l'anno seguente a questo che si appella ai cavilli regolamentari piuttosto che prendere a boffe i suoi giocatori ormai senza testa.

Di tutto abbiamo bisogno, tranne di una società che scende ai livelli di Gaucci. Va bene Zoncolan che si lamenta, vanno bene Barzagli e Zaccardo che vogliono andare via, ma sta vriuogna a me casa unna vuogghiu! Sarebbe davvero troppo per quest'anno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2008, 10:04:13 am »
1) Ti sembra sarebbe servito davvero? Io penso di no.

2) Peccato che lo stesso regolamento dica che la squadra avversaria non possa superare la linea laterale dell'area di rigore dal lato dove si batte, pena l'ammonizione (ci sono delle eccezioni, ma non era il caso)

3) Guarda che le proteste ci sono state, e pure veementi, Guidolin e Barzagli erano davvero incavolati (per non dire altro). E' servito a qualcosa? Io dico di no.


Sul fatto di inficiare il risultato, sarei anche d'accordo, ma credo che ormai i presidenti che non siano quelli delle "solite", non abbiano altri strumenti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2008, 10:20:40 am »
Sergio, che possa esserci una situazione da regolamentare é un conto, che lo si faccia chiedendo provvedimenti che inficino il risultato o lo svolgimento della partita un altro e soprattutto mi sembra un'uscita deleteria che non fa altro che dare ulteriori alibi a questa squadra di giocatori ormai sbandati.

Temply, credo che neanche lui si attenda che gli facciano ripetere la gara, né tanto meno che gli regalino i 3 punti. Uno navigato come lui lo sa che se ci insiste troppo lo prenderanno a pirita. Probabilmente si aspetta un po' più di "attenzione" arbitrale, magari già dalla prossima gara molto importante e molto più delicata di quella di Roma (non si può certo dire che Brighi sia stato perfetto e che non abbia dato una mano ai romanisti). A Roma si può anche perdere. Sabato prossimo col Livorno no!
Però, nello specifico dei raccattapalle romani, se quando tieni il risultato i calci d'angolo e i falli laterali te li vedi piombare addosso improvvisamente e dal 14esimo del secondo tempo la palla sparisce ogni qual volta va fuori, la cosa ti può anche fare inca22are. Un briciolo di scorrettezza sportiva mi è sembrato di riscontrarla in questa situazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2008, 10:54:53 am »
1) Ti sembra sarebbe servito davvero? Io penso di no.

Io invece penso di sì.

Citazione
2) Peccato che lo stesso regolamento dica che la squadra avversaria non possa superare la linea laterale dell'area di rigore dal lato dove si batte, pena l'ammonizione (ci sono delle eccezioni, ma non era il caso)

Certo, ma fra un ammonizione ed un gol tu cosa sceglieresti?

Citazione
3) Guarda che le proteste ci sono state, e pure veementi, Guidolin e Barzagli erano davvero incavolati (per non dire altro). E' servito a qualcosa? Io dico di no.

Boh, dalla televisione non me ne sono accorto, mi é sembrato che l'arbitro se ne sia tornato fresco fresco a metà campo. Sbaglierò.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8858
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2008, 10:59:47 am »
Sergio, che possa esserci una situazione da regolamentare é un conto, che lo si faccia chiedendo provvedimenti che inficino il risultato o lo svolgimento della partita un altro e soprattutto mi sembra un'uscita deleteria che non fa altro che dare ulteriori alibi a questa squadra di giocatori ormai sbandati.

Temply, credo che neanche lui si attenda che gli facciano ripetere la gara, né tanto meno che gli regalino i 3 punti. Uno navigato come lui lo sa che se ci insiste troppo lo prenderanno a pirita. Probabilmente si aspetta un po' più di "attenzione" arbitrale, magari già dalla prossima gara molto importante e molto più delicata di quella di Roma (non si può certo dire che Brighi sia stato perfetto e che non abbia dato una mano ai romanisti). A Roma si può anche perdere. Sabato prossimo col Livorno no!
Però, nello specifico dei raccattapalle romani, se quando tieni il risultato i calci d'angolo e i falli laterali te li vedi piombare addosso improvvisamente e dal 14esimo del secondo tempo la palla sparisce ogni qual volta va fuori, la cosa ti può anche fare inca22are. Un briciolo di scorrettezza sportiva mi è sembrato di riscontrarla in questa situazione.


Sergio, puoi fare clamore senza necessariamente chiedere il 3-0 a tavolino. Puoi uscirtene dicendo che di ripetere la partita o cambiare il risultato non te ne importa nulla, che non é quella la cosa importante, ma che bisogna fare chiarezza su quanto accaduto per evitare che si ripeta in futuro.

Bastava dire tutto questo, bastava farlo dal Brocesso di Biscardi che é praticamente una succursale di Telelombardia dove si tiene più all'Inter che alla Roma e l'effetto sarebbe stato immediato. Agitare i fantasmi del giudice sportivo é dequalificante oggi come lo é stato in passato ai tempi di Gaucci e di Catania-Siena. Mi conosci, no?  ;-)

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2008, 11:37:42 am »
 8D...invece bisogna saperla prendere in cu.lo con classe e distinzione...sempre e comunque!...Mai agitarsi!

Think different! 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2008, 01:47:31 pm »
Il Palermo Calcio ha perfettamente ragione. La Roma, con il comportamento del suo raccatapalle è andata contro regolamento. Il gol era da annullare perchè l'azione andata fermata.

Alla fine "gliela spalmeranno nelle mani"...... >:( >:( >:(
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2008, 02:01:42 pm »
Anche a me piacciono le vittorie sul campo, ma è anche vero che i media su questa faccenda ci hanno fatto servizi a ridere e osannando il raccattapalle!!!!

Spero che alla fine prevalga il buon senso, ma se non dovessero omologare il risultato del campo, non nascondo un "pizzico" di piacere per tutti i   lec.cacu.lo di giornalisti sportivi che invece di condannare,  hanno esaltato il gesto.
(ma questa è storia nota!!!!!!!!!!!)  >:( >:( >:(

Comunque andrà a finire la faccenda, per mè rimmarrà solamente la prova in campo del PALERMO che ha schierato 10 giocatori in difesa e l'unico Amauri in attacco!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Urge smentita immediata...
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2008, 03:00:14 pm »
Diciamo però una cosa a difesa di Zamparini: l'infrazione al regolamento c'è stata ed è stata riscontrabile in 2 articoli (vedasi tg di Italia1). Ma penso avrebbe dovuto pensarci l'arbitro, non convalidando il gol e facendo ripetere il tiro d'angolo.
A mio avviso, aggiungo rivedendo meglio le immagini, c'è anche un errore tecnico: non può essere uno spettatore (tale è il raccattapalle) a posizionare la palla nel punto in cui viene ripreso il gioco. Dev'essere uno dei 22 in campo o al limite uno della terna arbitrale. Ma non un estraneo! E' chiaro che la Roma ne abbia tratto vantaggio perchè Taddei s'è trovato comodamente la palla già pronta sulla lunetta, senza "l'onere" di doversela posizionare da se.
Spero comunque che tra tutte le conseguenze future che ci potranno essere, compreso il nulla di fatto che è la soluzione migliore, non ci sia la ripetizione della gara perchè stavolta, per come siamo combinati, rischiamo di prenderne 5 ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO