Autore Topic: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)  (Letto 1845 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
------------------------------- Spinesi ------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vargas ----------------  Mascara ----------- Martinez ---------------------------------------------------------(Colucci)--------------------------------------------------------------------------------------- Edusei -------------------- Baiocco ---------------------------- (Tedesco) ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Terlizzi ---------------------------------------------------------------------------------Sottil ---------- Stovini -------- Silvestri --------(Sabato)--------(Terlizzi)------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Bizzarri ----------------------------                                                                                            .......questo è il mio Catania delle meraviglie, quello che a mio avviso farebbe sognare noi tifosi con delle stupende prestazioni che metterebbero in difficoltà anche le più grandi squadre.
A conti fatti meglio il sacrificio di Terlizzi a sinistra o il rischio di Sabato come titolare piuttosto che L'ATTUALE CASTRAZIONE SPORTIVA DI DUE IMMENSI GIOCATORI come VARGAS e MASCARA che in questo ipotetico schieramento troverebbero la collocazione PIU' CONSONA ALLE PROPRIE QUALITA' che farebbe esplodere tutte le loro potenzialità e far girare al meglio la squadra.
La soluzione è più a portata di mano di quanto possiamo immaginare...basta solo tirare il meglio (cosa che a mio avviso è ancora lungi dall'accadere) di ognuno dei giocatori.
E poi ci sono le riserve...Morimoto al posto di Spinesi, Izco su Tedesco.
Un grande allenatore è colui che oltre a schierare al meglio i propri titolari sa crescere e motivare anche i più giovani...spero di sbagliarmi...ma ho notato un regresso in Morimoto che a Parma sembrava un veterano per poi divenire con l'Inter impacciato come un adolescente alla sua "prima volta".
Spero che Baldini non lo mortifichi per il fatto di essere ancora molto giovane.Aggiungerebbe un'ulteriore bischerata a quelle che ha fatto con il sacrificio tecnico di Mascara e Vargas...così non si va lontano...ma da uomo intelligente quale credo che egli sia spero vivamente che modifichi il tiro (come pare che agli ultimi allenamenti stia facendo).
Come ho ripetuto nel mio precedente post questa squadra ha molti giocatori votati al gioco offensivo.
La filosofia di questa squadra PUO' E DEVE ESSERE (come l'anno scorso) quella di segnare un GOAL in più NON di prenderne uno in meno!!!!!!!!!
Le statistiche degli ultimi quarant'anni dimostrano che a parità di differenza reti si sono sempre salvate le squadre che hanno segnato di più e che la tattica,la filosofia di "prenderne meno possibile" è servita solo a chiudere le partite a testa alta...MA ALLA LUNGA E' STATA FALLIMENTARE in quanto PIANGEREBBE POI LA CLASSIFICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BALDINI PENSACI PRIMA POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!HAI LA POSSIBILITA' DI COSTRUIRE UNA SQUADRA DELLE MERAVIGLIE.LA SOLUZIONE E' A PORTATA DI MANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2007, 09:57:06 am »
Cantarutti, hai messo Terlizzi mediano?? 8| 8|

Se sposti Edusei un pò sulla destra, dovresti mettere un centrocampista in pò più mobile tipo Tedesco.

Questo modulo con la difesa "fissa" a tre (ma con Terlizzi al posto di Sottil), secondo me, é buono con le piccole, con le grandi, sempre secondo me, ci vuole la difesa a quattro, che non significa necessariamente difendersi ad oltranza.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2007, 03:17:41 pm »
Cantarutti, hai messo Terlizzi mediano?? 8| 8|

Se sposti Edusei un pò sulla destra, dovresti mettere un centrocampista in pò più mobile tipo Tedesco.

Questo modulo con la difesa "fissa" a tre (ma con Terlizzi al posto di Sottil), secondo me, é buono con le piccole, con le grandi, sempre secondo me, ci vuole la difesa a quattro, che non significa necessariamente difendersi ad oltranza.
...come vedi ho dovuto "combattere" per far apparire corretta questa impostazione dei giocatori ma non ci sono ancora riuscito.
Sostanzialmente lo schieramento mio "ideale" è il seguente (posizione da sinistra a destra)
difesa : Terlizzi (Sabato), Sottil (Terlizzi), Stovini, Silvestri
centrocampo arretrato: Baiocco, Edusei (Tedesco)
centrattacco: Vargas, Mascara, Martinez (Colucci)
Punta centrale : Spinesi
Più ci penso a tale formazione, più sono convinto del bene che farebbe a sè stessa e a tutto il popolo rossazzurro...
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2007, 03:51:55 pm »
------------------------------- Spinesi -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Vargas ----------------  Mascara ----------- Martinez -------------------------------------------------------------------------------(Colucci)--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Edusei ------------------ Baiocco ---------------------------------------------------- (Tedesco) ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Terlizzi ------------Sottil ---------- Stovini -------- Silvestri --------------------------(Sabato)--------(Terlizzi)----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Bizzarri --------------------------------------   
...era solo questione di calma...scusate per il disordine creato in precedenza.
Baiocco sta a sinistra, a differenza di quanto detto qui sopra.
                         
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2007, 03:54:24 pm »
l'anteprima di post è una vera chiavica perchè non corrisponde graficamente a quanto poi appare....!!!!!!!
Va bene allora per la prima impostazione grafica di questo post...Terlizzi allineato agli altri difensori, non mediano.
Minkia ki traficu!!!!!!!!!! :-D
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2007, 05:24:49 pm »
Intendevi così ?  :-))

°
SPINESI
°°°
VARGASMASCARAMARTINEZ
(COLUCCI)
°°
BAIOCCOEDUSEI
(TEDESCO)
°°°°
TERLIZZISOTTILSTOVINISILVESTRI
(SABATO)(TERLIZZI)
°
BIZZARRI


sonar

  • Visitatore
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2007, 06:45:40 pm »
Come fate a mettere ancora Silvestri  e Sottil in formazioni varie non lo capisco, mentre noto con piacere che viene preso in considerazione Sabato ed il diligente Edusei, aggiungo che uno che da del tu al pallone come Martinez deve far parte di qualsiasi formazione a prescindere dal modulo che applica, a maggior ragione se si vuole che il ragazzo assimili la "mentalità" che vige nel calcio nostrano.  :-D   

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2007, 06:59:12 pm »
Intendevi così ?  :-))

°
SPINESI
°°°
VARGASMASCARAMARTINEZ
(COLUCCI)
°°
BAIOCCOEDUSEI
(TEDESCO)
°°°°
TERLIZZISOTTILSTOVINISILVESTRI
(SABATO)(TERLIZZI)
°
BIZZARRI


PERFETTO!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2007, 07:05:25 pm »
Intendevi così ?  :-))

°
SPINESI
°°°
VARGASMASCARAMARTINEZ
(COLUCCI)
°°
BAIOCCOEDUSEI
(TEDESCO)
°°°°
TERLIZZISOTTILSTOVINISILVESTRI
(SABATO)(TERLIZZI)
°
BIZZARRI


...perdonami...con Edusei a sinistra e Baiocco a destra
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2007, 07:08:33 pm »
Intendevi così ?  :-))

°
SPINESI
°°°
VARGASMASCARAMARTINEZ
(COLUCCI)
°°
EDUSEIBAIOCCO
°°
°°°°
TERLIZZISOTTILSTOVINISILVESTRI
(SABATO)(TERLIZZI)
°
BIZZARRI


...perdonami...con Edusei a sinistra e Baiocco a destra
...A SA COMU VINNI...:-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2007, 08:09:08 pm »


Concordo con Sonar preferisco Gazzola a posto di Silvestri, e Sabato a sinistra,
comunque Tedesco lo farei giocare in ogni caso, uno che ha tiro da fuori aria ci vuole sempre, però farei giocare anche Edusei percio' diventa un po' complicato, a questo punto si potrebbe giocare 3-4-3  con Vargas-Edusei-Tedesco-Baiocco e Mascara-Spinesi-Martinez, ma comunque mi resta l'impressione ca stamu rannu i numira, meglio far decidere al mister Baldini, che credo dopo 3 partite e tutti gli allenamenti si sarà reso conto come meglio schierare la squadra in campo con gli uomini a disposizione,
sicuramente quando sarà pienamente disponibile Colucci ci saranno ancora più alternative.

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il Catania delle meraviglie...soluzione a portata di mano (definitivo)
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2007, 08:52:09 pm »
Come fate a mettere ancora Silvestri  e Sottil in formazioni varie non lo capisco, mentre noto con piacere che viene preso in considerazione Sabato ed il diligente Edusei, aggiungo che uno che da del tu al pallone come Martinez deve far parte di qualsiasi formazione a prescindere dal modulo che applica, a maggior ragione se si vuole che il ragazzo assimili la "mentalità" che vige nel calcio nostrano.  :-D   
Come fate a mettere ancora Silvestri  e Sottil in formazioni varie non lo capisco, mentre noto con piacere che viene preso in considerazione Sabato ed il diligente Edusei, aggiungo che uno che da del tu al pallone come Martinez deve far parte di qualsiasi formazione a prescindere dal modulo che applica, a maggior ragione se si vuole che il ragazzo assimili la "mentalità" che vige nel calcio nostrano.  :-D   
...l'alternativa per Silvestri può essere Gazzola, che ha dimostrato al debutto assoluto nella massima serie un'ottima personalità.Se già gioca bene sin da ora i margini di miglioramento sono enormi e magari potremmo scoprire in lui ottime doti anche da cursore e assist-man sulla fascia destra.Così dimenticheremmo per sempre il tormentone Alvarez e faremmo l'ennesimo plauso ad una dirigenza in grado di scovare ottimi giocatori nelle serie inferiori.Ma finchè il mister lo farà stare "con due piedi in una scarpa" in campo (per giunta aiutato da un Mascara nelle retrovie...mah, come lo stesso Topolinik ha ammesso) non potremo mai scoprire le presunte doti di Gazzola.Dunque teniamoci stretto per ora Silvestri senz'altro un giocatore leggerino in fase di copertura ma notevole in fase di costruzione di gioco e di assist.Chè è poi quello che conta per una squadra fatta per 7/11 da giocatori propensi ad offendere piuttosto che coprire.
BALDINI PENSACI!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "