Autore Topic: Palermo e Catania: Mercato e prospettive  (Letto 48426 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #210 il: 01 Agosto 2007, 01:03:15 pm »
Sky parla di 7,5 mln di euro.......cmq Rosi a me piace moltissimo.....ma Foschi non si può permettere in piena campagna abbonamenti di dire al popolo via Bresciano abbiamo preso Rosi.....per chè il 70% risponderebbe ma cu curnutu è?

Per cui siccome Foschi ogni 3 cose  buone cosa la ca..ta la fa sempre mi auguro che abbia per le mani un sostituto cu scruscio......

Inutile dire che se ci fosse una mezzo giornalista a Bad io la domandina a Colantuono la farei!!!!



Sì ma é anche vero che Foschi ha detto: "Nulla vale quanto la tranquillità dello spogliatoio", come per dire "U scuirsu annu ci stava io dda ssutta e saccio iu chiddu ca succirieva". Tradotto ancora più in soldoni se 4-4-2 deve essere sarà con a sinistra Jankovic e Matteini e a destra Diana e Rosi ed ecco stabilite le gerarchie.

Se invece farà scrusciu il discorso Bresciano sarà solo per accontentare il giocatore e non per questione di equilibri. Continuo ad augurarmi che Bresciano non si muova da Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #211 il: 01 Agosto 2007, 01:08:40 pm »
Quello che vuoi però sostiture Bresciano con Rosi non è rinforzarsi..........scambi una certezza con un giocatore dalle ottime prospettive sul piano della personalità ci hai perso sicuro.............
 

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #212 il: 01 Agosto 2007, 01:11:12 pm »
Stamattina ho avuto modo di parlare in prima persona con Norrito.
Parlava di Bresciano come di un ex rosanero già.La proposta del Manchester City a quanto pare era irrinunciabile,per lui e per la società.
Se nn è una delle tante cantonate prese dalla stampa in questo mercato,forse dovremmo cominciare a ragionare e a pensare a questa squadra senza Bresciano,la cui partenza però ragazzi francamente mi sembra un errore.
Penso sia un errore x diversi motivi,tecnici,caratteriali, ma anche e soprattutto xchè credo che il centrocampo quest'anno ha già subito una perdita pesante con Corini e per questo io quel settore avrei cercato di modificarlo il meno possibile.Ci saranno già diversi problemi di ambientamento dei nuovi ( Jankovic, Matteini,Migliaccio), di recupero fisico dei vecchi ( Diana), di integrazione e adattamento ai nuovi schemi e ad un nuovo ruolo probabilmente ( Simplicio).Per tutte queste ragioni sarebbe stato piu logico affidarsi almeno a gente che dia ampie garanzie,come poteva essere Bresciano.
Tant'è, se cosi sarà bisognerà anche capire se verrà sostituito e con chi.Chiaramente ogni valutazione, anche quelle appena fatte,potrebbero cambiare in base al nome del sostituto.
Se fosse Rosi io storcerei un pò la bocca.Ma non x questioni emotive Occasionale,ma xchè sarà pur bravo come dici tu - e condivido- ma ha pur sempre 20 anni o poco più.Lo metti titolare nel Palermo ? :-\
Ripeto, io temo che ci si avvii verso questa ipotesi: Rosi ( o Padoin)- Diana a destra e Jankovic-Matteini a sinistra.
Se cosi fosse, mettiamoci in testa che sulla carta - e ribadisco solo sulla Carta - ci sono almeno 5-6 squadre che sono piu forti di noi in quel settore del campo.
Se poi si dovesse prendere una punta giovane e un terzino sinistro di categoria sarebbe ottimo.
Mi sembra che ci siano ancora troppi lavori in corso ,ancora tanti, troppi se a poco piu di 3 settimane dall'inizio dei giochi....MUOVERSI SOCIETà, MUOVERSI ! ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #213 il: 01 Agosto 2007, 01:13:33 pm »
Quello che vuoi però sostiture Bresciano con Rosi non è rinforzarsi..........scambi una certezza con un giocatore dalle ottime prospettive sul piano della personalità ci hai perso sicuro.............
 

Rosi però é un esterno che gioca alto o basso a destra o sinistra, Bresciano é duttile, fa molti ruoli, come già detto, ma non é un esterno di ruolo. Con Baldini ad Empoli giocava nei tre dietro la punta, lo scorso anno ha giocato esterno solo in qualche partita. Se ricordo poi ha dichiarato una volta di preferire giocare più centrale e che sull'esterno si adattava.

Non lo so, siamo sempre là, magari parliamo del nulla, perchè Bresciano rimane. Vedremo. Concordo sull'iniziare a tempestare di domande Zamparini, Foschi e Colantuono. Concorderanno anche i nostri prodi giornalisti in quel di Bad?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #214 il: 01 Agosto 2007, 01:16:28 pm »
Ah dimenticavo sul piano della personalità: Rosi é passato dalla Primavera alla prima squadra della Roma, si é fatto campionato e Champions partendo anche da titolare. Ogni volta che l'ho visto in campo mi é sembrato un giocatore di calcio, non un ragazzino di diciotto o venti anni.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #215 il: 01 Agosto 2007, 01:17:13 pm »
Appunto Occasionale ti ho letto dopo,Rosi ( o Padoin) per Bresciano significa indebolirsi.
Sul sostituto con lo scruscio ho i miei dubbi x 2 motivi :se la società vende Bresciano lo farà appunto perchè si trova davanti ad un offerta economica irrinunciabile.Saranno 7,5, saranno 9 poco importa.Il punto è : tu credi che si possa trovare un sostituto in quel ruolo che cosi meno in questo mercato folle dove semioli viene pagato quasi 6 milioni ?Non credo! Dunque ecco la pista di un giovane.
Molto pericoloso questo movimento di mercato,molto...

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #216 il: 01 Agosto 2007, 01:20:31 pm »
Se fosse già un giocatore e non un ragazzino di 20 anni la Roma lo terrebbe nella sua rosa, non lo darebbe in prestito per farlo crescere appunto,fidati..
In ogni caso, Rosi- Diana a destra non vi sembra quantomeno poco affidabile come coppia?
Uno x motivi di età,l'altra x motivi di salute,secondo me non danno ampie garanzie.Sempre x una squadra che vuole arrivare a ridosso delle grandi....

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #217 il: 01 Agosto 2007, 01:26:25 pm »
Io sulle qualità di Rosi non ho dubbi...la cosa che mi turba è che ci sarebbero 4 scomesse per tutti e quattro gli esterni.....

Jankovic..forte si ma un minimo di ambientamento lo deve avere....
Matteini...ottimo elemento ma sarebbe troppo responsabilizzato dalla partenza di Bresciano.
Rosi.....non gli hanno dato la possibilità di fare il titolare....troppo pelo giovane..
Diana..indubbie qualità ma deve confermarsi sui livelli.del pre infortunio.

Io vi dico la mia ....il Palermo cerca Rosi o Padoin...perchè colantuono non è convintissimo di Diana...e troppo poco offensivo per il suo gioco...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #218 il: 01 Agosto 2007, 01:27:23 pm »
Occasionale, hai dimenticato l'altra possibilità: fra poco si passa al 4-3-3...  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #219 il: 01 Agosto 2007, 01:32:46 pm »
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda Occasionale.
Ma se non sei convinto di Diana, non chiedi Rosi o Padoin, scusa.Mi pare quasi un controsenso.. 8|
A meno che non si passi appunto al 4-3-3...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #220 il: 01 Agosto 2007, 02:46:16 pm »
Per Templare: Prima di Palermo Roma alle 13.00 ti aspetto in Viale del Fante presso una nota Pizzeria del posto perchè credo che abbiamo un conto da saldare........... ::) ::)

Per entrambi: Certo si sta 3/4 di ritiro a provare il 4-4-2 e poi si passa la 4-3-3......non credo.......la cosa più ridicola sapete quale è ?  Che basterebbe fare mezza domanda a Zamparini che, se ci fosse qualcosa di vero, vuoterebbe il sacco immediatamente.......ma si sa a Bad ci sono solo giornalai..........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #221 il: 01 Agosto 2007, 03:21:14 pm »
Per Templare: Prima di Palermo Roma alle 13.00 ti aspetto in Viale del Fante presso una nota Pizzeria del posto perchè credo che abbiamo un conto da saldare........... ::) ::)

Per entrambi: Certo si sta 3/4 di ritiro a provare il 4-4-2 e poi si passa la 4-3-3......non credo.......la cosa più ridicola sapete quale è ?  Che basterebbe fare mezza domanda a Zamparini che, se ci fosse qualcosa di vero, vuoterebbe il sacco immediatamente.......ma si sa a Bad ci sono solo giornalai..........


Sai cosa ha detto Colantuono, ormai a tre a centrocampo sanno giocare, gli importa spiegargli il suo 4-2-4, perchè di questo si tratta parliamoci chiaro e a maggior ragione se come dici tu Diana é troppo difensivo per le sue idee.

Diciamolo chiaramente Occasionale, a me i moduli superoffensivi vanno benissimo, ma credi veramente che il Palermo possa presentarsi il 26 agosto contro la Roma schierando Jankovic, Matteini, Miccoli ed Amauri e lasciando Simplicio e Guana soli in mezzo agli attacchi dei romanisti?

Ripeto, temo che a breve Colantuono sarà costretto a mettere un centrocampista in più, che gli permetterebbe di schierare lo stesso due ali larghe con Amauri al centro. Se poi é così mago da giocare con quattro attaccanti anche contro Roma, Milan ed Inter, tanto di cappello.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2007, 09:03:06 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #222 il: 01 Agosto 2007, 03:53:22 pm »
Templare forse hai dimenticato che io non sono una fan del 4-4-2 io ho solo ipotizzato che Colantuono, in base al parco giocatori a disposizione avrebbe optato per il 4 4 2........

Contro la Roma? Deve invece fare il 4-4-2 ma un po accorto dicendo agli esterni....che sarà la loro giornata.....Delio Rossi....ha battuto  la Roma con un 4-4-2 in cui gli bloccato le fascie........poi deve dire a Miccoli di massacrarsi nel aiutare il centrocampo per non lasciarlo in infeirorità numerica..(4-2-3-1...loro sono praticamente 5  a centrocampo)


Vuoi la formazione contro la Roma?....scrivi e poi ne ri parliamo.

             Fontana
Zaccardo Barzagli Rinaudo Pisano
Diana Simplicio Guana Jankovic
  Miccoli
          Amauri

ho un solo dubbio...... considerato che hanno tutti attaccanti veloci forse è la partita di Biava e non di Rinaudo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #223 il: 01 Agosto 2007, 04:01:02 pm »
Il centrocampista Fabio Simplicio è rimasto impressionato dalle gesta tecniche e tattiche del neo compagno di squadra, Jankovic. "E’ un grande giocatore - ha detto Simplicio - è forte sia fisicamente che tecnicamente. E’ anche molto intelligente dal punto di vista tattico perchè sa quando deve coprire.

Vedete....questo si è indizio della Partenza di bresciano......
In sostanza.....lui preferisce giocare a sinistra.....anche se i giudizi lusinghieri li di Simplico li ha presi giocando a destra.........

Insomma credo che questo ragazzo meriterà di giocare......le cose sono 2:

- Bresciano Parte e diventa la prima scelta a sinistra ...il Palermo prende Rosi e/o Padoin per farli giocare a destra.
- Il posto da titolare di Diana ha le ore contate......

Vedremo!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo e Catania: Mercato e prospettive
« Risposta #224 il: 01 Agosto 2007, 04:44:42 pm »
Boh, non so che dirti. Bisogna vedere anche quale sarà la rosa da qui al 26 agosto, se Amauri potrà giocare fin dall'inizio. Troppe variabili e 25 giorni di tempo.

Rimane il fatto che proprio con la Roma che ha un centrocampo da paura schierare i soli Simplicio e Guana in mezzo mi sembra un grosso azzardo. Come spesso dico, vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.