Autore Topic: Movimenti del Palermo e possibile formazione base  (Letto 18625 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #45 il: 04 Luglio 2007, 10:54:50 am »
No ne sarei cosi sicuro, questo è un ragazzo di una duttilità enorme...ho scovato di tutto su internet...e ti garantisco che l'unica cosa che non gli devi chiedere è d'interdire......figurati che nel Maiorca ha fatto l'interno di centrocampo......con Migliaccio e Guana a corpirgli le spalle può giocare al posto di Simplicio...

Su bresciano e Diana mi auguro di no...e cmq quello più a rischio è bresciano...xchè Diana in situazione di emergenza può fare pure il terzino destro.

P.s Se l'Inter perde chivu Barzagli all'Inter...sai una cosa?...sarò folle...pur riconoscendo che è un grande giocatore....sono quasi contento.....mi dispiacerebbe di più se andasse via Zaccardo..... 
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:57:53 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #46 il: 04 Luglio 2007, 11:13:18 am »
No ne sarei cosi sicuro questo è un ragazzo di una duttilità enorme...ho scovato di tutto su internet...e ti garantisco che l'unica cosa che non gli devi chiedere è d'interdire......figurati che nel Maiorca ha fatto l'interno di centrocampo......con Migliaccio e Guana a corpirgli le spalle può giocare al posto di Simplicio...

Ma concorderai con me che il calcio di Colantuono prevede due interni che sappiano interdire, correre e recuperare palla. Forse non per niente Corini é andato via. Un conto é giocare in emergenza, lo ha fatto anche Santana quando mancavano Mutarelli, Corini e Barone, un conto giocare nel proprio ruolo e le parole di Jankovic mi sono sembrate chiare. In una linea a tre Simplicio garantisce sempre un minimo di interdizione e geometrie in più di Jankovic, che invece va sfruttato vicino alla porta avversaria per la sua potenza esplosiva, di scatto e di tiro. Vedremo.

Citazione
Su bresciano e Diana mi auguro di no...e cmq quello più a rischio è bresciano...xchè Diana in situazione di emergenza può fare pure il terzino destro.

Mi auguro di no per entrambi. Bresciano é una sicurezza, Diana dopo una stagione opaca di recupero dall'anno di inattività o si rilancia o sparisce per sempre dal grande calcio.

Citazione
P.s Se l'Inter perde chivu Barzagli all'Inter...sai una cosa?...sarò folle...pur riconoscendo che è un grande giocatore....sono quasi contento.....mi dispiacerebbe di più se andasse via Zaccardo..... 

Ripeto la mia impressione. Barzagli é un ottimo giocatore, quando motivato, ma non é assolutamente un leader. Mettigli accanto Cannavaro e fai la coppia più bella del mondo, con Biava o Dellafiore é un'altra cosa.

Da 0 a 100 Barzagli va via al 95. Spero vada in una delle strisciate e non alla Fiorentina, per un fatto di immagine soprattutto. Poi può darsi che diventi definitivamente un campione, che faccia mirabilie e che il prossimo anno valga 20 milioni di euro, fatto sta che sono daccordissimo con te. Zaccardo é cresciuto tantissimo e ti permette più soluzioni in difesa, é stato sicuramente snobbato da Donadoni, ora come ora é snobbato anche dalle strisciate. Potrebbe trovare lavoro a Palermo ancora per un pò di tempo. Ma aspettiamo il 31 agosto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #47 il: 04 Luglio 2007, 11:31:54 am »
Forse è così ma forse se pensi a un 4 2 3 1...Jankovic sarebbe il centrale dei tre dietro Amauri.....certo..poi il campo parlerà....ma un 4 2 3 1....con Miccoli Jankovic Cavani dietro Amauri certo nel caso peggiore si perde 5 a 4.


p.s. Cosi come a pelle Guidolin mi stava sui maroni devo dire che a palle Colantuono mi sta simpatico.
Una battuta che faccio spesso durante la partita è' " Se fossi io l'allenatore a certuni ci rassi un pugno na schiena quannu passanu i cà"....
bene Colantumo mi sembra la persona che se deve perdere vuole vedere 11 giocatori ditrutti dalla stanchezza....non certe signorinelle (tipo Barone di 2 anni fà o Barzagli dell'anno scorso)....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #48 il: 04 Luglio 2007, 12:29:37 pm »
Forse è così ma forse se pensi a un 4 2 3 1...Jankovic sarebbe il centrale dei tre dietro Amauri.....certo..poi il campo parlerà....ma un 4 2 3 1....con Miccoli Jankovic Cavani dietro Amauri certo nel caso peggiore si perde 5 a 4.

Bellissimo sulla carta, ma in Italia contano solo i risultati e con Zamparini anche di più. Per questo penso che alla fine Colantuono lasci 7 uomini sempre dietro la linea della palla ed i tre centrali schierati davanti la difesa. Poi magari é questione di sfumature, tipo 4-4-2 contro 4-2-3-1 o 4-3-3 contro 4-5-1. Fra poco inizia il ritiro e ne sapremo di più.


Citazione
p.s. Cosi come a pelle Guidolin mi stava sui maroni devo dire che a palle Colantuono mi sta simpatico.
Una battuta che faccio spesso durante la partita è' " Se fossi io l'allenatore a certuni ci rassi un pugno na schiena quannu passanu i cà"....
bene Colantumo mi sembra la persona che se deve perdere vuole vedere 11 giocatori ditrutti dalla stanchezza....non certe signorinelle (tipo Barone di 2 anni fà o Barzagli dell'anno scorso)....

L'ho visto in una fotografia affacciato al balcone dello stadio, quella mascella, quella testa pelata, mi ricordava un grande del passato...  ::) ::) ::) Figurati se mi é simpatico!  ;-)

Scherzi a parte, le palle non dovrebbero mancargli. Una specie di Cosmi un pò più fotogenico e meno Shreck...  :-D :-D :-D

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #49 il: 04 Luglio 2007, 01:16:49 pm »
 =D> =D> =D>

Un applauso per la citazione storica.


Sai che appartengo ad altra parrocchia...però se Colantuono avesse il 10% del carisma del fu Benito..per me sarebbe ottimo..


Giocatori.....a noi!!! ::) ::)....Vincere e vinceremo!!!!
 ::) ::)

 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #50 il: 04 Luglio 2007, 01:47:50 pm »

Sai che appartengo ad altra parrocchia...però se Colantuono avesse il 10% del carisma del fu Benito..per me sarebbe ottimo..

Giocatori.....a noi!!! ::) ::)....Vincere e vinceremo!!!!
 ::) ::)

 :-)) :-)) :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #51 il: 04 Luglio 2007, 03:14:06 pm »
Citazione
Sai che appartengo ad altra parrocchia...però se Colantuono avesse il 10% del carisma del fu Benito..per me sarebbe ottimo..

Giocatori.....a noi!!!  ....Vincere e vinceremo!!!!
 


Non scherzateci tanto con questo argomento, io sono convinto che nel campionato appena trascorso se solo ci fosse stata un pizzico di determinazione e convinzione, un pò di carisma in più, avremmo centrato il 4° posto.
Ecco perchè io continuo ad insistere che i nomi contano certamente, ma se si gioca senza convinzioni, senza crederci, non si và da nessuna parte.
Colantuono ha detto bene su Barzagli e Zaccardo: potrebbero restare, ma solo se convinti di farlo, altrimenti è meglio che vadano....
Come la vedete?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #52 il: 04 Luglio 2007, 03:59:15 pm »
Non hai letto tutto..caro turiddu...non ci scherzo proprio...io sostengo che per alcuni giocatori ci sarebbe voluta una bella timpulata alla Sonetti!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #53 il: 04 Luglio 2007, 04:42:51 pm »
Non hai letto tutto..caro turiddu...non ci scherzo proprio...io sostengo che per alcuni giocatori ci sarebbe voluta una bella timpulata alla Sonetti!!

M i n c h i a Sonetti! Una volta, nel backstage di uno studio televisivo, abbiamo parlato una mezz'oretta. Mi ricordo quando gli ho chiesto perchè non dava una chance a Matteini e mi rispose: "Matteini? Ma va, va, va..."  :-D :-D :-D :-D :-D

Comunque una timpulata di Sonetti deve essere devastante, quannu mi strinciu a manu pi salutarimi i so irita m'arrivarunu o posu...  ::)

In definitiva quoto!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #54 il: 04 Luglio 2007, 04:43:47 pm »
Citazione
Sai che appartengo ad altra parrocchia...però se Colantuono avesse il 10% del carisma del fu Benito..per me sarebbe ottimo..

Giocatori.....a noi!!!  ....Vincere e vinceremo!!!!
 


Non scherzateci tanto con questo argomento, io sono convinto che nel campionato appena trascorso se solo ci fosse stata un pizzico di determinazione e convinzione, un pò di carisma in più, avremmo centrato il 4° posto.
Ecco perchè io continuo ad insistere che i nomi contano certamente, ma se si gioca senza convinzioni, senza crederci, non si và da nessuna parte.
Colantuono ha detto bene su Barzagli e Zaccardo: potrebbero restare, ma solo se convinti di farlo, altrimenti è meglio che vadano....
Come la vedete?

Esattamente come te. Parliamo di convinzione? Guardiamo semplicemente al campionato dell'Empoli e alla sua rosa. E mi fermo qui.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #55 il: 04 Luglio 2007, 07:43:53 pm »
Convinzione appunto; speriamo che Colantuono confermi le impressioni. Il fatto che sia giovane fa ben sperare.
Ad ogni modo, se è vero che arriva Miccoli, con Amauri e Cavani avremo un signor attacco, rispettabilissimo anche il centrocampo e in difesa direi che non siamo messi male. Per la formazione saranno problemi dell'allenatore, sarà importante gestire e dosare bene gli uomini, forse la gioventù e l'esuberanza di Colantuono potrebbero d'altra parte non essere accompagnate da quella necessiria esprerienza in questo senso, che ritengo un compito fondamentale e delicato più che mai quando si hanno problemi di abbondanza.
In ogni caso credo che il solo Amauri, se stà bene ovviamente, possa avere la certezza di essere titolare, gli altri un pò meno.
vedremo.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:59:25 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #56 il: 05 Luglio 2007, 11:08:08 am »
Peccato...xchè prendere Nocerino....sarebbe stato un bel colpo.....ma un giocatore che rifiuta il Palermo perchè preferisce la viola....può andare a cagare!!!

Il Napoli lo capirei è Napoletano ma la viola............
Inoltre dimostra di essere un poco s c e m o uno come lui è nato per il gioco di Colantuono....


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #57 il: 05 Luglio 2007, 11:21:42 am »
Peccato...xchè prendere Nocerino....sarebbe stato un bel colpo.....ma un giocatore che rifiuta il Palermo perchè preferisce la viola....può andare a ***!!!

Il Napoli lo capirei è Napoletano ma la viola............
Inoltre dimostra di essere un poco s c e m o uno come lui è nato per il gioco di Colantuono....



Non c'é nulla da fare, mettiamoci in testa che a parità di condizioni Firenze e i Della Valle attirano molto di più di Palermo e Zamparini. E' un discorso vecchio che ho già affrontato altre volte, ma mi va di ripeterlo.

Firenze é il centro d'Italia, a due ore e mezza da Milano centro d'Europa. A Firenze hai visibilità, a Firenze se vali non rimani dietro Gilardino, ma diventi il centravanti della nazionale, a Firenze i salotti frequentati dalle sorelle Della Valle contano eccome, dietro Firenze c'é la grande stampa, ci sono i Mentana e ci sono anche i Mastella. Quando unisci potere politico e potere mediatico hai tutto.

Parliamo di Palermo? Il centro del Mediterraneo, ma molto distante dal centro d'Europa. O parliamo di Zamparini, che é ricco sfondato, ma é un cane sciolto? Nocerino guarda la Fiorentina, vede e sente Pazzini e Montolivo suoi compagni di under, cosa pensi che possa decidere. Vada alla Fiorentina, male che vada ce ne faremo una ragione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #58 il: 05 Luglio 2007, 11:33:23 am »
Si ma la Fiorentina non ha fatto un offerta il Napoli si....

Altra cosa 5 mln di € per la comproprietà non sono tanti??

Insomma il Palermo vende Di Michele a 4 mln di € o poco più e mezzo Nocerino val 5 mln?

Siamo al solito? Vendiamo male  o compriamo male?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #59 il: 05 Luglio 2007, 01:04:05 pm »
Si ma la Fiorentina non ha fatto un offerta il Napoli si....

Altra cosa 5 mln di € per la comproprietà non sono tanti??

Insomma il Palermo vende Di Michele a 4 mln di € o poco più e mezzo Nocerino val 5 mln?

Siamo al solito? Vendiamo male  o compriamo male?

Dimentichi Makinwa quasi 7 milioni in due anni dalla Lazio e Caracciolo 4,5 solo la metà dalla Sampdoria. Di Michele inoltre va per i 32 anni ed ha un ingaggio che non si possono permettere in molti, vuoi o non vuoi il prezzo é quello. Fai conto che con un milione di euro in più si sta prendendo Miccoli, che di anni ne ha 28 e che almeno la Champions negli ultimi due anni se l'é fatta...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.