Autore Topic: Movimenti del Palermo e possibile formazione base  (Letto 18543 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2007, 01:55:23 pm »
Però, ragazzi, non ho letto di un ipotetico 3-5-2: a nessuno piace?

Ciao

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #31 il: 03 Luglio 2007, 02:02:46 pm »
Però, ragazzi, non ho letto di un ipotetico 3-5-2: a nessuno piace?

Ciao
Il fatto è che Colantuono non prescinde dalla difesa a 4.
Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #32 il: 03 Luglio 2007, 02:53:23 pm »
Ammetto che ho poche idee circa lo schieramento attuale del PALERMO futuro.

1) perchè ancora non si sa nulla su Barzagli e Zaccardo, il primo si è giocato il trasferimento in una grossa squadra giocando male lo scorso campionato, mentre il secondo, a meno di qualche grossa cifra, credo che rimarra con noi.

2) Troppi centrocampisti, mi portano a pensare che qualcuno alla fine ci lascerà, anche perchè allo stato attuale il PALERMO ha già sborsato parecchi milioni di "Euri".

3) Sugli attaccanti, invece basterà l'arrivo di Miccoli e il prestito di Matusiak per chiudere la campagna acquisti in questo reparto (ovviamente aggiungiamo la cessione di brienza e diMichele).

Pertanto saranno le prime partitelle a dare indicazioni in merito, ma comunque se ci si può divertire a giocare:
CAMPIONATO:
Agliardi-Zaccardo-Barzagli-Bovo-Pisano-Guana-Migliaccio-Jankovic-Cavani-Miccoli-Amauri. (ma Bresciano e Simplicio???)

COPPE: TANTISSIME ALTERNATIVE!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda i malumori circa alcuni giocatori che sarebbero esclusi dal campionato ed inseriti nelle coppe, Tutto dipende dall'interessamento del PUBBLICO a queste competizioni, immagino che se al Barbera in occasione delle coppe si rivede quello che si è visto lo scorso anno, presumo che chi giocherà in tali competizioni si sentirà una riserva, mentre se l'affluenza al Barbera sarà "COSPICUA" i giocatori si sentirebbero ancora importanti.
Non dimentichiamoci, poi, che infortuni e squalifiche daranno la possibilità a tutti di giocarsi il primo posto nella squadra titolare!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2007, 06:17:14 pm »

Leggete l'intervista a cavani sembra dettata dal responsabile Marketing del Palermo.
Una bella testa questo ragazzo!!!


http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=342971

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #34 il: 03 Luglio 2007, 06:22:36 pm »
alex 3-5-2- significherebbe :
Agliardi
Zaccardo Barzagli Bovo
Diana Guana Simplicio Migliaccio Bresciano
 Amauri Cavani ( o Miccoli ) .

Per certi versi sarebbe una buona soluzione perchè permetterebbe di nn dover sacrificare gente come Diana e Bresciano e soprattutto elimineremmo i terzini, ruoli sui quali siamo messi molto male finora.
Ma resterebbero due dubbi :
1. La squadra avrebbe una buona copertura a destra,nn a sinistra,dove nn si può pensare che Bresciano possa fare tutta la fascia,assicurando adeguata copertura difensiva.
2. In attacco sarebbero in 2.Se arriva Miccoli, Cavani che fine fa?Panchina ? Non sarebbe un grosso errore ?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #35 il: 03 Luglio 2007, 06:29:10 pm »
Ma resterebbero due dubbi :
1. La squadra avrebbe una buona copertura a destra,nn a sinistra,dove nn si può pensare che Bresciano possa fare tutta la fascia,assicurando adeguata copertura difensiva.
Beh, il mercato è ancora aperto...

2. In attacco sarebbero in 2.Se arriva Miccoli, Cavani che fine fa?Panchina ? Non sarebbe un grosso errore ?
Beh...Cavani deve ancora maturare (non si può certo dire che abbia grande esperienza).
Inoltre, ci sono anche le due coppe...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #36 il: 03 Luglio 2007, 06:44:10 pm »
Non sprecate polpastrelli il 3-5-2 Colantuono, purtroppo, non lo vuole fare.
Saluti
 

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #37 il: 03 Luglio 2007, 06:47:11 pm »
ciao a tutti!
è da tanto che non entro in questo forum.
secondo me, se il Palermo compra Miccoli, è al completo.
su stadionews dicono che domani sarà il giorno clou di Miccoli, speriamo...

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #38 il: 03 Luglio 2007, 06:51:05 pm »
Sono daccordo Occasionale.
 Ma allora nn capisco che fine possano fare giocatori come Simplicio e Bresciano.
Pankinari di Migliaccio e Jankovic?O viceversa?
Sopra ogni cosa ragazzi c'è un assoluta necessità : UN TERZINO SINISTRO !!!!!
Si sta muovendo la società in questo senso vero?Ditemi di si, sennò mi incacchio di nuovo....  ::) ::)

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #39 il: 03 Luglio 2007, 06:52:27 pm »
si è parlato di Castellini, certo, avere Pisano in difesa non è il massimo
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:54:16 pm da Redazione »

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #40 il: 03 Luglio 2007, 06:57:51 pm »
No. E' il minimo !! ::) ;-)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:54:22 pm da Redazione »

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #41 il: 03 Luglio 2007, 07:04:42 pm »
2 formazioni possibili:

          Simplicio Guana
Diana                        Bresciano
          Miccoli Amauri

o se in ritiro si rende conto che Simplicio non può giocare a due Migliaccio al posto del Brasiliano.

Io ritengo che con sei uomini di attacco più la punta centrale debba fare il 4 2 4/4 2 3 1 se no ci sarà la sfilata degli scontenti.

Per il terzino si parla di Castellini...speriamo anche se Pisano in caso di 4-4-2 con terzini bloccati dovrebbe fare meno schifo dell'anno scorso.

Saluti

Saluti
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:54:39 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #42 il: 03 Luglio 2007, 07:44:11 pm »
Quando parlai con Baldini mi disse che il 4-2-3-1 non é altro che un 4-4-2 di base, con la seconda punta un pò più indietro e gli esterni che in fase d'attacco stanno più alti, salvo poi ripiegare.

Continuo comunque a considerare il 4-3-3 come unico modulo possibile per questa squadra, perchè Guana, Simplicio e Migliaccio sono inamovibili a centrocampo. Da qui alla fine del mercato si sistemeranno tante cose, anche a livello di organico, anche a livello di sfoltimento della rosa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #43 il: 04 Luglio 2007, 09:17:28 am »
E' un cane che si morde la coda...caro Templare....il centrocampo a tre con Guana, Migliaccio e Simplicio....è cosa buona e giusta...resta il fatto che anche se dovessero partire Matteini, Brienza e Di Michele e non arrivare Foggia avresti per due posti:

Miccoli ( se arriva), Diana, Bresciano, Cavani, Jankovic.....sono 5 giocatori per due posti....certo mentre scrivo...mi viene un ideuzza e se JanKovic fosse il vice Simplicio in un centrocampo a 3..........misca!

ecco le formazioni con il 4-3-3.....

Zaccardo Barzagli Bovo Pisano
 Migliaccio Simplicio Guana
 Bresciano Amauri Miccoli

Cassani Biava Della fiore Capuano
  Tedesco JanKovic Ciaramitaro
     Diana Matusiak Cavani

Ma come ho potuto non pensarci prima ecco perchè cercano Nocerino...per sballarsi Ciaramitaro.......
Templare, ho scoperto l'Uovo di Colombo??
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:55:12 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Movimenti del Palermo e possibile formazione base
« Risposta #44 il: 04 Luglio 2007, 09:45:21 am »
E' un cane che si morde la coda...caro Templare....il centrocampo a tre con Guana, Migliaccio e Simplicio....è cosa buona e giusta...resta il fatto che anche se dovessero partire Matteini, Brienza e Di Michele e non arrivare Foggia avresti per due posti:

Miccoli ( se arriva), Diana, Bresciano, Cavani, Jankovic.....sono 5 giocatori per due posti....certo mentre scrivo...mi viene un ideuzza e se JanKovic fosse il vice Simplicio in un centrocampo a 3..........misca!

ecco le formazioni con il 4-3-3.....

Zaccardo Barzagli Bovo Pisano
 Migliaccio Simplicio Guana
 Bresciano Amauri Miccoli

Cassani Biava Della fiore Capuano
  Tedesco JanKovic Ciaramitaro
     Diana Matusiak Cavani

Ma come ho potuto non pensarci prima ecco perchè cercano Nocerino...per sballarsi Ciaramitaro.......
Templare, ho scoperto l'Uovo di Colombo??


Uhmmm, stavolta non direi. Jankovic é un attaccante, molto punta e poco centrocampista. Se ci fai caso il Palermo ha abbandonato ogni pista relativa a trequartisti (si iniziò con Valdes, poi Meghni, quindi Doni), quelli in organico come Brienza sono in partenza. Tutti indizi verso l'attuazione di un modulo ben preciso.

Se parte Simplicio, che mi sembra incedibile, si può tentare un 4-4-2 sporco con un ala ad Jankovic e l'altra a Diana, viceversa mi sembra si stia lavorando per il 4-3-3 preannunciato da Colantuono. Attenzione, 4-3-3 non albero di Natale, checchè ne dica Morello da TGS, perchè Colantuono vuole sempre ali larghe e non gradisce affatto accentrare il gioco.

Relativamente all'affollamento in organico, fermo restando che 5 giocatori per due posti, considerando le tre competizioni, i tre cambi a partita, infortuni e squalifiche, possono starci benissimo ed anzi devono essere messi in preventivo in una squadra che da tre anni sta ai vertici del calcio italiano, ho come l'impressione che uno fra Diana e Bresciano vada via da qui al 31 agosto.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2007, 07:55:34 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.