Autore Topic: Catania Calcio e giornalisti  (Letto 1941 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Catania Calcio e giornalisti
« il: 27 Giugno 2007, 12:42:44 pm »
Ancora problemi con la stampa: pare che alla conferenza stampa di presentazione di Bizzarri, il Catania non abbia invitato alcuni giornalisti. Questo atteggiamento non mi piace, credo sia controproducente e segno di grave intolleranza. Certo, non possiamo vantare grandi firme giornalistiche in città, nè grande professionalità, ma bisogna rispettare i ruoli. Immagino ci sia lo zampino di Lo Monaco, credo che dovrebbe darsi una calmata e tutelare meglio l'immagine della società.
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Calcio e giornalisti
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 07:24:10 pm »
Bua, l'ho già scritto e sono contento che anche tu l'hai rilevato (io l'ho sentito oggi alla radio), questo atteggiamento della società verso i giornalisti non allineati non mi piace per niente. LA libertà di parola in questo paese é (quasi) sacra, la libertà di critica é l'essenza stessa del giornalismo.
Non vorrei scomodarlo, ma Voltaire in questo caso é perfettamente attinente: anche se non condivido quello che tu dici, mi battero fino alla morte affinché tu possa dirlo.
In una città come Catania, boicottare un giornalista sportivo locale significa, professionalmente parlando, assestargli un colpo quasi mortale. No Pulvirenti, no Lo Monaco, così non si fa.

PS Bua, sai per caso i nomi dei giornalisti boicottati?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Calcio e giornalisti
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2007, 07:43:42 pm »
Bua, l'ho già scritto e sono contento che anche tu l'hai rilevato (io l'ho sentito oggi alla radio), questo atteggiamento della società verso i giornalisti non allineati non mi piace per niente. LA libertà di parola in questo paese é (quasi) sacra, la libertà di critica é l'essenza stessa del giornalismo.
Non vorrei scomodarlo, ma Voltaire in questo caso é perfettamente attinente: anche se non condivido quello che tu dici, mi battero fino alla morte affinché tu possa dirlo.
In una città come Catania, boicottare un giornalista sportivo locale significa, professionalmente parlando, assestargli un colpo quasi mortale. No Pulvirenti, no Lo Monaco, così non si fa.

PS Bua, sai per caso i nomi dei giornalisti boicottati?

Ciao Drum,
in effetti  è davvero l'unica cosa che rimprovero a questa dirigenza (ho scritto in proposito un articolo sul mio sito, in cui ricordo altri episodi simili, se vuoi dargli un'occhiata mi fa piacere), che per il resto ha portato a Catania un'organizzazione mai vista e un progetto rivoluzionario (per quello a cui siamo abituati)..
Sui nomi non so, ma mi ricorso che, dopo degli insulti id Lo Monaco alla presentazione di Baldini, ce l'avevano con Alessio D'Urso della Gazzetta (che, comunque, il giorno dopo scritto una serie di commenti fuori luogo richiamandosi al 2 febbraio, quasi che i tifosi presenti alla conferenza stampa fossero i responsabili della guerriglia).
Che dire, le personalità autorevoli, che scrivono in corretto italiano e che sono abbastanza professionali in città scarseggiano, ma non è così che li si fa crescere...
Speriamo che delle presentazioni da ora in poi si occupino persone conmaggiori capacità organizzative, ttipo Evelyn o lo stesso Pulvirenti, o Corsaro.
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Calcio e giornalisti
« Risposta #3 il: 28 Giugno 2007, 01:54:26 pm »
Ancora problemi con la stampa: pare che alla conferenza stampa di presentazione di Bizzarri, il Catania non abbia invitato alcuni giornalisti. Questo atteggiamento non mi piace, credo sia controproducente e segno di grave intolleranza. Certo, non possiamo vantare grandi firme giornalistiche in città, nè grande professionalità, ma bisogna rispettare i ruoli. Immagino ci sia lo zampino di Lo Monaco, credo che dovrebbe darsi una calmata e tutelare meglio l'immagine della società.
Ciao!


Bua lo penso anch'io....però penso pure che Lo Monaco non fa calcio da due giorni, ma bensì da una vita e in piazze più prestigiose della nostra...per cui non penso sia uno sprovveduto, che non conosca le elementari regole dell'informazione nel calcio in particolare 8-)...quindi non riesco a dare un giudizio certo su questa faccenda!

E' pure vero che quelli della Gazzetta dello Sport e di Tutto Sport spesso se la sono andata a cercare con prese di posizione verso di noi gratuite e fuori posto...però non saprei che dire :-(


Drum questa idea dei giornalisti allineati è tipica del catanese criticone per vizio...scusami se te lo dico!
Ero alla presentazione di Baldini e posso assicurarti che davanti a noi tifosi i giornalisti hanno chiesto di tutto e di più sia all'A.D. che al neo tecnico, senza reticenze e senza sconti!

Ripeto Drum: quando uno vuole essere obiettivo lo deve essere a 360° e dire anche quanto certa stampa in passato si sia comportata nei nostri confronti in maniera a dir poco scandalosa...e non c'era Lo Monaco a dargliene pretesto! 8-)

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania Calcio e giornalisti
« Risposta #4 il: 28 Giugno 2007, 05:30:54 pm »
Siccome sono obiettivo :-D lo sottolineo senza alcun problema: alcuni giornalisti in passato, ma anche ora, sembrano essere eccessivamente critici col catania, sparandole anche particolarmente grosse. Di Lo Monaco mi è sempre piaciuto il suo essere schietto e il suo parlare senza peli sulla lingua. In un mondo dove al 99% i giocatori e dirigenti dicono cose superficiali e scontate è bello trovare una persona chiara.
Però caro Gaspare io, da una persona così, mi sarei aspettato tutt'altro comportamento, perché il boicottaggio di alcuni giornalisti porterà solo guai al catania, e lo sai dato che non sei nato ieri. Giornalisti sia sdi testate locali sia nazionali.
Da Lo Monaco mi sarei aspettato una bella "ramanzina" pubblica (civile, non condita da insulti) ai giornalisti che a suo dire hanno scritto castronerie, con conseguente scambio di opinioni, in modo che tutti avessero potuto giudicare. Essere AD di una squadra di calcio comporta anche dei doveri, ed essere presidente pure.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2007, 07:13:44 pm da Redazione »

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania Calcio e giornalisti
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2007, 05:48:31 pm »
Siccome sono obiettivo :-D lo sottolineo senza alcun problema: alcuni giornalisti in passato, ma anche ora, sembrano essere eccessivamente critici col catania, sparandole anche particolarmente grosse. Di Lo Monaco mi è sempre piaciuto il suo essere schietto e il suo parlare senza peli sulla lingua. In un mondo dove al 99% i giocatori e dirigenti dicono cose superficiali e scontate é bello trovare una persona chiara.
Però caro Gaspare io, da una persona così, mi sarei aspettato tutt'altro comportamento, perché il boicottaggio di alcuni giornalisti porterà solo guai al catania, e lo sai dato che non sei nato ieri. Giornalisti sia sdi testate locali sia nazionali.
Da Lo Monaco mi sarei aspettato una bella "ramanzina" pubblica (civile, non condita da insulti) ai giornalisti che a suo dire hanno scritto castronerie, con conseguente scambio di opinioni, in modo che tutti avessero potuto giudicare. Essere AD di una squadra di calcio comporta anche dei doveri, ed essere presidente pure.
Già, fra l'altro è recidivo: vi ricordate quando, nei primi tempi al Catania, dopo l'addio di Petrina, pretendeva di ricevere un fax con la lista degli ospiti per autorizzare la partecipazione alle trasmissioni televisive?
« Ultima modifica: 28 Giugno 2007, 07:13:55 pm da Redazione »