Autore Topic: Campagna acquisti del Catania  (Letto 30022 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #45 il: 19 Giugno 2007, 11:51:02 am »


Inoltre il Catania non mi sembra abbia un gran settore giovanile mi sbaglio?  Non credi dovrebbero investire sui giovani come fa il Parma, il Lecce, l`Atalanta, la Roma ecc...

Sto parlando di cose troppo moderne?




 :-D :-D :-D :-D :-D Basta questo solo brano per capire con chi abbiamo a che fare :-D :-D :-D :-D

Hai scritto che Visone e Falconieri sono due bidoni e poi vuoi che la società investa sui giovani?  8| :-D :-D :-D :-D

ARRICUPIGGHITI!!! Do you remeber ARRICUPIGGHITI!!??  :-D :-D :-D :-D


Calma! DIegos sta esprimendo delle perplessità, certo piuttosto premature e discutibili, ma non è il caso di aggredire.
Ciao!
« Ultima modifica: 19 Giugno 2007, 07:18:52 pm da Redazione »

Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #46 il: 19 Giugno 2007, 01:02:35 pm »

Calma! DIegos sta esprimendo delle perplessità, certo piuttosto premature e discutibili, ma non è il caso di aggredire.
Ciao!


grandi anzi grandissimi acquisti del Catania...tommi lorco e peppino u scarparo.

E vai che l`anno prossimo vinciamo la CL lo scudetto e in Nazionale ci saranno almeno 9 giocatori della squadra del Liotro.

PORORPRORORPROR

Non ci sono soldi pero` la squadra e` in mano di un imprenditore Catanese, quello e` la cosa piu` importate concittadini per noi autococni sfegatati!!!! forza Catania
[/u]

 8|

Ma qual`e` il tuo problema beddu!! Sono due bidoni gli ultimi acquisti.

 8|

Ah, queste le chiami perplessità discutibili? Eh già certo, del resto per te non c'è neppure l'accanimento giudiziario nei confronti del 17enne in carcere quindi il cerchio si chiude! 8-)

Allora visto che anche quel passaggio che ho sottolineato è una perplessità discutibile e visto che hai questo spirito di comprensione nei suoi riguardi, vorresti cortesemente dire all'Aripuddutu che qui non abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo?  Casomai quelli così li abbiamo sbolognati alla corte di Sua Maestà britannica! 8D
"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #47 il: 19 Giugno 2007, 02:45:06 pm »

Calma! DIegos sta esprimendo delle perplessità, certo piuttosto premature e discutibili, ma non è il caso di aggredire.
Ciao!


grandi anzi grandissimi acquisti del Catania...tommi lorco e peppino u scarparo.

E vai che l`anno prossimo vinciamo la CL lo scudetto e in Nazionale ci saranno almeno 9 giocatori della squadra del Liotro.

PORORPRORORPROR

Non ci sono soldi pero` la squadra e` in mano di un imprenditore Catanese, quello e` la cosa piu` importate concittadini per noi autococni sfegatati!!!! forza Catania
[/u]

 8|

Ma qual`e` il tuo problema beddu!! Sono due bidoni gli ultimi acquisti.

 8|

Ah, queste le chiami perplessità discutibili? Eh già certo, del resto per te non c'è neppure l'accanimento giudiziario nei confronti del 17enne in carcere quindi il cerchio si chiude! 8-)

Allora visto che anche quel passaggio che ho sottolineato è una perplessità discutibile e visto che hai questo spirito di comprensione nei suoi riguardi, vorresti cortesemente dire all'Aripuddutu che qui non abbiamo l'anello al naso e la sveglia al collo?  Casomai quelli così li abbiamo sbolognati alla corte di Sua Maestà britannica! 8D


Mi sembra di avergli risposto sostenendo la tua stessa opinione con modi consoni ad una discussione civile, non capisco il tuo nervosismo.
L'accanimento verso il 17enne? Quella è materia di un altro post, non mi sembra il caso di incrociarli, a riguardo ho solo detto che è da dimostrare e che comunque tutti i 300 teppisti sono moralmente responsabili di assassinio e meritano di marcire in prigione, opinione discutibile, ma rispettabile come le tue e quelle di Diegos.
Per il resto ribadisco che la società si sta muovendo bene visto che la nostra non è una realtà che può competere con le prime della classe.
Ciao!
Non capisco come mai ti stai rivolgendo così...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2007, 07:58:09 pm »
Queste sono le cose che contano:

Minelli e Edusei, ancora in rossazzurro

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver rinnovato con l’Atalanta la compartecipazione del calciatore Mauro Minelli che disputerà la prossima stagione sportiva con la società etnea.
Si comunica, inoltre, che è stato risolto consensualmente  l’accordo  di partecipazione con la Sampdoria riguardante il giocatore Mark Edusei  che pertanto è da considerarsi a tutti gli effetti un calciatore rossazzurro.


Il resto è la solita aria fritta di ogni sessione di mercato che si apre!!


Per Animarossazzurra: Bua non merita un simile trattamento...ARRICUPIGGHIATI pure tu ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #49 il: 19 Giugno 2007, 08:13:31 pm »
Queste sono le cose che contano:

Minelli e Edusei, ancora in rossazzurro

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver rinnovato con l’Atalanta la compartecipazione del calciatore Mauro Minelli che disputerà la prossima stagione sportiva con la società etnea.
Si comunica, inoltre, che è stato risolto consensualmente  l’accordo  di partecipazione con la Sampdoria riguardante il giocatore Mark Edusei  che pertanto è da considerarsi a tutti gli effetti un calciatore rossazzurro.


Il resto è la solita aria fritta di ogni sessione di mercato che si apre!!


Per Animarossazzurra: Bua non merita un simile trattamento...ARRICUPIGGHIATI pure tu ;-)


Anche a te un bagno d`umilta` non farebbe male RIPRENDITI

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #50 il: 19 Giugno 2007, 08:34:18 pm »

Per Animarossazzurra: Bua non merita un simile trattamento...ARRICUPIGGHIATI pure tu ;-)

Grazie Gaspare, non preoccuparti, avrà la luna di traverso, capita!
Sono contento del riscatto di Edusei, ora spero in Colucci e Cesar, comunque come dici bene tu, guardiamo ai fatti e godiamoci le vacanze (questo lo aggiungo io), anche perché non voglio arrivare già stressato all'inizio del prossimo campionato!
Ciao!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #51 il: 19 Giugno 2007, 11:28:23 pm »
Qualcuno conosce i prezzi dei riscatti?

Offline carcamagnu

  • Newbie
  • Post: 9
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #52 il: 20 Giugno 2007, 11:47:37 am »
ma perchè..hanho rapito qualcuno?

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #53 il: 20 Giugno 2007, 12:17:22 pm »
Non capisco perchè si deve scadere nell'insulto personale riempendo il forum di messaggi che poco c'entrano col tema del topic:il mercato.
Su questo punto,direi che è ancora il caso di attendere con fiducia.
Non ho lesinato critiche all'operato societario quando non mi sono trovato d'accordo con certe operazioni.
Ma adesso credo si stia esagerando.
I giocatori acquistati fino ad ora,i vari Visone,Gazzola,Falconieri non sono stati mica acquistati per la prima squadra.
La società guarda anche al futuro e giustamente tenta di scovare qualche ragazzo dalla C che possa espodere,come fece a suo tempo Caserta.
Molti di questi andranno in prestito a maturare credo.Per esempio ho letto che Falconieri verrà girato in prestito da Lo Monaco al Catanzaro per farsi le ossa.
Non vedo dove stanno i problemi.
Dovremmo essere contenti che la società pensi al futuro attraverso la valorizzazione di giocatori giovani da fare maturare.
Gli acquisti per la prima squadra,Tedesco e Babù a parte,devono ancora essere effettuati.E d'altronde il mercato apre i battenti soltanto il 2 luglio.
Attendiamo con fiducia.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #54 il: 20 Giugno 2007, 12:49:07 pm »
Non capisco perchè si deve scadere nell'insulto personale riempendo il forum di messaggi che poco c'entrano col tema del topic:il mercato.
Su questo punto,direi che è ancora il caso di attendere con fiducia.
Non ho lesinato critiche all'operato societario quando non mi sono trovato d'accordo con certe operazioni.
Ma adesso credo si stia esagerando.
I giocatori acquistati fino ad ora,i vari Visone,Gazzola,Falconieri non sono stati mica acquistati per la prima squadra.
La società guarda anche al futuro e giustamente tenta di scovare qualche ragazzo dalla C che possa espodere,come fece a suo tempo Caserta.
Molti di questi andranno in prestito a maturare credo.Per esempio ho letto che Falconieri verrà girato in prestito da Lo Monaco al Catanzaro per farsi le ossa.
Non vedo dove stanno i problemi.
Dovremmo essere contenti che la società pensi al futuro attraverso la valorizzazione di giocatori giovani da fare maturare.
Gli acquisti per la prima squadra,Tedesco e Babù a parte,devono ancora essere effettuati.E d'altronde il mercato apre i battenti soltanto il 2 luglio.
Attendiamo con fiducia.


Fein hai perfettamente ragione, purtroppo sono stato provocato e mi sono abbasato ai livelli di queste persone.

Quello che scrivi ha perfettamente senso, come dici tu si tratta solo di mercato, qualcuno puo` pensarla diversamente sebbene questo non dia il diritto a queste persone di insultare altre persone.

Tu ti confronti civilmente altri invece vogliono solo avere ragione e non gli piace se qualcuno sostiene idee diverse.

Ad ogni modo FORZA CATANIA, PALERMO e MESSINA

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #55 il: 21 Giugno 2007, 09:29:07 am »
BUONGIORNO,

i vari esiti delle compartecipazioni, mi lasciano un po' perplesso..se da un lato ritengo ottima la conferma di Edesei e Colucci, dall'altro mi rammarico per la cessione di Anastasi; il ripostese avrebbe fatto la sua figura, magari partendo dalla panchina..

Incomprensibile il riscatto di Sardo, il giocatore decisamente mediocre e deludente lo scorso anno, spero possa essere ceduto a qualche societa' di B,  per portare qualcosa nelle casse della societa'!!

LOMY LOMY..  :-| 8-)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #56 il: 24 Giugno 2007, 01:18:49 pm »
Oggi mi sono alzato in vena di critiche, fossi sarà u cauru boh!, ieri sera dopo aver sentito, la parte sportiva del tg di antenna sicilia, sono rimasto contrariato, prima sento
che è stato preso il portiere, tale Albano Bizzarri, ca fossi è chiu scassu di Panta, addio Manninger o Sorrentino (troppa grazia per noi), tranne che l' A.D. la preso come secondo è sta trattando in segreto Buffon o Ctzech (o comu c. si scrivi) ;-) ;-)
poi, dopo aver mal digerito nei giorni precedenti la partenza di Cesar, sento che andrà
sicuramente via anche Stovini ( 'ndifensori bonu avemu e u mannamu) insieme a Minelli,  a proposito  ma Provini che amico intimo del nostro Pietro ca è accussi sicuro di tutti sti cosi, tranne che anche in questo caso il nostro mitico A.D. non ci prepari le sorprese degli ingaggi di Cannavaro e Materazzi (unu veloci e unu fotti di testa) ;-) ;-)
Infine l'ultima cosa parlano di tanto di esempio Udinese, Empoli, Chievo, Reggina (m'accuntintassi), e abbiamo la formazione con l'età media più alta della serie A e ancora si parla di ingaggiare svincolati o trentenni in genere, l'altra sera seguendo
l' under 21, riflettevo che non abbiamo nessuno, neanche in predicato di andarci, e questa non ritengo sia una cosa positiva per una squadra che dice di puntare sui giovani da valorizzare, inoltre pensavo ma il ns. A.D. e/o il ns. allenatore ci saranno andati in Olanda, a seguire queste finali, per vedere se c'erano elementi interessanti da portare a Catania, sono sicuro di no.
Scusatemi, ma sentivo il bisogno di sfogarmi un po' nella speranza come al solito di essere smentito da gli eventi futuri.

Buona domenica a tutti.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #57 il: 24 Giugno 2007, 02:07:37 pm »
Ivan confesso che anche le mie preoccupazioni e le mie perplessità aumentano.
Verissimo che manca ancora molto alla chiusura del calcio mercato,ma alcune operazioni sono sinceramente incomprensibili.
Cesar non confermato dopo averlo valorizzato per 3 stagioni per non volere sborsare 600 mila euro.
Un portiere argentino come titolare,quando in Italia i buoni portieri per tradizione abbondano,per di più proveniente da una squadra giunta ultimissima nella liga con 61 gol al passivo.
Dov'è il salto di qualità rispetto a Pantanelli?
Un ruolo così delicato non può essere affidato ad un trentenne che sconosce la serie A.
Ricordo che,tra l'altro,il Catania fino ad ora ha già incassato almeno 1,5 milioni di euro dalle comproprietà:600 mila euro per Cesar,800 mila euro per Bianco,più un altra cifra discreta per Anastasi al Cesena.Quanti di questi soldi sono stati reinvestiti?Lo scorso campionato,come è più volte apparso sui giornali,il Catania ha chiuso la campagna trasferimenti in attivo.
E' ovvio che la società debba trarre i suoi profitti,i presidenti tifosi non esistono e nessuno fa nulla in cambio di nulla,ma se si vuole avviare un processo di crescita qualche investimento(leggasi:giocatori sotto contratto e non svincolati)deve essere effettuato.
Come fai giustamente rilevare tu Ivan,si fa un gran parlare di società che investe sui giovani,che valorizza talenti:ora dico io,abbiamo l'eta media più alta di tutta la A e continuamo a prendere trentenni svincolati,quali sono questi ragazzi dal grande avvenire?
Si dice sempre che siamo in A,non c'eravamo abituati e quindi la gratitudine deve essere eterna ed incondizionata.
Io,che con la Gioese c'ero e non dimentico,ti dico che nella vita come nel calcio si deve guardare sempre avanti.Nessuno chiede la Champions o lo scudetto,ma non si può glorificare sempre e comunque questa società(che resta senza ombra di dubbio la migliore degli ultimi 30 anni),calando la testa ad ogni decisione che prendono,perchè ci hanno portato in A.
Questi eccessi accadono soltanto a Catania.
Non mi pare che,per esempio,a Reggio Calabria,dove prima di questi ultimi 10 anni avevano fatto solo C e poca B,si cantino soltano le lodi della Reggina e di Lillo Foti che hanno conquistato 7 campionati di A consecutiva.
A Milano è stato criticato Berlusconi,ripeto Berlusconi,per la campagna acquisti del Milan.
Soltanto da noi se fai notare qualcosa che non ti convince allora si na cucca,sei arribbattuto,sei ingrato,non sei catanese.
Finiamola con queste fesserie.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #58 il: 24 Giugno 2007, 06:07:18 pm »
Cari Ivan e Fein
il fatto è che in Italia siamo ormai abituati ai colpi di mercato che destano sensazione e di cui parla il mondo intero; i colpi, per intenderci, da milioni di euro a gò gò, anche se si tratta di semplici promesse che poi si rivelano autentici bidoni come un Rolex venduto da un senegalse (e potrei citarvi decine di calciatori per il cui cartellino i presidenti di vari club hanno fatto vere e proprie follie, ma che poi hanno svenduto a prezzi di saldo).
Pulvirenti ha dato più volte dimostrazione di saper gestire le società che presiede: la compagnia aerea Wind Jet è un esempio di gestione efficace e ci è invidiata dappertutto, e non solo in Italia.
Anche nella gestione della società di calcio il presidente ha deciso le linee guida, che sono semplicissime: assicurare una sana gestione senza sprechi e SENZA PAZZIE.
Per cui a Catania scordiamoci per il momento calciatori, soprattutto italiani, che costano parecchio (soprattutto quelli giovani).
Come ho scritto qualche post addietro, credo che la società pescherà soprattutto nei mercati più economici, quali i paesi emergenti (sud America, Africa, Asia); ovvero tra i campionati di serie inferiore, nella speranza di pescare un altro Caserta; oppur tra i trentenni svincolati e non.
Questa è la politica  che si è imposta la società e non potete negare che, in una Italia sprecona, truffaldina ed arrivista, quella del Calcio Catania potrebbe essere una scelta vincente.
Io, da parte mia, mi asterrò per il momento, fino alla chiusura della campagna acquisti, da qualsiasi commento; semmai mi limiterò a dare comunicazione di nuovi acquisti o cessioni e discutere sulle possibili scelte tattiche in relazione ai giocatori di cui9 dispone la squadra.
Un saluto ad entrambi.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Campagna acquisti del Catania
« Risposta #59 il: 24 Giugno 2007, 07:04:23 pm »
Non posso che quotare anche i punti e le virgole del buon TOMSRIVER =D>...e permettermi di aggiungere: a parole tutti contro il calcio milionario, nei fatti però quando c'è una società che ci va coi piedi di piombo si critica anche se i risultati ci sono è sono eccezionali!

Appunto Fein, questi eccessi accadono solo a Catania 8-)...dove si critica per partito preso, perchè fa parte del nostro DNA. Si fanno i paragoni con altre realtà che da decenni vivono nel calcio che conta investendo su illustri sconosciuti, ma ci si dimentica il grado di maturità di quei tifosi...qui invece pretendiamo che cresca solo Pulvirenti e Lo Monaco, noi invece no!

Gratitudine si dice....ma chi ha mai parlato di gratitudine!? Pulvirenti ci investe quattrini in quello che ha fatto e non per amore della patria. Io invece la chiamo fiducia in chi ha portato fatti e non chiacchiere, o lastimi alla catanese! Sono poco più di tre anni che grazie a questa Società me la spakkio davanti l'Italia intera...e me ne frego delle procure, gli yes man e tutto il corollario delle stro.nzate cuttigghiare catanesi!

Ci siamo già dimenticati i danni che ha subito questa società (già la memoria...la memoria è un insulto per il catanese: ricordati cos'eri prima e cosa stavi causando...è come dirgli figlio di b...buona donna!)...non certo grazie a Lo Monaco, ma ai tifosi...abbiamo rischiato la B, non grazie a Lo Monaco, ma ai tifosi...si parla di un danno economico stimabile attorno ai 10 milioni di € (e chi su!? Nuciddi...Fasola...chi su!?) eppure Pulvirenti è andato in tv non cuntannu lastimi alla catanisi, ma dicendo che il progetto Catania non avrebbe subito alcun ridimensionamento, neppure fossimo retrocessi 8-)

A fronte di ciò però dobbiamo criticare sempre, sempre, in continuazione...se i nomi che si fanno non ci piacciono non gli si da il tempo di vederli all'opera in campo che ecco che arrivano i foschi presagi, le preoccupazioni e quel che è peggio le sentenze per un campionato che si dovrà ancora giocare...poco importa se si è stati smentiti in maniera clamorosa l'anno prima...si persevera incuranti, perchè lastimiarisi per certuni e comu fut.tiri! 8-)

Io quando leggo o sento certuni penso che Pulvirenti non doveva recedere dall'intenzione di abbandonare il Catania dopo quel maledetto Derby. Doveva perseverare e dire: "Signori, ogni anno ne avete una pi lastimiarivi!? Benissimo, sapete che vi dico!? Siccome tifosi e amministrazione comunale mi avete procurato solo danni, con i miei soldi invece del progetto Catania...m'accattu l'Alitalia che è in vendita...e il Catania ve lo gestite voi soloni!"

Volevo vedere come continuavate a ghittari cauci!? >:(...Ma fatemi il piacere!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est