Autore Topic: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui  (Letto 60812 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #135 il: 06 Giugno 2007, 09:54:30 am »
M i n c h i a Alex, sei un disastro!  :-D :-D :-D Riunisco due messaggi in uno con la speranza di riassumere tutto in poche righe.

Non mischiamo le carte. Guidolin ha avuto costruita una squadra su misura a luglio, poi a gennaio non gli si é potuto comprare il sostituto naturale di Amauri e le scelte della società sono state diverse. Gli si sono dati due attaccanti con caratteristiche diverse dandogli l'onere, sulla base di due miliardi e mezzo di stipendio che si ammuccava, di trovare LUI nuove soluzioni offensive. Una società di calcio é un'azienda, l'imprevisto fa parte dei giochi, per una fabbrica di plastica può essere l'incendio di un reparto, per una squadra di calcio il legamento crociato di un attaccante. Dopo di questo, tenendo in considerazione il fatto che il palermo aveva 12 punti di vantaggio sulla quarta, che su ventidue giocatori che erano arrivati a fare 38 punti in 19 giornate ne rimanevano ventuno sani, che Reggina e Livorno non cedevano i loro bomber e che in giro non c'era molto da scegliere, si é presa la decisione di prendere Cavani e Matusiak, che potevano dare una mano quest'anno e non creare problemi il prossimo con un Amauri pienamente recuperato.

Delneri é una situazione completamente diversa, perchè la società ha preso un allenatore che faceva un tipo di calcio ed a luglio, quindi in sede di pianificazione della stagione e gli ha dato giocatori che sarebbero invece andati bene per il modulo di Guidolin. Lì l'errore é madornale, perchè proprio di concetto, non c'é nessun imprevisto d'azienda in corso d'opera, semmai l'assunzione di un dipendente, Delneri, assolutamente inadeguato ai "materiali" poi acquistati dalla società. Come per dire che si é preso un falegname per condurre una azienda farmaceutica. O un  ingegnere chimico per fare tavoli e sedie.

Quando dici che i bilanci si possono chiudere agevolmente andando in B o in C dici poi la più grossa c a z z a t a della storia del mondo dai tempi del big bang. Idem quando dici che del nuovo stadio non te ne frega niente. Questo perchè da un lato vuoi migliorare il risultato degli scorsi anni, dall'altro sembra che per migliorarlo basti la bacchetta magica o un rito esoterico di Cartomante Giuseppina.

I soldi che vengono dalla partecipazione in serie A sono esponenzialmente superiori a quelli che si ricevono in B, figuriamoci in C. Chiedi a Pulvirenti come ha passato gli ultimi tre mesi di campionato. Lo stadio di proprietà é ancora oggi la discriminante fra i grandi club europei e quelli italiani e Galliani, odioso ed arrogante come pochi, ma che dentro a quella zucca pelata allo zio Fester ha un registratore di cassa, questo lo sa benissimo ed infatti vorrebbe costruire per il Milan uno stadio nuovo, per mettersi al passo di Manchester e compagnia bella. Lo stadio di proprietà, inteso nel senso moderno come struttura fruibile da tutti, non solo tifosi, sette giorni su sette, con centri commerciali, palestre, spazi di aggregazione, costituisce una miniera inesauribile che ti permette il salto di qualità nei fatturati e quindi anche di prendere quei giocatori di livello in più con cui avviare un piccolo circolo vizioso fatto di risultati, aumento della visibilità e di entrate economiche, l'unica cosa che può permettere al Palermo di pensare di migliorare ancora il suo status nel campionato italiano.

Napoli, Verona, Sampdoria, mettiamoci pure il Cagliari. Il calcio che fu, con la radiolina e la diretta dei soli secondi tempi (dai campi principali) a "Tutto il calcio minuto per minuto". Se non te ne sei accorto da quei tempi sono cambiate molte cose nel mondo del calcio. E la bacchetta magica non esiste nemmeno in questo caso. Indietro non si torna.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #136 il: 06 Giugno 2007, 09:59:10 am »
Templare se fossi donna ti bacerei ::) ::) :$ :$

Signori questo è il punto.....

Solo Scantulin poteva perdere la champions con quel vantaggio....e viste retrocessioni e penalizzazioni...abbiamo fallito...punto.....anche se in un intervista pubblicata oggi Monachin non  capisce perchè le grandi non lo cercano 8| 8| 8| 8| 8|...
Xche solo una grande schiappa perde la champions con quel vantaggio da amministrare!!!

Per quanto riguarda la collocazione del Palermo...non andiamo lontano..parliamo del prossimo campionato.....

ecco la mia profezia...ascoltate cuginastri....

Catania coinvolto da subito nella parte bassa della classifica insieme a Siena, Livorno e forse Reggina e Cagliari....si avete letto bene non ho messo Genoa e Napoli che secondo me sono più forti oggi già del Catania, del Siena e delle altre tre sudette senza Lucarelli, Suazo, Bianchi e Amoruso.....

Il Palermo che farà fatica a mantenersi in Uefa..in quanto ci saranno 5 o 6 squadre che faranno un altro campionato.....e poi ci sarà una bolgia per il 6° e 7° posto...

Detto questo sarebbe il caso di volare basso.....caro Maurizio!!!  
« Ultima modifica: 06 Giugno 2007, 07:48:06 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #137 il: 06 Giugno 2007, 10:04:12 am »

Solo Scantulin poteva perdere la champions con quel vantaggio....e viste retrocessioni e penalizzazioni...abbiamo fallito...punto.....anche se in un intervista pubblicata oggi Monachin non  capisce perchè le grandi non lo cercano 8| 8| 8| 8| 8|...
Xche solo una grande sega perde la champions con quel vantaggio da amministrare!!!
Citazione

Pssss... un ciù riri al CAPO  ::) ::) ::)

Citazione
Per quanto riguarda la collocazione del Palermo...non andiamo lontano..parliamo del prossimo campionato.....

ecco la mia profezia...ascoltate cuginastri....

Catania coinvolto da subito nella parte bassa della classifica insieme a Siena, Livorno e forse Reggina e Cagliari....si avete letto bene non ho messo Genoa e Napoli che secondo me sono più forti oggi già del Catania, del Siena e delle altre tre sudette senza Lucarelli, Suazo, Bianchi e Amoruso.....

Il Palermo che farà fatica a mantenersi in Uefa..in quanto ci saranno 5 o 6 squadre che faranno un altro campionato.....e poi ci sarà una bolgia per il 6° e 7° posto...

Detto questo sarebbe il caso di volare basso.....caro Maurizio!!! 

Concordo. Zamparini sia realista, anche a costo di perdere altri cinquemila abbonati.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #138 il: 06 Giugno 2007, 12:35:24 pm »
Templare se fossi donna ti bacerei ::) ::) :$ :$

Signori questo è il punto.....

Solo Scantulin poteva perdere la champions con quel vantaggio....e viste retrocessioni e penalizzazioni...abbiamo fallito...punto.....anche se in un intervista pubblicata oggi Monachin non  capisce perchè le grandi non lo cercano 8| 8| 8| 8| 8|...
Xche solo una grande sega perde la champions con quel vantaggio da amministrare!!!

Per quanto riguarda la collocazione del Palermo...non andiamo lontano..parliamo del prossimo campionato.....

ecco la mia profezia...ascoltate cuginastri....

Catania coinvolto da subito nella parte bassa della classifica insieme a Siena, Livorno e forse Reggina e Cagliari....si avete letto bene non ho messo Genoa e Napoli che secondo me sono più forti oggi già del Catania, del Siena e delle altre tre sudette senza Lucarelli, Suazo, Bianchi e Amoruso.....

Il Palermo che farà fatica a mantenersi in Uefa..in quanto ci saranno 5 o 6 squadre che faranno un altro campionato.....e poi ci sarà una bolgia per il 6° e 7° posto...

Detto questo sarebbe il caso di volare basso.....caro Maurizio!!!  


Innanzitutto sono GELOSO!!!!!!!!!!!   ::) ::) ::) :$ 8-) 8-)

poi Concordo su tutto il post!!!!!!!
 =D> =D> =D>

Per quanto riguarda i cugini, ATTUALMENTE la loro campagna acquisti lascia pensare a giocatori che se mettono voglia di giocare possono ambire a qualcosa di più della salvezza solo se partono bene, altrimenti sarà una dura lotta fino alla fine.

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #139 il: 06 Giugno 2007, 09:46:33 pm »
Cosa dire, vorrei avere il tempo di rispondere punto x punto alle vostre repliche,ma purtroppo nn è cosi.
Provo solo a tirare le mie somme : potremmo continuare a parlare all'infinito di quello che è stato, dei motivi che hanno generato quel cattivo girone di ritorno,dei meriti e dei demeriti di Guidolin,di tutto insomma, nn arriveremmo mai a nulla.
E non perchè questi discorsi siano inutili,o il confronto vano.In linea di massima non è cosi,in questo caso però si, si è toccata una sterilità di fondo un pò disarmante.Questo a mio parere xchè molti qui mantengono inalterata la propria linea di pensiero,anche di fronte a certe realtà.
Io penso di aver dimostrato una certa elasticità mentale, riconoscendo a Guidolin delle colpe dal quale inizialmente lo esoneravo totalmente.Tutto questo,continuando cmq a difendere altresi anche le sue ragioni.
Dall'altra parte c'è un continuo e cieco attacco unilaterale.Una totale adesione ai dettami del duce Zamparini,le cui decisioni vanno sempre bene dopotutto,si dovrebbe parlare meno...ma alla fine ci va bene cosi.
Per me nn è cosi.Non credo che il male del palermo si chiami Guidolin.Ed è illusorio,oltre che superciale,ritenere che, liquidato Guidolin,tutti i problemi saranno risolti.
Non ci si chiede, con un minimo di buon senso,perchè questo presidente abbia esonerato TUTTI, e dico tutti, gli allenatori che ha avuto alle sue dipendenze..
Non ci si chiede quali siano le reali intenzioni di questo presidente in questa piazza ? Se siano le stesse della gente, o altre...
Non ci si accorge che grandi promesse sono state acquistate è vero,ma è anche vero che quando queste diventano veri campioni sono stati ceduti al miglior offerente, che spesso nn era nessuna delle strisciate ( tanto x smentire certe tesi economiche...) ma bensi fiorentina o lazio....
Insomma, probabilmente si vede il calcio in maniera totalmente opposta.
Detto ciò, continuerò a scrivere e a divertirmi facendolo,ma nn posso che prendere atto che nella mia città c'è un totale asservimento a questo presidente.
Non servono striscioni di nessun tipo,serve crescere come tifosi,serve crescere nelle proprie speranze e ambizioni.
Serve aprire gli occhi e chiedersi ad un certo punto quali siano le reali intenzioni di qualcuno.
Sempre il massimo rispetto x le opinioni altrui.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #140 il: 06 Giugno 2007, 11:45:09 pm »
Cosa dire, vorrei avere il tempo di rispondere punto x punto alle vostre repliche,ma purtroppo nn è cosi.
Provo solo a tirare le mie somme : potremmo continuare a parlare all'infinito di quello che è stato, dei motivi che hanno generato quel cattivo girone di ritorno,dei meriti e dei demeriti di Guidolin,di tutto insomma, nn arriveremmo mai a nulla.
E non perchè questi discorsi siano inutili,o il confronto vano.In linea di massima non è cosi,in questo caso però si, si è toccata una sterilità di fondo un pò disarmante.Questo a mio parere xchè molti qui mantengono inalterata la propria linea di pensiero,anche di fronte a certe realtà.
Io penso di aver dimostrato una certa elasticità mentale, riconoscendo a Guidolin delle colpe dal quale inizialmente lo esoneravo totalmente.Tutto questo,continuando cmq a difendere altresi anche le sue ragioni.
Dall'altra parte c'è un continuo e cieco attacco unilaterale.Una totale adesione ai dettami del duce Zamparini,le cui decisioni vanno sempre bene dopotutto,si dovrebbe parlare meno...ma alla fine ci va bene cosi.
Per me nn è cosi.Non credo che il male del palermo si chiami Guidolin.Ed è illusorio,oltre che superciale,ritenere che, liquidato Guidolin,tutti i problemi saranno risolti.
Non ci si chiede, con un minimo di buon senso,perchè questo presidente abbia esonerato TUTTI, e dico tutti, gli allenatori che ha avuto alle sue dipendenze..
Non ci si chiede quali siano le reali intenzioni di questo presidente in questa piazza ? Se siano le stesse della gente, o altre...
Non ci si accorge che grandi promesse sono state acquistate è vero,ma è anche vero che quando queste diventano veri campioni sono stati ceduti al miglior offerente, che spesso nn era nessuna delle strisciate ( tanto x smentire certe tesi economiche...) ma bensi fiorentina o lazio....
Insomma, probabilmente si vede il calcio in maniera totalmente opposta.
Detto ciò, continuerò a scrivere e a divertirmi facendolo,ma nn posso che prendere atto che nella mia città c'è un totale asservimento a questo presidente.
Non servono striscioni di nessun tipo,serve crescere come tifosi,serve crescere nelle proprie speranze e ambizioni.
Serve aprire gli occhi e chiedersi ad un certo punto quali siano le reali intenzioni di qualcuno.
Sempre il massimo rispetto x le opinioni altrui.

Fai torto alla tua autodecantata elasticità mentale se vedi da parte degli altri soltanto ciechi attacchi unilaterali e totali adesioni ai dettami del duce Zamparini. Le fai un torto perchè i miei messaggi o quelli di Enzo o quelli ancora di Occasionale sono belli e visionabili su questo ed altri topic e sfido chiunque a trovare in essi unilateralità e asservimento.

Vuoi sapere perchè questo presidente ha licenziato tutti gli allenatori che ha avuto? La domanda é erronea in partenza, perchè Novellino non é stato mai esonerato. Se superiamo il vizio di forma e ci limitiamo all'esperienza palermitana non posso che risponderti con i risultati conseguiti, che conosci benissimo. Perdonami, ma nella vita mi pongo domande più importanti del perchè qualcuno che prende uno o due o tre miliardi di stipendio all'anno venga messo a riposo e non licenziato dal suo datore di lavoro. Tu non ci crederai ma io la notte riesco a dormirci sopra tranquillamente, sarò senza cuore, ma é così.

Vuoi sapere quale siano le reali intenzioni di questo presidente in questa piazza? Acquisire visibilità, fare soldi, possibilmente a palate, estendendo i suoi interessi personali anche a Palermo, divertirsi nel guidare una squadra di calcio. Più o meno quello che fanno gli altri suoi colleghi proprietari di una squadra di calcio di serie A, che da qualche anno a questa parte sono aziende a fini di lucro per legge.

Vuoi che ci accorgiamo del perchè i giocatori stanno a Palermo tre anni e poi vengono venduti alle altre squadre? Perchè le altre squadre hanno tetti salariali superiori a quello del Palermo e danno una visibilità ed un ritorno economico sotto forma di presenze televisive e sponsorizzazioni che a Palermo ci sogniamo. Questo vale per le strisciate, la Roma e la Fiorentina, cui abbiamo venduto Toni ed impaccato Santana. Per quanto riguarda la Lazio a parte la comproprietà di Makinwa non ricordo che il Palermo le abbia venduto altri giocatori. Ti anticipo su Mutarelli, perchè era svincolato e proprietario del suo cartellino e poteva farne quello che voleva.

Tu prendi atto che a Palermo c'é un totale asservimento a questo presidente, io prendo invece atto che Zamparini ha mille difetti, se va bene convive con un allenatore un anno, dice una cosa ed il giorno dopo dice l'opposto, ma non ha nulla a che vedere con la fanghiglia truffaldina ed incompetente che ho visto a capo del Palermo prima di lui.

Gente che ci ha portato al fallimento come Matta e Schillaci, gente che ci ha svenduto la denominazione in cambio dell'obolo comunale come Ferrara, gente che faceva mancare l'acqua minerale agli allenamenti come Franco Sensi. Fino a cinque anni addietro ogni iscrizione estiva del Palermo era un terno al lotto, adesso siamo una società sana, stabilmente in serie A e stabilmente in coppa Uefa con un presidente, purtroppo, imperfetto.

Alla luce di tutto questo prova a fare il giochino della bilancia. Io penso che il piatto penda da una parte, ma potrei essere portato a sbagliare, potrebbe essere l'asservimento a farmi credere così. Ma dove sei stato gli ultimi trentacinque anni?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #141 il: 07 Giugno 2007, 12:07:08 am »
I commenti di cui parli, tuoi o di altri,sono rispettabilissimi,equilibrati,ma nn sono certo il manifesto all'elasticità mentale,secondo me.Ma è un mio modestissimo parere,che conta quanto il tuo.
Non vi siete mai mossi di una virgola,dimostrando una coerenza che somiglia tanto,appunto,ad un irrigidimento delle posizioni eccessivo,figlio di una chiara volontà di attribuire le colpe solo ad una parte.
Alex è stato tacciato di poca coerenza,forse proprio lui piano piano,passato l'astio per Guidolin,si è reso conto che i mali di questa società sono ben piu radicati e profondi.
Sugli allenatori,aldilà del fatto che anche io ci dormo la notte e provo a pormi anche domande di altro tipo ( a che serve precisare queste cose.... mah...  8|) , penso che,anche qui, provare a cancellare un discorso ricordando solo L'UNICO caso, su 20 credo, in cui l'allenatore è andato via prima che lo esonerassero ( nn hai mica parlato di un lungo rapporto durato idilliacamente tra le 2 parti ) toglie esattamente nulla al mio discorso,xchè,fosse solo x una questione statistica, rimane il dato di un presidente che nn ha mai saputo gestire i rapporti con i suoi allenatori.
Poi se a te nn interessa capirne i motivi, pazienza.A me si. Solo un modo scientifico di omettere i dati statisticamente,numericamente,piu rilevanti delle questioni.
Poi sul fatto che Zamparini sia migliore di ciò che ha rappresentato il passato del Palermo è un dato di fatto.
Ma non toglie la possibilità, a noi tifosi, di aspirare ad un presidente migliore.
Anche e nn solo economicamente.Perchè il disegno di questo presidente è,ai piu, chiaro.
Il Palermo dove poteva e si voleva che arrivasse è arrivato signori.Aldilà di questo anomalo campionato,come dicevi il piazzamento del Palermo è l'uefa.
Io aspiro a qualcosa di piu.E preferisco guardarmi intorno e capire se può esserci di meglio x la mia squadra.
Ma non è solo una questione economica.E di rapporti,e di stima, e di affinità.Che io nn sono mai riuscito ad nutrire nei confronti di questo presidente.Nei confronti del suo modo di gestire rapporti e persone,società e città.
Una delle cose di cui nn ti accorgi è che oggi il palermo è dietro persino a lazio e fiorentina.E allora si che mi chiedo quale futuro si vuole dare a questa società.
E' dietro perchè la lazio può permettersi di tenere giocatori importanti,come rocchi,pandev,zauri,di acquistarne altri come ledesma,mutarelli . Di mettere in panchina ottimi tecnici come rossi.
La fiorentina lo compra toni dal palermo,e nn viceversa.E allestisce ogni anno uno squadrone.
E' illogico da parte mia auspicare un presidente che possa rendere questa squadra piu forte

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #142 il: 07 Giugno 2007, 12:08:12 am »
...dicevo...
 è illogico ?
Secondo me è DOVEROSO !

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #143 il: 07 Giugno 2007, 09:27:11 am »
Ma scusami Templare,
che vuol dire "dove eri trentacinque anni fà"?
Qua cadiamo sempre nel solito errore di chi dice "vi siete dimenticati da dove venite?" alla Di Michele o proprio alla Guidolin (che tu critichi ma che poi, contraddicendoti, dici le stesse sue cose).
Per l'ennesima volta, ti dico che se io vinco un superenalotto e mi compero una Ferrari, non posso sentirmi dire dal meccanico "tanto c'era abituato con le Ferrari" per il solo fatto che provengo da una Fiat Panda.
Con ciò voglio dire che è nella natura dell'uomo, credo, cercare sempre di migliorarsi e questo vale anche per il calcio.
Tu fai tutti bei discorsi quando dici che Zamparini è questo e quello, ma la realtà dice che lo stesso ha (s)venduto Toni proprio alla squadra verso la quale lui aveva detto che non avrebbe ceduto mai il suo miglior giocatore.
La realtà dice che ogni anno Zamparini promette mari e monti, ma poi restano solo le briciole, a conti fatti (e non mi dire che un piazzamento in Uefa sia un grande risultato, soprattutto dopo che la si snobba (ti sei chiesto il perchè?)).
La realtà dice che quest'anno, come tu hai detto, è stato anomalo, con una squadra blasonata in B e con altre squadre penalizzate.
Quest'anno doveva essere l'anno buono per arrivare tra le prime quattro, ma sempre quella realtà dice che la Fiorentina è arrivata sì a pari punti del Palermo, ma partiva con 15 punti di penalizzazione, quindi, a conti fatti, ha superato alla grande il Palermo.
La realtà dice che si sbandierano sempre nomi altisonanti a destra ed a manca, ma all'atto pratico quegli stessi nomi finiscono in altri lidi, prima tra tutti la Fiorentina.
La realtà dice che Foschi ormai è diventato la farsa del mercato (o come dicono da altre parti, il pollo) facendosi fregare sistematicamente.
La realtà dice che l'anno appena trascorso Zamparini aveva promesso un certo budget per la campagna acquisti: dove sono finiti quei soldi visto che se non sono spesi meno?
La realtà dice, anche oggi, che un certo Della Fiore vuole più garanzie, altrimenti se ne va, in quanto cercato da altre squadre.
La realtà dice che Corini, Asta, Zauli, I Filippini dopo quello che avevano dato per il Palermo (soprattutto il primo), non avevano bisogno della fanfara dei Carabinieri o dell'opera del Teatro Massimo, ma avrebbero preteso, giustamente, un maggior rispetto: Corini non è uguale a Giacomazzi!!!
Ma ti sei mai chiesto il perchè di tutte queste realtà?
E siccome io, come NOISIAMOILCAPOLUOGO e credo, visto il costante ribasso dei numeri di spettatori allo stadio, anche qualche altro non siamo supini servitori di Sua Maestà il Re Zamparini, auspichiamo qualcosa di meglio per questa città e per questa squadra.
Certo, la Juventus che è scesa in B ora aspira allo scudetto, mica si accontenta di rimanere in A.
Il Napoli, ora che va in A, mica si accontenta della salvezza: cos'è, anche il Napoli ha più introiti del Palermo?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #144 il: 07 Giugno 2007, 09:43:39 am »
I commenti di cui parli, tuoi o di altri,sono rispettabilissimi,equilibrati,ma nn sono certo il manifesto all'elasticità mentale,secondo me.Ma è un mio modestissimo parere,che conta quanto il tuo.
Non vi siete mai mossi di una virgola,dimostrando una coerenza che somiglia tanto,appunto,ad un irrigidimento delle posizioni eccessivo,figlio di una chiara volontà di attribuire le colpe solo ad una parte.

E continua. Fanno fede i miei messaggi sulle colpe da me attribuite alle varie parti in cui ho sempre dato precise responsabilità alla società. Ma se per te elasticità mentale significa dare più colpe alla società che all'allenatore allora c'é poco da discutere. Tu rimani convinto che Guidolin ha sbagliato perchè la società non lo ha messo nelle condizioni migliori per lavorare, io sono convinto che il suo carattere ipocrita e similgesuita sia la principale causa del perchè la sua carriera finisca a Bologna, a Palermo e più di lì non possa andare.
 
Citazione
Sugli allenatori,aldilà del fatto che anche io ci dormo la notte e provo a pormi anche domande di altro tipo ( a che serve precisare queste cose.... mah...  8|) , penso che,anche qui, provare a cancellare un discorso ricordando solo L'UNICO caso, su 20 credo, in cui l'allenatore è andato via prima che lo esonerassero ( nn hai mica parlato di un lungo rapporto durato idilliacamente tra le 2 parti ) toglie esattamente nulla al mio discorso,xchè,fosse solo x una questione statistica, rimane il dato di un presidente che nn ha mai saputo gestire i rapporti con i suoi allenatori.
Poi se a te nn interessa capirne i motivi, pazienza.A me si. Solo un modo scientifico di omettere i dati statisticamente,numericamente,piu rilevanti delle questioni.

2002-03 5° in serie B - 2003-04 1° in serie B - 2004-05 6° in serie A - 2005-06 8° in serie A - 2006-07 5° in serie A - 3 qualificazioni Uefa in 3 anni di serie A - quattro campioni del mondo a Germania 2006 - negli ultimi tre anni hanno giocato in Nazionale 8 giocatori rosanero - dallo scorso anno il bilancio é in pareggio - si sta progettando uno stadio di proprietà della società.

Questi sono i dati che mi interessano di più. Che si siano conseguiti con un solo allenatore in cinque anni o con dieci é relativo, perchè alla fine contano gol, punti e salute dei bilanci. Il discorso su Novellino era ironico, forse dovevo mettere una faccina, ma la sostanza non cambia. Zamparini ha questo limite, pazienza. Consoliamoci che almeno é in buona compagnia, perchè in Italia quando i risultati non arrivano si cambia, purtroppo, l'allenatore. C'é chi lo fa più spesso e chi meno, ma la tendenza é quella, non siamo in Inghilterra.

Citazione
Poi sul fatto che Zamparini sia migliore di ciò che ha rappresentato il passato del Palermo è un dato di fatto.
Ma non toglie la possibilità, a noi tifosi, di aspirare ad un presidente migliore.
Anche e nn solo economicamente.Perchè il disegno di questo presidente è,ai piu, chiaro.
Il Palermo dove poteva e si voleva che arrivasse è arrivato signori.Aldilà di questo anomalo campionato,come dicevi il piazzamento del Palermo è l'uefa.
Io aspiro a qualcosa di piu.E preferisco guardarmi intorno e capire se può esserci di meglio x la mia squadra.
Ma non è solo una questione economica.E di rapporti,e di stima, e di affinità.Che io nn sono mai riuscito ad nutrire nei confronti di questo presidente.Nei confronti del suo modo di gestire rapporti e persone,società e città.
Una delle cose di cui nn ti accorgi è che oggi il palermo è dietro persino a lazio e fiorentina.E allora si che mi chiedo quale futuro si vuole dare a questa società. E' dietro perchè la lazio può permettersi di tenere giocatori importanti,come rocchi,pandev,zauri,di acquistarne altri come ledesma,mutarelli . Di mettere in panchina ottimi tecnici come rossi.
La fiorentina lo compra toni dal palermo,e nn viceversa.E allestisce ogni anno uno squadrone.
E' illogico da parte mia auspicare un presidente che possa rendere questa squadra piu forte

CAPOLUOGO, che ti sei preso la sindrome di Alex?  ::) ::) ::) Il Palermo oggi é persino dietro a Lazio e Fiorentina? Ma dove sei stato, non dico gli ultimi trentacinque anni, ma gli ultimi centodieci? Il Palermo é SEMPRE stato dietro a Lazio, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Napoli e perfino Cagliari e Verona vantano risultati superiori ai nostri.

Il Palermo ha come massimo obiettivo la zona Uefa perchè fattura un quinto di quanto fanno le squadre di Milano, la Juventus, la Roma. Il Palermo ha la visibilità che gli concede la posizione geopolitica della nostra città, prossima allo zero in un contesto nazionale. Il Palermo non riesce ad avere uno sponsor sulle maglie da due anni, mentre la Fiorentina ha dietro un enorme potere mediatico derivante dalle partecipazioni ai grandi gruppi editoriali del nord dei Della Valle. Toni a Palermo al massimo andava alla premiazione del Pianetarosanero, da quando é a Firenze si é girato tutte le trasmissioni di intrattenimento di Rai e Mediaset, Miss Italia, la festa per i suoi trentanni é andata in diretta alla Domenica Sportiva. La capisci la differenza che c'é fra Palermo e Fiorentina? Loro sono socio-economicamente cento volte superiori a noi, Toni prendeva duecentomila euro di stipendio in più ed altri cinque-sei milioni dall' "indotto". Mi sa che tu non hai capito dove viviamo, cosa produciamo e che siamo gli ultimissimi arrivati al grande banchetto del calcio.

I presidenti di calcio, comunque, non si trovano mettendo un annuncio sul giornale delle pulci. Figuriamoci quelli che vuoi tu, in grado di portare il Palermo a fare meglio di quanto ha fatto negli ultimi cinque anni. Comunque almeno hai chiarito il problema di fondo: il Palermo deve vincere di più. Per questo le nostre posizioni sono distanti ed io mi accontento di Zamparini, perchè penso agli anni 80 e 90 e faccio due più due senza tanti fronzoli.



Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #145 il: 07 Giugno 2007, 09:52:02 am »
Ma scusami Templare,
che vuol dire "dove eri trentacinque anni fà"?
Qua cadiamo sempre nel solito errore di chi dice "vi siete dimenticati da dove venite?" alla Di Michele o proprio alla Guidolin (che tu critichi ma che poi, contraddicendoti, dici le stesse sue cose).
Per l'ennesima volta, ti dico che se io vinco un superenalotto e mi compero una Ferrari, non posso sentirmi dire dal meccanico "tanto c'era abituato con le Ferrari" per il solo fatto che provengo da una Fiat Panda.
Con ciò voglio dire che è nella natura dell'uomo, credo, cercare sempre di migliorarsi e questo vale anche per il calcio.
Tu fai tutti bei discorsi quando dici che Zamparini è questo e quello, ma la realtà dice che lo stesso ha (s)venduto Toni proprio alla squadra verso la quale lui aveva detto che non avrebbe ceduto mai il suo miglior giocatore.
La realtà dice che ogni anno Zamparini promette mari e monti, ma poi restano solo le briciole, a conti fatti (e non mi dire che un piazzamento in Uefa sia un grande risultato, soprattutto dopo che la si snobba (ti sei chiesto il perchè?)).
La realtà dice che quest'anno, come tu hai detto, è stato anomalo, con una squadra blasonata in B e con altre squadre penalizzate.
Quest'anno doveva essere l'anno buono per arrivare tra le prime quattro, ma sempre quella realtà dice che la Fiorentina è arrivata sì a pari punti del Palermo, ma partiva con 15 punti di penalizzazione, quindi, a conti fatti, ha superato alla grande il Palermo.
La realtà dice che si sbandierano sempre nomi altisonanti a destra ed a manca, ma all'atto pratico quegli stessi nomi finiscono in altri lidi, prima tra tutti la Fiorentina.
La realtà dice che Foschi ormai è diventato la farsa del mercato (o come dicono da altre parti, il pollo) facendosi fregare sistematicamente.
La realtà dice che l'anno appena trascorso Zamparini aveva promesso un certo budget per la campagna acquisti: dove sono finiti quei soldi visto che se non sono spesi meno?
La realtà dice, anche oggi, che un certo Della Fiore vuole più garanzie, altrimenti se ne va, in quanto cercato da altre squadre.
La realtà dice che Corini, Asta, Zauli, I Filippini dopo quello che avevano dato per il Palermo (soprattutto il primo), non avevano bisogno della fanfara dei Carabinieri o dell'opera del Teatro Massimo, ma avrebbero preteso, giustamente, un maggior rispetto: Corini non è uguale a Giacomazzi!!!
Ma ti sei mai chiesto il perchè di tutte queste realtà?
E siccome io, come NOISIAMOILCAPOLUOGO e credo, visto il costante ribasso dei numeri di spettatori allo stadio, anche qualche altro non siamo supini servitori di Sua Maestà il Re Zamparini, auspichiamo qualcosa di meglio per questa città e per questa squadra.
Certo, la Juventus che è scesa in B ora aspira allo scudetto, mica si accontenta di rimanere in A.
Il Napoli, ora che va in A, mica si accontenta della salvezza: cos'è, anche il Napoli ha più introiti del Palermo?

Ciao

No, no, io a differenza di Di Michele o Guidolin lo posso ricordare a tutti da dove veniamo, primo perchè é la verità, secondo perchè quei tempi li ho vissuti sulla mia pelle, mentre nove decimi di palermitani tifava per altre squadre.

Voi non sarete "supini servitori di Sua Maestà il Re Zamparini", ma le vostre idee in ambito calcistico sono degne di squadre di gran lunga superiori al Palermo. Non siete tifosi delle strisciate? A parole, perchè i discorsi sono quelli. Fatelo per voi prima che per noi supini: NON ABBONATEVI, LA DOMENICA GUARDATEVI SKY E LE SQUADRE CHE VINCONO SEMPRE.

Il Palermo é croce e delizia, é dolce e amaro, il Palermo é sofferenza e sacrificio, il Palermo é una 126 in un mondo di Ferrari. Il Palermo non é cosa vostra, credetemi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #146 il: 07 Giugno 2007, 09:57:40 am »
Questi sono i dati che mi interessano di più. Che si siano conseguiti con un solo allenatore in cinque anni o con dieci é relativo, perchè alla fine contano gol, punti e salute dei bilanci.
Di nuovo con i bilanci?
Ti ho detto che in serie B i bilanci quadrano meglio, tanto i giocatori costano meno.
E, per quanto riguarda gli allenatori, secondo te, si potrà mai fare una seria programmazione quando un allenatore non riesce a finire nemmeno il girone d'andata?


CAPOLUOGO, che ti sei preso la sindrome di Alex?  ::) ::) ::)
Forse è una persona che ha aperto gli occhi e capisce come stiano realmente le cose?

Il Palermo oggi é persino dietro a Lazio e Fiorentina? Ma dove sei stato, non dico gli ultimi trentacinque anni, ma gli ultimi centodieci? Il Palermo é SEMPRE stato dietro a Lazio, Fiorentina, Torino, Sampdoria, Genoa, Napoli e perfino Cagliari e Verona vantano risultati superiori ai nostri.
Veramente si parlava di quest'anno con le varie penalizzazioni.
E' un dato di fatto che la Fiorentina, pur avendo 15 punti di penalizzazione, abbia raggiunto il Palermo e finito il campionato a pari punti: chi ha perso?

Il Palermo ha come massimo obiettivo la zona Uefa perchè fattura un quinto di quanto fanno le squadre di Milano, la Juventus, la Roma. Il Palermo ha la visibilità che gli concede la posizione geopolitica della nostra città, prossima allo zero in un contesto nazionale. Il Palermo non riesce ad avere uno sponsor sulle maglie da due anni, mentre la Fiorentina ha dietro un enorme potere mediatico derivante dalle partecipazioni ai grandi gruppi editoriali del nord dei Della Valle.
E mica è colpa mia o di Capoluogo questo fatto.
Ma, dico, le società che ci stanno a fare?

Toni a Palermo al massimo andava alla premiazione del Pianetarosanero, da quando é a Firenze si é girato tutte le trasmissioni di intrattenimento di Rai e Mediaset, Miss Italia, la festa per i suoi trentanni é andata in diretta alla Domenica Sportiva. La capisci la differenza che c'é fra Palermo e Fiorentina?
La differenza è che il Palermo ha dei polli!
Infatti, Toni è stato svenduto alla squadra verso la quale lo stesso Zamparini disse che non avrebbe ceduto nessuno.

Loro sono socio-economicamente cento volte superiori a noi, Toni prendeva duecentomila euro di stipendio in più ed altri cinque-sei milioni dall' "indotto".
Ed è per questo motivo che auspichiamo un presidente che abbia veramente a cuore la squadra e non il portafogli o l'ipermercato.
In serie A non si possono fare squadre competitive senza spendere soldi.

I presidenti di calcio, comunque, non si trovano mettendo un annuncio sul giornale delle pulci. Figuriamoci quelli che vuoi tu, in grado di portare il Palermo a fare meglio di quanto ha fatto negli ultimi cinque anni.
Beh, insomma, dopo Sensi sarebbe stato difficile far venire un altro presidente, eppure è venuto Zamparini: mi dici perchè non dovrebbe venire un presidente migliore di Zamparini?

Comunque almeno hai chiarito il problema di fondo: il Palermo deve vincere di più. Per questo le nostre posizioni sono distanti ed io mi accontento di Zamparini, perchè penso agli anni 80 e 90 e faccio due più due senza tanti fronzoli.
Di nuovo con il discorso di dimenticarsi da dove si viene?
Dai, critichi Guidolin e Di Michele e poi dici le stesse loro parole?

Ciao




Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #147 il: 07 Giugno 2007, 10:03:13 am »
No, no, io a differenza di Di Michele o Guidolin lo posso ricordare a tutti da dove veniamo, primo perchè é la verità, secondo perchè quei tempi li ho vissuti sulla mia pelle, mentre nove decimi di palermitani tifava per altre squadre.
E per questo motivo non si deve migliorare?

Voi non sarete "supini servitori di Sua Maestà il Re Zamparini", ma le vostre idee in ambito calcistico sono degne di squadre di gran lunga superiori al Palermo. Non siete tifosi delle strisciate? A parole, perchè i discorsi sono quelli. Fatelo per voi prima che per noi supini: NON ABBONATEVI, LA DOMENICA GUARDATEVI SKY E LE SQUADRE CHE VINCONO SEMPRE.
E certo, se Sua Maestà Zamparini dice di buttarsi dal ponte, ha ragione.
Ma per carità, per te le critiche non devono nemmeno esistere quando si parla di Sua Maestà.
E se uno auspica a migliorare qualcosa, allora è perchè guarda e tifa per le strisciate.
Certo, in nessun campo si auspica a migliorare, siamo rimasti fermi al medioevo.

Il Palermo é croce e delizia, é dolce e amaro, il Palermo é sofferenza e sacrificio, il Palermo é una 126 in un mondo di Ferrari. Il Palermo non é cosa vostra, credetemi.
Vedi perchè Zamparini ha preferito venire qui a Palermo?
Perchè trova gente come voi pronta ad ubbidire ad ogni comando di Sua Maestà.
Certo, devo riconoscere che i veneziani sono stati molto più intelligenti, purtroppo.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #148 il: 07 Giugno 2007, 11:04:55 am »
Il Palermo é croce e delizia, é dolce e amaro, il Palermo é sofferenza e sacrificio, il Palermo é una 126 in un mondo di Ferrari. Il Palermo non é cosa vostra, credetemi.
Vedi perchè Zamparini ha preferito venire qui a Palermo?
Perchè trova gente come voi pronta ad ubbidire ad ogni comando di Sua Maestà.
Certo, devo riconoscere che i veneziani sono stati molto più intelligenti, purtroppo.

Ciao

Saranno stati più intelligenti di noi ma credo che di Venezia calcistica non se ne parla più da tanto tempo!!!!!!!!!!!!

Infine esorto a smetterla con la svendita di Toni, in quanto anche Zamparini ha capito l'errore che ha commesso e non credo che abbia poi svenduto altri calciatori. Ditemi degli ex Rosanero chi è che si è rivelato un errore venderlo??????????

Comunque non vedo perchè uno che accetta questo Presidente, deve essere per forza un suo "SERVO"!!!!!!!!
Anch'io mi auguro che Zamparini rimanga a lungo a PALERMO, quantomeno sappiamo di poter lottare nelle prime posizioni, poi chissà se per fortuna o bravura, venga fuori qualche trofeo.
Non ho la controprova che chi venga dopo di lui possa fare meglio, ma guardando al presente, mi sembra che di alternative migliori non c'è ne stanno.
Certamente se a fine agosto, vedrò una campagna acquisti fatta tutta di cessioni eccellenti e acquisti mediocri, sarò il primo a criticare l'operato della società, ma attualmente mi pare che si voglia cedere Caracciolo,brienza,e brocchi vari ed acquistare calciatori emergenti e che hanno voglia di giocare a PALERMO e per il PALERMO.

Quindi finiamola con questa cosa che se uno accetta questa società è un "leccac.ul.o" di Zamparini!!!
Quando si fischia la squadra è ovvio che anche una percentuale di quei fischi vengono indirizzati alla società in quanto anche lei ha le sue colpe (ne abbiamo già discusso), però ( e questo non lo dico io) nel calcio il primo ad essere bersagliato e sempre l'allenatore. Se si aggiunge tutte le "belle dichiarazioni di COLPA" di Guidolin il gioco è fatto!!!!!!!!!!

SALUTI



Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dopo l'allenatore, i giocatori: discutiamone qui
« Risposta #149 il: 07 Giugno 2007, 11:59:34 am »
Infine esorto a smetterla con la svendita di Toni, in quanto anche Zamparini ha capito l'errore che ha commesso e non credo che abbia poi svenduto altri calciatori. Ditemi degli ex Rosanero chi è che si è rivelato un errore venderlo??????????
Mutarelli, Morrone, Filippini...

Comunque non vedo perchè uno che accetta questo Presidente, deve essere per forza un suo "SERVO"!!!!!!!!
Perchè lo accetta a testa bassa e corpo supino, qualsiasi cosa egli dica o faccia...

Anch'io mi auguro che Zamparini rimanga a lungo a PALERMO, quantomeno sappiamo di poter lottare nelle prime posizioni, poi chissà se per fortuna o bravura, venga fuori qualche trofeo.
Beato te che sei così ottimista...
Io, invece, non la vedo così.

Non ho la controprova che chi venga dopo di lui possa fare meglio, ma guardando al presente, mi sembra che di alternative migliori non c'è ne stanno.
No, infatti Zamparini svendendo giocatori ed acquistando giovani scommesse, ogni anno, vince lo scudetto del pollo!

Certamente se a fine agosto, vedrò una campagna acquisti fatta tutta di cessioni eccellenti e acquisti mediocri, sarò il primo a criticare l'operato della società,
sarebbe troppo tardi, quando il danno è già stato fatto.

ma attualmente mi pare che si voglia cedere Caracciolo,brienza,e brocchi vari ed acquistare calciatori emergenti e che hanno voglia di giocare a PALERMO e per il PALERMO.
Di Michele, Barzagli, Zaccardo, Corini li chiami brocchi?


Quando si fischia la squadra è ovvio che anche una percentuale di quei fischi vengono indirizzati alla società in quanto anche lei ha le sue colpe (ne abbiamo già discusso), però ( e questo non lo dico io) nel calcio il primo ad essere bersagliato e sempre l'allenatore. Se si aggiunge tutte le "belle dichiarazioni di COLPA" di Guidolin il gioco è fatto!!!!!!!!!!
A  me sembra, invece, che quando si fischia, lo si fa solo all'indirizzo di un singolo giocatore (vedi Caracciolo) o dell'allenatore e mai all'indirizzo di Sua Maestà (almeno qui, a Palermo).

Ciao