Autore Topic: Comi ni finiu  (Letto 1777 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Comi ni finiu
« il: 23 Aprile 2007, 02:01:03 pm »
Doveva essere la domenica del rilancio invece si è trasformata nel giorno della disfatta!
Si, infatti, si tratta di una vera e propria disfatta perchè, a mio avviso, il baratro è più vicino di quanto sembri!
In un momento del genere era importante tenere alta la concentrazione e pensare a vincere e invece si è giocato al tira e molla con una federazione ormai derelitta, senza considerare che tutto si sarebbe ripercosso sulla società e sul campionato.
Credevamo veramente che l'apertura del Massimino sarebbe stata immediata ed indolore?
Avv. Vitali, a preso in considerazione il fatto che parte del Massimino è a tutt'oggi sotto sequestro? A considerato che i lavori di messa a norma non sono mai iniziati? A considerato il fatto che figc tutto questo già lo sapeva?
Io son sicuro di si, ma ................ ;-)
Il campionato è palesemente falsato e non so a questo punto cosa succederà alla fine, cioè se chi retrocederà accetterà il fatto che scontri diretti siano stati spostati per cause esterne ai regolamenti sportivi!
E' chiaro che giocare Catania-Ascoli con questo ormai retrocesso, non è la stessa cosa che giocarla quando ancora le chance, seppur minime, tengono alta la tensione. E questo sicuramente non passerà inosservato e soprattutto, non sarà digerito dalle altre squadre!
Io continuo a sostenere che non era questo il momento per scatenare questo pandemonio.
L'obiettivo principale doveva essere la salvezza del Catania, dopo, a campionato concluso, 16.000 abbonati chiedevano LEGGITTIMAMENTE il rimborso a figc delle quote non godute (situazione che  escludeva a priori qualsiasi intervento del TAR del Lazio) e portavano inesorabilmente la federazione ad un sicuro fallimento! Tutti contenti, rimborsati e soprattuto felici per essere ancora in A
Adesso la situazione s'è ingarbugliata e per di più, domenica i nostri giocheranno con la pressione di chi non può più sbagliare!
Adesso le battaglie civili, il senso di giustizia, il decoro sono più che mai sentiti ...... !Commovente!
Peccato però che quando sono successi i disordini con il Messina o quelli del 2/2, nessun emerito giurista abbia pensato di tutelare l'immagine ed i diritti dei tifosi per bene! Vedi se a qualcuno gli è passato alla testa magari, visto il danno incommensurabile economico e d'immagine, di costituirsi parte civile nel processo per l'assassinio Raciti! E no, li no: questo non interessa poichè una cosa è fare causa a figc, una cosa è chiedere la giusta pena ad uno che se non è alla fine un assassino, sicuramente è lo stesso un delinquente!

Su campo che dire? Ieri il Palermo ha dimostrato d'essere una spanna sotto di Ascoli e Messina, per fortuna che ha fatto meglio di noi nel girone d'andata, sennò....... altro champions! Questo c'insegna che non dobbiamo fare affidamento su nessuno e soprattutto che saremo sempre, nel bene e nel male, i protagonisti del nostro destino.
Comunque speriamo che i nostri riesumino l'orgoglio e soprattutto che la fortuna c'assista visto che..... solo ad essa ci possiamo affidare.
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2007, 02:21:33 pm »
Caro Malato,sottoscrivo tutto.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007, 02:27:13 pm »
Chapeau ;-)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007, 02:33:54 pm »
Non so chi fra due mali è il peggiore: un tribunale che decide quando disputare una partita o una federazione sportiva che decide al posto di un tribunale! Mah  :-\

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007, 02:46:51 pm »
Un danno al Catania!? E' possibile e Lo Monaco fa bene ad inca.z.z.arsi!

Quello che non concepisco sono le reazioni di noi tifosi che evidentemente siamo assuefatti a questo schifo di comportamenti da parte di chi ci governa (sia il calcio o la cosa pubblica!)di mettere in discussione le sentenze invece di eseguirle come farebbe un comune cittadino!

Io so solo che il tribunale parigino ha annullato la responsabilità oggettiva al P.S.Germain e questi sta giocando normalmente sul suo campo e nessuno della federazione francese si sta sognando, manco lontanamente, di mettere in discussione la sentenza assolutoria....   

Qui si!  >:( ...questo ci dovvrebbe indignare più che l'azione degli 82 tifosi!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2007, 02:58:28 pm »
Un danno al Catania!? E' possibile e Lo Monaco fa bene ad inca.z.z.arsi!

Quello che non concepisco sono le reazioni di noi tifosi che evidentemente siamo assuefatti a questo schifo di comportamenti da parte di chi ci governa (sia il calcio o la cosa pubblica!)di mettere in discussione le sentenze invece di eseguirle come farebbe un comune cittadino!

Io so solo che il tribunale parigino ha annullato la responsabilità oggettiva al P.S.Germain e questi sta giocando normalmente sul suo campo e nessuno della federazione francese si sta sognando, manco lontanamente, di mettere in discussione la sentenza assolutoria....   

Qui si!  >:( ...questo ci dovvrebbe indignare più che l'azione degli 82 tifosi!



Gaspare le motivazioni che hanno portato alla squalifica del campo del
P.S.Germain non sono le stesse che hanno portato alla squalifica del nostro stadio, in più quello francese non aveva i problemi d'agibilità che ha il nostro!
La responsabilità oggettiva è uno scandalo e di questo ne abbiamo già parlato più volte, ma c....o la questione la si poteva sollevare benissimo dopo, non credi?
Era chiaro che il prezzo più alto l'avrebbe pagato il CALCIO CATANIA!
Nessuno mette in dubbio il diritto degli abbonati, ma si sapeva che il Massimino era inagibile e si sapeva pure che figc non l'avrebbe digerita così facilmente!
Alla fine ci siamo tirati la zappa sui piedi, in quanto figc ha ottemperato ed ora siamo in balia del commissario ad acta............ Gli unici sconfitti saremo noi!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2007, 03:29:15 pm »
Allora Antonio, le motivazioni non sono le stesse ma simili. Ma tu sai benissimo che, anche fossero identiche, la FGCI avrebbe lo stesso un comportamento da fuorilegge al contrario dei colleghi francesi!

Quindi non ci prendiamo per il cu.lo fra noi. Questa è una mancanza di civiltà tutta italiana, per cui chi comanda vuole avere sempre ragione e prtende di essere sempre al di sopra delle leggi, che valgono per te o me...non per loro!

Sarebbe bastato, almeno in un Paese normale simile alla Francia, all'Inghilterra o la Germania, che la FGCI invece di interpellare un tribunale pari grado al TAR Catania e assolutamente fuori circoscrizione, avesse presentato un contro ricorso al CGA (come ha fatto solo ora!), nel frattempo avrebbe ottemperato alla sospensiva e poi la cosa si discuteva nelle sedi appropriate, invece di fare tutto questo polverone!

Poi, ripeto, la Società si inc.a.z.z.a e dal suo punto di vista ha ragione perchè è inserita in questo letamaio chiamato diritto sportivo e si deve, suo malgrado, suc.are la cucuzza.
Noi tifosi però non ragioniamo, abbiamo paura. Anch'io e ne ho tanta...però, ca.z.z.o, ho anche tanta rabbia perchè vorrei vivere in un paese normale e invece mi trovo coinvolto in qualcosa di assolotamente illogico, anormale...ossia che per vivere tranquillamente bisogna accettare l'illegalità, la disonestà, che chiedere che vengano rispettati i propri diritti si rischiano ritorsioni...e sta cosa qua, quasi quasi, la riteniamo normale, giusta!

Carusi, è pazzesco!!....Non aggiungo altro!

 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Comi ni finiu
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2007, 04:34:17 pm »
Gaspare, figc è come se ci avesse detto : "..... va bene m'arrendo, giocatevela come volete sta partita..." , sapendo che il nostro stadio era inagibile!
Adesso siamo nelle mani di un commissario ad acta che pensa solamente di come far rispettare una sentenza senza considerare il fattore sportivo!

Con calciopoli abbiamo visto quanto di marcio c'è in figc: ce ne risentiamo solo ora?
Io penso che se il Catania fosse già salvo, a nessuno gli sarebbe saltato in mente di iniziare questa guerra....!!!
Ciao