Autore Topic: Ecco il calcio TARoccato  (Letto 31921 volte)

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ecco il calcio TARoccato
« il: 20 Aprile 2007, 08:24:18 pm »
So di non essere originale parlando del Catania e della sua ormai stantìa abitudine di TARoccare i campionati.
Signori, qui si sta discutendo di una tifoseria che bisogna trovare il modo di isolare, non per preconcetti, ma perché ha causato due vittime in pochi anni, e ha intaccato la reputazione dell'Italia del mondo figurando tra i fattori che hanno concorso alla mancata assegnazione dell'Europeo.
Vogliamo non rendercene conto, occorre sempre fare ridere l'Italia intera, va bene, ma non credo proprio che sia il caso di posporre l'interesse generale a quello dei tifosi abbonati che non possono vedere il Catania. Si disponga il risarcimento immediato delle somme versate da parte della Società, ma non si faccia rientrare dalla finestra una tifoseria che ha dimostrato con i fatti di non meritare la porta principale.
O tutto deve come sempre finire a tarallucci e vino, e i colpevoli non pagare mai?
Scusate lo sfogo. 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2007, 08:50:40 pm »
Il Tar.

TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE.

Sicuramente un pinco pallino qualunque quale lei potrebbe essere non si puo' manco permettere di criticare un organo statale costituito per dirimere situazioni controverse.

Se poi tutti ne vogliamo sapere piu' di un giudice.

Che ve lo dico a fare..

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2007, 09:59:46 pm »
Ormai il Tar non è Regionale. Per le questioni calcistiche è arcinoto che sia composto da ultras catanesi...per il resto mi sarei solo vergognato di:
-essere uno diquegli 82 tifosi che si è rivolto al Tar;

- di sentire per l'ennesima volta, con riferimento al calcio, abbinato il nome della mia città al Tar;

-dopo il fatto violento non sentire, non foss'altro che per intimo senso di giustizia, prima che di responsabilità oggettiva comunque sancita da un regolamento sportivo, la voglia di essere punito come contifoso di molta teppaglia locale causa dei delitti reiterati;

-come giustamente dice Testa dura, cosa ripresa dallo stesso Presidente della Repubblica, essere un componente di una tifoseria che in forma evidente e clamorosa, per fatti di sangue, ha contribuito a fare scoppiare un caso (detto appunto da tutta la stampa nazionale e internazionale caso-Catania) che a sua volta è stato causa principe, insieme ad altri eventi, dell'esclusione dell'Italia (giustamente) dall'organizzazione degli europei 2012.

Ma il Tar (quello che deve lavorare per tutta la Regione ed essere servizio pubblico quindi) a Catania emana per tutte le vicende, quelle soprattutto più serie che non il calcio, sentenze così celeri come per il Calcio Catania?....per tanto cose si apsettano mesi, anni...per queste cose si decide in pochi giorni...bho sarà questione tecnico giuridica...sarà ulteriore vergogna..
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2007, 10:32:46 pm »
Citazione da: NOISIAMOILCAPOLUOGO
Perdonatemi,io non ho sempre seguito le vostre discussioni e probabilmente ripeto qualcosa già detta e sulla quale vi siete gia dibattuti.
In ogni caso,mi chiedo e vi chiedo : ma la responsabilità oggettiva ( istituto giuridico che neanche a me convince piu di tanto)nn riguarda ( o dovrebbe riguardare ) i fatti accaduti all'interno dell'impianto di gioco,in quanto - che io sappia- la gestione dell'ordine pubblico è affidata alle società per quanto riguarda,appunto,tutto ciò che succede all'interno dello stadio.
Diversamente, tutto quello che avviene fuori dallo stadio, è di esclusiva competenza delle forze dell'ordine e, chiaramente, delle istituzioni preposte al coordinamento delle stesse.
Ho detto una serie di caxxate o è cosi ?
No perchè, se mai dovessi aver ragione, io nn riuscirei a trovare alcuna spiegazione alla squalifica del campo del Catania ?
Fatemi capire: se io organizzo una festa a casa mia e nella stessa muore qualcuno,beh è chiaro che io debba provare di nn avere alcuna responsabilità.
Ma 4 deficienti sotto casa mia pensano bene di fare casino prima,durante o dopo la mia festa, io che cavolo c'entro ?
Il parallelismo va preso con un pò di beneficio d'inventario....



Citazione
Il commento del giorno (Carlo, Palermo): Ora isolate i violenti
 
Un nostro lettore, tifoso del Palermo, si compiace per la decisione del Tar di riaprire il Massimino ai tifosi del Catania e si augura che gli etnei si salvino senza fatica.
 
User:  Carlo    -     Address:  Palermo    -     Date:  19/04/2007 14.18.16

Complimenti al TAR di Catania. spero, da siciliano e da italiano, che il Catania possa giocare le restanti partite nel proprio stadio davanti il suo pubblico per conquistare una meritatissima e salvezza. Avete dimostrato che anche senza spese folli e senza grandi nomi si puo' fare un campionato dignitoso, complimenti per il vostro allenatore e per il gioco espresso fino al giorno della tragedia. Adesso siate piu' protettivi nei confronti della vostra squadra e del vostro presidente, isolate i violenti ed i nemici del calcio (che spesso si spacciano per tifosi). RIMANETE IN SERIE A cosi' l'anno prossimo dimostreremo a tutti che il derby di Sicilia puo' anche essere una festa. FORZA PALERMO




Vi rispondo con l'opinione di 2 palermitani, chi sicuramente dimostrano più equilibrio e più obiettività di voi, che siete solo delle persone piene di astio e di risentimento, e come al solito mi fate sospettare che abbiate ricevuto qualche torto personale da parte di qualche catanese, altrimenti non sarebbe spiegabile questo furore cieco da parte vostra.

Voglio solo dire 2 cose

1) chi, subito un torto, si batte per aver riconosciuti i propri diritti no deve vergognarsi di nulla.

2) la responsabilita' oggettiva, caro testa dura, è un obbrobrio che non ha nessun fondamento, nè giuridico nè logico, deve essere punito chi ha commesso la colpa
non chi di colpe non ne ha, a tal proposito calza a pennello l'esempio di "capoluogo"
o vogliamo fare come i tedeschi, 10 italiani a caso per ogni tedesco morto.

sonar

  • Visitatore
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2007, 12:42:35 am »
Capisco che  messina è sulla buona strada per andare a fare il derby con trunzopoli, pur non di meno, anche se per comprensibili motivi, mi sembra prematuro che i loro frustrati tifosi si gemellino. 8|

p.s. Nella speranza di poter ricambiare contro il Milan
      spero che il Palermo faccia fuori il Parma. ;-)


Ognuno ha la faccia che si merita  :-P

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2007, 10:58:37 am »
che la responsabilità oggettiva sia un obbrobbrio si può discutere, ma siccome molti altri prima l'hanno rispettata in silenzio, siccome è stata stabilita in un lontano passato e da tutti ingoiata anche se le decisioni andavano contro i propri interessi nessuno si sogna di chiamare il papà o il papa ogni volta che una legge (dura lex sed lex dicevano i latini) non ci piace...anche perchè ogni legge o regolamento ha u suo spirito..in questo caso quella dela responsabilità oggettiva sarebbe stato quello di fare prendere coscenza, anche a chi non si è reso protagonosta diretto, di un fenomeno degenerato, prendere coscenza, elaborare e cambiare, cambiare i comportamenti degeneri...non la legge!

Per il resto la faccia che ho mi piace senza leccare i piedi a nessuno e senza assecondare linee di difesa folli o sui generis penalizzando le mie personali convinzioni, si chiama diritto di critica sancito dalla Costituzione, per il resto le opinioni che non vi piacciono, anche in questo caso diventano insulti e le persone che le pensano sono vostri nemici...se unu è tunnu non pò moriri quadratu...tenetevi ben stretti quelli che vi danno sempre ragione..

Ps: il mio Messina meritatamente retrocesso sul campo non ho altro da aggiungere a riguardo.
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2007, 12:57:58 pm »
E' vero che in Natura esiste la coppia, che non per forza è composta da maschio e femmina. Eminenti etologi hanno smontato questa convizione del tutto confessional-clericale e per nulla rispondente alla verità.
In Natura ci si accoppia, insomma, per svariate motivazioni. Non solo per riprodursi.

Su questo, e ovviamente, su altri principi si vogliono regolarizzare le coppie di fatto in Italia, lo si è fatto già là dove c'è una civiltà più evoluta della nostra.
Su questo principio, se ci riflettiamo bene, è composto il nostro corpo: una coppia di occhi, una di orecchie, una di braccia, una di mani, una di gambe, una di piedi e una di....zebedei!

Appunto, come quest'ultima coppia, si sono uniti due delle menti più sopraffine di questo forum. Due individui che giammai scrivono per provocare...sia mai un calunnia simile...ma per illustrarci le loro obiettive ed edotte paternali su come ci si comporta, come ci si siede a tavola, che agli anziani si dà sempre del "lei", sull'autobua si cede sempre il posto alle donne, agli anziani e ai disabili.

A queste regole di basilare bon ton non può sfuggire il calcio e l'enunciazione del bravo tifoso. Alla luce delle loro illuminate parrocchie di provenienza ci fanno sapere, per esempio, ciò che sia la commissione UEFA che lo stesso Presidente della Repubblica hanno solo accennato, marcando invece la sostanziale impresentabilità del Carraro's Dream Team e la violenza negli stadi in particolare in Roma Manchester.

Ma a loro, obiettivi e mai provocatori, interessava solo quell'accenno per pontificare "ex cathedra"....avevo già scritto che non appena si citeranno fra le cause dell'esclusione dall'organizzazione degli Europei il caso Raciti, ci sarà subito un cretino che ci ricamerà sopra. Sono stato più che un mago, perchè non è che ci volesse tanto a predire una cosa simile, un buon cacciatore (anche se odio la caccia!) visto che con un solo colpo ne ho presi due!

Allora...allo zebedeo acitano dico: che se vi si ritira il libretto di circolazione o la patente, si sta buoni e ci si ravvede. Non si va in caserma dai carabinieri armati di molov....non è carino, non è da nobile acese!
Tralasciamo, poi, che con questo stesso vizietto bruciate gli stanzoni del Tupparello....altro non aggiungo perchè la storia vostra è nulla circondata dal niente....

Allo zebedeo messinese, invece visto che la sua storia è più complessa,  dico: siccome molti altri le tasse le pagano, non è carino evaderle e poi farsele rateizzare, adire al TAR 8-) perchè la Federazione armata del suo consueto "spirito educatore" non riconosce le leggi dello stato, vincere la causa grazie alla giurisprudenza che un rozzo ignorante nel 1993 fece sancire pure dal Consiglio di Stato (quello stesso che tu hai chiamato "un morto" in occasione dei suoi funerali...ma era un modo simpatico e obiettivo di esercitare il tuo diritto di critica sancito dalla Costituzione...) e continuare a parlare male di quei liberi cittadini che al TAR ci vanno per farsi riconoscere i propri diritti...o per farseli riconoscere blocchiamo i traghetti e chiediamo sul Forum la solidarità pure di quella teppaglia di catanesi!?

Non è nemmeno tanto carino decantare in pubblico che i campionati si vincono sul campo, che l'unico giudice è il rettangolo verde, e poi fare parte di un sistema, leccando i piedi a Moggi (gurda com'è strano il caso!), che taroccava campionati manipolando gli arbitri. Il Messina era già retrocesso lo scorso anno, come mai ve ne volevate andare di nuovo al TAR se non vi avessero ripescato al posto della Juve!?....Cos'è vi insignastuvu a strada!?...Non era gà allora retrocesso meritatamente sul campo!

Infine una domanda te la posso fare: conosci parole come pudore...vergogna!?
         
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2007, 04:41:48 pm »
Solito discorso.
Qunado non si hanno argomenti per replicare, si insulta.
Non vi è bastato quello che avete combinato? No, evidentemente, perché la colpa è sempre degli altri. Di quelli che sono nulla ammiscatu cu 'nnenti? Perché. Solo perché sono acesi, come Raciti.
Di altri che deovno vergognarsi. Di che? Di essere messinesi.
La semplice verità, che risulta evidente a tutta Italia, invece non viene nemmeno sfiorata.
Non è che siete voi un tantino incapaci di muovervi in un contesto di civili regole?
Potreste anche rispondere civilmente, fare osservare ad esempio - e sarebbe persino un po' vero - che nei confonti delle squadre siciliane scatta subito l'ostracismo (ma è soprattutto colpa vostra); ma accettare il dialogo, anche difficile, dove si rischia non poter imporre la ragione con la forza, non è il vostro stile, meglio insultare e basta, come sempre. Ma non potete certo sperare di riguadagnare il rispetto di chicchessia.   Forza Acireale, per un calcio pulito, senza berlusconcini, senza giudici ultras, dove si possa riportare allo stadio le famigliole (e magari vedersi un Europeo).

appavito

  • Visitatore
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2007, 06:27:05 pm »


Qunado non si hanno argomenti per replicare, si insulta.

Testa dura,
tu sfrutti questo forum solo ed esclusivamente per provocare i catanesi e ovvio che ricevi per quello che dai!
Come dice il detto, "chi semina vento raccoglie tempesta".

Se sei capace di parlare di sport, e di calcio in particolare, fallo così potremo confrontarci con te in maniera civile altrimenti, una volta per tutte, vedi di finirla e trovati un'altro passatempo.

Distinti saluti.


Offline Animarossazzurra

  • Utente
  • **
  • Post: 98
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2007, 06:42:50 pm »
Ormai il Tar non è Regionale. Per le questioni calcistiche è arcinoto che sia composto da ultras catanesi...per il resto mi sarei solo vergognato di:
-essere uno diquegli 82 tifosi che si è rivolto al Tar;


Tu ti saresti vergognato di essere uno di quegli 82 tifosi.... :-D :-D :-D :-D...bella questa, soprattutto se scritta da chi al TAR c'è andato perchè le tasse le ha evase e ci sarebbe tornato se lo non lo avessero ripescato :-D :-D :-D ...e non erano 82 tifosi, ma una Società, mentre i suoi tifosi, tra cui tu sicuramente, bloccavano i traghetti. Lì il diritto sportivo non valeva?
Hai provato a scrivere a Sasà Salvaggio? Chissà che un posto in quel suo programma di comiche umane te lo trova.... :-D :-D :-D

- di sentire per l'ennesima volta, con riferimento al calcio, abbinato il nome della mia città al Tar;


 :-D :-D :-D :-D...fantastico, mi stai facendo morire a crepapelle :-D :-D :-D :-D...mentre se ci va il Messina tutte le volte che Franza si alza col piede storto, va bene no?  :-D :-D :-D =D> =D>

-dopo il fatto violento non sentire, non foss'altro che per intimo senso di giustizia, prima che di responsabilità oggettiva comunque sancita da un regolamento sportivo, la voglia di essere punito come contifoso di molta teppaglia locale causa dei delitti reiterati;


Qui invece mi hai commosso :^(. Il tuo intimo senso di giustizia è...è...è...non ho parole...anzi ho voglia di essere punito, ma voglio la Jolye o la Barry in tutino di latex e frustino: Si Padrona...frustami...calpestami...ho peccato....fammi espiare le colpe dei mie contifosi teppaglia a causa dei delitti reitarati.
Rifacciamo un'altra Norimberga e che i criminali catanazisti siano messi alla sbarra... :-D :-D =D> =D>...grande, grande...mi tiri su il morale

-come giustamente dice Testa dura, cosa ripresa dallo stesso Presidente della Repubblica, essere un componente di una tifoseria che in forma evidente e clamorosa, per fatti di sangue, ha contribuito a fare scoppiare un caso (detto appunto da tutta la stampa nazionale e internazionale caso-Catania) che a sua volta è stato causa principe, insieme ad altri eventi, dell'esclusione dell'Italia (giustamente) dall'organizzazione degli europei 2012.


Mah...sarà che non ci sento bene, ma del caso Raciti, Napolitano ha fatto un accenno, si è soffermato di più sui fatti di Roma Manchester. Così i commenti riportati dalla commissione per l'aggiudicazione dell'Europeo 2012 erano concentrati sugli scandali della FGCI in questi anni culminati in Moggiopoli e in quest'ultimo filone d'inchiesta della Procura di Napoli. Però, come ha già scritto Gaspare, a te fa più comodo sentire quello che ti puù dare il destro per fare lo sciacallo... =D> =D>

Ma il Tar (quello che deve lavorare per tutta la Regione ed essere servizio pubblico quindi) a Catania emana per tutte le vicende, quelle soprattutto più serie che non il calcio, sentenze così celeri come per il Calcio Catania?....per tanto cose si apsettano mesi, anni...per queste cose si decide in pochi giorni...bho sarà questione tecnico giuridica...sarà ulteriore vergogna..


Intanto, visto che siamo bravi a metterci nei panni altrui, diciamo che mi vergognerei di più ad essere tifoso di una squadra che da capo a piedi è coinvolta in calciopoli. I cui risultati di miracoloso o di buona programmazione non hanno avuto nulla, se non la bravura ad ottenere le schede svizzere per evitare le intercettazioni ;-) =D>
Poi, visto che fai finta di non capire, al TAR non ci è andato il Catania, ma dei liberi cittadini che chiedono il rispetto dei propri diritti, quindi non vedo dove sta l'utilizzo non pubblico del tribunale. Ma comunque io dico sempre che siamo tutti bravi a fare i pontefici quando le cose capitano agli altri, poi quando capitano a noi però....però.... 8-) A Messina quando la battaglia vinta da Massimino nel 1993 vi ha salvato il cu.lo, il TAR lo avete amato no?

"Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si che la gente da buoni consigli se non può dare più cattivo esempio…"

Fabrizio De Andrè da “Bocca di Rosa”

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2007, 12:24:32 pm »
Resto allibito da tanta mancanza di pudore 8|

Lasciamo stare la "cosa" acitana che purtroppo gode dei benefici di legge riservati ai malati di mente, per cui non è giusto infierire, nella speranza che prima o poi qualcuno la chiave della sua cella di contenzione la butti nel pozzo!

Al buddace che non ha altro da fare che insultare i catanesi, non per nulla fa pappa e ciccia con la "cosa" (poi sono io il cecchino provocatore!), con pretese libere opinioni sancite dalla Costituzione 8| (infatti sei come il giornale Libero di Feltri. Libero di insultare e falsificare la realtà, evidentemente lavori per quella redazione. Lo stile è quello!) non aggiungo nient'altro di più di quello che sia Gaspare (grandissimo post come al solito!) che Animarossazzurra hanno già scritto. Anche perchè la verità oramai la sanno tutti e quest'ultimo filone d'inchiesta li inchioda finalmente alle loro gravi responsabilità.

Sai qual'è in realtà la tua rabbia "Pannolito"!? La tua rabbia è che ti rendi conto che i catanesi dimostrano ancora una volta all'Italia intera una dignità e un orgoglio che dalle tue parti non sapete manco cosa sia.
Catania e il Catania quello che ottengono, lo ottengono sudando e faticando, in maniera solare. Senza bisogno di leccare il deretano a nessuno (qui hai ragione, piedi non ne lecchi...ma deretani si!). Le nostre promozioni sono chiare, limpide, nette e quando ci fanno dei soprusi non andiamo da papà Moggi e mamma Giraudo (intendevi questi come papà e mamma no?) a farci "abbissari a facenda" come si fa nella mafia.
Noi ce ne andiamo nei tribunali, via legge e vinciamo. Abbiamo vinto nel 1993, abbiamo vinto nel 2003 e vinceremo ancora con la cancellazione di quello schifo di norma che chiami pure tu obrobrio, ma con molta coerenza (la tua consueta!) ti fa comodo definire regola contenuta nello spirito sportivo!

La tua rabbia e che i "spacchiusi" catanesi sono davvero spacchiusi e ancora una volta creeranno un precedente giuridico del quale prima o poi beneficeranno pure quelli come te, come è successo due anni fa: se vi siete fatti un altro anno da abusivi in A dovreste accendere un cero a Massimino!
Ma tu queste cose le sai già. Questo è solo il tuo passatempo preferito, quello di sfogare la tua rabbia di frustrato senza spina dorsale, di chi è abituato a camminare chinando gli occhi e ad obbedire a chi ti permette di esistere, contro chi invece cammina a testa alta e piedi, noi si, non ne lecca a nessuno!

Stammi bene Pannolito e riguardati il fegato! :-D



 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2007, 10:24:01 am »
Premesso che le precedenti due battaglie legali del Catania erano sacrosante, tanto è vero che non solo sono andate a buon fine, viste le macroscopiche violazioni da parte della giustizia sportiva del proprio ordinamento, ma ne hanno beneficiate tante altre squadre (Messina e Lazio hanno potuto dilazionare il proprio debito con lo stato e i peloritani sono stati riammessi dal Tar, cosa che a noi all'epoca non fu concessa. Il Siena penalizzato di un punto per non aver rispettato i "termini perentori"), credo che in questo caso sarebbe stato meglio non tirare la corda per non danneggiare la società e perché ho dei dubbi sulla solidità delle motivazioni per cui un il Tar catanese si è ritenuto competente. Sarà comunque il CGA a verificare il tutto.
In ogni caso, rimango basito da certi giudizi da parte di chii non solo è palesemente digiuno di qualunque nozione giuiridica, ma pur di seminare odio e inutili provocazioni nemmeno si prende il disturbo di leggere le motivazioni che hanno indotto i giudici ad emettere il provvedimento. Siamo alla perversione mentale tale da dir con leggerezza che dei seri professionisti sono tifosi, senza spendere una parola per il TAR del Lazio che, a detta di tutti gli esperti interpellati, non aveva alcun diritto di intromettersi sulla questione. Questo è la mentalità italiana che si basa sul non rispetto delle istituzioni, ameno che per interessi personali non convenga dire il contrario.
Chissà com'è che nessuno spende parole altrettanto di fuoco sui vari altri scandali che hanno colpito il calcio. Qualunque sportivo obbiettivo vedrebbe di buon occhio ogni iniziativa volta a chiarire i confini della giustizia sportiva con quella ordinaria, indipendentemente dai promotori dell'iniziativa.
Che dire, cari Testa Dura e Joselito, la malafede e l'odio che vi spingono a dire falsità di gravità inaudita, negando con studiata leggerezza persino la legittimità di battaglie di una chiarezza disarmante come quelle del 1993 e del 2003, vi rendono seminatori di violenza non migliori dei teppisti-vigliacchi-conigli-assassini che hanno provocato gli incidenti del 2 febbraio.
Con questo, invito per l'ennesima volta gli altri utenti ad isolare i violenti non rispondendo a questi post aperti con il solo intento di scatenare l'odio.

Offline zako

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2007, 11:13:26 am »
Vogliamo parlare allora del tar del lazio? Quello sì che è gestito da una succursale della figc! Come fà un tar che si trova allo stesso livello di competenza giuridica a disporre l'annullamento di una sentenza emessa da un tribunale di pari grado? Siamo o non siamo in uno stato di diritto?
Conosci la sentenza emessa dal tar di parigi sulla responsabilità oggettiva per la società del paris saint germain?
Vogliamo parlare di come insabbiano i fatti violenti che accadono da altre parti d'Italia, vedi Roma, mentre deve pagare solo una città e una società e gli altri fatti devono passare in cavalleria?

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2007, 12:23:59 pm »
QUESTO MIO POST E' RIVOLTO AGLI INSULTI DI  TUTTI, NESSUNO ESCLUSO.
DA TIFOSO DEL MESSINA, POSSO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE, PER CIO' CHE SENTO IO IN GIRO PER LA CITTA' E TRA LA TIFOSERIA MESSINESE, LA BATTAGLIA CHE STATE FACENDO CONTRO LA FEDERAZIONE E' RITENUTA GIUSTA E LEGGITTIMA, E CHE IL PROVVEDIMENTO DI SPOSTARE LA PARTITA CON L'ASCOLI E' PRODITORIO E PRIVO DI QUALSIASI FONDAMENTO GIURIDICO E SPORTIVO; DARE DEL BUDDACE E COSI VIA OFFENDE TANTI TIFOSI E' UNA CITTA' CHE HA UNA STORIA ED UNA DIGNITA' CHE CERTO NON ASPETTA L'APPROVAZIONE DI CHI CHE SIA; OGNUNO HA FATTO LE SUE BATTAGLIE GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO E  SE IL MESSINA HA SBAGLIATO STATENE CERTI PAGHERA' COME HA PAGATO NEL PASSATO QUANDO FU' CANCELLATO DAL CALCIO PER DUECENTOMILIONI DI LIRE ( CND INSIEME A VOI ), MA IL SOPSETTO E L'INGIURIA NO NON L'ACCETTO, DISCORSI MORALI NEANCHE, OGNUNO GUARDI CASA PROPRIA, COME VOI RICCACCIATE COME INGIUSTO IL PREGIUDIZIO NEI VOSTRI CONFRONTI PER I FATTI ACCADUTI AL MASSIMINO, NON ALIMENTATE IL PREGIUDIZIO NEI CONFRONTI DI NESSUNO.
CIAO E BUONA FORTUNA!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ecco il calcio TARoccato
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2007, 12:41:41 pm »
E' vero Bua...è vero. Dovremmo evitare di dare corda a chi non fa altro che dedicare buona parte (Joselito ex Josè!) o la totalità (Testa di....) dei suoi interventi all'insulto sistematico, scentifico e velato dall'uso di concetti ben espressi (il peggiore!) al Catania e ai suoi tifosi in particolare.

Però non riesci a trattenerti davanti a tanta palese, manifesta, rivoltante, menzogna in malafede. Da chi, poi, prima ti chiede il ripristino di un civile dialogo, poi però continua ad insultarti e a mentire sapendo di mentire adducendo motivi di libertà d'espressione sanciti dalla Costituzione... 8|(e qui uno non sa se ridere o chiamare un'ambulanza!)

A questi tizi sfugge un concetto elementare: se si vuole un civile dialogo, bisogna che ci si ponga in maniera onesta e quanto più obiettiva possibile. In soldoni: A Catania non vogliamo solo ragione, o non sialoghiamo solo con chi ci da ragione, ma se sei contro spiegami in maniera intellettualmente onesta perchè sei contro...allora avrai un contraddittorio civile. Altrimenti, tu m'insulti e mi oltraggi, io faccio lo stesso e senza usare concetti ben scritti. Diretto e senza ipocrisia: zebedeo e cretino!

Faccio un esempio: con Templare in questi mesi abbiamo dibattuto su argomenti riguardanti TAR e giustizia sportiva. Lui è contro ciò che io sostengo, ma mi ha sempre dato delle risposte serie, reali, ma soprattutto intelletualmente oneste.
Io non le condivido, mi sono pure arrabiato, magari gli ho risposto in malo modo, ma gli riconoscerò sempre un integrità morale e una coerenza che pochi su questo Forum hanno.

Infine, caro Bua, ieri guardando un tg, c'era uno psicologo che opinava sulle amicizie nata via internet, sulle chat e sulla ricerca dell'anima gemella tramite il web.
Ebbene, diceva il boom di tutto ciò avviene perchè internet "grazie all'anonimato o a nik di comodo ha azzerato il senso del pudore..." 8-)...sono d'accordo col dottore! 8D

Ciao!    
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est