Autore Topic: E se fosse....  (Letto 1799 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E se fosse....
« il: 05 Aprile 2007, 06:19:54 pm »
...vero quanto riportato dall'Espresso, che di certo non può essere accusato di essere filo rossazzurro, che sta venendo a galla un'altra verità, che succederebbe!?

Leggete e riflettete:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Discovery-fatale/1562227&ref=hpstr1
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2007, 06:46:39 pm »
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2007, 07:28:37 pm »
Che succederebbe in che senso Gaspare? Non mi pare che si sposti di una virgola l'immagine che la tifoseria rossazzurra si è costruita su di se agli occhi dell'opinione pubblica per colpa di quella frangia di deficienti. Le immagini di guerriglia trasmesse dalla TV rimangono inalterate a testimonianza di cosa stesse accadendo quella sera all'interno e nei dintorni del Cibali. Gli agguati alle forze dell'ordine (o ai tifosi palermitani fa lo stesso) erano stati preventivati e posti in atto ed una probabile strage poteva rientrare ugualmente nell'ordine naturale delle cose visto il corredo armamentario (bombe carta, spranghe) di cui disponevano i delinquenti. C'è scappato un solo morto e forse di riflesso. Però, morire per un colpo di spranga o investito a causa di una manovra errata in un momento di caos generale dovuto ai disordini sollevati da.... non mi pare cambi la sostanza delle cose, tranne forse per quel minorenne a cui è stata accollata la responsabilità del decesso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2007, 07:31:14 pm »
Esatto NOISIAMOILCAPOLUOGO, il tuo commento è il migliore possibile...

C'è una città infangata e forse soprattutto, cosa non più grave della morte di un servitore dello stato, ma quasi...un teppistello da quattro soldi usato come capro espiatorio, innocente, in carcere...

Ovviamente se fosse quella la verità.... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2007, 07:34:56 pm »
Che succederebbe in che senso Gaspare? Non mi pare che si sposti di una virgola l'immagine che la tifoseria rossazzurra si è costruita su di se agli occhi dell'opinione pubblica per colpa di quella frangia di deficienti. Le immagini di guerriglia trasmesse dalla TV rimangono inalterate a testimonianza di cosa stesse accadendo quella sera all'interno e nei dintorni del Cibali. Gli agguati alle forze dell'ordine (o ai tifosi palermitani fa lo stesso) erano stati preventivati e posti in atto ed una probabile strage poteva rientrare ugualmente nell'ordine naturale delle cose visto il corredo armamentario (bombe carta, spranghe) di cui disponevano i delinquenti. C'è scappato un solo morto e forse di riflesso. Però, morire per un colpo di spranga o investito a causa di una manovra errata in un momento di caos generale dovuto ai disordini sollevati da.... non mi pare cambi la sostanza delle cose, tranne forse per quel minorenne a cui è stata accollata la responsabilità del decesso.


 8|..ah non cambia una virgola Sergio!? Ok...mi arrendo!

Il mondo è bello perchè è vario...peccato che c'è un agente morto, una città chiamata assassina a cui, per quella morte è solo per quella, gli si impedisce di andare allo stadio e un possibile innocente in carcere!!

Non parlo più! 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2007, 07:44:22 pm »
una città chiamata assassina E qui posso darti (e l'ho già fatto precedentemente) piena solidarietà

a cui, per quella morte è solo per quella, gli si impedisce di andare allo stadio e un possibile innocente in carcere!! "Solo per quella" è riduttivo. C'è la recidività dell'evento e ci sono i regolamenti (daccordo: schifosi, fasulli inadeguati) che parlano chiaro. La giustizia sportiva è quella che è, lo sapevamo già prima che iniziasse il campionato e l'abbiamo accettata a prescindere. Possimao discutere di migliorarla, d'accordo. Ma questo è un altro discorso. Quello che io vorrei dirti e che non riesco a trovare dove sta la redimibilità vostra (chiaramente riferito alla circostanza, s'intende)se la morte del commissario sia stata causata direttamente per mano del tifoso o indirettamente a causa del suo comportamento nel contesto in cui è maturato l'incidente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2007, 07:56:16 pm »
Gaspare, quello che dimostrerebbe e che il giovane in carcere è innocente di omicidio, ma colpevole di aggressione a pubblico ufficiale, il che per lui è molto imprtante, ma per l'immagine della città e della tifoseria cambia veramente poco.
Mi spiace deluderti ma non è cercando, caro Gaspare come fai spesso, di minimizzare che i problemi si risolvono, o per caso per renderci conto della gravità dell'episodio devono morire 20 - 30 persone come all'HEYSEL... per quel ragazzo spero che tutto ciò che ho letto sia vero, ma questo acuirebbe le responsabilità  della massa dei violenti che quella sera Hanno attaccato la polizia creando i presupposti e poi la morte dell'ispettore Filippo Raciti.
In passato in questo forum ho letto forum accuse di incompetenza verso la polizia per come ha gestito la situazione quella sera, a costoro rispondo oggi ,  quello che ho visto quella sera in tv ( e le immagini a mio avviso rendevano poco la gravità della situazione ), è espressione di una violenza cieca ed organizzata da gruppi ultras con un ferocia da me vissuta solo in un occasione in uno stadio ( Messina - Catania campionato di C- 1 giocata in notturna ).

CIAO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2007, 08:05:07 pm »
Zancle: aggiungiamo però una cosa. In altri stadi (sino a ieri sera) si sono viste cose analoghe. Peccato che non si vedano analoghi provvedimenti. Qui mi sento d'esprimere solidarietà ai nostri cuginastri. Si fa veramente poco per dimostrare che tutti i club sono uguali e che non si adottano, come parrebbe che fosse, due pesi e due misure.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

sonar

  • Visitatore
Re: E se fosse....
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2007, 09:30:57 pm »
Citazione
Ovviamente se fosse quella la verità....

Appunto se fosse quella la verità , vorrebbe dire che l'ispettore è morto non per mano dei teppisti ma per un incidente in seno alle stesse forze dell'ordine, senza del quale non ci sarebbe stato nessun morto, e senza nessun morto ,sarebbe stata tutta un'altra zuppa.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2007, 10:07:04 pm »
Sergio,gli incidenti ci sono stati.Uguali a quelli di ieri sera all'olimpico 8-).Dove stranamente il prefetto serra difende sempre la sua citta'.

Da noi invece ci accollano lo stile Beirut 8|

Se fosse vero salta il coperchio delle gravissime colpe sull'intera tifoseria(fermo restando che gli imbecilli sono imbecilli)

Ma cosa piu' graVE E' CHE IL VERBALE sia del 5 febbraio.Tutto insabbiato per punire una citta' ed un ragazzo innocente.A sto punto...i verbALI CONTRO IL RAGAZZO SONO VERI? 

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2007, 10:13:34 am »
Gaspare...sai che io ho forse anche troppo manifestato solidarietà......ma se questa notizia fosse vera....cambierebbe parte dello scenario ma non tutto lo scenario.......:

La posizione del ragazzo arrestato si alleggerirebbe di molto.
La posizione delle Polizia si appesantirebbe di molto

La posizione del branco sarebbe la medesima.........intendo dire che se Raciti è morto per una retromarcia.....non è stato un incidente avvenuto all'autoparco della Polizia xchè chi guidava aveva fretta di andare a prendere i bimbi a scuola.......

Ed ancora le immagini le abbiamo viste tutti...abbiamo visto lanciare spranghe, ed altri accessori vari.....se uno di questi oggetti avesse preso un poliziotto i morti sarebbero stai cmq due....

Cosa gravissima sarebbe ......serebbe se si fosse architettato tutta questa messa in scena........xchè nessuno deve rispondere di omicidio se è colpevole di altri reati e soprattutto per coprire un altro omicidio se pur assolutamente accidentale....


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2007, 03:01:56 pm »
Sergio, Zancle e Occasionale...vi rispondo assieme visto che bene o male mi fate la stessa osservazione. Evidentemente, chiedo venia, forse non mi so spiegare, scrivo male o non lo so...

Io non voglio minimizzare nulla. Gli incidenti sono lì ad imperitura testimonianza dell'imbecillità di qualche centinaio di miei concittadini...ho definito il ragazzo in carcere un teppistello (ma solo perchè è minorenne!) da quattro soldi (non perchè quello che ha fatto non sia grave, ma perchè il suo cervello vale tanto!), che comunque assieme ad altri compari si è macchiato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale!

Se la verità fosse quella dell'Espresso la situazione, cari amici, cambia perchè quello che ha suscitato una levata di scudi verso di noi è stato l'omicidio, o presunto tale, di un tutore dell'ordine a causa di una partita di calcio...perchè, parliamoci chiaro, siamo franchi, davvero pensate che se Raciti fosse ancora vivo, magari ferito, o da subito si fosse chiarita la modalità della sua morte ci avrebbero dato una punizione così pesante e ci avrebbero linciato a livello mediatico così pesantemente!?
Ma gli incidenti fuori e soprattutto fuori lo stadio avvengono solo a Catania o è prassi, quasi, di ogni domenica di calcio in mezza Italia, soprattutto a centro-nord!? Su...siamo seri ragazzi!

Ripeto, non sono io a minimizzare niente. Semmai è l'intellighentia calcistica italiana, fra FGCI e Media asserviti, che minimizza ciò che avviene altrove e lapida quelle città che come recitava Alberto Sordi ne Il Marchese del Grillo, "non sò un ca.z.zo!"
L'esempio lo stiamo vedendo ancora oggi. Dopo i fatti gravissimi di Roma Manchester si sta minimizzando in maniera scandalosa che 18 inglesi sono finiti in ospedale per ferite d'arma da taglio e uno è addirittura in fin di vita.  8|

Mentre si è spostata l'attenzione verso una difesa ad oltranza della polizia (cosa che tutto sommato trovo giusta!) e, cosa più scandalosa, sullo spettacolo offerto da Totti e Cristiano Ronaldo in campo 8|
Come se in quel Catania Palermo si fosse incentrata l'attenzione sulle canagliate di Farina o Di Michele e si fosse data qualche notizia per dovere di cronaca degli incidenti a Piazza Spedini...la trovate normale sta cosa qua!?

Come mai "l'Insetto" non ha organizzato un Porta a Porta per quello che è successo mercoledì sera con la Melandri svolazzante e indignata, Paolo Crepet che si alliscia il ciuffo spiegando i motivi psicologici di tanta brutalità a Roma e un bel servizio sulle periferie degradate della Capitale con tanto d'interviste tagliuzzate per far dire agli intervistati quello che vogliono gli indignati in studio!?

Come mai l'Osservatorio (miope sempre più!) non prende provvedimenti analoghi a quelli presi per noi a Lecce e chiede un provvedimento a porte chiuse anche per le prossima partita in casa della Roma!?

Oggi il tg 1 delle 13 e 30, tutto preso di furore patrio per questo incidente diplomatico tra Italia e Inghilterra, ha aperto il giornale con un servizio dove la cronaca di quello che è avvenuto davvero per le strade di Roma mercoledì sera era sparita (cosa che il sindaco di Manchester aveva previsto, perchè forse...forse...i buoni romanisti hanno una fama pure li!), in compenso si dimostrava che la polizia è intervenuta immolandosi per proteggere i poveri ultrà romanisti che stavano per essere brutalmente aggrediti dagli inglesi che lanciavano di tutto e di più. Senza spiegare che magari per quanto non giustificabile e abietto, volevano vendicare i propri sodali in ospedale. E ad avvalorare la tesi di quanto solo gli inglesi siano i cattivi e i romanisti i buoni, hanno fatto vedere le immagini di altri incidenti causati da altri tifosi inglesi a Siviglia... 8|


Sarei io, o noi catanesi, che minimizziamo o giustifichiamo, o qualcosa che non torna la trovate pure voi!?
Oppure verrà qualcuno a spiegarci e a dimostraci che il comportamento degli ultrà della Roma è diverso da quelli del Catania, lì la maggioranza degli altri tifosi ha preso le distanze dagli accoltellatori...alla stessa maniera di come hanno preso le distanze dai fischiatori al minuto di silenzio pro Raciti 8-) 8-)


Ciao!



Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E se fosse....
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2007, 09:06:11 pm »
""""La posizione del ragazzo arrestato si alleggerirebbe di molto.
La posizione delle Polizia si appesantirebbe di molto

La posizione del branco sarebbe la medesima.........intendo dire che se Raciti è morto per una retromarcia.....non è stato un incidente avvenuto all'autoparco della Polizia xchè chi guidava aveva fretta di andare a prendere i bimbi a scuola......."""

D'accordo con questo pensiero.