Autore Topic: A bellu Catania iai...  (Letto 1448 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A bellu Catania iai...
« il: 24 Marzo 2007, 02:35:33 pm »
Si fa presto a dire amore. Quella roba che scoppia all'improvviso. E che un giorno finisce così com'era cominciato. Città siciliane innamorate delle loro squadre di calcio. Ieri. città in cui è già montata la rassegnazione, la diffidenza, l'indifferenza. Innamorati noi? Forse una passioncella. Famiglie intere allo stadio. Gente che confonde il mediano di spinta e la spinta del mediano che si sbraccia, urla, s'accalora, con la sciarpa al collo. Non per fede, ma per moda. Sino a ieri c'era. Oggi sembra esser tutto svanito. Da una parte contestazione dopo i sogni di gloria, da un'altra parte dopo l'illusione l'abbandono, a Catania, che è il caso anomalo col marchio 2 febbraio, la città che aveva scoperto il calcio è passata con estrema disinvoltura dal rossazzurro al nero dell'inchiesta-Raciti, per trasferirsi oggi al giallo-Falcidia. Qualcosa di più eccitante, insomma.
Città e calcio, feeling finito. Emozioni di circostanza e passioni contingenti si esauriscono al primo gol subìto, al primo obiettivo mancato. Basta, in questa città che adottò sino a ieri il miracolo del presidente Pulvirenti, andare in giro per sentirsi dire: «Ah bellu Catania hai».
Come dire, pensavo fosse amore, invece... Amore un corno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A bellu Catania iai...
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2007, 06:59:51 pm »
Grande SANTO  =D> =D> =D>

Approvo, quoto e sottoscrivo!

Catania città rassegnata e autolesionista...condannata ad essere "sud"!

Ma ricordati che c'è uno zoccolo duro che mai mollerà...ovunque, per sempre e in qualunque categoria!

Ciao Fratello ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: A bellu Catania iai...
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007, 10:24:58 am »
Il sud non può essere nulla di diverso. D'altra parte se abbiamo avuto 7 dominazioni che aspettarci ?
Per questo è inutile uno stadio faraonico:accoglierebbe quei pezzi di m.... che più che il Catania vogliono emozionarsi a vedere dal vivo le strisciate. 8-)
Ju c'aiu 'n bellu Catania appiddaveru comu c'aiu cuncittadini ca nun valunu nenti 8D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: A bellu Catania iai...
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2007, 02:36:38 pm »
Per molti più che amore era una semplice infatuazione, ma meglio così: personalmente mi sentivo un po' "derubato" della mia passione, da quando tutti is affannavano a saltare sul crocchio dei vincitori.
In questi momenti di crisi, in attesa che passi la nottata, io riguardo gli articoli di giornale del 1993 e mi compiaccio per come siamo stati capaci di "cascari 'a dritta" per poi rinascere.
La memoria storica è il nostro bene più prezioso.
Ciao!