Autore Topic: Senz'anima.  (Letto 4052 volte)

appavito

  • Visitatore
Re: Senz'anima.
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2007, 04:08:25 pm »
Vorrei capire una cosa cari Appavito e Drum. Ma voi da questa squadra e da questa società che arriva dopo ben 23 anni di assenza in serie A, cosa volevate?  8|
Volevate l'Uefa o la Champions a prima botta o che cosa? 8|



Volevo, voglio e credo che sia il volere di tutti noi che il Catania non torni subito in serie B.
Insomma che non sia un campionato stile "Toccata e Fuga"!


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senz'anima.
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2007, 04:32:40 pm »
Io vi dico la mia e considerato che recentemente noi rosella ci stiamo specializzando parafrasando un noto film 7 punti in 7 mesi credo di avere buon titolo per consigliare................avete un buon margine....ma occorre immediatamente cambiare rotta....si deve giocare più prudenti, forse con un altro modulo e per pareggiare......il rischio che a forza di cercare la vittoria i punti li facciano gli altri.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senz'anima.
« Risposta #17 il: 20 Marzo 2007, 10:19:19 pm »

apprezzo il tuo consiglio, occasionale, ma purtroppo è qualcun' altro che dovrebbe seguirlo, mi pare che per testardaggine fra i nostri due allenatori è difficile trovare chi la spunta.

Offline zako

  • Utente
  • **
  • Post: 50
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senz'anima.
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2007, 12:17:32 pm »
Secondo me Marino ha fatto un ottimo campionato ed è un grande allenatore, tra i migliori in circolazione. E' una fortuna avercelo a Catania. I suoi schemi tattici si applicano molto bene con il 4-3-3, chiedetli di fare il 4-4-2 è una forzatura alle sue idee. Sarebbe un rischio cambiare modulo e mettersi a fare il gioco a remare pur di rosicchiare punticini quà e là, quello che manca è la fortuna e putroppo qualche giocatore ha mostrato poca continuità e di ricambi validi ne abbiamo pochi. Morimoto out, mascara non sappiamo quando ritornerà, nè tanto meno addossare tutte le colpe a Sardo che ci avrà fatto anche subire gol per colpa sua , ma gli altri che abbiamo subito, di chi è colpa? Di Panta, di Millesi? Che senso ha? E' la squadra che deve continuare ha dare l'anima in campo (neutro, sigh!), calma e sangue freddo. Belushi disse "quando il gioco si fà duro, i duri iniziano a giocare".......ad maiora!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senz'anima.
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2007, 02:07:13 pm »
Citazione da: Zako
Secondo me Marino ha fatto un ottimo campionato ed è un grande allenatore, tra i migliori in circolazione. E' una fortuna avercelo a Catania. I suoi schemi tattici si applicano molto bene con il 4-3-3, chiedetli di fare il 4-4-2 è una forzatura alle sue idee. Sarebbe un rischio cambiare modulo e mettersi a fare il gioco a remare pur di rosicchiare punticini quà e là,


Errata corrige, ha fatto un buon girone di andata, come ho già detto in altro post c'è anche il girone di ritorno, o dimentichiamo che anche l'anno scorso ci stavamo giocando tutto il vantaggio che avevamo sul Torino ed abbiamo dovuto soffrire fino all'ultima giornata. Marino è un buon allenatore, ma soffre, come già detto altre volte, di un po' di zemanite , un ottimo allenatore invece, a parte che deve saper gestire la squadra per tutto il campionato e per tutta una partita, deve anche saper cambiare i moduli di gioco anche a partita in corso se necessario, adattandosi alla situazione, specialmente se ti chiami Catania perchè non chiamandoti ne Inter, Roma, Milan eccc.
con le relative rose di giocatori, non sempre puoi imporre il tuo gioco.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Senz'anima.
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2007, 02:23:43 pm »
Citazione da: Zako
Secondo me Marino ha fatto un ottimo campionato ed è un grande allenatore, tra i migliori in circolazione. E' una fortuna avercelo a Catania. I suoi schemi tattici si applicano molto bene con il 4-3-3, chiedetli di fare il 4-4-2 è una forzatura alle sue idee. Sarebbe un rischio cambiare modulo e mettersi a fare il gioco a remare pur di rosicchiare punticini quà e là,


Errata corrige, ha fatto un buon girone di andata, come ho già detto in altro post c'è anche il girone di ritorno, o dimentichiamo che anche l'anno scorso ci stavamo giocando tutto il vantaggio che avevamo sul Torino ed abbiamo dovuto soffrire fino all'ultima giornata. Marino è un buon allenatore, ma soffre, come già detto altre volte, di un po' di zemanite , un ottimo allenatore invece, a parte che deve saper gestire la squadra per tutto il campionato e per tutta una partita, deve anche saper cambiare i moduli di gioco anche a partita in corso se necessario, adattandosi alla situazione, specialmente se ti chiami Catania perchè non chiamandoti ne Inter, Roma, Milan eccc.
con le relative rose di giocatori, non sempre puoi imporre il tuo gioco.



Allo stato attuale il 4-3-3 è autentica follia poichè non stanno più nelle gambe!
Le ripartenze avversarie sono micidiali e sempre, o prendiamo gol, o soffriamo maledettamente!
Nel calcio bisogna vivere anche di concretezze e non di filosofia!
Adesso il caso vuole che dobbiamo fare punti a tutti i costi e quindi ......non prendere gol; se poi l'importante è dimostrare che comunque vada ....ce la giochiamo alla brasiliana.........allora accontentiamoci dei complimenti e pensiamo alla B.
Lo scorso anno stavamo buttando via una stagione per la solita storia, solo che eravamo in serie B ed il livello era quello che era; quest'anno siamo in serie A e non ci sono squadre al di sotto di una certa.... media!
Per me Marino o allarga i suoi orizzonti o va ad allenare da qualche altra parte!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA