Autore Topic: Per MALATO PO CATANIA & C.  (Letto 1828 volte)

Offline VINCENZO da PALERMO

  • Utente
  • *
  • Post: 25
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per MALATO PO CATANIA & C.
« il: 06 Febbraio 2007, 06:35:02 pm »
Perchè come ho detto giorni fa non facciamo un bel gemellaggio alla faccia di tutte queste persone stupide che popolano le nostre città? Sai che bella figura e che lezione a chi va allo stadio solo per far danno disinteressandosi della partita. Dopo quello che è successo credo sarebbe il minimo. Guardavo i funerali di quel povero Cristo e vedevo i rappresentanti delle nostre tre squadre in serie a uniti più che mai e allora perchè non iniziamo noi tifosi? sarebbe una bella lezione all'Italia intera che ci etichetta come la feccia d'Italia, Palermo compreso. Iniziamo da qui e poi vedremo però è importante iniziare.

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per MALATO PO CATANIA & C.
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2007, 07:25:47 pm »
io ci sto... x quello che può contare  :D

Farei di +, che ne dite di proporre alle nostre società (non mi dite come, perchè non ne ho la + pallida idea :P) un'amichevole tra catania e palermo il 17-18 aprile (dovrebbe essere la data in cui verranno recuperate le partite di domenica scorsa).  Ovviamente nessun prefetto concederebbe lo stadio, quindi si potrebbe fare al centro di allenamento di catania o palermo, senza polizia (al max 2-3 poliziotti), e alla fine una sorta di terzo tempo come nel rugby??

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per MALATO PO CATANIA & C.
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2007, 10:11:06 am »
La proposta di Papero è interessante.
Si potrebbero sensibilizzare gli organi di stampa affinchè girino tale proposta alle società.

Ciao

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per MALATO PO CATANIA & C.
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2007, 03:39:27 pm »
Per favore finiamola con sti gemellaggi.......!
Il problema non è questo ma la mentalità non cui si vede l'avversario.
Io spero un giorno di andare a Palermo, così come a Messina, sedermi con la mia sciarpa al collo accanto ad un tifoso locale e, con tutta serenetità, tifare in modo composto ed appassionato la mia squadra!
Non penso di chiedere l'impossibile visto che questo già succede a due passi da casa nostra.
Bisogna distinguere tra rivali e nemici: i nemici si odiano, i rivali si rispettano!
Io non ho problemi a condividere la mia curva con qualsiasi altro tifoso di qualsiasi squadra, non capisco perchè devo denigrare un uomo come me con cui condivido la stessa passione: il calcio!
Sentite io non ho mai risparmiato sfottò a nessuno e spesso -non ho nessun problema ad ammetterlo- ho anche esagerato, però mi è capitato di ritrovarmi al tavolo con dei messinesi più  malati di me  e parlare, non senza pizzicarci, di calcio, se magari non lo sapeste, ho lasciato la mia famglia a tavola per andare a conoscere Sergio venuto appositamente da Palermo! Ma che problemi ci sono?!
Non riesco proprio a capire perchè quando si parla di calcio non ci possa comportare civilmente!
Secondo me è questo il punto su cui battere: possiamo essere acerrimi rivali ma dobbiamo avere la consapevolezza che non esiste al mondo nessuna ragione che ci renda diversi dignitosamente!
Io la vedo così
Un saluto
MALATO PO CATANIA

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per MALATO PO CATANIA & C.
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2007, 03:47:16 pm »
ah....dimenticavo!
Tempo fa proprio Lo Monaco propose un triangolare tutto siciliano tra Catania, Palermo e Messina.....eppoi, in virtù degli eventi dovette desistere!
Bene facciamo un appello alle società affinchè questa iniziativa possa andare avanti, daremo sicuramente una risposta concreta non tanto al mondo intero, ma soprattutto a quelle nostre minoranze che hanno sempre infangato il posto in cui si sono trovate!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Per MALATO PO CATANIA & C.
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2007, 04:27:51 pm »
Diciamo che il termine "gemellaggio" suona male perché rappresenta una sorta di eccezione alla regola che le tifoserie non possano essere amiche. Invece dovremmo essere gemellati in modo spontaneo con tutti gli avversari.
Naturalmente, visto che purtroppo la realtà dimostra che c'è bisogno di queste eccezioni, io sono d'accordo.

Offline VINCENZO da PALERMO

  • Utente
  • *
  • Post: 25
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
A MALATO PO CATANIA dico ............
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2007, 05:02:00 pm »
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER IL TO MESSAGGIO. Veramente hai scritto delle cose molto belle. E' vero che siamo tre città ognuna differene dall'altra però siamo tutti SICILIANI quindi non posso fare altro che congratularmi con te.