Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Aldo - 02 Settembre 2014, 05:56:01 pm

Titolo: Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 02 Settembre 2014, 05:56:01 pm
E così domenica, si ricomincia a peregrinare su e giù per l'Italia.  :-))

Si va a Vercelli, stadio Silvio Piola, via Massaua, 5

Il circuito dove acquistare i biglietti del settore ospiti, dal costo di 12,00 euro, è Best Union-VivaTicket (quello di Inter, Sassuolo ed Udinese) il punto vendita più vicino lo trovate al seguente indirizzo  http://www.fcprovercelli.it/biglietti.html (http://www.fcprovercelli.it/biglietti.html). La vendita è già aperta e chiuderà sabato 6 settembre, alle ore 19,00.
Ovviamente i biglietti del settore ospiti non saranno in vendita il giorno della partita ed, altrettanto ovviamente, per il loro acquisto occorrerà la tessera del tifoso.
La Pro Vercelli ha anche comunicato che non sarà attiva l'iniziativa "porta un amico".

I biglietti degli altri settori dello stadio, oltre che sul circuito Viva Ticket, potranno essere acquistati al botteghino dello stadio. Per acquistare questo tipo di biglietto chi non è residente in Sicilia, non avrà nessun tipo di restrizione, mentre i residenti in Sicilia potranno farlo solo con la tessera del tifoso.

FORZA CATANIA! SEMPRE.

P.S. Non sottovalutate l'orario, le ore 18,00, cioè all'imbrunire, quindi si prevede una presenza vistosa e fastidiosa di zanzare, insetti, moscerini e similare, sappiatevi regolare! ;-) Dopo la disastrosa esperienza estiva di Novara nella scorsa stagione, mi auguravo che a Vercelli si giocasse di pomeriggio ed a dicembre/gennaio. ::)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 02 Settembre 2014, 07:12:15 pm
...zanzare mosche tre tze lapuni....chi se ne frega ...PRESENTEE!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 02 Settembre 2014, 07:13:49 pm
Grazie Aldo per la puntuale e precisa informazione.
Su me muggheri mi fa cumpagnia, ci vado.
Fozza Catania.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 03 Settembre 2014, 01:42:28 pm
Mancheranno Gyomberg e Chrapek per la convocazione nelle rispettive nazionali Almiron in infermeria , Calaiò squalificato ...oltre alla nota problematica legata al portiere; e siamo solo alla giornata nr 2 :-P
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 03 Settembre 2014, 04:07:58 pm
Nelle difficoltà ci esaltiamo ....forse...spero!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 04 Settembre 2014, 02:08:07 pm
Francesco abbiamo 1500 calciatori

Escalante,parisi,Lovric,Piermateri,Garufi,Jancovic,Aveni,Barisic,Carillo

Se poi gli altri possono utilizzare i ragazzi Provercelli compresa e noi no....fate voi....non sapevo ci fosse l'obbligo di non utilizzare calacitaori dal 1993 in poi nel Catania

Poi se ci lamentiamo pure se li chiamano in Nazionale

Se chiamanu picchi i chiamunu,su ne chiamunu picchi su scassi 8| :-D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 04 Settembre 2014, 02:10:36 pm
Frison ha dichiarato tutto a posto

Frison
Spolli Sauro Monzon

Garufi Rinaudo

Rosina Castro Martinho
Barisic

Piu' eventiali alternative
Non vedo il problema
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: marco-69 - 04 Settembre 2014, 03:21:15 pm
Santo...ma perche' dobbiamo giocare in 10?

 :-D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 04 Settembre 2014, 05:38:38 pm
Santo...ma perche' dobbiamo giocare in 10?

 :-D
:-D ....capita di dimenticare Peruzzi...o sottintendeva che anche quando c'e' e' come se non ci fosse....la seconda....
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 04 Settembre 2014, 06:28:56 pm
Santo...ma perche' dobbiamo giocare in 10?

 :-D
:-D ....capita di dimenticare Peruzzi...o sottintendeva che anche quando c'e' e' come se non ci fosse....la seconda....

Se dovesse essere quello ammirato sabato scorso...meglio in 10...magari invece del rigore per fallo di mano...quello tira in porta e la sbaglia o Ter la para...non si sa mai!

sempre...Fozza Catania
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 06 Settembre 2014, 02:28:29 pm
...BIGLIETTATO!!!!!....

STIAMO ARRIVANDO!!!!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 06 Settembre 2014, 09:23:38 pm
Dopo lo sconcertante pareggio interno contro il Lanciano di sabato scorso, il Catania si appresta ad affrontare la prima trasferta del campionato in quel di Vercelli. La partita contro il Lanciano è stato un campanello d’allarme che ha fatto capire a molte persone che dopotutto il nostro Catania non è quella corazzata che molte testate giornalistiche avevano previsto, ma una squadra che deve guadagnarsi la risalita in Serie A partita dopo partita.

Sul campo sintetico di Vercelli ci aspetta una battaglia vera e propria contro una squadraccia appena rientrata dalla Serie C, che riverserà sul campo tutto il suo entusiasmo per il ritorno in cadetteria. Però come ho detto prima, resta sempre una squadraccia con una rosa di illustri sconosciuti che quest’anno verosimilmente soffrirà non poco per raggiungere la salvezza.

Di contro il Catania si presenta al Silvio Piola di Vercelli con parecchie assenze tra infortuni, squalifiche e convocazioni in nazionale, oltre ad avere parecchi giocatori in non perfette condizioni fisiche. Aggiungiamo a tutto questo il problema cronico dei terzini che non sanno difendere, ed ecco che anche una partita contro una squadra modesta come quella vercellese può diventare insidiosissima. E non bisogna neanche dimenticare che un altro problema cronico del Catania consiste nell’incapacità quasi assoluta di fare risultato in trasferta (l’anno scorso solo una vittoria, due pareggi, e ben 16 sconfitte!).

L’allenatore Pellegrino ha già messo le mani avanti dichiarando nella conferenza pre-gara che il Catania non ha nessun obbligo di vincere a Vercelli, e, aggiungo io, forse neanche tante possibilità considerati i tanti problemi sopra elencati.

Io quest’anno il Catania lo visto giocare solamente in alcuni spezzoni di streaming on-line, e mi sono fatto un idea più chiara dei problemi della squadra attraverso i commenti dei colleghi forumisti e gli articoli dei vari giornalisti/giornalai on-line piuttosto che tramite le poche immagini che ho potuto vedere. Per quello che ho capito sarebbe molto meglio se la nostra squadra giocasse con una difesa a tre, e spostasse quei nostri inguardabili terzini un po più avanti in modo da proteggerli alle spalle con due solidi difensori centrali, e consentire loro di sfogare tutta la loro indole offensiva sulle fasce. Ovviamente non ci si può inventare un sistema di gioco dall’oggi al domani, ma bisogna provarlo consistentemente allenamento dopo allenamento, quindi una tale idea rivoluzionaria è praticamente impossibile attuarla già a partire dall’incontro di Vercelli.

Dunque per la prima trasferta di campionato mi affido a un più probabile 4-2-3-1 molto simile a quello sceso in campo contro il Lanciano, ma con qualche piccola variante.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                        Frison
                   
                                    Peruzzi   Sauro    Spolli   Monzon
                           
                                                 Calello   Rinaudo
                                         
                                          Rosina     Castro   Martinho
                  
                                                          Cani

Dopo una settimana di dubbi, illazioni, e innesti dell’ultimo secondo (Anania), alla fine Frison è stato recuperato e pare che difenderà proprio lui i pali della porta del Catania a Vercelli, riprendendosi così quella maglia da titolare che in fin dei conti gli appartiene. Speriamo che l’infortunio che lo ha tenuto fuori per lungo tempo sia stato smaltito, e che i dolori di pancia per il ridimensionamento in Serie B gli siano passati.

Come difensori centrali non c’è altra scelta al duo Sauro-Spolli, vale a dire la coppia che ha regalato il pareggio al Lanciano. Episodio del gol di Cerri a parte, io credo che i due argentini possano formare un’ottima coppia difensiva man mano che l’affiatamento tra di loro aumenta. Come ho detto prima io manderei in campo anche Capuano a fare il terzo di difesa e spostare i terzini un passo più avanti, ma so benissimo che ciò non avverrà almeno per questa partita. Spero che l’assenza di Gyomber (il miglior difensore contro il Lanciano) non si faccia sentire, e che anche Rolin recuperi quanto più presto possibile.

Come terzini ci si affida nuovamente alla coppia Peruzzi-Monzon, tuccannu ferru e macari autri cosi. Sembra che la Pro Vercelli giocherà con due ali tipo quel Gatto del Lanciano, cioè due giocatori con la capacità di fare del male ai nostri terzini che non sanno difendere (del resto macari me niputi di sei anni cià facissi a sbintari a di rui). Per Peruzzi ho qualche speranza che alla fine riuscirà a migliorare la fase difensiva (nella speranza che riesca anche a tenere a freno il suo carattere focoso), ma ‘nsignarici a Monzon comu s’addifenni è comu addumannarici o sceccu d’abbaiari. Spero che quantomeno i due argentini riescano a supportare efficacemente la squadra in fase offensiva e a fare ciò che sanno fare meglio: i trequartisti.

A centrocampo punto tutto sulla coppia Calello-Rinaudo, vale a dire i due registi della rosa del Catania. Infatti malgrado la stampa abbia presentato Calello come interno di centrocampo, durante la conferenza di presentazione il centrocampista argentino ha inequivocabilmente affermato che il suo ruolo è quello di regista, e che il suo posto in campo è quello occupato da Rinaudo. Io però credo che i due insieme possano giocare in un centrocampo a due senza che si pestino i piedi, riservando ad ognuno di loro un settore specifico del campo. Del resto, con Chrapek in nazionale e Almiron ancora infortunato (e quannu mai), credo che l’impiego di Calello sia la soluzione migliore per una partita delicata come quella di Vercelli, a meno che si voglia mandare allo sbaraglio gli esordienti Escalante o Garufi che io preferirei impiegare a partita in corso a seconda di come si mette l’incontro.

Sulla linea dei trequartisti schiererei il trio Rosina-Castro-Martinho. I nostri tre moschettieri avrebbero il compito di supportare il nostro centravanti, e di scardinare la difesa dei vercellesi con il loro funambolismo e tecnica individuale. Secondo me è assolutamente necessario schierare sulle fasce giocatori che aiutano efficacemente durante la fase difensiva, vale a dire Rosina e Martinho, e accentrare invece chi la propria metà campo vuole vederla solo con il binocolo, vale a dire Castro. Martinho è eccezionale nel fornire una copertura adeguata al terzino che avanza sulla fascia, e anche Rosina se la cava assai bene in fase d’interdizione. Il Castro sciagurato contro il Lanciano può sempre rivelarsi un giocatore decisivo se è in giornata sì, e giocando immediatamente dietro la prima punta, può davvero far male alla squadra avversaria con i suoi dribbling e inserimenti. Basta sulu ca lassa u spacchiu e i pirita a casa.

Infine al centro dell’attacco devo sacrificare il nostro Cani. So benissimo che l’Albanese ha appena recuperato da un infortunio, e forse avrà sì e no mezz’ora di partita nelle gambe. Ma secondo me è la nostra migliore scelta per fare a sportellate con i difensori centrali piemontesi, e favorire gli inserimenti dei nostri trequartisti e terzini d’attacco. Quando poi a Cani ci nesci a lingua di fora, manderei in campo il nostro Barisic, l’unico dei convocati per Vercelli che ha giocato come prima punta durante il pre-campionato, e che scalpita per esordire tra i professionisti.

Considerato le circostanze piuttosto negative (squadra decimata, difesa ballerina, recuperi all’ultimo istante, tradizione negativa in trasferta, campo sintetico) di questa trasferta vercellese, io mi accontenterei anche di un pareggio. Io pronostico un classico 1-1 e poi comu finisci si cunta.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 07 Settembre 2014, 12:54:04 pm
Oggi la squadra deve dimostrare di avere compattezza in difesa.
Prendere 3 gol da polli in casa alla prima giornata dal lanciano e' un campanello d'allarme.
I campionati si vincono con le difese solide e pellegrino in queste prime giornate si gioca il suo futuro.
Un altro passo falso con la Pro Vercelli sarebbe grave.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 07 Settembre 2014, 03:43:37 pm
Concordo con le considerazioni di Davide tranne che pet l'ultima. Ma è mai possibile che solo per noi i problemi sono ostacoli? E gli altri non ne hanno? Abbiamo in squadra tutti giocatori provenienti dalla serie A e qualcuni dalla champoins  e giochiamo contro una squadra proveniente dalla Legapro. Qualche giocatore possiamo anche concederglielo e fare giocare un esordiente, uno normale di categoria, o no?
Però per converso sappiamo tutti che in serie B vince chi corre di più e meglio. Per cui vediamo che succede, ma non diciamo che siamo "menomati".
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 07 Settembre 2014, 03:51:19 pm
Concordo con le considerazioni di Davide tranne che pet l'ultima. Ma è mai possibile che solo per noi i problemi sono ostacoli? E gli altri non ne hanno? Abbiamo in squadra tutti giocatori provenienti dalla serie A e qualcuni dalla champoins  e giochiamo contro una squadra proveniente dalla Legapro. Qualche giocatore possiamo anche concederglielo e fare giocare un esordiente, uno normale di categoria, o no?
Però per converso sappiamo tutti che in serie B vince chi corre di più e meglio. Per cui vediamo che succede, ma non diciamo che siamo "menomati".

Quoto al 100%

Fozza Catania
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 07 Settembre 2014, 04:56:00 pm
Concordo con le considerazioni di Davide tranne che pet l'ultima. Ma è mai possibile che solo per noi i problemi sono ostacoli? E gli altri non ne hanno? Abbiamo in squadra tutti giocatori provenienti dalla serie A e qualcuni dalla champoins  e giochiamo contro una squadra proveniente dalla Legapro. Qualche giocatore possiamo anche concederglielo e fare giocare un esordiente, uno normale di categoria, o no?
Però per converso sappiamo tutti che in serie B vince chi corre di più e meglio. Per cui vediamo che succede, ma non diciamo che siamo "menomati".

Vasco mica ho detto che è meglio che non scendiamo in campo perché ci manca qualche giocatore, né ho specificamente usato la parola "menomati" per definire la nostra squadra. Ho solamente detto che se da Vercelli torniamo "solo" con un pareggio (impresa di non poco conto per come ci ha abituato la nostra squadra in trasferta), non mi strapperei i capelli come ho fatto con il Lanciano (certo se poi ci pareggiano di nuovo al 95' è un'altra cosa).

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Settembre 2014, 06:27:12 pm
X Davide....spero possa interessarti che alle 17,55 trasmettono su Rojadirecta la partita Provercelli-Catania   ;-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 07 Settembre 2014, 06:30:54 pm
X Davide....spero possa interessarti che alle 17,55 trasmettono su Rojadirecta la partita Provercelli-Catania   ;-)

Grazie GP....sono già sintonizzato su RojaDirecta e staiu aspittannu ca si fa menzuionnu (ore 18:00 in Italia).
Spero solo che lo streaming sia molto migliore di quello della settimana scorsa.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Settembre 2014, 06:34:01 pm
X Davide....spero possa interessarti che alle 17,55 trasmettono su Rojadirecta la partita Provercelli-Catania   ;-)

Grazie GP....sono già sintonizzato su RojaDirecta e staiu aspittannu ca si fa menzuionnu (ore 18:00 in Italia).
Spero solo che lo streaming sia molto migliore di quello della settimana scorsa.
...lo spero anch'io per te.....addivettiti
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 07 Settembre 2014, 08:04:41 pm
del primo tempo c'è da salvare soltanto il risultato per il resto
un catania inguardabile che è passato in vantaggio dopo essersi
trovato in superiorità numerica e dopo che la pro vercelli ha buttato
via due occasioni da gol.
con questo allenatore non penso si possa aspirare di vincere il
campionato.
castro indisponente come al solito, mi auguro venga sostituito
perché già ammonito, sarebbe capace di farsi buttare fuori nel
secondo tempo.
unica nota positiva, martinho, giocatore di altra categoria.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 07 Settembre 2014, 09:03:06 pm
Faccio copia incolla della partita con il Lanciano?

Non siamo una squadra...punto....

Di chi e' l'incarico di formare una squadra?
Di faricci luvari i spakkiamenti?

Cosi e' se vi pare
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: marco-69 - 07 Settembre 2014, 09:33:06 pm
Siete gia' andati via?
No?

Beh..sommessamente posso dire che dopo avere visto questo Catania perdere cosi' a Vercelli mi sento di dire che non siamo una corazzata. Forse nemmeno un canotto.

E il problema non e' l'attaccante, o il terzino, o il portiere..Il problema e' sempre quello. Il problema e' che noi non siamo una squadra di calcio. Siamo un insieme di giocatori, una rosa costruitasu certi velleitari propositi di volere fare gioco in un campionato dove gioco non ce ne e' mai stato. Ma ci sono corsa, agonismo, volonta'.

Una squadra che vuole ammazzare il campionato in vantaggio di un gol e di un uomo, NON puo', NON deve rientrare in campo nella maniera in cui ci e' entrato il Catania..

Se devo pensare che la lacuna sia il tecnico, cominciamo seriamente a pensarci..ADESSO.
Se invece devo pensare che la lacuna siano i giocatori,cominciamo a pensarci ADESSO.

Vengo e mi spiego.

In tutte queste partite gli unici giocatori che hanno mostrato di onorare la  maglia, correndo, sputando sangue, non mollando mai mi sembrano i nuovi arrivi..Parlo di Martinho, di Rosina, di Calaio' ..Dei vecchi mi ha fatto tenerezza per la rabbia al limite del collasso Rinaudo.

E gli altri?

Dove sono gli altri?
Quelli che dovevano riscattarsi, dovevano spaccare il mondo..Dove sono?
Dove sono i Leto, i Monzon, i Peruzzi, i Castro?

Il Tecnico..Ancora una volta ha proposto una squadra di attacco...
Ma puoi schierare 11 attaccanti..la personalita' la devi imporre  tu alla squadra...
E questa squadra NON ha una personalita'. E certo non e' colpa mia..

Veniamo a i singoli.
Frison...Tre mesi di bordello ha fatto il suo procuratore..e poi..becchi una punizione sul TUO palo..
Castro..qualcuno frignava che glielo avrebbero venduto...Magari DIO!
Sauro..ma c'era bisogno di cercarli in Svizzera, a Basilea?
Leto semplicemente inesistente

Martinho e' stato il migliore in campo.
Assieme a Rosina ed al buon Rinaudo.

Il resto manco merita menzione.

E sorridete..
Ancora siamo agli inizi, pare si dica cosi' quando si inizia di mexxda  8-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 07 Settembre 2014, 09:34:46 pm
Rivedo la stessa squadra che ha iniziato lo scorso campionato.
L'anno scorso se la spakkiavano perché venivano dalla stagione dei record quest'anno perché in serie B sono la corazzata. La testa di m. è la stessa.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Settembre 2014, 09:42:35 pm
Ridicoli!!!!!!!!
 Una prestazione inguardabile sotto tutti ipunti di vista....mi costa tanto, pero' ,fin tanto che siamo in tempo,  cambiamo allenatore. Deve arrivare uno che non guarda in faccia nessuno  e che non subisca ingerenze . Che sia chiaro a Pulvirenti e a Cosentino. Non abbiamo bisogno di un allenatore "signore", ci vuole 'nvastasu che al primo errore li prende a calci in kulo.
....ma cchi kazzu cumminunu duranti a simana...si cuntunu bazzilletti?
Una formazione senza capo ne coda....si e' toccato il fondo...stesso canovaccio ....banda col buco a Catania stessa solfa a  Vercelli....carusi, a Vercelli....e non mi si venga a dire che ancora e'presto per giudicare....
CHE VADANO A FARE IN KULO  ::) ::)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 07 Settembre 2014, 09:51:34 pm
colpa dell'allenatore ?

non penso proprio.

lo abbiamo vissuto lo scorso campionato cambiando tre allenatori.

peruzzi, monzon, sauro, calello, leto, castro sono giocatori

che anche dovesse venire Trapattoni non aumenterebbero

di molto il loro rendimento, anzi credo che Trapattoni questi

giocatori non li farebbe proprio giocare.

di chi la colpa allora ?

il discorso è sempre quello.

mi dispiace scriverlo, perché tocco l'orgoglio di qualcuno.

o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.







Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 07 Settembre 2014, 10:08:20 pm
colpa dell'allenatore ?

non penso proprio.

lo abbiamo vissuto lo scorso campionato cambiando tre allenatori.

peruzzi, monzon, sauro, calello, leto, castro sono giocatori

che anche dovesse venire Trapattoni non aumenterebbero

di molto il loro rendimento, anzi credo che Trapattoni questi

giocatori non li farebbe proprio giocare.

di chi la colpa allora ?

il discorso è sempre quello.

mi dispiace scriverlo, perché tocco l'orgoglio di qualcuno.

o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.

Quoto.

Faccio una premessa: dopo il tuo primo post (quello durante l'intervallo) ero un po' infastidito, perché non dovevamo convincere, bensì vincere; ed eravamo in vantaggio senza demeritare. Ergo, il tuo parere era troppo severo e - secondo me - non tempestivo.

Ma dopo questo post ti quoto senza esitazioni.

Inutile prendersela con Maurizio Pellegrino. L'allenatore non può e non deve essere solo contro tutti.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 07 Settembre 2014, 10:15:49 pm
Vasco mica ho detto che è meglio che non scendiamo in campo perché ci manca qualche giocatore, né ho specificamente usato la parola "menomati" per definire la nostra squadra. Ho solamente detto che se da Vercelli torniamo "solo" con un pareggio (impresa di non poco conto per come ci ha abituato la nostra squadra in trasferta), non mi strapperei i capelli come ho fatto con il Lanciano (certo se poi ci pareggiano di nuovo al 95' è un'altra cosa).

Infatti la parola "monomati" l'ho usata io, forse in maniera forzata, ma era per rendere l'idea. E alla luce del risultato del campo ora mi sembra proprio azzeccata. Le avvisaglie c'erano state in coppa Italia, ma allora era più logico pensare che fosse una questione di forma. Ora, passati 20 giorni e ci accorgiamo che il problema é il solito: tanti giocatori con un "pdigree" importante non fanno una squadra. Sono convinto che il problema sia ben chiaro a Pellegrino ma certe qualitá o ci sono o non ci sono. Guardando il positivo, che Martinho fosse fra i nostri uomini migliori lo si era visto subito e lo ha confermato, così pure Rosina. Del negativo....non parliamo perché vuol dire ripetere le stesse cose. Chi puó incidere per far cambiare qualcosa? E vengo al ragionamento di Luis: quel qualcosa non può farlo la societá, il perché  é inutile ripeterlo. Si potrebbe anche pensare che é questione di tempo, ma a me la  conclusione non convince, visto che del tempo é giá passato, invano. Forse, e mi duole dirlo (e mi auguro che non ci si arrivi), é tempo di pensare ad un investimento importante per un tecnico di grandi esperienze, capace di entrare nella testa di calciatori dal pedigree importante.
Teniamo i nervi saldi per qualche altra partita, ma con la consapevolezza di essere pronti ad intervenire se le cose non migliorassero rapidamente.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: MsssNY - 07 Settembre 2014, 10:16:07 pm
stavolta mi sembra siamo tutti d'accordo ..
abbiamo trovato il capro espiatorio..

La disamina di Marco è perfetta..
Se mi permetti aggiungerei ancora qualcosa..
Frison non mi è piaciuto per tutta la partita
non solo sul 3 gol,molto insicuro e Spolli che avrei messo fuori
rosa già dallo scorso settembre..
In certi momenti ho rimpianto Sardo o De Martis sulla destra..
Difesa e centrocampo scollati..
Se poi aggiungiamo che con quella voglia e superficialità
anche se giochi con la primavera le prendi..
Meno male abbiamo preso solo 6 gol..
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 07 Settembre 2014, 10:22:20 pm
Esatto,gli stessi calciatori che cLuis dice non vanno con altri andavano(castro con il primo Maran,Spolli)

Il problema non e' il giocatore,l'errore del singolo ci sta.

L'errore e' nell'impostazione tattica e nell'atteggiamento

Il Mister  non serve solo a dare un gioco,ma a farla diventare una squadra di categoria

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 07 Settembre 2014, 10:29:04 pm
Proviamo, cambiamo l' allenatore...e' un tentativo che va fatto nella speranza che un altro manico possa schierare una squadra piu' decorosa. Per me non bastera', ma e' solo la mia opinione.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 07 Settembre 2014, 10:33:22 pm
colpa dell'allenatore ?

non penso proprio.

lo abbiamo vissuto lo scorso campionato cambiando tre allenatori.

peruzzi, monzon, sauro, calello, leto, castro sono giocatori

che anche dovesse venire Trapattoni non aumenterebbero

di molto il loro rendimento, anzi credo che Trapattoni questi

giocatori non li farebbe proprio giocare.

di chi la colpa allora ?

il discorso è sempre quello.

mi dispiace scriverlo, perché tocco l'orgoglio di qualcuno.

o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.

Quoto.

Faccio una premessa: dopo il tuo primo post (quello durante l'intervallo) ero un po' infastidito, perché non dovevamo convincere, bensì vincere; ed eravamo in vantaggio senza demeritare. Ergo, il tuo parere era troppo severo e - secondo me - non tempestivo.

Ma dopo questo post ti quoto senza esitazioni.

Inutile prendersela con Maurizio Pellegrino. L'allenatore non può e non deve essere solo contro tutti.


pure io ero infastidito di quel post che stavo scrivendo

ed anzi colgo l'occasione per scusarmi.

non lo farò più.

Ma l'ho scritto un po' per scaramanzia per sovvertire

un andamento che, risultato a parte, era molto scadente

ed un po' perché deluso da una squadra che stava giocando

malissimo ed anche un cieco notava che si trovava in vantaggio

per puro caso, in superiorità numerica.


Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 07 Settembre 2014, 10:36:54 pm
Abbiamo trascorso sette anni, anzi nove (penso anche ai primi due di B di Pulvirenti) in cui abbiamo dimostrato che per fare una buona squadra non bisogna fare una collezione di figurine. Ci vuole anche personalità e un senso di appartenenza che si devono costruire nel tempo, tenendo a bada i giocatori, giorno per giorno.
Chi dovrebbe farlo da noi? Me lo chiedo da una stagione e due giornate. E' stato così che abbiamo battuto il Torino nella volata promozione e ci siamo imposti al cospetto di compagini più ricche e blasonate.
L'allenatre è un ruolo tradizionalmente sottovalutanto da questa dirigenza. Non capisco il perché.
Per mecomunque i problemi seri sono di atteggiamento, a parte l'incredibile e inedita generosità con cui si da credito a gicoatori e dirigenti che finora hanno dimostrato di non meritare la serie A e che nonostante questo vengono osannati dalla stampa e, in qualche caso,dai tifosi.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 07 Settembre 2014, 10:45:32 pm
Esatto,gli stessi calciatori che cLuis dice non vanno con altri andavano(castro con il primo Maran,Spolli)

Il problema non e' il giocatore,l'errore del singolo ci sta.

L'errore e' nell'impostazione tattica e nell'atteggiamento

Il Mister  non serve solo a dare un gioco,ma a farla diventare una squadra di categoria
Il mister le squadre le fa lui senza condizionamenti...Pellegrino,invece,, e' funzionale al sistema : costa poco e parla poco....siamo mancati in personalita'....qualita' che non puoi comprare nei saloni dell'Hata hotel....e' la parte  esclusiva che compete e che puo' dare alla squadra, ed e' subordinato alle scelte degli uomini che deve  schierare...e, purtroppo, ripeto, dispiace dirlo, ma ho l' impressione che Pellegrino sia carente anche dal punto divista tecnico.
Spero di essere smentito coi fatti , ma questo e' quello che penso.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 07 Settembre 2014, 11:19:35 pm
Abbiamo trascorso sette anni, anzi nove (penso anche ai primi due di B di Pulvirenti) in cui abbiamo dimostrato che per fare una buona squadra non bisogna fare una collezione di figurine. Ci vuole anche personalità e un senso di appartenenza che si devono costruire nel tempo, tenendo a bada i giocatori, giorno per giorno.
Chi dovrebbe farlo da noi? Me lo chiedo da una stagione e due giornate. E' stato così che abbiamo battuto il Torino nella volata promozione e ci siamo imposti al cospetto di compagini più ricche e blasonate.

Abbiamo trascorso tutta la scorsa stagione ad evidenziare questo patrimonio sportivo del Catania dell'era Pulvirenti. Sperando che esso servisse a raddrizzare una situazione che scivolava giornata dopo giornata. Inutilmente. Ora siamo  consapevoli che quello non c'é più, che ora c'é dell'altro. Ed é proprio con questa consapevolezza che si deve guardare avanti. La societá ora fa altro e l'unico che può svolgere quel compito, anche se in un contesto diverso,  é l'allenatore. Continuo a tifare ped Maurizio Pellegrino, perché é uno di noi. Ma, anche se il campionato di B ê lungo, non ha molto tempo ancora.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 07 Settembre 2014, 11:26:37 pm
Casorezzo (MI), 7 Settembre 2015
Cari forensi,
torno da Vercelli con le ossa rotte, scoraggiato e con il morale a pezzi. Mi sono portato dietro mio figlio Raffaele di otto anni, il quale ha perfino detto di essere rimasto contento dell'esperienza: "Questa giornata è stata bella: peccato che il Catania abbia perso". Animuccia! Lui è riuscito a divertirsi ugualmente, ma io, con buona pace di Gaspare, sono incaζζato nero e, se vedessi Cosentino con almeno una palpebra dischiusa, non so se potrei trattenermi dal fare come quella bestia delle Ande, lontano parente del cammello, che ha un singolare modo di attaccare gli intrusi. Può darsi che a novembre le cose cominceranno a girare, ma per il momento abbiamo un punticino in due partite con sei reti sul groppone, indice del fatto che proprio il reparto più attrezzato sulla carta, cioè la difesa, è un vero colabrodo. Quanto a Pellegrino, ritengo che sia stata una crudeltà riesumarlo a distanza di dodici anni e affidargli un compito molto al di là delle sue forze: la squadra, se tale si può definire, è scollata e senza idee, incapace di sfruttare la superiorità numerica per chiudere una partita. Si salvano solo Martinho, Rosina e Rinaudo. Spolli è indisponente, Sauro fete come il pesce omonimo, Monzon è un raccomandato; quanto a Frison, a sentire Pagliari, il suo procuratore, sembrava un prodigio colpevolmente non valorizzato dal Catania, mentre oggi ha dimostrato di non sapere piazzare una barriera e di essere pronto a farsi uccellare su punizione con una facilità disarmante. Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 07 Settembre 2014, 11:56:14 pm
Purtroppo ancora una volta lo streaming mi ha tradito, e dopo un primo tempo a intermittenza, l'ho perso completamente a partire dal 7' del secondo tempo. Quindi la girandola di gol e di emozioni (e di minchiate rossazzurre a quanto leggo) me la sono persa. Ringrazio comunque GP per la dritta riguardo a RojaDirecta, ma la qualità (e quantità) di streaming per la Serie B è davvero poca.
Per quello che ho potuto vedere durante il primo tempo, mi è parso che il Catania avesse il dominio territoriale e il possesso palla, ma che alla fine si è ritrovato in vantaggio grazie soprattutto alla superiorità numerica. Anche a me però mi ha sorpreso come il Catania si sia praticamente fermato dopo aver raggiunto il vantaggio, e ha pure rischiato di subire il pareggio su un colpo di testa nel finale.
Ma ciò che mi ha colpito di più sono stati quei sette minuti del secondo tempo che sono riuscito a vedere prima di perdere lo streaming, in cui ho visto una squadra che è scesa in campo per giocare a calcio (la Pro Vercelli), e una che sembrava ad una scampagnata di fine settimana (il Catania). Dopo aver perso lo streaming, ho seguito la partita leggendo gli aggiornamenti sulla Gazzetta, e vi lascio immaginare il mio sgomento a leggere della successione degli eventi, con i gol dei Piemontesi e l'espulsione di Sauro.
Il Catania è sceso in campo dopo l'intervallo come se la ripresa fosse una scocciatura da dover espletare controvoglia, sperando che il tempo trascorresse il più velocemente possibile per poter poi andare tutti a fare la doccia. In quei pochi minuti del secondo tempo ho rivisto la stessa squadra dell'anno scorso unni tutti si ni futtunu, e nuauttri tifusi ca ni mangiamu u figatu.
Mi sembra che un po' tutti qui nel forum stanno puntanto il dito contro Pellegrino accusandolo di essere un allenatore senza nerbo e carente dal punto di vista tecnico, e che dovrebbe essere sostituito quanto prima possibile con un allenatore d'esperienza. Io vorrei spezzare una lancia in favore del tecnico siracusano, e vorrei ricordare a lor signori che Pellegrino è costretto a mettere in campo quei giocatori che per volontà di Cosentino devono giocare a tutti i costi (Peruzzi, Monzon, Leto), perché sono costati tanti soldini al Catania e hanno la nomea di giocatori di classe e di lusso (ma in realtà finora hanno dimostrato di essere solo degli scarponi), e che la rivalutazione del nostro Amministratore Delegato passa anche attraverso il riscatto di tali giocatori.
Io non sono contrario a una sostituzione del nostro allenatore nel caso i risultati per la nostra squadra continuassero a non pervenire. Tutt'altro. Anzi mi spingo anche oltre, e dico che se il Catania non si trova entro le prime tre posizioni alla fine del girone di andata, dovrebbe essere licenziato anche Cosentino (sempre se il nostro presidente è sempre lui sul ponte di comando, e non sia invece il nostro AD a prendere tutte le decisioni), perché il Catania non può assolutamente permettersi di non ritrovarsi in Serie A alla fine di questo campionato.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 08 Settembre 2014, 01:34:59 am
.... Poche cose, il nervosismo è tento ed è meglio lasciare passare la nottata...

Ma: dopo solo due giornate abbiamo già la peggiore difesa del campionato! ..la carenza di personalità, di voglia di fare e dare evidente! Gli scollamenti tra i reparti palesi! Gli schemi del Mister OSCURI! La capacita di leggere la partita e di cambiarne le sorti da parte dello stesso uguali allo zero! Martinho e Rosina e in parte Rinaudo di un altro livello il resto affoga nella mediocrità ! Barrisci in panchina e Cani in campo un mistero! Frison sa di essere un portiere o si crede un portinaio?!!!

Complimenti alla Pro Vercelli ai loro ragazzi alla loro voglia di fare anche in 10  =D> =D> =

Ps. Caro Risorsa stavolta mi hai sentito bene ...mentre te ne andavi quatto quatto a dieci minuti dalla fine ...  :-)) :-)) :-))
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 08 Settembre 2014, 05:31:21 am
Dopo aver spezzato una lancia a favore di Pellegrino, ora ci ni rumpu una nda testa. Mi sono reso conto che dopo l'espulsione di Sauro, abbiamo giocato con una difesa a tre con Peruzzi e Monzon ai fianchi di Spolli. 8| 8| 8| Ma comu? Sti rui mancu sanu iucari a tezzini e ci fa fari i difensuri centrali? Va bene che si doveva rimontare lo svantaggio e probabilmente non si voleva modificare l'assetto offensivo, ma una volta raggiunto il pareggio il mister avrebbe dovuto inserire Capuano accanto a Spolli e fare uscire Calello che era già stanco a inizio secondo tempo. Il 2-2 non era un risultato da buttare, e io l'avrei difeso a denti stretti. Forse con una normale difesa a quattro non avremmo concesso la punizione decisiva.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 08 Settembre 2014, 08:54:04 am
Casorezzo (MI), 7 Settembre 2015
Cari forensi,
torno da Vercelli con le ossa rotte, scoraggiato e con il morale a pezzi.
....

 Può darsi che a novembre le cose cominceranno a girare, ma per il momento abbiamo un punticino in due partite con sei reti sul groppone, indice del fatto che proprio il reparto più attrezzato sulla carta, cioè la difesa, è un vero colabrodo.
...

 Cordialmente,
Marco Tullio

Caro Marco,
Non capisco come si possa dire che la difesa sia il reparto piu' attrezzato sulla carta...e' vero che abbiamo mantenuto i vecchi centrali come Spolli, Gyomber e Rolin e sostituito Bellusci con Sauro
...e' anche vero che...
Capuano ormai non e' piu un terzino e si candida come quinto difensore centrale e sono partiti Alvarez e Biraghi che non sono stati sostituiti...zero.
La nostra difesa ha due terzini ballerini e NON esistono sostituti...e per piacere non ditemi che Rolin o Sauro si possono adattare a fare questo o quello perche' in un campionato lungo 42 partite e con il ritmo di gialli che prendiamo si dovranno adattare molto spesso...troppo.
Quindi questo reparto difensivo e' male assortito a mio avviso, cosi come sono male assortiti centrocampo (speriamo che alcuni di questi giovani possano consacrarsi al meglio) in cui abbiamo molti centrocampisti bassi e di rottura e nessuno di costruzione (Rinaudo prova a fare il "Lodi" ma non ha lo stesso piede e forse neanche la stessa visione di gioco...dei momenti migliori ovviamente!) e Martinho lo vedo sprecato a giocare indietro lui che e' il solo che riesce ad avere il tempo giusto dell'inserimento starebbe benissimo al posto di Castro...che starebbe benissimo al posto suo...in panchina.
L'attacco? lo sappiamo bene ci si affida a Cani per le assenze di Calaio' e abbondiamo di mezze s...e...ops punte stile appunto Castro Leto Marcelinho e Rosina che predica nel nulla.
Questa squadra e' a mio avviso costruita male...e gestita peggio dal mister Pellegrino...troppo filosocietario e allineato per esprimere una sua personalita' da passare poi ai ragazzi...i quali ritengono di essere troppo forti per questa categoria e temo si aspettino che i risultati arrivino da soli...basta scendere in campo.
L'inizio e' la fotocopia dello scorso anno...

Fozza Catania
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 08 Settembre 2014, 08:57:23 am
...cioè...questi sono riusciti a perdere con la rappresentantiva di Villa San Saverio...spatti in 10... non ho altre parole, se non:


AFFUCATIVI A UNU A UNU CU L'AURICOLARE DEI VOSTRI MP3

A me frati Marco Tullio...rispondo...perchè con buona pace mia!?  8| ...ho per caso scritto che davanti a fatti oggettivi (quelli del Silvio Piola, per esempio!) l'insulto del tifoso inviperito è vietato!?  8| ...probabilmente non sarò un cima a scrivere...ma anche tu devi farmi passare per un difensore ad oltranza dell'indifendibile!? 8-) 
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 08 Settembre 2014, 09:34:37 am
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2014
Caro Giovanni,
 purtroppo hai ragione tu, evidentemente mi ero illuso che uno Spolli in serie B fosse un lusso, e il problema è che forse ne è convinto anche lui, a giudicare dalla sufficienza con cui gioca. Ciao
Marco Tullio

Caro Dario,
 certo che sei incaζζato anche tu: chi non lo sarebbe? Però quando esalti, e non a torto, la lungimiranza della società per i conti a posto e per le strutture di cui si è dotata, dovresti anche pensare che, dopo una retrocessione scandalosa come quella dello scorso anno, la dirigenza, proprio in virtù della situazione economica positiva, aveva l'obbligo morale di rimediare agli errori passati e mettere su una squadra in grado di ottenere l'immediata promozione senza se e senza ma, mentre nell'immediato abbiamo solo un punticino in due partite e poche certezze per un futuro più prospero. Che senso ha avere un piatto d'oro (TdG), se poi al momento mangi una cipollina striminzita? Non è meglio averne uno di terracotta e gustarvi una succulenta bistecca? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: garreccio - 08 Settembre 2014, 09:36:32 am
6 gol subiti in due partite a Lanciano e Vercelli. Mi sarei incas.s.ato come una belva anche se li avessimo presi da Milan e Juve, immaginate un po' come mi sento adesso.
Poche parole: già sabato prox il Ct sarà a un bivio; perdere a Perugia vorrebbe dire andare a meno 8 da una delle pretendenti alla promozione diretta. E per essere alla terza di campionato tutto ciò è alquanto fastidioso.

Fuori i cabasisi. >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(   
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 08 Settembre 2014, 09:59:19 am
Ho preferito aspettare che il campo mi desse qualche indicazione prima di esprimere pareri su ciò che sarà la mia squadra quest'anno.
Come al solito gli entusiasmi iniziali si sono sciolti al primo tepore, ma questo è normale dalle nostre parti, com'è normale il fatto che in Società da due anni a questa parte regna uno stato di totale incompetenza!!
In serie B la prima cosa che devi avere è un allenatore adeguato che conosca bene la categoria e che sappia capire gli avversari e leggere le partite. Noi non l'abbiamo..!
Devi avere giocatori coscienti del fatto che le partite non si vincono con la classe ma con il fiato e la concentrazione, perchè nell'inferno cadetto gli avversari ringhiano, picchiano e corrono...
Devi avere una mentalità operaia e fare sempre di necessità virtù..!!!
Io direi d'iniziare esonerando Pellegrino.....subito!!!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Sergio - 08 Settembre 2014, 10:09:33 am
Keep calm! Il campionato di B si vince ad aprile.
Lo scorso anno alla 1° Modena Palermo 1-1 e alla 2° Palermo Empoli 1-2
C'è da lavorare nella testa dei ragazzi. Ma forse anche in quella dei dirigenti.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: marco-69 - 08 Settembre 2014, 10:38:05 am
o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.


LUIS..se anche ce ne fossimo resi conto...noi...

Se ne deve rendere conto chi di dovere, non noi...

E altro non aggiungo.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 08 Settembre 2014, 11:00:47 am
o ci si rende conto che qui si sta rovinando tutto e si ha

il coraggio e soprattutto l'umiltà di tornare indietro nelle

proprie scelte o le conseguenze saranno irreparabili.


LUIS..se anche ce ne fossimo resi conto...noi...

Se ne deve rendere conto chi di dovere, non noi...

E altro non aggiungo.


ma infatti il messaggio non era rivolto ai tifosi....................
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 08 Settembre 2014, 11:07:51 am
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2014
Caro Giovanni,
 purtroppo hai ragione tu, evidentemente mi ero illuso che uno Spolli in serie B fosse un lusso, e il problema è che forse ne è convinto anche lui, a giudicare dalla sufficienza con cui gioca. Ciao
Marco Tullio

Caro Dario,
 certo che sei incaζζato anche tu: chi non lo sarebbe? Però quando esalti, e non a torto, la lungimiranza della società per i conti a posto e per le strutture di cui si è dotata, dovresti anche pensare che, dopo una retrocessione scandalosa come quella dello scorso anno, la dirigenza, proprio in virtù della situazione economica positiva, aveva l'obbligo morale di rimediare agli errori passati e mettere su una squadra in grado di ottenere l'immediata promozione senza se e senza ma, mentre nell'immediato abbiamo solo un punticino in due partite e poche certezze per un futuro più prospero. Che senso ha avere un piatto d'oro (TdG), se poi al momento mangi una cipollina striminzita? Non è meglio averne uno di terracotta e gustarvi una succulenta bistecca? Ciao,
Marco Tullio

...guarda Marcuzzo...sono troppo inkakkiato per risponderti...ma fossi più freddo e distaccato, ti avrei detto che questa risposta che mi hai dato a sole due giornate dall'inizio di un campionato lungo ed estenuante come la B, non si può leggere...

Non aggiungo altro...se non:

AMMAZZATIVI CO GAS I SCAPPAMENTO DEI VOSTRI SUV!!

...ciao  8-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Marco Tullio - 08 Settembre 2014, 11:51:22 am
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2015
Caro Dario,
sei incakkiato con i giocatori del Catania e li hai invitati ad ammazzarsi con i gas di scarico delle loro lussuose automobili? La mia interpretazione è giusta? Il mio precedente messaggio ha solo incontrato le tue riserve perché giudichi prematuro un giudizio formulato dopo due giornate appena di campionato? È così, non è vero? Ciao,
Marco Tullio
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 08 Settembre 2014, 01:18:09 pm
Casorezzo (MI), 8 Settembre 2015
Caro Dario,
sei incakkiato con i giocatori del Catania e li hai invitati ad ammazzarsi con i gas di scarico delle loro lussuose automobili? La mia interpretazione è giusta? Il mio precedente messaggio ha solo incontrato le tue riserve perché giudichi prematuro un giudizio formulato dopo due giornate appena di campionato? È così, non è vero? Ciao,
Marco Tullio

 8-) ...stai scherzando, vero  :-D :-D :-D ...ma certo che è così!  ;-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 08 Settembre 2014, 01:28:35 pm
Provo dopo un'altra notte da incubi, a riordinare le idee. Anche se l'istinto è quello di andare a cercare chi so io ie diriccinni quttru a scrusciri e furriari, :$ credo che la cosa migliore da fare in questo momento sia mantenere i nervi saldi. Siamo alla seconda giornata e le partite hanno dimostrato che i giocatori con la mentalità giusta per la categoria stanno rendendo secondo le aspettative: Martinho, Rosina, gli stessi Chrapek e Calaiò per quello che si è visto nella prima partita, giocano con il piglio giusto per VINCERE il campionato di serie B. Questo manca negli altri: due mesi di lavoro e due partite non sono ancora bastati a "scendere" in serie B. Aspettiamo il traguardo delle prime 5 partite e vediamo che succede: non tanto i punti in classifica (si possono perdere per strada picchì a palla è tunna) ma la squadra che deve vincere il campionato di serie B, qualla che gioca con l'atteggiamento giusto, quella che ancora non c'è. In serie B si giocano 42 partite e facendone bene almeno 30 si può vincere benissimo il campionato, quindi un margine di tempo, non infinito, c'è ancora; anche per l'ambientamento di un eventuale nuovo allenatore.
Infatti, visto che la squadra non si può cambiare, la dirigenza....lasciamo perdere perchè se ne parliamo rischiamo di ritrovarci con un ulteriore "avanzamento" di grado dell'AD; l'unico scossone può venire (ribadisco, mi duole molto dirlo) dal cambio dell'allenatore. Ma per ora lasciamogli almeno altre 3 partite per far vedere che il suo lavoro di due mesi non è stato inutile. Ciò che temo dal cambio è che non arrivi il tecnico giusto per colmare le carenze del Catania, ma un tecnico legato a certi giri che si "deve" far lavorare.
La squadra da tutti, stampa ed addetti ai lavori, è stata riconosciuta come la prima candidata alla promozione diretta. Non considero noi tifosi, perché non facciamo testo :-\ . E non ci potevano essere dubbi, visto che l'AD il lavoro di "mercante" lo sa fare benissimo. Ed è difficile anche credere che Peruzzi e Monzon non riescano ad essere neanche all'altezza dei migliori terzini della serie B; anche se 500 mila euro per comprare i terzini più bravi della Lega Pro o del campionato Primavera sarebbe stato opportuno spenderli. Da "uno dei migliori difensori d'Europa" (cit. PLG) ci si aspetta poi personalità e calma e non che prima fa mink.iate e poi si fa espellere. Spolli ancora non è tornato sui suoi livelli migliori.
Ecco perché ritengo che nelle prossime 3 partite si consumerà il passaggio cruciale: o esce fuori la squadra (tutta insieme, non il singolo) o è inutile aspettare il tempo che passa.


Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 08 Settembre 2014, 03:21:07 pm
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bonfanti58 - 08 Settembre 2014, 03:25:47 pm
Domenica ero a Vercelli. Non disponendo della TdT mi sono dovuto accomodare in Gradinata Sud. Le gradinate del Silvio Piola sono basse e quasi a ridosso del campo, per cui si perde un poco in visione complessiva ma in compenso sembra quasi di partecipare alle azioni di gioco.

Purtroppo, cari amici, non posso dirVi nulla di nuovo. I valori tecnici di quasi tutti i nostri singoli mi sono parsi superiori a quelli degli avversari corrispettivi per ruolo. Lo si notava nel controllo del pallone, nei fraseggi, negli scambi corti. Non posso contestare nulla nemmeno sul piano dell’impegno profuso: vi dicevo che dalla gradinata si potevano quasi leggere le espressioni del viso e si notavano nei nostri rabbia e determinazione nel cercare di recuperare.
Purtroppo da tempo questa squadra non riesce a tramutare le qualità dei singoli in concretezza ed efficacia. Non me la sento nemmeno di imputare colpe specifiche a Pellegrino, perché incontra le stesse difficoltà che hanno avuto Maran (a due riprese) e De Canio. Forse con un Castro più concreto, o con un Calaiò al proprio posto, o con al suo posto una punta di maggior spessore tecnico, sarebbe andata diversamente. Chi può dire. Speriamo bene per il prosieguo.

Tra i migliori devo indicare Martinho che ha davvero la stoffa del campione, Rosina che ha ancora fiato e voglia di scardinare le difese, e Rinaudo che alla fine, credetemi, era stremato. Ripeto tuttavia che non ho visto nessuno giocare con approssimazione o svogliatezza.

Al fischio finale, vi lascio immaginare la contentezza dei tifosi locali per una vittoria insperata per come si era messa la partita, per di più ottenuta su una presunta “grande” del campionato.
Per me, invece, un mesto e solitario ritorno a casa.
Saluti
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Settembre 2014, 04:40:54 pm
Considerando che non sono fattibili le opzioni cambio vrtici societari e/o elementi della rosa, l'unica cosa seria a cui pensare e' il cambio allenatore, sempre che vogliono rispettare i proclami di pronta risalita nel "campionato adeguato alla nostra dimensione".
Facevo cenno all'allenatore che e' funzionale al sistema societario rossazzurro, in quanto , piu' che una figura aziendalista, e'diventata , negli ultimi due anni, uno schermo per nascondere all'opinione pubblica gli errori commessi e una sorta di calamita per attirare su di se' gli strali e le contestazioni dei tifosi.E' anche un allenatore che non ha nessuna voce in capitolo e non ha autonomia nelle scelte tecnich, nemmeno su quelle da mandare in campo: prendere o lasciare.
 Se e'vero che tra le societa' di B il Catania e' stata la societa'che ha spesoo di piu', e' pur vero che e' anche tra quelle che ha speso di meno per quanto riguarda  emolumenti allenatore. Una prassi e una politica che pero' sono una scommessa e che, almeno per quest'anno , era da evitare: e' stata una scelta che non ha pagato lo scorso campionato ed e' oggi una scelta che non e' consentito ripeterla, visto anche che hanno dichiarato di non voler commettere gli errori di cui si sono resi protagonisti in passato.
Il Catania visto in queste partite non si puo' permettere di non avere schemi e strategie a protezione dei sistemi della difesa....il Catania attuale non si puo' permettere di avere due esterni bassi deficitari e "anarchici".....si puo' regalare al massimo un uomo ,mai due.....si deve inventare qualcosa oppure si puo' rimediare mettendo un altro elemento che essenzialmente sappia difendere, sappia fare le diagonali di chiusura e all' occorrenza randellare e buttare ,quando e' il caso, il pallone in tribuna senza troppo ricercare l'estetica.......oppure Pellegrino ha pensato di supplire alla carenza della difesa arretrando l'ottimo  ma boccheggiante Rinaudo? Ma che senso ha avuto? Come non ha senso la posizione di Martinho  oppure ancora insistere sulla presenza di un inconcludente ed evanescente Castro?

 
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 08 Settembre 2014, 05:00:27 pm
Speriamo che abbia ragione Spinesi, che sostiene che il problema principale è la preparazione atletica che penalizza coloro che hanno una struttura possente, cioè tutti i nostri difensori, mentre favorisce i piccoletti.
Io ho i miei dubbi e soprattutto ribadisco che in campo si dovrebbe rimediare ad un tale stato di cose con maggiore carattere e sacrificio. Non sembriamo una sqadra ma una selezione di buoni giocatori.

Concordo che la società tradizionalmente ha sottovalutato il ruolo dell'allenatore andando spesso al risparmio, ma non può certo smentirsi dopo due o tre giornate e dopo aver definito gli allenamenti di Pellegrino "di livello europeo", si coprirebbe nuovamente di ridicolo.

Ribadisco quanto affermato a bocce ferme: con due terzini che sconoscono la fase difensiva, nonostante non ci troveremo più davanti Higuain, soffriremo sempre.
Chiedere a chi ha causato il disastro lo scorso anno di rimediare è secondo me stato un errore. Evidentemente non c'era altra scelta.

Ora io mi farei sentire, perché non posso tollerare i selfie in aereo di un gruppo di compagnoni e poi prestazioni da turisti.
Fateci caso: ad ogni gol mani nei capelli, quasi fosse un evento incontrovertibile  e casuale.
Pellegrino e la società devono pretendere una mentalità diversa.
Se non lo fanno loro almeno i tifosi devono farlo.
Niente più coccole, se si va all'aereoporto meglio portarsi qualche pomodoro.

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: franco-ct al nord - 08 Settembre 2014, 05:27:02 pm
Domenica ero a Vercelli. Non disponendo della TdT mi sono dovuto accomodare in Gradinata Sud. Le gradinate del Silvio Piola sono basse e quasi a ridosso del campo, per cui si perde un poco in visione complessiva ma in compenso sembra quasi di partecipare alle azioni di gioco.

Purtroppo, cari amici, non posso dirVi nulla di nuovo. I valori tecnici di quasi tutti i nostri singoli mi sono parsi superiori a quelli degli avversari corrispettivi per ruolo. Lo si notava nel controllo del pallone, nei fraseggi, negli scambi corti. Non posso contestare nulla nemmeno sul piano dell’impegno profuso: vi dicevo che dalla gradinata si potevano quasi leggere le espressioni del viso e si notavano nei nostri rabbia e determinazione nel cercare di recuperare.
Purtroppo da tempo questa squadra non riesce a tramutare le qualità dei singoli in concretezza ed efficacia. Non me la sento nemmeno di imputare colpe specifiche a Pellegrino, perché incontra le stesse difficoltà che hanno avuto Maran (a due riprese) e De Canio. Forse con un Castro più concreto, o con un Calaiò al proprio posto, o con al suo posto una punta di maggior spessore tecnico, sarebbe andata diversamente. Chi può dire. Speriamo bene per il prosieguo.

Tra i migliori devo indicare Martinho che ha davvero la stoffa del campione, Rosina che ha ancora fiato e voglia di scardinare le difese, e Rinaudo che alla fine, credetemi, era stremato. Ripeto tuttavia che non ho visto nessuno giocare con approssimazione o svogliatezza.

Al fischio finale, vi lascio immaginare la contentezza dei tifosi locali per una vittoria insperata per come si era messa la partita, per di più ottenuta su una presunta “grande” del campionato.
Per me, invece, un mesto e solitario ritorno a casa.
Saluti

Caro Aquilino,
non sai quanto mi sia dispiaciuto non poter venire con te a Vercelli, a causa dei miei impegni. Quanto meno il tuo ritorno non sarebbe stato...solitario.
Ho solo sentito alla radio tre interventi di due minuti:
1) - Vercelli 0 - Catania 1 (col breve commento che loro giocavano meglio)
2) - Vercelli 1 - Catania 1 (espulsione di Sauro e gol del 2-1)
3) - Vercelli 2 - Catania 2 (appena segnato Rosina con rigore)

Non sono più riuscito per tutta la serata ad avere notizie e sinceramente, non li cercavo (cellulare scarico). Volevo serbare in me, la conquista del risicato pareggio (solito fichiteddu di musca) o addirittura la zampata finale della squadra "più forte" (u Catania), tutto questo, solo per poter dormire senza quel pensiero della eventuale sconfitta (non l'avrei sopportata).

Stamattina, la doccia gelata. Sconfitti dalla Pro Vercelli, che anche nel nome, hanno bisogno di autostima... pro...
Noi faremmo meglio a scrivere: Catania Calcio...a qual pro?...

Approfitto per fare un appello alla dirigenza:
Ma picchì non vi intappati 'na jatta motta 'nta carina, ppì lu gran preju???
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Settembre 2014, 05:27:25 pm
 :-D ....un po' per stemperare i toni...
Oscar della liscia del tifoso catanese.....accaduto sul muro rossazzurro

Citaz.: Pellegrino non e' buono nemmeno a vendere lupini al casello autostradale di S. Gregorio

Risposta altro utente: sicuro, e' talmente bestia che si mette nella corsia del Telepass
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 08 Settembre 2014, 05:43:40 pm
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Luis, quanto ti capisco e quanto mi trovi daccordo. Ma perché l'anno scorso con la retrocessione alle porte tutto l'anno battere questo tasto non ha portato ad alcun risultato, anzi, al contrario, e quest'anno, con la squadra più forte del campionato, le cose dovrebbero cambiare?
Purtroppo è più probabile che, se il Catania non si ritroverà presto come squadra (anch'io spero che abbia ragione Spinesi), si proceda a cambiare l'allenatore. E se non sarà quello giusto le cose andranno esattamente come dici tu.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 05:48:46 pm

"Siamo solo alla seconda giornata di campionato e non si dovrebbero tirare conclusioni".
Negli anni passati avrei scritto il post facendo questa premessa. Ma oggi la premessa non è possibile, perché sembra di vedere la stessa squadra dello scorso anno. Quindi, soliti errori e vecchi problemi.

Partita
Forse non sarete d'accordo, ma credo che Pellegrino abbia messo in campo la migliore squadra possibile, sfruttando al massimo le potenzialità a sua disposizione. Quindi, i quattro difensori a sua disposizione (compresi quelli che non dovrebbero giocare, giacché sono evidenti i loro demeriti, ma tant'è...), due centrocampisti incontristi, tre fantasisti con compiti differenti (Rosina che parte da dietro, libero di muoversi come gli pare dal centrocampo in su; Martinho e Castro che si scambiano di posizione alla ricerca degli spazi da occupare) e una prima punta che deve aprire gli spazi per gli inserimenti.
In maniera semplicistica, ho descritto qual è stata la tattica della squadra, ma con una novità rispetto alle attese: squadra corta e in attesa dell'avversario. Insomma, Pellegrino ha chiesto ai giocatori di non attaccare a testa bassa, evitando di fare il gioco dell'avversario, che basava tutto sulla condizione fisica e sul contropiede. In tante circostanze, si vedeva “l'allegro” (tatticamente) Monzon tendere a salire sulla linea dei trequartisti, ma puntualmente veniva richiamato a retrocedere nel ruolo di terzino (se lo dimentica sempre, Lucianito). A me il primo tempo è piaciuto,  per tre motivi: la squadra non si è fatta sorprendere in contropiede, ha gestito bene le energie e ha chiuso in vantaggio di un giocatore e di un gol.

Fattore determinante (come sempre) la concentrazione: bravi i ragazzi a sfruttare il momento di debolezza della Pro Vercelli. Immediatamente dopo l'espulsione, azione semplice semplice e Catania in vantaggio. Bravi, certamente, sia Monzon sia Martinho, ma sembrava di vedere una partita ai salesiani, dove gli amici fidati si passano la palla fra di loro e gli avversari sembrano dei birilli (brocchi, oltretutto). Ecco, questa volta lo abbiamo fatto, il gol, ma di solito, lo subiamo.

Per quanto riguarda il secondo tempo, c'è poco da dire, ma un dettaglio credo sia molto importante: con questi terzini non possiamo permetterci il 4-2-3-1, lo dissi in estate e lo ripeto anche adesso, consapevole di non aver scoperto l'acqua calda.
Avendo poco filtro a centrocampo, devono proprio essere i terzini a dare equilibrio alla squadra. Aspettarsi queste consegne da Peruzzi (completamente fuori forma) e da Monzon (sembra che giochi solo per divertirsi) è una vera e propria barzelletta.

Squadra
Ho già ripetuto quello che abbiamo detto molte volte: i terzini non vanno bene. Soluzione? Nessuna. Sarà il nostro punto debole fino a gennaio, o forse fino a fine stagione. Monzon non dovrebbe giocare (soprattutto se fai il 4-2-3-1), ma chi metti? Capuano? Certamente è meno disastroso e sono stato il primo a dire che meritava un altro anno di contratto, ma anche lui in fase difensiva non è granché. Facciamo recuperare Peruzzi, ma chi mettiamo? Nessuno, oppure un ragazzo delle giovanili, ma sarebbe comunque un rischio, perché pur essendo uno di quelli che vorrebbe vedere giocare i giovani, do atto a Cosentino quando dice che i giovani devono giocare solo se sono bravi. È la verità, che vi piaccia o no.
Adattare Rolin? Ok, ma sarebbe una forzatura, perché non ha il passo del terzino. Infine, mi permetto di risolvere un grande malinteso: qualcuno ha detto che Sauro sa fare anche il terzino. Non è così, forse si sono confusi nella definizione del ruolo: Sauro è un centrale di destra, ma questo non significa che sappia giocare a destra come terzino.

Ieri Spolli ha giocato un ottimo primo tempo, ma nel secondo non ne aveva più, è totalmente fuori condizione e la sua prestazione ha pesato negativamente. Mi chiedo, ma è possibile che sono sempre i soliti ad essere in ritardo? Basta con le belle parole, basta con le autocritiche pubbliche. Vogliamo vedere i fatti. I fatti li fanno sempre i soliti: Rinaudio Martinho, Rosina e Calaiò (è bastata una partita per capire che è sul pezzo). Per il resto, stessi errori degli stessi protagonisti.
Si dice sempre che debbano calarsi nella realtà della serie B, che debbano essere più umili, ecc..

Ma stiamo scherzando? Ma esiste una categoria in cui ci si può permettere di non essere umili e di non “calarsi” nel contesto? Ma poi, chi sono loro per essere invitati ad essere umili? Ne hanno fatti film, documentari, cartoni animati...? Signori, stiamo parlando di gente che ha giocato solo in provincia e forse l'unico invito che è corretto fare è il seguente: abbiano consapevolezza dei propri limiti. Siano consapevoli di essere funzionali a una squadra di provincia e si ricordino di essere calciatori di provincia.

Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Dirigenza
La dirigenza non ammetterà mai di essersi fatta rifilare il pacco Monzon, arrivato a Catania dopo la cessione del Papu Gomez. Non ammetterà mai di non essere in grado di gestire il talento di Peruzzi e continuerà ad attendere che Leto dimostri quanto vale. Nel frattempo ci ritroviamo in serie B e conviviamo con una squadra che ne ha presi tre dal Lanciano e tre dalla Pro Vercelli.
Da quando è andato via Gasparin, ho sempre manifestato un tiepido scetticismo riguardo l'operato della Società, ma mai avevo condiviso i dubbi categorici di altri tifosi.
Diamo atto delle ottime operazioni di calciomercato: Martinho, Rinaudo, Rosina, Calaiò ed altre operazioni “minori”., ma non posso fare a meno di sottolineare – per l'ennesiama volta – che questa non è una squadra.
Continuo a credere che il nostro attuale AD sia molto abile nel gestire il calciomercato, ma, fatti alla mano, non ho problemi a dire che do atto a chi diceva che serve un DS.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 08 Settembre 2014, 07:28:06 pm
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 08 Settembre 2014, 07:31:12 pm
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Cortesemnete me lo dici quale sarebbe il problema strutturale ?

Ppi capiri

Perche' dopo aver visto una fase difensiva inesistente e un atteggiamento di spocchia che non vedevo nda lustri me lo spieghi cosa dovresti risolvere strutturalmente?

L'unica cosa dove ti posso dare ragione :se castro ,peruzzi ,frison spolli non volevano giocare in B la societa' doveva pro0vvedere.

Al momento preferisco limitarmi a quello che vedo sul campo.

L'anno scorso i numeri hanno detto che se restava De Canio ni savvaumu....tutti ne abbiamo voluto l'esonero.

Ora io critico il Mister....

Ma lo sanno solo loro cosa succede
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 08 Settembre 2014, 07:35:37 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 08 Settembre 2014, 07:41:21 pm
Ma picchi Aldo invcece di irrobustire il centrocampo e presidiarle il campo in maniera compatta mi va a cambiare esterno per esterno

Con quello che entra ca accumencia subito a spacchiarisi.

Iavi raggiuni Thor...non riesce a farsi rispettare

Nelson...il tuo discorso e' sensato peccato che loro si comportano come se fossero di passaggio ed aspettano da un momento all'altro di giocare contro il Bayern

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 08 Settembre 2014, 07:46:54 pm
.................................................
Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
............................................

Peruzzi e Monzon su du difensori, du tezzini, l'unici c'avemu e ca n'abbastunu (valore presunto 8 mln di euro :-( ). U vulemu capiri o no? ........E cchi semu duri........
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 08 Settembre 2014, 07:58:26 pm
.................................................
Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
............................................

Peruzzi e Monzon su du difensori, du tezzini, l'unici c'avemu e ca n'abbastunu (valore presunto 8 mln di euro :-( ). U vulemu capiri o no? ........E cchi semu duri........
Vasco, ma io non mi sognavo minimamente di togliere cotanti difensori, sommessamente mi aspettavo che inserisse un altro difensore al posto dell'espulso Sauro, per riportare la difesa a quattro. Togliere Peruzzi o Monzon? Non sia mai!!!!!!!!!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 07:59:38 pm
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Thor, non ho alcuna intenzione di avere ragione, quindi evito di giocare a girare la frittata. Mi sta bene il tuo post. Avrai notato che ho scritto: Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Non ha saputo leggere la partita, questo riassume tutto, poi se qualcuno vuole entrare in tutti i dettagli, sarò lieto di leggerlo.

Fino a due anni fa, era facile allenare il Catania, quasi tutti hanno fatto bene, quasi tutti hanno avuto un vantaggio per la loro carriera.
Dallo scorso anno a oggi, è il contrario.
Allenare il Catania è diventato difficilissimo.

Un saluto!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 08:03:47 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.



Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 08 Settembre 2014, 08:06:29 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.
Nessun sarcasmo credimi, ma solo il riconoscimento di un mio limite.
Se leggi sarcasmo è involontario e te ne chiedo scusa.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 08:09:01 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania

Un sarcasmo gratuito e senza ragione.

Non è la prima volta.

E poi, perché ti paragoni? Sarebbe bastato dire la tua opinione.
Nessun sarcasmo credimi, ma solo il riconoscimento di un mio limite.
Se leggi sarcasmo è involontario e te ne chiedo scusa.

Figurati, Aldo. Niente scuse.

Ma la tua premessa mi era parsa così.

Da parte mia, la stima nei tuoi confronti è quella di sempre.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: ENZO - 08 Settembre 2014, 08:13:36 pm
...cioè...questi sono riusciti a perdere con la rappresentantiva di Villa San Saverio...spatti in 10... non ho altre parole, se non:


Qui ti sbagli !!!!!
Secondo una logica del "blasone" che qualcuno di voi in altro topic descrive, la sconfitta ci stà tutta visto che avete giocato con una squadra superiore al catania !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Comunque, se la cosa vi può far bene, secondo l'esperienza vissuta da noi l'anno scorso, alcune squadre crolleranno e alla fine chi avrà un organico superiore farà la differenza !!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Settembre 2014, 08:29:53 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: ivan - 08 Settembre 2014, 08:43:38 pm
Citazione
Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore

Mettiamoci d'accordo, lo scorso campionato qualcuno criticò, non mi ricordo adesso se Maran o De Canio, perchè così facendo aveva mandato alla squadra il "messaggio" di difendersi, adesso questo ha sbagliato perchè non lo ha fatto, col senno di poi qualunque cosa faccia l'allenatore di turno è sempre sbagliato, la vetità è che con tutte le magagne, nonostante peruzzi e monzon, nonostante castro, nonostante spolli, leto ecc..,  con un portiere che fa l'ordinaria amministrazione, non dico i miracoli, sicruramente in queste 2 prime partite, 2 punti in più con il lanciano e 1 in più ieri, a quest'ora li avremmo, sicuramente non è colpa di Pellegrino, se ieri il signor "è pronto per giocare titolare in serie A" è andato 2 volte a farfalle, la palla sbatte sulla traversa e lui, non si sa come, va ad impigliarsi nella rete, se restava al suo posto il successivo colpo di testa a rallentatore sicuramente lo parava, poi si fa uccellare sul suo palo nella punizione;
ma piffavuri, possibili mai ca 'n putteri bonu no puttumu chiu aviri?
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 08:58:02 pm
Probabilmente hanno ragione coloro che sanno di calcio più di me a dire che l'allenatore è il minore dei problemi in questo Catania, ma  mi permetto di far notare un'atra perla del sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" corre il 72' minuto, il risultato è di 1-1, Sauro commette fallo e si fa inopinatamente buttare fuori. È acclarato che i nostri due, chiamiamoli così, difensori esterni sono anarchici e con qualche limite nella fase difensiva. Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore. Il sig. "Ma tu lo sai con chi *** stai parlando?" no. Lui non è un allenatore normale, lui lascia tutto immutato. La Pro batte la punizione, palla sulla traversa, mischia in area e gol di un '94. Stiamo perdendo penso non prende nessun provvedimento perché  vuole pareggiare. Arriviamo al '78, Rosina su rigore pareggia. Ecco mi dico, adesso rinvigorisce la traballante difesa con il difensore che manca. No, lui non è banale, lui lascia la difesa a tre con Peruzzi, Spolli e Monzon!
Allora io mi chiedo, seppure lui sia solo il minore dei problemi, prima si nni và e megghiu stamu,
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli

Mi sono perso gli ultimi dieci minuti perché hanno interrotto lo streaming (all'estero abbiamo qualche difficoltà...)

Fatemi capire, ha lasciato la difesa a tre Peruzzi-Spolli-Monzon,
oppure ha arretrato Rinaudo come centrale?

Perché state dicendo due cose differenti.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 09:00:26 pm
Citazione
Un'allenatore banale avrebbe tolto un'attaccante od un centrocampista avanzato è messo un altro difensore

Mettiamoci d'accordo, lo scorso campionato qualcuno criticò, non mi ricordo adesso se Maran o De Canio, perchè così facendo aveva mandato alla squadra il "messaggio" di difendersi, adesso questo ha sbagliato perchè non lo ha fatto, col senno di poi qualunque cosa faccia l'allenatore di turno è sempre sbagliato, la vetità è che con tutte le magagne, nonostante peruzzi e monzon, nonostante castro, nonostante spolli, leto ecc..,  con un portiere che fa l'ordinaria amministrazione, non dico i miracoli, sicruramente in queste 2 prime partite, 2 punti in più con il lanciano e 1 in più ieri, a quest'ora li avremmo, sicuramente non è colpa di Pellegrino, se ieri il signor "è pronto per giocare titolare in serie A" è andato 2 volte a farfalle, la palla sbatte sulla traversa e lui, non si sa come, va ad impigliarsi nella rete, se restava al suo posto il successivo colpo di testa a rallentatore sicuramente lo parava, poi si fa uccellare sul suo palo nella punizione;
ma piffavuri, possibili mai ca 'n putteri bonu no puttumu chiu aviri?

Ivan, forse ha più colpe in occasione del primo gol subito  ;-)

Di certo non è stata una buona giornata per lui.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: THOR - 08 Settembre 2014, 09:09:41 pm
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Thor, non ho alcuna intenzione di avere ragione, quindi evito di giocare a girare la frittata. Mi sta bene il tuo post. Avrai notato che ho scritto: Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.

Non ha saputo leggere la partita, questo riassume tutto, poi se qualcuno vuole entrare in tutti i dettagli, sarò lieto di leggerlo.

Fino a due anni fa, era facile allenare il Catania, quasi tutti hanno fatto bene, quasi tutti hanno avuto un vantaggio per la loro carriera.
Dallo scorso anno a oggi, è il contrario.
Allenare il Catania è diventato difficilissimo.

Un saluto!


ok giusto, sono ancora agitato dopo 500 km e ore di trasferta bruciaaaa...tanto... :-D

Saluto a te!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 08 Settembre 2014, 10:05:58 pm
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli

Mi sono perso gli ultimi dieci minuti perché hanno interrotto lo streaming (all'estero abbiamo qualche difficoltà...)
Fatemi capire, ha lasciato la difesa a tre Peruzzi-Spolli-Monzon,
oppure ha arretrato Rinaudo come centrale?
Perché state dicendo due cose differenti.

[/quote]....no, non diciamo cose diverse....tutto vero quello che ha evidenziato Aldo...solo che nei minuti che ti sei perso sono saltati gli schemi ed e' successo  quello che nel calcio  non dovrebbe mai succedere e che si chiamano  anarchia tattica e superamento degli schemi....e' finita che i tre prodigi argentini si sono scambiati i ruoli col loro connazionale di centrocampo lasciandolo come ultimo baluardo a presidiare il settore di difesa, mentre loro farfalleggiavano per il campo senza costrutto....nonostante gli errori individuali bastava maggior acume tattico per portare a casa il risultato pieno nella partita di ieri e in quella col Lanciano.....in difesa credo che non sia nemmeno spakkiamentu , e' gente senza testa.....una squadra a trazione anteriore a cui non funzionano i sistemi di difesa...
Tutto e' lasciato all'iniziativa deisingoli e alle loro capacita' tecniche indiscutibili, mai che si ripetono gli schemi e si va avanti attraverso percussioni centrali( gol e rigore di Martinho) senza che si vede applicazione sistematica di schemi.
Ho visto il giorno prima l'anticipo tra il Latina e Crotone, un furto in piena regola da parte del Latina e di contro  ho visto un Crotone manovriero dove ogni ghiocatore sapeva quello che doveva fare e una applicazione rigorosa di schemi ....ma ,come tu ben sai, spesso accade chenel calcio il risultato non rispecchia ivalori espressi incampo.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 08 Settembre 2014, 10:06:24 pm
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Cortesemnete me lo dici quale sarebbe il problema strutturale ?

Ppi capiri

Perche' dopo aver visto una fase difensiva inesistente e un atteggiamento di spocchia che non vedevo nda lustri me lo spieghi cosa dovresti risolvere strutturalmente?

L'unica cosa dove ti posso dare ragione :se castro ,peruzzi ,frison spolli non volevano giocare in B la societa' doveva pro0vvedere.

Al momento preferisco limitarmi a quello che vedo sul campo.

L'anno scorso i numeri hanno detto che se restava De Canio ni savvaumu....tutti ne abbiamo voluto l'esonero.

Ora io critico il Mister....

Ma lo sanno solo loro cosa succede


santo, secondo il mio parere (opinabilissimo) il problema è sempre lo stesso.

la struttura attuale della società è fondata su un procuratore che svolge le funzioni di amministratore delegato con compiti operativi sul mercato, quindi svolge le mansioni a tutti gli effetti  di direttore sportivo pur non avendo nessuna competenza in materia (quindi nel costruire una squadra di calcio che sia tale).

Per intenderci è come se in una azienda metti un sindacalista (che solitamente tutela gli interessi dei dipendenti) a gestire il personale.

viene inevitabilmente a mancare quell'equilibrio tra il dare e l'avere che implicitamente va a nuocere nella mente dei dipendenti (nel nostro caso giocatori) con la conseguenza di avere un rendimento altalenante ed incerto, senza contare che l'incompetenza porta a scegliere giocatori caratterialmente e tecnicamente inadeguati.

voglio dire che a perugia con pellegrino o con chi altro al suo posto magari si può fare risultato
ma tra due o tre giornate probabilmente saremo punto e a capo a commentare l'ennesimo svarione
di peruzzi o l'indisponenza di castro o dei soliti nomi che ormai conosciamo ormai dallo scorso campionato.

Quando Thor asserisce che pellegrino ha pesanti responsabilità, la prima avere accettato tutte le scelte societarie, ha ragione, ma io sottolineo che questa società (non questa al dire il vero) ci aveva abituato che l’allenatore trovava come si dice  “La tavola cunzata” e non si doveva preoccupare altro che di mettere in campo i giocatori.
In passato gli allenatori, nella maggior parte dei casi, hanno sempre accettato le scelte societarie, la differenza è che quelle scelte erano giuste o quasi tutte giuste.

Santo, quando tu dici che i giocatori si comportano come se fossero di passaggio ed aspettano da un momento all’altro di giocare contro il bayern ti sei dato la risposta da solo.
Prima una cosa dl genere era impensabile perché c’era un fascista con l’anello che sta antipatico a Gaspare, evidentemente di ideologie opposte :-)), che li avrebbe presi a calci nel sedere.

Per venirne a capo, secondo sempre il mio ragionamento, non basta prendere un direttore
Sportivo competente (che comunque non accetterebbe un ruolo di secondo piano) ma si deve rimuovere del tutto il problema (se questa rimozione sia sempre possibile).

Noi come tifosi non possiamo fare proprio nulla, solo sostenere, altro sarebbe inutile e dannoso perché aggraverebbe lo stato delle cose.

Chi prende le decisioni deve avere il coraggio e soprattutto l’umiltà di tornare indietro nelle proprie scelte, se possibile, o di trovare valide alternative perché tutti questi risultati negativi alla fine si ripercuoteranno anche sui bilanci e sul futuro di questa società.

Santo, scusa se ti ho annoiato ma questo è solo quello che penso io.

 















Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 10:24:52 pm

voglio dire che a perugia con pellegrino o con chi altro al suo posto magari si può fare risultato
ma tra due o tre giornate probabilmente saremo punto e a capo a commentare l'ennesimo svarione
di peruzzi o l'indisponenza di castro o dei soliti nomi che ormai conosciamo ormai dallo scorso campionato.


Non fa una grinza, Luis.

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 08 Settembre 2014, 10:27:12 pm

Ho visto il giorno prima l'anticipo tra il Latina e Crotone, un furto in piena regola da parte del Latina e di contro  ho visto un Crotone manovriero dove ogni ghiocatore sapeva quello che doveva fare e una applicazione rigorosa di schemi ....ma ,come tu ben sai, spesso accade chenel calcio il risultato non rispecchia ivalori espressi incampo.

Sono d'accordo.

Ho visto anche la partita di Brescia e mi ha sorpreso l'organizzazione tattica del Livorno, che non ha demeritato, anzi...



Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 08 Settembre 2014, 11:17:27 pm
....la perla e' stato l'arretramento di Rinaudo a centrale di difesa   8-)o lu bestia, ci voli

Mi sono perso gli ultimi dieci minuti perché hanno interrotto lo streaming (all'estero abbiamo qualche difficoltà...)
Fatemi capire, ha lasciato la difesa a tre Peruzzi-Spolli-Monzon,
oppure ha arretrato Rinaudo come centrale?
Perché state dicendo due cose differenti.



....no, non diciamo cose diverse....tutto vero quello che ha evidenziato Aldo...solo che nei minuti che ti sei perso sono saltati gli schemi ed e' successo  quello che nel calcio  non dovrebbe mai succedere e che si chiamano  anarchia tattica e superamento degli schemi....e' finita che i tre prodigi argentini si sono scambiati i ruoli col loro connazionale di centrocampo lasciandolo come ultimo baluardo a presidiare il settore di difesa, mentre loro farfalleggiavano per il campo senza costrutto....nonostante gli errori individuali bastava maggior acume tattico per portare a casa il risultato pieno nella partita di ieri e in quella col Lanciano.....in difesa credo che non sia nemmeno spakkiamentu , e' gente senza testa.....una squadra a trazione anteriore a cui non funzionano i sistemi di difesa...
Tutto e' lasciato all'iniziativa deisingoli e alle loro capacita' tecniche indiscutibili, mai che si ripetono gli schemi e si va avanti attraverso percussioni centrali( gol e rigore di Martinho) senza che si vede applicazione sistematica di schemi.
Ho visto il giorno prima l'anticipo tra il Latina e Crotone, un furto in piena regola da parte del Latina e di contro  ho visto un Crotone manovriero dove ogni ghiocatore sapeva quello che doveva fare e una applicazione rigorosa di schemi ....ma ,come tu ben sai, spesso accade chenel calcio il risultato non rispecchia ivalori espressi incampo.

Secondo me invece sono due cose diverse come dice Nelson. Arretrando Rinaudo sulla linea dei difensori, quanto meno Pellegrino ha riconosciuto la necessità di riportare la difesa a quattro, solo che lo ha fatto impiegando il giocatore sbagliato. Poi se il trio di farfalle si è smesso a svolazzare liberamente per il campo, questa è un'altra storia. Non capisco però perché Pellegrino non è ricorso all'impiego di Capuano una volta raggiunto il pari sul 2-2, e fare uscire Calello che già non aveva più fiato da inizio ripresa, con conseguente arretramento di Martinho in mediana. Evidentemente un gravissimo errore di supponenza e di presunzione da parte del nostro allenatore che probabilmente si sentiva più forte ed era sicuro di vincere.
Comunque Pellegrino secondo me è il male minore di questa squadra. U pisci feti da testa.

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 08 Settembre 2014, 11:39:24 pm
Comunque Pellegrino secondo me è il male minore di questa squadra. U pisci feti da testa.
Concordo ca u pisci feti da testa, non che il sig. "Ma tu lo sai con chi cazzo stai parlando?" sia lì male minore, dopo la testa, per me è il male maggiore.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 12:00:23 am
Allenatore
L'allenatore non c'entra. Cerca di sfruttare al meglio il potenziale a disposizione ma studiando anche le possibilità di colmare i limiti della squadra. Ha capito come sfruttare i nuovi acquisti, ma viene puntualmente tradito dal gruppo.
Parliamoci chiaro, è il medesimo canovaccio dello scorso anno: squadra in vantaggio dopo il primo tempo e secondo tempo disastroso, rimontati anche da squadre meno credibili tecnicamente o meno motivate. Mi ricordo il primo tempo in casa del Sassuolo, dove i neroverdi non videro il pallone. Poi Di Francesco mise in campo 4 punte, la situazione era ideale per chiudere la partita con il più scolastico dei contropiede. Macché... sappiamo tutti come andò a finire. Oppure, in vantaggio contro un Torino poco grintoso, ma nel secondo tempo, solita rimonta subita.
Quest'anno, nel secondo tempo, tre gol del Lanciano e tre della ProVercelli. A quanto pare, la condizione fisica penalizza improvvisamente solo il Catania.
Pellegrino ha il torto di non aver saputo leggere la partita, ha il torto di fare giocare gente come Monzon e fare subentrare gente come Leto, ma credo sia il meno colpevole.



NON sono daccordo!!! Pellegrino ha pesanti responsabilità! La prima avere accettato tutte le scelte societarie, dai giocatori alle poche amichevoli pre-campionato, ha la responsabilità diretta ( perchè ci mette la faccia e la firma) delle formazioni accettando di schierare giocatori fuori ruolo e senza validi sostituti, ha una chiara responsabilità sullo svolgimento della gara, il suo corso, i cambi e i correttivi tattici necessari ( ieri prima Rinaudo poi Spolli hanno richiamato la sua attenzione alzando le braccia e chiedendo come schierarsi..)
Non ha personalità per cui viene poco considerato dai giocatori stessi, e tanto altro ancora....

E' una brava persona e un onesto lavoratore, ma allenare è un'altra cosa..

Sicuramente Pellegrino è colpevole di tutte le cose che hai menzionato, ma a quanto ho capito il suo accettare qualsiasi condizione imposta dalla società è stato il presupposto per cui ha potuto conservare il posto di allenatore della prima squadra, evitando quindi di tornare ad allenare le giovanili dopo aver espletato il suo ruolo di traghettatore.
Dal punto di vista tattico l'errore più grave che sta commettendo Pellegrino è quello di ostinarsi a giocare con una difesa a quattro con Peruzzi e Monzon terzini, quando una difesa con tre solidi difensori centrali si sposerebbe molto meglio con le caratteristiche offensive dei nostri terzini attaccanti.
Onestamente cambiare solo per farci appioppare dalla Gea uno degli allenatori del suo giro (timore che condivido con Vasco), a me non va proprio. Preferisco tenermi Pellegrino che almeno è "uno di noi", e ci tiene veramente al Catania.
Ripeto: u pisci feti da testa, ed è qualcun altro che dovrebbe fare le valigie, chiddu ca uspettu sempri cca all'aeropottu di Miami pi darici na fraccata di coppa.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2014, 09:11:44 am
no vasco, non ci siamo completamente.
cambiando l'allenatore si potrebbe ottenere l'effetto di qualche
risultato positivo, ma sempre sporadico, alternato comunque ad
altri risultati che saranno sempre sul segno della discontinuità.
a perugia stesso potremmo fare pure risultato ma probabilmente
il turno successivo  o due turni dopo al massimo ci ritroveremo a
commentare l'ennesima fesseria di peruzzi e compagni.
DUE PARTITE: 6 GOL SUBITI, 2 ESPULSIONI.
NO, IL PROBLEMA E' STRUTTURALE e quello che non ancora non
mi dà pace è che una persona che sta in seno alla società non
illumini la mente confusa di chi deve prendere le decisioni.

Ok...LUIS...allura chi facemu!?...in attesa che quello dell'Enel adduma a luci a casa di Nino Pulvirenti...ritiriamo la squadra che è meglio, ok!

 8-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2014, 09:46:57 am
...premesso che la raggia per quella banda del buco che indossa la maglia coi colori della mia squadra del cuore, nonchè della mia città, non mi è passata... >:(

Leggo i vostri commenti...e ne deduco che il campionato sia finito!
Ogni tentativo di dare una svolta è caduto nel vuoto. Il Catania ha già fallito il suo secondo campionato consecutivo...

E' la conferma che senza il moralizzatore Lo Monaco, o chi ne fa le veci per l'azziccamento della scarpa nei cu.li dei giocatori (del resto si gestisce solo così uno spogliatoio in tutta Europa), non esiste calcio in questa città....

...si conferma pure che Cosentino è solo uno sporco affarista col gusto di far fallire i progetti di Pulvirenti che ne è lo zimbello...del resto un procuratore di orologi a cucù, non è che può fare il dirigente in una squadra di calcio!

Dunque, mittemuni u cori in pace e guardiamoci la A in tv che è meglio....

...passo e chiudo!  ;-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Xavier - 09 Settembre 2014, 10:30:55 am
Salve carusi !

Rientrato dalle vacanze da pochi giorni, ho visto da lontano il nostro debuto di stagione.
1 punto e sei gol presi in due partite.
Contro la Pro Vercelli appena promossa in serie b avevamo solo due italiani in campo. Certamente mi sbaglio ma non sarebbe meglio prendere esempio dai spagnoli e fare esordire giovanni talenti adesso che siamo in b invece di comprare sconosciuti mediocri argentini, bulgari etc...?
Due partite, due cartellini rossi... non si sente la tranquillità di una squadra " fatta per stravincere il campionato di b "
Sicuramente Pellegrino dovrà effettuare dei cambi di giocatori se non vuole essere ringraziato domenica prossima.

Liotro Let's Go !
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 09 Settembre 2014, 10:41:53 am
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (anche perché meglio gli vanno le cose e più guadagna, anche se di certo non ci rimetterebbe di tasca propria in caso di fallimento dell'obiettivo), dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.

Poi stiamo dando per scontato chei vari Peruzzi, Monzon, Leto, ma anche Spolli, che pure quando affiancato ad un compagno che sapesse fare bene il proprio ruolo ha fatto molto bene anche lui, siano giocatori di livello assoluto.
In realtà questo è tutto da dimostrare. Per dirla alla Pulvirenti: "che film hanno fatto?". Peruzzi, a parte la celeberrima dichiarazione di Zanetti e la convocazione in nazionale che vale quanto quella di Biagianti, non ha mai impressionato. Idem per gli altri due. Se Cosentino dice che hanno avuto offerte importanti? Senza offesa non è una fonte attendibile essendo parte in causa. Per me sono giocatori che se non sono al 100% e ben catechizzati non possono fare la differenza, anzi. Sauro è un gran colpo per che ha fatto 35 presenze in due anni al Basilea e ha giocato in CL? Forse si, ma si sa che gli stranieri hanno bisogno di un certo tempo per ambientarsi, quindi sarebbe stato eglio essere nelle condizioni di non catapultarlo subito nella mischia.

Riguardo a Pellegrino, esonerarlo ora vuol dire ammettere di avere sbagliato a confermarlo.
Stiamo parlando di uno che non è un emergente, bensì uno che non ha mai completato un campionato, in nessuna categoria, oltre ad aver avuto un percorso di carriera anomalo che non lo ha visto progredire sul piano tecnico tattico nell'ardco dei 10 anni. Almeno a me non pare.
Se viene esonerato bisogna puntare su uno specialista in promozioni (tipo Iachini) o un grande motivatore autorevole e non autoritario (tipo Sinisa). Ovviamente non loro due che non sono disponibili.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 09 Settembre 2014, 11:40:14 am
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (anche perché meglio gli vanno le cose e più guadagna, anche se di certo non ci rimetterebbe di tasca propria in caso di fallimento dell'obiettivo), dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.

Poi stiamo dando per scontato chei vari Peruzzi, Monzon, Leto, ma anche Spolli, che pure quando affiancato ad un compagno che sapesse fare bene il proprio ruolo ha fatto molto bene anche lui, siano giocatori di livello assoluto.
In realtà questo è tutto da dimostrare. Per dirla alla Pulvirenti: "che film hanno fatto?". Peruzzi, a parte la celeberrima dichiarazione di Zanetti e la convocazione in nazionale che vale quanto quella di Biagianti, non ha mai impressionato. Idem per gli altri due. Se Cosentino dice che hanno avuto offerte importanti? Senza offesa non è una fonte attendibile essendo parte in causa. Per me sono giocatori che se non sono al 100% e ben catechizzati non possono fare la differenza, anzi. Sauro è un gran colpo per che ha fatto 35 presenze in due anni al Basilea e ha giocato in CL? Forse si, ma si sa che gli stranieri hanno bisogno di un certo tempo per ambientarsi, quindi sarebbe stato eglio essere nelle condizioni di non catapultarlo subito nella mischia.

Riguardo a Pellegrino, esonerarlo ora vuol dire ammettere di avere sbagliato a confermarlo.
Stiamo parlando di uno che non è un emergente, bensì uno che non ha mai completato un campionato, in nessuna categoria, oltre ad aver avuto un percorso di carriera anomalo che non lo ha visto progredire sul piano tecnico tattico nell'ardco dei 10 anni. Almeno a me non pare.
Se viene esonerato bisogna puntare su uno specialista in promozioni (tipo Iachini) o un grande motivatore autorevole e non autoritario (tipo Sinisa). Ovviamente non loro due che non sono disponibili.



perfetto, bua.

infatti nessuno dice che cosentino è uno sporco affarista.

io non l'ho mai detto, Gaspare.

dico semplicemente che non è competente per quello che

è stato chiamato a svolgere nel catania ed oltre a non essere

competente ha un duplice ruolo incompatibile con le sue funzioni.


 
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2014, 12:23:35 pm
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (...) dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.



dico semplicemente che non è competente per quello che

è stato chiamato a svolgere nel catania ed oltre a non essere

competente ha un duplice ruolo incompatibile con le sue funzioni.



 8D ...se lo dite voi, sarà così!


Infine...Bua...se dobbiamo stare ai fatti...che i Peruzzi, i Monzon e i Leto, siano giocatori di livello...lo dicono i loro curricula...o i curricula valgono solo per Pellegrino!?
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 09 Settembre 2014, 12:45:43 pm
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (...) dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.



dico semplicemente che non è competente per quello che

è stato chiamato a svolgere nel catania ed oltre a non essere

competente ha un duplice ruolo incompatibile con le sue funzioni.



 8D ...se lo dite voi, sarà così!


Infine...Bua...se dobbiamo stare ai fatti...che i Peruzzi, i Monzon e i Leto, siano giocatori di livello...lo dicono i loro curricula...o i curricula valgono solo per Pellegrino!?




sono solo punti di vista, amico mio.
ognuno la vede a modo proprio e non è detto
che la mia opinione sia quella esatta, lo dirà
solo il tempo.

per quanto riguarda peruzzi non conosco il suo curriculum e non mi interessa,

so solo che da quando è arrivato lo scorso campionato ha messo in difficoltà

la squadra in partite FONDAMENTALI facendosi espellere oltre a commettere

svarioni difensivi.

questo campionato ha iniziato provocando il rigore con il lanciano e commettendo

un fallo ingenuo al limite dell'area a vercelli da cui è scaturito il gol.

sardo per molto meno lo avete crocifisso.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 09 Settembre 2014, 01:12:19 pm
Onestamente non ho visto una squadra scarsa fino ad ora e di certo gente come Peruzzi, Monzon, Rinaudo,.., anche se non campioni, sono senz'altro un lusso per la categoria. Quello invece che s'evince da queste due prime è una grande confusine tecnica, cali di concentrazione paurosi, formazioni errate e cambi illogici.
Pellegrino non è all'altezza e penso che sabato sia il suo esame finale...
Per il resto questa squadra può farcela tranquillamente con i giusti equilibri.
Per Cosentino direi di tirare le somme a fine anno. D'altronde è AD da pochi mesi....... Le procure?? Anche il figlio di Lo Monaco era (è) un procuratore ai tempi in cui il padre ricopriva la carica di AD...
Anche se nutro parecchi dubbi prendo atto che il calcio è questo.....
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 09 Settembre 2014, 01:47:29 pm
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (...) dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.



dico semplicemente che non è competente per quello che

è stato chiamato a svolgere nel catania ed oltre a non essere

competente ha un duplice ruolo incompatibile con le sue funzioni.



 8D ...se lo dite voi, sarà così!


Infine...Bua...se dobbiamo stare ai fatti...che i Peruzzi, i Monzon e i Leto, siano giocatori di livello...lo dicono i loro curricula...o i curricula valgono solo per Pellegrino!?

Non mi pare abbiano mai fatto sfracelli. E soprattuto in Italia!
Il curriculum di Pellegrino, come quello dei giocatori, per me non è una pregiudiziale. Vale il discorso fatto per i giocatori: se la società ha puntato su di loro nonostante la disastrosa stagione scorsa, a maggior ragione deve difendere Pellegrino adesso, avendolo giudicato valido nonstanteil CV.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2014, 02:18:54 pm
sono solo punti di vista, amico mio.
ognuno la vede a modo proprio e non è detto
che la mia opinione sia quella esatta, lo dirà
solo il tempo.

...ecco...vedi, Luigi...ora il discorso assume un altro senso...perchè fin'ora tu, Bua ed altri, avete dato per assodato il fallimento di un intero progetto, già a due sole giornate di campionato...e che uno dei più famosi procuratori di calciatori, che immagino conoscerà morte, vita e miracoli delle società calcistiche, non possa fare l'A.D. di una società di calcio...cosa che francamente, a meno che siate addetti ai lavori, mi viene difficile comprendere da quale pulpito possiate asserirlo con tanta sicurezza...  :-D ...quando vi leggo sull'argomento, mi sembrate i pensionati davanti ai cantieri che devono insegnare agli operai come si scava una strada  ::) :-D



per quanto riguarda peruzzi non conosco il suo curriculum e non mi interessa,

so solo che da quando è arrivato lo scorso campionato ha messo in difficoltà

la squadra in partite FONDAMENTALI facendosi espellere oltre a commettere

svarioni difensivi.

questo campionato ha iniziato provocando il rigore con il lanciano e commettendo

un fallo ingenuo al limite dell'area a vercelli da cui è scaturito il gol.

sardo per molto meno lo avete crocifisso.

...guarda che non sto difendendo Peruzzi...i limiti che hai citato hanno fatto accapponare la pelle pure a me...figurati poi, abituato da quel mostro di Pablo Alvarez  :-D

Solo che Gino Peruzzi...se non un curricula ricco vista la giovane età...ha avuto delle recensioni da parte di un signore che si chiama Xavier Zanetti, che lo avrebbe portato all'Inter se non avesse avuto quell'infortunio grazie alla quale potè prenderlo il Catania...sulla convocazione in Nazionale, poi, l'esempio con Marco Biagianti è molto semplicistico...ma ognuno è libero di scriverlo...
Insomma, anche qui, aspetterei qualche altra partita prima di bocciarlo definitivamente o ritenerlo inadatto ad un campionato da fabbroferrai come la B...la storia di Giovanni Marchese ha o non ha insegnato qualcosa!?  ;-)

Quindi...non sono di certo io che do per scontato qualcosa...mi attengo alla carta...casomai siete voi che lo state facendo...

Ciao  ;-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 09 Settembre 2014, 02:47:21 pm

Non mi pare abbiano mai fatto sfracelli. E soprattuto in Italia!
Il curriculum di Pellegrino, come quello dei giocatori, per me non è una pregiudiziale. Vale il discorso fatto per i giocatori: se la società ha puntato su di loro nonostante la disastrosa stagione scorsa, a maggior ragione deve difendere Pellegrino adesso, avendolo giudicato valido nonstanteil CV.

 8-) ...non so tu cosa intenda per sfracelli...ma prima che s'infortunasse, 23 goal in 64 presenze col Panathinaikos (no ca Sivoriana  8D ) da parte di Leto, è poco!?...40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D

...cioè...arrivi a farmi difendere gente che, in questo momento soprattutto, mi sta pesantemente sui co..leotteri!!...ti rendi conto!?  :-D   
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 09 Settembre 2014, 03:00:24 pm

Non mi pare abbiano mai fatto sfracelli. E soprattuto in Italia!
Il curriculum di Pellegrino, come quello dei giocatori, per me non è una pregiudiziale. Vale il discorso fatto per i giocatori: se la società ha puntato su di loro nonostante la disastrosa stagione scorsa, a maggior ragione deve difendere Pellegrino adesso, avendolo giudicato valido nonstanteil CV.

 8-) ...non so tu cosa intenda per sfracelli...ma prima che s'infortunasse, 23 goal in 64 presenze col Panathinaikos (no ca Sivoriana  8D ) da parte di Leto, è poco!?...40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D

...cioè...arrivi a farmi difendere gente che, in questo momento soprattutto, mi sta pesantemente sui co..leotteri!!...ti rendi conto!?  :-D

Ma il cammpionato greco e quello francese non sono al livello di quello italiano. Almeno non ancora, anche se non dubito del fatto che ci supereranno presto.
Poi ono due giocatori reduci da infortuni seri. Ripeto, sono sempre in tempo a riscrivere la loro storia in rossazzurro, ma finor a le loro prestazioni. CV a parte, non sono sstate all'altezza delle nostre ambizioni.
Può darsi non siano funzionali al progetto, speriamo di no.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 03:26:21 pm
Anche io concordo con Luis.
Non dico che Cosentino sia uno sporco affarista che vuole fare fallire i progetti di Pulvirenti (anche perché meglio gli vanno le cose e più guadagna, anche se di certo non ci rimetterebbe di tasca propria in caso di fallimento dell'obiettivo), dico però che è uno che sta facendo un mestiere che non ha mai fatto e pertanto sta pagando, sulla nostra pelle, la propria inesperienza e, al momento, incompetenza nel ruolo.

Poi stiamo dando per scontato chei vari Peruzzi, Monzon, Leto, ma anche Spolli, che pure quando affiancato ad un compagno che sapesse fare bene il proprio ruolo ha fatto molto bene anche lui, siano giocatori di livello assoluto.
In realtà questo è tutto da dimostrare. Per dirla alla Pulvirenti: "che film hanno fatto?". Peruzzi, a parte la celeberrima dichiarazione di Zanetti e la convocazione in nazionale che vale quanto quella di Biagianti, non ha mai impressionato. Idem per gli altri due. Se Cosentino dice che hanno avuto offerte importanti? Senza offesa non è una fonte attendibile essendo parte in causa. Per me sono giocatori che se non sono al 100% e ben catechizzati non possono fare la differenza, anzi. Sauro è un gran colpo per che ha fatto 35 presenze in due anni al Basilea e ha giocato in CL? Forse si, ma si sa che gli stranieri hanno bisogno di un certo tempo per ambientarsi, quindi sarebbe stato eglio essere nelle condizioni di non catapultarlo subito nella mischia.

Riguardo a Pellegrino, esonerarlo ora vuol dire ammettere di avere sbagliato a confermarlo.
Stiamo parlando di uno che non è un emergente, bensì uno che non ha mai completato un campionato, in nessuna categoria, oltre ad aver avuto un percorso di carriera anomalo che non lo ha visto progredire sul piano tecnico tattico nell'ardco dei 10 anni. Almeno a me non pare.
Se viene esonerato bisogna puntare su uno specialista in promozioni (tipo Iachini) o un grande motivatore autorevole e non autoritario (tipo Sinisa). Ovviamente non loro due che non sono disponibili.

Al di là di come vada questo campionato (sono convinto che andrà bene), non si può negare che i fatti ti diano ragione.  Ho aspettato molto tempo prima di farmi un'idea, anche perché alcune considerazioni mi sembravano non tempestive. Ad ogni modo, sembra che qualcosa nella gestione del gruppo non vada bene. E sono cose che prescindono dal ruolo dell'allenatore, ma richiedono l'espletamente di un ruolo che non è occupato.
Io credo che Cosentino possa essere un buon AD, ma non credo che abbia la stessa capacità che aveva Lo Monaco nell'occupare vari ruoli.  Che ci piaccia o no, i fatti parlano chiaro.

E ora passiamo ai giocatori che hai citato.

Mi hai rubato la battuta, diavolo di un Bua!  :-D :-D :-D

Ovviamente, sono d'accordo, l'ho scritto qualche post più in alto. Capisco perfettamente quello che vuoi dire.

Quando dissi che non hanno fatto film, documentari e cartoni animati, non volevo sminuire il potenziale di questi calciatori. Semplicemente, considero assurdo che siano invitati ad essere umili. Sono onesti calciatori di provincia, che non hanno nulla con cui giustificare un'eventuale mancanza di umiltà.

Il loro CV? un CV da calciatori di provincia, nulla di esaltante. Faccio solo qualche esempio: Spolli ha giocato  nei NOB e nel Catania. Non è mai stato convocato in Nazionale, cosa oltretutto non difficile, giacché quella maglia l'hanno ciauràta anche i colossali bidoni; Peruzzi ha alle spalle delle buonissime prestazioni in Copa Libertadores, ma il campionato italiano è un'altra cosa. Tuttavia, sono convinto che sia un giocatore promettente; Monzon ha giocato a Nizza, che non era uno squadrone, poi è passato al Lione, cui sono bastate 5 partite per capire di avere preso un pacco e spedirlo nel campionato brasiliano, dove la tattica difensiva è "un ipotesi un poco più in là". E così il pacco è passato a noi.

Ergo, sono dei buoni giocatori, adeguati al contesto in cui si trovano, cioé la serie B.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 03:31:46 pm
santo, secondo il mio parere (opinabilissimo) il problema è sempre lo stesso.

la struttura attuale della società è fondata su un procuratore che svolge le funzioni di amministratore delegato con compiti operativi sul mercato, quindi svolge le mansioni a tutti gli effetti  di direttore sportivo pur non avendo nessuna competenza in materia (quindi nel costruire una squadra di calcio che sia tale).

Per intenderci è come se in una azienda metti un sindacalista (che solitamente tutela gli interessi dei dipendenti) a gestire il personale.

viene inevitabilmente a mancare quell'equilibrio tra il dare e l'avere che implicitamente va a nuocere nella mente dei dipendenti (nel nostro caso giocatori) con la conseguenza di avere un rendimento altalenante ed incerto, senza contare che l'incompetenza porta a scegliere giocatori caratterialmente e tecnicamente inadeguati.

voglio dire che a perugia con pellegrino o con chi altro al suo posto magari si può fare risultato
ma tra due o tre giornate probabilmente saremo punto e a capo a commentare l'ennesimo svarione
di peruzzi o l'indisponenza di castro o dei soliti nomi che ormai conosciamo ormai dallo scorso campionato.

Quando Thor asserisce che pellegrino ha pesanti responsabilità, la prima avere accettato tutte le scelte societarie, ha ragione, ma io sottolineo che questa società (non questa al dire il vero) ci aveva abituato che l’allenatore trovava come si dice  “La tavola cunzata” e non si doveva preoccupare altro che di mettere in campo i giocatori.
In passato gli allenatori, nella maggior parte dei casi, hanno sempre accettato le scelte societarie, la differenza è che quelle scelte erano giuste o quasi tutte giuste.

Santo, quando tu dici che i giocatori si comportano come se fossero di passaggio ed aspettano da un momento all’altro di giocare contro il bayern ti sei dato la risposta da solo.
Prima una cosa dl genere era impensabile perché c’era un fascista con l’anello che sta antipatico a Gaspare, evidentemente di ideologie opposte :-)), che li avrebbe presi a calci nel sedere.

Per venirne a capo, secondo sempre il mio ragionamento, non basta prendere un direttore
Sportivo competente (che comunque non accetterebbe un ruolo di secondo piano) ma si deve rimuovere del tutto il problema (se questa rimozione sia sempre possibile).

Noi come tifosi non possiamo fare proprio nulla, solo sostenere, altro sarebbe inutile e dannoso perché aggraverebbe lo stato delle cose.

Chi prende le decisioni deve avere il coraggio e soprattutto l’umiltà di tornare indietro nelle proprie scelte, se possibile, o di trovare valide alternative perché tutti questi risultati negativi alla fine si ripercuoteranno anche sui bilanci e sul futuro di questa società.

Santo, scusa se ti ho annoiato ma questo è solo quello che penso io.

Concordo con Luis quasi al 100%.
Secondo me però il problema principale del Catania non è tanto colui che è stato messo alla guida della società, ma colui che ce lo ha messo, vale a dire Nino Pulvirenti. Quando dico ca u pisci feti da testa, voglio dire proprio questo. Questo incaponirsi di Pulvirenti a tenere "la risorsa" su un palmo di mano, a proporlo e riproporlo in seno all'organigramma societario in più ruoli e funzioni e di non poterne fare a meno. Secondo me questo è il vero problema del Catania. Cosentino non è un dirigente di società calcistiche. Non è un amministratore aziendale. È solamente un fenomeno nella compravendita di calciatori. Non sa come costruire una squadra di calcio, e ancora meno come si gestisce uno spogliatoio. Prova ne è il fatto che la squadra quest'anno è stata costruita incompleta con la mancanza di alternative sulle fasce in difesa, e l'anarchia e la malavoglia con cui parecchi giocatori rossazzurri continuano a scendere in campo.
Secondo me però la soluzione ai problemi del Catania non è il ritorno di Lo Monaco, bensì quello di Gasparin, o l'ingaggio di un AD simile al buon Sergio. Mai vorrei il ritorno di uno che ha vomitato veleno sul Catania e su Catania, anche se gli riconosco i meriti di aver allestito e gestito uno dei migliori Catania di sempre. Io auspico invece il ritorno del grande comunicatore veneto, con cui il Catania ha raggiunto l'apice della sua storia calcistica con il record di punti.
Se il Catania dovesse continuare con il suo trend negativo, ovviamente il primo a pagarne le conseguenze sarà l'allenatore Pellegrino (anche per demeriti suoi). Ma se si dovesse continuare a deludere fino alla fine del girone di andata, mi auguro che Cosentino venga allontanato da Pulvirenti, e che venga ingaggiato un vero AD che possa ovviare ai problemi cronici della squadra nel mercato di gennaio. Non oso neanche pensare il futuro del Catania se non ci ritroviamo in Serie A a fine campionato. La mancata promozione sarebbe ancora più una disgrazia della retrocessione dello scorso anno.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 03:41:03 pm

Non sa come costruire una squadra di calcio, e ancora meno come si gestisce uno spogliatoio. Prova ne è il fatto che la squadra quest'anno è stata costruita incompleta con la mancanza di alternative sulle fasce in difesa, e l'anarchia e la malavoglia con cui parecchi giocatori rossazzurri continuano a scendere in campo.
Secondo me però la soluzione ai problemi del Catania non è il ritorno di Lo Monaco, bensì quello di Gasparin, o l'ingaggio di un AD simile al buon Sergio. Mai vorrei il ritorno di uno che ha vomitato veleno sul Catania e su Catania, anche se gli riconosco i meriti di aver allestito e gestito uno dei migliori Catania di sempre. Io auspico invece il ritorno del grande comunicatore veneto, con cui il Catania ha raggiunto l'apice della sua storia calcistica con il record di punti.

Sempri
FOZZA CATANIA


Ma quale Lo Monaco! è un ciclo chiuso!  ;-)

Il perseverare di alcuni problemi dello scorso anno mi fa credere che la figura del DS ci stia mancando.

Lo scorso anno la pensavo diversamente, ma a quanto pare quei problemi non erano contestuali. Probabilmente qualche carenza da questo punto di vista c'è. E sono d'accordo con te e con quelli che lo pensavano già dallo scorso anno.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 09 Settembre 2014, 04:20:26 pm
Non so a voi, ma a me pare che stiamo discutendo delle stesse situazioni e degli stessi personaggi dello scorso anno, e questomi pare preoccupante, perché vorrebbe dire che l'esperienza dell'anno passato non è servita a nulla, con l'aggravante che per salvare la stagione lo scorso anno bastava fare una quarantina di punti e raggiungere la salvezza, mentre quest'anno di punti ne occorreranno almeno il doppio per agguantare il secondo posto.

Io sono ancora convinto che nonostante tutto, questa squadra sia competitiva per la categoria e che basterebbe prendere un valido condottiero con esperienza di B per raggiungere l'obbiettivo. Che pena domenica vedere i nostri, sul calcio di punizione conseguente all'espulsione di Sauro, chiedere istruzioni ad un tipo che se ne stava in piedi davanti la panchina a braccia conserte.

Sapete quale è il limite di questo mio ragionamento? È che anche lo scorso anno, a campionato più che inoltrato, pensavo di avere una squadra molto competitiva per la salvezza. :^(
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 05:35:12 pm
Mah, sinceramente mi pare prematuro, dopo appena due giornate, parlare di fallimento degli obiettivi stagionali.....una galleria di utopie ....
 Non capisco come si possa gia' avanzare un cambio dei vertici societari e si chieda a gran voce, ripeto alla fine della seconda di campionato, la testa dell'AD  8-).....un processo ancora senza prove, o quantomeno ancora poco indiziario per decretarne la condanna.
L'unica colpa che mi sento di dargli e' l'insistenza nel voler sosstenere che il reparto  difensivo va be ne cosi' e non  ha bisogno di ulteriori puntelli sulle due fasce, piu' precisamente nei settori di competenza di Peruzzi e di Monzon.
 Allo stato attuale e'innegabile che il maggiore indiziato del brutto inizio campionato e' nell'insieme tutto il reparto, portiere compreso, e anche se i due esterni hanno mostrato dei limiti specialmente nella fase difensiva e' anche vero che non hanno nemmeno fornito un sensibile contributo  alla fase di assistenza in termini di proposizione e di attacco. Forse meno deficitario l'apporto fornito da Monzon rispetto a quello deludentissimo di Peruzzi......pero', ne vogliamo parlare della posizione di Castro e Martinho? La presenza di un Castro caotico e sconclusionato obbliga
l'allenatore(?) A SCHIERARE GIOCO FORZA  Martinho in una posizione a lui non congeniale, posizione di interno
destro che non ha mai ricoperto....nemmeno in emergenza....
 Questo equivoco crea squilibrio nei settori di centrocampo ee attacco. Non bisogna farsi impressionare dalle bellle
prestazioni del brasiliano ma, nell'interesse del gruppo, bisogna soprattutto che non si perdano di vista gli equilibri tra
i reparti.
 Credo che le colpe dell'allenatore , oltre a quelle tecno-strategiche,siano anche quelle di assecondare e accettare
supinamente gli ordini che gli vengono trasmessi dall'alto. E qui bisogna chiamare in causa Pablo Cosentino: che influenza ha il nostro AD nella compilazione della formazione che ogni settimana scende in campo?
 Non voglio entrare nel merito, succede a tutte le latitudini e in tutte le societa', ma mi pare che se a una politica aziendale non corrispondono i risultati  del campo e questa risulta fortemente autolesionista , e' cosa giusta e assennata che qualcosa vada rivisto ,  nell'interesse della stessa societa' e nel rispetto dei tifosi e di tutta la citta'.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 09 Settembre 2014, 05:54:38 pm
 
Citazione
..Credo che le colpe dell'allenatore , oltre che quelle tecno-strategiche,siano anche quelle di assecondare e accettare supinamente gli ordini che gli vengono trasmessi dall'alto....

Non è nuovo a queste cose: ricordo nella sua prima esperienza in serie cadetta con noi, doveva gioco forza far giocare insieme Gatti e Grieco per volere dei Gaucci, con la conseguenza di schierare un centrocampo dove tutti si pestavano i piedi a vicenda...
E' l'atteggiamento della squadra che non va e la posizione di molti giocatori non è consona alle caratteristiche (Rosina su tutte..).
E di questo la responsabilità è solo del tecnico!!!!
Non ci vuole tanto a rendersene conto.....
Comunque capisco l'esperienza ancora fresca della retrocessione, ma non penso sia il momento dei processi e delle sentenze: per me questa squadra può tranquillamente vincere il campionato a patto che la dirigenza non pecchi di presunzione.. 
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 09 Settembre 2014, 06:02:44 pm
Ancora c'è tempo di recuperare, nel senso di corregegre gli errrori. Siccome lo scorso anno anbbiamo atteso fin troppo prima di analizzarli, mi osno portato avanti, ma naturalmente ancora è presto per fare processi e sentenze.
Ho solo voluto sottolineare che finora i dubbi già espressi in sede di calciomercato sono stati alimentati da risultati poco confortanti. E' stato un inizio talmente sconcertante che spero non possa durare, ma è bene analizzare i fatti, per quello che conta la nostra opinione. Almeno per sapere cosa aspettarci.

Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 06:04:14 pm

Secondo me invece sono due cose diverse come dice Nelson. Arretrando Rinaudo sulla linea dei difensori, quanto meno Pellegrino ha riconosciuto la necessità di riportare la difesa a quattro, solo che lo ha fatto impiegando il giocatore sbagliato. Poi se il trio di farfalle si è smesso a svolazzare liberamente per il campo, questa è un'altra storia. Non capisco però perché Pellegrino non è ricorso all'impiego di Capuano una volta raggiunto il pari sul 2-2, e fare uscire Calello che già non aveva più fiato da inizio ripresa, con conseguente arretramento di Martinho in mediana. Evidentemente un gravissimo errore di supponenza e di presunzione da parte del nostro allenatore che probabilmente si sentiva più forte ed era sicuro di vincere.
Comunque Pellegrino secondo me è il male minore di questa squadra. U pisci feti da testa.


[/quote]E secondo te la difesa a quattro la si fa arretrando a  centrale di difesa con l'unico centrocampista di ruolo che hai?  E la panchina a cosa serve se non a rinforzare un reparto con gli uomini che hai a disposizione ?....Davide, o frati, mi pari ca funnisti chiossai ddi Pellegrinu, l'ha spiegato correttamente Aldo nel suo post. Sarebbe bastaato l'ingresso di un difensore , togliere uno tra Peruzzi e Monzon e il gioco era presto fatto. ;-)
 Un abbraccio....
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 06:05:40 pm
Mah, sinceramente mi pare prematuro, dopo appena due giornate, parlare di fallimento degli obiettivi stagionali.....una galleria di utopie ....
 Non capisco come si possa gia' avanzare un cambio dei vertici societari e si chieda a gran voce, ripeto alla fine della seconda di campionato, la testa dell'AD  8-).....un processo ancora senza prove, o quantomeno ancora poco indiziario per decretarne la condanna.
L'unica colpa che mi sento di dargli e' l'insistenza nel voler sosstenere che il reparto  difensivo va be ne cosi' e non  ha bisogno di ulteriori puntelli sulle due fasce, piu' precisamente nei settori di competenza di Peruzzi e di Monzon.
 Allo stato attuale e'innegabile che il maggiore indiziato del brutto inizio campionato e' nell'insieme tutto il reparto, portiere compreso, e anche se i due esterni hanno mostrato dei limiti specialmente nella fase difensiva e' anche vero che non hanno nemmeno fornito un sensibile contributo  alla fase di assistenza in termini di proposizione e di attacco. Forse meno deficitario l'apporto fornito da Monzon rispetto a quello deludentissimo di Peruzzi......pero', ne vogliamo parlare della posizione di Castro e Martinho? La presenza di un Castro caotico e sconclusionato obbliga l'allenatore(?) A SCHIERARE GIOCO FORZA  Martinho in una posizione a lui non congeniale, posizione di interno destro che non ha mai ricoperto....nemmeno in emergenza....
 Questo equivoco crea squilibrio nei settori di centrocampo ee attacco. Non bisogna farsi impressionare dalle bellle
prestazioni del brasiliano ma bisogna soprattutto che non si perdano di vista gli equilibri tra i reparti.
 Credo che le colpe dell'allenatore , oltre che quelle tecno-strategiche,siano anche quelle di assecondare e accettare supinamente gli ordini che gli vengono trasmessi dall'alto. E qui bisogna chiamare in causa Pablo Cosentino: che influenza ha il nostro AD nella compilazione della formazione che ogni settimana scende in campo?
 Non voglio entrare nel merito, succede a tutte le latitudini, ma mi pare che se a una politica aziendale non corrispondono i risultati  del campo e questa risulta fortemente autolesionista , mi pare assennato che qualcosa vada rivisto ,  nell'interesse della stessa societa' e nel rispetto dei tifosi e di tutta la citta'.

GP se ti riferisci a quanto ho scritto riguardo alla sostituzione del nostro AD, a me non sembra giusto che solo il nostro allenatore si trovi sulla graticola e ad un bivio già alla terza di campionato: se non vince a Perugia, salterà già il primo allenatore in Serie B (anzi è già fortunato che ha mantenuto il suo posto e non è stato esonerato dopo la sconfitta di Vercelli). Secondo me è giusto che anche l'AD senta la pressione della piazza e lo si metta di fronte alle sue responsabilità. Dopo tutto la squadra l'ha costruita Cosentino e l'allenatore lo ha scelto lui.
Per quanto riguarda Pellegrino, se fossi in lui, opterei per un cambiamento radicale dello schema di gioco già a partire da Perugia. Sono daccordo con te riguardo alle considerazioni su Castro e Martinho: per fare giocare Castro nel suo ruolo preferito, Martinho è costretto a giocare fuori ruolo, riducendone così il suo potenziale offensivo. Non solo, ma anche Rosina è costretto a partire da una zona di campo molto lontana dalla porta avversaria, rendendolo inefficace sotto porta. Fossi Pellegrino con un solo cambio in formazione eproverei a risolvere i problemi del Catania, cioè mettere in panchina Castro e inserire un terzo difensore centrale, e giocare quindi con un 3-4-2-1, con i terzini sulla linea di centrocampo (così risolviamo anche i problemi delle fasce), e Rosina e Martihno dietro alla prima punta. Se poi come dici tu Cosentino impone all'allenatore non solo i giocatori da schierare in campo, ma anche lo schema di gioco da impiegare, allora io dico che è necessario liberarci della risorsa ancor prima di provare a rilanciarci con un nuovo allenatore nel caso di risultato negativo a Perugia.

Sempri
FOZZA CATANIA
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 06:16:19 pm
Davide....mi pare che un po' di colpe...cci ccullai ed e' bene che si prenda ancora le sue responsabilita'...e'innegabile che Pellegrino e' funzionale al sistema aziendale imposto dalla societa', ma se questa politica non e' proficua per nessuno necessita' cambiare.
E'sotto gli occhi di tutti che non c'e' un reparto che funzioni seguendo gli schemi che avrebbe dovuto trasmettere l'allenatore....e lui non e' capace di far quadrare il cerchio, perche' alle lacune tecniche non sopperisce con quelle caratteriali...ma no viri comu sta 'mpanchina?  Pari 'ncanuzzu...
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 06:16:22 pm


Secondo me invece sono due cose diverse come dice Nelson. Arretrando Rinaudo sulla linea dei difensori, quanto meno Pellegrino ha riconosciuto la necessità di riportare la difesa a quattro, solo che lo ha fatto impiegando il giocatore sbagliato. Poi se il trio di farfalle si è smesso a svolazzare liberamente per il campo, questa è un'altra storia. Non capisco però perché Pellegrino non è ricorso all'impiego di Capuano una volta raggiunto il pari sul 2-2, e fare uscire Calello che già non aveva più fiato da inizio ripresa, con conseguente arretramento di Martinho in mediana. Evidentemente un gravissimo errore di supponenza e di presunzione da parte del nostro allenatore che probabilmente si sentiva più forte ed era sicuro di vincere.
Comunque Pellegrino secondo me è il male minore di questa squadra. U pisci feti da testa.


E secondo te la difesa a quattro la si fa arretrando a  centrale di difesa con l'unico centrocampista di ruolo che hai?  E la panchina a cosa serve se non a rinforzare un reparto con gli uomini che hai a disposizione ?....Davide, o frati, mi pari ca funnisti chiossai ddi Pellegrinu, l'ha spiegato correttamente Aldo nel suo post. Sarebbe bastaato l'ingresso di un difensore , togliere uno tra Peruzzi e Monzon e il gioco era presto fatto. ;-)
 Un abbraccio....

GP... a mia mi pari ca chiddu ca funniu si tu :-D :-D :-D
Se togli uno tra Peruzzi o Monzon e metti un difensore, ti ritrovi sempre con una difesa a tre.
Se rileggi i miei post precedenti, ti renderai conto che ho scritto ben due volte che doveva uscire Calello per fare posto a Capuano. Così si restaurava la difesa a quattro con quattro difensori effettivi (anche se chiamare difensori i nostri due terzini è un eufemismo).
Un abbraccio anche a te.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 09 Settembre 2014, 06:16:51 pm
Scusate...onestamente non capisco!!
Ricordo le premesse di Lo Monaco durante le interviste: "....questa squadra ha il 4-3-3 nel proprio dna.." . Dava disposizioni su come si doveva giocare in base ai giocatori che portava. Non mi ricordo altro modulo a Catania degno di nota..
A mio avviso Cosentino ha portato giocatori in grado di vincere questo campionato che, sempre a mio modesto parere, è di per se scarso.
E' palese l'errata posizione di alcuni giocatori fondamentali, come sono fuori logica le sostituzioni..(contro il Lanciano togli Rosina l'unico in grado di tenere palla  e ripartire..). Anche l'utilizzo di Cani è dubbio....: perchè non Barisic dall'inizio o quanto meno a partita in corso???
Non bisogna essere esperti calciofili per rendersi conto di tali nefandezze..
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 06:23:39 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: LUIS - 09 Settembre 2014, 06:29:50 pm
Mah, sinceramente mi pare prematuro, dopo appena due giornate, parlare di fallimento degli obiettivi stagionali.....una galleria di utopie ....
 Non capisco come si possa gia' avanzare un cambio dei vertici societari e si chieda a gran voce, ripeto alla fine della seconda di campionato, la testa dell'AD  8-).....un processo ancora senza prove, o quantomeno ancora poco indiziario per decretarne la condanna.
L'unica colpa che mi sento di dargli e' l'insistenza nel voler sosstenere che il reparto  difensivo va be ne cosi' e non  ha bisogno di ulteriori puntelli sulle due fasce, piu' precisamente nei settori di competenza di Peruzzi e di Monzon.
 Allo stato attuale e'innegabile che il maggiore indiziato del brutto inizio campionato e' nell'insieme tutto il reparto, portiere compreso, e anche se i due esterni hanno mostrato dei limiti specialmente nella fase difensiva e' anche vero che non hanno nemmeno fornito un sensibile contributo  alla fase di assistenza in termini di proposizione e di attacco. Forse meno deficitario l'apporto fornito da Monzon rispetto a quello deludentissimo di Peruzzi......pero', ne vogliamo parlare della posizione di Castro e Martinho? La presenza di un Castro caotico e sconclusionato obbliga
l'allenatore(?) A SCHIERARE GIOCO FORZA  Martinho in una posizione a lui non congeniale, posizione di interno
destro che non ha mai ricoperto....nemmeno in emergenza....
 Questo equivoco crea squilibrio nei settori di centrocampo ee attacco. Non bisogna farsi impressionare dalle bellle
prestazioni del brasiliano ma, nell'interesse del gruppo, bisogna soprattutto che non si perdano di vista gli equilibri tra
i reparti.
 Credo che le colpe dell'allenatore , oltre a quelle tecno-strategiche,siano anche quelle di assecondare e accettare
supinamente gli ordini che gli vengono trasmessi dall'alto. E qui bisogna chiamare in causa Pablo Cosentino: che influenza ha il nostro AD nella compilazione della formazione che ogni settimana scende in campo?
 Non voglio entrare nel merito, succede a tutte le latitudini e in tutte le societa', ma mi pare che se a una politica aziendale non corrispondono i risultati  del campo e questa risulta fortemente autolesionista , e' cosa giusta e assennata che qualcosa vada rivisto ,  nell'interesse della stessa societa' e nel rispetto dei tifosi e di tutta la citta'.


Carissimo Giuseppe (scusa se mi permetto :-))) io non chiedo a gran voce nulla.
la mia è una considerazione che rimane tale, poi quando vado allo stadio, sostengo e basta, ci mancherebbe.
però permettimi, la mia utopia è basata sul fatto che, rispetto allo scorso campionato, mi sembra
non sia cambiato nulla, strategie tecniche a parte.
mi spiego, alla prima giornata ribalti una partita sul 3-2  e poi ti fai uccellare al 94' per l'ennesimo svarione difensivo.
seconda giornata, chiudi immeritatamente il primo tempo in vantaggio in superiorità numerica,
nel secondo tempo invece di giocare cinici e concentrati si fanno mettere sotto facendosi ribaltare
il risultato.seconda espulsione in due giornate.
non è cambiato nulla.
forse potrebbe cambiare la situazione con un allenatore di carisma che si faccia rispettare all'interno dello spogliatoio per sopperire alla carenza societaria in fatto di gestione ma lo scorso campionato con il sergente de canio non cambiò nulla.
pertanto, lo so che due giornate sono poche ma secondo me il problema è:

1)la gestione dei giocatori
2)la rosa costruita male (vedi difesa e centrocampo dove non c'è nessuno che organizza il gioco e costringe rosina a giocare arretrato)
3)giocatori eternamente non pronti fisicamente che occuperebbero ruoli chiave(leto, almiron)
4)giocatori inadeguati che da oltre un anno non rendono per quello che era nelle aspettative e che puntualmente alternano errori su errori(peruzzi, castro, monzon)

naturalmente spero adesso di essere smentito e che il catania faccia un filotto di risultati ma secondo
il mio parere, con questi presupposti (che sono uguali allo scorso campionato ) disputeremo un campionato altalenante.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 06:36:13 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D

GP, permettimi di intervenire perché la domanda l'avevo posta anche io, solo che poi ci livai manu perché stava capitando il medesimo simpatico malinteso.

Orbene, quello che vogliamo dire io e Davide è il seguente concetto:

- uno lamenta che Pellegrino ha lasciato la difesa a 3 (Peruzzi - Spolli - Monzon);

- l'altro lamenta che aveva retrocesso a centrale Rinaudo.

Ma a questo punto, la difesa diventa a 4. Giusto o sbagliato, poco importa.

Quello che ci chiediamo è questo: ha giocato con 4 difensori o con 3? Perché, ripeto, avete detto due cose differenti.

Insomma, chi cumminau?  ::)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 06:43:58 pm
Scusate...onestamente non capisco!!
Ricordo le premesse di Lo Monaco durante le interviste: "....questa squadra ha il 4-3-3 nel proprio dna.." . Dava disposizioni su come si doveva giocare in base ai giocatori che portava. Non mi ricordo altro modulo a Catania degno di nota..
A mio avviso Cosentino ha portato giocatori in grado di vincere questo campionato che, sempre a mio modesto parere, è di per se scarso.
E' palese l'errata posizione di alcuni giocatori fondamentali, come sono fuori logica le sostituzioni..(contro il Lanciano togli Rosina l'unico in grado di tenere palla  e ripartire..). Anche l'utilizzo di Cani è dubbio....: perchè non Barisic dall'inizio o quanto meno a partita in corso???
Non bisogna essere esperti calciofili per rendersi conto di tali nefandezze..

 

Lo Monaco si riferiva al "4-3-3 nel DNA" perché una squadra si costruisce in base al modulo base.
Poi gli allenatori schieravano la squadra a seconda delle necessità.

Marino a partita in corso passava, spesso, al 4-4-2; Baldini iniziò il capionato col 4-2-3-1, correggendolo dopo due giornate; Zenga a Atzori, spesso, giocavano col 3-5-2; Giampaolo a volte giocò col 4-3-1-2 e Montella ha fatto tutti i moduli che voleva.

No, Lo Monaco non diceva a nessuno come dovevano giocare.

E dubito che Cosentino abbia detto agli allenatori come debbano giocare. Per quanto riguarda Pellegrino, sono d'accordo con GP, ma credo che in questo momento - al di là degli errori - sia un capro espiatorio.

Ciao!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 06:51:13 pm
Scusate...onestamente non capisco!!
Ricordo le premesse di Lo Monaco durante le interviste: "....questa squadra ha il 4-3-3 nel proprio dna.." . Dava disposizioni su come si doveva giocare in base ai giocatori che portava. Non mi ricordo altro modulo a Catania degno di nota..
A mio avviso Cosentino ha portato giocatori in grado di vincere questo campionato che, sempre a mio modesto parere, è di per se scarso.
E' palese l'errata posizione di alcuni giocatori fondamentali, come sono fuori logica le sostituzioni..(contro il Lanciano togli Rosina l'unico in grado di tenere palla  e ripartire..). Anche l'utilizzo di Cani è dubbio....: perchè non Barisic dall'inizio o quanto meno a partita in corso???
Non bisogna essere esperti calciofili per rendersi conto di tali nefandezze..
  Antonio,  manuale allaa mano, c'e' una serie infinita di errori e una sommatoria di equivoci tattici e di posizionamento che hanno determinato la situazione di cui si sta discutendo....se poi ci aggiugi chePellebgrino deve fare di necessita' virtu' con le scelte non operate autonomamente il risultato e' un punto in due partite....e'un allenatore aziendalista che non ha voce in capitolo nemmeno nella compilazione della formazione : " questi sono gli uomini che devi schierare, incaricati di sistemarli alla meglio".
Abbiamo bisogno di un allenatore ca sapi arriminari i catti boni e uno che sappia usare all'occorrenza bastone e carota....
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 06:52:59 pm
Ancora c'è tempo di recuperare, nel senso di corregegre gli errrori. Siccome lo scorso anno anbbiamo atteso fin troppo prima di analizzarli, mi osno portato avanti, ma naturalmente ancora è presto per fare processi e sentenze.
Ho solo voluto sottolineare che finora i dubbi già espressi in sede di calciomercato sono stati alimentati da risultati poco confortanti. E' stato un inizio talmente sconcertante che spero non possa durare, ma è bene analizzare i fatti, per quello che conta la nostra opinione. Almeno per sapere cosa aspettarci.

Bua sei stato chiaro. Io non ho letto alcuna sentenza.

Nonostante qualche lacuna, la squadra ha un grandissimo potenziale.

Le riflessioni sono inevitabili, perché il più forte avversario del Catania sembra essere il Catania stesso.

Alla prossima.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 06:58:57 pm
Scusate...onestamente non capisco!!
Ricordo le premesse di Lo Monaco durante le interviste: "....questa squadra ha il 4-3-3 nel proprio dna.." . Dava disposizioni su come si doveva giocare in base ai giocatori che portava. Non mi ricordo altro modulo a Catania degno di nota..
A mio avviso Cosentino ha portato giocatori in grado di vincere questo campionato che, sempre a mio modesto parere, è di per se scarso.
E' palese l'errata posizione di alcuni giocatori fondamentali, come sono fuori logica le sostituzioni..(contro il Lanciano togli Rosina l'unico in grado di tenere palla  e ripartire..). Anche l'utilizzo di Cani è dubbio....: perchè non Barisic dall'inizio o quanto meno a partita in corso???
Non bisogna essere esperti calciofili per rendersi conto di tali nefandezze..
  Antonio,  manuale allaa mano, c'e' una serie infinita di errori e una sommatoria di equivoci tattici e di posizionamento che hanno determinato la situazione di cui si sta discutendo....se poi ci aggiugi chePellebgrino deve fare di necessita' virtu' con le scelte non operate autonomamente il risultato e' un punto in due partite....e'un allenatore aziendalista che non ha voce in capitolo nemmeno nella compilazione della formazione : " questi sono gli uomini che devi schierare, incaricati di sistemarli alla meglio".
Abbiamo bisogno di un allenatore ca sapi arriminari i catti boni e uno che sappia usare all'occorrenza bastone e carota....

Altrimenti non si spiegherebbe come cerca di fare quadrare una sorta di 4-2-3-1 (per fare coesistere Castro, Martinho e Rosina), pur avendo due terzini che non gli garantiscono alcun equilibrio.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 07:11:36 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D

GP, permettimi di intervenire perché la domanda l'avevo posta anche io, solo che poi ci livai manu perché stava capitando il medesimo simpatico malinteso.

Orbene, quello che vogliamo dire io e Davide è il seguente concetto:

- uno lamenta che Pellegrino ha lasciato la difesa a 3 (Peruzzi - Spolli - Monzon);

- l'altro lamenta che aveva retrocesso a centrale Rinaudo.

Ma a questo punto, la difesa diventa a 4. Giusto o sbagliato, poco importa.

Quello che ci chiediamo è questo: ha giocato con 4 difensori o con 3? Perché, ripeto, avete detto due cose differenti.

Insomma, chi cumminau?  ::)
.... :-Dcumminau minkiati supra a minkiati
 Mi spiego meglio....dopo l'uscita di Sauro ,per sommatoria di cartellini gialli, la difesa resta invariata ....tre uomini che difendono senza che Pellegrino si preoccupi di intregare con un altro difensore il rossazzurro espulso....la difesa rimane a tre fino a dieci minuti  piu'recupero , in quel momente chissa'per quale sortilegio saltano tutti gli schemi  e come ultimo baluardo, a difesa della nostra area, rimane il solo Rinaudo ridotto a uno straccio di calciatore in quanto in debito di ossigeno...il mio appunto era concentrato sul fatto che invece  dellArretramento di Rinaudo, si poteva operare una qualunque sostituzione con un qualunque altro difensore che hai in panchina lasciando al centrocampista il lavoro che sa fare meglio....o credi anche tu come Pellegrino che Rinaudo possa essere all'altezza di interpretare altrettanto bene il ruolo di centrale di difesa?  ;-)....conoscendoti, non credo proprio...
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 07:13:42 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D

No GP....non è stata la mossa giusta, ed infatti io ho detto che è stato un errore arretrare Rinaudo in difesa. Però io ho avuto l'erronea impressione che anche dopo il 2-2, Pellegrino avesse continuato a schierare la difesa a tre con i nostri terzini-farfalle ai fianchi do longammatulu scunchiurutu.
Da come Rosina si è affrettato a recuperare il pallone dalla rete dopo aver trasformato il rigore, si capisce come il Catania la volesse vincere la partita. Forse Pellegrino ha pensato che lasciando gli stessi uomini in campo, ma arretrando Rinaudo in difesa per fargli fare i lanci lunghi dalle retrovie, la partita si poteva vincere. O forse il mister non si fida troppo di Capuano (unico difensore in panchina) che quest'anno pare destinato a fare la chioccia alla squadra, e quindi a starisi assittatu 'n panchina a fari l'ova.
 
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Nelson - 09 Settembre 2014, 07:16:41 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D

O forse il mister non si fida troppo di Capuano (unico difensore in panchina) che quest'anno pare destinato a fare la chioccia alla squadra, e quindi a starisi assittatu 'n panchina a fari l'ova.

E pensare che si è fatto tutto il precampionato. Mah!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 07:33:38 pm
Mah, sinceramente mi pare prematuro, dopo appena due giornate, parlare di fallimento degli obiettivi stagionali.....una galleria di utopie ....
 Non capisco come si possa gia' avanzare un cambio dei vertici societari e si chieda a gran voce, ripeto alla fine della seconda di campionato, la testa dell'AD  8-).....un processo ancora senza prove, o quantomeno ancora poco indiziario per decretarne la condanna.
L'unica colpa che mi sento di dargli e' l'insistenza nel voler sosstenere che il reparto  difensivo va be ne cosi' e non  ha bisogno di ulteriori puntelli sulle due fasce, piu' precisamente nei settori di competenza di Peruzzi e di Monzon.
 Allo stato attuale e'innegabile che il maggiore indiziato del brutto inizio campionato e' nell'insieme tutto il reparto, portiere compreso, e anche se i due esterni hanno mostrato dei limiti specialmente nella fase difensiva e' anche vero
che non hanno nemmeno fornito un sensibile contributo  alla fase di assistenza in termini di proposizione e di attacco. Forse meno deficitario l'apporto fornito da Monzon rispetto a quello deludentissimo di Peruzzi......pero', ne vogliamo parlare della posizione di Castro e Martinho? La presenza di un Castro caotico e sconclusionato obbliga
l'allenatore(?) A SCHIERARE GIOCO FORZA  Martinho in una posizione a lui non congeniale, posizione di interno
destro che non ha mai ricoperto....nemmeno in emergenza....
 Questo equivoco crea squilibrio nei settori di centrocampo ee attacco. Non bisogna farsi impressionare dalle bellle
prestazioni del brasiliano ma, nell'interesse del gruppo, bisogna soprattutto che non si perdano di vista gli equilibri tra
i reparti.
 Credo che le colpe dell'allenatore , oltre a quelle tecno-strategiche,siano anche quelle di assecondare e acceta supinamente gli ordini che gli vengono trasmessi dall'alto. E qui bisogna chiamare in causa Pablo Cosentino: che influenza ha il nostro AD nella compilazione della formazione che ogni settimana scende in campo?
 Non voglio entrare nel merito, succede a tutte le latitudini e in tutte le societa', ma mi pare che se a una politica aziendale non corrispondono i risultati  del campo e questa risulta fortemente autolesionista , e' cosa giusta e assennata che qualcosa vada rivisto ,  nell'interesse della stessa societa' e nel rispetto dei tifosi e di tutta la citta'.

Carissimo Giuseppe (scusa se mi permetto :-))) io non chiedo a gran voce nulla.
la mia è una considerazione che rimane tale, poi quando vado allo stadio, sostengo e basta, ci mancherebbe.
però permettimi, la mia utopia è basata sul fatto che, rispetto allo scorso campionato, mi sembra non sia cambiato nulla, strategie tecniche a parte.
mi spiego, alla prima giornata ribalti una partita sul 3-2  e poi ti fai uccellare al 94' per l'ennesimo svarione difensivo.
seconda giornata, chiudi immeritatamente il primo tempo in vantaggio in superiorità numerica,
nel secondo tempo invece di giocare cinici e concentrati si fanno mettere sotto facendosi ribaltare
il risultato.seconda espulsione in due giornate.
non è cambiato nulla.
forse potrebbe cambiare la situazione con un allenatore di carisma che si faccia rispettare all'interno dello spogliatoio per sopperire alla carenza societaria in fatto di gestione ma lo scorso campionato con il sergente de canio non cambiò nulla.
pertanto, lo so che due giornate sono poche ma secondo me il problema è:

1)la gestione dei giocatori
2)la rosa costruita male (vedi difesa e centrocampo dove non c'è nessuno che organizza il gioco e costringe rosina a giocare arretrato)
3)giocatori eternamente non pronti fisicamente che occuperebbero ruoli chiave(leto, almiron)
4)giocatori inadeguati che da oltre un anno non rendono per quello che era nelle aspettative e che puntualmente alternano errori su errori(peruzzi, castro, monzon)

naturalmente spero adesso di essere smentito e che il catania faccia un filotto di risultati ma secondo
il mio parere, con questi presupposti (che sono uguali allo scorso campionato ) disputeremo un campionato altalenante.

Carissimo Luigi, le tue sono considerazioni serie  e in parte condivisibili, tranne....nella riesumazione di un alter ego di PLM...
Nessuno nega che ci sono e continuano ad esserci degli errori nella gestione e nella composizione della rosa messa a disposizione dell'allenatore ma, come dice la Merkel, cu mangia fa muddichi e Cosentino ha sulle spalle la responsabilita' di una retrocessione ,e per questo ci sentiamo in diritto-dovere di riappropriarci di quanto ci e'stato tolto, non fosse altro per i proclami sbandierati in tutte le sedi. Devi convenirne, pero', che sarebbe bastato maggior acume tattico e qualche scelta migliore di uomini da schierare e, a quest'ora, staremmo qui a fare l'apoteosi alla societa' e all'allenatore...non credi?
Un abbraccio
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Settembre 2014, 07:42:53 pm
Davide...mi pare che abbiamo un linguaggio diverso....ma ti pare la stessa cosa inserire Rinaudo come centrale di difesa piuttosto che un difensore di quel ruolo?....su sapi La Palisse si pigghia a timbulati  :-D

No GP....non è stata la mossa giusta, ed infatti io ho detto che è stato un errore arretrare Rinaudo in difesa. Però io ho avuto l'erronea impressione che anche dopo il 2-2, Pellegrino avesse continuato a schierare la difesa a tre con i nostri terzini-farfalle ai fianchi do longammatulu scunchiurutu.
Da come Rosina si è affrettato a recuperare il pallone dalla rete dopo aver trasformato il rigore, si capisce come il Catania la volesse vincere la partita. Forse Pellegrino ha pensato che lasciando gli stessi uomini in campo, ma
arretrando Rinaudo in difesa per fargli fare i lanci lunghi dalle retrovie, la partita si poteva vincere. O forse il mister non si fida troppo di Capuano (unico difensore in panchina) che quest'anno pare destinato a fare la chioccia alla squadra, e quindi a starisi assittatu 'n panchina a fari l'ova.
Davide...non ha saputo leggere....un errore e una superficialita'che non ti puoi consentire nemmeno nei campionati aziendali...questi momenti ti danno la misura di quanto l'allenatore puo'essere artefice delle fortune  o sfortune della squadra....il momento in cui puoi fare pendere la bilancia dalla tua parte....
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 09 Settembre 2014, 08:22:13 pm

...ecco...vedi, Luigi...ora il discorso assume un altro senso...perchè fin'ora tu, Bua ed altri, avete dato per assodato il fallimento di un intero progetto, già a due sole giornate di campionato...e che uno dei più famosi procuratori di calciatori, che immagino conoscerà morte, vita e miracoli delle società calcistiche, non possa fare l'A.D. di una società di calcio...cosa che francamente, a meno che siate addetti ai lavori, mi viene difficile comprendere da quale pulpito possiate asserirlo con tanta sicurezza...  :-D ...quando vi leggo sull'argomento, mi sembrate i pensionati davanti ai cantiri che devono insegnare agli operai come si scava una strada 


Nel mio primo commento  "a caldo"  dopo la sconfitta di Vercelli ho sostenuto che bisogna tenere i nervi saldi e aspettare  fino alla quinta giornata. Continuo ad essere di quell'opinione anche dopo la lettura dell'interessantissima discussione che si é sviluppata in questo topic. Nonostante non abbia visto importanti passi avanti dalla prima di coppa Italia a domenica scorsa, ritengo che non vada trascurata l'incidenza della preparazione sui non-risultati sin qui ottenuti. Mi spiego meglio. Tutti noi, penso, abbiamo esperienza di partitelle in cui abbiamo giocato ad es. scapoli contro ammogliati, operai contro dirigenti, detenuti contro secondini   8D ::), ecc. e sicuramente vi sará capitato di fare giocate degne del miglior Maradona, nei primi 20 minuti di partita, poi però il fiato viene meno e a palla ni passa macari d'aricchi senza ca n'arrinescia un tintu stop. Facendo le dovute proporzioni, credo che la stessa cosa si verifichi anche ai livelli professionistici. É possibile quindi che certi errori dipendano proprio dalla preparazione, specie al cospetto di squadre preparate invece per partire "sparate" . La differenza spesso consiste in "attimi" di reattivitá. Non mi spiegherei infatti come Sauro, che magari non sará veramente "il migliore" ma sicuramente non é un calciatore del CND che gioca in serie B, si é fatto "uccellare" a Vercelli da un giocatore proveniente dalla Lega Pro.
Anche il gioco fin qui visto,anche a parer mio molto carente e limitato negli schemi in base ai giocatori a disposizione, potrebbe dipendere da un limite fisico della squadra. Giocare "palla e vai" per vie centrali é meno dispendioso di correre su e giù per le fasce laterali, allargando il gioco ed entrando in area dal fondo.
Per questo concludo che é saggio aspettare qualche altra partita, ma non per molto perché ci sono tempi "tecnici" oltre i quali non si può andare.

Sulla "Risorsa" invece, trovo divertente l'immagine degli anziani pensinati che vuardano i lavori e danno consigli agli operai; una cosa che anch'io noto sempre, specie quando c'é in atto un cantiere-scuola. Peró devo far rilevare che questa volta analoga considerazione sulle doti di dirigente del nostro AD sono venute anche dagli "addetti ai lavori" dagli "ingegneri". Qualcuno potrá anche malignamente osservare che non fa testo perché é interessato, ma il nostro ex ad Sergio Gasparin (che, ricordo, mai ha parlato male di societá, presidente di Cosentino o di Catania) messo alle strette per esprimere un giudizio su Cosentino, in un'intervista di qualche mese fa (quindi in tempi non sospetti e dopo la "promozione")ha osservato che "la professionalitá in questo mestiere -il dirigente di una squadra- non si improvvisa ma si acquisisce con anni di esperienza". Credo che sia profondamente vero e valga per ogni mestiere. Senza offesa per il nostro attuale AD che ha un'altissima professionalitá come operatore di mercato.

Ora però sull' AD taccio, non vorrei che ci fosse un altro avanzamento di grado. :-))
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: santopesaro - 09 Settembre 2014, 08:30:46 pm
Luis non sono d'accordo ma non e' importante


Questa la devo ricopiare

trovata su .com

stamattina leggo il giornale chiddu p'ammugghiari u pisci......
un articolo esordiva con le frasi "Mièrdà Mièrdà Mièrdà" riferite sicuro al nostro caro AD Miami beach!
allora mi sono fatto un flash delle possibili cose che lui abbia detto hai giocatori cioe io ho aggiunto: siete delle emerite Mèrdè ieri sembravate delle signorine che passeggiavate al lungomare da trizza, ad un tratto uno dei giocatori a bassa voce dice "scusi direttore" e lui incazzato lo stoppa tu stai zitto, ve li meritate con il nervo bagnato còglìònì!!! tutto e soltanto pi farisi sentiri de giunnalisti ca u spittavunu fora...... poi allultimo chiede se i giornalisti erano andati via allora a quel punto gli dice a spolli di attaccare lo stereo scandendo il tempo per una festa tra di loro!!!
flash
INSOMMA VA SI NI STANUFUTTENNU ALLA GRANDE......
secondo me!


 :-D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 09 Settembre 2014, 09:22:33 pm
Nel mio primo commento  "a caldo"  dopo la sconfitta di Vercelli ho sostenuto che bisogna tenere i nervi saldi e aspettare  fino alla quinta giornata. Continuo ad essere di quell'opinione anche dopo la lettura dell'interessantissima discussione che si é sviluppata in questo topic. Nonostante non abbia visto importanti passi avanti dalla prima di coppa Italia a domenica scorsa, ritengo che non vada trascurata l'incidenza della preparazione sui non-risultati sin qui ottenuti. Mi spiego meglio. Tutti noi, penso, abbiamo esperienza di partitelle in cui abbiamo giocato ad es. scapoli contro ammogliati, operai contro dirigenti, detenuti contro secondini   8D ::), ecc. e sicuramente vi sará capitato di fare giocate degne del miglior Maradona, nei primi 20 minuti di partita, poi però il fiato viene meno e a palla ni passa macari d'aricchi senza ca n'arrinescia un tintu stop. Facendo le dovute proporzioni, credo che la stessa cosa si verifichi anche ai livelli professionistici. É possibile quindi che certi errori dipendano proprio dalla preparazione, specie al cospetto di squadre preparate invece per partire "sparate" . La differenza spesso consiste in "attimi" di reattivitá. Non mi spiegherei infatti come Sauro, che magari non sará veramente "il migliore" ma sicuramente non é un calciatore del CND che gioca in serie B, si é fatto "uccellare" a Vercelli da un giocatore proveniente dalla Lega Pro.
Anche il gioco fin qui visto,anche a parer mio molto carente e limitato negli schemi in base ai giocatori a disposizione, potrebbe dipendere da un limite fisico della squadra. Giocare "palla e vai" per vie centrali é meno dispendioso di correre su e giù per le fasce laterali, allargando il gioco ed entrando in area dal fondo.
Per questo concludo che é saggio aspettare qualche altra partita, ma non per molto perché ci sono tempi "tecnici" oltre i quali non si può andare.

Giustissima considerazione Vasco. Ricordiamoci inoltre che a Vercelli il Catania ha giocato con Frison che aveva appena recuperato da un infortunio (e fino a un paio di giorni prima della partita sembrava dovesse giocare addirittura l'ultimo arrivato Anania), Calello che negli ultimi due anni ha giocato appena dieci spezzoni di partita (e anche lui reduce da multipli interventi chirurgici e quindi bisognoso di recuperare dopo la lunga inattività), e Cani che è stato reintegrato in rosa appena due giorni prima della chiusura del mercato (dopo che "la risorsa" non è riuscito ad accaparrarsi centravanti più appetibili come Pavoletti o Ragusa).



Sulla "Risorsa" invece, trovo divertente l'immagine degli anziani pensinati che vuardano i lavori e danno consigli agli operai; una cosa che anch'io noto sempre, specie quando c'é in atto un cantiere-scuola. Peró devo far rilevare che questa volta analoga considerazione sulle doti di dirigente del nostro AD sono venute anche dagli "addetti ai lavori" dagli "ingegneri". Qualcuno potrá anche malignamente osservare che non fa testo perché é interessato, ma il nostro ex ad Sergio Gasparin (che, ricordo, mai ha parlato male di societá, presidente di Cosentino o di Catania) messo alle strette per esprimere un giudizio su Cosentino, in un'intervista di qualche mese fa (quindi in tempi non sospetti e dopo la "promozione")ha osservato che "la professionalitá in questo mestiere -il dirigente di una squadra- non si improvvisa ma si acquisisce con anni di esperienza". Credo che sia profondamente vero e valga per ogni mestiere. Senza offesa per il nostro attuale AD che ha un'altissima professionalitá come operatore di mercato.

Ah unn'è du beddu Gasparin? Quanto manca Sergio a questo Catania!



Ora però sull' AD taccio, non vorrei che ci fosse un altro avanzamento di grado. :-))

A proposito: ma Puvvirenti unn'è? L'anno scosso n'addumannaumu unn'era Cusintinu, av'annu m'addumannu unn'è Puvvirenti.
Come mai non dice niente e non si fa vedere? Ma la settimana precedente contro il Lanciano era seduto in panchina come era solito fare durante i suoi dieci anni di presidenza?
A me quel Pulvirenti zitto zitto, messo in un angolo della sala conferenze durante la presentazione dei nuovi giocatori mi ha fatto una brutta impressione.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Catanisazzu - 10 Settembre 2014, 07:32:34 am
Ma... Voi trovate schemi (parlate di 3-5-2 o 4-3-3 o 4-3-1-2....) io contro il Pro Vercelli ho visto il 2-6-1-1 8|
No, perchè in difesa ho visto 2 difensori (forse 1 e 1/2 ... che poi è diventato 1, dopo il rosso) 6 "persi" che ruotavano a vuoto in centrocampo, una mezzapunta Martinho ed una punta, molto spuntata, Cani.
Se questa è una squadra che deve fare paura io non so, ma la cosa che so, è che sto rivivendo la stessa avventura dell' anno scorso. Questa squadra, così combinata, fa paura... a me!
Credo che l' organico ci sia, che sia ben attrezzato, ma che per alchimie misteriose, non gira.
Non capisco come facciate Voi a vedere schemi e piazzamenti... con tutta la mia buona volontà, io non ci riesco.
Certo, certo... aspettiamo... prima o poi qualcosa cambierà... in meglio o in peggio, non so, ma cambierà.
Alla prossima... che è più dura delle precedenti!
Dimenticavo...
L' anno scorso dovevamo salvarci.... quest' anno dobbiamo vincere... non è proprio la stessa cosa!
Attendo speranzoso altre vostre spiegazioni degli schemi e dei piazzamenti.
Au revoir! :-D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: vasco - 10 Settembre 2014, 10:20:38 am
Il Catania per tutta l'estate se 'é cantata e si l'é suonata da solo, guardandosi bene dal disputare amichevoli impegnative. Le prime partite vere sono stati i 4 impegni ufficiali di coppa e campionato. Qualche altra partita, con il miglioramento della condizione fisica, servirá per vedere se "i metodi di allenamento avanzati" (secondo i parametri di giudizio dell'AD), sono efficaci per il Catania oppure se il lavoro estivo é stato inutile.
A quel punto l'unica possibilitá é il cambio dell'allenatore. Ma, anche alle luce del passato (e di quei parametri di giudizio) é lecito avere dubbi anche sulle scelte future. Comunque per ora nun'nni vagnamu prima 'i chioviri
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Xavier - 10 Settembre 2014, 01:48:44 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bonfanti58 - 10 Settembre 2014, 07:03:19 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Davide da Miami - 11 Settembre 2014, 03:04:59 am

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)

Bonfanti u pobblema non è ca nuddu ci rissi a Monzon ca fa u tezzinu. U pobblema è ca nuddu ci rissi a Cusintinu ca Monzon u tizzinu no sapi fari. Oppuri ciù rissuni, ma iddu sta storia na voli sentiri.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: GASPARE - 11 Settembre 2014, 12:34:12 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)

 8-) ...ma infatti io non ho scritto che è un fenomeno...anzi, tante volte ho detto che siamo senza un vero terzino sinistro...ho solo risposto a Bua quando ha asserito che Monzon infondo non è nessuno...

Poi...può non piacerci...rivelarsi un bidone...scervellarci nel capire come abbia fatto ad arrivare all'Olimpic Lione, team da Champion's League (anche se poi lo ha girato in prestito alla Fluminense!) ...mentre un mostro come Pablo Alvarez è ancora svincolato...ma i fatti sono fatti!

 8D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Giovanni (Roma) - 11 Settembre 2014, 08:10:38 pm

...mentre un mostro come Pablo Alvarez è ancora svincolato...ma i fatti sono fatti!


Quanto mi piacerebbe riportarlo a Catania!!!
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: bua - 12 Settembre 2014, 04:30:01 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)

 8-) ...ma infatti io non ho scritto che è un fenomeno...anzi, tante volte ho detto che siamo senza un vero terzino sinistro...ho solo risposto a Bua quando ha asserito che Monzon infondo non è nessuno...

Poi...può non piacerci...rivelarsi un bidone...scervellarci nel capire come abbia fatto ad arrivare all'Olimpic Lione, team da Champion's League (anche se poi lo ha girato in prestito alla Fluminense!) ...mentre un mostro come Pablo Alvarez è ancora svincolato...ma i fatti sono fatti!

 8D

Io ho detto, e lo ribadisco, che Monzon qui da noi, con il suo dirimpettaio, non ha dimostrato di essere un giocatore di livello e non vedo l'ora che riesca a farlo.
Non c'è niente di strano, nel calcio moderno, che giocatori normali vengano spacciati con successo per fenomeni procurandosi buoni contratti e opportunità, vedi la nazionale del Portogallo che, casualmente, era formata per la maggior parte da giocatori i cui interessi erano curati dalla stessa persona che che gestiva quelli del commissario tecnico.
Le società devono stare bene attente a filtrare certe scelte, avvalendosi di persone che hanno esperienza nella creazione di squadre, non di raccolta di figurine. Per quello, a mio avviso, è stato un passo falso mettersi in casa un Cosentino.

La spiegazione che mi do è che non è stato possibile fare latrimenti per motii che non capisco.
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Xavier - 12 Settembre 2014, 05:39:55 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)

Ti è sembrato vedere Roberto Carlos  ::)  Scherzo  ;-)
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Aldo - 12 Settembre 2014, 05:43:56 pm

 8-) .40 presenze e 8 goal nella serie A Francese fra Nizza e Olimpic Lione (squadra che fa pure la Champion's!) da parte di Monzon, è poco!?...o per te fare sfracelli si deve essere Messi e Di Maria!?  :-D
 

Vedi che noi in Francia lo conosciamo da qualche anno e lo consideriamo un bidone. Si è fatto buttare via dal O.Lyon perche pure agli allenamenti era troppo scarso  :-\

Ciao Xavier,
l’ho visto giocare a Vercelli - la prima volta dal vivo per me - e non mi è sembrato scarso. Diciamo che ha una netta predilezione per la fase offensiva e che non la interpreta male. Dispone anche di un bel sinistro, tanto che se non ricordo male gli sono state affidate un paio di punizioni dalla distanza. Piuttosto: quaccunu ciurissi mai ca iè n’tezzinu? 8-)

Ti è sembrato vedere Roberto Carlos  ::)  Scherzo  ;-)
Ti sembrerà strano, ma anche secondo me a Vercelli Monzon non è stato dei peggiori, forse perché gli altri ne hanno combinate più di Bertoldo. 8D
Titolo: Re:Pro Vercelli - Catania
Inserito da: Xavier - 12 Settembre 2014, 05:53:55 pm
Infatti non c'è ne voglio ma ho amici francesi che mi hanno preso in giro quando hanno sentito che l'abbiamo acquistato. Poi sfortunatamente hanno visto la partita contro la viola  :$  :-D