Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 27 Novembre 2011, 11:55:06 pm

Titolo: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 27 Novembre 2011, 11:55:06 pm
Ciao a tutti, stasera ho un pò di tempo  è vorrei usarlo per spiegare certe mie posizioni a volte dure e sgarbate.
Io tifo dall'età di sei anni per il Catania, sono come le oche, prima squadra vista con colori sgargianti è mamma.
Non importa se per anni è stata derelitta, o in mano a dei "delinquenti", la mamma è sempre la mamma.
Io andavo il martedi a comprare La Sicilia del lunedi in stazione centrale a Milano e poi a Torino solo per leggere qualcosa del mio Catania. Poi gli anni bui, molto bui. Alla fine è arrivato un imprenditore siciliano con un progetto, anzi direi un sogno, che per nostra fortuna è riuscito ad realizzare. Sei anni di serie A una crescita lentissima ma costante, superando anche la tragedia del primo anno, quello sì un vero miracolo.
Adesso ho trovato quest'isola che non c'è  dove posso esprimere le mie sensazioni, critiche, elogi.
Onestamente mi dispiace passare per disfattista per le mie critiche sportive, ma fa parte del gioco, siamo in un Bar dello sport virtuale.
Quello che mi fà veramente i.nc.a.zza.re invece è quando il discorso scivola sulla gestione della società e da li rotola sulla situazione siciliana. Essere trattato da disfattista me li fà proprio girare, io che ho litigato non sò più con quanti c.o.g.l.i.o.ni leghisti rinfacciando loro come erano con le pezze al c.u.lo negli anni sessanta sia in veneto che in piemonte, a trenta chilometri da Torino in certe zone  non c'era ancora l'energia elettrica (documentabile)
Ma a parte questo, come si fà a difendere l'indifendibile? Quante opportunità abbiamo bruciato in Sicilia? Io vivrò sempre con il rimorso di essere scappato, ma qualcosa o qualcuno mi ha spinto. 
Ecco, noi per esempio, che siamo lontani, che quando apriamo la finestra in un mattino di ottobre non vediamo ne il mare ne l'Etna, ma un muro di nebbia meritiamo un pò di rispetto. Non tanto io, ma penso ai vecchi Liotri che ricomprano un satellitare rubato a Catania ai clivensi, ai vari Aldo, Thor, Marco Tullio che seguono il Catania quando possono in queste langhe nebbiose. Dite quello che volete, la linea della palma si sarà pure alzata, la nebbia diminuita, ma stamattina qui c'erano 0 gradi e si vedeva pochissimo.
"U Mastru"
P.S. Meno male che da dieci anni a questa parte i leghisti hanno cambiato bersaglio, i nemici sono diventati gli extracomunitari, se no mi leggevate sul giornale in cronaca nera. ::)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Novembre 2011, 02:34:27 am
E io? Che dire nel paese in cui sono banditi i cappelli e le parrucche perche' se li porta via il vento,nel paese dove le donne sono arrapate perche' tanta e' la nebbia che..non vedono mai un c.a.z z. o ?  :-D
Mastru,amico mio,e' scesa melanconica la sera e invece di festeggiare la prima vittoria
in trasferta della nostra squadra ci facciamo cogliere dai romanticismi perdendo di vista la realta' che,piaccia o no,coinvolge tutto il sistema planetario.Ognuno ha di che lagnarsi,ogni paese ha di che gioire e di che piangere e piu' che stare meglio,si sta meno peggio...io,molta gente di Catania..se fossi foco la brucerei..se fossi acqua l'annegherei...ma quando torno a Casa,vivo e respiro un'aria di famiglia che mi da salute..fuori Catania un po' meno...
Ho colto le impressioni di tutti e sinceramente devo dire che ognuno esprime le proprie ragioni con argomentazioni plausibili,ma la natura catanese e' incline a voler primeggiare per affermare solo le proprie idee non tenendo conto delle verita' degli altri.E allora fattene una ragione.Quando parli di crescita graduale e costante della societa' dici delle cose sacrosante che io condivido,ma se non esistessero i bastian contrari,i lamentosi,gli insoddisfatti..quelli che... non avremmo motivo di esistere quelli come noi o quelli come Gaspare e Pape'.
Calcisticamente parlando non e' che sei disfattista,sei semplicemente..allampato..resti ancorato nel tuo immaginario e niente ti puo' fare cambiare,nonostante ti vanti di saper fare bagni di umilta' o di spargimento di cilicio sul capo.
La genesi di amore per i colori rossazzurri e' uguale a quella mia.Andavo allo stadio con mio padre a quell'eta' e ammiravo le gesta del quadrilatero Corti-Biagini-Ferretti-Prenna..la tattica era quella ri pattiri 'mprima,cu na bella iangata...nelle partite casalinghe si assaliva l'avversario sin dalle prime battute e spesso il metodo risultava vincente..
Ma taluni tifosi poveri di memoria storica non riescono ad afferrare l'importanza delle cose fatte dal duo PLV-LM.In tutto questo c'e' forse un difetto di comunicazione della societa'ma anche una buona dose di cattiveria di una grandissima parte di pseudo tifosi e dei tanti parassiti che erano vissuti grazie alle concessioni strappate alle passate gestioni mediante mezzucci poco leciti.I nomi sono i soliti e li conosciamo tutti,ogni tanto risalgono dal fondo melmoso e *** e vengono a galla, ma poi prontamente vengono ricacciati nel posto da dove sono emersi e dove stanno meglio.
Buonanotte.        
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 28 Novembre 2011, 11:31:23 am
Ma che eravamo nello stesso settore?
Ex tribuna C, accanto alla tribuna A con gradoni in legno. Attraverso le fessure delle tavole, si vedevano i giocatori che facevanio riscaldamento tirando il pallone di cuoio contro il muro. Anche io, in quegli anni, stavo lì, con mio papà, abbonati fino agli anni '70. Non dimenticherò mai quei momenti, mano nella mano con mio papà, a piedi per la via Stazzone, piazza Spedini, salivamo gli scalini "sdirubbati" per immettersi nella via delle c.a.c.a.t.e. Tutto intorno c'era "u luppinaru", quello che vendeva i "lumii" col sale, Il venditore "do' mauru". oltre al venditore di "calia e simenza". Qualche anno dopo, spuntò anche quello che vendeva le scacciate a fette.
Erano le ultime mie ore liete della domenica. Alla fine della partita, dopo l'euforia della gara, il mio cuore si rattristava perchè per tornare a casa, passavo davanti al Filippo Corridoni che mi riportava alla cruda realtà della scuola...
Poi, per me ragazzo, cominciò l'era della tribuna C (sud - gradoni), accanto al campetto in terra battuta, che al sabato si riempiva di bancari con la panza, impiegati in aziende municipali e non , in un campionato avvincente.

Anche io, Caru Mastru, compravo "La Sicilia del lunedì" alla stazione Centrale di Milano per leggere del mio Catania e oggi, sul balcone di casa mia è esposta la bandiera dell'Italia dall'inizio dell'anno (per festeggiare il 150 dell'Unità Italiana" alla faccia dei leghisti, ma ogni volta che il mio Catania vince, la bandiera rossoazzurra sventola accanto al tricolore.
Passione che coinvolge tutta la mia famiglia. Fino allo scorso anno, la mia piccolina frequentava l'ora di ginnastica alla scuola elementare, con la maglia n° 15 del Nippo, noncurante degli sberleffi dei suoi compagni tifosi delle strisciate.
Dopo la fregatura di Dalia, combatto con un PC per vedere la partita, spesso  a tratti. Pensate che il gol di Barrientos l'ho visto dopo. La visione si era interrotta con la palla in corsa verso la porta... che sofferenza e che gioia subito dopo...
Grazie per questo topic e Fozza Catania.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Marco Tullio - 28 Novembre 2011, 12:41:34 pm
Casorezzo (MI), 28 Novembre
Cari miei,
mi vengono quasi le lacrime, ma per me l'acquisto della copia della Sicilia del lunedì a Milano è stato un rito dei miei anni universitari. Piazza Duomo dopo le quattro. Spesso la compravo il giorno dopo, se non potevo il lunedì perché non era ancora arrivata. Ditemi se per caso anche a voi chiedevano: "Fa lo stesso il Giornale di Sicilia?". No, non fa per niente lo stesso! Cordialmente,
Marco Tullio
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Novembre 2011, 01:14:25 pm
Franco..il tirocinio e lo scenario sono quelli che tu hai descritto..ho iniziato in tribuna A con mio padre e ho continuato in gioventu',come abbonato,sul tavolato della tribuna C
accanto alla tribuna A.Quelli,almeno allora,erano il cuore pulsante dello stadio.
Le tavole,montate sui tubi Innocenti, nei momenti in cui si doveva supportare e incitare la squadra,battendoci su i piedi,facevano da cassa di risonanza..sembrava che da un momento all'altro dovesse venire giu' tutta l'impalcatura..che tripudio di gioia ed entusiasmo,quanti abbracci col vicino di posto e quante imprecazioni..
Ma sai,ognuno di noi ha la sua storia di tifoso e ognuno di noi ha da raccontare fatti e aneddoti,pero' se devo rendere giustizia al mio passato di tifoso,senza ombra di dubbio,
credo che il periodo sotto la presidenza del compianto cav. Massimino sia stato quello piu' coinvolgente per diversi aspetti che,a volte,negli accadimenti,mi hanno riguardato direttamente.Chissa' che tra qualche anno,magari i tifosi posteri,si potra' dire dell'attuale presidenza.Il nemo profeta in patria a Catania si afferma piu' che in altri posti.Fino adesso.
FOZZA CATANIA  
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 28 Novembre 2011, 02:18:24 pm
Casorezzo (MI), 28 Novembre
Cari miei,
mi vengono quasi le lacrime, ma per me l'acquisto della copia della Sicilia del lunedì a Milano è stato un rito dei miei anni universitari. Piazza Duomo dopo le quattro. Spesso la compravo il giorno dopo, se non potevo il lunedì perché non era ancora arrivata. Ditemi se per caso anche a voi chiedevano: "Fa lo stesso il Giornale di Sicilia?". No, non fa per niente lo stesso! Cordialmente,
Marco Tullio

A me è bastata un'occhiataccia, non me la più chiesto. ::)
"U Mastrru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 28 Novembre 2011, 02:41:20 pm
Citazione
Casorezzo (MI), 28 Novembre
Cari miei,
mi vengono quasi le lacrime, ma per me l'acquisto della copia della Sicilia del lunedì a Milano è stato un rito dei miei anni universitari. Piazza Duomo dopo le quattro. Spesso la compravo il giorno dopo, se non potevo il lunedì perché non era ancora arrivata. Ditemi se per caso anche a voi chiedevano: "Fa lo stesso il Giornale di Sicilia?". No, non fa per niente lo stesso! Cordialmente,
Marco Tullio

A me è bastata un'occhiataccia, non me la più chiesto. ::)
"U Mastrru"

La Sicilia arrivava sempre dopo le 14 e la compravo in Centrale, l'edicola era quella che c'era nell'atrio ex biglietteria (adesso è tutto cambiato).
Anche per me erano gli anni dell'università. Da piazza Leonardo da Vinci, me la facevo a piedi fino alla stazione. Con i soldi risparmiati del biglietto del tram / metro, compravo il giornale.
Si! Un  lunedì non è arrivata La Sicilia e mi propose l'altro... Dissi di no.

Concordo con GP, anche per me gli anni più coinvolgenti  come tifoso, furono quelli col Cavaliere.
Quanti bei ricordi....
Ciao a tutti e grazie per questo revival.
Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 28 Novembre 2011, 05:04:21 pm
Ma che eravamo nello stesso settore?
Ex tribuna C, accanto alla tribuna A con gradoni in legno. Attraverso le fessure delle tavole, si vedevano i giocatori che facevanio riscaldamento tirando il pallone di cuoio contro il muro. Anche io, in quegli anni, stavo lì, con mio papà, abbonati fino agli anni '70. Non dimenticherò mai quei momenti, mano nella mano con mio papà, a piedi per la via Stazzone, piazza Spedini, salivamo gli scalini "sdirubbati" per immettersi nella via delle c.a.c.a.t.e. Tutto intorno c'era "u luppinaru", quello che vendeva i "lumii" col sale, Il venditore "do' mauru". oltre al venditore di "calia e simenza". Qualche anno dopo, spuntò anche quello che vendeva le scacciate a fette...

Io aggiungerei: dallo spazio del riscaldamento sotto la tribuna A-C, dove tiravano pallonate al muro prima della partita, saliva un odore forte di canfora (Sifcamina); oltre al "luppinaru" e "i lumii co' sali", " u mauru" e "claia e simenza" c' era il venditore di "Gomma del Ponte" e le scacciate erano con le patate!!!

Ma voi, lo ricordate il tizio che dalla tribuna c, accanto alla A, puntualmente, oltre ad imprecare contro l' arbitro, gli lanciava, le proprie scarpe? e il tizio che faceva il giro di campo vestito metà rosso e metà azzurro?
Gippì, il rumore assordante dei piedi contro le tavole era una goduria!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 28 Novembre 2011, 05:58:05 pm
Ma che eravamo nello stesso settore?
Ex tribuna C, accanto alla tribuna A con gradoni in legno. Attraverso le fessure delle tavole, si vedevano i giocatori che facevanio riscaldamento tirando il pallone di cuoio contro il muro. Anche io, in quegli anni, stavo lì, con mio papà, abbonati fino agli anni '70. Non dimenticherò mai quei momenti, mano nella mano con mio papà, a piedi per la via Stazzone, piazza Spedini, salivamo gli scalini "sdirubbati" per immettersi nella via delle c.a.c.a.t.e. Tutto intorno c'era "u luppinaru", quello che vendeva i "lumii" col sale, Il venditore "do' mauru". oltre al venditore di "calia e simenza". Qualche anno dopo, spuntò anche quello che vendeva le scacciate a fette...

Io aggiungerei: dallo spazio del riscaldamento sotto la tribuna A-C, dove tiravano pallonate al muro prima della partita, saliva un odore forte di canfora (Sifcamina); oltre al "luppinaru" e "i lumii co' sali", " u mauru" e "claia e simenza" c' era il venditore di "Gomma del Ponte" e le scacciate erano con le patate!!!

Ma voi, lo ricordate il tizio che dalla tribuna c, accanto alla A, puntualmente, oltre ad imprecare contro l' arbitro, gli lanciava, le proprie scarpe? e il tizio che faceva il giro di campo vestito metà rosso e metà azzurro?
Gippì, il rumore assordante dei piedi contro le tavole era una goduria!
Era qualcosa di terribile e affascinante nello stesso tempo. Se penso che dentro il Cibali ci si stava in più di quarantamila nelle partite di cartello, bisogna dire che Sant'Agata è stata una buona protettrice, se nessuno si è mai fatto male seriamente.
Una volta cè pure rimasta una ringhiera in mano. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Novembre 2011, 07:36:43 pm


Io aggiungerei: dallo spazio del riscaldamento sotto la tribuna A-C, dove tiravano pallonate al muro prima della partita, saliva un odore forte di canfora (Sifcamina); oltre al "luppinaru" e "i lumii co' sali", " u mauru" e "claia e simenza" c' era il venditore di "Gomma del Ponte" e le scacciate erano con le patate!!!
...non ci posso credere  8-)  =D> ....anche voi ricordate...io l'odore dello spirito canforato ce l'ho ancora nelle narici e ancora ho negli occhi l'esordio di Carapellese che sbuca dal sottopassaggio tutto unto come un gladiatore che si approssima nell'arena di combattimento..in verita' l'avevano ingrassato ben bene per paura ca s'aggrippava  :-D  :-D ..e poi,Baisi..il pubblico che gli gridava Baisi si cunnutu,Baisi si cunnutu....non segnava piu' e invece di puntare l'area avversaria indietreggiava col pallone sin la nostra area...era stato stato svuotato di forze da tale Serenella (gran pacchione) che durante la settimana se lo spolpava vivo...era,come dicono qua in Olanda *** ***  ;-)...che tempi...basta,quest'aria da amacord mi fa venire da piangere...
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 28 Novembre 2011, 09:58:17 pm
Bulova Accutron...l'orologio dell'era spaziale!!!
AHHHHHHHHH............

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 28 Novembre 2011, 10:21:47 pm
Bulova Accutron...l'orologio dell'era spaziale!!!
AHHHHHHHHH............

Fozza Catania
8-) Giovanni,non l'ho capita..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 28 Novembre 2011, 10:59:31 pm
Bulova Accutron...l'orologio dell'era spaziale!!!
AHHHHHHHHH............

Fozza Catania
8-) Giovanni,non l'ho capita..
E adesso la pubblicità! ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 29 Novembre 2011, 11:26:37 am
Bulova Accutron...l'orologio dell'era spaziale!!!
AHHHHHHHHH............

Fozza Catania
8-) Giovanni,non l'ho capita..

Ma davvero??? per anni e' stato uno degli spot pubblicitari piu' presenti mandati all'inizio di ogni partita e durante l'intervallo!!! Me lo ricordo solo io??? Per me se non arrivava quello non poteva iniziare la partita!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 11:51:48 am
Noi che...vedevamo le partite di calcio solo la domenica,a settimane alterne...
Noi che...l'unico "spezzatino" conosciuto era quello che ci cucinava la mamma..
Noi che...l'orario d'inizio partita alle 14 ci costringeva a mangiare la frutta per strada...
Noi che...l'unico modo per digerire i maccaruni ca sassa a grassatu di zio Mimmo era farsela a passo lento..se no li vomitavi..
Noi che...se si arrancava perche' in ritardo,ci si doveva tenere il fianco dolorante per esaurimento di zuccheri
Noi che...l'unico caffe' conosciuto era quello "dei buongustai" che veniva cantato al Cibali...
Noi che..  Natalino Otto,il Frank Sinatra italiano,pubblicizzava le scarpe ..di qua' e di la'...  
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 11:53:53 am
Bulova Accutron...l'orologio dell'era spaziale!!!
AHHHHHHHHH............

Fozza Catania
8-) Giovanni,non l'ho capita..

Ma davvero??? per anni e' stato uno degli spot pubblicitari piu' presenti mandati all'inizio di ogni partita e durante l'intervallo!!! Me lo ricordo solo io??? Per me se non arrivava quello non poteva iniziare la partita!!!

Fozza Catania
..scusami,ma questa mi era sfuggita..ora me ne ricordo benissimo..potevo inserirla nel post precedente "Noi che.." ..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Papè Satàn - 29 Novembre 2011, 12:25:09 pm
Noi che...vedevamo le partite di calcio solo la domenica,a settimane alterne...
Noi che...l'unico "spezzatino" conosciuto era quello che ci cucinava la mamma..
Noi che...l'orario d'inizio partita alle 14 ci costringeva a mangiare la frutta per strada...
Noi che...l'unico modo per digerire i maccaruni ca sassa a grassatu di zio Mimmo era farsela a passo lento..se no li vomitavi..
Noi che...se si arrancava perche' in ritardo,ci si doveva tenere il fianco dolorante per esaurimento di zuccheri
Noi che...l'unico caffe' conosciuto era quello "dei buongustai" che veniva cantato al Cibali...
Noi che..  Natalino Otto,il Frank Sinatra italiano,pubblicizzava le scarpe ..di qua' e di la'... 
Noi che ... ascoltavamo Tutto il Calcio Minuto per Minuto dalla radiolina modificata con la pila piatta da 4,5V ::)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 29 Novembre 2011, 12:31:34 pm
Si, col Bulova si regolavano gli orologi, lo speaker diceva:
Regolate i vostri orologi, sono le ore 14,25...ed uscivano le squadre...  GP, le partite cominciavano alle 14,30, ma noi stavamo lì a partire dalle 13,30.
Il caffè era Torrisi e le scarpe si compravano da Sciolto. Per lo sport, c'era Zaccà Sport e la pubblicità era a cura di... Rodolfo Bandieramonte...
Si, mi ricordo benissimo i due personaggi, quello che lanciava la scarpa e quello che era tutto bardato di rossazzurro. Se Catanisazzu non lo avrebbe detto, non me lo sarei ricordato. Grazie.
Fozza catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 29 Novembre 2011, 12:36:32 pm
Noi che...vedevamo le partite di calcio solo la domenica,a settimane alterne...
Noi che...l'unico "spezzatino" conosciuto era quello che ci cucinava la mamma..
Noi che...l'orario d'inizio partita alle 14 ci costringeva a mangiare la frutta per strada...
Noi che...l'unico modo per digerire i maccaruni ca sassa a grassatu di zio Mimmo era farsela a passo lento..se no li vomitavi..
Noi che...se si arrancava perche' in ritardo,ci si doveva tenere il fianco dolorante per esaurimento di zuccheri
Noi che...l'unico caffe' conosciuto era quello "dei buongustai" che veniva cantato al Cibali...
Noi che..  Natalino Otto,il Frank Sinatra italiano,pubblicizzava le scarpe ..di qua' e di la'... 
Citazione
Noi che ... ascoltavamo Tutto il Calcio Minuto per Minuto dalla radiolina modificata con la pila piatta da 4,5V ::)

e che la appendevamo col fil di ferro al cruscotto della 500 e ce la spacchiavamo perchè avevamo l'autoradio portatile.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 01:31:59 pm
Si, col Bulova si regolavano gli orologi, lo speaker diceva:
Regolate i vostri orologi, sono le ore 14,25...ed uscivano le squadre...  GP, le partite cominciavano alle 14,30, ma noi stavamo lì a partire dalle 13,30.
Il caffè era Torrisi e le scarpe si compravano da Sciolto. Per lo sport, c'era Zaccà Sport e la pubblicità era a cura di... Rodolfo Bandieramonte...
Si, mi ricordo benissimo i due personaggi, quello che lanciava la scarpa e quello che era tutto bardato di rossazzurro. Se Catanisazzu non lo avrebbe detto, non me lo sarei ricordato. Grazie.
Fozza catania

..non volevo fare pubblicita' occulta  8D  ;-)..Rodolfo Bandieramonte era anche proprietario del ristorante in via Toselli (?) Picchi Pacchi..molta gente telefonava...scusi,Picchi' Pacchi ri to soru?..oh mi scusi,ho sbagliato..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 29 Novembre 2011, 03:42:22 pm
Tutto cio' e' FANTASTICO !!!!

Grazie...a tutti noi!!!

Giovanni

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 29 Novembre 2011, 03:45:34 pm
Si, col Bulova si regolavano gli orologi, lo speaker diceva:
Regolate i vostri orologi, sono le ore 14,25...ed uscivano le squadre...  GP, le partite cominciavano alle 14,30, ma noi stavamo lì a partire dalle 13,30.
Il caffè era Torrisi e le scarpe si compravano da Sciolto. Per lo sport, c'era Zaccà Sport e la pubblicità era a cura di... Rodolfo Bandieramonte...
Si, mi ricordo benissimo i due personaggi, quello che lanciava la scarpa e quello che era tutto bardato di rossazzurro. Se Catanisazzu non lo avrebbe detto, non me lo sarei ricordato. Grazie.
Fozza catania

Citazione
..non volevo fare pubblicita' occulta  8D  ;-)..Rodolfo Bandieramonte era anche proprietario del ristorante in via Toselli (?) Picchi Pacchi..molta gente telefonava...scusi,Picchi' Pacchi ri to soru?..oh mi scusi,ho sbagliato..

Proprio quello!
Ma c'è ancora?...
Carusi, ma stamu addivintannu vecchi...
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 29 Novembre 2011, 06:40:01 pm
...ma perchè... com' era?... Conticello, se si tratta di case!
...o Fincase? Non lo ricordo più... ricordo che era assordante e martellante prima della partita e durante tutto l' intervallo!
e la canzone: "abbitru... ma chi ti manca pi essiri voi, si l' occhi rossi e i conna ci l' hai?"  e la tribuna intera...."cunnutu"!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 06:49:34 pm
..minkia,carusi...come dicono i buddaci di Taormina mannaia,mannaia,nui ni l'ama
scialatu
..che tempi..che personaggi unici nella loro specificita' di tifosi..quel Catania conciliava,attenuava e a volte cancellava per un momento la condizione di indigenza di molta gente,era il soporifero della domenica che faceva dimenticare i problemi della quotidianeita'...era un fenomeno sociale non circoscritto ai 90 minuti ma interessava tutto il contorno fatto di persone e di cose che diventavano oggetto di discussione della settimana..

P.s : quel personaggio che puntualmente ogni domenica per un nonnulla sfogava la sua ira contro l'arbitro buttandogli la scarpa non aveva il negozio di scarpe e non era un calzaturiero, sapeva che puntualmente un addetto al campo gli avrebbe rimandato la scarpa....mica era un fesso  8D  
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 29 Novembre 2011, 06:50:57 pm
...ma perchè... com' era?... Conticello, se si tratta di case!
...o Fincase? Non lo ricordo più... ricordo che era assordante e martellante prima della partita e durante tutto l' intervallo!
e la canzone: "abbitru... ma chi ti manca pi essiri voi, si l' occhi rossi e i conna ci l' hai?"  e la tribuna intera...."cunnutu"!


...da matina finu a sira to mughieri li conna ti fa...

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

secondo me le case era Gabetti...

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 06:53:24 pm
Catanisazzu,ti scuddasti la piu' fantastica :se la tua squadra del cuore ha vinto festeggia con un Cynar..se ha perso consolati con un Cynar...e vai..a martello..tutta la tribuna e su pareggia?..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 06:56:47 pm
Giovanni,hai una memoria di elefante..complimenti,era Gabetti...se si tratta di case
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 29 Novembre 2011, 07:08:24 pm
Giovanni,hai una memoria di elefante..complimenti,era Gabetti...se si tratta di case

Non ero sicuro al 100%...ma questa del cynar era allo stadio? Io me la ricordo come spot pubblicitario della apertura e chiusura di tutto il calcio alla radio...che finiva poi...e se ha pareggiato...Julia la grappa di carattere!!!

Per almeno 5 anni dai 12 ai 16 io e un mio amico di qualche anno piu grande facevamo un abbonamento in C prendevamo un posto vicino alla scala e si entrava in due!!! Poi ho cominciato a dividermi con la pallavolo che poi era lo sport che praticavo attivamente...sai erano i tempi mitici della Paoletti anche se io sono sempre stato un grande sostenitore del CUS.

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 29 Novembre 2011, 07:17:41 pm
Il CUS di pallavolo, Giovanni, sfondi una porta aperta... il mio insegnante di educazione fisica? Giovanni Saitta! ::)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 29 Novembre 2011, 07:26:21 pm
Giovanni, se ricordi la continuazione dell' inno del Catania, ti proclamo "vero tifoso D.O.C"
Allora, "Fozza Catania, c' ast' annu ni ni iemu 'n serie A, cu ....   continua tu!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 07:39:54 pm
...e il mio primo allenatore di pallavolo e' stato il grande prof.Abramo ,che qualche anno dopo porto' la Paoletti alla conquista dello scudetto in serie A1..che parallelismi  =D>
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 29 Novembre 2011, 07:56:52 pm
Gippì, scusa, ma Pittera?
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Aldo - 29 Novembre 2011, 08:49:40 pm
Lo spot pubblicitario che chiudeva Tutto il calcio minuto per minuto era quello dello Stock 84.

Il prof. Abramo ha portato in serie A la Brumi, di Pepi Krackmarov, ed all'epoca dello scudetto della Paoletti era il DS, mentre l'allenatore era il prof. Pittera.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 29 Novembre 2011, 09:45:59 pm
Gippì, scusa, ma Pittera?
...Pittera era l'allenatore e Il compianto prof.Abramo era il DS...non lo ricordavo, ma lo ha puntualizzato Aldo...stiamo parlando di storie degli anni 60-70..una bella cifra..almeno 35 anni..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Novembre 2011, 12:44:05 am
bravo Aldo. Ma non era la Paoletti,  ai tempi del grande Pepi, la squadra si chiamava Brumi, quella delle motozappe. Buona notte. E fozza catania, non ostante questa sconfitta pazzesca.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Aldo - 30 Novembre 2011, 02:11:25 am
bravo Aldo. Ma non era la Paoletti,  ai tempi del grande Pepi, la squadra si chiamava Brumi, quella delle motozappe. Buona notte.
Franco ed io cosa ho scritto? :-D
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 30 Novembre 2011, 08:47:54 am
E chi lo apre più un topico così.
C'è stato lo scatenamento dei 50/60 enni.
Se qualche ragazzo entra nel Forum, pensa di essere finito a Villa Letizia. ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Novembre 2011, 10:37:39 am
bravo Aldo. Ma non era la Paoletti,  ai tempi del grande Pepi, la squadra si chiamava Brumi, quella delle motozappe. Buona notte.
Citazione
Franco ed io cosa ho scritto? :-D

Aldo,
mi devi scusare, ma stanotte avevo la vista annebbiata da ...quel risultato e mi è sfuggito il particolare.
Buona giornata
 
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 30 Novembre 2011, 10:41:33 am
Giovanni, se ricordi la continuazione dell' inno del Catania, ti proclamo "vero tifoso D.O.C"
Citazione
Allora, "Fozza Catania, c' ast' annu ni ni iemu 'n serie A, cu ....   continua tu!
Catanisazzu, ci provo io:
...ccù Pereni e ccù Vaiani, ccù Cavazzoni e cù Reggiani, ccù Radu, Strucchi e Limena ni nni iemu in serie A..... Fozza Catania... ecc. ecc. Era questa?
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 30 Novembre 2011, 11:20:09 am
Giovanni, se ricordi la continuazione dell' inno del Catania, ti proclamo "vero tifoso D.O.C"
Citazione
Allora, "Fozza Catania, c' ast' annu ni ni iemu 'n serie A, cu ....   continua tu!
Catanisazzu, ci provo io:
...ccù Pereni e ccù Vaiani, ccù Cavazzoni e cù Reggiani, ccù Radu, Strucchi e Limena ni nni iemu in serie A..... Fozza Catania... ecc. ecc. Era questa?

...piu o meno era quella che avrei citato...ammetto che dopo Pereni Vaiani e Cavazzoni (indimenticbile) su Reggiani avrei avuto difficolta'...mentre Limena si quello me lo ricordavo...insomma qualcosa avrei raffazzonato...grazie Franco...caffe' pagato!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 30 Novembre 2011, 11:29:31 am
Lo spot pubblicitario che chiudeva Tutto il calcio minuto per minuto era quello dello Stock 84.

Il prof. Abramo ha portato in serie A la Brumi, di Pepi Krackmarov, ed all'epoca dello scudetto della Paoletti era il DS, mentre l'allenatore era il prof. Pittera.

Hai ragione era lo stock 84 pero' la grappa c'era come battuta finale nello spot di tutto il calcio...
Vi svelo una cosa...adesso vivo vicino Ariccia...ve lo ricordate Ammannito??? Qui ho conosciuto alcuni ex giocatori dell'Ariccia dell'epoca che adesso curano settori giovanili locali...pero' Ammannito stava antipatico pure a loro!!!

Pittera e' stato mio insegnante al liceo per qualche mese...al primo anno 1973...credo che proprio in quel periodo lascio' la scuola per iniziare la sua avventura sportiva che ebbe il clou nei mondiali a Roma del 1978...e mi disse..."sei bravo...hai il palleggio naturale" ...peccato pensai io che fossi a quell'epoca "alto" un metro e un caxxo!  ::) ::) ::) ::) ::)

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 01 Dicembre 2011, 06:03:38 am
Giovanni, se ricordi la continuazione dell' inno del Catania, ti proclamo "vero tifoso D.O.C"
Citazione
Allora, "Fozza Catania, c' ast' annu ni ni iemu 'n serie A, cu ....   continua tu!
Catanisazzu, ci provo io:
...ccù Pereni e ccù Vaiani, ccù Cavazzoni e cù Reggiani, ccù Radu, Strucchi e Limena ni nni iemu in serie A..... Fozza Catania... ecc. ecc. Era questa?
Giovanni, se ricordi la continuazione dell' inno del Catania, ti proclamo "vero tifoso D.O.C"
Citazione
Allora, "Fozza Catania, c' ast' annu ni ni iemu 'n serie A, cu ....   continua tu!
Catanisazzu, ci provo io:
...ccù Pereni e ccù Vaiani, ccù Cavazzoni e cù Reggiani, ccù Radu, Strucchi e Limena ni nni iemu in serie A..... Fozza Catania... ecc. ecc. Era questa?

...piu o meno era quella che avrei citato...ammetto che dopo Pereni Vaiani e Cavazzoni (indimenticbile) su Reggiani avrei avuto difficolta'...mentre Limena si quello me lo ricordavo...insomma qualcosa avrei raffazzonato...grazie Franco...caffe' pagato!!!

Fozza Catania

...meritate l' appellativo di "vero Tifoso D.O.C"!!! =D> =D> =D> =D>
PS
Avete una memoria da Pico della Mirandola!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 01 Dicembre 2011, 10:14:33 am
Catanisazzu, ancora uno sforzo... Ma lo chiedo a tutti voi, Vi ricordate l'inno precedente? Era tutto io lingua italiana . Ho dei vuoti di memoria. Mi ricordo: forza catania, forza catania...(vuoto)... con Mezza rovesciata e una cannonata in porta arriverà. Fugge veloce l'ala, insegue un traversone e con un bel pallone la rete gonfierà. (segue ritornello). Chi se la ricorda tutta? Buona giornata.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Caprarupens - 01 Dicembre 2011, 11:31:59 am
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 01 Dicembre 2011, 11:56:50 am
E che mi dite di quel "Torrisi supermiscela.."
E del Cavaliere davanti le porte che bloccava i ragazzini.....
E del mister Capelli in impeccabile tuta blu...
E del capellone Ciceri... Frigerio...Malaman..
Complimenti a Mastru per questo post... uno dei più sensati!!!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 01 Dicembre 2011, 12:34:48 pm
E che mi dite di quel "Torrisi supermiscela.."
E del Cavaliere davanti le porte che bloccava i ragazzini.....
E del mister Capelli in impeccabile tuta blu...
E del capellone Ciceri... Frigerio...Malaman..
Complimenti a Mastru per questo post... uno dei più sensati!!!


...e il cavaliere...co sali arreri a potta avvessaria!!!

Io non sono stato mai bloccato e come ho scritto prima per parecchi anni abbonamento due ragazzi al prezzo di uno e posto sulla scala!!!

La mitica coppia del gol Ciceri Spagnolo...ahhhhhhh !!!!

Fozza Catania
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 12:35:07 pm
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 12:43:05 pm
E che mi dite di quel "Torrisi supermiscela.."
E del Cavaliere davanti le porte che bloccava i ragazzini.....
E del mister Capelli in impeccabile tuta blu...
E del capellone Ciceri... Frigerio...Malaman..
Complimenti a Mastru per questo post... uno dei più sensati!!!


...e il cavaliere...co sali arreri a *** avvessaria!!!

Io non sono stato mai bloccato e come ho scritto prima per parecchi anni abbonamento due ragazzi al prezzo di uno e posto sulla scala!!!

La mitica coppia del gol Ciceri Spagnolo...ahhhhhhh !!!!

Fozza Catania
 
                              Petrovic
   
                      Fraccapani
  La Brocca               Battilani                      Prestanti
Malaman     Fatta                    Giagnoni     Poletto
      Spagnolo
                              Ciceri

Ps: la coppia Spagnolo Ciceri l'anno della promozione in serie B fece qualcosa come 39 gol.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 01 Dicembre 2011, 01:25:15 pm
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Citazione
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..
Bravo GP!
qualcos'altro, grazie a te, mi è venuto in mente.
Ripeto:
Lo stadio è già gremito, la folla esultante, adesso lo squadrone scenderà, in maglia rossazzurra con stemma l'elefante, questa è la squadra che è (tornata?) in A. Forza catania, forza Catania, non fermarti ma galoppa per restare sempre in A, (segue ritornello e la strofa che ho messo all'inizio). Dai che ce la facciamo...
Aspetto.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 01 Dicembre 2011, 02:16:30 pm
E che mi dite di quel "Torrisi supermiscela.."
E del Cavaliere davanti le porte che bloccava i ragazzini.....
E del mister Capelli in impeccabile tuta blu...
E del capellone Ciceri... Frigerio...Malaman..
Complimenti a Mastru per questo post... uno dei più sensati!!!


...e il cavaliere...co sali arreri a *** avvessaria!!!

Io non sono stato mai bloccato e come ho scritto prima per parecchi anni abbonamento due ragazzi al prezzo di uno e posto sulla scala!!!

La mitica coppia del gol Ciceri Spagnolo...ahhhhhhh !!!!

Fozza Catania
 
                              Petrovic
   
                      Fraccapani
  La Brocca               Battilani                      Prestanti
Malaman     Fatta                    Giagnoni     Poletto
      Spagnolo
                              Ciceri

Ps: la coppia Spagnolo Ciceri l'anno della promozione in serie B fece qualcosa come 39 gol.
Petrovic! un portiere che sarà piaciuto da matti G.P.
Pazzo come una scimmia, uno degli ultimi che usava la sputazza invece dei guanti. ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 02:21:43 pm
..e ca..si dice.. si vinneva i pattiti.. 8D
Fonte sicura..sussurratomi da un suo compagno di squadra di cui non posso fare il nome...
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Papè Satàn - 01 Dicembre 2011, 04:03:22 pm
..e ca..si dice.. si vinneva i pattiti.. 8D
Fonte sicura..sussurratomi da un suo compagno di squadra di cui non posso fare il nome...
Per caso era Chia....?  :-P
Comunque, di certo il Cavaliere si sbarazzò in pochi giorni del cartellino ...  ::)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: marco-69 - 01 Dicembre 2011, 04:37:25 pm
Petrovic..ricordo ebbe una calda accoglienza in un piovoss Catania Rimini di tanti anni fa..
Dalla allora Tribuna C lo insultarono in tutti i modi possibili.

Io giovincello non capivo l'astio e il rancore, ma...mio padre mi spiego' la motivazione.
Grazie  a qualcuna di queste compravendite...il Catania era scivolato in C.

Donde il livore dei tifosi.

Vecchi ricordi... :-|
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 05:32:38 pm
..e ca..si dice.. si vinneva i pattiti.. 8D
Fonte sicura..sussurratomi da un suo compagno di squadra di cui non posso fare il nome...
Per caso era Chia....?  :-P
Comunque, di certo il Cavaliere si sbarazzò in pochi giorni del cartellino ...  ::)
..minkia,Pape',sei veramente forte =D> ma come caspitina ci sei arrivato?
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Caprarupens - 01 Dicembre 2011, 08:20:52 pm
...allora cosa mi dite di Pietro Ghedin che poi è stato il secondo di Maldini???
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 10:37:00 pm
...allora cosa mi dite di Pietro Ghedin che poi è stato il secondo di Maldini???
....o di Trapattoni?..grande difensore e grande colpitore di testa..piu' che per le sue capacita' di calciatore viene ricordato per l'episodio in cui mori' Re Cecconi, suo compagno alla Lazio,durante la finta rapina in una gioielleria della capitale...e' ancora nello staff tecnico delle nazionali?
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 01 Dicembre 2011, 10:37:21 pm
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..

Dedicato a FrancoCt e Gippì!

Con un po' di fatica... ma ci sono riuscito!

"Lo stadio è già gremito, la folla è già esultante, adesso lo squadrone scenderà...
in maglia rossazzurra, per stemma l' elefante, questo è il Catania della serie A...
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...

L' azione è travolgente, alquanto emozionante, si dice vincerà... non vincerà...
il pubblico è fremente, la fase è fulminante... un po' di tifo occorre, fresco fa (?)..

forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 01 Dicembre 2011, 11:08:23 pm
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..

Dedicato a FrancoCt e Gippì!

Con un po' di fatica... ma ci sono riuscito!

"Lo stadio è già gremito, la folla è già esultante, adesso lo squadrone scenderà...
in maglia rossazzurra, per stemma l' elefante, questo è il Catania della serie A...
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...

L' azione è travolgente, alquanto emozionante, si dice vincerà... non vincerà...
il pubblico è fremente, la fase è fulminante... un po' di tifo occorre, fresco fa (?)..

forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Caprarupens - 01 Dicembre 2011, 11:39:23 pm
Hai ragione era il Trap
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Papè Satàn - 02 Dicembre 2011, 12:57:52 am
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..

Dedicato a FrancoCt e Gippì!

Con un po' di fatica... ma ci sono riuscito!

"Lo stadio è già gremito, la folla è già esultante, adesso lo squadrone scenderà...
in maglia rossazzurra, per stemma l' elefante, questo è il Catania della serie A...
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...

L' azione è travolgente, alquanto emozionante, si dice vincerà... non vincerà...
il pubblico è fremente, la fase è fulminante... un po' di tifo occorre, fresco fa (?)..

forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Non era lo stadio, ma il campo ad essere gremito 8D
Con il tifo ci si riscaldava ed il freddo passava :-P
Ma, ad ascoltarla non ci avete provato nemmeno?  ::) ::) ::)
 Antiquo inno catania-Forza Catania  (http://youtu.be/PmOA50Q91wE)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: sonar - 02 Dicembre 2011, 04:22:00 am
Mi.nkia mi avete fatto fare le tre di notte per leggermi tutto il topic, ma non potevo rinunciarci, troppi cari ricordi mi avete rimesso d'avanti agli occhi. a cominciare dal Prof. Luciano Abramo che mi preparò nella sua palestra vicino Piazza Trento per concorrere all'ISEF di Palermo.( che mi andò male per uno stiramento durante la gara dei 100 m. allo Stadio Delle Palme).
Siete tutti con memorie elefantine, d'altronde non per niente marca Liotru, grazie a tutti voi per le dolci rimembranze.

Ps. Ho visto Buzzin, Calvanese,Facchin, Bonfanti, Cavazzoni, Cantarutti,tutti mostri sacri. ma il più forte centravanti lo abbiamo  in squadra,forse ancora per poco : il grade MAXI LOPEZ.
Alè Catania!


Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 02 Dicembre 2011, 07:43:16 am
Non era lo stadio, ma il campo ad essere gremito 8D
Con il tifo ci si riscaldava ed il freddo passava :-P
Ma, ad ascoltarla non ci avete provato nemmeno?  ::) ::) ::)
 Antiquo inno catania-Forza Catania  (http://youtu.be/PmOA50Q91wE)

Grande Papè! Hai ragione, era il campo e non lo stadio! =D> =D> =D> =D>
Ad essere sincero, io non conoscevo le parole dell' inno (lo sentivo canticchiare a mio fratello), ma parecchio tempo fa un mio cugino mi aveva passato un file e per scrivere il testo l' ho "sbobinato"!
Quest' inno io lo ascoltavo allo stadio, ma ero troppo piccolo per ricordare bene.
L' inno è stato scritto nel 1960 da Alberti, Sanfilippo, Gangemi.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 02 Dicembre 2011, 09:37:55 am
Aspettate... me ne è venuta una in mente, fantastica.
Uno dei personaggi storici, allo stadio e fuori, soprattutto in piazza Stesicoro e via Etnea, era Pippo Pernacchia! =D> =D> =D> =D> =D>
Ci sarebbe da rendere omaggio formale ad un personaggio come lui,  a cui tutti i Catanesi volevano un gran bene.
Mitiche le direzioni del traffico in piazza Stesicoro (era convinto di essere un vigile urbano impeccabile), davanti al bar Centrale e, ancor più mitiche, le sue pernacchie a pagamento!
Il gioco era questo: vedevi un tuo caro amico, nel marciapiede opposto al tuo, chiamavi Pippo e gli ordinavi una pernacchia da 100 lire e lo indirizzavi dal tuo amico. Pippo, andava diligentemente dal tuo amico, dopo aver intascato i soldi, e gli girava una pernacchia assordante!
il tuo amico, a quel punto, gli chiedeva di quanto era la pernacchia ricevuta e lo pagava il doppio (200 lire) , dicendo di andarla a restituire a chi l' aveva mandata! E così via! alla fine iol buon Pippo si faceva le sue 1000 lire a pernacche!
Il massimo si raggiungeva allo stadio.
Si faceva la colletta in tribuna, si raccoglievano 1000 lire e, in un attimo di silenzio, si sentiva: "ABBITRU.... PPPPPRRRRRRRRRR! di una potenza e una durata impressionanti... si sentiva da una tribuna all' altra!!!
Lo ricordate?
Grande Pippo! =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 02 Dicembre 2011, 12:38:05 pm
..Pippu pinnacchia,alias Sala Roma,secondo nome che lui non gradiva e che veniva accompagnato da una sonora pernacchia,folkloristico personaggio anni 60/70..le sue pernacchie piu' storiche erano quelle a pagamento degli avvocati al tribunale di p.zza Verga...avvocato Fisichellaaaa..e lui giu' con una sonora pernacchia... il personaggio che dirigeva il traffico era un altro che aveva un grande indice di gradimento da parte della popolazione e che si piazzava negli incroci piu' caldi dirigendo il traffico come facevano i vigili sopra le altane a strisce che si vedevano nei film (Il vigile A.Sordi) e infine concludeva i movimenti con un quarto di giravolta su se stesso e lo schioppettio delle mani.Vive ancora e fino a qualche anno fa l'ho visto dirigere il traffico in c.so Italia angolo v.le Liberta' e ho provato una grande tenerezza.
E chi se lo ricorda Rio Club di Custanzeddu Musumeci..non chiu' autu di metru e deci?..ritrovo quotidiano dei ragazzi della Catania bene e di quelli piu' ganzi...frequentato da un altro personaggio,sopranominato "Martini",un uomo anziano alto e magro che faceva il posteggiatore di via O.Scammacca e dell'Upim ,vestito e pettinato con decoro la mattina e ubriaco,sbrindellato e con un cappello a falde larghe,la sera.. muoveva con sinuosita' il corpo e le mani e nel tentativo di apparire anche lui all'altezza,in una sua lingua italiana maccheronica riusciva a fare una parlata che ti faceva sbellicare dalle risate.
Ma tu,Catanisazzu, ti sei dimenticato forse il grande,il mitico,l'irripetibile, il piu' esilarante  Iachinu Malletta..che io da ragazzo andavo a vedere nei suoi posteggi improvvisati con colonna sonora di Un pugno di Dollari con l'assalto alla diligenza dei banditi col fazzoletto sulla bocca:...palla,palla! dove hai messo le diamanti?..non palli?...colpa (e giu' con gli schiaffi)..non palli ancora?..li altri colpa (giu' con altre botte e cosi' il malcapitato e improvvisato conducente della diligenza gli consegnava la cassetta con il prezioso contenuto)..fremmi tutti !!..fremmi tutti.. ci hanno fortuto...nella cascettina non ci sono le diamanti  8-)...ci sono campiali protestanti  :-D  :-D
Oppure quando alzava le balate di porfido divelte dai marciapiedi e tutti,quando gia' si approssimava a compiere lo sforzo,tutti gli gridavano..avaia Iachinu macari 'mpicciriddu cia fa'..pisa tri chila!...massimu cincu chila...e lui indispettito la buttava giu' per fare verificare e poi si continuava cosi' per tante volte..      
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 02 Dicembre 2011, 01:01:36 pm
...forse ricordo male, ma il "vigile urbano" faceva anch' egli pernacchie a pagamento?
Io mi ricordo di si.
Ti darò conferma dopo la partita, lo chiederò a mio fratello maggiore, grande conoscitore dei personaggi catanesi, oltre che "viveur" anni 60/70!
Mio fratello 64 anni, io 46... un pò di differenza c' è!
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 02 Dicembre 2011, 01:03:10 pm
Ma tu,Catanisazzu, ti sei dimenticato forse il grande,il mitico,l'irripetibile, il piu' esilarante  Iachinu Malletta..che io da ragazzo andavo a vedere nei suoi posteggi improvvisati con colonna sonora di Un pugno di Dollari con l'assalto alla diligenza dei banditi col fazzoletto sulla bocca:...palla,palla! dove hai messo le diamanti?..non palli?...colpa (e giu' con gli schiaffi)..non palli ancora?..li altri colpa (giu' con altre botte e cosi' il malcapitato e improvvisato conducente della diligenza gli consegnava la cassetta con il prezioso contenuto)..fremmi tutti !!..fremmi tutti.. ci hanno fortuto...nella cascettina non ci sono le diamanti  8-)...ci sono campiali protestanti  :-D  :-D
Oppure quando alzava le balate di porfido divelte dai marciapiedi e tutti,quando gia' si approssimava a compiere lo sforzo,tutti gli gridavano..avaia Iachinu macari 'mpicciriddu cia fa'..pisa tri chila!...massimu cincu chila...e lui indispettito la buttava giu' per fare verificare e poi si continuava cosi' per tante volte..     
No, non lo ricordo, purtroppo! :^(
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Fantadrum - 02 Dicembre 2011, 02:18:21 pm
..Pippu pinnacchia,alias Sala Roma,secondo nome che lui non gradiva e che veniva accompagnato da una sonora pernacchia,folkloristico personaggio anni 60/70..le sue pernacchie piu' storiche erano quelle a pagamento degli avvocati al tribunale di p.zza Verga...avvocato Fisichellaaaa..e lui giu' con una sonora pernacchia... il personaggio che dirigeva il traffico era un altro che aveva un grande indice di gradimento da parte della popolazione e che si piazzava negli incroci piu' caldi dirigendo il traffico come facevano i vigili sopra le altane a strisce che si vedevano nei film (Il vigile A.Sordi) e infine concludeva i movimenti con un quarto di giravolta su se stesso e lo schioppettio delle mani.Vive ancora e fino a qualche anno fa l'ho visto dirigere il traffico in c.so Italia angolo v.le Liberta' e ho provato una grande tenerezza.
E chi se lo ricorda Rio Club di Custanzeddu Musumeci..non chiu' autu di metru e deci?..ritrovo quotidiano dei ragazzi della Catania bene e di quelli piu' ganzi...frequentato da un altro personaggio,sopranominato "Martini",un uomo anziano alto e magro che faceva il posteggiatore di via O.Scammacca e dell'Upim ,vestito e pettinato con decoro la mattina e ubriaco,sbrindellato e con un cappello a falde larghe,la sera.. muoveva con sinuosita' il corpo e le mani e nel tentativo di apparire anche lui all'altezza,in una sua lingua italiana maccheronica riusciva a fare una parlata che ti faceva sbellicare dalle risate.
Ma tu,Catanisazzu, ti sei dimenticato forse il grande,il mitico,l'irripetibile, il piu' esilarante  Iachinu Malletta..che io da ragazzo andavo a vedere nei suoi posteggi improvvisati con colonna sonora di Un pugno di Dollari con l'assalto alla diligenza dei banditi col fazzoletto sulla bocca:...palla,palla! dove hai messo le diamanti?..non palli?...colpa (e giu' con gli schiaffi)..non palli ancora?..li altri colpa (giu' con altre botte e cosi' il malcapitato e improvvisato conducente della diligenza gli consegnava la cassetta con il prezioso contenuto)..fremmi tutti !!..fremmi tutti.. ci hanno fortuto...nella cascettina non ci sono le diamanti  8-)...ci sono campiali protestanti  :-D  :-D
Oppure quando alzava le balate di porfido divelte dai marciapiedi e tutti,quando gia' si approssimava a compiere lo sforzo,tutti gli gridavano..avaia Iachinu macari 'mpicciriddu cia fa'..pisa tri chila!...massimu cincu chila...e lui indispettito la buttava giu' per fare verificare e poi si continuava cosi' per tante volte..      

Non ho la vostra età  :-D :-D :-D ma il "vigile urbano" me lo ricordo bene...esilerante. Invece, tra i personaggi "storici" ricordo con tenerezza il "ciclista" che ogni giorno faceva catania-Pedara ( o trecastagni) e si faceva le salite spingendo la bicicletta...ormai non c'è più.

Del tizio delel pernacche...mio nonno me lo raccontava....
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 02 Dicembre 2011, 03:49:46 pm
Fanta, perbnacche a parte, il vecchino con la bicicletta che saliva da San Paolo, lo ricordo bene. Tenerezza infinita.
Curvo sulla bici, la cesta dietro, e spingeva... freddo, pioggia o sole... lui spingeva in salita.
Una volta mi fermai, scesi dall' auto e gli chiesi se voleva una mano, mi fece cenno di andare...
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: umastru - 02 Dicembre 2011, 11:29:28 pm
Piccolo ricordo personale e provinciale. In quel di Bronte ad inizio anni settanta, c'era un tizio, mi sembra che fosse "ingiuriatu" Brasi chiattella che pagato dal comune, girava i rioni più poveri armato di trombetta, dopo ripetuti squilli Bandiava al popolino le ultime disposizioni, praticamente la versione audio delle manifesti. 8D
Immaginatevi il codazzo di mocciosi. :-)) :-)) :-)) :-))
Dimentivavo, tutto in dialetto strettissimo. ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Catanisazzu - 04 Dicembre 2011, 07:27:31 pm
..Pippu pinnacchia,alias Sala Roma,secondo nome che lui non gradiva e che veniva accompagnato da una sonora pernacchia,folkloristico personaggio anni 60/70..le sue pernacchie piu' storiche erano quelle a pagamento degli avvocati al tribunale di p.zza Verga...avvocato Fisichellaaaa..e lui giu' con una sonora pernacchia... il personaggio che dirigeva il traffico era un altro che aveva un grande indice di gradimento da parte della popolazione e che si piazzava negli incroci piu' caldi dirigendo il traffico come facevano i vigili sopra le altane a strisce che si vedevano nei film (Il vigile A.Sordi) e infine concludeva i movimenti con un quarto di giravolta su se stesso e lo schioppettio delle mani.Vive ancora e fino a qualche anno fa l'ho visto dirigere il traffico in c.so Italia angolo v.le Liberta' e ho provato una grande tenerezza.
E chi se lo ricorda Rio Club di Custanzeddu Musumeci..non chiu' autu di metru e deci?..ritrovo quotidiano dei ragazzi della Catania bene e di quelli piu' ganzi...frequentato da un altro personaggio,sopranominato "Martini",un uomo anziano alto e magro che faceva il posteggiatore di via O.Scammacca e dell'Upim ,vestito e pettinato con decoro la mattina e ubriaco,sbrindellato e con un cappello a falde larghe,la sera.. muoveva con sinuosita' il corpo e le mani e nel tentativo di apparire anche lui all'altezza,in una sua lingua italiana maccheronica riusciva a fare una parlata che ti faceva sbellicare dalle risate.
Ma tu,Catanisazzu, ti sei dimenticato forse il grande,il mitico,l'irripetibile, il piu' esilarante  Iachinu Malletta..che io da ragazzo andavo a vedere nei suoi posteggi improvvisati con colonna sonora di Un pugno di Dollari con l'assalto alla diligenza dei banditi col fazzoletto sulla bocca:...palla,palla! dove hai messo le diamanti?..non palli?...colpa (e giu' con gli schiaffi)..non palli ancora?..li altri colpa (giu' con altre botte e cosi' il malcapitato e improvvisato conducente della diligenza gli consegnava la cassetta con il prezioso contenuto)..fremmi tutti !!..fremmi tutti.. ci hanno fortuto...nella cascettina non ci sono le diamanti  8-)...ci sono campiali protestanti  :-D  :-D
Oppure quando alzava le balate di porfido divelte dai marciapiedi e tutti,quando gia' si approssimava a compiere lo sforzo,tutti gli gridavano..avaia Iachinu macari 'mpicciriddu cia fa'..pisa tri chila!...massimu cincu chila...e lui indispettito la buttava giu' per fare verificare e poi si continuava cosi' per tante volte..      

Allora, GiPPì, oggi allo stadio, fra una bestemmia e l' altra, i miei fratelli mi hanno rinfrescato un po' di cose.
Pippo Pernacchia era il tizio che faceva le pernacche a pagamento in via Etnea, al Tribunale ed anche allo stadio, appartenava ad una famiglia abbastanza agiata ed aveva terrore del fratello maggiore che se lo beccava a fare pernacche lo prendeva a ceffoni!
Ha avuto anche una citazione con foto in copertina sul TIMES con il titolo "solo un italiano poteva guadagnare bene per vivere facendo pernacche"!
Il "vigile urbano" , hai ragione, ha sempre fatto solo il "vigile urbano", vive ancora e si vede in giro ogni tanto.
"Iachino Malletta" lo conoscevano abbastanza bene, era un tipo appassionato di film del genere "Maciste" , che ha tentato con dei provini nel cinema, per poi uscire di senno.
Sono storie sempre tristi, ma tenere, perchè alla fine la maggior parte della gente di Catania li ha sempre voluti bene e rispettati.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 05 Dicembre 2011, 11:28:36 am
Citazione
Mi ricordo che il povero Limena è morto in un incidente stradale vicino Aci Trezza o Aci Castello (credo ancora ci sia una lapide sulla statale. Dopo quella scomparsa la squadra ha avuto un calo pauroso che la ha portata in serie B
Il povero Limena,antesignano nel ruolo di terzino fluidificante,mori' con la sua Alfa GT alla Scogliera di Cannizzaro nella curva prima di arrivare alla Baia Verde,quasi di fronte al palazzo dell'AIA
in via Elio Vittorini,dove ho vissuto per 11 anni.
Franco, l'inno e' una prova dura. E' un test per il geriatrico? Mi sa un po' di sadico! ;-)
Insieme a tutti voi do un mio contributo.Mi pare iniziasse: ..lo stadio e' gia' gremito..la folla esultante ...con maglia rossazzurra e stemma l'elefante..e questo il Catania in serie A...Forza Catania..forza Catania .............per restare sempre in A..forza Catania..forza Catania...sono piu' i vuoti che ...i pieni..

Dedicato a FrancoCt e Gippì!

Con un po' di fatica... ma ci sono riuscito!

"Lo stadio è già gremito, la folla è già esultante, adesso lo squadrone scenderà...
in maglia rossazzurra, per stemma l' elefante, questo è il Catania della serie A...
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...

L' azione è travolgente, alquanto emozionante, si dice vincerà... non vincerà...
il pubblico è fremente, la fase è fulminante... un po' di tifo occorre, fresco fa (?)..

forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco ora è il tempo di segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
dalla mezz'ala al centro, con mezza rovesciata ed una cannonata in porta arriva già...
fugge veloce l' ala, scocca un bel traversone ed ecco che il pallone la rete sfonderà..
forza Catania, forza Catania... messa subito all' attacco perchè devi tu segnar...
forza Catania, forza Catania... non fermarti, ma galoppa per restare sempre in A...
non fermarti, ma galoppa per restare sempre in AAAAAAA..."


Grazie Catanisazzu, bravissimo!
Ora me la copio.  =D> =D> =D> =D> =D>
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Nelson - 08 Dicembre 2011, 10:51:22 pm
Giovanni,hai una memoria di elefante..complimenti,era Gabetti...se si tratta di case

Ma ... non era Giorgi?
 :-D

Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Dicembre 2011, 12:37:32 am
Giovanni,hai una memoria di elefante..complimenti,era Gabetti...se si tratta di case

Ma ... non era Giorgi?
 :-D


=D> =D> =D> minkia,vero..Giorgi..se si tratta di case
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Giovanni (Roma) - 09 Dicembre 2011, 01:32:17 pm
Giovanni,hai una memoria di elefante..complimenti,era Gabetti...se si tratta di case

Ma ... non era Giorgi?
 :-D


=D> =D> =D> minkia,vero..Giorgi..se si tratta di case


...adesso mi fate venire dubbi amletici...mentre l'alzheimer avanza!!!  :-\
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Dicembre 2011, 01:43:23 pm
...no,amico mio,non e' l'Alzheimer..si chiama vicchiania  ;-)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: franco-ct al nord - 09 Dicembre 2011, 01:45:35 pm
Giorgi?......
Troppo moderno....
Altro tarlo. Ora ci pensiamo.
Buona giornata.
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: Papè Satàn - 09 Dicembre 2011, 05:17:57 pm
No, è proprio quello, è il loro slogan, e poi sono sul mercato da oltre trent'anni ...  ::)
Titolo: Re: Ecco, noi per esempio.
Inserito da: GPalermo1954 - 09 Dicembre 2011, 06:39:28 pm
No, è proprio quello, è il loro slogan, e poi sono sul mercato da oltre trent'anni ...  ::)
..ed e' un'appendice di Conticello,tant'e' che nel primo periodo la sovraintendeva il figlio con un altro socio...c.so Italia con portierato, appresso Barbagallo calzature..