Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: umastru - 17 Novembre 2010, 08:36:21 pm

Titolo: Catania Bari
Inserito da: umastru - 17 Novembre 2010, 08:36:21 pm
Chiusa la "simpatica" parentesi del derby, andiamo oltre.
A me sta partita con il Bari fà paura. Non ho la minima idea di cosa voglia combinare quello, io continuo a sperare in un 4 4 2, ma mi sà che invece in campo scenderanno:
                    Andujar (Campagnolo)

Potenza    Silvestre     Terlizzi      Marchese

           Izco      Ledesma             Biagianti
         
                     Mascara
  Antenucci                Lopez

Io personalmente darei un turno di riposo al calatino, farei un centrocampo con due ali vere, ossia; Gomez a destra, Llama a sinistra, e d'avanti darei un'occasione al Nippo. Ma mi sà che il mio è un sogno destinato a morire alle 15  di domenica.
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Nelson - 17 Novembre 2010, 10:30:21 pm
Partita molto importante, come tutte, del resto. Però in questo caso affrontiamo una squadra in difficoltà, la classifica parla chiaro, quindi, le aspettative di vittoria in casa aumentano ulteriormente. Ma nessuna partita è facile, perché chi è in forma gioca bene, chi non è in forma gioca con l’obiettivo di ottenere un risultato che annulli la crisi. Insomma, bisogna mantenere la concentrazione e dimenticare che il Bari, attualmente, sia all’ultimo posto e ha una formazione ampiamente rimaneggiata tra infortunii e squalifiche.
Considerati i risultati in trasferta, tornare ad essere propositivi ed efficaci in casa è determinante.

Facciamo un breve sintesi delle ultime tre partite.

Trasferta: abbiamo pareggiato in casa della Samp e perso a Palermo, quindi, 1 punto. Devo dire che nella nostra ultima trasferta, nonostante il risultato, ho visto dei progressi in fase propositiva. A Genova abbiamo pareggiato, manifestando le note difficoltà ad avvicinarci alla porta degli avversari su azione manovrata. La Sampdoria ha fatto poco, forse meno di noi, il risultato è stato un buonissimo pareggio; e chi se ne frega della noia! A Palermo, pur giocando discretamente, abbiamo perso; semplicemente perché il Palermo non è la Sampdoria, ha un attacco con un alto potenziale di tecnica, fantasia e imprevedibilità. Infatti, con umiltà, hanno giocato alcune fasi della gara aspettando il colpo da piazzare in contropiede, a tratti difendendosi per ripartire; insomma, a mio avviso, Rossi ha preferito far ripartire la squadra, anziché subire il contropiede. Ho visto una bella partita, se si considera il livello medio attuale di spettacolarità nella nostra serie A. Per quanto riguarda le assenze di Spolli e Capuano, francamente, credo siano state poco influenti. Posto che preferisco Spolli a Terlizzi, bisogna riconoscere che Terlizzi, se mantiene la concentrazione, non è da meno. Mi è parso, infatti, che abbia fatto tanto quanto potesse garantire il pari ruolo argentino; per quanto riguarda l’assenza di Capuano rimpiazzato da Marchese, bisogna ricordare che anche Capuano in fase difensiva ha avuto le sue responsabilità in altre partite; e non credo siano errori meno plateali di quelli di Marchese. Qualcuno potrebbe dire che il sontuoso Alvarez (di cui sono un convinto tifoso) poteva essere adattato a sinistra, ma nella partita contro l’Udinese ho notato che proprio Alvarez (destro naturale) tendeva ad accentrarsi soffrendo le chiusure sulla fascia. A destra, in effetti, è tutta un’altra cosa. Semmai, si potrebbe discutere sul perché non giochi titolare a destra, ma questo è un altro discorso… Ergo, per me non è uno scandalo se Giampaolo ha schierato Marchese, aveva a disposizione un esterno sinistro e lo ha messo in campo. Tutto qui.

In casa:
abbiamo ottenuto tre punti giocando una delle partite casalinghe meno convincenti degli ultimi anni. Eppure, abbiamo vinto. Il gol è giunto semplicemente sfruttando il punto di forza attuale: gli schemi su palla inattiva, dove Lopez ha ripreso ad essere Lopez, sfruttando la sua occasione con una giocata che dimostra le sue potenzialità (in questo caso, la precisione sul gioco aereo). Per quanto riguarda il modulo, beh, è stato un passo indietro. Per quanto visto fin ora, Giampaolo, come Marino in passato, è un coach che cerca di allargare il gioco sulle fasce (negli scorsi anni, sulle fasce abbiamo visto ben poco e quel poco lo faceva Vargas...). Ed è anche per questo che contro l’Udinese il 4-3-1-2, a mio parere, ha prodotto una partita deludente, se si pensa alle buonissime prestazioni contro Bologna e Napoli. Chissà, forse era solo una fase di rodaggio, si vedrà se in futuro possa rivelarsi utile. Senza dimenticare che l’Udinese, seppur senza Di Natale, è  una buonissima squadra, tecnicamente attrezzata e sostanzialmente sottovalutata. Francamente, credo che abbiamo vinto per la scarsa convinzione del loro allenatore, che ha giocato per il pareggio, fortunatamente. Ma battere l’Udinese è stato un ottimo risultato e non sarebbe stato facile nemmeno giocando bene. Infine, a mio avviso, l’unico reparto su cui Giampaolo sta sperimentando alla ricerca della quadratura è il centrocampo. E mi pare evidente.

Tirando le somme, in trasferta stiamo andando male: 0 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte; 3 reti fatte, 8 subite. Cioè, 2 punti. In casa, invece: 3 vittorie, 3 pareggi. Quindi, 12 punti.
Fin ora, l’unico limite evidente è la difficoltà ad andare a rete su azione manovrata, evitando di accennare giocate prevedibili. Ma è anche vero che la squadra ha una compattezza molto solida. Se pensiamo a una squadra che deve salvarsi, abbiamo un potenziale più affidabile rispetto al recente passato (ecco perché io vedo dei buoni risultati e buone prospettive); invece, i delusi, a mio avviso, hanno ambizioni che, attualmente, sono esagerate.

(Insomma, dopo una breve assenza, il minimo che potessi fare era infliggervi questo ampio post :-D !)

Per quanto riguarda Catania-Bari, il modulo che preferirei è il 4-1-4-1, che diventa 4-2-3-1.

Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2010, 01:31:16 am
Vero che nel campionato italiano non ci sono partite facili,Livorno docet,pero' se non vinciamo domenica sarebbe ora che io,Santo,Gaspare e Bua ci si cominci a preoccupare...
Io partirei da un dato positivo e non poco trascurabile:nello score delle partite casalinghe del Catania non risulta nessuna sconfitta.Significa che la squadra fra le mura amiche ha un approccio adeguato e un atteggiamento consapevole delle sue capacita' che la mette in condizioni di ottenere buoni risultati.Il problema piu' immantinente e' smaltire le scorie dell'amaro derby e guardare con fiducia alle prossime partite....ch'iavute avute,ch'iaddate addate ...scurdammece u passate....
Per la formazione di domenica,l'ho chiarito in altro post,confermerei gli stessi uomini che si sono battuti contro i cugini rosella con l'esclusione del solo Del Vecchio e l'inserimento di Ledesma.
Diamo fiato alle trombe e...que la fete commence..
                                          Andujar
            
     Potenza         Silvestre                    Terlizzi            Marchese(Alvarez)

                Ledesma                  Biagianti             Martinho

  Gomez                                                                        Mascara
                                                                                
                                          Lopez                  
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Aldo - 18 Novembre 2010, 03:17:35 am
Quella che schierei io:
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ledesma, Biagianti, Ricchiuti; Gomez, Maxi Lopez, Mascara. Al limite sostituendo Mascara, se affaticato, con Morimoto.

Quella che schiererà il mister  :^( :
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Marchese; Carboni (Biagianti); Gomez, Izco, Martinho, Mascara; Maxi Lopez.

Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Caprarupens - 18 Novembre 2010, 08:52:05 am
Aldo complimenti per la tua disamina  =D>
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Sergio - 18 Novembre 2010, 04:28:10 pm
Amici rossazzurri ma con Barrientos comu finiu???? Dicono che si allena (quindi sta bene) ma non gioca.
C’è un amico comune nostro, dice che questo giocatore è davvero forte, forse anche meglio di Pastore :-|. Visto che Barrientos non gioca mai 8-), questo nostro amico comune, nell’astruso mondo del sensitivo, della divinazione, del paranormale (che… pare normale, ma non lo è! ::)) dev’essere un mago, un dio della preveggenza, uno mostro della chiromanzia, dell’intuito, dev’essere un supervisore di tutto ciò che non si vede :-D per lanciarsi in accostamenti così impegnativi e decisi. Sarà! 8-)
Dico io: avete uno forse anche meglio di Pastore e non lo fate giocare?? ::)  E che caspita!!! :-))


Il Bari, con i suoi 11 titolari, gioca sempre con una condotta attendista, nella sua metà campo. Lo fa per "stanare" gli avversari, per farli avanzare ed infilzarli in contropiede. Questo però lo fa con l’11 titolare. Con l’11 di domenica prossima, forse farà solo la fase di attesa e nulla più.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: ciccio - 18 Novembre 2010, 05:34:51 pm
Nelson,
mi metto tra coloro che sono almeno un po' delusi da questo inizio di campionato e cerco di spiegare il mio punto di vista. Alcune premesse mi sembrano doverose:
1) il girone di ritorno della scorsa stagione aveva indotto molti a riconsiderare i meriti e le qualità della squadra. Nessuno si illudeva su piazzamenti europei ma, alla luce di quanto visto l'anno scorso, era lecito immaginare una squadra più propositiva in attacco

2) sostanzialmente tutti in questo forum concordano sulla qualità dell'organico attuale

3) almeno ad inizio stagione la stessa società aveva annunciato perlomeno l'obiettivo di una tranquilla salvezza

Alla luce di queste considerazioni i risultati conseguiti sinora (mi riferisco ai numeri nudi e crudi), sarai d'accordo con me, sono inferiori alle aspettative

Le possibili cause:
1)cattivo stato di forma di alcuni giocatori. Su tutti Maxi Lopez (a meno che, come ha scritto Gaspare tempo addietro) il bomber non sia distratto da sirene di mercato.
Se così è, allora non possiamo che migliorare nel futuro prossimo
2) fisiologico adattamento a nuovi schemi di gioco (valgono le considerazioni esposte prima)
3) obiettivi limiti nel gioco concepito dall'allenatore. Qui siamo alle dolenti note ed al motivo della nostra "delusione". Lo hai sottolineato anche tu: questa squadra ha una oggettiva difficoltà a segnare su azione. E questo nonostante giocatori il cui tasso tecnico viene considerato più che di categoria. Allora delle due una: o sono scarsi i giocatori o il modulo non consente di svilupparne le potenzialità. Più che il modulo forse direi meglio l'attitudine. Rispetto alla scorsa stagione la squadra ha un baricentro più arretrato e questo, anche nelle famigerate ripartenze, non consente di essere veramente pericolosi. Tu hai scritto che la squadra mostra una certa solidità, questo è vero. Allo stesso modo però da' l'idea di non essere sempre certa dei propri mezzi e della propria pericolosità. Vero che nessuna squadra ci ha veramente messo sotto, ma altrettanto vero che non abbiamo mai o quasi mai mostrato di mettere costantemente sotto gli avversari oppure, nonostante un certo predominio nella manovra, non abbiamo mai mostrato di poter finalizzare la mole di gioco creata.
Da parte mia credo che una certa parte di colpa Giampaolo ce l'abbia: forse è troppo attaccato ai suoi schemi o forse "non vede" alcuni giocatori.
Non mi dilungo oltre ed aspetto le prossime giornate

ciao a tutti 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Nelson - 18 Novembre 2010, 09:37:47 pm
Ciccio,
la tua analisi è equilibrata, ragionevole e condivisibile.

Dal punto di vista della classifica e della quantità di punti, non brilliamo ma non siamo in difficoltà. Anzi, siamo sulla scia delle prestazioni comuni ad altre squadre, alcune con aspettative superiori alle nostre. Probabilmente, la predisposizione a difendersi e ad abbassare la linea difensiva è una dominante nel nostro campionato (parlo di prevalenza, non di totalità). Tu dici che non ti aspettavi un campionato a ridosso dell’Europa League… Be’, allora la pensiamo alla stessa maniera. Ma bada che ci sono altri tifosi che si aspettavano un percorso di questo tipo. Ecco, a mio avviso, questi hanno ambizioni esagerate.

Vero è, nessuno ci ha messo sotto e nessuno è stato messo sotto da noi. Con i suoi limiti, i suoi errori (valutabili solo a posteriori) e le sue convinzioni, a me Giampaolo sta bene. Con questo, tuttavia,  non possiamo negare l’evidenza, cioè che la squadra fa fatica a colpire gli avversarii su azione (ma su palla inattiva è tra le più efficaci del campionato; e non è poco). L’organico è buonissimo in tutti i reparti (però aspetto ancora Ledesma, in quanto credo che il centrocampo abbia bisogno di un giocatore completo come lui), ma la mia ambizione (non per accortezza, bensì per una valutazione realistica) è migliorare il 13° posto con un piazzamento in mezzo alla classifica. Pertanto, con i limiti visibili e le virtù evidenti, credo che la squadra stia facendo un percorso coerente a questo risultato.

Sinisa e lo scorso anno… secondo alcuni (o molti?) quella squadra era più offensiva. Nel girone di ritorno dello scorso anno, a mio parere, non eravamo più offensivi. Con questo non voglio negare i meriti allo staff tecnico che fece un lavoro al di sopra di ogni fantasiosa aspettativa.
Comunque, oltre a condividere il tuo post, riconosco che anch’io con la conferma di Lopez mi aspettavo una squadra più concreta in attacco, invece, mi ritrovo qui ad elogiare la compattezza, ma anche riconoscere le difficoltà in fase di finalizzazione.
Ma credo che una serie positiva, con alcune vittorie (soprattutto una vittoria in trasferta), possano aiutare questa squadra ad osare con più audacia (non è che tutto quel che si vede in campo dipenda dall’allenatore…), così come avvenne lo scorso anno con quelle due vittorie in trasferta (meritate, ma di certo non dovute ad un baricentro alto o al gioco spumeggiante ;-) ).

Concludo sbilanciandomi su due considerazioni: a Genova (contro il Genoa) potevamo – tranquillamente – non perdere,invece, accontentandoci del pareggio, abbiamo perso…; contro l’Udinese quel modulo è stato un passo indietro, ma spero di sbagliarmi. Ecco cosa intendo quando dico che, talvolta, si dovrebbe osare; e a tal proposito, sono d’accordo con te soprattutto quando parli di “attitudine”, anziché modulo.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: vasco - 18 Novembre 2010, 10:09:33 pm

Sinisa e lo scorso anno… secondo alcuni (o molti?) quella squadra era più offensiva. Nel girone di ritorno dello scorso anno, a mio parere, non eravamo più offensivi. Con questo non voglio negare i meriti allo staff tecnico che fece un lavoro al di sopra di ogni fantasiosa aspettativa.


Concordo anch'io con questa valutazione. Però lo scorso anno la squadra era terribbilmente concreta nello sfruttare i punti deboli dell'avversario. La "panchina" del Catania leggeva la partita sempre in maniera perfetta e dava le indicazioni giuste per colpire l'avversario quando si scopriva.

Oggi Giampaolo invece vuole arrivare in porta con gli schemi, che devono creare la superiorità e gli spazi per gli attaccanti. Gli sta riuscendo nel gioco "da fermo" ma non ancora nel gioco in velocità.
Stiamo a vedere che succede. Certamente, se vuole giocare in velocità e profondità, non può continuare a fare a meno di Llama, di Alvarez, di Morimoto, e credo, anche di Barrientos (che però continua a restare un oggetto misterioso... per chi non lo ha mai visto giocare). Senza considerare poi che anche Gomez, Martinho e Antenucci hanno caratteristiche per questo tipo di gioco. Aspettiamo le prossime partite, ma le qualità in squadra ci sono e in abbondanza.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 18 Novembre 2010, 11:36:14 pm
contro l’Udinese quel modulo è stato un passo indietro, ma spero di sbagliarmi. Ecco cosa intendo quando dico che, talvolta, si dovrebbe osare; e a tal proposito, sono d’accordo con te soprattutto quando parli di “attitudine”, anziché modulo.

Condivido le vostre considerazioni e la disamina puntuale dei fatti ; vorrei aggiungere che il
primo a rendersene conto,all'indomani della sfida con l'Udinese,e' stato proprio Gianpaolo.Le dichiarazioni,seppur velate,hanno avuto il tono di una bocciatura per lo schieramento a due punte
e che l'esperimento era da considerarsi poco proficuo e non completamente adattabile alle attitudini dei suoi uomini.
Fare paragoni tra questo scorcio di campionato e il girone di ritorno dello scoso anno e' come confrontarsi con entita' completamente diverse perche' diverso e' il fattore temporale,diversi gli organici delle squadre,qualcuno e' andato via e qualche altro e' arrivato.Sono fatti che non replicano
gli avvenimenti dell'anno scorso, sono situazioni nuove che non si assimilano con altre.Non e' come guardarsi allo specchio e constatare che ho un anno di piu'...o Maradona e' meglio di Pele'..o scoprire il sesso degli angeli...
E' il solito dramma del catanese, quello dell' apparire ....co cu.lu di l'autri...sempre di piu',sempre di piu'..come Uno a Erre...oggi piu' di ieri e meno di domani..sempri co cu.lu di l'autri..
Tornando alle cose di calcio,credete voi davvero che se Lopez avesse messo dentro almeno la meta' delle palle facili facili che ha avuto a disposizione staremmo ancora qui a discutere su quello che vorremmo e quello che non e'?
Un caro saluto a tutti.
 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: garreccio - 19 Novembre 2010, 01:57:52 pm
Io spero solo che il Giampy schieri Alvarez dietro ed Antenucci in coppia col Maxi la davanti; il Bari va aggredito fin dai primissimi minuti senza lasciare fiato per le trombe pugliesi; i punti di domenica sono fondamentali perchè - ove conquistati (GRAT, GRAT) - consentirebbero di mettersi l'ultima in classifica ad 8 punti di distanza e non solo...

Vincere, vincere e solo vincere.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 19 Novembre 2010, 02:24:46 pm
Io spero solo che il Giampy schieri Alvarez dietro ed Antenucci in coppia col Maxi la davanti; il Bari va aggredito fin dai primissimi minuti senza lasciare fiato per le trombe pugliesi;


...hai la stessa speranza di chi aspetta l'Araba Fenice...
Ma quando mai si e' detto che due o tre prime punte sono sinonimo di vittoria,da quale statistica e' emerso? Dove sta scritto? Nell'almanacco della Panini?
La parola d'ordine di domenica deve essere:VINCERE e CONVINCERE!
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 19 Novembre 2010, 02:41:08 pm
Io spero solo che il Giampy schieri Alvarez dietro ed Antenucci in coppia col Maxi la davanti; il Bari va aggredito fin dai primissimi minuti senza lasciare fiato per le trombe pugliesi;


...hai la stessa speranza di chi aspetta l'Araba Fenice...
Ma quando mai si e' detto che due o tre prime punte sono sinonimo di vittoria,da quale statistica e' emerso? Dove sta scritto? Nell'almanacco della Panini?
La parola d'ordine di domenica deve essere:VINCERE e CONVINCERE!
Mi accontento di vincere, per convincere mi sà che se ne parla a Gennaio. ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 21 Novembre 2010, 06:14:51 pm
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Diegos - 21 Novembre 2010, 06:31:43 pm
Vittoria che vale oro colato pero' 4 goal fatti nelle ultime 7 partite fanno un po' riflettere, sembra che l'abbondanza di punte quest'anno non faccia bene, cmq Gianpaolo merita ancora delle altre possibilita' perche' cmq siamo fuori, per ora, dalla zona calda.

Saluti
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 21 Novembre 2010, 06:53:11 pm
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: santopesaro - 21 Novembre 2010, 06:55:46 pm
Sergio io conoscevo Pastore quannu tu ancora pensavi ad Amauri.

Ignorando che dopo 2 mesi usciva fra insulti,fischi e piriti della favorita.Ciuscia va e parla delle cose tue :-D

Mastru mi sembra che sei un tantinello confuso,poco poco ma confuso :-D
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 21 Novembre 2010, 07:08:45 pm
Sergio io conoscevo Pastore quannu tu ancora pensavi ad Amauri.

Ignorando che dopo 2 mesi usciva fra insulti,fischi e piriti della favorita.Ciuscia va e parla delle cose tue :-D

Mastru mi sembra che sei un tantinello confuso,poco poco ma confuso :-D
Mai quanto quello. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 21 Novembre 2010, 07:18:35 pm
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Un Lopez integrato negli schemi? Quali schemi? Quello quando con Ricchiuti fanno uno sfondamento degno dell'amatori Catania? Un Lopez sempre con due centrali addosso fino a quando Llama sulla sinistra non ha cominciato a portarsene uno dietro?
Un centrocampo a quattro, che nel primo tempo giocava a minimo 20/30metri dell'unica punta? Il tutto in casa e contro un Bari decimato. Avaia carusi, Quello se non abbassa un pò le orecchie e comincia ad usare i giocatori secondo le loro caratteristiche, ma soprattutto giochi con due punte, ci farà fare il sangue aceto quest'anno.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo, i piccioni sono tre non due, mi ero dimenticato Marchese.
Se c'era un modo di bruciarlo, era quello di non farlo giocare oggi contro il bari.
Proprio uno psicologo fino Quello...... :^(
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: santopesaro - 21 Novembre 2010, 07:22:07 pm
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 21 Novembre 2010, 07:42:12 pm
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo
Cambi azzeccati? Ricchiuti non ne aveva più, e Lopez era nervosissimo. Ma giustamente tira fuori Mascara. ::) ::) Te lo ripeto, oggi era molto ma molto confuso. Giocavamo contro un Bari che aveva in campo le riserve delle riserve, e abbiamo rischiato di pareggiarla questa partita. :^(
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: santopesaro - 21 Novembre 2010, 07:44:46 pm
Mastru il Bari giocava con mezza squadra titolare lasciali stare i lamenti degli avversari.Non e' colpa nostra se noi abbiamo una squadra completa e loro solo 11 titolari.

Lopez e' sempre cosi'.Mascara stava fitennu.Ha fatto i cambi giusti ed abbiamo 17 punti.Con tutto il rispetto non diventiamo ridicoli con questa contestazione continua.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Marco Tullio - 21 Novembre 2010, 08:07:44 pm
Casorezzo (MI), 21 Novembre 2010
Cari forensi,
 vinto si è vinto, ma quanta sofferenza contro una squadra sbatacchiata nelle precedenti partite e per di più in condizioni critiche. López oggi ha superato se stesso: comincio a temere che con lui ci dobbiamo stuiare il musso dopo l'anno scorso. Meno male che proprio quando ho iniziato ad avere paura di perdere Terlizzi è andato a segno. Tre punti salutari, ma contro la Lazio ci vorrà certo qualcosina di più. A presto,
Tullio
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: tomsriver - 21 Novembre 2010, 08:11:42 pm
Ma finiamola una volta per tutte con queste contestazioni per partito preso contro la squadra e Giampaolo.
Forse a qualcuno può sembrare che la nostra squadra è il Barcellona di Guardiola !!!! Purtroppo non è così !!!!
Oggi avevamo di fronte una squadra che, anche se costituita per metà da riserve, però ha pensato solo a fare catenaccio estremo e che pensava solo a distruggere il gioco avversario anzichè a creare un proprio gioco. E contro queste squadre, anche se imbottite di riserve, non è mai facile giocare.
E' vero che il Catania ha dormicchiato tutto il 1° tempo;  però mi pare che nel 2° si sia giocato ad una porta sola e solo la sfortuna e le parate di Gillet hanno evitato un passivo pesante.
Ritengo perciò ingiustificati quegli immancabili fischi che, quasi ogni domenica, piovono sulla nostra squadra.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Caprarupens - 21 Novembre 2010, 08:12:43 pm
D'accordo con Santopesaro: abbiamo giocato m ale ma abbiamo vinto e questo è l'importante.
Argomento Mascara: oggi (come in altre partite) non mi è sembrato all'altezza del nostro miglior Mascara e quindi secondo me ha fatto bene a sostituirlo infatti la squadtra poi ha cominciato a girare meglio di prima.
 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Francesco ( Rovigo) - 21 Novembre 2010, 09:01:37 pm
Ci sono molte partite, i cui commenti sono completamente condizionati dal risultato finale.
Per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio, premetto che questa partita secondo me, non appartiene alla categoria sopracitata, ma avrebbe meritato alcune considerazioni, anche se nel secondo tempo, malauguratamente, Terlizzi non ci avesse tolto le castagne dal fuoco.

Il primo tempo e' stato veramente inguardabile, con una squadra spenta, svogliata e apparentemente rassegnata all' ennesima delusione.
 Nel secondo tempo, ancor prima delle sostituzioni di Giampaolo, abbiamo invece potuto vedere  una squadra con un piglio decisamente diverso, piu' motivata e consapevole di poter conquistare l' intera posta. Certo, qualcuno potra' anche obiettare che di fronte avevamo un Bari rabberciato ed almeno dimezzato nel proprio valore tecnico...credo tuttavia che questo miglioramento sia da mettere giustamente in risalto.
Anche l' espulsione, che in altre situazioni ci avrebbe tagliato le gambe, e' stata ininfluente ed anzi se vogliamo, ha avuto quasi un effetto benefico sui nostri beniamini.

Non mi trovo troppo in sintonia con quanto scrive Umastru, riguardo alle sostituzioni operate da Giampaolo: l' innesto di Llama al posto di Mascara  , ha avuto in questo caso il grosso merito di allargare la squadra, cosa che il solo Peppe, non era stato in grado di fare, secondo il mio punto di vista non solo per colpa sua: un conto e' avere in fase di spinta il supporto di Capuano,un altro  avere come partner di fascia Marchese o Alvarez.

Non ho capito bene l' espulsione Di Lopez: dalle immagini la sua ,non sembrerebbe una protesta  particolarmente reiterata.
Ad onor di verita', mi sembra tuttavia che ad ogni fischio dell' arbitro, il nostro attacante sia che abbia torto, sia che abbia ragione, sia troppo avezzo alla protesta. Se non fosse stato espulso oggi,sarebbe capitato in un' altra occasione: alla societa' ed all' allenatore il compito di intervenire in merito.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Fantadrum - 21 Novembre 2010, 09:50:04 pm
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Un Lopez integrato negli schemi? Quali schemi? Quello quando con Ricchiuti fanno uno sfondamento degno dell'amatori Catania? Un Lopez sempre con due centrali addosso fino a quando Llama sulla sinistra non ha cominciato a portarsene uno dietro?
Un centrocampo a quattro, che nel primo tempo giocava a minimo 20/30metri dell'unica punta? Il tutto in casa e contro un Bari decimato. Avaia carusi, Quello se non abbassa un pò le orecchie e comincia ad usare i giocatori secondo le loro caratteristiche, ma soprattutto giochi con due punte, ci farà fare il sangue aceto quest'anno.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo, i piccioni sono tre non due, mi ero dimenticato Marchese.
Se c'era un modo di bruciarlo, era quello di non farlo giocare oggi contro il bari.
Proprio uno psicologo fino Quello...... :^(

No Mastru,

giampaolo ha fatto benissimo con i cambi. Marchese ha fatto disastri, e giustamente la partita dopo lo ha messo fuori rosa (io continuo a ritenere che non abbiamo un terzino sinistro di riserva).
Mascara e Gomes assieme, come trio d'attacco, NON POSSONO GIOCARE.... Perchè in questa squadra non segna nessuno. Quindi, dato che Gomes giocava bene, ha fatto benissimo a togliere Mascara. Ha fatto benissimo anche a togliere quel giocatore chiamato Izco. Tant'è che con Llama e Ledesma al posto dei due la squadra è andata molto ma molto meglio.

Poi, è vero che gli schemi offensivi sono deboli, ma come dico dall'inizio dell'anno, è anche (o soprattutto) colpa dei giocatori (TUTTI TRANNE LOPEZ) poco finalizzatori della rosa del Catania. A Gennaio devono comprare un esterno d'attacco che SEGNI...il posto per l'altro esterno se lo giocherebbero MAscara e Gomes.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 21 Novembre 2010, 11:04:45 pm
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Un Lopez integrato negli schemi? Quali schemi? Quello quando con Ricchiuti fanno uno sfondamento degno dell'amatori Catania? Un Lopez sempre con due centrali addosso fino a quando Llama sulla sinistra non ha cominciato a portarsene uno dietro?
Un centrocampo a quattro, che nel primo tempo giocava a minimo 20/30metri dell'unica punta? Il tutto in casa e contro un Bari decimato. Avaia carusi, Quello se non abbassa un pò le orecchie e comincia ad usare i giocatori secondo le loro caratteristiche, ma soprattutto giochi con due punte, ci farà fare il sangue aceto quest'anno.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo, i piccioni sono tre non due, mi ero dimenticato Marchese.
Se c'era un modo di bruciarlo, era quello di non farlo giocare oggi contro il bari.
Proprio uno psicologo fino Quello...... :^(

No Mastru,

giampaolo ha fatto benissimo con i cambi. Marchese ha fatto disastri, e giustamente la partita dopo lo ha messo fuori rosa (io continuo a ritenere che non abbiamo un terzino sinistro di riserva).
Mascara e Gomes assieme, come trio d'attacco, NON POSSONO GIOCARE.... Perchè in questa squadra non segna nessuno. Quindi, dato che Gomes giocava bene, ha fatto benissimo a togliere Mascara. Ha fatto benissimo anche a togliere quel giocatore chiamato Izco. Tant'è che con Llama e Ledesma al posto dei due la squadra è andata molto ma molto meglio.

Poi, è vero che gli schemi offensivi sono deboli, ma come dico dall'inizio dell'anno, è anche (o soprattutto) colpa dei giocatori (TUTTI TRANNE LOPEZ) poco finalizzatori della rosa del Catania. A Gennaio devono comprare un esterno d'attacco che SEGNI...il posto per l'altro esterno se lo giocherebbero MAscara e Gomes.
E gente come Antenucci e Morimoto li rottamiamo? Mi farebbe specie con un'allenatore che faceva del 4 4 2 il suo credo.
Su la sostituzione di Mascara non sono d'accordo per il semplice fatto che c'era Ricchiuti che aveva finito la benzina, onde per cui un cambio Izco, Ricchiuti con Llama e Morimoto per quanto sbilanciato avrbbe avuto più senso. Magari si prpvava il Mascara regista arretrato e si teneva Ledesma buono per mercoledi.
Ma quello che mi fa più rabbia non sono le sostituzioni o gli uomini messi in campo, ma la loro disposizione. Nel primo tempo Lopez era solo e abbandonato, i centrocampisti presidiavano il fortino ad almeno venti metri di distanza, con il Bari! Ma non lo ha fatto solo con il Bari, ma anche con il Lecce e il Chievo, un pò meno con il Bologna solo perchè i Felsinei erano passati presto in vantaggio. Ma scherziamo? Io questi atteggiamenti li posso comprendere contro il Milan e compagnia cantando, ma contro il Bari?
Certo facciamo benissimo la fase difensiva, ma come mai a centrocampo e in avanti non abbiamo uno straccio di gioco decente con una rosa decisamente superiore a quella dell'anno scorso? Ma si può che segniamo solo su palle inattive?
L'anno scorso, dopo l'infortunio di Llama, lo slavo si invento una posizione in campo per Ricchiuti che ci risolse parecchi problemi, possibile che quest'anno, sensa contare l'ufo Barrientos, con i vari Gomez, brasiliani vari e tre dico tre punte di valore alla dodicesima giornata non abbiamo in casa un gioco decente in avanti? Sarà una responsabilità dell'allenatore o no?
Quindi che si dia una mossa e visto che le capacità le ha, faccia bene il lavoro per cui viene pagato. Poi si può vincere o perdere, ma non giocare come nel primo tempo di oggi. E a dire il vero neppure il secondo mi ha fatto impazzire.
"U Mastru"
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Sergio - 22 Novembre 2010, 12:30:03 am
Ignorando che dopo 2 mesi usciva fra insulti,fischi e piriti della favorita.

Questo perchè quella specie di allenamusulmani che avevamo in panchina a quei tempi, non ci aveva capito niente su Pastore. E comunque, anche con ciò, che vuoi dire?? 8| 8-)
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 22 Novembre 2010, 12:54:32 am
Scusate se da Meusalandia intervengo su questioni di Lavalandia, non vorrei essere rimproverato da Santopesaro per essermi intromesso in cose altrui e a me non pertinenti!
Ma vorrei solo evidenziare a qualcuno (che domenica scorsa si era allargato per una partenza sprint degli elefantini) che la vittoria sul Bari potrebbe essere giudicata immeritata.
Contro una formazione piena zeppa di riserve delle riserve, degna di una discreta compagine di bassa classifica di serie B, stavate rischiando di non vincere. E grazie ad un nostro scarto (che ovviamente da voi può senz'altro recitare un ruolo da titolare), il simpatico Cristian Terlizzi, siete riusciti ad ottenere i tre punti.
A parte le "amichevoli" punzecchiatine, quello che voglio dire è che il più delle volte il gap tecnico si colma con il giusto approccio psicologico, con la tensione giusta e con un pò di fortuna.
E il CATANIA non fa eccezione a questa regola non scritta, anzi quando incontra il PALERMO è molto bravo a entrare in campo con queste qualità, poi a volte è fortunato, altre volte come domenica scorsa un pò meno.
Se Gomez o Mascara avessero sfruttato (domenica scorsa) le distrazioni e la mancanza di tensione adeguata dei rosanero, probabilmente le cose si sarebbero messe molto bene per il Catania, così come oggi si sarebbero messe molto male se nel primo tempo Alvarez avesse sfruttato meglio l'occasione creata dal Bari.
A mio avviso è solo questione di testa, perchè alla fine il gap tecnico esiste sempre!!!

In bocca al lupo per domenica contro la Lazio!
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Aldo - 22 Novembre 2010, 02:42:20 am
Quella che schierei io:
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Ledesma, Biagianti, Ricchiuti; Gomez, Maxi Lopez, Mascara. Al limite sostituendo Mascara, se affaticato, con Morimoto.

Quella che schiererà il mister  :^( :
Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Marchese; Carboni (Biagianti); Gomez, Izco, Martinho, Mascara; Maxi Lopez.


Stavolta il mister è stato bravo, dapprima ha seguito il mio consiglio  :-D scegliendo quasi tutti, mancava Ledesma, i giocatori giusti, ma ha voluto proseguire nel suo scellerato 4-1-4-1, nel secondo tempo ha corretto anche la tattica, non il mio 4-3-3, ma, forse per non darmela completamente vinta  :-D,  il compromesso di un 4-4-2, che ha cambiato il volto della partita. Speriamo che finalmente

Tre punti fondamentali ottenuti perlopiù in infeirorità numerica. Ottimi i cambi, peccato non aver anticipato di qualche minuto anche la sostituzione di Maxi, gli avrebbe evitato l'epulsione, che non riesco ancora a spiegarmi.
Scherzi a parte, mi permetto di dare un consiglio a Maxi, a torto od a ragione, è di gran lunga il giocatore più falloso della serie A, cominci a dimostrare di accettare le decisioni arbitrali, non protestando sistematicamente, vedrà che gli fischieranno qualche fallo contro in meno. ;-)
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: garreccio - 22 Novembre 2010, 09:36:16 am
Poche osservazioni.
Il primo tempo credo sia stato il peggiore da quando il Catania è in serie A. Non c'è molto da dire se non che lo spettacolo offerto è stato di bassissimo livello; una delle poche volte in cui mi sono trovato a cambiare canale per vedere un paio di minuti ogni tanto di qualche altra partita, giusto per essere sicuro che il calcio fosse qualcosa di diverso da quello rappresentato al Massimino.

Secondo tempo: altra squadra, almeno quanto a determinazione e voglia di vincere. L'impressione è che si sia giocato ad una porta sola e che Giampy abbia - col senno di poi - fatto le scelte giuste. Morale della favola: a noi i tre punti.

Il gioco verrà? I palati fini del Massimino avranno presto piena soddisfazione? E chi lo sa. Per ora mi pregio di crogiolarmi nelle uniche certezze a mia disposizione, e dunque guardo la classifica e vedo il Catania a 17 punti, in una zona arcitranquilla, con + 6 dalla zona rossa e con la terza difesa del campionato.

Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.

Per ora mi basta.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: marco-69 - 22 Novembre 2010, 09:55:20 am
Avete gia' detto tutto..

O quasi.
Primo tempo ORRIPILANTE.
Secondo tempo con piu' voglia.
+6 dalla zona retrocessione?

Naaaa..quest'anno quella zona..non ci riguarda.
Sara' un anno di sbadigli e noia. Un anno di Giampaolo insomma.
Ma preferisco gli sbadigli e la noia alle salvezze risicate all'ultimo secondo.

Saluti.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: ciccio - 22 Novembre 2010, 10:40:54 am

Citazione
Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.


Leggo di una dichiarazione di Lo Monaco che dice che bisogna "occuparsi" degli avevrsari, non "preoccuparsi"...!!!
Che finalmente in società intervengano sulla testa di Giampaolo?? 8D 8D
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 22 Novembre 2010, 10:53:42 am
....e della dichiarazione sibillina del presidente in conferenza stampa nel post partita circa la partenza sicura a gennaio di una punta,nessuno ne parla?
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Fantadrum - 22 Novembre 2010, 10:55:21 am
Bene, bravo,bis, alla fine c'è riuscito nel suo scopo, anzi, oggi ha preso i due classici piccioni con una fava; Se fumato Lopez, e ha fatto in.c.azz.are il Calatino. Solo l'alta professionalità Mascara ha evitato una sceneggiata.
Io non sò cosa gli ha preso a quello, oggi contro il Bari, che per via delle assenze non valeva una squadra di serie B di bassa classifica, ha schierato una formazione che neanche giocasse contro il Barcellona. ma non contento di aver buttato via un tempo, ha fatto due cambi praticamente assurdi. Certo, assurdi, che senso ha fare entrare Llama e Ledesma e lasciare in campo l'involucro vuoto di Ricchiuti? Ma anche così siamo diventati più pericolosi, ma non certo per merito suo. Certo oggi il cono gelato ci ha messo del suo, ma deve essere frustrante essere sempre soli li d'avanti con Antenucci e Morimoto in panchina.
L'unica consolazione è che di sicuro non si rischia di retrocedere, visto la scarsissima qualità di almeno altre sei squadre, ma fà veramente male al cuore vedere una rosa così valida usata malissimo.
Di sicuro la vittoria di oggi è tutta dei ragazzi, che  anche se schierati a p.e.n.e di segugio da quello, in campo ci hanno buttato l'anima.
"U Mastru"
P.S. anche oggi gol su palla inattiva da parte di un centrale. Tutto questo con; Antenucci, Lopez, Morimoto, Llama, Gomez, Ricchiuti. Non vi sembra che c'è qualcosa che non và?
Beh, che dirti.Le sostituzioni andavano fatte, mi sarei aspettato che Llama e Ledesma entrassero al posto di un surreale Izco e di uno spento Ricchiuti.Un grande applauso a Peppe Mascara per la sua grande professionalita',sai poi, a bocce ferme, e' facile criticare la formazione iniziale che ti ricordo e' concepita da convinzioni teoriche che poi messe in pratica a volte non trovano riscontro con i fatti che si verificano in campo.Gradevole comunque il secondo tempo dove si sono viste buone trame,un gran Gomez e un Lopez davvero integrato negli schemi.
Un Lopez integrato negli schemi? Quali schemi? Quello quando con Ricchiuti fanno uno sfondamento degno dell'amatori Catania? Un Lopez sempre con due centrali addosso fino a quando Llama sulla sinistra non ha cominciato a portarsene uno dietro?
Un centrocampo a quattro, che nel primo tempo giocava a minimo 20/30metri dell'unica punta? Il tutto in casa e contro un Bari decimato. Avaia carusi, Quello se non abbassa un pò le orecchie e comincia ad usare i giocatori secondo le loro caratteristiche, ma soprattutto giochi con due punte, ci farà fare il sangue aceto quest'anno.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo, i piccioni sono tre non due, mi ero dimenticato Marchese.
Se c'era un modo di bruciarlo, era quello di non farlo giocare oggi contro il bari.
Proprio uno psicologo fino Quello...... :^(

No Mastru,

giampaolo ha fatto benissimo con i cambi. Marchese ha fatto disastri, e giustamente la partita dopo lo ha messo fuori rosa (io continuo a ritenere che non abbiamo un terzino sinistro di riserva).
Mascara e Gomes assieme, come trio d'attacco, NON POSSONO GIOCARE.... Perchè in questa squadra non segna nessuno. Quindi, dato che Gomes giocava bene, ha fatto benissimo a togliere Mascara. Ha fatto benissimo anche a togliere quel giocatore chiamato Izco. Tant'è che con Llama e Ledesma al posto dei due la squadra è andata molto ma molto meglio.

Poi, è vero che gli schemi offensivi sono deboli, ma come dico dall'inizio dell'anno, è anche (o soprattutto) colpa dei giocatori (TUTTI TRANNE LOPEZ) poco finalizzatori della rosa del Catania. A Gennaio devono comprare un esterno d'attacco che SEGNI...il posto per l'altro esterno se lo giocherebbero MAscara e Gomes.
E gente come Antenucci e Morimoto li rottamiamo? Mi farebbe specie con un'allenatore che faceva del 4 4 2 il suo credo.
Su la sostituzione di Mascara non sono d'accordo per il semplice fatto che c'era Ricchiuti che aveva finito la benzina, onde per cui un cambio Izco, Ricchiuti con Llama e Morimoto per quanto sbilanciato avrbbe avuto più senso. Magari si prpvava il Mascara regista arretrato e si teneva Ledesma buono per mercoledi.
Ma quello che mi fa più rabbia non sono le sostituzioni o gli uomini messi in campo, ma la loro disposizione. Nel primo tempo Lopez era solo e abbandonato, i centrocampisti presidiavano il fortino ad almeno venti metri di distanza, con il Bari! Ma non lo ha fatto solo con il Bari, ma anche con il Lecce e il Chievo, un pò meno con il Bologna solo perchè i Felsinei erano passati presto in vantaggio. Ma scherziamo? Io questi atteggiamenti li posso comprendere contro il Milan e compagnia cantando, ma contro il Bari?
Certo facciamo benissimo la fase difensiva, ma come mai a centrocampo e in avanti non abbiamo uno straccio di gioco decente con una rosa decisamente superiore a quella dell'anno scorso? Ma si può che segniamo solo su palle inattive?
L'anno scorso, dopo l'infortunio di Llama, lo slavo si invento una posizione in campo per Ricchiuti che ci risolse parecchi problemi, possibile che quest'anno, sensa contare l'ufo Barrientos, con i vari Gomez, brasiliani vari e tre dico tre punte di valore alla dodicesima giornata non abbiamo in casa un gioco decente in avanti? Sarà una responsabilità dell'allenatore o no?
Quindi che si dia una mossa e visto che le capacità le ha, faccia bene il lavoro per cui viene pagato. Poi si può vincere o perdere, ma non giocare come nel primo tempo di oggi. E a dire il vero neppure il secondo mi ha fatto impazzire.
"U Mastru"

Non li rottamiamo, ma se ormai in Italia nessuna squadra gioca con 2 punte fisse di ruolo, un motivo ci sarà. Morimoto no, però Antenucci io l'avrei provato esterno d'attacco, ha velocità e dribbling, lo potrebbe fare. Però Giampi che lo guarda in allenamento non è di questo avviso, quindi forse è meglio venderlo e con i soldi incassati comprare un esterno-finalizzatore.
Su Ricchiuti...talmente non aveva benzina che è stato, nel secondo tempo, tra i migliori del Catania 8-) 8-) 8-)

cominciamo ad aumentare il tasso tecnico del centrocampo...insomma...visto che Gomes e Mascara corrono e si sacrificano, non abbiamo bisogno di un Izco tra i tre di centrocampo (in aggiunta al mediano Biagianti o Carboni).
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Fantadrum - 22 Novembre 2010, 10:57:21 am
....e della dichiarazione sibillina del presidente in conferenza stampa nel post partita circa la partenza sicura a gennaio di una punta,nessuno ne parla?

io non l'ho sentito, però Di Marzio a Sky, quando ha visto Antenucci in tribuna, ha segnalato la probabilità di una sua cessione a gennaio (tra il sarcasmo di Micale che su TeleColor "non capiva" come si potessero immaginare queste cessioni solamente da una presenza in tribuna 8-) 8-) 8-) 8-))
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 22 Novembre 2010, 11:11:32 am

Citazione
Piaccia o non piaccia, a Giampaolo era stato affidato un ben preciso compito dalla società e i 17 punti odierni sono l'esatto adempimento di ciò.


Leggo di una dichiarazione di Lo Monaco che dice che bisogna "occuparsi" degli avevrsari, non "preoccuparsi"...!!!
Che finalmente in società intervengano sulla testa di Giampaolo?? 8D 8D
...scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto? ;-) ;-)...perdonami il riferimento ,ma la tua domanda mi ha riportato alla mente la scena di un film....
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: ciccio - 22 Novembre 2010, 11:51:18 am
Citazione
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo


sì Santo,
ma questo vuol dire che l'ha sbagliata nel primo...! ;-)
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: ciccio - 22 Novembre 2010, 12:14:10 pm
Citazione
scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto?

se lo chiedi al Mastru ti risponderà senza esitazioni "quella di sotto"!!
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 22 Novembre 2010, 04:46:56 pm
Citazione
scusa,Ciccio,ma quale testa,quella di sopra o quella di sotto?

se lo chiedi al Mastru ti risponderà senza esitazioni "quella di sotto"!!
....per lui,riferiti a "quello",l'uno o l'altro vanno bene!!!!
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 22 Novembre 2010, 05:02:57 pm
Citazione
Mastru ti ha cambiato la partita nel secondo tempo,proseguendo con cambi azzeccati e cambio di modulo.Me lo tengo stretto Giampaolo


sì Santo,
ma questo vuol dire che l'ha sbagliata nel primo...! ;-)
Col senno del poi,a fatti avvenuti, sai quant'e' semplice 8-) 8-)
La formazione da mettere in campo nasce da convinzioni teoriche e che trovano giustificazione in quanto essere tali,poi e' la risposta del campo, dell'altra interpretazione che ne danno gli avversari e tutto lo sviluppo dei dettagli.Dopodiche preso atto di uno svolgimento diverso da quello pensato puo' intervenire apportando i giusti correttivi e mi pare che ci abbia abbastanza azzeccato.   
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GASPARE - 22 Novembre 2010, 08:30:51 pm
Continuo a leggere da una oltre una settimana...che abbiamo giocato contro una squadra in emergenza, senza titolari, già predestinata alla B etc. etc. ...il tutto frammezzato dal classico luogo comune "se non si vince contro il Bari, con chi dovremmo vincere!?"...che fa presupporre che colui o coloro che fanno un'affermazione del genere tutto hanno seguito nella loro vita, tranne che una partita di calcio vera... :-D

Perchè chi segue seriamente il calcio sà che partite come Catania Bari...con un Bari così disperato ed incerottato...possono rivelarsi più insidiose e pericolose di un Catania Juve...chi segue seriamente il calcio, infatti, sà che tutto dipende dall'approccio con cui si affronta la partita...

Ora...a mio modestissimo avviso...l'errore fondamentale del Catania è stato, quantomeno per il primo tempo, più che nella formazione schierata da Giampaolo, nell'idea che con quel Bari lì si potesse facilmente giocare come il gatto col topo...

Errore madornale! Se non sblocchi una partita del genere almeno nei primi 10 minuti...fai aumentare l'autostima del tuo disperato avversario e conseguentemente ciò che sembrava una discesa, diventa una pericolosa salita ...autostima dell'avversario che cresce via via che la partita resta fissata sul risultato di parità...Alvarez e Caputo potevano farci molto male!

Continuo a pensare fortemente e convintamente, dunque, che il Catania, al di là delle discutibili formazioni del suo tecnico, pecca di scarso cinismo e conseguentemente riesce in maniera formidabile a complicarsi la vita...
Per questo prendo questa vittoria come oro colato...vittoria, peraltro, legittimata da un secondo tempo giocato dai rossazzurri a "porta romana"...Gillet strepitoso...mentre Andujar ha saputo dell'esistenza del Bari solo dopo il goal del "centravanti ombra" Terlizzi...

17 punti e rifletto...rifletto per quello che ho sentito a fine partita, letto su vari spazi virtuali...ma pure su ciò che ho sentito durante la partita...o meglio, sopportare durante la partita: i fischi molto prima che finisse la partita, in uno stadio ridotto a succursale dello Stabile...vergogna su vergogna che mai a Catania c'era stata...nemmeno ai tempi del sor Guido Mazzetti in C1 quando faceva entrare Barozzi per sbloccare lo 0 a 0 col classico rigore... 8D

Un pubblico imborghesito...che a fine partita, nonostante i 17 punti, chiede alla Società di cacciare Giampaolo...due curve senza nemmeno uno straccio di bandiera...con qualche sporadico coro, mentre dappertutto gli stadi sono una bolgia...e noi eravamo quelli che dalla C2 facevamo invidia al resto d'Italia... 8-)

E abbiamo pure il coraggio di lamentarci!?...chiedere dimissioni, licenziamenti!?...Comu finiu cu Barrientos!?...Lo Monaco compra gli esterni, gli interni, i terzini, i secondini!!??...

 :-D :-D :-D ...17 punti sono fin troppi per questo pubblico da salotto!
 
 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 22 Novembre 2010, 08:53:55 pm
Gaspare,quale salotto?...perche' ci sono i salotti intellettuali,quelli buoni,quelli di Natuzzi ,quelli di Dell'Utri 8D 8D ;-)....
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: umastru - 22 Novembre 2010, 10:13:18 pm
Continuo a leggere da una oltre una settimana...che abbiamo giocato contro una squadra in emergenza, senza titolari, già predestinata alla B etc. etc. ...il tutto frammezzato dal classico luogo comune "se non si vince contro il Bari, con chi dovremmo vincere!?"...che fa presupporre che colui o coloro che fanno un'affermazione del genere tutto hanno seguito nella loro vita, tranne che una partita di calcio vera... :-D

Perchè chi segue seriamente il calcio sà che partite come Catania Bari...con un Bari così disperato ed incerottato...possono rivelarsi più insidiose e pericolose di un Catania Juve...chi segue seriamente il calcio, infatti, sà che tutto dipende dall'approccio con cui si affronta la partita...

Ora...a mio modestissimo avviso...l'errore fondamentale del Catania è stato, quantomeno per il primo tempo, più che nella formazione schierata da Giampaolo, nell'idea che con quel Bari lì si potesse facilmente giocare come il gatto col topo...

Errore madornale! Se non sblocchi una partita del genere almeno nei primi 10 minuti...fai aumentare l'autostima del tuo disperato avversario e conseguentemente ciò che sembrava una discesa, diventa una pericolosa salita ...autostima dell'avversario che cresce via via che la partita resta fissata sul risultato di parità...Alvarez e Caputo potevano farci molto male!

Continuo a pensare fortemente e convintamente, dunque, che il Catania, al di là delle discutibili formazioni del suo tecnico, pecca di scarso cinismo e conseguentemente riesce in maniera formidabile a complicarsi la vita...
Per questo prendo questa vittoria come oro colato...vittoria, peraltro, legittimata da un secondo tempo giocato dai rossazzurri a "porta romana"...Gillet strepitoso...mentre Andujar ha saputo dell'esistenza del Bari solo dopo il goal del "centravanti ombra" Terlizzi...

17 punti e rifletto...rifletto per quello che ho sentito a fine partita, letto su vari spazi virtuali...ma pure su ciò che ho sentito durante la partita...o meglio, sopportare durante la partita: i fischi molto prima che finisse la partita, in uno stadio ridotto a succursale dello Stabile...vergogna su vergogna che mai a Catania c'era stata...nemmeno ai tempi del sor Guido Mazzetti in C1 quando faceva entrare Barozzi per sbloccare lo 0 a 0 col classico rigore... 8D

Un pubblico imborghesito...che a fine partita, nonostante i 17 punti, chiede alla Società di cacciare Giampaolo...due curve senza nemmeno uno straccio di bandiera...con qualche sporadico coro, mentre dappertutto gli stadi sono una bolgia...e noi eravamo quelli che dalla C2 facevamo invidia al resto d'Italia... 8-)

E abbiamo pure il coraggio di lamentarci!?...chiedere dimissioni, licenziamenti!?...Comu finiu cu Barrientos!?...Lo Monaco compra gli esterni, gli interni, i terzini, i secondini!!??...

 :-D :-D :-D ...17 punti sono fin troppi per questo pubblico da salotto!
 
 
Sul fatto che la partita col Bari era insidiosa, mi sembra di averlo scritto per primo, ma che quello ancora una volta abbia avuto paura di sbilanciare la squadra in casa è un fatto. Come è un fatto che (secondo me) abbia pure sbagliato per metà le sostituzioni. Molto buona invece la rabbia agonistica con cui i ragazzi hanno cercato la vittoria. Sui pseudo tifosi non posso che darti ragione, mi è bastato assistere l'anno scorso a Catania Sampdoria, per avere la certezza che più della metà dello non merita questa squadra, ma soprattutto questa società.
Ma ciò non toglie che finita la partita e incassati tre punti d'oro che mi fanno guardare con gioia la classifica, io non torni a criticare quello. Mi assomiglia sempre di più al peggior Sacchi.
Ciò non toglie che lo consideri uno dei migliori allenatori oggi su piazza, ma si faccia un bel bagno d'umiltà e si faccia un bell'esamino di coscienza, e poi riparta con idee nuove e meno preconcette su come utilizzare i giocatori che la società gli ha messo a disposizione.
"U Mastru"
 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Aldo - 23 Novembre 2010, 02:14:42 am
Gaspare è vero, abbiamo giocato contro una squadra, ultima in classifica, ed in piena emergenza. Questo non significa che la partita era vinta prima di iniziare. A me la sensazione iniziale che mi ha dato la formazione iniziale schierata da Giampaolo, non ha dato la sensazione di giocare come il gatto con il topo, ma quella di non giocare proprio. Ed il mister ci ha messo del suo con quell'incredibile 4-1-4-1, contro un squadra che giocava con almeno 10 elementi dietro la linea del pallone. Nel secondo tempo Giampaolo ha dapprima corretto lo schieramento con un meno pavido 4-4-2 ed i frutti si sono visti, anche nelle proiezioni offensive dei due terzini, poi ha azzeccato i cambi Llama-Mascara e Ledesma-Izco, ed infine fatto il capolavoro, dopo l'espulsione di Maxi Lopez, facendo entrare, non un centrocampista, ma Morimoto dando così alla squadra un formidabile segnale, siamo in 10 ma si gioca per vincere, ed è stato premiato dal gol di Terlizzi.

Detto questo, come ho già scritto da altre parti, ribadisco che a me il gioco di Giampaolo non mi piace, troppo sparagnino, però con 17 punti in carniere e 6 di vantaggio dal terz'ultimo posto, va bene lo stesso perchè alla fine non su i maccaruna ca allinchiunu a panza? E credo che ci possiamo dire sufficientemente satolli! :-D

Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 23 Novembre 2010, 10:52:13 am
Ho dei ricordi ancora nitidi e che porterò sempre con me...
Roma: la mia squadra sotto di 7 gol ed i nostri tifosi ad incitare incessantemente...
Palermo: sotto di 5 gol e tifo assordante....
Gente innamorata della propria squadra che sapeva solo incitare a più non posso .....
La gente che paga può dire ciò che vuole nei limiti della civiltà, è vero, ma ci sono aspetti al limite tra il diritto e la decenza che vanno sottolineati!!
Non si può fischiare la propria squadra dopo appena 5 minuti, soprattutto quando la si vede in palese difficoltà...!
Io personalmente ritengo che la squadra debba sempre essere incitata durante la partita, alla fine, se proprio si deve, uno può dimostrare il proprio dissenso, ma per il resto il sostegno deve essere sempre garantito!!
Un pubblico da salotto? No, assolutamente! Un pubblico di incompetenti!!!
Gente che sicuramente non ha mai pagato o che va allo stadio tanto per non annoiarsi, pronta sempre a trovare il cavillo qualora le cose non girino secondo la luna del momento .... Per interderci: gente che del Catania non gliene importato mai una mazza!!!!!!
La società ha delle responsabilità, inutile negarlo! La politica dei prezzi adottata in questi ultimi anni, ha trasformato l'evento in un lusso per pochi anzichè uno spettacolo per tutti. Il risultato è che i tifosi veraci sono costretti a lasciare sempre più spazio a fanatici, permalosi, ultras del perbenismo!!
La tessera del tifoso, ossia la schedatura dei tifosi, ha fatto il resto.......
Vomitevole!!

La partita era difficile come mi aspettavo e fortunatamente siamo riusciti a prendere il massimo, anche con un pò di fortuna.
I problemi però restano, sempre più evidenti e a mio avviso, preoccupanti!
Giampaolo è un buon tecnico e non penso possa essere messo in discussione come è stato fatto con Atzori.
Ricordo che con quest'ultimo la confusione tattica era palese e la squadra aveva perso autostima e consapevolezza dei propri mezzi.
Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese ....e gioca sempre con la preoccupazione di non dover soccombere. I nostri attaccanti sono chiamati a bloccare le fonti del gioco avversario (vedi Lopez e Ricchiuti spesso in marcutura sui terzini baresi  8|) anzichè mettere in difficoltà le difese avversarie...
Non è una questione di modulo o di numero di attaccanti in campo, ma di mentalità!!
Qualcuno ha scritto che in fondo abbiamo 17 punti .....  e proprio questo mi fa rabbia >:(!!
Abbiamo vivacchiato, segnato solo su palle inattive, rinunciato spesso a prenderci il dovuto ... e siamo a ridosso della E.L. a metà girone d'andata! A nessuno è balzato in mente il fatto che abbiamo una grande squadra?
Giampaolo ha i mezzi e le capacità per dare la giusta dimensione a tutto ... Speriamo bene!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Ps. Una tifoseria che non sa incitare la propria squadra è una platea senza orgoglio e senza dignità!!!
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 23 Novembre 2010, 11:01:29 am
Mio cugino MALATO scrive: "Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese..."  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: MALATO PO CATANIA - 23 Novembre 2010, 11:04:54 am
Mio cugino MALATO scrive: "Oggi la situazione è decisamente diversa; questo Catania è allo stasso livello di squadre come Sampdoria, Genoa, Fiorentina, Palermo, Udinese..."  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Cugino .....  ::) ,...... non ci vuole tanto per essere come voi!  ::)  ::)  ::)  ::)
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 23 Novembre 2010, 12:34:06 pm
Ho dei ricordi ancora nitidi e che porterò sempre con me...
Roma: la mia squadra sotto di 7 gol ed i nostri tifosi ad incitare incessantemente...
Palermo: sotto di 5 gol e tifo assordante....
Gente innamorata della propria squadra che sapeva solo incitare a più non posso .....
La gente che paga può dire ciò che vuole nei limiti della civiltà, è vero, ma ci sono aspetti al limite tra il diritto e la decenza che vanno sottolineati!!
Non si può fischiare la propria squadra dopo appena 5 minuti, soprattutto quando la si vede in palese difficoltà...!
Io personalmente ritengo che la squadra debba sempre essere incitata durante la partita, alla fine, se proprio si deve, uno può dimostrare il proprio dissenso, ma per il resto il sostegno deve essere sempre garantito!!
Un pubblico da salotto? No, assolutamente! Un pubblico di incompetenti!!!
Gente che sicuramente non ha mai pagato o che va allo stadio tanto per non annoiarsi, pronta sempre a trovare il cavillo qualora le cose non girino secondo la luna del momento .... Per interderci: gente che del Catania non gliene importato mai una mazza!!!!!!
La società ha delle responsabilità, inutile negarlo! La politica dei prezzi adottata in questi ultimi anni, ha trasformato l'evento in un lusso per pochi anzichè uno spettacolo per tutti. Il risultato è che i tifosi veraci sono costretti a lasciare sempre più spazio a fanatici, permalosi, ultras del perbenismo!!
La tessera del tifoso, ossia la schedatura dei tifosi, ha fatto il resto.......
Vomitevole!!



Ps. Una tifoseria che non sa incitare la propria squadra è una platea senza orgoglio e senza dignità!!!
Vedi,caro Malato,il pubblico catanese oltre che pretenzioso e' anche un pubblico snob,un pubblico sofista, di palato fino,e' abituato a platee e spettacoli piu' importanti di quello offerto domenica al Massimino e percio' non te ne devi meravigliare.. e allora unisciti alla schiera di "scaciunisti" di cui e' piena Catania e anche il forum...
Basta dare un sguardo agli annali storici,una galleria piena di trofei e vittorie per accorgersi di quanto
e' stato indecoroso lo spettacolo proposto,e poi,anche se abbiamo vinto che importanza ha...mica contano i punti!!
Solo un dato:il centro studi statistiche della lega calcio di serie A ha stilato la classifica relativa alle presenze di spettatori negli stadi delle societa' del campionato maggiore.Dai dati emerge che l'Inter e' in testa a questa speciale classifica e il nostro Catania occupa il quartultimo posto davanti solo a Chievo,Brescia e Lecce.
E' facile dedurre che citta' come Firenze,Genova,Bologna e Bari, che demograficamente sono realta' pressappoco uguale a quella catanese sono abbondantemente avanti a noi,ma il dato che maggiormente e' stupefacente e' vedere realta' cittadine come Cagliari,Parma,Cesena e Udine,le cui popolazioni sono di appena un quarto rispetto a quella etnea sopravanzarci in questa classifica che fotografa esattamente il grado di passionalita' e di affezione della gente che ha per la propria squadra.Questa e' analisi numerica,asettica e fredda e senza condizionamenti e illazioni.Che mi si venga a parlare di crisi finanziaria,abbonamenti piu' cari rispetto al resto di Italia,spettacolo di gioco poco esaltante o quant'altro mi sembrano elementi risibili e strumentalizzati all'uopo piuttosto che giusti pretesti di contestazione o giustificanti il grado di disaffezione che c'e' adesso a Catania nei confronti della squadra e della societa'.
P.s: aggiungo che una tifoseria che diserta lo stadio e che non sa incitare la proria squadra e' una platea senza orgoglio ,senza dignita' e senza memoria storica!!!!!
Una buona settimana a tutti.     
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Nelson - 23 Novembre 2010, 10:02:16 pm
Vero, male nel primo tempo e discretamente nel secondo. Il football è  diverso da altri sport, perché una squadra può anche essere in totale emergenza (come il Bari) ma difendersi bene (come il Bari). E credo si possa essere d’accordo, quando si dice che c’erano 10 avversari dietro la linea del pallone, qualcosa come il 6-4-0, tanto per metterla ironicamente su questioni di modulo. Inoltre, a mio parere, tra il cosiddetto 4-1-4-1 (o 4-5-1) e l’ipotetico 4-4-2 - per quanto riguarda il Catania - non intercorre una differenza determinante; quel che conta è la mentalità. Ma è solo un parere. Detto questo, la prestazione del Bari è stata onorevole, non è facile difendersi così bene quando sei in netta emergenza. Queste partite sono difficili e  molti di noi avevamo la sensazione che sarebbe stato molto faticoso ottenere 3 punti, soprattutto perché sei obbligato a farli e … non hai nulla da vincere (perché se il pubblico fischia dopo pochi minuti, si aspetta che chiudi la pratica facilmente. Sic!).

Difatti, i primi fischi sono piovuti dopo pochi minuti. Ho avuto la sensazione che abbiano avuto un effetto estremamente negativo sulla squadra. Primo tempo giocato male, ma non sulla difensiva. Io vedevo i difensori del Bari a ridosso di Gillet, i centrocampisti a ridosso dei difensori ed Edgar Alvarez provare a ripartire solo e mal accompagnato. Spazi? Nada. Avevamo 4 giocatori nell’area di rigore avversaria, ma la squadra non trovava riferimenti. E ancora fischi…

Nel secondo tempo, invece, ho visto una squadra che l’allenatore ha saputo motivare. Paradossalmente (ma non è paradossale), nel secondo tempo  – semmai – la squadra era meno sbilanciata in avanti; ed era l’unica possibilità per fare avanzare di qualche metro il Bari, ottenendo gli spazi che permettevano a Gomez e Ricchiuti di giocare tra le linee. Detto questo, si continua in equilibrio tra quello che va molto bene e quello che c’è da migliorare, con la certezza di 17 punti ottenuti.

Alcune osservazioni sui singoli:

Lopez: quest’anno riceviamo poche ammonizioni. Ma Lopez è alla seconda squalifica e alcuni cartellini gialli si potevano evitare, in quanto dovuti a inutili polemiche con gli arbitri. Comunque, molto bella la sua giocata aerea su cross di Alvarez;

Alvarez: passaggio di destro per la testa di Mascara nel primo tempo e passaggio di sinistro per la testa di Lopez nel secondo tempo. Giocando a sinistra. A parte la buona tecnica, a parte la grinta e la  bravura in marcatura, vorrei sottolineare che qualsiasi squadra ha bisogno di giocatori con questa personalità. Alvarez dà sicurezza ai compagni ed è un trascinatore. E poi, domenica è stato protagonista delle due azioni migliori. Deve giocare;

Llama: secondo me ha cambiato la partita. Qualcuno lo considera scarso, io lo considero uno dei veri talenti del Catania. Non è ancora in forma, ma gli avversari lo temevano. I compagni lo cercavano sulla sinistra e lui si portava a spasso alcuni avversari per creare spazi contro una difesa di 6 giocatori. Ha vivacizzato la partita, è stato un riferimento costante.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: Fantadrum - 24 Novembre 2010, 10:23:20 am
.Che mi si venga a parlare di crisi finanziaria,abbonamenti piu' cari rispetto al resto di Italia,spettacolo di gioco poco esaltante o quant'altro mi sembrano elementi risibili e strumentalizzati all'uopo piuttosto che giusti pretesti di contestazione o giustificanti il grado di disaffezione che c'e' adesso a Catania nei confronti della squadra e della societa'.
P.s: aggiungo che una tifoseria che diserta lo stadio e che non sa incitare la proria squadra e' una platea senza orgoglio ,senza dignita' e senza memoria storica!!!!!
Una buona settimana a tutti.     

Mah GP, sarò risibile e strumentale però ti posso dire che a me, che certamente non ho problemi di budget, tirare fuori 80 euro in tribuna B(eravamo in 2) per un Catania-Bologna mi ha dato un pò fastidio. E se vorrò vedere squadre un pò migliori del Bologna dovrò tirarne fuori 120. Ed io non ho problemi di budget, figuriamoci quelli che ce li hanno... :-\

Poi, è vero che i cori sono pochi...ma, come mi ha detto un mio amico della Nord, quasi tutti quelli che chiamavano i cori in curva sono con i DASPO. E come dice Marco '69, meglio uno stadio tiepido con la feccia a casa che l'inverso. ciao.
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Novembre 2010, 12:50:00 pm
.....cento euri, no centoventi...sono i prezzi stabiliti per le due fasce( 50 per la fascia A e 40 per la B)....
Comunque sia e' essenzialmente un problema di cultura.Non ti scordare che i tifosi catanesi hanno imparato a pagare il biglietto di ingresso solo da adesso e che i prezzi applicati allo stadio, a prescindere dalla gestione, sono stati sempre oggetto di forti attacchi specie da tutta quella nutrita schiera di spettatori beneficiari di biglietto omaggio.
Il problema non e' dei cori ma piuttosto il comportamento di prevenzione nei confronti della squadra che ha una parte della tifoseria che va allo stadio.
Scattano meccanismi a dir poco incomprensibili il cui effetto puo' essere pregiudicante per il risultato,mi pare di assistere a un copione gia' andato in scena.Solo che allora oggetto dei fischi e delle contumelie era Sardo oggi il bersaglio e' l'allenatore e la squadra.
Ti sembra normale che una parte di pubblico inizi a fischiare gia' nelle fasi di studio della partita?
Ieri zeppavo sui vari canali ddelle partite di CL,orbene,sul risultato di quattro a zero per il Real i tifosi dell' Arena di Amsterdam inneggiavano cori di incitamento all'indirizzo per l'Ajax....allora o su mbriachi iddi o semu mbriachi nuatri..
Ciao

 
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GASPARE - 24 Novembre 2010, 01:21:12 pm
 8D...già chi ha il DASPO è a prescindere feccia, GP...anche se non si conosce cosa sia e soprattutto come venga combinato un DASPO, chi lo subisce è feccia, GP...come del resto è utilissima la Geniale di Maroni, no? informati!  8-)

ok!

Come del resto è scandaloso pagare 40 euro in curva per vedersi la Juve...ancor più in una città come Catania che notoriamente tifa solo Catania e da sempre è liggia alle regole e all'abitudine di entrare allo stadio pagando regolarmente un biglietto o l'abbonamento... 8D

Te l'ho detto GP...informati prima di scrivere!  8D
Titolo: Re: Catania Bari
Inserito da: GPalermo1954 - 24 Novembre 2010, 01:42:41 pm
8D...già chi ha il DASPO è a prescindere feccia, GP...anche se non si conosce cosa sia e soprattutto come venga combinato un DASPO, chi lo subisce è feccia, GP...come del resto è utilissima la Geniale di Maroni, no? informati!  8-)

ok!

Come del resto è scandaloso pagare 40 euro in curva per vedersi la Juve...ancor più in una città come Catania che notoriamente tifa solo Catania e da sempre è liggia alle regole e all'abitudine di entrare allo stadio pagando regolarmente un biglietto o l'abbonamento... 8D

Te l'ho detto GP...informati prima di scrivere!  8D
8D.....non ho bisogno di documentarmi...ho i miei informatori....della curva ;-) ;-)