Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 24 Maggio 2010, 02:54:34 pm

Titolo: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 24 Maggio 2010, 02:54:34 pm
Non andrò mai a lavorare a Palermo. 
Ma nemmeno resterò a Catania.

Visto che era in tema, per dovere di completezza poteva anche dire il resto.
:-D :-D :-D ::) ::) ::)  :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::) :-D :-D :-D ::) ::) ::)
Scusate ma una fragorosa risata è d’obbligo!



Credo che ci sia da fare una riflessione: prendersi la briga di affermare di non voler mai lavorare in uno posto dove mai ti hanno cercato (è bene ribadirlo) e tacere la sua prossima fuga dal posto dove ti venerano e mai s’aspetterebbero un voltafaccia così repentino.  Samp, Inter, Fiorentina (che non vorrebbero quest’ultimi per un, loro dicono, problema etico), Sinisa la darebbe ovunque pur di migrare. Ai rossazzurri ricercarne il perché. Da estraneo mi preme fare un'altra riflessione: non andare mai a lavorare per X dopo aver lavorato per Y. Ma chi li richiede queste frivolezze prive di significato e di sostanza? Sono piccole forme ipocrite di un rispetto che non esiste, perché non può esistere nessun sentimento d’appartenenza per una piccola parentesi di appena 5 mesi e dove, la sua voglia d’altro ne fa da testimone, non si sono sposati futuri progetti e impegni vari. Insomma, se io fossi stato un tifoso rossazzurro, piuttosto che certi roboanti proclami  sul dove non vado mi sarei aspettato un briciolo di chiarezza in più sulle future intenzioni. Anche perché dopo aver tentato di darla a mezza Italia, rischia di rimanere, suo malgrado evidentemente, a Catania.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: bua - 24 Maggio 2010, 03:44:56 pm
Ma quanto te la sei presa per questa cavolata?  ;-)
A precisa domanda ("farebbe come Zenga") ha risposto, in italiano comprensibile, le solite cose che lasciano aperta qualunque strada ("Il mio futuro è la prossima partita") e poi ha precisato che, rispetto a Zenga, non sarebbe andato al Palermo, così come non sarebbe andato al Milan, al Genoa o al Partizan, con tutto il rispetto per quelle società. Ce ne fossero così, se Rossi dicesse la stessa csa guadagnerebbe altri punti: il calcio è anche questo.

Ora si parla dei soliti motivi personali, come motivazione dell'addio di Sinisa, non ha nessuna importanza. Probabilmente non crede che si possa fare meglio, come Zenga, e come Zenga sarà smentito dai fatti. In ogni caso, in 6 mesi ha fatto tutto quello che doveva fare e pure di più, dunque è giusto che se ne vada osannato e faccia le sue scelte liberamente.
E' chiaro che nacora nonpossiamo competer con Inter, Samp (per motivi affettivi) e Fiorentina. Ma le ultime due sono alla portata nostra (e di mezza Serie A) per il futuro.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Aldo - 24 Maggio 2010, 07:04:26 pm
Sergio, questo post non è da te.  :-))
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: santopesaro - 24 Maggio 2010, 07:33:38 pm
Perche' lui ancora crede di essere superiore.ER' quindi devono accettare se viene da Catania :-))

Poi parliamo di una squadra campione d'europa e di una che puo' fare la Champions.

Mica il Palermo
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 24 Maggio 2010, 08:13:07 pm
Perche' lui ancora crede di essere superiore.ER' quindi devono accettare se viene da Catania :-))

Poi parliamo di una squadra campione d'europa e di una che puo' fare la Champions.

Mica il Palermo

Santo e mettilo da parte una volta ogni tanto il campanilismo.
Sinisa da un lato ti sta leccando ::) dicendoti che non allenerà mai il Palermo e mentre lo dice in cuor suo pensa già a come migliorarsi lontano da Catania. Comprensibilissimo che vuole migliorare, per carità, ma mi stupisce che se da un lato ti da lo zuccherino che non allenerà mai il Palermo (ammesso che di zuccherino si tratti 8-)) poi lascia che tu apprendi dai giornali il suo girovagare per lo stivale tuppuliando a svariati portoni alla ricerca di un lavoro. Insomma, a cotanta delicatezza che non ti darà il dispiacere di allenare il Palermo, poteva anche avere la delicatezza d’avvisarti che per il suo futuro aveva qualche proposta da valutare e poi… caso mai… si rimaneva a Catania.

P.S. Per il prossimo allenatore se vorreste Guidolin vu putiti pigghiari, non ci offendiamo. ::) ::)
 
P.S.2 Se Zenga o Colantuono volessero ritornare ad allenare a Catania, che questo P.S. 2 possa costituire da nulla osta. Anzi, salutamilli. :-D

Santo, sinceramente, ma non ti senti preso per i fondelli da questa storia? 8|
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 24 Maggio 2010, 08:20:42 pm
Ce ne fossero così, se Rossi dicesse la stessa csa guadagnerebbe altri punti: il calcio è anche questo.
Io non ne mangio di queste cose!

In ogni caso, in 6 mesi ha fatto tutto quello che doveva fare e pure di più, dunque è giusto che se ne vada osannato e faccia le sue scelte liberamente.

La forma, a mio avviso, lascia un po' a desiderare. In fondo a Catania era entrato nel cuore dei tifosi, non c'era bisogno che scappasse di notte perchè più di uno si è sentito "tradito" nei sentimenti ed a costui va tutta la mia solidarietà. Ci passai con Orazi, freschi di promozione in B e trattati da ruota di scorta.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 24 Maggio 2010, 08:23:14 pm
Sergio, questo post non è da te.  :-))

1) E perchè?
2) E tu che ne pensi di questo mancato preavviso? Come l'hai presa?
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: garreccio - 24 Maggio 2010, 08:45:42 pm
Non ho alcun problema ad ammettere che l'atteggiamento del Sinijsa mi sta infastidendo, e non poco  >:(. Dipendesse da me, lo esonererei domattina seduta stante, alla luce di un rapporto fiduciario che (se dobbiamo prendere per vero ciò che sta accadendo in questi munuti) è oramai compromesso; con la società e con la maggior parte della tifoseria.
Insomma, ci starebbe benissimo un bel "grazzie, ma ora fuori dalle pa.l.le!!".

E conoscendo u 'zu Petru, non credo che sia da escludere a priori. Anzi 8D.
 
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: bua - 24 Maggio 2010, 10:12:07 pm
Quando si agita lo spettro dei "problemi personali" nessuno può sindacare. Resta il fatto che se Samp, Fiorentina e Inter scelgono qualcunaltro Sinisa (che oggi ha perso il padre, condoglianze), rischia di restare senza panchina. Quindi tanto di cappello per la scelta, sempre che non decida di restare.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: sonar - 24 Maggio 2010, 10:31:52 pm
730873)     BLACK HALL
IP logged Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
   
Monday, 24 May 2010 21:04 Host: host29-166-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it
Dichiarazioni del tecnico Sinisa Mihajlovic


Di seguito, il messaggio indirizzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic alla società Calcio Catania ed alla città di Catania:

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!!Sì, perchè in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. "LORO" mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto : "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali". INCREDIBILE!!!
Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perchè ho conosciuto bene la grandezza del Vostro
"CUORE". Eppoi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a
disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiomente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!!

Grazie CAMPIONI.
TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
Sinisa MIHAJLOVIC

P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me.

Dal Muro di .com


Questo è Sinisa, e questo dice di noi e della dirigenza.
non è un ipocrita, ma una persona l'impida che parla con il cuore in mano, confidando nella nostra comprensione.
Sta cercando di battere il ferro finchè è caldo, stando così le cose, per me è un grande, e gli auguro le migliori fortune.

Ps. Notare che ha chiesto il permesso alla società prima di agire.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: santopesaro - 24 Maggio 2010, 10:39:25 pm
Sergio non sono amante di queste dichiarazioni

Cmq lui parlava di Genoa-Palermo o Milan

Picchi taruffi.

Cmq e' andato.

Condoglianze per la scomparsa del Papa'

In bocca al lupo e tante grazie per quello che ci ha dato.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: pippom - 24 Maggio 2010, 10:57:17 pm
730873)     BLACK HALL
IP logged Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)
   
Monday, 24 May 2010 21:04 Host: host29-166-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it
Dichiarazioni del tecnico Sinisa Mihajlovic


Di seguito, il messaggio indirizzato dal tecnico Sinisa Mihajlovic alla società Calcio Catania ed alla città di Catania:

Ci sentiamo TUTTI pronti quando giudichiamo le decisioni che prendono o che devono prendere gli altri, ma quando ci troviamo noi stessi di fronte a questi momenti perdiamo TUTTE le nostre sicurezze. Ecco esattamente il mio attuale stato d'animo!!!Sì, perchè in questi giorni ho dovuto prendere una cruda decisione professionale che andava a contrastare con i miei naturali ed umani sentimenti. E che solo grazie alla serietà, comprensione e disponibilità del Presidente e del Direttore Generale del CATANIA Calcio ho potuto prendere. "LORO" mi hanno capito!!! Pensate, mi hanno dato da lavorare (ero a casa senza squadra), mi hanno sostenuto durante la stagione ed adesso, dietro mia richiesta, mi hanno detto : "Grazie Sinisa per quello che ci hai dato in questa bellissima stagione sportiva. Abbiamo conosciuto un grande persona che resterà sempre nei nostri cuori, e che riteniamo sia giusto che porti avanti le sue ambizioni professionali". INCREDIBILE!!!
Una delle più belle manifestazioni di stima che abbia ricevuto in vita mia. Mille GRAZIE al CATANIA Calcio!!! E GRAZIE mille a TUTTA Catania!!! E scusatemi CATANESI, cercate di capirmi, vorrei (ma non lo pretendo) che TUTTI i tifosi rossazzurri si potessero mettere al mio posto e prendessero la decisione che ho preso io. Forse chiedo troppo. Però almeno SCUSATEMI (so che questo lo farete) perchè ho conosciuto bene la grandezza del Vostro
"CUORE". Eppoi, non dimenticate, che gli allenatori passano e che la cosa più importante per Voi è che resti l'attuale SOLIDA Società. Solida e competente tanto da mettermi a
disposizione un organico di "prim'ordine". Sì, di "prim'ordine": TECNICO e MORALE!!!
Ho conosciuto infatti, un gruppo di calciatori a dir poco FANTASTICO. Che mi hanno dato di più di quello che era nelle loro possibilità: sì, mi hanno dato di più. Come hanno fatto non lo so, sono ancora a domandarmelo. Inoltre, anche se all'interno della squadra ci sono 6/7 GRANDI calciatori ed il livello tecnico medio è MOLTO elevato, la cosa che li ha maggiomente contraddistinti è un FENOMENALE "spirito di squadra"!!! Calciatori ed uomini SPLENDIDI!!!

Grazie CAMPIONI.
TUTTI devono essere ORGOGLIOSI di "Voi" !!!
Sinisa MIHAJLOVIC

P.S.: Spero di trovare, presto, da lavorare per legittimare la mia decisione e le mie ambizioni professionali e di tornare a CATANIA da avversario leale come leali siete stati TUTTI Voi con me.

Dal Muro di .com


Questo è Sinisa, e questo dice di noi e della dirigenza.
non è un ipocrita, ma una persona l'impida che parla con il cuore in mano, confidando nella nostra comprensione.
Sta cercando di battere il ferro finchè è caldo, stando così le cose, per me è un grande, e gli auguro le migliori fortune.

Ps. Notare che ha chiesto il permesso alla società prima di agire.

A me queste dichiarazioni non mi commuovono.
L'avevo detto in un altro topic che quella dichiarazione di fedelta' al Catania e di presa di distanza dal Palermo non poteva essere inquadrata in un contesto logico di fedelta' alla squadra.
Nessuno gli aveva richiesto quella dichiarazione e non ne aveva il logico motivo per farla.
Non era un messaggio per il Palermo, ma lo era per la tifoseria catanese.
No Sinisa, non abbiamo bisogno di essere blanditi, mi dispiace dare ragione ad un cugino avversario, ma potevi essere chiaro in principio e nessuno si sarebbe offeso.
Se vai all'inter nessuno ti potra' biasimare, diversamente, non sarai diverso da Zenga, anche se il lavoro che hai fatto ci ha salvato la cosa piu' preziosa che abbiamo in questo momento a Catania: la serie A.


Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Caprarupens - 24 Maggio 2010, 11:00:17 pm
Credo sia una polemica sterile e pretestuosa;
dalla lettera si evince che prima di qualsiasi passo ha parlato con la società il quale lo ha dispensato da tutti i suoi obblighi.
Per la lettera che ha scritto alla tifoseria: tanto di cappello!  =D>

...anche se si pensa al lutto che lo ha appena colpito!

Un applauso sincero e riconoscente ricambiato.

Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 24 Maggio 2010, 11:21:05 pm
No Sinisa, non abbiamo bisogno di essere blanditi, mi dispiace dare ragione ad un cugino avversario, ma potevi essere chiaro in principio e nessuno si sarebbe offeso.

Uno dei miei più grandi auspici è che in questo forum e specie su determinati argomenti non ci si dividesse tra catanesi e palermitani (o acesi o messinesi) ma tra teste più o meno pensanti, specialmente quando si è a bocce ferme. Sposare una tesi poco condivisibile solo perchè si ha in comune il colore della sciarpa, del resto, non mi sembra una mossa intelligente. Non deve dispiacerti il darmi ragione.
Comunque, per rispetto al sopraggiunto grave lutto familiare che ha colpito Sinisa mi asterrò almeno nel breve, da ulteriori considerazioni.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: pippom - 24 Maggio 2010, 11:45:56 pm
Non deve dispiacerti il darmi ragione.


Non mi dispiace, e' solo un luogo comune ovvero "parola ca si dici".


PS
Faccio anche io le condoglianze a Sinisa, non avevo capito che avesse avuto un lutto in famiglia, quando ho scritto il post.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Aldo - 25 Maggio 2010, 01:52:09 am
Sergio, questo post non è da te.  :-))

1) E perchè?
2) E tu che ne pensi di questo mancato preavviso? Come l'hai presa?

1) Perchè ti reputo un persona inteligente, che conosce il calcio ed il suo mondo.
2) Il preavviso non doveve darlo a me, ma alla società e sono certo che l'abbia dato, troppo palesi le sue mosse per non essere concordate. Ci sono rimasto male perchè speravo in un pò di continuità per fare un campionato tranquillo, ma non mi ha sorpreso, perchè dopo che si sono liberate tutte queste panchine importanti, un tecnico giovane di spessore, che ha dimostrato di valere, non poteva non essere coinvolto dal turbillon di allenatori. D'altra parte ci sono rimasto male anche quando se ne è andato Vargas, ci rimarrò male anche quando se ne andranno Biagianti, Martinez e Maxi Lopez, perchè ognuno di noi vorrebbe sempre il massimo dalla sia squadra, ma non abbiamo le capacità economiche dell'Inter, della Juventus, del Real Madrid, del Manchester City, ecc., per cui è nella logica delle cose che dobbiamo, periodicamente, privarci dei nostri atleti migliori o degli allenatori che hanno dimostrato di valere.

Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: FUODDI pu Paliermu - 25 Maggio 2010, 10:20:04 am
Solo il rispetto per l'uomo, in una circostanza così dolorosa, mi fa astenere dal dire quello che da tempo e soprattutto da ieri sera volevo dire...... perchè ci sarebbe tanto, tanto, ma tanto da dire.....
Mi riservo di esprimere le mie opinioni in un prossimo futuro, fermandomi ora a constatare che il mondo del calcio è sempre più lo specchio della nostra società, una società in cui l'ipocrisia e la fame di denaro e potere hanno ormai il spravvento.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: bua - 25 Maggio 2010, 11:03:47 am
E' vero, ma non è che lo scopriamo adesso con questo episodio quello che è il calcio.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: ivan - 25 Maggio 2010, 11:22:47 am
Quello che penso vorrebbe dire Fuoddi lo dico io, a me questa lettera mi sa tanto di presa per il c... ops  i fondelli, mi somiglia tanto a quelli che dicono al compagno/a ti lascio perchè non mi meriti, e quindi non cambio l'opinione che mi sono fatto nell'ultima settimana, per me è solo uno str... e gli auguro per la sua carriera gli stessi "susccessi" che ha ottenuto zenga dopo aver lasciato il Catania, d'altronde andando alla fiorentina in questo momento non è molto improbabile, solo se fosse andato all'inter la sua scelta sarebbe stata incontestabile.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: vasco - 25 Maggio 2010, 12:21:14 pm
Ciao a tutti.
Prima di tutto, condoglianze all'ex allenatore del Catania, per il grave lutto che lo ha colpito con la perdita del padre.

Poi alcune considerazioni.

A me la vicenda di Mihajlovic sembra chiarissima, in tutti i suoi aspetti.
Primo. Mihajlovic non faceva parte di nessun progetto futuro del Catania. E' arrivato a campionato in corso per una "missione impossibile" ed è riuscito a raggiungere l'obiettivo alla grande. La società ha dimostrato lungimiranza, chiamando non un tecnico anziano "esperto" in salvezze (e ce n'erano tanti in giro), ma un tecnico bravo e preparato. E la conferma della bravura con il grande risultato ottenuto ha suscitato l'interesse delle squadre di prima fascia, tutte "orfane" dei loro allenatori (quando si dice il caso....). Dov'è l'anomalia? Non c'era nessun progetto con Mihajlovic prima e non ci sarà nel futuro.
Che dovrebbero dire allora all'Inter che sono stati "piantati" dopo un successo storico nel bel mezzo dello sviluppo di un progetto sportivo; e alla Sampdoria, e alla Fiorentina?

Secondo. Mihajlovic è inviso ai cugini occidentali. Fin qui tutto normale, visto che è stato l'allenatore del Catania. La scusa dell'offesa però a me sembra pretestuosa: non vedo la "tagliatina di faccia" visto che quell'affermazione non era rivolta solo al Palermo ma alle società "rivali" delle squadre in cui aveva giocato (o allenato) nella sua carriera, come chiarito da Mihajlovic stesso, chiedendo implicitamente scusa per il fraintendimento.
Il paragone con Zenga non regge minimamente. Questi aveva condiviso un progetto sportivo, facendo una buona stagione. Ha creduto che tutto fosse frutto del caso e che non si poteva fare meglio e che la debacle avrebbe coinvolto pure lui. E poi un po' di soldini in più non guastavano di certo. I fatti lo hanno clamorosamente smentito. Nella vita si fanno delle scelte a partire dal proprio punto di vista. Quello di Zenga è risultato sbagliato: oggi dopo una prevedibile seconda ottima stagione a Catania, sarebbe stato il primo candidato alla panchina dell'Inter. Certamente dopo che ha saltato "chi non salta...." quando fino a due mesi prima correva felice e "sciarpato" verso la curva del Catania, permettettemi di dire che da tifoso mi sento "tradito", e molto.

Terzo. La forma dell'addio "ufficiale" scelta dal serbo, la lettera ai tifosi, è apprezzabile. Certamente non mi commuove, ma apprezzo che si sia rivolto a Società, squadra e tifosi, dimostrando di aver capito cosa si sta costruendo a Catania attorno al calcio e cosa questo vuol dire per un'intera città. E poi conferma che i suoi "movimenti" sono avvenuti dopo aver informato la Società e dopo averne ricevuto il benestare. Che Lo Monaco non lo abbia detto pubblicamente è stata una buona mossa per lasciare aperta la porta all'ultima possibilità di avere nella prossima stagione un grande allenatore. Ma evidentemente le cose ora si sono messe bene per Mihajlovic e quindi la storia si chiude qui. Si ricomincerà con un nuovo allenatore, il quale sarà integrato fin dall'inizio della nuova stagione, nel progetto sportivo del Catania.

Quarto. Se andrà all'Inter o alla Fiorentina (un'ottima Società, non dimentichiamolo), e saprà far bene (come credo) diventando uno dei big, avremo un "amico" del Catania che contribuirà a far conoscere "fuori" dalle varie dittature televisive, ciò che la Catania calcistica sta costruendo.

Conclusione del tutto. Auguri a Mihajlovic per il suo futuro.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: GASPARE - 25 Maggio 2010, 12:49:07 pm
Condivido in larghissima parte quanto posta Vasco!

Ma come si fa a fare un paragone fra la vicenda Zenga e quella Mihajlovic!? 8|

Come si fa a sottovalutare la Fiorentina...o, se fosse stata, pure la Sampdoria?

Come si fa a dire che Sinisa si è messo a bussare a tutte le porte pur di non restare a Catania?

Come si fa a dire che la lettera di Mihajlovic è ipocrita!? 8|


All'amico Sergio  ;-) ::)...che in ossequio alla sua proverbiale coerenza secondo la quale a Palermo non ci si occupa del Catania ::) ...dico ca chiu passa il tempo chiu sta addivintannu chiu scunchiurutu do to Presidente ::) ::) :-D
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Michelangelo - 25 Maggio 2010, 01:03:30 pm
Mi riservo di esprimere le mie opinioni in un prossimo futuro, fermandomi ora a constatare che il mondo del calcio è sempre più lo specchio della nostra società, una società in cui l'ipocrisia e la fame di denaro e potere hanno ormai il spravvento.

Mi sento di condividere quest'opinione... :-|
Chiusa la parentesi Mihajlovic, (come l'avevamo chiusa a suo tempo con Zenga) da domani è un'altro giorno.  ;-)
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 25 Maggio 2010, 03:17:25 pm
Come si fa a dire che Sinisa si è messo a bussare a tutte le porte pur di non restare a Catania?
Si fa!, si fa!! Saranno solo tre o quattro ma... il è! ;-) 8D

All'amico Sergio  ;-) ::)...che in ossequio alla sua proverbiale coerenza secondo la quale a Palermo non ci si occupa del Catania ::)

Ti posso assicurare che io sono una rarissima eccezione. Mettici poi che da qui ad agosto la strada è ancora lunga... ma di chi amu a parrari?? E mica è colpa mia se siete una provinciale ma fati chiù scruscio da Juventus ::) ::) ::)


Come si fa a dire che la lettera di Mihajlovic è ipocrita!? 8|
Come? E vabbè dai,... chiosiamoci sopra. :-))
Dunque: era una giornata ridente e gioiosa e la squadra rossazzurra festeggiava l’acquisita salvezza. Tutti, dall’Imperatore Lo Monaco fino all’ultimo dei magazzinieri, si rallegravano dell’immane  pericolo scampato. Sinisa indubbiamente era tra i più festeggiati, tra i più coccolati, in virtù degli ampi meriti che gli andavano riconosciuti per l’ardua impresa riuscita. La squadra tutta era riunita in un clima festante e di armonia, nessuno lesinava strette di mano e abbracci, i sorrisi a 32 denti non si riusciva più a contarli ed in più, numerose piovevano le pacche sulle spalle di Sinisa per l’eroica barricata predisposta ad eventuali avances di Zamparini. ::) Un si sa mai! ;-)
Nel momento culminante della festa, immerso in un tripudio di urrà, di applausi, di felicitazioni, champagne che scorreva a fiumi, coriandoli e cotillon, la curva a forma a cunetta del labbro di Sinisa, in un milionesimo di secondo diventò a forma di dosso, perchè improvvisamente assalito da un amletico quanto increscioso dubbio: “resto?  O minni vaiu? Resto o minni vaiu?”  ::) ::)
Fatto sta che, giù di li, finito appena di sfogliare la margherita, Sinisa fu colto da un inspiegabile quanto irrefrenabile voglia di andarsene.
Dice la lettera: “a mia richiesta”. Quindi, cosa è accaduto?  Sinisa, in preda ai tumulti emotivi destati dall’alto senso di riconoscenza da un lato ::) e dalle sirene dell’euro dall’altro (capisci a me) ;-), fatto il paro e sparo tra l’enorme impulso in positivo che avrebbe potuto avere la sua carriera se fosse rimasto o meno, avanzò la sua richiesta all’Imperatore: “minnegghiri!”  :-D :-D
L’Imperatore Lo Monaco, per nulla sorpreso dall’inaspettata richiesta, per nulla sconvolto, quasi presago di un destino inoppugnabile che vuole che in casa rossazzurra i migliori siano i primi ad andarsene, ::) ::) guardò negli occhi colui al quale aveva tolto l’anonimato e la cronica disoccupazione in cui versava e gli disse: "Vai pure tranquillo per la tua strada, Catania non è un autobus ma un tandem. ::) ::) C’è posto solo per due: io e me cumpari Ninuzzu. Nessuno può avere meriti al di sopra di noi".
Sinisa oppose un timido ostacolo. “Sua santità, ma… i tifosi? Che diranno?”
“A quelli ci penso io” obiettò l’Imperatore. “Ho la stampa in pugno.” ::) ::)



Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: Sergio - 25 Maggio 2010, 03:21:40 pm
un tecnico giovane di spessore, che ha dimostrato di valere, non poteva non essere coinvolto dal turbillon di allenatori.

Questa l'avevo stritta anch'io da qualche parte. Uno che prende la squadra ultima in classifica, già condannata anche dal più irriducibile dei tifosi e nel volger di un paio di mesi la porta fuori dalla zona rossa e alla salvezza, non passa inosservato. Ed effettivamente, se ne sono accorti.
Titolo: Re: La frase mancante
Inserito da: GASPARE - 29 Maggio 2010, 11:53:10 am

Si fa!, si fa!! Saranno solo tre o quattro ma... il è! ;-) 8D


 8D ...che invece l'abbiano "sconcicato" visto il mezzo miracolo operato in tre mesi a Catania, no!?...questo no...non è possibile :-D ...picchi sulu a Palermo tecnici e giocatori vegono "sconcicati" e fanno a pugni per venirci e restarci...il solo pensiero di farsi mazzariari da un avvinazzato del friuli li fa impazzire  ::) :-D

 8D...cettu comu no!  :-D




Ti posso assicurare che io sono una rarissima eccezione. Mettici poi che da qui ad agosto la strada è ancora lunga... ma di chi amu a parrari?? E mica è colpa mia se siete una provinciale ma fati chiù scruscio da Juventus ::) ::) ::)


 8D ::) ....Già un Barbera intero che ad ogni posticipo o anticipo salta sul motivo "chi non salata catanese è" deve essere un complotto ordito da quei noti eversivi di Sky...teso a screditare la "blasonata" Palermo...nonchè la nota indifferenza del tifoso rosanero verso la "provinciale" Catania  :-D ::)

Certo...  8D

 8D :-D Comunque che tu sia una rarissima eccezione, lo so...le tue rassicurazioni sono un mito per me...da quando ti conosco, a diri ca sinn'è avverata una...ma una!  :-D

Tu eri quello del tutti compatti a favore di Zamparini e che MAI a Palermo si sognerebbero di metterlo in discussione  :-D :-D :-D mentre ti avvertivo di aspettare il primo mezzo periodo negativo del Palermo prima di lanciarti in simili affermazioni, perchè il tafazzismo di noi siciliani è uguale da est ad ovest...

Mi sbagliavo, vero!?  :-D :-D

Tu eri quello de "le nostre riserve da voi sarebbero titolari fissi inamovibili" :-D ::)... "noi facciamo mercato con l'Inter, la Juve ed il Milan il nostro target oramai quello è"  :-D :-D ::) ::) ...e dunque mai il Palermo avrebbe trattato giocatori del Catania  8| :-D :-D

Difatti se Caserta lo avete preso dal Catania...è solo per i suoi prestigiosi trascorsi nel Barcellona...Pozzo di Gotto, Nuova Igea  :-D :-D
E oggi Zamparini (che corteggia Martinez, ma poi nega!) dice che i giocatori del Catania sono troppo cari per le casse del Palermo... :-D :-D :-D ::) ::)

Ti vogliamo così!!  =D> =D>