Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: occasionale rosanero - 23 Dicembre 2008, 10:46:52 am

Titolo: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 23 Dicembre 2008, 10:46:52 am
Siamo a due giorni dal Natale. Giorno 25 i tifosi andranno sotto l'albero e trovareno un pacco incartato con sfavillante carta rosa e nera.......lo apriranno e troveranno.......


Un allenatore......sopravvalutato ed un pò mala m i n c h i a t a.

Il Palermo fa tutte le trasferte o identiche o simili .....lui non può trovare la soluzione perchè ancora non ha capito il problema. E' più impegnato a rilasciare dichiarazioni del dopo  partita su presunte buone prestazioni.
Sui i cambi è riuscito ad essere peggio di Guidolin che, a fronte di altri difetti, leggeva meglio la partita. La gestione gruppo....i vari Guana, Migliaccio Ciaramitaro e Tedesco possono ritenere di essere peggio del centrocampo del Palermo dei primi 20 minuti del secondo tempo di Roma, meglio un bresciano completamente cotto che un Migliaccio fresco in campo.

Dei giornalisti, tranne Massimo Norrito, che hanno deciso di usare due pesi due misure nelle valutazioni degli allenatori passati rispetto all'attuale. L'argomento numero uno dovrebbe essere l'analisi delle trasferte del Palermo perchè lo 80% di queste hanno un filo rosso comune che è moltro preoccupante.

Un DS ed i  suoi collaboratori che dovranno essere abili a non dilapidare il parco giocatori del Palermo...In sostanza o Ballardini gioca tutto il campionato con 12 giocatori o ritiene i panchinari talmente inadatti al suo modulo da non meritare di entrare anche quando i titolari sono cotti. In entrambi i casi ci sarà da lavorare a Gennaio.

Un Presidente.....beh potrei scrivere per ore.....mi basterebbe coerenza.....dica che per quest'anno ci accontentiamo di un campionato tranquillo......le mire da Europa sono incompatibili con l'attuale organico....

Concludo dicendo che sono un pò deluso proprio dall'allenatore perchè un allenatore di livello, uno che studierebbe le partite tutta la notte, non può non accorgersi che le partite esterne del Palermo hanno quasi tutte un matrice comune.

Auguri e Buon Natale confidiamo in un 2009 migliore!!

p.s complimenti ai cugini ottimo girone d'andata e giocato anche bene.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: bua - 23 Dicembre 2008, 11:16:04 am

p.s complimenti ai cugini ottimo girone d'andata e giocato anche bene.

Grazie.
Mi sembri comunque un po' troppo pessimista sulla tua squadra: Zamparini non mi pare si sia mai tirato indietro in sede di mercato, immagino aggiusterà qualcosa e potrebbe trovare la quadratura del cerchio, sempre che non agisca in solitudine.
Comunque il campionato vero deve ancora iniziare, molte squadre devono tentare di recuperare posizioni, a cominciare da Roma e Sampdoria, ma anche l'Udinese e il Palermo. Dipenderà molto da quante riusciranno a farlo: se ci sarà equilibrio ne vedremo delle belle.
Ciao!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 23 Dicembre 2008, 11:55:52 am
Concludo dicendo che sono un pò deluso proprio dall'allenatore perchè un allenatore di livello, uno che studierebbe le partite tutta la notte, non può non accorgersi che le partite esterne del Palermo hanno quasi tutte un matrice comune.

Diamo però a Cesare quel ch'è di Cesare: quando il Palermo di ballardini si esprime al meglio nella sua formazione titolare, è un gran bella squadra a vedersi ed è anche prolifica. Certo, se due o tre dei titolari decidono di non giocare, si fa dura per ogni allenatore. Non mi spiego perchè a fronte di prestazioni disarmanti, la domenica successiva non si propone qualcosa di diverso.
Comunque, per bocciare definitivamente Ballardini aspetto le prossime 4 gare di campionato post-mercato. Penso che avrà dato delle chiare indicazioni su chi e che tipi di giocatori puntare. Se fosse vera la vocina che a lui la squadra ve bene così com'è adesso..... a mari siemu!
Non credo comunque, qualcosa si farà. Sarà difficile trovare dei veri campioni. Ma di buoni e bravi giocatori ce n'è a tinchitè ::)
Vedremo quanto vale questo Ds con la sua lunga schiera d'osservatori sparsi per l'Europa.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 23 Dicembre 2008, 12:49:08 pm
Ho visto pacchi peggiori. Ma se Zamparini dicesse quello che penso io da mesi e cioé che in questo campionato l'unico vero obiettivo deve essere quello di gettare le fondamenta di un progetto tecnico che veda Ballardini stabilmente in panchina anche per i prossimi anni, resterebbero solo gli strisciati dal cuore bicolore a lamentarsi di questa squadra. Fino a quando invece il presidente continuerà a dire che questa é una squadra fortissima, chiunque si sentirà autorizzato di prendere parola e chiedere conto e ragione.

Andiamo avanti. Si può migliorare, ma bisogna capire quanto di vero c'é in certe dichiarazioni che sento con una certa puntualità. Il mantenere gli equilibri di una squadra sembra sia un problema esclusivamente nostro, quasi che siano i giocatori a pagare per giocare e non viceversa e che quindi a qualcuno sembra male fare giocare X piuttosto che Y o acquistare Z per non disturbare H.

Da questo punto di vista mi piacerebbe un compromesso, sono daccordo nel non prendere (o mantenere) giocatori con stipendi tre o quattro volte superiori a quelli dei giocatori cardine già in rosa, ma non vedo perchè acquistare qualcuno che per caratteristiche manchi in squadra e possa far fare il salto di qualità, debba essere visto come un problema insormontabile.

Mi sembra questo il quesito più impellente, il mercato a Gennaio ci dirà se le parole di Ballardini erano solo un modo per tenere unito il gruppo attuale o no, se Zamparini dicendo di non volere acquistare nessuno sta bluffando o no, se Sabatini romperà con la tradizione buonista e paciocconista del suo predecessore e poterà dove ci sarà da potare, innestando laddove necessita.

Per quanto riguarda il problema delle trasferte, e rispondo così ad Occasionale, l'analisi mi sembra molto semplice. Il Palermo perde sempre per un gol di scarto, subendo un paio di azioni pericolose a partita. Non c'é un problema difensivo (almeno di tipo tattico, va da se che l'errore del singolo é sempre in agguato, come sabato con la Lazio), la squadra non viene mai assediata o dominata, quello che manca é il gol, vuoi per mancanza di precisione dei nostri attaccanti, vuoi perchè in squadra convivono ancora degli equivoci tattici.

Miccoli, esclusa la gara con il Milan in cui ha corso molto di più del solito, si muove lo stretto indispensabile, in stile anni 70 e per di più tende sempre a tornare indietro piuttosto che a dare profondità. Se poi manca Cavani e al suo posto c'é Budan, Succi o Mchedlidze, finisce anche quel movimento vorticoso creato dall'uruguagio, unico per caratteristiche in questa squadra, e così la manovra diventa prevedibilissima.

Aggiungiamoci Bresciano ritornato il solito alieno e che sembra avere stretto un patto con il diavolo per non inquadrare mai la porta, anche da tre metri di distanza e Nocerino che tutto é tranne che una mezzala, rimane il solo Simplicio a cercare di fare qualcosa, ma francamente é troppo poco.

Che poi, come sostiene da tempo Carlo Brandaleone, questa squadra difetti pure in personalità, é cosa possibile. Esaltarsi in casa per diventare abulici in trasferta é tipico delle squadre giovani e caratterialmente deboli. Evidnetemente il solo Carrozzieri non basta a compensare le caratteristiche da gregari del resto della squadra.

Ne capiremo qualcosa di più a Febbraio, a mercato chiuso, perchè non dobbiamo dimenticare che se qualcosa si fa questo avviene solo negli ultimi giorni di trattative. Inutile quindi aspettarsi megacolpi o colpi normali a cavallo dell'Epifania, questa squadra rimarrà tale ancora per due-tre partite. Se poi si sarà preso qualcosa di utile al modulo di Ballardini, bene. Viceversa il nostro tecnico sarebbe pressocchè obbligato a cambiare modulo. Lo farà mai? Speriamo nel mercato che é meglio...

Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 05 Gennaio 2009, 01:06:19 pm
Tutto giusto...anzi giustissimo.....rimane la perplessità sul fatto che un allenatore serio dopo questo grande numero di trasferte molto simili una soluzione, con il materiale umano a disposizione, la deve trovare. Ed infine, per come intendo io il calcio moderno, non avere i tempi dei cambi o ancor peggio non utilizzarli è una grave lacuna.

Io non dico che Ballardini è una crapa....ma che a fronte di indubbi meriti ha dei limiti oggettivi nella gestione della panchina. Mi viene in mente Palermo-Chievo ....partita strachiusa...dopo dieci minuti della ripresa dovevano entrare per diversi motivi Ciaramitaro (ex) e Lanzafame (da valorizzare). I 15 minuti prima di subire il goal con la Lazio...non c'era un centrocampista che correva...prechè non fare entrare uno tra Guana e Migliaccio?

Potrei continuare per un'ora........

In sintesi se un ciclo si è aperto all'interno di questo dovrebbero crescere tutte le componenti........compreso l'allenatore!!!

p.s Cavani non segna ma in questa squadra è fondamentale per l'aiuto che dà al centrocampo....punto e basta.......se dovesse incominciare a segnare sarebbe un giocatorone.....vedremo, il ragazzo è giovane!!!

Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 05 Gennaio 2009, 06:24:57 pm
Io non dico che Ballardini è una crapa....ma che a fronte di indubbi meriti ha dei limiti oggettivi nella gestione della panchina. Mi viene in mente Palermo-Chievo ....partita strachiusa...dopo dieci minuti della ripresa dovevano entrare per diversi motivi Ciaramitaro (ex) e Lanzafame (da valorizzare). I 15 minuti prima di subire il goal con la Lazio...non c'era un centrocampista che correva...prechè non fare entrare uno tra Guana e Migliaccio?

Questo ragionamento nasconde una grande verità con cui credo che prima o poi ci si dovrà fare i conti, a meno che il Palermo non voli dritto filato almeno nelle prime 6 posizioni.
Ballardini alcune volte ha tenuto in campo giocatori stanchi, sfiancati, azzoppati, pur di non fare entrare qualche riserva. Non credo sia il modo migliore per creare affiatamento tra il gruppo, semmai crea tensioni inopportune perchè andare in panchina, anche se difficile da digerire, può anche essere tollerato. Ma se non vai in campo nemmeno quando c'è bisogno....
Questo comportamento un allenatore può mantenerlo fino a quando avrà sempre il conforto dei risultati dalla sua parte. Ma quando questo conforto verrà a mancare, saranno .azzi amari, perchè avrai addosso la stampa, i tifosi, il presidente, l'ambiente intero.
Chiudo queste righe con un caloroso in bocca al lupo a Lanzafame, un giocatore che quando è arrivato a Palermo ha smoso parecchi sogni a tanti tifosi rosanero.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 06 Gennaio 2009, 07:07:39 am
aMICO SERGIO DIMMI CHE SONO PESSIMISTA ,MA SECONDO ME BALLARDINI  U PANETTUNI SU MANCIO A PALERMO MA A COLOMBA MI PARE DIFFICILE
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Vecchia Guardia - 06 Gennaio 2009, 01:25:28 pm
Picciotti, secondo me non fate bene ad essere pessimisti verso questo "pacco" chiamato Palermo. E no! voi a considerare il Palermo un pacco, fate benissimoooooooooooooooooo.
Io, più che un sempilce pacco, lo chiamerei Pacco Napoletano.
Solo che questa volta il pacco è stato fatto non a Napoli ma nella tratta da Palermo a Udine.
All'inizio di questo campionato credevo che giocatori come Liverani, Nocerino, Miccoli e Carrozzieri, avrebbero dato un volto nuovo a questa squadra lanciandola per il nome e per il prestigio verso la zona alta della classifica. Vedo scritto nelle pagine sportive le dicrazioni rilasciate da alcuni giocatori rosanero, nelle quali parlano di una squadra che adesso ha una sua vera identità!?!?!
Se questa affermazione la leggiamo per certi versi, effettivamente hanno ragione. Si, perchè sono stati bravi a creare una squadra dal doppio e triplice volto. La prima faccia è quella con la quale in casa gioca in maniera sufficiente quando non sente troppo la pressione del pubblico che li obbliga ai tre punti. In caso contrario applica la seconda faccia con la quale da il massimo della prestazione esaltandosi contro squadre importanti, ottenendo due risultati: uno per la classifica e l'altro sul fumus negli occhi ai tifosi che gli consente di non fare più nulla in tutta tranquillità per le prossime tre o quattro giornate di fila. Proprio in questo ultimo aspetto il Palermo si veste del terzo volto.
Con quanto detto vi ho svelato il contenuto del pacco chiamato Palermo.
Comunque nutro ancora la speranza di una salvezza tranquilla....e si perchè ormai dobbiamo incominciare a sperare di raggiungere quei traquardi che facevano e fanno parte delle squadre di terza fascia come Reggina, Chievo e Siena.  >:(       
Titolo: A proposito di pacchi...
Inserito da: alex10103 - 14 Gennaio 2009, 02:29:34 pm
E' notizia odierna che ormai Pazzini è della Sampdoria e in cambio, la Fiorentina gira alla Sampdoria Bonazzoli.
Il Palermo che fà?
Prende Cappelletti, giovane del 91 proveniente dal Cantù (eccellenza lombarda).
Ora, al di là del fatto che Pazzini sarebbe potuto servire o meno al Palermo, è indubbio che il Palermo stia facendo molte, troppe operazioni in uscita e nessuna in entrata (a parte il già citato Cappelletti e qualche altro dello stesso spessore).
Ho la netta sensazione che Zamparini, una volta costruiti stadio ed ipermercato, stia seriamente pensando di abbandonare il Palermo.

Ciao
Titolo: Re: A proposito di pacchi...
Inserito da: ENZO - 14 Gennaio 2009, 02:57:44 pm
Ho la netta sensazione che Zamparini, una volta costruiti stadio ed ipermercato, stia seriamente pensando di abbandonare il Palermo.

Ciao

Vista la lenta burocrazia che abbiamo, allora di tempo ne dovrà passare!!!!!
 :-D :-D ::) ::) :-D :-D

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Gennaio 2009, 03:17:25 pm
Beh che Sabatini fosse una cosina inutile lo avevo già sospettato ma ora ogni eventuale dubbio è passato. Pazzini va alla Sampdoria e Sabatini prende Cappelletti.

Ricapitoliamo a Palermo si parla di Champions in due anni, a Genova e alla Samp no.
Il grifone ha come attaccante Milito, la Samp Cassano e Pazzini. C'e' qualcosa che non quadra.

Beh caro presidente la prego di acquistare un ottimo parrapicca in occasione della prossima ulteriore riduzione del numero di abbonati.

Anzi concentri le proprie forze su capire a chi e come può vendere Carrozzieri a Luglio, che ormai abbiamo capito che il 70% di quello che le scappa dalla bocca in merito al progetto Palermo sono emerite s t r o n z a t e!!!!

Ma può essere che Sabatini è stato preso per la sua discrezione? Nel senso che forse Foschi, noto panza lenta, avrebbe fatto capire che di speranza di crescere ne avremmo avute zero?

Saluti e buona salvezza a tutti!!!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 14 Gennaio 2009, 05:06:44 pm
Beh che Sabatini fosse una cosina inutile lo avevo già sospettato ma ora ogni eventuale dubbio è passato. Pazzini va alla Sampdoria e Sabatini prende Cappelletti.

Ricapitoliamo a Palermo si parla di Champions in due anni, a Genova e alla Samp no.
Il grifone ha come attaccante Milito, la Samp Cassano e Pazzini. C'e' qualcosa che non quadra.

Beh caro presidente la prego di acquistare un ottimo parrapicca in occasione della prossima ulteriore riduzione del numero di abbonati.

Anzi concentri le proprie forze su capire a chi e come può vendere Carrozzieri a Luglio, che ormai abbiamo capito che il 70% di quello che le scappa dalla bocca in merito al progetto Palermo sono emerite s t r o n z a t e!!!!

Ma può essere che Sabatini è stato preso per la sua discrezione? Nel senso che forse Foschi, noto panza lenta, avrebbe fatto capire che di speranza di crescere ne avremmo avute zero?

Saluti e buona salvezza a tutti!!!


Sai come la penso e ti dico quindi: ma può essere che il calcio mercato finisce il 2 Febbraio?  ::) ::) ::)

Sabatini? Lui fa quello che gli viene detto di fare. Intanto ha sfoltito in una settimana la rosa quando Foschi ci metteva un mese e già questo mi sembra un buon punto da cui partire.

Dellafiore scoglionato perchè non gioca e vuole andare via? Si accomodi e ci riprendiamo Cossentino, che é giovane, promettente, si farà trovare pronto se servirà e non romperà le palle a nessuno se farà panchina o tribuna. In difesa ci ritroviamo due titolari d'esperienza, Carrozzieri e Bovo, con il secondo che ha 24 anni mi pare e due riserve di 20 anni, con Kjaer che ha dimostrato che in questa squadra ed in questo campionato può starci alla pari dei due titolari. Mi sembra una chiara linea di condotta, una rottura rispetto al passato e la cosa non mi dispiace affatto.

A centrocampo si é mandato a giocare Ciaramitaro e Lanzafame (lo considero un esterno in questo caso) che vedevano solo panchina e tribuna. Lanzafame mi sembra un'occasione persa, ma lì comanda Ballardini e ne risponde principalmente lui...

In attacco per ora siamo in quattro. Se guardiamo numeri e uomini continuo a dire (malgrado la defezione di Budan) che siamo coperti ed abbiamo uomini con caratteristiche diverse fra loro. I numeri dicono che il Palermo ha fatto 24 gol e che la coppia titolare Cavani-Miccoli ne ha segnato da sola 14. In proiezione siamo vicini ai 50 gol finali. Detto questo, lo ribadisco, se ci fosse la possibilità io un altro attaccante in grado di fare la differenza e di permettere al Palermo di vincere qualche partita per 1-0 con mezzo tiro in porta e dopo dieci miracoli di Amelia lo prenderei, ma veramente Pazzini sarebbe stato l'ideale oggi come oggi?

Pazzini viene da tre anni nel complesso deludenti, a Firenze i più sono convinti di stare rifilando un gran pacco a Garrone, riderebbero a crepapelle se solo Corvino non gli avesse preso in cambio Bonazzoli. Sembra che i limiti di Pazzini siano soprattutto caratteriali e che non riesca ad accettare di farsi trovare pronto in panchina e poi guadagnarsi il posto. Io lo avrei portato a Palermo sperando in un rilancio a molla, stile Gilardino a Firenze, ma poi faccio due conti e dico: Miccoli, infortuni permettendo, é intoccabile, sia per rendimento in termini di gol (almeno in casa) che per decreto presidenziale, Cavani in questo momento deve solo giocare, giocare, giocare ed in ogni caso é l'anima della squadra. Puoi togliere uno dei due se arriva Amauri o Toni, ma non per fare posto a Pazzini.

Quindi probabile che il Palermo abbia detto al ragazzo come stavano le cose, lui abbia fatto due conti e visto che alla Samp é sicuro titolare a fianco di Cassano (che a differenza di Miccoli corre ancora un pò), a Palermo avrebbe trovato una situazione simile a quella di Firenze e chiaramente ha scelto la cosa più logica. E comoda.

Direi quindi che Sabatini non c'entra un bel nulla, ma che questa situazione é figlia del Palermo attuale e dell'inamovibilità ballardiniana di studiare altre soluzioni tattiche che permettano di schierare tre punte.

Qualcuno dice: ma in estate si é fatto di tutto per prendere Nilmar quando c'era pure Budan che sembrava pronto al rientro. Vero, ma ci si scorda che in quell'ultimo giorno di mercato Cavani aveva le valigie già pronte. La differenza fra allora ed adesso é che Cavani é divantato titolare inamovibile a forza di chilometri macinati e di gol.

Ad ogni modo, aspettiamo il 2 Febbraio...  ;-)
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 14 Gennaio 2009, 05:25:59 pm
Scusami se mi intrometto Templare,
ma è mai possibile che per te vada sempre tutto bene?  :-D
Ieri ho seguito la trasmissione Rosa e Nero e ad un certo punto, Massimo Norrito ha detto che, al contrario delle volte passate in cui si cedevano solo giocatori di seconda fascia o di terza, oggi si cedono quelli di prima, come ad esempio Raggi ed altri che in questo momento non ricordo, ma che potevano essere utili.
Ecco, secondo te, qualcosa non è cambiata in seno alla Società?
Ora non si tenta di fare un campionato per una tranquilla ed anonima salvezza senza puntare a nulla di più?
Intendiamoci, a me sta anche bene, purchè si dica chiaramente, invece di fare certi proclami di inizi stagione solo per accaparrarsi il numero di abbonamenti.

Ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 14 Gennaio 2009, 05:46:40 pm
Scusami se mi intrometto Templare,
ma è mai possibile che per te vada sempre tutto bene?  :-D
Ieri ho seguito la trasmissione Rosa e Nero e ad un certo punto, Massimo Norrito ha detto che, al contrario delle volte passate in cui si cedevano solo giocatori di seconda fascia o di terza, oggi si cedono quelli di prima, come ad esempio Raggi ed altri che in questo momento non ricordo, ma che potevano essere utili.
Ecco, secondo te, qualcosa non è cambiata in seno alla Società?
Ora non si tenta di fare un campionato per una tranquilla ed anonima salvezza senza puntare a nulla di più?
Intendiamoci, a me sta anche bene, purchè si dica chiaramente, invece di fare certi proclami di inizi stagione solo per accaparrarsi il numero di abbonamenti.

Ciao

Per me non va sempre tutto bene, anzi. Però sono d'accordo sul fatto che qualcosa in società é cambiato, vedremo se in meglio o in peggio. Quest'anno mi sta benissimo solo la salvezza, a patto che il prossimo settembre l'allenatore sia ancora Ballardini e non si ricominci tutto da capo. E' questo il vero grande limite di Zamparini.

Quanto a Rosa & Nero stendiamo un velo pietoso. La trasmissione si qualifica da sola con il suo conduttore...
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 14 Gennaio 2009, 05:53:22 pm
A proposito di Pazzini, Sabatini conferma quanto pensavo...

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=20379
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Gennaio 2009, 06:11:06 pm
Templare io un cazzaro lo vedo ad un Km e Sabatini è il classico c a z z a r o. Per quello che vale anche i giornalai specilistici di calcio mercato sono un pò perlplessi dell'operato di Sabatini (Pedullà scrive: Sabatini per ora solo fumo).

L'operazione Cossentino è logica......quella si....ma trattasi di compitino facile facile!!!

Se è come dici tu mi aspetto un bel colpo anche a centrocampo e per il terzino.......o non abbiamo bisogno di nessuno neanche lì?

Ah ricordati da fonte certa (Matracia) che la società aveva fortissimi dubbi su Budan sin da questa estate. Matracia rischio il licenziamento perchè stava scrivendo ad Agosto che Budan non aveva dove andare.

Ora ci faremo due o tre partite senza Miccoli vedremo come va!!!

Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 14 Gennaio 2009, 06:26:34 pm

Se è come dici tu mi aspetto un bel colpo anche a centrocampo e per il terzino.......o non abbiamo bisogno di nessuno neanche lì?


A centrocampo abbiamo bisogno come il pane di un bel giocatore, per quanto riguarda i terzini idem, ma lì bisogna vedere cosa ne pensa Ballardini, ovvero se vuole uno alla pari di Balzaretti e Cassani o trema al pensiero di una situazione simile e preferisce un modesto rincalzo...

Citazione
Ah ricordati da fonte certa (Matracia) che la società aveva fortissimi dubbi su Budan sin da questa estate. Matracia rischio il licenziamento perchè stava scrivendo ad Agosto che Budan non aveva dove andare.

Classica m i n c h i a t a zampariniana. Sa di calcio, ma quando si fissa su determinate cose é semplicemente auto-distruttivo.


Citazione
Ora ci faremo due o tre partite senza Miccoli vedremo come va!!!

Per me l'insostituibile é Cavani. Sono quasi contento che manchi Miccoli...  ::)
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 14 Gennaio 2009, 06:43:20 pm
Ho ascoltato l'audio intervista di Sabatini su Mediagoal ..........confermo la tesi del c a z z a r o..........si contraddice!!!

Insomma stava prendendo Nilmar, stava prendendo Pazzini...insomma lui stava...gli altri prendono..........

Su Miccoli ..beh in trasferta non è determinante in casa si !!!

Sono daccordo che Cavani è diventato insostituibile......ma bisogna vincere con un goal di cacca alle volte e lui segna solo quelli impossibili e si mangia quelli facili!!!

In ogni caso se potessi scegliere e tra ballardini che impara a fare i cambi e una punta sceglieri la prima!!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 15 Gennaio 2009, 09:16:05 am
Scusami Templare (ciao)
ma come mai prima si diceva che Pazzini stravedeva per il Palermo e che voleva venire a tutti i costi (cose dette fino all'inizio di questa settimana) ed ora Zamparini dice che Pazzini ha rifiutato il Palermo?
Senti a me, Zamparini (e Sabatini) dice questo per cercare di zittire le probabili lamentele da parte della tifoseria.
La verità è che di soldi non ne vuole più spendere, vada come vada.
Peccato che a Genova ci si andrà senza Carrozzieri e Miccoli e peccato che si sia ceduto (ecco, sempre e solo cessioni) Dellafiore riducendo, di fatto, a soli 2 difensori centrali la rosa del Palermo.
Come dici tu: vedremo!

Ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: turiddu - 15 Gennaio 2009, 09:51:46 am
Salve picciotti, io credo che bisogna aspettare ancora qualche giorno e poi tirare le somme.
Templare ha ragione quando dice che il mercato si chiude il 2 febbraio, ma è anche vero che fino ad allora ci sono tre partite se non erro, per cui prima il Palermo si muove e meglio è.
Io son certo che uesta volta Ballardini ci abbia messo del suo, nel senso che abbia detto chiaramente alla società quai sono le sue priorità e le sue necessità, ovvero un numero contenutissimo di giocatori; a mio avviso ne è prova il fatto che giocano sempre gli stessi 13-14 max elementi e gli altri tra panchina e tribuna.
Baalardini non ama giocatori dello stesso livello contendersi un maglia, preferisce un titolare fisso ed un rincalzo, entrambi consapevoli e sereni del proprio ruolo, per questo credo che arriveranno solo delle seconde scelte o giovani di prospettiva, essendo l'undici titolare già abbondantemente deciso.
Questo discorso mi può stare bene per il difensore, ma a centrocampo secondo me per fare il salto di qualità occorre un signor centrocampista e non una seconda linea; in ogni caso è meglio che si itervenga subito.
vedremo.ciao a tutti picciotti e anche se in ritardo buon anno.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 15 Gennaio 2009, 10:38:42 am
Salve picciotti, io credo che bisogna aspettare ancora qualche giorno e poi tirare le somme.
Templare ha ragione quando dice che il mercato si chiude il 2 febbraio, ma è anche vero che fino ad allora ci sono tre partite se non erro, per cui prima il Palermo si muove e meglio è.
Io son certo che uesta volta Ballardini ci abbia messo del suo, nel senso che abbia detto chiaramente alla società quai sono le sue priorità e le sue necessità, ovvero un numero contenutissimo di giocatori; a mio avviso ne è prova il fatto che giocano sempre gli stessi 13-14 max elementi e gli altri tra panchina e tribuna.
Baalardini non ama giocatori dello stesso livello contendersi un maglia, preferisce un titolare fisso ed un rincalzo, entrambi consapevoli e sereni del proprio ruolo, per questo credo che arriveranno solo delle seconde scelte o giovani di prospettiva, essendo l'undici titolare già abbondantemente deciso.
Questo discorso mi può stare bene per il difensore, ma a centrocampo secondo me per fare il salto di qualità occorre un signor centrocampista e non una seconda linea; in ogni caso è meglio che si itervenga subito.
vedremo.ciao a tutti picciotti e anche se in ritardo buon anno.

Il tuo é il mio pensiero. Credo che il 2 Febbraio si possa anche fare il primo bilancio della gestione Sabatini e vedere se é un cazzaro, come pensa Occasionale o meno. Non bisogna comunque mai dimenticare che Sabatini, più ancora di Foschi, agisce su direttive di Zamparini e non so con quanto margine di libertà. Per esempio, Floccari era un giocatore del Palermo, affare chiuso da Foschi, ma Zamparini all'ultimo bloccò tutto e gli preferì (sciaguratamente) Budan. Qualcuno dovrebbe dirmi che colpe ha avuto in quel caso Foschi.

Pur non di meno io un certo metodo nella sistemazione/costruzione della squadra sto iniziando a vederlo. Quanto fatto per portiere (con la sacrosanta giubilazione del presuntuoso Fontana) e difesa (con tutti gli scontenti altrove e due giovani promettenti e forti dietro i titolari) ha un suo significato, poi può dare i suoi frutti o meno, ma non mi sembra si sia fatta confusione come in passato. Adesso tocca al centrocampo e vista l'inamovibilità mentale di Ballardini su uomini e schemi io credo che alla fine uno fra Guana e Migliaccio andrà via ed arriverà un interno in grado di fare le due fasi.

Ad ogni modo constato con piacere che rispetto al passato si lavora a riflettori spenti e questo non é mai un male, per molteplici motivi...
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: ENZO - 15 Gennaio 2009, 11:33:14 am
Ad ogni modo constato con piacere che rispetto al passato si lavora a riflettori spenti e questo non é mai un male, per molteplici motivi...

A patto che questi riflettori poi si accendono!!!!!!   ::) ::) ::)

Scherzi a parte, io non sono preoccupato per questa campagna acquisti, anche perchè non vedo tutta questa disponibilità di forti giocatori che possono dare una spinta al PALERMO tale da ragginugere agevolmente l'Uefa.
Non dimentichiamoci che, "di riffa o di raffa" siamo sempre al 9° posto e ci siamo arrivati con una squadra che potenzialmente può dare di più.
Allora ben vengano le cessioni di gente che andrebbe sicuramente via a Giugno per "scoglionamento da panchina" e ben vengano acquisti mirati per l'anno prossimo.
Nessuno dica che Pazzini era l'uomo giusto, perchè preferisco 1000 volte Cavani che si va a cercare il pallone che Pazzini, che seppur bravo, non mi sembra che abbia questa attitudine.

In definitiva, penso che grossi nomi a gennaio non ne vedremo perchè non c'è ne sono!!!!!!!

Su una cosa concordo con parecchi di Voi: Che Zamparini dovrebbe dichiarare che per quest'anno non pensiamo a piazzamenti importanti, ma alla costruzione di una squadra per il prossimo anno competitiva per ottenere qualcosa di più che il semplice piazzamento Uefa.
Ma chi conosce il presidente, sà benissimo che questo non lo dirà mai (ha questo difetto che ci volete fare!!!) alllora sta all'intelligenza del tifoso a capirlo e se vuole seguire lo stesso il PALERMO lo farà sempre e comunque, altrimenti nessuno obbliga a nessuno di cambiare sport o squadra!!!!!

SOLO IL MIO PENSIERO
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

saluti
Enzo

Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: pepPINK - 15 Gennaio 2009, 12:24:54 pm
Mi risulta che il fatto che Pazzini abbia rifiutato il Palermo è vero. D'altra parte la Sampdoria è dello stesso livello del Palermo, gli assicura una maglia da titolare mentre qui si sarebbe giocato il posto con Miccoli o Cavanie e poi è a due passi da Firenze (Pazzini è fiorentino). Se io fossi stato Pazzini avrei fatto la stessa scelta.
Serve un esterno e un centrocampista, entrambi polifunzionali. Il problema è che io in giro non ne vedo, quindi non so Sabatini chi possa prendere, tra l'altro servirebbe uno che gioca in Italia, perchè prenderne uno dall'estero potrebbe essere rischioso per i tempi di adattamento...vedremo.
Saluti
Titolo: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
Inserito da: alex10103 - 16 Gennaio 2009, 11:17:13 am
Ciao ragazzi.
E' notizia di ieri sera che il Palermo si è (quasi) fatto fregare un suo secondo obiettivo, Osvaldo.
Ma, la vera notizia è: sapete da chi?
Dal Bologna!!!!
Adesso Zamparini & Co. stanno cadendo nel ridicolo.
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore
Titolo: Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
Inserito da: ENZO - 16 Gennaio 2009, 12:52:02 pm
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore

Nessuno se è il caso, visto che alcuni nomi in circolazione sono le riserve di altre squadre e li vogliono pagati "a sangu i papa"!!!!!!!!!!

Il bologna ed altre squadre sotto di noi, hanno la necessità di comprare per rivoluzionare la propria squadra ed evitare la lotta per non retrocedere, il PALERMO ha solo bisogno di ritocchi e quindi non si può pretendere di spendere milioni di euro per giocatori che le altre squadre non vogliono!!!!!

Chi viene a PALERMO deve sapere che farà panchina, fino a quando si presenterà l'occasione di giocare (infortuni e/o squalifiche) e quindi non sarà facile per un calciatore "CAMBIARE PANCHINA"!!!  :-D :-)) :-D :-))

Comunque è meglio evitare da parte dei tifosi questa ricerca di acquisti, perchè secondo me fà più danno, in quanto Zamparini per soddisfare queste voglie compra uno qualsiasi e ci ritroviamo magari con un peso in squadra in più da dover gestire.

Occorre incitare e dare fiducia a questa squadra che bene o male i suoi punti li ha fatti e ....... non si sa mai..........
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
Inserito da: Templare - 16 Gennaio 2009, 03:57:31 pm
Ma mi dovrebbero dire quali siano i giocatori che vogliono comperare, a parte cappelleti, maccheroni, Spaghetti e Mattoni.

Ma per favore

Nessuno se è il caso, visto che alcuni nomi in circolazione sono le riserve di altre squadre e li vogliono pagati "a sangu i papa"!!!!!!!!!!

Il bologna ed altre squadre sotto di noi, hanno la necessità di comprare per rivoluzionare la propria squadra ed evitare la lotta per non retrocedere, il PALERMO ha solo bisogno di ritocchi e quindi non si può pretendere di spendere milioni di euro per giocatori che le altre squadre non vogliono!!!!!

Chi viene a PALERMO deve sapere che farà panchina, fino a quando si presenterà l'occasione di giocare (infortuni e/o squalifiche) e quindi non sarà facile per un calciatore "CAMBIARE PANCHINA"!!!  :-D :-)) :-D :-))

Comunque è meglio evitare da parte dei tifosi questa ricerca di acquisti, perchè secondo me fà più danno, in quanto Zamparini per soddisfare queste voglie compra uno qualsiasi e ci ritroviamo magari con un peso in squadra in più da dover gestire.

Occorre incitare e dare fiducia a questa squadra che bene o male i suoi punti li ha fatti e ....... non si sa mai..........
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

Messaggio da incorniciare, Enzo. Non capisco tutta questa smania da acquisto, soprattutto per una punta, che si sente in città da giorni. La penso come Occasionale, che la priorità é un centrocampista simil-Bresciano (quannu iuoca bbuonu) ed un esterno per dare il cambio agli stakanovisti Cassani e Balzaretti.

Sempre come Occasionale dico che fra la punta e Ballardini che impara a fare i cambi trovo più utile e produttivo in termini di punti la seconda opzione.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 16 Gennaio 2009, 05:53:34 pm
Non preoccuparti in quanto riguarda i cambi forse Ballardini decidera andare a scuola :
Titolo: Re: Ora stiamo cadendo nel ridicolo
Inserito da: ENZO - 18 Gennaio 2009, 06:28:49 pm
La penso come Occasionale, che la priorità é un centrocampista simil-Bresciano (quannu iuoca bbuonu) ed un esterno per dare il cambio agli stakanovisti Cassani e Balzaretti.


CI VUOLE COME IL PANE!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 21 Gennaio 2009, 01:06:59 am
Via Capuano, dentro Savini.

Quest'ultimo non lo conosco, immagino comunque sia stato preso per scaldare la panchina lasciando nel frattempo tranquillo Balzaretti, come desideravano giocatore e procuratore. Speriamo solo sia un giocatore integro e che sappia fare decentemente la fase difensiva, entrambe le cose a differenza del buon Ciro, cui va comunque riconosciuta grandissima serietà, se é vero che fino a domenica scorsa ha dato l'anima in campo pur sapendo di essere con la valigia in mano.

Primo sussulto di mercato, sussultino direi, ma credo che la linea sposata quest'anno sia questa: via gli scontenti, dentro seconde linee certificate, nessun stravolgimento tecnico, tanta tranquillità ai dodici-tredici che giocano praticamente da agosto ininterrottamente, nella speranza, aggiungo io, che non ci sia mai bisogno di massicci turnover, perchè un Savini alla volta (solo per fare un nome, poi magari a Palermo diventa il nuovo Roberto Carlos) una squadra con un impianto di gioco ben definito può assorbirlo senza problemi, tre o quattro contemporaneamente forse no...
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 21 Gennaio 2009, 07:05:37 pm
Via Capuano, dentro Savini.

Quest'ultimo non lo conosco, immagino comunque sia stato preso per scaldare la panchina lasciando nel frattempo tranquillo Balzaretti, come desideravano giocatore e procuratore.

Mah, questo rumor della panchina come sua indiscutibile, unica destinazione, cozza maledettamente con le ambizioni del giocatore che dichiara: "Dire che sono felice è poco. Diciamo che si realizza un sogno chiamato Palermo. Arrivo in una grande piazza con ambizioni incredibili. Io provengo da quattro mesi particolari a Napoli e questa è l’occasione giusta per rimettermi in gioco". 8-)
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 24 Gennaio 2009, 09:06:36 am
18 milioni per Nilmar, a confermarlo è lo stesso procuratore del giocatore, Orlando da Hora.
Concentriamoci in questo momento solo sulle intenzioni della società, perchè poi magari il giocatore non arriverà:
visto che 18 milioni non si spendono per scaldare una panchina, chi sarebbe il "sacrificato", considerando anche il nuovo modulo ad una sola punta sperimentato domenica scorsa e che ha dato ottimi risultati?
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 24 Gennaio 2009, 11:00:33 am
18 milioni per Nilmar, a confermarlo è lo stesso procuratore del giocatore, Orlando da Hora.
Concentriamoci in questo momento solo sulle intenzioni della società, perchè poi magari il giocatore non arriverà:
visto che 18 milioni non si spendono per scaldare una panchina, chi sarebbe il "sacrificato", considerando anche il nuovo modulo ad una sola punta sperimentato domenica scorsa e che ha dato ottimi risultati?

Dico la mia. 18 milioni per un solo giocatore non sono assolutamente in linea con la politica dimostrata da Zamparini in questi anni. A meno che, visto che gli sceicchi offrono 100 milioni per Kakà o 40 per De Rossi e il Napoli chiede 30 milioni per Hamsick (cifre che fanno diventare risibili i quasi 25 milioni stimati e pagati per Amauri questa estate), Zamparini abbia fiutato un nuovo scatto dei prezzi di mercato e conti di rivendere fra due-tre anni Nilmar per una cinquantina di milioni...

In buona sostanza, come direbbe l'avvocato di Jonny Stecchino, non credo minimamente alla possibilità che l'affare vada in porto.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 24 Gennaio 2009, 12:36:13 pm

Dico la mia  (. . .)
Hai eluso la mia domanda.
A meno che non sia un rumor di mercato, lasciato così tanto per fare strusciu, se Nilmar dovesse arrivare veramente, chi gli cederebbe il posto?
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: turiddu - 24 Gennaio 2009, 01:01:51 pm
Salve picciotti, credo che la cifra che si legge per Nilmar sia davvero fuori la linea di mercato che ha proposto il Palermo, ma ... non mettiamo limiti alla provvidenza...
Rispondo alla tua domanda Sergio: secondo me farebbero a turno tra Miccoli, Simplicio e Bresciano, almeno in casa, perchè intrasferta l'indiziato n.1 rimane il salentino, che già non gioca tanto lontano dal Barbera anche senza Nilmar.
IO comunque sarei più contento se Nilmar arrivasse a Giugno ed adesso mi concentrerei a prendere un signor centrocampista che abbia piedi e fiato.
salutamu.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 24 Gennaio 2009, 02:53:36 pm
Rispondo alla tua domanda Sergio: secondo me farebbero a turno tra Miccoli, Simplicio e Bresciano, almeno in casa, perchè intrasferta l'indiziato n.1 rimane il salentino, che già non gioca tanto lontano dal Barbera anche senza Nilmar.

Appunto! E non pensi che uno scenario del genere finirà per mandare in tumulto il nostro spogliatoio? Non vorrei che nel tentativo di migliorare la baracca si finisse per arrecare danni irreparabili. Miccoli, Cavani, Succi, Mchedlidze, più il nuovo arrivato, sono un po' troppi per una sola competizione e una o due maglie da assegnare.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 24 Gennaio 2009, 03:37:12 pm
Rispondo alla tua domanda Sergio: secondo me farebbero a turno tra Miccoli, Simplicio e Bresciano, almeno in casa, perchè intrasferta l'indiziato n.1 rimane il salentino, che già non gioca tanto lontano dal Barbera anche senza Nilmar.

Appunto! E non pensi che uno scenario del genere finirà per mandare in tumulto il nostro spogliatoio? Non vorrei che nel tentativo di migliorare la baracca si finisse per arrecare danni irreparabili. Miccoli, Cavani, Succi, Mchedlidze, più il nuovo arrivato, sono un po' troppi per una sola competizione e una o due maglie da assegnare.

Non avevo risposto perchè davo per assodato che si stesse discutendo del nulla. Nel senso che secondo me fa comodo al procuratore del giocatore alzare la posta per aumentare l'asta... Mi aspetto quindi a brevissimo una smentita del Palermo.

Ragionando per assurdo ti dico una cosa, nemmeno troppo sensazionale: va bene conservare certi equilibri nello spogliatoio, ma nemmeno può essere questo a decidere i quadri tecnici di una società. Se arriverà qualcuno in grado di aumentare il livello della squadra il posto gli si troverà sicuramente. La penso un pò come Turiddu, Miccoli in trasferta fino ad oggi é stato quasi sempre uno spettatore dal campo, una staffetta con Cavani potrebbe non essere ipotesi peregrina.

Non scommetterei invece su Simplicio e Bresciano (questo delle ultime giornate) pronti a cedere il posto. Sono gli unici due centrocampisti che segnano, per me, a meno che non siano in forma, sono intoccabili.

Ma ripeto la mia idea: chiacchere in liberta! :-D :-D :-D
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: turiddu - 24 Gennaio 2009, 04:40:51 pm
Può essere Sergio, anche se noi tutti ci augureremmo di no naturalmente; d'altra parte però và detto che quando si decide di migliorare qualcosa prendendo un giocatore di livello è normale che qualcuno potrebbe storcere il muso e si potrebbero ceare delle sotuazioni spiacevoli, ma qui poi deve entrare in gioco la bravura dell'allenatore che non deve solo allenare ma sapere mantenere gli equilibri anche e sopratutto all'interno dello spogliatoio.
IO comunque ho concluso il mio commento dicendo che preferirei concentrarmi su un cebtrocampista piuttosto che su Nilmar, il quale lo ribadisco, mi auguro che arrivi a giugno prossimo e non ora.
salutamu.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 25 Gennaio 2009, 07:47:51 am
Cari amici ma veramente io non capisco pochi giorni fa si parlava di problemi per prendere Pazzini perche si supponeva che il problema ingagio era notevole per le pssibilita della societa , adesso Zamparini viene fuori con la favola Nilmar ma sinceramente crede i tifosi Palermitani sono scemi? Cosa pensate che Nilmar viene a Palermo per beneficienza ? IO sono sempre dell' idea di lasciare il mondo come sta e a giugno cercare un centrocampista che sappia dare velocita a questa squadra perche Liverani non e' propio l'elemento e lavorare molto sui 2 elementi come succi e il Georgiano che secondo me possono esplodere come hanno fatto Toni e Amauri mase li lasciamo in panchina per far giocare Miccoli anche infortunato allora stiamo perdendo tempo .L'assunto spogliatoio e' importante ma con un allenatore con le palle non ci sarebbero problemi ma pultroppo Ballardini NOn ce'la perche continuo ad essere negativo riguardo questa persona a me antipatico      Auuri per domani
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 25 Gennaio 2009, 09:35:16 am
Cari amici ma veramente io non capisco pochi giorni fa si parlava di problemi per prendere Pazzini perche si supponeva che il problema ingagio era notevole per le pssibilita della societa , adesso Zamparini viene fuori con la favola Nilmar ma sinceramente crede i tifosi Palermitani sono scemi? Cosa pensate che Nilmar viene a Palermo per beneficienza ? IO sono sempre dell' idea di lasciare il mondo come sta e a giugno cercare un centrocampista che sappia dare velocita a questa squadra perche Liverani non e' propio l'elemento e lavorare molto sui 2 elementi come succi e il Georgiano che secondo me possono esplodere come hanno fatto Toni e Amauri mase li lasciamo in panchina per far giocare Miccoli anche infortunato allora stiamo perdendo tempo .L'assunto spogliatoio e' importante ma con un allenatore con le palle non ci sarebbero problemi ma pultroppo Ballardini NOn ce'la perche continuo ad essere negativo riguardo questa persona a me antipatico      Auuri per domani

Ma chi ti fici Ballardini?  :-D :-D :-D

Per quanto riguarda il mercato, ricordati che la storia dice che Zamparini dice una cosa e nel frattempo ne fa un'altra, anche se rimango pure io convinto che Nilmar non arriverà mai. Però con Pazzini Zamparini c'é rimasto davvero male, arrivando a parlare pure di Palermo vista come Africa da certi giocatori, segno che lui il giocatore lo voleva assolutamente, al di là delle dichiarazioni di facciata.

Comunque sono passate ventiquattro ore dalla fuga di notizie (o fissarie, fai tu) su Nilmar e nessuno in società, a poca distanza da una partita importantissima, ha sentito il bisogno di smentire. Ballardini anzi é stato piuttosto equivoco nella risposta data ai giornalisti ieri riguardo un possibile arrivo del giocatore. Boh... Magari Zamparini, che notoriamente non sopporta Preziosi, vuole mandare giù l'amaro boccone Milito regalandosi un altro dei suoi capricci... Un'altra cosa che mi fa vacillare un attimo (ma appena un attimo) é il fatto che sul Corriere dello Sport di un mese fa fu pubblicato il resoconto di un forum tenuto con i principali procuratori italiani e fra i colpi invernali molti indicavano Pazzini o Nilmar al Palermo, quando invece ormai del secondo non ne parlava più nessuno da tempo. Pazzini é sfumato, chi rimane...?

Rimango comunque sempre in attesa di notizie che smentiscano la cosa, ma male che vada fra 8 giorni non si parlerà più di niente, intanto pensiamo all'Udinese, poi vedremo.

Hope you have a nice day!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 25 Gennaio 2009, 12:29:18 pm
Beh ragazzi, non capisco tutta questa vostra diffidenza.
Io penso, invece, che se un giocatore fà la differenza che ben venga.
Non capisco nemmeno perchè critichiate Zamparini quando dice di voler spendere: se una squadra vuole fare il salto di qualità i soldi si devono spendere.
O credete che lo si faccia senza spendere nulla?
E poi non capisco nemmeno perchè solo al Palermo ci dovrebbero essere problemi di spogliatoio.
In nessuna altra squadra ci sono, tutto dipende dall'allenatore ed anche dalla Società che si sappiano fare sentire.

Ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 26 Gennaio 2009, 10:27:54 am
Mahhh...non vorrei rimanerci male...ma ho la senzazione che stiano valutando che se non lo prendeno ora non lo prendono più.
Sul prezzo.....bah sembra una follia....ma credo che dopo averli spesi..... i soldini........mandi videocassette al mancester city.

Sull'affollamento ....andrebbe in Presto Michelidze....e si alternerebbe con Miccoli a meno fino alla fine del campionato.

Vedremo!!!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: occasionale rosanero - 03 Febbraio 2009, 10:35:50 am
E' finito il calcio mercato....lo dobbiamo agganciare a quello estivo fatto da Foschi.............facciamo il punto.

Portieri: In Estate Amelia e Fontana..voto Foschi 8. A Gennaio dopo il caso Fontana il portiere rimane voto (a Sabatini e soci) 3 di incoraggiamento.

Difesa: Si è ceduto Biava ( a due soldi) si è comprato Raggi (7MLN) e ripreso Dellafiore. E' arrivato un grandissimo difensore SImon Kjaer, e Carrozieri e bovo. Se non fosse per Kjaer Foschi sulla difesa meriterebbe un voto 5 che sale a 6 per l'acquisto di Kjaer e Carrozzieri.
Gennaio ..via Capuano, Dellafiore e Raggi presi Savini e Morganella voto 6. Il voto è generoso nella speranza che Savini non sia quello visto in campo.


Centrocampo: A Foschi rimprovero come feci allora di non avere forzato per Marchisio o per Cigarini senza Liverani la luce si spegne voto 6. A gennaio..uno sfacelo.....non si è preso nessuno e si sono tenuti ben due giocatori che con il gioco di Ballardini non ci azzeccano niente....da qui a Giugno pagheremo dazio voto (sabatini e soci)3--.

Attacco....Foschi prima e Sabatini poi, hanno combinato un casino......... troppa gente nessuno tranne il malaticcio Miccoli determinante.....il regalo di addio di Foschi è il prestito con diritto di riscatto al Genoa di Jankovic....dove andato poi a fare il DS per un mese?  8| 8| 8|
Zigoni in tasca (ottimo questo ragazzo) e poi perso miseramente Voto ad entrambi 5.


In estrema sintesi si contunua a navigare a vista, a reiterare errori, a denigrare i giocatori non presi e ad esalatare anche quelli superflui presi. Zamparini ci spieghi come mai il Genoa con un tetto ingaggi simile al nostro ha quel piazzamento, quella squadra, quella panchina e soprattutto ancora non ha ceduto Milito.

Ripeto io vado a vedermi la serie A, io che ho visto il Pro cisterna a Palermo, ma smettiamola di cughiunare.....Ah...il mistero di Guidolin è chiaro il Palermo è arrivato subito al massimo dei traguardi possibili pertanto la situazione di normalità tipo quella dell' attuale campionato viene vissuta come al di sotto delle aspettative...in realtà questo è e sarà Il Palermo di Zamparini una squadra che se scattia......... scattia la Uefa!!!

Tutte il resto è noia....noia..noia..noia!!!
Saluti e baci!!
 
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 03 Febbraio 2009, 01:58:51 pm
E' finito il calcio mercato....lo dobbiamo agganciare a quello estivo fatto da Foschi.............facciamo il punto.

Gioco anch'io, dai.

Citazione
Portieri: In Estate Amelia e Fontana..voto Foschi 8. A Gennaio dopo il caso Fontana il portiere rimane voto (a Sabatini e soci) 3 di incoraggiamento.

Forse se consideri anche l'ingaggio che Foschi ha regalato a suo figlioccio Fontana, da folli, al punto che nessuno nel calcio italiano può prendere un portiere di 42 anni con quasi un milione di euro di stipendio, inverti i voti dei due DS. Lo faccio io solo per Sabatini: 8, per non avere ancora preso a testate sul setto nasale quel gran signore di Fontana, che da Guidolin ha imparato tanto, soprattutto a come f o t t e r s i lo stipendio senza fare nulla. Per inciso, se non mi sento il numero 12 di nessuno, al massimo solo di Buffon, ai soldi del Palermo ci sputo sopra e vado a prendermi la serie A con il Parma. Ma la razza quella é...


Citazione
Difesa: Si è ceduto Biava ( a due soldi) si è comprato Raggi (7MLN) e ripreso Dellafiore. E' arrivato un grandissimo difensore SImon Kjaer, e Carrozieri e bovo. Se non fosse per Kjaer Foschi sulla difesa meriterebbe un voto 5 che sale a 6 per l'acquisto di Kjaer e Carrozzieri.
Gennaio ..via Capuano, Dellafiore e Raggi presi Savini e Morganella voto 6. Il voto è generoso nella speranza che Savini non sia quello visto in campo.

Anche qui do di più a Sabatini, ma anche a Foschi. Il secondo oltre a Kjaer ha portato a Palermo Carrozzieri e ripreso Bovo. L'errore Raggi può starci, meno il prezzo pagato. Ad ogni modo si tratta di un giocatore ancora giovane che può essere dato in prestito un paio di anni per vedere se si riprende o meno. A gennaio Sabatini ha fatto quello che andava fatto, tolto due terzini scontenti e probabilmente avvelenati, tolto un centrale altrettanto stufo di essere stato declassato a quarta ruota della lambretta e preso un buon giovane che il centrale di scorta lo fa senza storie e due terzini, uno dei quali può anche fare il centrale di difesa. In pratica fra Raggi, Capuano, Dellafiore e Savini, Morganella, Cossentino non si sono fatti stravolgimenti, ma si é preso gente motivata e non scoglionata. Voto 7 ad entrambi.


Citazione
Centrocampo: A Foschi rimprovero come feci allora di non avere forzato per Marchisio o per Cigarini senza Liverani la luce si spegne voto 6. A gennaio..uno sfacelo.....non si è preso nessuno e si sono tenuti ben due giocatori che con il gioco di Ballardini non ci azzeccano niente....da qui a Giugno pagheremo dazio voto (sabatini e soci)3--.

A Foschi io invece do 7, perchè oltre a Liverani e Nocerino ha tenuto pure Simplicio e Bresciano in cui non credeva più nessuno. Cigarini lo prendi per farlo giocare, non per fare la riserva a Liverani, ripeto che per me non avrebbe avuto senso un'operazione del genere. A Sabatini invece do 5, per non avere preso il centrocampista di cui parliamo da tempo e per non avere ceduto uno fra Migliaccio e Guana. Mi riservo di aumentare il voto nel caso in cui Ballardini ci stupisse e schierasse Morganella da esterno alto.
Citazione
Attacco....Foschi prima e Sabatini poi, hanno combinato un casino......... troppa gente nessuno tranne il malaticcio Miccoli determinante.....il regalo di addio di Foschi è il prestito con diritto di riscatto al Genoa di Jankovic....dove andato poi a fare il DS per un mese?  8| 8| 8|
Zigoni in tasca (ottimo questo ragazzo) e poi perso miseramente Voto ad entrambi 5.

Jankovic al Genoa é stato un pò come Toni alla Fiorentina, ma almeno si può ancora rimediare, visto che anche Bovo lo scorso anno era in comproprietà coi grifoni. Giocatori decisivi? Ma perchè, Cavani non é decisivo? Sbaglia gol fatti, é vero, ma se questa squadra segna a ripetizione lo deve proprio al suo lavoro e alla fin fine lui ha fatto gli stessi gol di Miccoli, senza nemmeno un rigore e correndo come un forsennato, non giocando in 100 mq di campo... A me comunque il reparto d'attacco mi pare ben assortito, sta a Ballardini fare giocare Mchedlidze quando serve l'ariete di quasi due metri o Miccoli quando é utile il topolino. Vediamo poi fra qualche tempo se fare qualche elogio a Sabatini per l'acquisto di Hernandez o meno... Do 6 a Foschi (un voto in meno per non avere messo il veto su Budan) e non giudicabile a Sabatini, per avere lavorato solo in prospettiva.


Citazione
In estrema sintesi si contunua a navigare a vista, a reiterare errori, a denigrare i giocatori non presi e ad esalatare anche quelli superflui presi. Zamparini ci spieghi come mai il Genoa con un tetto ingaggi simile al nostro ha quel piazzamento, quella squadra, quella panchina e soprattutto ancora non ha ceduto Milito.

Forse non lo ha ceduto perchè lo ha preso cinque mesi fa...? Toni, Grosso e Amauri da noi sono rimasti due anni, Zaccardo e Barzagli quattro, Cavani, Bresciano e Simplicio sono qui da tre. Vediamo se Milito l'anno prossimo inizia di nuovo col Genoa o meno. Quanto al piazzamento attuale del Genoa, la lettura più semplice mi sembra quella di un allenatore che lavora lì da almeno tre anni. Zamparini adesso ha indovinato Ballardini? Sarà una volta di più impedonabile se non gli consentirà di lavorare qui per tutta la durata del contratto. Semplice no?

Citazione
Ripeto io vado a vedermi la serie A, io che ho visto il Pro cisterna a Palermo, ma smettiamola di cughiunare.....Ah...il mistero di Guidolin è chiaro il Palermo è arrivato subito al massimo dei traguardi possibili pertanto la situazione di normalità tipo quella dell' attuale campionato viene vissuta come al di sotto delle aspettative...in realtà questo è e sarà Il Palermo di Zamparini una squadra che se scattia......... scattia la Uefa!!!

Tutte il resto è noia....noia..noia..noia!!!
Saluti e baci!!
 

Guarda, fra una Uefa conquistata con partite da noia pura ad un nono posto come quello attuale, con una squadra che in casa sempre ed in trasferta spesso (anche quando non arrivano punti) dà spettacolo, io personalmente preferisco la seconda soluzione. E comunque ancora mancano diciassette partite alla fine...

Io sono comunque già proiettato al prossimo campionato, mi auguro solo che da qui a fine maggio non succeda nulla di diverso da quanto avvenuto fino ad oggi, in termini di gioco, risultati e, soprattutto, gradimento del tecnico.

Ciaoooo!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: ENZO - 03 Febbraio 2009, 02:37:08 pm

Guarda, fra una Uefa conquistata con partite da noia pura ad un nono posto come quello attuale, con una squadra che in casa sempre ed in trasferta spesso (anche quando non arrivano punti) dà spettacolo, io personalmente preferisco la seconda soluzione. E comunque ancora mancano diciassette partite alla fine...

Ciaoooo!

Anch'io!!!!!!!!!!
Mi ricordo l'anno scorso la noia a vedere un PALERMO già salvo e con partite scialbe, mentre quest'anno (a parte torino e Lazio) mi appassiona vedere giocare la squadra perchè finalmente ha un GIOCO!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 04 Febbraio 2009, 09:10:49 am
E mò,
dopo:
l'infortunio di Michedlidze abbastanza serio che lo terrà fuori per molto tempo;
Budan che non si sa dove sia finito;
Succi che è sempre un giocatore di serie C con il solo merito di aver segnato al Palermo (per questo lo si è preso);
Miccoli che passa da un infortunio ad un altro e che quando gioca è molto discontinuo;
Cavani che poveretto deve coprire tutti i reparti, dall'attacco alla difesa e per tutta la partita;
Bresciano che è molto discontinuo;
Simplicio che si va spegnendo;
all'attacco chi ci mettiamo?
Forse andrebbe bene Amelia, visto che già è sotto contratto, oppure Fontana che è rimasto e non vuole fare panchina...

Ma smettiamola và...
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: ENZO - 04 Febbraio 2009, 02:34:16 pm
E mò,
dopo:
l'infortunio di Michedlidze abbastanza serio che lo terrà fuori per molto tempo;
Budan che non si sa dove sia finito;
Succi che è sempre un giocatore di serie C con il solo merito di aver segnato al Palermo (per questo lo si è preso);
Miccoli che passa da un infortunio ad un altro e che quando gioca è molto discontinuo;
Cavani che poveretto deve coprire tutti i reparti, dall'attacco alla difesa e per tutta la partita;
Bresciano che è molto discontinuo;
Simplicio che si va spegnendo;
Ma smettiamola và...

Alex ......... "l'ottimismo è il profumo della vita"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 04 Febbraio 2009, 04:06:32 pm
Alex ......... "l'ottimismo è il profumo della vita"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Saluti
Enzo
E fu così che si persero capra e cavoli (speriamo di no)

Ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 04 Febbraio 2009, 05:56:48 pm
Ma che problemi ci sono Alex ? ora arriva Hernandez e risolve i problemi  (cosa i futtirisi i ririri)
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: piurosachenero - 04 Febbraio 2009, 10:40:46 pm
Ma che problemi ci sono Alex ? ora arriva Hernandez e risolve i problemi  (cosa i futtirisi i ririri)



Pensa che c'e' gente che e' magari delusa dal fatto che siamo virtualmente salvi gia' all'inizio del girone di ritorno, questo e' il palermitano che ci vuoi fare.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 05 Febbraio 2009, 01:12:16 pm
Intanto Hernandez ha segnato anche stanotte ed inoltre sembra che il mondiale under 20 sia stato rinviato in estate, per cui avrà tempo di ambientarsi a Palermo da metà gennaio a fine stagione.

Considerato che nella migliore delle ipotesi Mchedlidze due-tre mesi li salta, potrebbe esserci l'occasione di fargli fare qualche apparizione anche in prima squadra e vedere a che punto é.

Ad ognui modo, non so se é un pacco, ma il suo barbiere é un genio...  ::) ::) ::)
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 05 Febbraio 2009, 05:54:57 pm
La cosa strana tu sai quale e' ? che a te dicono che segna ed io che ho visto la partita non l'ho visto giocare immaginati che sono stato sino alle 2 del mattino ad aspettare per vedere se almeno lo facessero entrare qualche minuto anche se secondo me hanno fatto bene a non farlo giocare in quel campo tipo piscina come era il terreno dello stadi di Maturin sopratutto per non rischiare di perdere quei soldi caduti dal cielo . Caro Templare non voglio seguire contadicendoti sulla questione Hernandez tu stesso ti renderai conto che su questo aquisto c'e' stato qualcosa di losco ossia ( qualcuno si futtiu i picciuli ). Se ti interessa un giovane che potrebbe interessare al Palermo io consiglierei allora il Columbiano Meja che sono certo che presto ne sentiremo parlare. A risentirci . ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 05 Febbraio 2009, 06:13:10 pm
La cosa strana tu sai quale e' ? che a te dicono che segna ed io che ho visto la partita non l'ho visto giocare immaginati che sono stato sino alle 2 del mattino ad aspettare per vedere se almeno lo facessero entrare qualche minuto anche se secondo me hanno fatto bene a non farlo giocare in quel campo tipo piscina come era il terreno dello stadi di Maturin sopratutto per non rischiare di perdere quei soldi caduti dal cielo . Caro Templare non voglio seguire contadicendoti sulla questione Hernandez tu stesso ti renderai conto che su questo aquisto c'e' stato qualcosa di losco ossia ( qualcuno si futtiu i picciuli ). Se ti interessa un giovane che potrebbe interessare al Palermo io consiglierei allora il Columbiano Meja che sono certo che presto ne sentiremo parlare. A risentirci . ciao

Tano, ma chi paittita tu viristi? Fuorsi una replica ri quannu jucava Cavani chi picciriddi?  ::) ::) ::)

Stanotte la partita l'ho vista tutta, Hernandez ha giocato 90 minuti, ha segnato in contropiede il 2-0 per l'Uruguay e a dieci minuti dalla fine é stato ammonito.

seriamente, parliamo dello stesso giocatore? Io dico quello nero chi capiddi fatti stile Natale ru buigghu viecchiu...  :-D :-D :-D

Ciao!
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: ENZO - 05 Febbraio 2009, 06:20:03 pm
Intanto Zamparini dice:
Da stadionews:
05/02/2009 16.29.38
Zamparini: "Domenica voglio i tre punti"
Attraverso i microfoni di "Radio Goal" sulle frequenze di Radio Kiss Kiss, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si sofferma sul prossimo impegno dei rosanero nel posticipo contro il Napoli.
"Domenica sfida Uefa? Vedendo la classifica è così, ma il Napoli ha più ambizioni, per noi è un campionato di transizione con un allenatore nuovo - ha dichiarato il patron rosanero - Miccoli? E’ uno di quei pochi giocatori che fanno la differenza. Non firmo per il pareggio, voglio i tre punti".  

Templare: ma ciu ricisti tu di dire queste cose???????????
 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: alex10103 - 05 Febbraio 2009, 06:27:47 pm
Beh è da diversi anni che dovrebbe essere un anno di transizione.
Il massimo che si è raggiuto è stato un piazzamento in Uefa la uale, peraltro, è stata snobbata dalla stess società, fecando giocare i primavera.
Dimmi tu che serietà e che programma ci possa essere...

Ciao
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: piurosachenero - 06 Febbraio 2009, 06:09:13 pm
Beh è da diversi anni che dovrebbe essere un anno di transizione.
Il massimo che si è raggiuto è stato un piazzamento in Uefa la uale, peraltro, è stata snobbata dalla stess società, fecando giocare i primavera.
Dimmi tu che serietà e che programma ci possa essere...

Ciao


Da qui appunto la definizione di "squadra di meta' classifica o medio rango". Il palermitano medio non ha chiaro in testa questo concetto, forse spiegandolo in arabo un giorno capira'. Non la smettera' mai di lamentarsi, adesso ci voleva la punta o il centrocampista, poi la difesa si dovra' ritoccare, e poi adeguare nuovamente l'attacco e poi un portiere nuovo etc etc..quelle sono le squadre cosidette "di prima fascia", non ci riguarda, chi ne capisce di calcio sa benissimo cosa vuol dire.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Sergio - 07 Febbraio 2009, 09:41:02 am
Quest'anno mi sta benissimo solo la salvezza, a patto che il prossimo settembre l'allenatore sia ancora Ballardini e non si ricominci tutto da capo. E' questo il vero grande limite di Zamparini.
E soprattutto che si faccia una campagna acquisti più in funzione alle idee del tecnico che a logiche di compravendita e di guadagni. E che non si ripeta l'errore di accettare contropartite tecniche che non ci interessano come avvenuto quest'anno per Nocerino e Lanzafame. Al tirar delle somme, Amauri è stato svenduto. Se i giocatori da noi richiesti rifiutano il trasferimento in Sicilia, devono darci denaro cash! Diciamoglielo a Sabatini! :-D
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 07 Febbraio 2009, 11:07:15 am
Quest'anno mi sta benissimo solo la salvezza, a patto che il prossimo settembre l'allenatore sia ancora Ballardini e non si ricominci tutto da capo. E' questo il vero grande limite di Zamparini.
E soprattutto che si faccia una campagna acquisti più in funzione alle idee del tecnico che a logiche di compravendita e di guadagni. E che non si ripeta l'errore di accettare contropartite tecniche che non ci interessano come avvenuto quest'anno per Nocerino e Lanzafame. Al tirar delle somme, Amauri è stato svenduto. Se i giocatori da noi richiesti rifiutano il trasferimento in Sicilia, devono darci denaro cash! Diciamoglielo a Sabatini! :-D

C'é un errore di fondo nel tuo ragionamento sulla cessione di Amauri: é avvenuta quando l'allenatore era stabilmente Colantuono e Nocerino dove affiancare Liverani insieme a Migliaccio e Lanzafame giocare da punta esterna in un 4-3-3 che era il modulo prescelto.
Per inciso Lanzafame era tenuto in grandissima consoderazione dall'ex-allenatore.

Poi con Ballardini é cambiato tutto, Nocerino ha dovuto farsi largo in un ruolo non suo, che non lo valorizza per le sue caratteristiche e Lanzafame ha vinto un viaggio di dubbio ritorno in quel di Bari.

Quindi l'errore di base é sempre quello, fare la campagna acquisti secondo certe idee e poi cambiare il "cervello"...
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: Templare - 07 Febbraio 2009, 11:10:26 am
Sempre su Hernandez, tanto per tenerci aggiornati: ieri col Paraguay é entrato al 60esimo e ha segnato il gol del pareggio. Credo sia a 5 reti nel torneo e ho letto da qualche parte che a 18 anni ha uno score di 25 gol segnati in 48 partite ufficiali, fra campionato uruguayano e nazionali.

Sono veramente curioso di vedere come si inserirà nei prossimi mesi a PAlermo.
Titolo: Re: Un pacco chiamato Palermo
Inserito da: tano 49 - 07 Febbraio 2009, 07:03:45 pm
Una domanda amico Templare ,ma la percentuale tua per Hernandez quanto e' ?Magari anchio posso partecipare in questo negozio ? Fammelo sapere