Personalmente reputo la stagione positiva, anche in caso di epilogo negativo della lotteria dei play-off.
Come ho detto altre volte, dobbiamo renderci conto che abbiamo rischiato il fallimento (mia opinione poi confermata dall'AD) e che attualmente siamo una piccola realtà di serie C, anche se rappresentiamo un grande seguito e bacino di utenza. Se vogliamo tornare a pensare in grande si deve sperare in investimenti maggiorni che questa proprietà non credo possa garantire, quindi bbiamo sperare che Lo Monaco riesca a farci uscire da questa categoria sbagliando sempre meno.
Lucarelli sta facendo esperienza sulla nostra pelle, ma è il classico profilo di Lo Monaco, un tecnico giovane, affamato ma inesperto. Il prossimo non sarà tanto diverso, secondo me.
La campagna acquisti estiva ha rivoluzionato l'organico, e non si è riusciti a fare di questa selezione di buoni giocatori, alcuni di altra categoria, una macchina vincente. Si è vissuto sulle prodezze dei singoli, con qualche veterano che è diventato intoccabile, al punto da penalizzare giovani che avrebbero potuto essere più utili alla causa.
C'è una buona base su cui lavorare. Il Lecce ha trovato la quadratura del cerchio dopo più di un lustro, il Trapani è retrocesso immeritatamente dalla B lo scorso anno. C'è un solo posto per la promozione diretta e un altro dopo i playoff. Se anche non riusciamo a salire non vuol dire che sia tutto da buttare.