Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 377830 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #885 il: 06 Maggio 2012, 12:26:54 pm »
trunz, sulla prima parte del tuo discorso la pensiamo in maniera
differente, ma forse questo è anche normale considerando le nostre
due diverse prospettive.
sulla seconda parte ti do ragione perchè l'acireale non è mai caduto
così in basso.
l'acireale, male che vada, ha giocato sempre campionati di serie d per
vincere il campionato, mai per salvarsi.
il catania prima di lo monaco ha avuto giuffrida che era il consulente di
marcoccio negli anni sessanta giocati ad alti livelli per 5 dei sei anni di
A, con 3 piazzamenti all'8. posto ed una finale di coppa delle alpi persa
(ma questo tu non lo puoi sapere perchè giustamente segui l'acireale).
oggi, ripeto, per l'acireale la salvezza equivarrebbe ad una promozione
ma dopo ci vuole un accadimento che segni la svolta se no siamo sempre
allo stesso punto di partenza.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #886 il: 06 Maggio 2012, 10:04:01 pm »
Veramente la cosa mi sembra evidente e spiega la grande crisi dell'attuale assetto societario dell'Acireale che è in mano a gente seria e appassionata ma senza soldi.

Tutti gli investimenti, anche di imprese dell'acese, sono infatti dirottati verso il Catania, come ad esempio di Energia Siciliana o altre. Anche parte del bacino di utenza è più attratto dalle grandi squadre che passano da Catania. In concreto molti acesi vanno al Cibali invece che seguire l'Acireale. In genere ci vanno per tifare Inter, Milan,  Juve, o Palermo oppure per cucchiare, ma vanno là.

Tutto questo ovviamente toglie spazio all'Acireale. E' così anche da altre parti del resto, a Monza o a San Benedetto o a Chieti, che so io. L'effetto trascinamento, come nel caso AlbinoLeffe-Atalanta è più raro e presuppone una scarsa rivalità tra le città e le società. Al momento del caso Pulvirenti invece la tifoseria acese si rivoltò drasticamente contro l'ipotesi di diventare un satellite del Catania, che avrebbe significato sopravvivere tranquillamente in C se non meglio ma avrebbe rappresentato una subordinazione a Catania che per gli acesi è inaccettabile, anche se esiste nei fatti. 

Trunz, il Catania è stato in serie A, purtroppo, per sole sedici stagioni e, non infrequentemente, dal 1970 al 2000, ha militato anche in serie inferiori alla serie B, per cui l'Acireale non avrebbe avuto ostacoli a calamitare gli investimenti di imprenditori acesie no.

Io credo, pertanto, che la presenza del Catania in A, non sia un limite per l'Acireale, sta alla sua dirigenza darsi una solida organizzazione per ambire tranquillamente agli obiettivi che più gli sono consoni.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #887 il: 07 Maggio 2012, 09:41:01 am »
Breve intervento per mettere le cose in chiaro in un momento di massimo giubilo per i tifosi catanesi e, specularmente, di massima sofferenza per quelli acesi.
Vedo che finalmente Trunz si sta avvicinando (era ora!) alle mie posizioni di sempre. D'accordo ovviamente, visto che sono da secoli le mie idee, su quanto detto sul caso pulvi e sull'ineluttabile correlazione inversa tra i risultati dell'Acireale e quelli del Catania. La cosa è così evidente che non richiederebbe alcuna spiegazione (basta osservare con due linee su un tracciato la storia dell'Acireale e quella del Catania per vedere come ai momenti di gloria del ct siano sempre corrisposti momenti negativi dell'Acireale e viceversa). Se anche non si considerasse la vocazione assolutistica del ct e dei catanesi e la loro propensione a non lasciare neppure le briciole agli altri, si tratta d'altronde una legge di natura. E' per voi un caso che in questo momento Gubbio e Nocerina siano in B proprio quando Perugia e Salernitana sono relegate in D? No ragazzi, non è per nulla un caso.
Detto questo per altre cose non sono assolutamente d'accordo con Trunz, che comunque deve evitare di cadere nei tranelli di Luis, chiaramente tifoso del Catania. In primo luogo assolutamente no al ritorno di lo monaco!!! Non ho dubbi che potrebbe essere capace di costruire squadre ben più solide di quella attuale, ma la dignità non ha prezzo. Insieme a pulvi fu l'artefice della nostra disgrazia e non dobbiamo dimenticarlo. MAI!!
In secondo luogo che non si parlidi rilevare il titolo del Milazzo. Le nostre fortune (o sfortune) dobbiamo costruircele da soli; se dobbiamo retrocedere in Eccellezza, che sia così. Tanto il futuro in ogni caso sarà più roseo ora che l'avventura del Catania è giunta alla fine.
FORZA ACIREALE.
   

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #888 il: 07 Maggio 2012, 01:07:37 pm »
No, questa discussione come il tuo personaggio, caro Testa Dura, sono solo la testimonianza di quanto la Sicilia non si scrollerà mai di dosso quel vittimismo che l'ha arretrata rispetto al resto d'Europa. E il mio non vuole essere un discorso politico perchè non m'interessa farlo.
Fino a quando ci saranno personaggi come quello che tu rappresenti, che non avrenno mai l'onestà intellettuale di assumersi in pieno le proprie responsabilità senza dare sempre le colpe a fattori esterni, sbracciarsi e darsi da fare per costruire qualcosa di proprio, resteremo sempre dei coloni al servizio di qualcuno che deve venirci a salvare.
Tralaltro nel finale del tuo post entri in palese e clamorosa contraddizione (che la dice lunga anche sul tuo vero ruolo in questo Forum!) quando dici che il vostro destino nel bene e nel male dovete costruirvelo voi, perchè tutto questo topic, nonchè il post stesso, è incentrato solo sul contrario. Cioè voi siete i buoni e che il vostro immobilismo è causato dai cattivi che tramano contro di voi. Spero solo che nella vita di tutti i giorni, nella tua professione non persegua questa filosofia di vita veramente patetica.

Ciao Giuseppe 

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #889 il: 07 Maggio 2012, 02:15:27 pm »
Breve replica, giusto per confutare l'evidente sofismo insito nel ragionamento di Peppenappa.
Ai miracoli, caro interlocutore, non può essere chiamato nessuno. Io sono da sempre partigiano del fai-da-te e proprio per questo in tempi non sospetti ero contrario all'ingresso di pulvirenti nell'Acireale proprio perché sospettavo (a ragione come si è visto) che un individuo non acese non potesse essere animato da sana passione nei confronti dei colori granata. Allo stesso modo sono oggi contrario all'ingresso di lo monaco, pur essendo ben consapevole della sua indiscussa competenza, delle sue capacità (bisogna dare vino al vino) e dei suoi contatti più o meno virtuosi, tutti alla radice del miracolo Catania (che lui ha creato e la sua assenza distruggerà). 
Tutto coerente, mi pare.
Altra cosa, del tutto diversa, è sapere quali sono i limiti di azione e di possibilità dell'Acireale. Con il Catania in A, anche con una buona gestione e disponiblità economiche maggiori di quelle attuali non si può realisticamente sperare di andare al di là della D (tanto più visto il boicottaggio imposto ai granata). Ne sono la prova gli attuali problemi dell'Acireale, pur con una società seria ed efficiente, nonché il tracollo delle altre importanti società dei dintorni, a cominciare dal Giarre, che una volta dominava al Cibali. Quando il Catania scenderà di categoria, per gli altri si aprirà qualche spazio in più, e l'Acireale potrà realisticamente aspirare a tornare i posti che le competono (direi una tranquilla serie C, con di tanto in tanto qualche puntata in alta classifica; per puntare alla B, come nel passsato, occorrerebbe un altro ritorno del ct in Eccellenza: non si sa mai, non si devono porre ostacoli alla provvidenza, ma per il momento, purtroppo, all'Eccellenza siamo più vicini noi 8-)). 
In definitivo, caro Peppenappa, non si tratta ovviamente di patetico vittimismo, ma di sano realismo e di serena valutazione dei fatti e degli attuali rapporti di forza, al momento a noi assolutamente sfavorevoli. Ci sbracceremo al massimo per raggiungere i migliori risultati, e l'attuale dirigenza dell'Acireale lo ha già fatto in modo eccellente: se i risultati sono mancati lo si deve alla penuria economica (chi investe nell'Acireale se tutta la ribalta tocca al ct?) e all'assenza delle condizioni di base per poter progredire. Certo, qualche errore c'è stato, ma senza di essi saremmo al massimo, come negli anni 60, nelle prime posizioni della serie D: con Catania in A come ho già detto questo è l'ineluttabile cap. Non c'è spazio per altri. Bisogna però sperare che la situazione di contesto cambi al più presto, e ora ce ne sono le premesse, e darsi da fare per essere pronti a raccolgliere i frutti del duro lavoro svolto nei momenti più difficili. Certo, nell'immediato, sarebbe meglio riuscire a conservare la serie D, ma anche se ciò non dovesse accadere, pazienza. Siamo pur sempre l'aristocratico Acireale: per noi conta l'essere, non il divenire.
Forza Acireale 

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #890 il: 07 Maggio 2012, 08:35:06 pm »
Ciao Testa, ben ritrovato dopo tanto tempo, anche se in un momento infelice....

Prendo nota delle tue osservazioni, ma in ogni caso resto della mia opinione, se viene Lomonaco ben venga. Preferisco perdonargli qualche cosa che sprofondare nelle tenebre senza via d'uscita.

Sul rapporto Acireale-Catania sono sostanzialmente d'accordo conte, ma tanto per cambiare eviterei di porla in termini estremistici. Che il Ct in seire A possa di fatto nuocerci è certo vero, ma non mi sembra un motivo sufficiente per augurarci le disgrazie dei cugini... Ne abbiamo già abbastanza per contro nostro...

Ciao


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #891 il: 07 Maggio 2012, 09:28:54 pm »
Breve replica, giusto per confutare l'evidente sofismo insito nel ragionamento di Peppenappa.
Ai miracoli, caro interlocutore, non può essere chiamato nessuno. Io sono da sempre partigiano del fai-da-te e proprio per questo in tempi non sospetti ero contrario all'ingresso di pulvirenti nell'Acireale proprio perché sospettavo (a ragione come si è visto) che un individuo non acese non potesse essere animato da sana passione nei confronti dei colori granata. Allo stesso modo sono oggi contrario all'ingresso di lo monaco, pur essendo ben consapevole della sua indiscussa competenza, delle sue capacità (bisogna dare vino al vino) e dei suoi contatti più o meno virtuosi, tutti alla radice del miracolo Catania (che lui ha creato e la sua assenza distruggerà). 
Tutto coerente, mi pare.
Altra cosa, del tutto diversa, è sapere quali sono i limiti di azione e di possibilità dell'Acireale. Con il Catania in A, anche con una buona gestione e disponiblità economiche maggiori di quelle attuali non si può realisticamente sperare di andare al di là della D (tanto più visto il boicottaggio imposto ai granata). Ne sono la prova gli attuali problemi dell'Acireale, pur con una società seria ed efficiente, nonché il tracollo delle altre importanti società dei dintorni, a cominciare dal Giarre, che una volta dominava al Cibali. Quando il Catania scenderà di categoria, per gli altri si aprirà qualche spazio in più, e l'Acireale potrà realisticamente aspirare a tornare i posti che le competono (direi una tranquilla serie C, con di tanto in tanto qualche puntata in alta classifica; per puntare alla B, come nel passsato, occorrerebbe un altro ritorno del ct in Eccellenza: non si sa mai, non si devono porre ostacoli alla provvidenza, ma per il momento, purtroppo, all'Eccellenza siamo più vicini noi 8-)). 
In definitivo, caro Peppenappa, non si tratta ovviamente di patetico vittimismo, ma di sano realismo e di serena valutazione dei fatti e degli attuali rapporti di forza, al momento a noi assolutamente sfavorevoli. Ci sbracceremo al massimo per raggiungere i migliori risultati, e l'attuale dirigenza dell'Acireale lo ha già fatto in modo eccellente: se i risultati sono mancati lo si deve alla penuria economica (chi investe nell'Acireale se tutta la ribalta tocca al ct?) e all'assenza delle condizioni di base per poter progredire. Certo, qualche errore c'è stato, ma senza di essi saremmo al massimo, come negli anni 60, nelle prime posizioni della serie D: con Catania in A come ho già detto questo è l'ineluttabile cap. Non c'è spazio per altri. Bisogna però sperare che la situazione di contesto cambi al più presto, e ora ce ne sono le premesse, e darsi da fare per essere pronti a raccolgliere i frutti del duro lavoro svolto nei momenti più difficili. Certo, nell'immediato, sarebbe meglio riuscire a conservare la serie D, ma anche se ciò non dovesse accadere, pazienza. Siamo pur sempre l'aristocratico Acireale: per noi conta l'essere, non il divenire.
Forza Acireale




ti porto il massimo rispetto perchè sei molto più anziano di me,
ma è uno spettacolo leggerti, sembri vero :-))

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #892 il: 07 Maggio 2012, 09:33:50 pm »
Credo che hai detto una cosa giustissima, la Serie D per Acireale e' la categoria giusta specialmente per persone come te che confondono lo sport con la rivalita' e l'acidita' talebana tipica di alcuni acesi...buona permanenza in D.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #893 il: 07 Maggio 2012, 10:45:13 pm »
Ciao Testa, ben ritrovato dopo tanto tempo, anche se in un momento infelice....

Prendo nota delle tue osservazioni, ma in ogni caso resto della mia opinione, se viene Lomonaco ben venga. Preferisco perdonargli qualche cosa che sprofondare nelle tenebre senza via d'uscita.

Sul rapporto Acireale-Catania sono sostanzialmente d'accordo conte, ma tanto per cambiare eviterei di porla in termini estremistici. Che il Ct in seire A possa di fatto nuocerci è certo vero, ma non mi sembra un motivo sufficiente per augurarci le disgrazie dei cugini... Ne abbiamo già abbastanza per contro nostro...

Ciao


lo monaco sarebbe il benvenuto per il rilancio di acireale calcistica e non solo.
Il problema è che ad oggi non vi è nessun segnale in tal senso.
attualmente i miei amici mi dicono che esiste una trattativa in corso con un gruppo
catanese o comunque dell'hinterland che avrebbe intenzione di rilevare le quote
societarie.
il marsala rievoca cattivi ricordi, specialmente per i più grandi, che ricorderanno la sconfitta
nello spareggio giocato a palermo nel 1968 dove le due compagini si affrontarono per la promozione
nella serie c che contava, centrata comunque l'anno successivo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #894 il: 07 Maggio 2012, 11:00:29 pm »
Picciotti ma avete idea di quanti soldi ci vorrebbero per ingaggiare Lo Monaco oggi? Ma vi sembra una cosa seria parlare di lui all'Acireale?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #895 il: 07 Maggio 2012, 11:09:28 pm »
Sergio, mica come dirigente sportivo... Quell'attività la continuerà col Genoa o a Roma o non si sa dove... Quel che si dice è che potrebbe diventare proprietario, in prima persona o più probabilmente tramite terzi.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #896 il: 07 Maggio 2012, 11:11:52 pm »
Sergio, mica come dirigente sportivo... Quell'attività la continuerà col Genoa o a Roma o non si sa dove... Quel che si dice è che potrebbe diventare proprietario, in prima persona o più probabilmente tramite terzi.

Ma anche così mi sembra esagerata.
Domanda: quanta visibilità potrebbe dargli l'Acireale?
E non parlo di ritorno economico.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 383
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #897 il: 07 Maggio 2012, 11:16:59 pm »
Un passo avanti rispetto a Milazzo. Circola infatti la voce di trasferire ad Aci il titolo di seconda divisione.
La convenienza è chiara, visto che lui ha un parco giocatori di seconda/terza categoria da sistemare da qualche parte, mentre quelli di prima saranno dirottati verso la squadra che sceglierà come Direttore sportivo.
E poi, diciamolo, è la scelta più idonea a fare inc... Pulvirenti!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #898 il: 07 Maggio 2012, 11:22:04 pm »

E poi, diciamolo, è la scelta più idonea a fare inc... Pulvirenti!

Ecco: se ci sono dei rancori, quella sopra potrebbe essere un ipotesi praticabile. Ma non so se valga la pena investirgli soldi e tempo.
Vedremo!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #899 il: 08 Maggio 2012, 03:47:44 pm »
Veramente esilarante oltre che ribadirsi patetico questo personaggio.  :-D
Devo dare a Cesare quel che è di Cesare, cioè ragione a Luis col quale non sono d'accordo assolutamente sul pessimismo che spande sul Catania, ma, oltre a rispondere per come merita il Testa, ha fatto un esame lucido e vero su cosa è successo ad Acireale. Complimenti Luis, alcune cose nemmeno le sapevo, ti ringrazio.
Sulla questione Lo Monaco, veramente circolava a Catania la voce che volesse riportare il Messina nel calcio che conta trasferendo sullo stretto il titolo del Milazzo, non certo l'Acireale. Penso proprio che sia invece Pietro Lo Monaco a non calcolare manco di striscio la sola ipotesi e men che meno questi patetici personaggi convinti di vivere, forse, a Bilbao  :-D
E poi è molto probabile che diventi l'A.D. del Genoa, ma anche volesse restare in Sicilia tra Messina ed Acireale quale persona sana di mente sceglierebbe quest'ultima? Dai  :-D

Ciao Giuseppe

p.s.: Bua hai ragione, cercherò di evitare per la prossima volta ;-)