Autore Topic: Mercato Palermo 2010 - 2011  (Letto 69888 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mercato Palermo 2010 - 2011
« il: 01 Giugno 2010, 02:13:27 pm »
Pinilla e Maccarone sono i primi movimenti di mercato per rimpiazzare i partenti Budan e Cavani. Manca ancora l'ufficialità per entrambi ma a leggere le varie news sparse per il web ormai è cosa fatta e non ci dovrebbero essere problemi.
Penso che in avanti gli unici movimenti saranno questi qui.
Si aspettano anche movimenti in difesa e a centrocampo, considerando anche che quest'anno avremo tre impegni da onorare. Prima, però, bisognerà vedere chi parte. Ne sapremo di più dopo il mondiale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2010, 02:27:14 pm »
Due ottimi acquisti, direi. Soprattutto Pinilla (con l'incognita di un certo caratterino) ha grandi prospettive.
Maccarone è una certezza. Complimenti!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2010, 03:47:48 pm »
Pinilla e Maccarone sono i primi movimenti di mercato per rimpiazzare i partenti Budan e Cavani. Manca ancora l'ufficialità per entrambi ma a leggere le varie news sparse per il web ormai è cosa fatta e non ci dovrebbero essere problemi.

Beh, il procuratore di Maccarone ha smentito seccamente, ma potrebbe starci perchè il giocatore si era riservato una risposta alla proposta di rinnovo del Siena per mercoledì, per cui potrebbe essere un modo per salvare le apparenze, ma potrebbe anche essere una delle tante calciominchiate tipiche del periodo. Fa riflettere semmai quanto detto da Pinilla ieri, ovvero che avrebbe risposto picchè alla controffensiva in extremis della Fiorentina perchè aveva già dato la sua parola al Palermo. Cambiano i tempi, cambiano i direttori sportivi, evidentemente cambiano pure gli esiti finali delle trattative, perchè con Foschi, stranamente, i giocatori venivano bloccati dal Palermo e alla fine firmavano il contratto presentato da Corvino... Da questo punto di vista Sabatini-Foschi 5-0!

Ad ogni modo se non c'é l'ufficialità del Palermo non parlo dei giocatori dal punto di vista tecnico. Ottimo comunque il topic, presumibilmente sarà molto affollato da qui al 31 agosto. C'é tempo per riempirlo di messaggi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2010, 04:16:58 pm »
Intanto per non fare "MALAFIURA"  se avete tempo leggetevi questi post !!!!
 :-D :-D ::) ::)

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=2928.0

Poi aspettiamo gli acquisti ufficiali e poi aspettiamo di vederli giocare per dare pareri !!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Il genoa 2009-2010  uno squadrone !!!!!   ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: io però che serviva un super Nocerino lo avevo indovinato !!!  :-P 8D
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2010, 06:43:57 pm »
Intanto per non fare "MALAFIURA"  se avete tempo leggetevi questi post !!!!
 :-D :-D ::) ::)

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=2928.0

Poi aspettiamo gli acquisti ufficiali e poi aspettiamo di vederli giocare per dare pareri !!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Il genoa 2009-2010  uno squadrone !!!!!   ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: io però che serviva un super Nocerino lo avevo indovinato !!!  :-P 8D

Ah, ah, bellissimo! Citazioni da ricordare, in stretto ordine cronologico (e non minchiatologico ::)):

1) c'e' chi sostiene che anche se gli altri prendono Crespo, Floccari etc..pur partendo da una posizione in classifica superiore alla nostra (Genoa) possano fare un campionato inferiore al nostro.........io non sono d'accordo!!! (Occasionale)

2) Milan e Inter stanno smobilitando e continuando di questo passo faranno molta fatica anche a proseguire oltre la fase a gironi di CL (Templare)

3) Centrocampo: DEVONO prendere due esterni del rombo molto forti...........uno può essere Bertòlo l'altro lo stanno trattando? Nocerino, Migliaccio e Bresciano.....sono riserve. (Occasionale)

4) Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. (Sergio)

5) Budan, invece, secondo me dura un paio di settimane di ritiro, il tempo di fare vedere in giro che non é più rotto, che si allena regolarmente col gruppo e gioca le amichevoli e lo piazzano da qualche parte fra serie A e B (Templare)

6) 4) Da fonte certa.........vicinissima a Matracia vi è la conferma che Budan ha il ginocchio come il tritato vendutomi dal mio carnezziere di fiducia.........gli faranno fare un pò di amichevoli e tenteranno di piazzarlo da qualche parte (Occasionale)

7) Per i portieri mi sembra tutto chiaro, via Agliardi, titolare Amelia, secondo Sirigu. (Templare)

8) Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione. Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso.(U' Mastru)

9) Se gli argentini inbroccano e comprano un centrale al posto di Bovo possiamo puntare al sesto posto e cmq dopo Inter Juve Milan Genoa Napoli/Fiorentina (Occasionale)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2010, 07:14:54 pm »
Intanto per non fare "MALAFIURA"  se avete tempo leggetevi questi post !!!!
 :-D :-D ::) ::)

http://forum.lasiciliaweb.it/index.php?topic=2928.0

Poi aspettiamo gli acquisti ufficiali e poi aspettiamo di vederli giocare per dare pareri !!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Il genoa 2009-2010  uno squadrone !!!!!   ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
PS: io però che serviva un super Nocerino lo avevo indovinato !!!  :-P 8D

Ah, ah, bellissimo! Citazioni da ricordare, in stretto ordine cronologico (e non minchiatologico ::)):

1) c'e' chi sostiene che anche se gli altri prendono Crespo, Floccari etc..pur partendo da una posizione in classifica superiore alla nostra (Genoa) possano fare un campionato inferiore al nostro.........io non sono d'accordo!!! (Occasionale)

2) Milan e Inter stanno smobilitando e continuando di questo passo faranno molta fatica anche a proseguire oltre la fase a gironi di CL (Templare)

3) Centrocampo: DEVONO prendere due esterni del rombo molto forti...........uno può essere Bertòlo l'altro lo stanno trattando? Nocerino, Migliaccio e Bresciano.....sono riserve. (Occasionale)

4) Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. (Sergio)

5) Budan, invece, secondo me dura un paio di settimane di ritiro, il tempo di fare vedere in giro che non é più rotto, che si allena regolarmente col gruppo e gioca le amichevoli e lo piazzano da qualche parte fra serie A e B (Templare)

6) 4) Da fonte certa.........vicinissima a Matracia vi è la conferma che Budan ha il ginocchio come il tritato vendutomi dal mio carnezziere di fiducia.........gli faranno fare un pò di amichevoli e tenteranno di piazzarlo da qualche parte (Occasionale)

7) Per i portieri mi sembra tutto chiaro, via Agliardi, titolare Amelia, secondo Sirigu. (Templare)

8) Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione. Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso.(U' Mastru)

9) Se gli argentini inbroccano e comprano un centrale al posto di Bovo possiamo puntare al sesto posto e cmq dopo Inter Juve Milan Genoa Napoli/Fiorentina (Occasionale)


 :-D  :-D  :-D  :-D

Meno male che evito di sparare minch...iate   :-D

Ad ogni modo vorrei aggiungere se vero è che Cavani verrà venduto per una cifra intorno ai 20 milioni di Euro ci sono tutti i presupposti perchè anche quest'anno le plusvalenze facciano un bel sorriso al bilancio. Se si vende anche Kjaer credo sarà un anno record per per i conti di Zamparini.Ovviamente i volori dei nuovi arrivati sono tutti da dimostrare.Il mio dubbio e chi tra Pinilla e Maccarone (sempre che arrivino entrambi) sarebbe disposto a fare il "Budan" di turno sapendo che Hernandez passerà di diritto titolare...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #6 il: 01 Giugno 2010, 07:17:48 pm »
 =D> =D> =D>

umastru

  • Visitatore
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #7 il: 01 Giugno 2010, 10:46:09 pm »
[Ah, ah, bellissimo! Citazioni da ricordare, in stretto ordine cronologico (e non minchiatologico ::)):


4) Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. (Sergio)

8) Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione. Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso.(U' Mastru)

Ti diro, proprio mi.nch.iate non erano, di sicuro a Palermo Zenga non ha trovato lo spogliatoio adorante che aveva a Catania. Miccoli e Liverani sono dei carichi da undici a cui non è facile dare ordini. Di sicuro con l'arrivo di Rossi molti giocatori hanno cambiato passo, e i risultati si sono visti.
Ma essendo tutto aleatorio sunu chiacchiri persi. 8D
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2010, 12:22:54 am »
[Ah, ah, bellissimo! Citazioni da ricordare, in stretto ordine cronologico (e non minchiatologico ::)):


4) Mah, io non sarei così drastico, se Zenga a Catania ha lasciato così tanti rimpianti un motivo ci dovrà pur essere, o no? Certo, esprimeva l’anticalcio ma io l’unica spiegazione plausibile che mi do è che con gli uomini che gli avevano messo a disposizione, non poteva fare di meglio che barricate e lanci lunghi alla viva il parroco. Adesso a Palermo, si presume, avrà una squadra vera e potrà far vedere, si spera, di cosa è capace. (Sergio)

8) Ma hai presente la rosa del Catania dell'anno scorso? secondo me l'uomo ragno ha ottenuto il massimo per gli uomini a disposizione. Se Zamparini lo lascia fare anche a livello spogliatoio qualche sodisfazione quest'anno ve la togliete. L'uomo è difficile, ma in gamba e molto ambizioso.(U' Mastru)

Ti diro, proprio mi.nch.iate non erano, di sicuro a Palermo Zenga non ha trovato lo spogliatoio adorante che aveva a Catania. Miccoli e Liverani sono dei carichi da undici a cui non è facile dare ordini. Di sicuro con l'arrivo di Rossi molti giocatori hanno cambiato passo, e i risultati si sono visti.
Ma essendo tutto aleatorio sunu chiacchiri persi. 8D
"U Mastru"

Minch.iate magari no, diciamo pensieri che oggi col senno di poi fanno sorridere tutti, tranne me e molti altri che Zenga ce lo eravamo squarati in tempi non sospetti. Non c'entrano Miccoli e l'infortunato Liverani se nel corso di una partita cambi modulo e posizioni in campo ai giocatori cinque volte, non riuscendo ad imporre il gioco nemmeno in coppa Italia con la Spal che fa la serie C, non c'entrano nemmeno se calci d'angolo e punizioni sembrano le prove di un balletto di Japino e Raffaella. Zenga é semplicemente un abilissimo venditore di fumo molto fortunato, perchè solo con la fortuna si possono spiegare i 17 punti fatti in 13 partite a Palermo, quando per il livello di calcio visto se ne meritavano sì e no una decina.

Ma la colpa non era di Zenga, a lui di allenare Miccoli, Liverani, Cavani, Pastore, Hernandez, Balzaretti, Cassani, Nocerino, Kjaer sarà sembrato un sogno impossibile da rifiutare. La colpa é di chi ha messo in mano un bel coupè sportivo ad un guidatore abituale di motoape. Cilindrata cinquanta con marmittino originale. La parentesi italiana di Zenga rimarrà tale per molto tempo, il suo livello é quello lì: Serbia, Romania, Arabia. Non credo trovi un altro Zamparini che per fare sfregio all'ex-allenatore ha preso l'unico capace di batterlo due volte nello stesso anno...

Ciao!

p.s. Miccoli adorava Zenga perchè non lo sostituiva mai e non lo faceva nè allenare pesantemente, nè correre durante la partita. Viceversa Rossi per Miccoli all'inizio é stato un grosso trauma tanto che dopo la partita di Napoli c'é stato bisogno di tutta l'abilità di Sabatini e Zamparini per ricomporre la frattura fra i due.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2010, 10:49:55 am »
Salve chiariamo una cosetta.

Sono ottimi i rinforzi di Pinilla (mi piace molto) quasi ufficiale e Maccarone (solo accordo con il giocatore pare) ma attenzione...........se Maccarone è l'uomo ovunque e soprattutto il vice Miccoli e Pinilla il sostituto di Budan ok...........ma se mi dicono parte Cavani ( non meno di 15 MLN) e non prendono nessuno altro..........allora ne l complesso in avanti non ci saremo rafforzati.

Io spero che Sabatini prenda Samaras........ è un Cavani che copre meno ma segna e con un gran fisico mi piace molto.

Io cmq Cavani lo venderi cmq .......si è rotto le balls di stare a Palermo!!!

Vedremo!!

Saluti
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2010, 11:13:25 am »
Io spero che Sabatini prenda Samaras........ è un Cavani che copre meno ma segna e con un gran fisico mi piace molto.

Ieri l'ho visto nell'amichevole contro il Paraguay. Per questioni di assenze ha dovuto giocare a centrocampo, partendo spesso da sinistra, ma non disdegnando di fare il raccordo fra le punte ed il resto della squadra al centro. Mi é piaciuto moltissimo, piedi buoni, buon dribbling, fisico statuario e se poi é così versatile... A me é sembrato avere invece tutte le caratteristiche per sostituire Cavani, anche quelle in fase di ripiegamento, ma se arrivano Pinilla e Maccarone con Miccoli ed Hernandez ci sarà spazio per una quinta punta e per giunta di questo livello?

Citazione
Io cmq Cavani lo venderi cmq .......si è rotto le balls di stare a Palermo!!!

Io non so se si sia scocciato di giocare ancora da noi, ma una sua cessione dopo quattro anni di ottima militanza non sarebbe scandalosa. Mi fa piacere piuttosto che oggi, a differenza del periodo di Barzagli, presidente e procuratore siano in linea di massima d'accordo sulla valutazione del giocatore: Zamparini parla di clausola a 23 milioni, il procuratore di prezzo intorno ai 18 milioni. Io credo che per quella cifra il giocatore sarà ceduto.

Citazione
Vedremo!!

Benvenuto anche tu nel club del "vedremo"...  :-D ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2010, 12:49:29 pm »
...e si parla anche di Giuseppe Rossi, se Miccoli dovesse partire.
Infatti pare che una squadra inglese voglia quest'ultimo.

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2010, 05:11:44 pm »
se Miccoli dovesse partire.

Io ho qualche dubbio che Miccoli si spari un altro campionato ad altissimo livello come quello appena conclusosi. Secondo me quest'anno Miccoli ha toccato l'apice.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2010, 06:51:44 pm »
Sì, certo Sergio,
può benissimo essere come tu dici.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mercato Palermo 2010 - 2011
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2010, 06:57:57 pm »
se Miccoli dovesse partire.

Io ho qualche dubbio che Miccoli si spari un altro campionato ad altissimo livello come quello appena conclusosi. Secondo me quest'anno Miccoli ha toccato l'apice.

Sicuramente ha toccato l'apice lo scorso anno, non é detto che si ripeta dal punto di vista realizzativo anche il prossimo, ma credo che basterebbe anche un campionato "normale" come quello di due anni fa, con 14 gol e numerosi assist, per costituire lo stesso un valore in più per questa squadra. E lo dico io che mal tollero certi atteggiamenti alla Maradona di Miccoli ed il suo quasi rifiuto ad inserirsi dentro degli schemi tattici.

In più Miccoli é ormai diventato il simbolo di questo Palermo e aggiungerei che, andando via anche Cavani, la gente non capirebbe affatto la politica della società. Per me é stata solo una fantacalciominchiata della Gazzetta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.