Post recenti

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
41
Calcio siciliano / Re:Terza maglia Palermo: o del trionfo del woke netflixiano
« Ultimo post da ENZO il 10 Settembre 2024, 08:24:33 pm »
Oltre che inclusivo.

in questo nuovo mondo, dove si vorrebbe non fare esistere la differenza tra uomo e donna, quello che mi preoccupa di più è "L'INCLUSION" !!!
:-) :-) :-)

Saluti
42
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da turiddu il 09 Settembre 2024, 10:47:17 pm »
Dionisi sta cercando soluzioni, sapendo benissimo che mancano almeno 2 pedine che dal mercato non sono arrivati.
Servivano senza dubbio un terzino sx e un regista.
Io sono convinto che per quest'ultimo ruolo,appena recupererà dall'infortunio, vedremo Verre in campo.
A centrocampo abbiamo molti uomini ma non possono giocare tutti e per lo più con questo modulo se ne possono solo schierare 3.
Lo avevo scritto durante il ritiro, e confermo l'idea che Dionisi potrebbe passare alla difesa a 3 ed irrobustire il centrocampo.
Vedremo cosa accadrà, di certo siamo ancora in via di assestamento, non solo negli uomini ma io credo, malgrado tutto sembra dire il contrario, anche nello schieramento e l'utilizzo del modulo di gioco.
Vedremo.
43
Calcio siciliano / Re:Juve NG - CT
« Ultimo post da vasco il 08 Settembre 2024, 09:55:30 pm »
Siamo appena all'inizio e il campionato di serie C girone meridionale conferma che è sempre difficilissimo. Non solo le squadre avversarie ma le situazioni che si vengono a creare di squalifiche, di infortuni, di arbitri scarsi come quello di sabato, ecc. rendono questo campionato un'arena per gladiatori. Per ciò concordo con Garreccio, nessuna esaltazione.

Però permettetemi: quando vedo il Catania vincere contro una qualsiasi "nobile strisciata del nord" non importa che sia la seconda squadra, next gen, o come diavolo le chiamano, io in quel momento mi esalto, mi esalto assai... ma proprio assai... fino a lunedì!

Da martedì l'esaltazione finisce e si pensa alla prossima partita, un po' come fa il Catania quest'anno, sempre concentrato sull'avversario. Grande Mimmo Toscano.

44
Calcio siciliano / Re:Palermo, serie B 2024/25
« Ultimo post da Templare il 08 Settembre 2024, 02:26:05 pm »
Pare e dico pare che Dionisi stia pensando a Ranocchia regista. Segre a fare il Nocerino e Gomes il Migliaccio, io la vedo cosi'. Poi ci sarebbe anche Blin provato centrale di difesa, ruolo da lui gia' ricoperto in passato. Magari in attesa di recuperare Baniya (si parla di rientro in gruppo a fine mese, perche' quando si sciuppianu, i nostri u fannu buonu) potrebbe portare velocita' e capacita' di impostazione.

Insomma, Dionisi sembra "lievemente" piu' reattivo del suo predecessore. Non parlo di Mignani.

Vedremo.
45
Calcio siciliano / Re:Juve NG - CT
« Ultimo post da Templare il 08 Settembre 2024, 11:10:56 am »
Un ungarettiano Mastru mi chiede di riportare le sue impressioni, live questa volta, sulla partita di ieri:

Quest'anno abbiamo una squadra e un allenatore.
"U Mastru"

46
Calcio siciliano / Juve NG - CT
« Ultimo post da garreccio il 07 Settembre 2024, 10:03:01 pm »
Abbiamo dato continuità alla vittoria col BN. La squadra ha una sua personalità, questo è indubbio, e Toscano le idee chiare.
Senza esaltarsi troppo, mi sembra un inizio confortante.
Avanti così.
47
Calcio siciliano / Terza maglia Palermo: o del trionfo del woke netflixiano
« Ultimo post da Templare il 07 Settembre 2024, 11:51:58 am »
"Il kit dello sponsor tecnico Puma celebra la storia millenaria della città come capitale del Mediterraneo, in particolare con una palette multicolor ispirata ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente, alla sua storia e all’architettura arabo-normanna che è patrimonio dell’umanità Unesco."

Cosi' scrive il GdS a proposito del corto a supporto (rima non voluta, giuro) del lancio della terza maglia, che col rosanero, stemma a parte, non ha nulla a che vedere, dimenticando di dire che la bellissima marocchina, che in via Crispi arriva via mare, ma per una volta con regolare biglietto, cabina e permesso di soggiorno, trova pure la fidanzata, una biondona che a Ovest definiremmo "pezzo di sticchio" e a Est magari "bellu pacchiuni", nonche' collega di lavoro e tifosa. Classica figura da produzione cinematografica para-hollywoodiana, con donne che sul set si lavorano altre donne, mentre invece nel mondo reale hanno tutte il borsello e sputano per terra. Tornando alla capitale millenaria del Mediterraneo, il lavoro in pasticceria e' duro, ma alla fine esce fuori un capolavoro di cassata. Trionfo, applausi, segna pure il Palermo contro la Samp. Tutti a casa ale'.

Insomma, un misto fra strappastoria lacrime con quote di disagio stile Netflix ed elogio del neoschiavismo illuminato, quello che ti porta a svuotare un continente e saturarne un altro, in nome di una inclusivita' che esiste solo nelle menti degli ingenui, degli ignoranti e degli ingenui ignoranti.

Il corto pecca tuttavia di alcune dimenticanze gravi: nessun riferimento al covidismo e agli esseri umani che stanno distruggendo il pianeta facendo cuocere gli spaghetti in ebollizione piuttosto che in infusione, come la Scienza ultimamente ha sentenziato. Pero' si puo' intravedere una botta al patriarcato tossico nella scena iniziale in cui la bella maghrebina saluta, piangente come un salice, la mamma, in abiti tradizionali, ma truccata come a Trimmutura. Nessuna notizia del papa', ma malgrado il precedente riferimento non voglio pensare male e credo quindi possa trattarsi di un donatore anonimo di spermatozoi.

Nel frattempo c'e' la sosta in campionato, i giocatori continuano a rilasciare interviste surreali con risposte quantomeno vaghe (Quanto e' grave il tuo infortunio? Voglio tornare in campo presto - La gente vuole la serie A, che ne pensi? Il nostro e' un pubblico eccezionale), ma i giochi di luce del nuovo impianto di illuminazione, con 2 Minutes to Midnight dei Maiden in sottofondo, rischiarano la notte e ci ricordano che il nostro futuro e' radioso.

Oltre che inclusivo.
48
Calcio siciliano / Re: [Serie C 24/25] 2a - Catania-Benevento
« Ultimo post da bonfanti58 il 04 Settembre 2024, 05:38:54 pm »
Ciao a tutti. Anche io ho apprezzato la determinazione, la velocità di gioco e le verticalizzazioni del primo tempo. Sembrano finalmente abbandonate (ma vorrei averne conferma nelle prossime partite) la sterile filosofia del possesso palla e le perigliose "costruzioni dal basso" che hanno caratterizzato la scorsa stagione. Siamo solo all'inizio, ma le premesse sembrano buone. Viremu...
49
« Ultimo post da garreccio il 03 Settembre 2024, 01:57:33 pm »
Ieri sera finalmente ho visto una squadra giocare a pallone, al cospetto di un signor Benevento: il primo tempo è stato meraviglia per gli occhi (dopo un anno, quello passato, di gioco asfittico e senza idee)...pressing alto, ripartenze, verticalizzazioni...Toscano sembra proprio sapere il fatto suo, non c'è che dire.
Ovviamente e com'era ampiamente prevedibile, dopo un'ora è finito il gasolio e siamo andati in affanno; il Benevento avrebbe potuto pareggiare e non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Ma la fortuna e anche la tigna difensiva hanno impedito che ciò accadesse. Eccellenti Guglielmotti (un iradiddio sulla fascia), Lunetti e, vivaddio, Sturaro. Reattivo Carpani, aspettando là davanti Inglese, Montalto e D'Andrea.
Pensiamo alla prossima.

50
« Ultimo post da bua il 03 Settembre 2024, 09:15:00 am »
Buonissima prestazione, che ha evidenziato soprattutto che Toscano è veramente un valore aggiunto.
Difesa e centrocampo da primissimi posti, credo proprio che prenderemo pochissimi gol questa stagione.
Pevccato la benzina sia finita dopo meno di un'ora e i noti problemi di organico in avanti, ma sono fiducioso.
Miracoloso il salvataggio di Sturaro, Inglese invece a stento cammina, speriamo si riprenda.
Il Benevento è una buona squadra, quindi punti molto importanti quelli di oggi.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10