Autore Topic: Serie D 2019/20: XXI giornata Marina di Ragusa-Palermo  (Letto 1386 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: XXI giornata Marina di Ragusa-Palermo
« il: 25 Gennaio 2020, 12:40:18 pm »
E’ incredibile che sebbene un migliaio di palermitani invaderanno Ragusa a sostegno dei colori rosanero, tanti altri invece si recheranno al vicinissimo Antonino Lombardo Angotta di Marsala a dar manforte ai lilibetani per avere la meglio sul Savoia. E questo perché la trasferta a Ragusa richiede ben 5 ore di pullman (ed altri 5 al ritorno) per strade provinciali immersi nell’entroterra siciliano e ad attraversare paesi sperduti tra le brulle colline, vista l’indecorosa indecenza in cui versa la maggiore autostrada siciliana, piena di interruzioni, di deviazioni e di cantieri che sono lì da decenni.
Un treno neanche a parlarne.

E questo perché, come disse un noto politico siciliano, "diventerà bellissima".

Povera Sicilia mia, ma che ne fate dei soldi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXI giornata Marina di Ragusa-Palermo
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2020, 01:02:27 pm »
Grosse ed evidenti migliorie sul piano del gioco espresso ma ancora non mi sembra sufficiente per poter stare tranquilli che il primato non sarà mai attaccato, anzi: sono un po' pessimista in proposito perché la crisi del Savoia è durata appena due gare e ieri hanno giganteggiato a Marsala, vincendo una partita che non ha mai avuto storia. Per come ha affermato il tecnico oplontino a fine gara, confidano fiduciosamente sui nostri errori e ci aspettano al varco per saltarci addosso.
A differenza delle gare trascorse, il Palermo ieri ha avuto le sue belle occasioni per aumentare lo score ma non c'è riuscito ed il risultato è stato in bilico fino alla fine, con il M.Ragusa che ha avuto le sue ghiotte occasioni per pareggiare e se ci fosse riuscito non avrebbe rubato nulla.
Pergolizzi a fine gara si è addirittura lamentato per questa incapacità della squadra di non saper chiudere le gare, però: se a metà ripresa togli l'unica punta che ti mantiene alta la squadra e la sostituisci con un centrocampista, il messaggio mandato agli avversari mi è parso evidente: attaccateci. Ed il M.Ragusa ha attaccato a testa bassa, lasciandoci anche ampi spazi per il contropiede ma le occasioni più ghiotte le hanno avute loro.

Domenica prossima uno scoglio difficilissimo da superare perché affronteremo la squadra (F.C. Messina) attualmente più in forma del torneo. Non mi preoccupa solo la forza degli avversari ma noi in questo momento abbiamo una rosa un po' menomata tra assenze e squalifiche, ed in più abbiamo un allenatore che non "lega" per motivi caratteriali con alcuni dei suoi uomini. Accardi, Ficarrotta e Rizzo Pinna, per un motivo o per un altro, sebbene stiano bene fisicamente, spesso non vengono schierati per motivi diciamo "disciplinari". A me invece sembra che questo è un momento del campionato dove non ci possiamo permettere di mettere ai margini nessuno. Io non so se tecnicamente la nostra squadra è superiore a quella oplontina, probabilmente nei suoi 11 titolari lo è. Ma il Savoia però ha 20 titolari e può fare a meno di chiunque mentre noi neanche arriviamo a 14 e tra infortuni, squalifiche ed esclusi è diventato difficile mandare un 11 in campo senza stravolgere i ruoli naturali di diversi elementi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXI giornata Marina di Ragusa-Palermo
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2020, 07:13:04 am »
Che dire? La solita partita del Palermo mista tra la giocata personale che ti sblocca la partita e la fortuna. Sarà così fino alla fine? Non saprei, certamente se verremo raggiunti i vertici della società dovranno fare mea culpa. Contano solo i punti certo, ma l'impressione che si ha è che non andrà sempre bene e che non siamo capaci di controllare la partita, solo il caso finora ci ha consentito di portare a casa molte vittorie. Quando pntualmente abbiamo incontrato squadre appena un po' più tecniche e organizzate le abbiamo prese o racimolato uno stentano e fortunato pareggio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: XXI giornata Marina di Ragusa-Palermo
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2020, 10:02:23 pm »
Finirà che in lega pro ci andremo da ripescati. Forse è per questo che la società ostenta una tranquillità apparentemente immotivata per noi tifosi. Del resto l'anno prossimo non credo ci sarà un altro milione per un campionato di serie D.
Io però in lega pro preferirei andarci dalla porta principale.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO