Autore Topic: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?  (Letto 4918 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
[OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« il: 01 Dicembre 2011, 11:22:07 am »
Ciao a tutti,
approfitto del forum indebitamente, ma nemmeno tanto trattandosi di argomento legato al calcio, per chiedervi qualche riscontro sul sito che ho creato ormai 11 anni fa: Diario Rossazzurro (http://diariossazzurro.altervista.org/). I contatori delle statistiche infatti non dicono tutto e anche se il numero di accessi giornalieri non è bassissimo, pare che i nostri utenti siano piuttosto silenziosi. Sia nel periodo in ci i commenti ai vari articoli sono stati aperti, sia sulla pagina di FB non vedo molti riscontri.
La linea del sito è sempre stata quella di preservare la memoria e favorire il dialogo con altre realtà, per questo sono presenti molti documenti d'archivio e rubriche piuttosto inusuali, ma non manca uno sguardo all'attualità, sebbene trascuriamo volontariamente argomenti come il calciomercato.
Vi chiedo di esprimere un parere, ma anche le vostre richieste: cosa vorreste trovare sul sito che non c'è ancora?

Colgo l'occasione per invitare tutti coloro che sono su FB (primo fra tutti Gaspare) ad affiancare Pepè Satan nell'amministrazione della pagina (niente di impegnativo!) e tutti coloro che hanno collaborato in passato, come Caprarupens, ma anche Umastro e Diegos (senza dimenticare Marco69, Filippo MI e chiunque volesse cimentarsi) a tornare a contribuire anche saltuariamente per rendere DR una voce sempre più eterogenea.
Grazie in anticipo.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2011, 04:16:11 pm »
... nel periodo in cui i commenti ai vari articoli sono stati aperti ...
Mmmmm, Bua, non riesco a leggere i commenti che scrivo sul sito, puoi intevenire?  ;-)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2011, 04:24:10 pm »
... nel periodo in cui i commenti ai vari articoli sono stati aperti ...
Mmmmm, Bua, non riesco a leggere i commenti che scrivo sul sito, puoi intevenire?  ;-)

Problemi tecnici: non si può fare nulla:-(

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2011, 04:33:46 pm »
... nel periodo in cui i commenti ai vari articoli sono stati aperti ...
Mmmmm, Bua, non riesco a leggere i commenti che scrivo sul sito, puoi intevenire?  ;-)

Problemi tecnici: non si può fare nulla:-(
Azzzz ... malacumpassaaaa  :-P  :-D  ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2011, 09:32:06 am »
Nesusn consiglio su possibili modifiche al sito, ordunque?

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2011, 07:40:57 pm »
... chiedo di esprimere un parere, ma anche le vostre richieste: cosa vorreste trovare sul sito che non c'è ancora?

Ma davvero non avete niente da suggerire?  :-P
Citazione
... invitare tutti coloro che sono su FB (primo fra tutti Gaspare) ad affiancare Pepè Satan nell'amministrazione della pagina (niente di impegnativo!) e tutti coloro che hanno collaborato in passato, come Caprarupens, ma anche Umastro e Diegos (senza dimenticare Marco69, Filippo MI e chiunque volesse cimentarsi) a tornare a contribuire anche saltuariamente ...

I want YOU

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2011, 08:04:38 pm »
I want you,I need you,I miss you
 beh,credo che come tutti i diari dovrebbe avere attivita' e quindi informazioni quotidiane..forse ci si limita troppo con le sole partite di campionato..
Auguri..
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011, 08:08:09 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2011, 08:46:31 pm »
... come tutti i diari dovrebbe avere attivita' e quindi informazioni quotidiane...
Approfondiamo, che tipo di informazioni?
Giuseppe, ma tu sei iscritto sul Diario?
Se si, che ne penseresti di darmi una mano a gestirne l'account?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2011, 09:41:42 pm »
... come tutti i diari dovrebbe avere attivita' e quindi informazioni quotidiane...
Approfondiamo, che tipo di informazioni?
Giuseppe, ma tu sei iscritto sul Diario?
Se si, che ne penseresti di darmi una mano a gestirne l'account?
.. informazioni specificatamente sulle vicende rossazzurre,con anticipazioni e commenti di carattere tecnico e sportivo in genere,un po' come accade su un quotidiano sportivo...di tutto e di piu'..calcio marca liotro.
No,non sono iscritto.Vorrei anticiparti pero' che in fatto di navigazione su internet mi posso dare...all'alpinismo,in quanto neofita e uso la tastiera da appena due anni.Se vuoi ne possiamo parlare al mio rientro a Catania programmato per il 21 dicembre e ritorno in Olanda ai primi di febbraio.Abbiamo tutto il tempo per discuterne.
Ps:come fai a sapere che mi chiamo Giuseppe e no Giufa' o Giovanni?dopo Gigi e' la seconda volta che mi stupisci  ;-)
...opla'..un'idea potrebbe essere la creazione di una rubrica che da notizie sull'avversario che il Catania dovra' affrontare..non e' male,vero?..
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2011, 10:15:42 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2011, 10:38:11 pm »
Nell' ottica prospettata da Gippì, che condivido in quanto allarga l' interesse di lettura ad una più ampia panoramica quotidiana, si potrebbe aggiungere un' altra rubrica che riporti le sensazioni dei tifosi avversari sull' incontro in programma e su ciò che suscita il Catania nel collettivo della tifoseria avversaria...
ad esempio sbirciare sui "muri" dei forum delle squadre avversarie e riportare le sensazioni che il Catania suscita... timori, facilità, incognite, calciatori catanesi più stimati, più temuti ecc. ecc.
Questo, secondo me, incuriosisce e prepara all' evento.
Qualche tempo fa, in occasione di Lazio-Catania, qualcuno (credo Giovanni ed altri) ha riportato le notizie delle radio locali ed, in effetti, è stato simpatico sapere  "cosa pensano di noi" (questo potrebbe essere il titolo della rubrica!)!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2011, 11:07:42 pm »
..io,invece ,la rubrica che ho proposto la intitolerei " Avanti il prossimo "...di Bella senz'anima  :-D..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2011, 01:11:02 pm »
...opla'..un'idea potrebbe essere la creazione di una rubrica che da notizie sull'avversario che il Catania dovra' affrontare..non e' male,vero?..
... si potrebbe aggiungere un' altra rubrica che riporti le sensazioni dei tifosi avversari sull' incontro in programma e su ciò che suscita il Catania nel collettivo della tifoseria avversaria...

Le idee mi piacciono entrambe, aspettiamo però il passaggio di Bua, che dirà la sua in proposito. Certo saprete che DR non ha una vera redazione preposta alla stesura degli articoli, per cui la collaborazione di altri simpatizzanti diventa fondamentale. Peraltro - come avrà modo di ribadire BUa in persona - DR è nato proprio con lo scopo (fra gli altri) di favorire una cultura autenticamente sportiva, grazie alla pluralità di voci anche di collaboratori occasionali. Non dimenticate poi l'appello per una collaboraione a gestire l'account Facebook  ;-)

... come fai a sapere che mi chiamo Giuseppe e no Giufa' o Giovanni?dopo Gigi e' la seconda volta che mi stupisci  ;-)

Lungi dall'essere un adepto di Jucas Casella, ho però una memoria da ... elefante  ::)
Tu stesso, molti mesi fa, scrivesti di chiamarti Giuseppe  :-P
Per Gigi, semplicemente, la notizia non è poi così ... riservata  8-), inoltre, la solita memoria da elefante  8D

Citazione
... ne possiamo parlare al mio rientro a Catania programmato per il 21 dicembre e ritorno in Olanda ai primi di febbraio.Abbiamo tutto il tempo per discuterne.

MI piace (aldilà di parlare di PC), potremmo organizzare una colazione, un aperitivo o chessò, una pizza, con quanti più forummisti possibile, magari nel periodo post-NAtale e Capodanno ...
Potremmo finalmente conoscerci di persona ed assegnarci vicendevolmente la nomea di ...
  • Gran Simpaticone =D>
  • Gran M1nch1@t@r1o  ::)
  • Gran Rompi@@  8|

A parte gli scherzi, potreste dare un cenno di assenso, e - soprattutto gli "esterni", se fossero qui nel periodo festivo - uno/due giorni preferibili?  :-))

umastru

  • Visitatore
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2011, 03:25:31 pm »
...opla'..un'idea potrebbe essere la creazione di una rubrica che da notizie sull'avversario che il Catania dovra' affrontare..non e' male,vero?..
... si potrebbe aggiungere un' altra rubrica che riporti le sensazioni dei tifosi avversari sull' incontro in programma e su ciò che suscita il Catania nel collettivo della tifoseria avversaria...

Le idee mi piacciono entrambe, aspettiamo però il passaggio di Bua, che dirà la sua in proposito. Certo saprete che DR non ha una vera redazione preposta alla stesura degli articoli, per cui la collaborazione di altri simpatizzanti diventa fondamentale. Peraltro - come avrà modo di ribadire BUa in persona - DR è nato proprio con lo scopo (fra gli altri) di favorire una cultura autenticamente sportiva, grazie alla pluralità di voci anche di collaboratori occasionali. Non dimenticate poi l'appello per una collaboraione a gestire l'account Facebook  ;-)

... come fai a sapere che mi chiamo Giuseppe e no Giufa' o Giovanni?dopo Gigi e' la seconda volta che mi stupisci  ;-)

Lungi dall'essere un adepto di Jucas Casella, ho però una memoria da ... elefante  ::)
Tu stesso, molti mesi fa, scrivesti di chiamarti Giuseppe  :-P
Per Gigi, semplicemente, la notizia non è poi così ... riservata  8-), inoltre, la solita memoria da elefante  8D

Citazione
... ne possiamo parlare al mio rientro a Catania programmato per il 21 dicembre e ritorno in Olanda ai primi di febbraio.Abbiamo tutto il tempo per discuterne.

MI piace (aldilà di parlare di PC), potremmo organizzare una colazione, un aperitivo o chessò, una pizza, con quanti più forummisti possibile, magari nel periodo post-NAtale e Capodanno ...
Potremmo finalmente conoscerci di persona ed assegnarci vicendevolmente la nomea di ...
  • Gran Simpaticone =D>
  • Gran M1nch1@t@r1o  ::)
  • Gran Rompi@@  8|

A parte gli scherzi, potreste dare un cenno di assenso, e - soprattutto gli "esterni", se fossero qui nel periodo festivo - uno/due giorni preferibili?  :-))
Non dico rimandare, ma ripetere ad agosto mi farebbe molto piacere, anche solo per "picchiare un vecchio possesspre di laverda. (brutta cosa l'invidia. ::))
Ho aspettato a scrivere su questo post. anche perchè penso che il diario sia una cosa seria e meriti un'impegno serio.
Purtroppamente non posso, anche se mi piacerebbe moltissimo collaborare, troppi impegni che non mi permetterebbero di fare una "cosa" seria, e io odio l'approssimazione, ma soprattutto non mantenere gli impegni.
"U Mastru"
P.S. Io posso essere classificato senza tema di smentita nella terza che hai detto. ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2011, 04:34:56 pm »
Ragazzi,
vi ringrazio per le idee e le risposte. Confermoquanto detto da Pape Satan: DR è nato anche per dare voce a tutti, tanto è vero che anche Templare, Biagio ed altri hanno gentilmente raccontato le storie delle loro squadre.
L'idea serve anche a superare il problema che tutti noi ci guadagnamo da vivere facendo altro, perciò facendo poco in tanti possiamo riuscire a tenere vivo il sito. Non è poi tanto più impegnativo che scrivere sul forum, non spaventatevi: non ci sono impegni fissi o scadenze.
Per vederci si potrebbe sfruttare la presentazione della seconda edizione di "Tutto il Catania minuto per minuto", che dovrebbe essere il 19 dicembre alle 10 presso la facoltà di Scienze Politiche (via Vittorio Emanuele 49). Quando sarà ufficiale aprirò un post apposito.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [OT] - Diario Rossazzurro, che ne pensate?
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2011, 05:51:26 pm »
Non dico rimandare, ma ripetere ad agosto mi farebbe molto piacere, anche solo per "picchiare un vecchio possesspre di laverda. (brutta cosa l'invidia. ::))

...1973,primo Laverda 750 SF giallo limone met. della Sicilia,comprata a Roma da Imperiale moto e prelevata deposito stazione centrale Ct..e di quantu pisava mi stava sdurrubbannu,arrivavo appena a poggiare i piedi a terra,ancora non c'era la moda delle moto custom,solo la vecchia Harley
con la quale,poi,ho fatto il giro della Sicilia nel 1993..e una Sagra del pistacchio a Bronte mi pare a settembre/ott. del 1994  ;-)...ammiria ti fa addivintari viddi..pistacchiu di Bronti..
Con te,se vuoi ci possiamo incontrare,insieme alle nostre compagne.Ti porto una serata al ristorante a mangiare pesce,visto che ti piacciono le triglie di scoglio.Organizzati per la fine di agosto,presumibilmente ci saremo a cominciare dal 20 di agosto,dipende dal benestare della ditta presso cui lavora Manrica..sempreche lasci ammiria a Torino..accussi' non finisce a pesci in faccia... :-D
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2011, 06:11:00 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM