Autore Topic: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport  (Letto 3126 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 09:53:38 pm »
Siamo alle faneticazioni! Chi dovrebbe decidere quali sono le società da mettere al bando, il Tosel di turno?

Non so chi dovrebbe decidere ma la Roma andrebbe sospesa per qualche campionato. Quelle coltellate ai glutei dei tifosi ospiti non si possono tollerare e non si fa quasi nulla per porvi rimedio.

La RAI sta a Roma...
Basterebbe applicare le regole in modo uniforme, piuttosto che usare 2 pesi e 2 misure. Però la responsabilità oggettiva va ripensata, ci sono tanti tomanisti civili...

Intanto mi va di dire che da romanisti civili dovrebbero arrossire per quanto accade nella loro città in prossimità delle gare della loro squadra. Niente attività preventive, niente inziative di alcun tipo, ignavia totale, non vedo perchè gli si debba garantire necessariamente l'evento sportivo se non ci sono le condizioni minime di sicurezza.
La responsabilità oggettiva andrebbe ripensata solo qualora si abbia il coraggio (le capacità/possibilità) di mandare al bagno penale tutti coloro trovati armati di temperino. Fino a quando questo non si farà, la responsabilità oggettiva è l'unica arma in possesso della lega (o della federazione) per arginare il fenomeno. E pazienza per i benpensanti romanisti.
Purtroppo non si fa niente di nulla ed i malcapitati di turno non mancheranno di affollare le corsie ospedaliere.

Infatti, il problema che in Italia si pensa a gestire le emergenze quando i buoi sono già scappati, mai l'ordinario.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2011, 10:17:51 am »
Ritiro le scuse a Luis!!!!
C'era qualcosa di strano nel suo post, nelle cose che dicevi e nel modo scontroso con cui mi avevi risposto.
Era un po' di tempo che non seguivo con continuità il forum e non ho avuto difficoltà a credere che eri sul serio un tifoso acese. Sono stato superficiale, mi sono sbagliato e ti ho chiesto imrpovvidamente scusa. Leggo però ora i tuoi post precedenti ed emerge con chiarezza che sei un tifoso del Catania.
Non è la prima volta che qualche catanese si spaccia per acese per mettere zizzania, per propagandare la fola dell'esistenza di acesi filo-catanesi e per cercare senza successo di ribattere alle mie affermazioni.
Ora risponderai di certo (è già un vecchio copione) che sei di Acireale ma che tifi Catania. Non posso provare il contrario, ma mi sa che la prova toccherebbe a te. Comunque non ci credo. Ma, anche ammesso e non concesso che sia possibile (che bello saltare sul carro in soccorso del vincitore! complimenti!) è evidente comunque che per ciò stesso tifi contro l'Acireale e così si spiegano con linearità il topic (autolesionistico se fossi stato veramente acese) e la tua risposta acida ai miei commenti. E non mi dire che il tifo per l'Acireale e per il Catania possono associarsi. Risparmia le assurdità. Siamo persone intelligenti e consapevoli. Sono con evidenza due cose incompatibili, come tifare Roma e Lazio assieme, o Inter e Milan, Celtic e Rangers o, per dar conto della differenza di serie, Catania e Messina, o Catania e Atletico Catania (l'incompatibilità certo non cessa per la differenza di serie). Se tifi per l'Acireale, tifi per definizione contro il Catania (o al massimo sei indifferente) e viceversa, lo sai benissimo. E' naturale così visto che sono due città storicamente rivali, proprio perché troppo vicine, come Pisa e Livorno, come Siena e Firenze, Cava e Salerno, ecc. E'anche bello questo, perché la forza dell'Italia sta proprio nella civiltà comunale. Se per te non dovesse essere così, ma ripeto non ci credo, mi sa che dovresti scegliere per chi tifare (e hai già scelto schierandoti con il Catania).
Secondo me (su questo posso sbagliarmi ma sul resto no) sei di uno dei paesini tra Acireale e Catania. Nemmeno catanese vero vero. Confessa.
Non lo fare più. Goditi la tua serie A, finchè dura, e evita di provocare. Come dico inascoltato da sempre, questo forum avrebbe bisogno di serenità e di un equilibrato e rispettoso confornto di opinioni, anche divergenti. Invece salta carsicamente fuori la canea anti-acese appena può esserci un appiglio anche manifestamente infondato.
Ciao
Forza Acireale

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2011, 10:42:44 am »
Se tifi per l'Acireale, tifi per definizione contro il Catania (o al massimo sei indifferente) e viceversa, lo sai benissimo. E' naturale così visto che sono due città storicamente rivali
Testa dura forse, come mi hanno fatta già notare in altre occasioni, farei bene a non immischiarmi in questo tipo di discussione, ma io, catanese macca liotru 100%, non avverto nessuna rivalità storica con la città di Acireale, che amo, come qualsiasi altra città o cittadina siciliana, tifo Catania, ma auguro i migliori successi all'Acireale, come l'augurerei a qualsiasi altra squadra siciliana (o quasi ...  8-)) e non credo di far parte di una minoranza, anzi.
Un saluto.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2011, 11:34:05 am »
Aldo, sei in ottima compagnia. Io per esempio condivido in pieno la tua posizione come sicuramente il 99% degli utenti di questo forum.
Diciamo che la rivalità fra Catania ed Acireale esiste solo nella fantasia di un paio di persone, la paragonerei a  quella fra Roma e Lodigiani (purtroppo defunta), o fra Catania e Palestro (che non ha mai raggiunto però i fasti della compagine granata), o Catania e Massiminiana: ovvero non c'è, semmai c'è simpatia, nella maggior parte dei casi, ed è bidirezionale.
E questo lo si nota nella vita di tutti i giorni, non in quella virtuale in cui è facilissimo arrogarsi impunemente il diritto di parlare a nome di un gruppo di persone, attribuendo loro opinioni personali. Addirittura il povero LUIS, peraltro spesso critico nei confronti del Catania, dovrebbe portare la prova dei suoi natali acesi. Bah!
Un nota a margine: questo forum è una vera oasi di serenità, anche grazie al fatto che esistono dei moderatori (che per fortuna non hanno quasi mai bisogno di intervenire). Certo a volte si polemizza e ci si scalda, ma sempre nell'abito della civiltà. Negare questa evidenza dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, un distacco dalla realtà preoccupante.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2011, 01:29:16 pm »
Se tifi per l'Acireale, tifi per definizione contro il Catania (o al massimo sei indifferente) e viceversa, lo sai benissimo. E' naturale così visto che sono due città storicamente rivali
Testa dura forse, come mi hanno fatta già notare in altre occasioni, farei bene a non immischiarmi in questo tipo di discussione, ma io, catanese macca liotru 100%, non avverto nessuna rivalità storica con la città di Acireale, che amo, come qualsiasi altra città o cittadina siciliana, tifo Catania, ma auguro i migliori successi all'Acireale, come l'augurerei a qualsiasi altra squadra siciliana (o quasi ...  8-)) e non credo di far parte di una minoranza, anzi.
Un saluto.

 8D Invece Aldo...lo vedi che ho ragione!?  :-D :-D

Alle volte è meglio divagare in off topic...che dare pretesti a cretini di ogni specie di mostrarsi in tutto il loro splendore!  :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2011, 05:29:00 pm »
Aldo, sei in ottima compagnia. Io per esempio condivido in pieno la tua posizione come sicuramente il 99% degli utenti di questo forum.
Diciamo che la rivalità fra Catania ed Acireale esiste solo nella fantasia di un paio di persone, la paragonerei a  quella fra Roma e Lodigiani (purtroppo defunta), o fra Catania e Palestro (che non ha mai raggiunto però i fasti della compagine granata), o Catania e Massiminiana: ovvero non c'è, semmai c'è simpatia, nella maggior parte dei casi, ed è bidirezionale.
E questo lo si nota nella vita di tutti i giorni, non in quella virtuale in cui è facilissimo arrogarsi impunemente il diritto di parlare a nome di un gruppo di persone, attribuendo loro opinioni personali. Addirittura il povero LUIS, peraltro spesso critico nei confronti del Catania, dovrebbe portare la prova dei suoi natali acesi. Bah!
Un nota a margine: questo forum è una vera oasi di serenità, anche grazie al fatto che esistono dei moderatori (che per fortuna non hanno quasi mai bisogno di intervenire). Certo a volte si polemizza e ci si scalda, ma sempre nell'abito della civiltà. Negare questa evidenza dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, un distacco dalla realtà preoccupante.
..anch'io ;-)...faccio parte di quel 99% di utenza del forum il cui sentimento,nei confronti delle altre compagini isolane,naviga tra le onde della simpatia e quelle dell'indifferenza....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2011, 09:33:57 pm »
Ritiro le scuse a Luis!!!!
C'era qualcosa di strano nel suo post, nelle cose che dicevi e nel modo scontroso con cui mi avevi risposto.
Era un po' di tempo che non seguivo con continuità il forum e non ho avuto difficoltà a credere che eri sul serio un tifoso acese. Sono stato superficiale, mi sono sbagliato e ti ho chiesto imrpovvidamente scusa. Leggo però ora i tuoi post precedenti ed emerge con chiarezza che sei un tifoso del Catania.
Non è la prima volta che qualche catanese si spaccia per acese per mettere zizzania, per propagandare la fola dell'esistenza di acesi filo-catanesi e per cercare senza successo di ribattere alle mie affermazioni.
Ora risponderai di certo (è già un vecchio copione) che sei di Acireale ma che tifi Catania. Non posso provare il contrario, ma mi sa che la prova toccherebbe a te. Comunque non ci credo. Ma, anche ammesso e non concesso che sia possibile (che bello saltare sul carro in soccorso del vincitore! complimenti!) è evidente comunque che per ciò stesso tifi contro l'Acireale e così si spiegano con linearità il topic (autolesionistico se fossi stato veramente acese) e la tua risposta acida ai miei commenti. E non mi dire che il tifo per l'Acireale e per il Catania possono associarsi. Risparmia le assurdità. Siamo persone intelligenti e consapevoli. Sono con evidenza due cose incompatibili, come tifare Roma e Lazio assieme, o Inter e Milan, Celtic e Rangers o, per dar conto della differenza di serie, Catania e Messina, o Catania e Atletico Catania (l'incompatibilità certo non cessa per la differenza di serie). Se tifi per l'Acireale, tifi per definizione contro il Catania (o al massimo sei indifferente) e viceversa, lo sai benissimo. E' naturale così visto che sono due città storicamente rivali, proprio perché troppo vicine, come Pisa e Livorno, come Siena e Firenze, Cava e Salerno, ecc. E'anche bello questo, perché la forza dell'Italia sta proprio nella civiltà comunale. Se per te non dovesse essere così, ma ripeto non ci credo, mi sa che dovresti scegliere per chi tifare (e hai già scelto schierandoti con il Catania).
Secondo me (su questo posso sbagliarmi ma sul resto no) sei di uno dei paesini tra Acireale e Catania. Nemmeno catanese vero vero. Confessa.
Non lo fare più. Goditi la tua serie A, finchè dura, e evita di provocare. Come dico inascoltato da sempre, questo forum avrebbe bisogno di serenità e di un equilibrato e rispettoso confornto di opinioni, anche divergenti. Invece salta carsicamente fuori la canea anti-acese appena può esserci un appiglio anche manifestamente infondato.
Ciao
Forza Acireale


hai fatto bene a ritirare le scuse perchè non me le dovevi in quanto non mi hai proferito nessuna offesa.
ti confermo che non ho aperto questo topic con un secondo fine ne tantomeno con l'intenzione di seminare zizzania.
io tifo da sempre catania (anche quando i catanesi tifavano atletico) perchè la mia storia vissuta ( anche a roma che tu conosci benissimo.....) mi ha portato a farlo ed è difficile cambiare squadra (più facile cambiare moglie).
naturalmente sapevo che avresti letto i miei post precedenti ma proprio per questo ho voluto constatare la tua reazione e per questo sono io che ti devo chiedere scusa.
ti devo dare anche una brutta notizia, sono di acireale ma a differenza degli altri acesi (che sono tanti, e tu lo sai) che tifano per il catania, io tengo anche per l'acireale dai tempi del famoso 1-3 con il catania del campionato 1974-1975 giocato in gennaio al vecchio comunle con misani che, diciamo, provocò il famoso calcio di rigore che spianò la strada al catania che nel secondo tempo ribaltò la partita.
lo so che tu sei più grande di me e per questo ti porto in ogni caso rispetto perchè quello che dici non è del tutto sbagliato ma, secondo il mio modesto parere, sbagli quando vai a ricercare le cause.
quando vuoi ci possiamo vedere (anche se so benissimo che per te non è sempre possibile........................) per offrirti un caffe' ed in ogni caso se non ti da troppo fastidio posso continuare a dialogare con te nel topic  a te caro per discutere sull'acireale, anche se io preferirei aprire dei normali topic come fan tutti.
ciao.  
« Ultima modifica: 09 Novembre 2011, 10:05:11 pm da LUIS »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Battipagliese-Acireale quando muore lo sport
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2011, 07:28:38 am »
Luis:
Devo farti i complimenti davvero per la pacatezza e, principalmente, la signorilità manifestata in questa tua replica a Testa dura. Quando si dice che la classe non è acqua, è lodevole d’un plauso quanto da te esposto, malleabile ma chiaro ed eloquente, mi hai dato l’immagine di una persona pronta principalmente ad ascoltare, a capire il punto di vista altrui, che poi non è che necessariamente debba condividere ma che comunque è pronta ad accoglierlo con tutto il rispetto possibile e, sempre con tanto rispetto, esporre il proprio di senso opposto ma con una calma serafica e una saggezza degna d’un vecchio capo di una tribù  indiana. Parlo a stretto titolo personale perché da un po’ di tempo a questa parte, la scontrosità, il polemizzare a tutti i costi, giudicare, etichettare, bollare, in qualche caso anche interpretare erroneamente a proprio piacimento per surriscaldare il clima e, di iannacciana memoria, vedere l’effetto che fa, sono stati gli aspetti predominanti di alcune discussioni.
Se posso permettermi d’entrare in tema su quanto da te esposto (e premesso che non sto polemizzando e non sto facendo prediche a nessuno), penso che Testa Dura che probabilmente qualche lacuna di comunicabilità l’ha più volte manifestata (secondo me avrebbe dovuto già da tempo prendere atto che le sue convinzioni sull’esistente ancestrale rivalità Catania Acireale, sportiva o meno che sia, cozzano contro un invalicabile muro di gomma e non troverà mai suffragi in proposito), secondo me, dicevamo, Testa Dura non merita il trattamento da topo da fogna che gli viene riservato tutto le volte che appaia. Non riesco a spiegarmi perché si pretenda che non possa/debba  esistere (secondo parecchi rossazzurri non dovrebbe neanche avere diritto di parola) una persona, un tifoso, un utente, che abbia inviso le sorti del sodalizio etneo, i tifosi etnei, il suo Presidente, la città di Catania,  le sorti della squadra rossazzurra (un po’ come io ho inviso le sorti delle strisciate che vorrei vederle fallire). Insomma penso che si possa anche essere superiori a certi argomenti, cliccando sul link del messaggio successivo, senza dare spruzzate di baygon quando leggiamo qualcosa a noi sgradito. Non è necessario (atteggiamento condivisibile) diventare amico di Testa Dura ma altresì, non è necessario dichiararglisi "nemico" e replicargli in maniera acida e scontrosa, a volte al limite del vilipendio.  Il forum “oasi di serenità” auspicato da Bua (una serenità spesse volte presa a calci per repliche tutt’altro che irresistibili) passa anche da inviti al dialogo come quello da te espresso, Luis, e di cui torno a complimentarmi. Sono certo che darà i suoi frutti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO