Autore Topic: Bella prova... comunque  (Letto 5686 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2007, 02:07:15 pm »
Ho l'impressione, che dopo i primi segnali in cui sembrava così non fosse, anche Baldini, come Marino, gioca praticamente sempre con gli stessi, ora, a meno che non ci siano delle precise indicazioni societarie, io mi chiedo come si può continuare ad insistere su Itzco, che a parte la partita contro il Milan, offre sempre delle prestazioni insufficienti, perchè ieri, ad esempio non si lasciava Colucci nel ruolo ricoperto nel derby, e si approfittava dell'assenza di Martinez, per far giocare Llama, cosa che mi sembrava più logica, perchè si è accantonato Gazzola per un paio di errori contro l'atalanta, quando praticamente Sardo ne combina a bizzeffe ogni domenica, perchè si sono accantonati Nardini, che quando ha giocato male non ha fatto, o Minelli, sicuramente meglio di Sottil, e perchè Spinesi non viene mai sostituito, anche in partite in cui è praticamente nullo come ieri, tentando di trovare delle alternative ad un gioco d'attacco sterile? tutti misteri inspiegabili.


Magari Baldini conosce meglio di te e me la situazione del suo spogliatoio, o no!? 8D

Certo che ad ogni sconfitta come non notare che sul banco degli imputati siedono sempre Sardo e Izco appena fanno qualche passo falso...ca Spinesi non sevvi...si reclamano quelli che non giocano...e non si menzioni il fatto che il Catania, tranne che per Martinez, era nella sua formazione migliore... 8D

Ah...poi che c'entri Sottil me lo spieghi 8| :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2007, 02:09:40 pm »
Sinceramente l'unico grosso problema della squadra e' caratteriale.In alcune partite non riescono ad incidere come cattiveria agonistica.Perche'?

Dimentichiamo in fretta le belle prestazioni con Inter-Milan e Torino tutte in trasferta.
O quelle belle con Empoli,Sampdoria o Palermo.O il 2 tempo contro l'Atalanta.


Su alcune partite possiamo metterci la mano sul fuoco sull'impegno(ed anche sul risultato)ma su altre no.

La differenza nella salvezza la fa il carattere.Baldini deve obbligatoriamente lavorare su questo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #17 il: 09 Dicembre 2007, 02:11:38 pm »
in trasferta la squadra non gira.

ps
la 3 maglia è brutta e porta sfiga, è meglio se non la mettono più!



Non sono d'accordo sulla prima affermazione, visto che prima di Napoli eravamo in perfetta media inglese...

Ma stradaccordissimo sulla seconda 8D :-D :-D.... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #18 il: 09 Dicembre 2007, 02:38:35 pm »
Citazione
Ah...poi che c'entri Sottil me lo spieghi   


Il mio non era un discorso limitato alla partita di ieri, ma in generale  su come è stato gestito l'organico dei giocatori in questa parte di campionato, e bene o male queste cose le dico dall'inizio, e non solo dopo una sconfitta, e poi che c'entra lo spogliatotio, semmai gli allenamenti, Baldini non ha sempre detto che avrebbe giocato chi era in più in forma basandosi sul lavoro settimanale, tranne che tu voglia dire che è lo spogliatoio invece a decidere chi deve giocare o no, questo io non lo credo proprio.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Inutile piangere
« Risposta #19 il: 09 Dicembre 2007, 05:31:44 pm »
Casorezzo (MI), 9 Dicembre 2007
Cari forensi,
ieri è andata male e questa domenica ne risente: ma che... faccio oggi? A quale pensiero devo appigliarmi per dare un senso alla giornata e dimenticare che domani dovrò ricominciare la settimana lavorativa? Quanto alla partita, non intendo ripetere nulla di quanto ho già letto, eccezion fatta per l'affermazione su Spinesi: poiché dovrà star fuori almeno una giornata, saremo costretti ad assistere a un'alternativa. Purtroppo devo ammettere che finora il suo supporto è stato minimo e che quindi la sua non sarà una grande perdita, se tanto mi dà tanto. Aggiungo solo che, comunque, non è un gran male non essere quarti a questo punto, perché forse in tal caso al mercato di riparazione a gennaio qualcuno riterrà necessario cercare qualche rincalzo adeguato, visto che ieri, peraltro, molti dei nostri erano dati per febbricitanti. Orsù, pazientiamo tutti in attesa di risultati migliori nel prossimo futuro. Saluti a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane81

  • Utente
  • *
  • Post: 38
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #20 il: 09 Dicembre 2007, 05:55:18 pm »
Non si può giocare bene solo contro il Palermo e il Milan,

 8|...Non mi pare sia così...avessimo fatto bene solo con quelle due altro che 18 punti in classifica ;-)

Naturalmente, ma ho citato Palermo e Milan perchè sono state le due prestazioni più belle  ;-)
Intendevo dire che bisognerebbe scendere in campo sempre motivati e con voglia di far bene, e invece ho la sensazione che talvolta la squadra si "scocci" pure a giocare, che non trovi stimoli. Il Catania è una squadra capace di offrire performances di ottimo livello , è un peccato buttare via punti per scarsa concentrazione, confusione e chissà che altro. Le potenzialità ci sono, bisognerebbe essere più costanti.

sonar

  • Visitatore
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2007, 08:52:01 pm »
Citazione
L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...
 
 

Perfettamente d'accordo , soprattutto perchè Baldini ha la possibilità di provare altre soluzioni senza intaccare il morale di Spinesi che essendosi escluso da solo gli ha "liberato le mani".
Non mi trovi in linea invece sulle prestazioni di Baiocco e soprattutto Mascara che ci ha evitato un paio di goal.
Non tieni conto che nel secondo tempo abbiamo chiuso  la Lazio in area per un lungo periodo e sembrava che da un momento all'altro dovesse arrivare il pareggio.
Non è trascurabile  la mancanza di Martinez che per il Catania ha un'importanza pari a quella che Amauri ha nel Palermo.  :-))

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2007, 09:32:06 pm »
Citazione da: Marco Tullio
Quanto alla partita, non intendo ripetere nulla di quanto ho già letto, eccezion fatta per l'affermazione su Spinesi: poiché dovrà star fuori almeno una giornata, saremo costretti ad assistere a un'alternativa.

Temo che non vedremo niente di nuovo, Colucci, Martinez e Mascara davanti, e il solito impalpabile Itzco a centrocampo, spero di sbagliarmi.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2007, 09:39:05 pm »

L'unica cosa positiva di oggi é l'espulsione di Spinesi così nelle prossime due-tre partite capiremo molto, sempreché Baldini non si studi qualche alchimia strambalata...


 8D...sei obbbiettivo...per cui che dirti!? :-D :-D....mi sono arreso oramai da tempo con te! 8D
:-)) sì', sì :-))...alla fine di settembre eravamo due-tre che sostenevamo che vi fosse un problema Spinesi al CT, alla fine di ottobre eravamo qualcuno in più tra i tifosi mentre tutti i giornalisti catanesi sostenevano come Spinesi fosse un diesel e che alla 13* giornata avrebbe fatto già molti goal,  oggi 2/3 del Massimino e l'80% dei giornalisti ammettono il problema (i giornalisti dicono giustamente che é inadatto al modulo del CT, così come alcuni tifosi, altri dicono che é scarsuccio e basta), caro Gaspare, a Catania siete rimasti solo tu, Andrea Lodato, Attilio Scuderi e gli ultras della Nord a dire che non c'é un grave problema :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2007, 09:40:15 pm »
dimenticavo Mauro Spina, Santo Pesaro e...boh ;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #25 il: 10 Dicembre 2007, 12:48:47 am »
...e me Drum.

Ma non e' un problema.
Partita fotocopia di Napoli, con l'aggravante che tutta la squadra ha fatto scena muta dopo il gol di Rocchi, ovvero dopo neanche 8'.

Il Catania non c'era. Tutto quà. Poi possiamo pensare che la colpa sia Spinesi.
Sarebbe facile e comodo, oltretutto si e' autoescluso, molto stupidamente.
Certo Spinesi era solo e staccato di 20mt dal resto della squadra.

Certo Izco ha dimostrato la solita inconsistenza
Certo Edusei non ne ha beccata una a centrocampo
Potrei continuare. Mi fermo qui'.

Il problema quello vero e' la mentalita'. E l'approccio alla partita. Topolinik ha ragione: non siamo maturi. Non abbiamo continuita'. Tutti.
Qui' bisogna lavorare, non sui singoli. I singoli si recuperano se il collettivo funziona. Altrimenti non c'e' schema che tenga.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #26 il: 10 Dicembre 2007, 10:28:15 am »
Bè, allora DRUM, visto che sei la Voce che grida nel deserto guarda che fai, proponiti tu al Presidente come consulente di mercato e almeno metti a frutto il tuo multiforme ingegno =D>

MARCO, secondo me non è stata partita fotocopia di quella di Napoli. Almeno per la reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo. A Napoli è stato peggio.
Terlizzi è stato sfortunato, un goal e avremmo raccontato un'altra partita. C'era un rigore nettissimo su Colucci placcato tipo rugby in area laziale.
Però hai ragione tu, si perde e si vince sempre in 11. Quello che è mancato al Catania dell'Olimpico è stata la testa.
Izco ha giocato delle buone partite, altre le ha toppate, stessa cosa dicasi per Sardo. Solo chissà perchè a Catania si vedono solo i loro errori, se è Stovini, ad esempio, o Colucci a sbagliare si fa finta di niente o li si giustifica. Per me è una mentalita piccina e gretta.

Ciao

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #27 il: 10 Dicembre 2007, 11:18:53 am »
Dico solo che non bisogna fare drammi: sconfitta meritata come tutte le altre 4 che abbiamo subito.
Ma meritate sono state anche tutte le nostre vittorie e tutti i pareggi, conquistati con un gioco discreto, quindi non capisco perché dobbiamo allarmarci. Il campo ha dimostrato che le potenzialità per salvarci le abbiamo (cosa che molti mettevano in dubbio ad inizio stagione), ma come tutte le squadre di terza fascia possiamo perdere con chiunque se non diamo il 100%. Personalmente al momento, sarei più preoccupato se fossi torinista o genoano, senza voler disturbare le toscane o Cagliari, Parma e Reggina.
Inoltre la Lazio mi pare in casa non sia solita lasciare molti punti, nè mi pare potesse permettersi di non vincere sabato.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #28 il: 10 Dicembre 2007, 11:32:54 am »
Pienamente d'accordo con Bua.
Al momento sono altri a doversi preoccupare ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bella prova... comunque
« Risposta #29 il: 10 Dicembre 2007, 12:06:58 pm »

 :-)) sì', sì :-))...alla fine di settembre eravamo due-tre che sostenevamo che vi fosse un problema Spinesi al CT, alla fine di ottobre eravamo qualcuno in più tra i tifosi mentre tutti i giornalisti catanesi sostenevano come Spinesi fosse un diesel e che alla 13* giornata avrebbe fatto già molti goal,  oggi 2/3 del Massimino e l'80% dei giornalisti ammettono il problema (i giornalisti dicono giustamente che é inadatto al modulo del CT, così come alcuni tifosi, altri dicono che é scarsuccio e basta), caro Gaspare, a Catania siete rimasti solo tu, Andrea Lodato, Attilio Scuderi e gli ultras della Nord a dire che non c'é un grave problema :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D ;-) ;-)

Come scrive Mauro Spina, Lo Monaco trema che c'è Drum l'obbbiettivo che avanza :-D :-D :-D

Poi vedo pure che ti stai specializzando in sondaggi e percentuali di gradimento....non è che a giorni vedremo qualche gazebo in piazza Spedini con la quale si raccoglieranno firme per la nascita del nuovo Partito delle Libertà da Spinesi!? 8| ::) ::)...sai com'è....è la moda del momento!

Comunque siccome sono abbastanza vecchio da conservare ben nitido qual'è stata nel passato l'opinione di quell'80% a cui fai riferimento, mi viene in mente Zampagna utilizzato da esterno d'attacco da un tal Simonelli e cacciato da Catania a furor di...80% di fini intenditor de pelota 8D
Sappiamo bene, poi, com'è andò a finire la carriera del "povero" Zampagna... ;-)

Ma stessa cosa potrei dire di un'altro "scassu", ovvero Bucchi...crocefisso per un rigore sbagliato a Genova contro la Samp al culmine di una stagione in cui veniva insultato partita su partita...e divenuto "miracolosamente" il capocannoniere della B qualche anno dopo con la maglia canarino del Modena...

Quello che contesto a quelli come te, presunti obiettivi, non è la constatazione che il modulo di Baldini limita l'efficacia di Spinesi, ma proprio la convinzione che il miglior centravanti della storia del Calcio Catania, 40 goal in due stagioni, sia un "problema" perchè è scarso... 8-)

Vedi Drum, nella vita ognuno è libero di dire, chessò, che Galileo e i moderni astronomi si sbagliano perchè effettivamente è il Sole che gira attorno alla Terra...magari lo asserisce pure l'80% della popolazione mondiale...ma purtroppo resta il fatto che ci sono i FATTI, costituiti dai numeri e quindi dalla matematica (che non è un opinione, lo sai no!?), che dimostrano qual'è la verità e qual'è il delirio da obbbiettività...

Ciao "Silvio" Drum ::) ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est