Autore Topic: Vicenza-Catania  (Letto 12483 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #30 il: 17 Marzo 2015, 01:56:41 am »
Sono riuscito a vedere solo gli ultimi 25' di partita (compreso il recupero) causa forza maggiore (servizio accompagnamento della mogliera a lavoro, s'annunca mi rava cco lasagnaturi).

Per quello che ho visto nel finale di partita, il risultato di zero a zero è giusto, e credo che le due squadre possano essere soddisfatte della divisione della posta in palio.

Quello che mi ha fatto impressione è stato l'accanimento contro il Catania dei telecronisti di lingua ispanica che commentavano la partita. Continuamente a dire che il Vicenza meritava assolutamente la vittoria, che Odjer doveva essere buttato fuori, e che Capuano aveva commesso fallo da rigore. Magari avevano un po' ragione sul fallo di Ciro, ma cca a mia mi pari ca cci ll'anu tutti pari ccu nu'auttri, macari ndo suddamerica non ni ponu avviriri. Non n'abbastunu già i vai ca avemu, spatti na iettunu d'incoddu nda tutti i lingui.

In ogni caso abbiamo raggiunto nuovamente il Crotone in classifica, e ci siamo portati ad un solo punto dal play-out. Io lo avevo detto prima: mi sarei accontentato anche di un punticino strappato con le unghia e con i denti. E infatti cuntentu sugnu.

Ora sotto con l'Entella ca amu a vinciri a Chiavari.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #31 il: 17 Marzo 2015, 10:10:19 am »
ma unni amu a ghiri jennu, ccu un puntu a partita? la squadra sta giocando come se dovesse difendere una posizione, mentre invece si fanno sempre di meno le partite con le quali risalire la classifica e tirarci fuori dalle sacche dalla zona retrocessione. Fare quattro punti con quattro pari di fila significa avere perso gli altri otto. Meglio rischiare di vincere e magari perdere dopo avere tirato in porta un numero congruo di volte, che pareggiare con questo elettroencefalogramma piatto.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #32 il: 17 Marzo 2015, 10:49:20 am »
Da una parte sono soddisfatto perchè non si è perso, si è visto quantomeno un minimo di presenza fisica fino al 97 minuto.
Ma a che prezzo? Undici dietro la linea della palla, un centrocampo votato solo a distruggere e sempre meno partite.
Un film già visto, un'agonia già sofferta ed eccoci qui a sperare che la prossima cambi qualcosa. :-(
Portate pacienza, continua a piovere e questo non aiuta il mio umore, come non lo aiuta il fatto che per giocare Parisi debba mancare mezza squadra e Sciaudone debba fetere alla grande messo fuori ruolo.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #33 il: 17 Marzo 2015, 12:43:38 pm »
Quando si lotta per la salvezza l'importante é muovere la classifica.....sempre. Io temevo questa partita per la qualitá di gioco del Vicenza. L'hanno temuta anche i nostri in campo, ed hanno fatto bene perché hanno portato a casa un punto e piano piano si stanno abituando a raggiungere il loro obiettivo di giornata.
Riguardo alla qualitá del gioco, dobbiamo ricordare che questa squadra é stata costruita male ed ha incassato un numero di goal impressionante, quindi trovare l'equilibrio fra le due fasi é la cosa più difficile in questo  momento, specie perché la condizione fisica non é ancora adeguata (anche se in visibile miglioramento...quanto meno sul pallone ieri sera arrivavano insieme agli avversari, anche al novantesimo).
Ora bisogna concludere bene  il ciclo delle trasferte, dando continuitá alla striscia positiva, ed iniziare a far valere il fattore campo in tutte le restanti partite. Se la squadra entra  in forma e Marcolin prende un po' di coraggio (il mister avrà constatato adesso che Parisi non é scarso e che se avesse giocato con continuitá oggi oltre che del fantastico Mazzotta potermmo parlare  anche dell'ottimo Parisi, padroni delle fasce), l'obiettivo finale non dovrebbe sfuggire al Catania.

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 808
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #34 il: 17 Marzo 2015, 01:12:47 pm »
Altro punto esterno da non disprezzare, ottenuto con l’atteggiamento più giusto in questi frangenti: umile e sparagnino.
Possono sembrare poca cosa, ma questi soldini alla fine saranno un tesoretto: pensiamo solo ai due punti che rimpiangemmo di non avere lo scorso anno.
Condizione fisica vista in ulteriore miglioramento, su un campo reso pesante dalla pioggia battente.
Cordiali saluti a tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #35 il: 17 Marzo 2015, 01:19:27 pm »
l'obiettivo finale non dovrebbe sfuggire al Catania.

GRAT, GRAT... ::) ::) ::)

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #36 il: 17 Marzo 2015, 01:41:29 pm »
l'obiettivo finale non dovrebbe sfuggire al Catania.

GRAT, GRAT... ::) ::) ::)
A me l'orchite è venuta a forza di grattarle. ::)
"U mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #37 il: 17 Marzo 2015, 02:42:56 pm »
Altro punto esterno da non disprezzare, ottenuto con l’atteggiamento più giusto in questi frangenti: umile e sparagnino.
Possono sembrare poca cosa, ma questi soldini alla fine saranno un tesoretto: pensiamo solo ai due punti che rimpiangemmo di non avere lo scorso anno.
Condizione fisica vista in ulteriore miglioramento, su un campo reso pesante dalla pioggia battente.
Cordiali saluti a tutti.

E direi anche di aggiungere che il Catania era reduce dal recupero infrasettimanale di Modena e che quindi era più stanco del Vicenza.
No decisamente il punto del Menti non è affatto da disprezzare.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #38 il: 17 Marzo 2015, 02:46:12 pm »
Io non capisco

Non lo capisco proprio il popolo Catanese

Tutti ad accusare societa' ,tecnici e calciatori che dovevano abbandonare sogni di gloria e che dovevano lottare come se ogni partita fosse una finale di coppa del mondo  ma quando lo fanno vogliamo il gioco e si dovevano buttare all'attacco.

Mah....

Molto probabilmente vi sfigge che Neri avra' detto a marcolin che gli deve concedere un po' di tempo per recuperare la forma e che deve limitare gli sforzi fisici dei ragazzi

Infatti nessuna rincorsa affannosa per recuperare il pallone perso.Ottima occupazione dello spazio in fase di non possesso,con poco dispendio fisico.

Meno in attacco.

Ma non si puo' volere la moglie ubriaca.....

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #39 il: 17 Marzo 2015, 03:19:47 pm »
Da una parte sono soddisfatto perchè non si è perso, si è visto quantomeno un minimo di presenza fisica fino al 97 minuto.
Ma a che prezzo? Undici dietro la linea della palla, un centrocampo votato solo a distruggere e sempre meno partite.
Un film già visto, un'agonia già sofferta ed eccoci qui a sperare che la prossima cambi qualcosa. :-(
Portate pacienza, continua a piovere e questo non aiuta il mio umore, come non lo aiuta il fatto che per giocare Parisi debba mancare mezza squadra e Sciaudone debba fetere alla grande messo fuori ruolo.
"U Mastru"
...ma quale fuori ruolo...e' lui che feti comu 'ncani cca rugna..capisci perche' il Bari lo ha sbolognato a Catania?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #40 il: 17 Marzo 2015, 03:37:09 pm »
Da una parte sono soddisfatto perchè non si è perso, si è visto quantomeno un minimo di presenza fisica fino al 97 minuto.
Ma a che prezzo? Undici dietro la linea della palla, un centrocampo votato solo a distruggere e sempre meno partite.
Un film già visto, un'agonia già sofferta ed eccoci qui a sperare che la prossima cambi qualcosa. :-(
Portate pacienza, continua a piovere e questo non aiuta il mio umore, come non lo aiuta il fatto che per giocare Parisi debba mancare mezza squadra e Sciaudone debba fetere alla grande messo fuori ruolo.
"U Mastru"
...ma quale fuori ruolo...e' lui che feti comu 'ncani cca rugna..capisci perche' il Bari lo ha sbolognato a Catania?
Era dai tempi di Barrientos che non ti vedevo puntare così un giocatore. Buon segno vuol dire che sei vivo e lotti insieme a noi. ::) ::) :-D :-D
"U mastru"

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #41 il: 17 Marzo 2015, 03:45:38 pm »
Io non capisco

Non lo capisco proprio il popolo Catanese

Tutti ad accusare societa' ,tecnici e calciatori che dovevano abbandonare sogni di gloria e che dovevano lottare come se ogni partita fosse una finale di coppa del mondo  ma quando lo fanno vogliamo il gioco e si dovevano buttare all'attacco.

Mah....

Molto probabilmente vi sfigge che Neri avra' detto a marcolin che gli deve concedere un po' di tempo per recuperare la forma e che deve limitare gli sforzi fisici dei ragazzi

Infatti nessuna rincorsa affannosa per recuperare il pallone perso.Ottima occupazione dello spazio in fase di non possesso,con poco dispendio fisico.

Meno in attacco.

Ma non si puo' volere la moglie ubriaca.....
Hai Ragione Santo, ma vederli giocare fà tristezza, penultimi in B a lottare su ogni pallone con il poco fiato lasciatogli dal marine.
Certo c'è qualche segno di ripresa, ma Marcolin ha ancora a che fare con una coperta cortissima, se la tiri su si scoprono i piedi o viceversa e sempre meno partite da giocare. Il tutto con una società che dopo aver sparato m.in.chiate per mesi sembra semplicemente scomparsa. Che poi basterebbe poco, una dichiarazione in cui ci si scusa degli errori e che il buon tatuato si è riportato la residenza a Miami, dove deve solo sperare di non incontrare Davide.
"U Mastru"
P.S. E continua a piovere.......

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #42 il: 17 Marzo 2015, 03:49:18 pm »
Ma vi siete bevuti il cervello?...a me poco mancava che vomitassi  sul tappeto...io ho visto il Catania piu' brutto da dieci anni a questa parte...e se in porta invece di Gillet ci fosse stato, che so , un Andujar, tanto per non andare troppo lontano , come l' avremmo pareggiata la partita?...col  kulo?
Con un centrocampo senza personalita' e il duo Rosina-Castro che invece di servire il compagno attaccante si impelagava in azioni solitarie e in dribbling che non creavano superiorita' numerica  e ,ancora,con una fase di attacco che costantemente ci vede in inferioririta' numerica dove credete si possa raggiungere quel traguardo della vittoria esterna, finora precluso solo alla nostra squadra?....la squadra che crede nei propri mezzi e crede anche nei contenuti tecnici trasmessi dal proprio allenatore ,per mettere alle corde gli avversari, attacca a pieno organico portando sulla linea della trequarti avversaria un minimo di sei sette uomini....va bene il punto che muove la classifica, ma giustificare una prestazione indegna mi pare non renda giustizia alla realta' dei fatti e a quanto accaduto durante la partita.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #43 il: 17 Marzo 2015, 03:54:30 pm »
Un punticino ridicolo pressoché inutile un tiro solo uno verso la porta avversaria ...non riusciamo neanche piu a segnare..probabilmente qualcuno fa i conti sui punti di penalizzazione che verranno inflitti a Brescia e Varese...

Che pena...

Prenditi questo punto, a comu iè ghiè, ca eiè Bonu e pensa ad organizzarti per Chiavari!   :-D :-D::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Vicenza-Catania
« Risposta #44 il: 17 Marzo 2015, 04:11:40 pm »
Io non capisco

Non lo capisco proprio il popolo Catanese

Tutti ad accusare societa' ,tecnici e calciatori che dovevano abbandonare sogni di gloria e che dovevano lottare come se ogni partita fosse una finale di coppa del mondo  ma quando lo fanno vogliamo il gioco e si dovevano buttare all'attacco.

Mah....

Molto probabilmente vi sfigge che Neri avra' detto a marcolin che gli deve concedere un po' di tempo per recuperare la forma e che deve limitare gli sforzi fisici dei ragazzi

Infatti nessuna rincorsa affannosa per recuperare il pallone perso.Ottima occupazione dello spazio in fase di non possesso,con poco dispendio fisico.

Meno in attacco.

Ma non si puo' volere la moglie ubriaca.....
Hai Ragione Santo, ma vederli giocare fà tristezza, penultimi in B a lottare su ogni pallone con il poco fiato lasciatogli dal marine.
Certo c'è qualche segno di ripresa, ma Marcolin ha ancora a che fare con una coperta cortissima, se la tiri su si scoprono i piedi o viceversa e sempre meno partite da giocare. Il tutto con una società che dopo aver sparato m.in.chiate per mesi sembra semplicemente scomparsa. Che poi basterebbe poco, una dichiarazione in cui ci si scusa degli errori e che il buon tatuato si è riportato la residenza a Miami, dove deve solo sperare di non incontrare Davide.
"U Mastru"
P.S. E continua a piovere.......

Tranquillo UMastru, se il tatuato torna a Miami so in quale ristorante sa fa ccu l'amici so aggintini. U'spettu fora, na mala fraccata di coppa non cià leva nuddu.