Autore Topic: Nuova Italia...  (Letto 33514 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #90 il: 13 Ottobre 2010, 01:31:00 am »
Ma io lo vorrei conoscere il responsabilie del servizio pubblico di questa partita!
Nello Stadio è entrato di tutto!!
Ma possibile che le nostre del'ordine sappiano ormai fare la voce grossa con i pacifisti, i no Tav, i noglobal, e appena si vedono quattro teppisti decisi d'avanti non sanno che pesci pigliare?
Non venitemi a raccontare che l'hanno fatto per evitare il peggio, Ricordatevi che nel Mondiale del novanta i teppisti inglesi in sardegna erano stati ridotti a più miti consigli in poco tempo.
Ma la cosidetta inteligenze che fà? continua ancora ad inseguire cucine in quel di Montecarlo?
Ma si può che migliaia di onesti cittadini, centinaia di bambini non possono godersi una festa sportiva perchè la forza pubblica italiana non è in grado di fare svolgere l'evento.
La stessa forza pubblica che invece è prontissima a circondare venti grillini che vogliono pacificamente contestare il sultano a Milano, che intimano di non provocare sventolando la bandiera italiana a Venezia..... e potrei continuare per ore. Ma i Serbi no, sai quelli menano.
"U Mastru"

 8| 8| 8| 8| 8| 8| Mastru francamente, rimango basito!!! Dopo tutto quello che é successo stasera, dopo tutto quello che sta succedendo in questo momento, il tuo primo pensiero è quello di prendertela con le forze dell'ordine. ALLUCINANTE!  8| 8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #91 il: 13 Ottobre 2010, 01:34:52 am »
Spettacolo disarmante oggi a Genova... Incredibile come sia stato concesso tutto ma proprio tutto ai serbi, che erano venuti col preciso obiettivo di fare c...

Tre a zero con l'amaro in bocca e per quanto mi riguarda visto che ho visto che i serbi sono ancora in tribuna che si aspetta a cacciarli dentro e buttare via la chiave??

La violenza negli stadi uccide il calcio. C'erano tanti bambini, cosa ricorderanno? E la UEFA che voleva fare giocare? Non ho parole.   

Trunz, che hai fatto l'Accademia di Modena? Hai studiato per anni all'antiterrorismo? Hai un'esperienza sul campo di anni e anni? Lo sai tu che era meglio entrare in 30 in un rettangolino di alcune decine di mq contro mille serbi? 8| 8| 8| ALLUCINANTE

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #92 il: 13 Ottobre 2010, 01:48:31 am »
Flash prima di andare a letto...

La polizia serba non aveva comunicato nulla di anomalo 8-) 8|...
Bombe carta sugli autobus... 8|
Due cortei che nel pomeriggio avevano fatto presagire le violenze notturne...
I telecronisti RAI che al segno del "tre" dei giocatori serbi affermavano che si trattava di "vittoria a tavolino" 8| (ma dove li prendono questi?).

Violenze, lacrimogeni, sprangate...

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #93 il: 13 Ottobre 2010, 09:40:02 am »
Scusami Fantadrum,
non è tanto la repressione quella che avrebbe dovuto essere adottata quanto la prevenzione.
Scusa, ma essendoci già stati dei tafferugli nel pomeriggio, i sistemi di controllo e vigilanza che fanno?
Fanno entrare di tutto allo stadio?
Certe volte mi sembra di avere a che fare con degli emeriti incompetenti..
Bah

Ciao

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #94 il: 13 Ottobre 2010, 10:46:23 am »
Dopo gli incidenti del pomeriggio non sarebbero dovuti entrare

E...come mai sono entrati?

Ma poi..Fanta..ho forse detto che fosse questione di tessera?
Hai capito questo?

No. Tranquillo. Non era questione di Tessera..Che a questo punto e' inutile.
Perche' basta un assembramento di 100 delinquenti per forzare un ingresso in uno stadio. Tra l'altro si e' gia verificato. Domenica scorsa, 200 Salernitani sono entrati senza biglietto a Ferrara.
Questo e' uno dei messaggi Fanta..Nemmeno il peggiore.

Il peggiore e' la sensazione di impunita' che quel cetnico appollaiato a tagliar la rete ha dato in mondovisione..
Proprio per evitare questa disgustosa scena non dovevano entrare.

Ma sono entrati..Poi il copione era scontato.
Perche' non si puo' caricare la folla..Non si puo' sparare lacrimogeni..in mezzo a un settore gremito anche di donne e bambini. Evidente che certi errori commessi nel recente passano hanno avuto effetto.Mi asterro' da ulteriori polemiche.

Prevedo un 3-0 a tavolino.
E una lunga squalifica di campo per la Nazionale Serba..

A proposito..
Con gli Sloveni...lo sappia il responsabile del Viminale...Sara' uguale..Se non peggio.
Almeno in quel caso si attivi a livello UEFA per vietarne la trasferta..
Perche' ITALIA SLOVENIA e' a RISCHIO..

Faccia finta il Ministro che si tratti del derby..Anzi..lo presenti cosi' alla pubblica opinione..E molti ostacoli verranno rimossi.
 


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #95 il: 13 Ottobre 2010, 10:50:09 am »
I telecronisti RAI che al segno del "tre" dei giocatori serbi affermavano che si trattava di "vittoria a tavolino"  (ma dove li prendono questi?).

Fanta che domande....
Sono i comici di Amici...

Quando hanno visto il pompiere con l'idrante che entrava per spegnere i fumogeni..hanno pensato che si preparasse a caricare.. :-D

Sono stati l'unica fonte di divertimento di una serata da dimenticare..


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #96 il: 13 Ottobre 2010, 10:58:01 am »
Dopo gli incidenti del pomeriggio non sarebbero dovuti entrare

.

Il peggiore e' la sensazione di impunita' che quel cetnico appollaiato a tagliar la rete ha dato in mondovisione..
Proprio per evitare questa disgustosa scena non dovevano entrare.

Ma sono entrati..Poi il copione era scontato.
Perche' non si puo' caricare la folla..Non si puo' sparare lacrimogeni..in mezzo a un settore gremito anche di donne e bambini. Evidente che certi errori commessi nel recente passano hanno avuto effetto.Mi asterro' da ulteriori polemiche.




Siamo d'accordo che non dovevano entrare, dopo quello che era successo il pomeriggio.
Comunque, il "capetto incappucciato" qualche ora dopo l'esaltazione era già in galera, grazie alle tanto vituperate forze dell'ordine.


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #97 il: 13 Ottobre 2010, 11:04:48 am »
Scusami Fantadrum,
non è tanto la repressione quella che avrebbe dovuto essere adottata quanto la prevenzione.
Scusa, ma essendoci già stati dei tafferugli nel pomeriggio, i sistemi di controllo e vigilanza che fanno?
Fanno entrare di tutto allo stadio?
Certe volte mi sembra di avere a che fare con degli emeriti incompetenti..
Bah

Ciao

Siamo d'accordo.
Ma dobbiamo anche essere d'accordo su chi sono i colpevoli. E dobbiamo anche finirla di accusare le forze dell'ordine allo stadio...quelli erano 2.000 (DUE MILA!!!!), in condizioni "strutturali" difficilissime...diverse centinaia dei quali pazzi esaltati.
Alla fine ne sono finiti molti in galera, senza coinvolgimenti di tifosi italiani.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8856
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #98 il: 13 Ottobre 2010, 11:13:47 am »
Scusami Fantadrum,
non è tanto la repressione quella che avrebbe dovuto essere adottata quanto la prevenzione.
Scusa, ma essendoci già stati dei tafferugli nel pomeriggio, i sistemi di controllo e vigilanza che fanno?
Fanno entrare di tutto allo stadio?
Certe volte mi sembra di avere a che fare con degli emeriti incompetenti..
Bah

Ciao

Siamo d'accordo.
Ma dobbiamo anche essere d'accordo su chi sono i colpevoli. E dobbiamo anche finirla di accusare le forze dell'ordine allo stadio...quelli erano 2.000 (DUE MILA!!!!), in condizioni "strutturali" difficilissime...diverse centinaia dei quali pazzi esaltati.
Alla fine ne sono finiti molti in galera, senza coinvolgimenti di tifosi italiani.

Siamo d'accordo. Non farli entrare avrebbe significato lasciarli liberi di devastare la città e in molti casi di restare impuniti, ma credo che Genova ormai abbia dato abbastanza in questo senso. Semmai a fine partita avrebbero potuto essere alloggiati alla scuola Diaz per una notte. Ma io sono più cattivo di Maroni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #99 il: 13 Ottobre 2010, 11:23:55 am »
Io, invece, avrei chiamato l'esercito in aiuto agli organi di polizia.
Vediamo chi avrebbe avuto ragione.
Se queste cose fossero succese in Inghilterra, la loro polizia li avrebbe portati per un orecchio direttamente in galera.

Ciao

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #100 il: 13 Ottobre 2010, 11:53:29 am »
Alex...notizia di oggi appresa in radio: era stata mandata un informativa alle autorità italiane sull'arrivo e sulle reali intenzioni di quei neonazisti al Luigi Ferraris... 8-)

Perchè è di questo che si parla: neonazisti (la maglietta del tizio incappucciato recava il teschio delle SS!!) venuti a rivendicare i loro deliri ultranazionalisti (tanto che l'obiettivo vero era la propria nazionale ritenuta "impura"!), per cui il calcio e gli ultrà non c'entrano una beata mazza!! Peraltro sono gli stessi che qualche giorno prima Italia Serbia hanno attaccato vigliaccamente il Gay Pride a Belgrado...

Ebbene...il risultato è stato quello a cui abbiamo assistito mertedì sera...questa è la serietà delle "autorità italiane" che poi impartiscono le punizioni esemplari e impongono carte di credito ricaricabili ai padri di famiglia per farli accedere agli stadi...

Dici bene...infatti in Inghilterra non sarebbe successo...ma anche in qualunque altro Paese europeo e civile, dove sarebbro stati fermati alla frontiera....ma l'Inghilterra, lo sai, viene presa a modello solo quando c'è da smantellare lo stato sociale e i diritti dei lavoratori...per il resto no, non conviene perchè pagherebbero le autorità...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #101 il: 13 Ottobre 2010, 12:17:58 pm »
grazie alle tanto vituperate forze dell'ordine

Nessuno "vitupera" nessuno Fanta.

Mi ripeto..Okkio alla Slovenia.. ;-)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #102 il: 13 Ottobre 2010, 12:22:20 pm »
Bho io qui vedo gente parlare cosi' bene dell'Inghilterra calcistica, un modello da copiare!?  Scusate ma voi sapete quello che succedde esattamente nelle serie minori dei campionati inglesi?

Ogni settimana ne succede una, no si puo' parlare per sentito dire, le cose bisogna viverle e vederle di persona per capire DAVVERO come funziona.

Saluti

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #103 il: 13 Ottobre 2010, 01:07:56 pm »
Cerchiamo di essere obiettivi e di dare a Cesare quel che è di Cesare, distinguendo l'analisi sul comportamento dei tifosi serbi alla partita da quelle che sono le ragioni della serbia nel contesto internazionale.

1) Comportamento dei tifosi serbi
Da questo punto di vista nulla quaestio. Massimo rigore e fermezza, come in ogni caso in cui vengano in gioco questioni di ordine pubblico legate ad eventi sportivi. Mi aspetto che la UEFA prenda provvedimenti drastici nei confronti della Serbia e che, per i reati commessi in Italia, le autorità italiane diano un esempio che possa essere un precedente diciamo così, istruttivo. Quanto all'operato delle forze di polizia io ritengo che sia stato impeccabile durante gli incidenti allo stadio ed eccellente dopo, visto che ha condotto anche all'identificazione e all'arresto (in un vano di un pullman) del capo tifoso, che invece evidentemente era convinto di farla franca. Spero che ora i magistrati non usino la mano leggera, come è invece loro deprecabile abitudine (a meno che non si tratti di finire sui giornali). Meno valida, forse, l'azione di prevenzione, perché credo che fosse ampiamente prevedibile la necessità di schieramenti più compatti di polizia dentro e fuori lo stadio. Direi comunque che, dopo quello che è successo, sia evidente come misure come quelle della tessera del tifoso non siano certo da criticare ma siano necessarie anche a livello internazionale.

2) Ragioni della Serbia nel contesto internazionale.
Quello che è successo, però, non ci deve fare dimenticare il fatto che la nazione serba ha invece ragioni da vendere per quello che hanno dovuto subire negli ultimi venti anni. Facendo anche ricorso, come noto, alle bombe, sono stati impunemente intaccati nella loro integrità territoriale (Kosovo), e nella salvaguardia delle popolazioni serbe in Croazia e in Bosnia. Naturalmente tutto ciò è potuto accadere perché si è condizionata l'opinione pubblica internazionale in modo da farli passare per i cattivi, quando anche le altre parti in gico hanno commesso massacri paragonabili se non peggiori di quelli da imputare ai serbi. Basta esamniare nel dettaglio le vicende della guerra in Jugoslavia per rendersene conto. L'Italia, in questo caso, ha svolto un ruolo quasi autolesionista. Si è dimenticato che i nostri eterni nemici nell'area sono Croazia e Slovenia e non certo la Serbia (d'un colpo dimenticate la prima guerra mondiale, le foibe e l'amputazione della venezia Giulia e di Zara). L' Italia, così, non ha fatto altro che allinearsi alle politiche dettate da Germania e USA, perdendo la possibilità di recuperare territori italiani in Istria e rovinando i rapporti con quello che era tendenzialmente il nostro alleato storico nella regione, insieme al Montenegro. Non credo sia stata una politica equa e intelligente e i Balcani restano una polveriera perché l'assetto attuale è squilibrato a danno dei serbi.     


Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Nuova Italia...
« Risposta #104 il: 13 Ottobre 2010, 02:02:59 pm »
Bho io qui vedo gente parlare cosi' bene dell'Inghilterra calcistica, un modello da copiare!?  Scusate ma voi sapete quello che succedde esattamente nelle serie minori dei campionati inglesi?

Ogni settimana ne succede una, no si puo' parlare per sentito dire, le cose bisogna viverle e vederle di persona per capire DAVVERO come funziona.

Saluti

non esistono più le mezze stagioni, i ragazzi non hanno più rispetto per gli anziani, non ci sono più valori, si stava meglio quando si stava peggio...ecc...ecc...ecc.  ;-)