Post recenti

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10
51
Calcio siciliano / Re:An evening at the improv
« Ultimo post da Templare il 04 Aprile 2024, 12:48:14 am »
Ei fu.

E' arrivato Mignani, che a Bari ha fatto cose eccellenti, ma fosse arrivato pure Guardiola, in uno scambio che prevedeva la comproprieta' di Tony Sperandeo ed i 3/4 dell'archivio hard storico di Tele Sakura, non mi sarei entusiasmato comunque.

All'ultima di campionato o di eventuali play off tirero' un sospiro di sollievo e guardero' con moderato interesse alle prime mosse in vista della prossima stagione. Prendere Corini, tenerlo per due anni malgrado i danni enormi e a dispetto di ogni logica e poi farlo fuori a campionato ormai compromesso, e' stata, mi dispiace ripetermi, una dimostrazione unica di incompetenza mista ad arroganza da parte della societa'. Questi dirigenti dovrebbero portarci in A e tenerci stabilmente nel lato sinistro della classifica? Ho grossi dubbi. Per attenuarli oltre a Corini dovrei vedere cadere almeno un altro paio di teste entro fine Giugno, ma ho seri dubbi che cio' accada.

Chiosa finale proprio su Corini. E' rimasto attaccato alla panchina a dispetto dei santi. Non voglio fare discorsi sul portafogli, perche' ognuno ha la sua testa ed i suoi cazzi. Io non sarei rimasto un minuto in piu' dopo il triplice fischio di Palermo-Brescia dello scorso anno. E nel mio piccolo l'ho gia' fatto, quando, rimanendo sempre nella stessa azienda, mi trasferii da Birmingham ad Inverness, trovando un ambiente lavorativo che semplicemente non mi accetto'. Dopo un mese di liti quotidiane e malgrado il pieno supporto del manager, Italiano anche lui, mi dimisi in due ore senza avere nessuna alternativa di lavoro pronta.

Onestamente non so cosa sia passato per la testa di Corini, so solo che da idolo come giocatore si e' trasformato nell'allenatore piu' indesiderato della storia ultracentenaria del Palermo. Anche lui dovra' fare prima o poi i conti con questi due anni di orrori.

Vedremo se sabato la Samp verra' a passeggiare, come il Cosenza, il Lecco, il Cittadella, la Ternana oppure trovera', finalmente, pane per i suoi denti.

E sempre Forza Palermo.
52
Calcio siciliano / Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Ultimo post da Giovanni (Roma) il 03 Aprile 2024, 03:23:51 pm »
Da parecchie settimane facevo la seguente considerazione sul Catania...questi giocatori con sanno giocare sporco come è necessario fare in questa categoria, non sanno gestire il contatto fisico senza eccedere nel fallo...falletti sia chiaro ma di quelli che gli arbitri di questa categoria chiamano sempre...mentre permettono il gioco sporco ai nostri avversari che sono spesso più avvezzi a questo modo di giocare. Ieri abbiamo vinto perchè il Var ha fatto annullare il loro 2-1 viziato da uno di questi comportamenti "sporchi" da parte degli avversari che avevano recuperato palla sul limite della nostra area. Senza Var saremmo andati sotto e dubito che avremmo avuto la forza di risalire. Inoltre sempre il Var ha sentenziato l'esplusione (a mio avviso sacrosanta) di un loro giocatore che non era stato neanche ammonito dall'arbitro.
In campionato noi soffriamo stabilmente di queste situazioni...e andiamo sotto.
Non sono in grado di dire perchè avviane questo, quasi tutti questi giocatori hanno esperienza in C e non credo che la B sia tanto diversa...ma una possibile spiegazione è che per giocare sporco sul piano del contatto fisico ci vuole preparazione e la giusta mentalità sia come singolo che come squadra e io osservo che solo in alcune partite (quasi tutte a dire il vero) di coppa questa squadra ha saputo giocare come serve!
Ieri hanno giocato abbastanza bene anche sotto questo punto di vista ma non abbastanza...senza il Var oggi la coppa sarebbe a Padova.

Fozza Catania
53
Calcio siciliano / Re:An evening at the improv
« Ultimo post da ENZO il 03 Aprile 2024, 12:47:34 pm »
Arrivato a questo punto, lascerei ormai le cose come stanno, anche perchè i nomi fatti non mi entusiasmano per il prossimo anno. Nessun allenatore che voglia una squadra certa per il prossimo campionato accetterà tre mesi di contratto, quindi prendere un nome a caso solo per sostituire Corini adesso non ha senso. Meglio l'allenatore della primavera, ormai tenere Corini ora non avrebbe più senso.

Un grosso saluto a tutti
54
Calcio siciliano / Re:An evening at the improv
« Ultimo post da turiddu il 03 Aprile 2024, 12:31:42 pm »
Qui oltre che l'allenatore, servono dirigenti con le palle.
Come ho scritto in altro post, serve qualcuno col pugno duro che faccia sentire la propria presenza.
Templare non mi stupirei nemmeno io se alla fine il traghettatore fosse Corini.
Che poi traghettatore verso cosa? Se non hai gente di spessore, e non solo in campo e in panchina, hai voglia di fare campionati traghettando a dx e a manca.
Ridicoli
55
Calcio siciliano / An evening at the improv
« Ultimo post da Templare il 03 Aprile 2024, 11:54:15 am »
Che in fucking English language sarebbe più o meno “Dilettanti allo sbaraglio”, se non per traduzione diretta, sicuramente per significato.

Pensavo dietro il cieco immobilismo ed i silenzi ci fosse tutto sommato una strategia. Evidentemente li ho sopravvalutati troppo questi capitalisti sunniti con impiegati inglesi, catalani, italiani e ausitani.

La gestione dell’allenatore, fin dalla gestazione asinina (non solo in termini di tempo) della scelta, è stata qualcosa cui forse solo Giovanni Ferrara ai tempi del Morgia II si è potuto avvicinare. La giornata di ieri rappresenta una delle pagine più ridicole nella storia del calcio cittadino: contatti mezzo mondo, vieni, giustamente, preso a pesci in faccia da mezzo mondo, ripieghi su un traghettatore, ma anche qui hai difficoltà soltanto a non farti ridere in faccia, il tutto mentre allenatore quasi-esonerato e squadra si allenano come se niente fosse a Torretta. Non mi stupirei se alla fine non succedesse nulla, per completare il quadro comico.

Ma anche a Girona e nel resto del pianeta CFG succede di avere dilettanti a gestire comunicazione e scelte strategiche? Qui mancano solo Corrado Mantoni e il Maestro Pregadio, poi potremmo rilanciare alla grande la “Corrida”…
56
Calcio siciliano / Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Ultimo post da katane64 il 03 Aprile 2024, 02:15:58 am »
Stavo scrivendo la stessa cosa, particolarmente contento per mister Zeoli, "laziale" innamorato dei nostri colori.
Stasera hanno dimostrato che, credendoci, si può andare anche oltre i propri limiti.
Mi auguro che, fatti i dovuti festeggiamenti, possano mettere lo stesso impegno fino all' ultima partita di questa incredibile assurda stagione. Stasera bravi tutti, nessuno escluso
57
Calcio siciliano / Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Ultimo post da bua il 03 Aprile 2024, 02:06:41 am »
Vittoria meritata, fra andata e ritorno, perché il Padova, che ovviamente è ben più squadra di noi, ha in pratica giocato un tempo e poi pretendeva di speculare ed è stata giustamente punita. A dirla tutta dei polli. Non hanno di che recriminare, neanche sugli episodi. Rigore può starci, espulsione e fallo sul gol annullato netti.

More solito, nelle foto con la coppa ci sono più politici che dirigenti, ma sorvoliamo.
È una coppetta che ammetto di aver sempre snobbato ma in realta e' stato bellissimo vincerla
Felice soprattutto per Michele Zeoli che merita questa vittoria
Tutto assurdo ma oggi a bene così.
58
Calcio siciliano / Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Ultimo post da bonfanti58 il 03 Aprile 2024, 01:02:28 am »
Il calcio è davvero strano: una squadra così modesta ci regala, per la prima volta nella nostra storia, un importante trofeo.
Ma va bene anche così.
Un abbraccio
59
Calcio siciliano / Re:[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova
« Ultimo post da garreccio il 03 Aprile 2024, 12:24:42 am »
...e ora pensiamo solo a salvare la categoria...
Per i festeggiamenti c'è tempo.
60
Calcio siciliano / Re:Il trionfo del Corinaccio
« Ultimo post da Templare il 02 Aprile 2024, 12:18:51 pm »
Mi auguro vivamente che non si arrivi a questa buffonata, perche' sarebbe un segnale bruttissimo.

Corini avrebbe dovuto essere esonerato al termine della scorsa stagione, sarebbe bastato fare un bilancio fra i giocatori cresciuti di livello e quelli che invece avevano deluso, osservare la ripetitivita' di determinati errori e atteggiamenti in campo, la debolezza mentale di un gruppo che gia' un anno fa buttava via partite gia' vinte. Sarebbe bastato rendersi conto di come anche le vittorie arrivassero in maniera casuale, con gli avversari che ci prendevano a schiaffi per il 70-80 per cento della gara. Sarebbe stato sufficiente guardarle queste benedette gare e rendersi conto di come le mosse tattiche, i cambi, fossero preordinati, di come le reazioni fossero inesistenti e di come gli allenatori avversari ci mettessero pochi minuti ad annullarci ed altrettanti a metterci in difficolta'. A fine anno, fatto questo consuntivo, si sarebbe dovuto ringraziare il tecnico e magari salvargli la faccia ricordando il caos di inizio stagione, di cui era incolpevole, concedendogli questa attenuante.

Invece no, si e' andati avanti imperterriti in nome di una politica e di un modo di agire che per me, che in UK ci vivo da 9 anni, non sono affatto una novita' e costituiscono probabilmente il piu' grande limite di questo popolo. Fanno tutto secondo manuale e policy aziendale, non derogano, non improvvisano e adattano, per cui se nel loro codice di regole manca la soluzione, si bloccano.

Quest'anno hanno fatto anche peggio. Come dici tu, Turiddu, hanno speso milioni su milioni per rivoltare la squadra come un calzino e ricostruirla, per la seconda volta, secondo le esigenze di Corini, che e' stato accontenntato in tutto, compreso nel non-acquisto di un terzino destro che potesse mettere in discussione il posto fisso del suo pupillo Mateju. Se in societa' avessero voluto veramente puntare alla promozione, Corini avrebbe dovuto fare i bagagli dopo la sconfitta col Catanzaro. Invece e' rimasto.

Ultima fermata, al limite, avrebbe dovuto essere l'indecente sconfitta (farcita da ancora piu' indecenti dichiarazioni) col Venezia. Ma ancora una volta abbiamo assistito, increduli e attoniti, ad un silenzio che sapeva di assenso. Adesso un cambio dopo che verosimilmente la squadra piu' che a un quinto posto (miracoloso, per come e' ormai incancrenita la situazione) non potra' ambire, sa di presa per il culo da mille e uno sceicco.

Che Corini finisca il suo mandato fra i fischi o l'indifferenza. E che di fischi, piuttosto che di indifferenza, sia inondata pura questa dirigenza, perche' avere milioni e spenderli male non ti esime da critiche feroci.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 10