Che bello vedere alzare una coppa!!!!!
Forse sto esagerando, visto che si tratta di formazione Primavera, ma veramente sono commosso!!!
Saluti
Enzo
PS: ma avete visto che schifo i commentatori sky, sembra che tifavano Siena!!!!!
Sì Enzo, ma non ti amareggiare per i commentatori, non é proprio il caso. Vittoria meritata, squadra più forte del Siena, forse é mancata un pizzico di malizia in più per chiudere prima la partita, ma al 90esimo é stato ancora più bello.
Sembra male parlare di singoli in una squadra di ragazzi, tutti palermitani, ma in queste partite ho visto qualche giocatore che nel gruppo di prima squadra dello scorso anno potrebbe starci tranquillamente. Per esempio il terzino sinistro Mazzotta, gran fisico, gran corsa e la palla sempre attaccata al piede oppure Misuraca che ha fisico e numeri a sufficienza per fare qualche spezzone anche in A. Una citazione speciale per il pulcino Corsino, forse uno dei più piccoli di questa squadra di campioncini, perchè il passaggio in profondità di esterno con cui all'ultimo minuto ha tagliato la linea del Siena é un gesto tecnico bellissimo. Lui non é ancora pronto per la prima squadra, può farsi un altro paio di anni in Primavera, ma la stoffa ed il cuore ci stanno tutti.
Cossentino ed Hernandez, malgrado la giovane età, li considero due prestiti dalla prima squadra, con l'uruguagio che ha un senso della posizione ed una velocità di corsa ed esecuzione impressionanti. Infine una parola per Pergolizzi. Tre anni di Primavera, due semifinali scudetto, due semifinali di coppa Italia, due ottimi tornei di Viareggio ed uno scudetto, il secondo nella storia del nostro settore giovanile dopo quello conquistato dalla Berretti qualche anno addietro, ma ben più importante, visto che é arrivato nella categoria top del calcio giovanile. Prima o poi Pergolizzi in panchina a Palermo, quello di serie A, ci torna di sicuro. E stavolta per restarci.
Bene, di nuovo complimenti a tutti ed un grazie a Marco, che questo topic ha voluto inaugurare.