Sondaggio

Delle famose 5 componenti invocate da Lo  Monaco, quale sta mancando?

squadra
3 (18.8%)
tifosi
2 (12.5%)
stampa
0 (0%)
istituzioni
1 (6.3%)
società
10 (62.5%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: [Catania] - quale componente sta mancando?  (Letto 4386 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2009, 10:28:17 pm »
Gaspare, non ero presente al Massimino ieri pomeriggio. Motivi di lavoro.
Chi era presente mi ha raccontato di una squadra abulica, incapace di giocare a football. Persino con la Primavera dell'Empoli. Sfortunatamente, io credo, a differenza tua, chi semina vento raccoglie tempesta. Questa societa', con la compiacenza dei risultati, si e' concessa parecchi autogol.

E adesso, senza il supporto dei risultati, tutti questi autogol stanno ritornando indietro, come dei boomerang.
Veniamo all'aria dell'87. Me la ricordo sai quell'aria. Ma non e' la stassa di adesso. Non e' la stessa perche' allora il Cavaliere era solo. Davvero. Non c'era un quotidiano che lo sosteneva (Tuttaltro!!) e delle TV che sposassero senza contraddittorio le tesi societarie. Non c'erano 10000 abbonati. E c'era la serie C.
Questa societa' ha tutte le carte in mano, Gaspare. La partita e' aperta.

La domanda e' che partita vuole giocare questa societa'?

Gaspare, io, se ci fosse il Cavaliere dubbi non ne avrei. Ma il Cavaliere non c'e'. Questa e' una S.p.A, Gaspare sono tutte S.p.A. Potremmo ragionare per ipotesi e congetture. Restiamo ai fatti.
I fatti sono che questa guida tecnica ha porta 9 punti. Altre squadre hanno provato a dare scossoni. Livorno, Atalanta, Siena..
Noi no.
Questa squadra ha delle lacune tecniche evidenti, come tutte le pericolanti . Anche qui, qualcuno gia' si e' mosso.
Noi no.     
Ripeto: che partita vuole giocare questa societa'?
Lasciami conlcudere dicendo che la frase "non si puo' sempre vincere" de nostro Presidente, rebus sic stantibus, non mi ha ispirato buone sensazioni.

« Ultima modifica: 03 Dicembre 2009, 10:30:00 pm da marco-69 »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2009, 11:44:40 am »
"U Mastru" (Spero che non sia notato troppo che sono filosocietario) ::) ::)

A me la definizione di filosocietario non é mai piaciuta  :-\, perché anch'io sono "a favore della società".
Quello di cui vi accuso ( :-D :-D :-D) é di essere Pasdaran, ossia una guardia ideologica e faziosa a difesa dell'ordine costituito!  :-D
Senza se e senza ma!

Anche se in questi momenti vi riconosco una certa (anche se limitata  ::) ::) ::) :-D :-D :-D) libertà di pensiero che esula dall'adorazione acritica dei nostri dirigenti  ::) ::) ::)

Mastru, scusa il tono ironico e sarcastico....come ho detto più volte, io penso che chiunque al mondo per crescere nella vita abbia bisogno di un confronto con gli altri (altro che cultura cattolica...fondata sul dogma e sull'infallibilità del papa).

Nel momento in cui, voi Pasdaran, annacquate le critiche (talvolta giuste, talvolta ingiuste) subite da questa società con presentazioni chilometriche sulla bontà del progetto, sui risultati, sui campetti dei dilettanti, o raffrontandole alla situazione della Sicilia...o qualche altro gioco di prestigio di cui voi siete i modelli Silvan...tendente a confondere le acque, beh, non credo che voi facciate un gran servizio alla società...che si é visto...tende, in alcuni settori, a uscire fuori strada...sta anche a noi impedirglielo.

Poi, é vero, ci sono critiche ingiuste, violenze, ignoranza, interessi contrari a quelli del Catania....ma con questo continuo "o con noi o contro di noi" da fortino assediato....da Pasdaran... non si va lontano. MA comunque suscita discussioni qui sul forum  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) Meno male che ci siamo noi obiettivi che vi spieghiamo la situazione  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) :-D :-D :-D :-D :-D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #17 il: 04 Dicembre 2009, 05:47:15 pm »
Gaspare, non ero presente al Massimino ieri pomeriggio. Motivi di lavoro.
Chi era presente mi ha raccontato di una squadra abulica, incapace di giocare a football. Persino con la Primavera dell'Empoli. Sfortunatamente, io credo, a differenza tua, chi semina vento raccoglie tempesta. Questa societa', con la compiacenza dei risultati, si e' concessa parecchi autogol.

E adesso, senza il supporto dei risultati, tutti questi autogol stanno ritornando indietro, come dei boomerang.
Veniamo all'aria dell'87. Me la ricordo sai quell'aria. Ma non e' la stassa di adesso. Non e' la stessa perche' allora il Cavaliere era solo. Davvero. Non c'era un quotidiano che lo sosteneva (Tuttaltro!!) e delle TV che sposassero senza contraddittorio le tesi societarie. Non c'erano 10000 abbonati. E c'era la serie C.
Questa societa' ha tutte le carte in mano, Gaspare. La partita e' aperta.

La domanda e' che partita vuole giocare questa societa'?

Gaspare, io, se ci fosse il Cavaliere dubbi non ne avrei. Ma il Cavaliere non c'e'. Questa e' una S.p.A, Gaspare sono tutte S.p.A. Potremmo ragionare per ipotesi e congetture. Restiamo ai fatti.
I fatti sono che questa guida tecnica ha porta 9 punti. Altre squadre hanno provato a dare scossoni. Livorno, Atalanta, Siena..
Noi no.
Questa squadra ha delle lacune tecniche evidenti, come tutte le pericolanti . Anche qui, qualcuno gia' si e' mosso.
Noi no.     
Ripeto: che partita vuole giocare questa societa'?
Lasciami conlcudere dicendo che la frase "non si puo' sempre vincere" de nostro Presidente, rebus sic stantibus, non mi ha ispirato buone sensazioni.


Marco Fratello...intanto segnalo le cose buone di questo turno di coppa Italia: Federico Moretti...segnati questo nome! ;-)
Classe 1988, centrocampista prelavato dal Catania quest'estate dal Parma...mai utilizzato prima di mercoledì pomeriggio da mr. Atzori in partite ufficiali....e che ha incantato i quasi duemila spettatori assiepati sugli spalti del Massimino: a parte il goal che ha sbloccato lincontro...è stato un crescendo di contrasti vinti, visione di gioco, assist e lanci di una precisione che qualcuno...forse esagerando (ma non tanto!)...paragona a quelli di Pirlo.

Situazione ambientale....Marco, lo ribadisco, a Catania si respira quella stessa aria. Poco importa se non c'è la stampa come allora...evidentemente non ci sono potentati politici (come poi la cordata Proto-Attaguile dimostrò) interessati al Catania...ma ci sono una serie di "epurati" (giustamente epurati...i nomi li sai e sai che non sono vittime!) che soffiano sul malcontento dei tifosi....eh, evitiamo di insultare la nostra intelligenza, Marco...ti prego!
 
E' vero che la Società...nella persona dell'A.D. Pietro Lo Monaco...ha le sue responsabilità!
L'ultimo autogoal quello di attaccare la trasmissione Corner...ma attenzione: nella stagione 1987/88 eravamo reduci da anni di incredibili fallimenti tecnici che da quella effimera serie A del '83 ci fecero scivolare in serie C...

Era sicuramente comprensibile la stanchezza dell'ambiente per quel modo di gestire la società...altroché se dubbi non ne avevamo...ed allora ci si illudeva che ci fosse la fila di imprenditori disposti ad investire sul Catania Calcio e sulle potenzialità del suo bacino d'utenza...

Inutile ricordarti Marco...che avremmo pagato caro quell'illusione se non fosse corso al capezzale del moribondo Catania Calcio 1946 nuovamente Angelo Massimino... 8-) ...e c'è andata di lusso con l'Inferno dell'Interregionale e la Promozione 8D

Oggi, dopo quattro anni consecutivi di serie A, siamo in grado di comprendere cosa perderemmo se Antonino Pulvirenti, stanco degli insulti, decidesse di lasciare il calcio?...
Oggi...come allora...siamo sicuri che lì fuori ci sia il magnate russo o arabo (perchè questo sognano molti!) disposto ad investire sul Calcio Catania....sulla sua bacheca, in cui c'è solo una semifinale di Coppa Italia (frutto, peraltro, della "scellerata" gestione Lo Monaco!)...su quella consistente parte dei suoi tifosi che anche se gli fai i ponti d'oro, alla prima cosa storta ti prendono per "pezzo di m..." o "buffuniano" un proprio giocatore mentre batte il rigore che sancisce il passaggio al turno successivo di coppa Italia, perchè c'è solo la Maglia?

Siamo sicuri che in caso in cui le cose precipitassero come nel 1993, Antonino Pulvirenti con i suoi avvocati corra a salvarci di nuovo...o è necessario finire un'altra volta con la faccia nel fango per capire che è bene che anche noi tifosi iniziamo a fare qualche passo indietro e la smettiamo di sentirci sempre e solo vittime, sempre e solo dalla parte della ragione?

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #18 il: 04 Dicembre 2009, 07:14:36 pm »
Gaspare, perdonami, ma non ti seguo.

Gli epurati chi sarebbero? Chi soffia sul malcontento? Chi istiga la piazza? Come? Dove?
Sul giornale? In TV? O su internet? Aiutami a capire.
Io sono conscio che dietro Puvirenti NON c'e' nessuno. Ma, Gaspare, il Presidente in questa sua solitudine si e' preso a responsabilita' di alcune scelte che non hanno pagato.

Ho solo scritto, lo riscrivo, che la societa' deve rimediare. E credo che su questo siamo d'accordo, penso.
Il termine ultimo per l'allennatore e' Siena. Ma l'allenatore e' solo una delle scelte errate. Ci vogliono altri correttivi.
Mi chiedevo, me lo chiedo ancora, se questi correttivi arriveranno. Certo..Fernando Menegazzo al Genoa per 4mln..

Mi fa riflettere. Perche' la cifra non era proibitiva..Neppure l'ingaggio..Pure NON e' venuto a Catania.
Noi tifosi sempre dalla parte della ragione?
Sicuramente non sempre..Ma vale per tutti Gaspare..La ragione varia a seconda dei casi.
Stavolta non sta dalle parti di Via Ferrante Aporti.

Ancora, il Presidente Pulvurenti, lo ripeto, NON e' il Cavaliere. E lo sappiamo bene. Ma, sinceramente, un dirigente getta la spugna per dei cori contro? Semmai getta la spugna perche' non ha convenienza e interessi tali da giustificare gi sforzi nel mondo del football. Ma i cori non credo siano ostativi alla prosecuzione del rapporto fra Pulvirenti e Catania, Gaspare.



Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #19 il: 04 Dicembre 2009, 09:17:31 pm »
Oggi, dopo quattro anni consecutivi di serie A, siamo in grado di comprendere cosa perderemmo se Antonino Pulvirenti, stanco degli insulti, decidesse di lasciare il calcio?...

... Ecco l'unica cosa su cui non ci siamo mai trovati d'accordo e così, finalmente, ecco svelato il perché di tanti malintesi passati...

Ma Gaspare....  :-\
Tu credi davvero che uno come Pulvirenti (con tutto quello ha "davanti"  e, soprattutto, "dietro"  ::)) se un giorno decidesse di lasciare il calcio, lo farebbe soltanto perché "STANCO DEGLI INSULTI DEI CATANESI INGRATI"???  8| 8| 8|

Ecco... Tu sei cnvinto di sì...  8-)
E io sono sempre stato convinto DI NO!!!  ;-)
E, ovviamente, finisci ca n'acchiappamu!!!   ;-)

Buon fine settimana... E speramu ca arrivunu 'sti 3 punti, accussì, come diceva l'Amico Biagio, do restu... ce ne...

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #20 il: 05 Dicembre 2009, 02:21:39 pm »
Oggi, dopo quattro anni consecutivi di serie A, siamo in grado di comprendere cosa perderemmo se Antonino Pulvirenti, stanco degli insulti, decidesse di lasciare il calcio?...

... Ecco l'unica cosa su cui non ci siamo mai trovati d'accordo e così, finalmente, ecco svelato il perché di tanti malintesi passati...

Ma Gaspare....  :-\
Tu credi davvero che uno come Pulvirenti (con tutto quello ha "davanti"  e, soprattutto, "dietro"  ::)) se un giorno decidesse di lasciare il calcio, lo farebbe soltanto perché "STANCO DEGLI INSULTI DEI CATANESI INGRATI"???  8| 8| 8|

Ecco... Tu sei cnvinto di sì...  8-)
E io sono sempre stato convinto DI NO!!!  ;-)
E, ovviamente, finisci ca n'acchiappamu!!!   ;-)

Buon fine settimana... E speramu ca arrivunu 'sti 3 punti, accussì, come diceva l'Amico Biagio, do restu... ce ne...
Se fosse per i tifosi, da mò che sarebbe scappato. ::) ::) ::)
Ma se non sbaglio "egli" tiene una compagnia aerea e qualche albergo di lusso, vuoi vedere che il suo sogno è sviluppare un polo turistico di un certo livello usando anche la leva del calcio?
Di sicuro non è scappato dopo il 2 febbraio, e ciò devi ammettere depone a suo favore.
Sul fatto che non sia un benefattore, ti informo che non credo a babbo natale e a moratti da un bel pò ::) ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Di Cavaliere c'è ne stato uno solo; Massimino, un pazzo con il cuore rossoazzurro.

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #21 il: 05 Dicembre 2009, 07:23:33 pm »
Ma se non sbaglio "egli" tiene una compagnia aerea e qualche albergo di lusso, vuoi vedere che il suo sogno è sviluppare un polo turistico di un certo livello usando anche la leva del calcio?
Di sicuro non è scappato dopo il 2 febbraio, e ciò devi ammettere depone a suo favore.
Sul fatto che non sia un benefattore, ti informo che non credo a babbo natale e a moratti da un bel pò ::) ::) ::) ::)

Invece, secondo me, il suo "sogno" è un altro... Solo che non ti dico qual è per farti morire di curiosità!  ::) ::) ::)
Ti do soltanto un piccolo indizio: somiglia moltissimo a quello di un certo MISTER Z!  ;-)
Ciao!

umastru

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #22 il: 05 Dicembre 2009, 08:23:12 pm »
Ma se non sbaglio "egli" tiene una compagnia aerea e qualche albergo di lusso, vuoi vedere che il suo sogno è sviluppare un polo turistico di un certo livello usando anche la leva del calcio?
Di sicuro non è scappato dopo il 2 febbraio, e ciò devi ammettere depone a suo favore.
Sul fatto che non sia un benefattore, ti informo che non credo a babbo natale e a moratti da un bel pò ::) ::) ::) ::)

Invece, secondo me, il suo "sogno" è un altro... Solo che non ti dico qual è per farti morire di curiosità!  ::) ::) ::)
Ti do soltanto un piccolo indizio: somiglia moltissimo a quello di un certo MISTER Z!  ;-)
Ciao!
Vuole fare il presidente dell'inter! 8D
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #23 il: 05 Dicembre 2009, 09:05:35 pm »
Ma se non sbaglio "egli" tiene una compagnia aerea e qualche albergo di lusso, vuoi vedere che il suo sogno è sviluppare un polo turistico di un certo livello usando anche la leva del calcio?
Di sicuro non è scappato dopo il 2 febbraio, e ciò devi ammettere depone a suo favore.
Sul fatto che non sia un benefattore, ti informo che non credo a babbo natale e a moratti da un bel pò ::) ::) ::) ::)

Invece, secondo me, il suo "sogno" è un altro... Solo che non ti dico qual è per farti morire di curiosità!  ::) ::) ::)
Ti do soltanto un piccolo indizio: somiglia moltissimo a quello di un certo MISTER Z!  ;-)
Ciao!

Martino..quel sogno a Catania e' irrealizzabile. E proprio dalla irrealizzabilita' di quel sogno sono sicuro che nascano molte delle attuali difficolta' del Catania..

Sono troppo criptico Martino.
O forse no ::)

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #24 il: 05 Dicembre 2009, 09:19:14 pm »
Sono troppo criptico Martino.
O forse no ::)

No, Marco...
Purtroppo ti capisco benissimo!  :^( E non posso che essered'accord con te!  ;-)
Ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #25 il: 06 Dicembre 2009, 12:04:57 am »
Non credo che sia irrealizzabile Marco.E' non credo sia nemmeno questo il motivo delle difficolta'.

Hanno sbagliato su 2 o 3 "prodotti"come suiccede a tutti.

A loro rimediare se ancora in tempo.


Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2009, 11:19:20 am »
E soprattutto...se vogliono, Santo!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: [Catania] - quale componente sta mancando?
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2009, 12:23:16 pm »
Dipende Marco,dipende.

Diciamo che al 90% ci sarebbe la possibilita' di risalire a spruzzo(fatalita' del calcio permettendo).Pero' sinceramente preferirei restare dove siamo.E' non rifare determinati errori(Delvecchio al posto di Fernando veramente pacchiano)