Raccontare del lato buono del nostro Paese e' la mia missione nella Perfida Albione ...negli ultimi anni ho fatto cambiare idea a qualche amico inglese ...invitandoli a venire in Sicilia e/o viaggiare il Bel Paese e vedere personalmente con i loro occhi che non siamo il "Far West"...e che non solo abbiamo la migliore cucina al mondo ma abbiamo anche tanta storia, arte e cultura tipicamente latina e di cui ne vado molto fiero...
Salutoni
Diegos...mi è bastato starci una settimana a Londra (due anni fa!) per capire quanto gli inglesi, in realtà, apprezzino il made in Italy...
Vedere scritto il nome di Vicenzo Bellini e l'enunciazione delle sue opere, per dirne uno che da catanesi ci tocca più da vicino, al British Museum, non ti nascondo, mi ha fatto venire le lacrime...
O sentirmi dire dalla guida, londinese puro sangue, che quando un inglese vuol fare "il fino"
mangia, beve e veste italiano...confermato anche da due siracusani che avevano aperto un ristorante siciliano (con tanto di scritta fuori!) a Chelsea...
Certo c'è l'altra faccia...
"Italiano!?"
"Si"
"Berlusconi!!!!" ...e giù a ridere!!!!