Autore Topic: PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???  (Letto 12014 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #75 il: 21 Marzo 2012, 09:01:31 am »
si lega al dito gli sgarri ed è abbastanza permaloso.

Così sembra della serie "....allora io vado via e poi vedremo cosa sapete fare senza di me".
A me, secondo un mio parere personale visto dall'esterno, pare che probabilmente Lo Monaco si sia trovato nella condizioni di gestire qualche evento in maniera diversa di come invece egli l'avrebbe gestito, di essere stato costretto a fare qualcosa che invece non avrebbe fatto, oppure qualcosa che egli avrebbe fatto ma non gliel'hanno fatta fare. Insomma, ha scoperto di avere le mani legate, o dei confini al di là dei quali non andare. In realtà oltre a non essere un uomo incline a prendere ordini, se ha dovuto agire in conflitto con le proprie idee ci sta che abbia scelto di rimettersi in gioco in nuove avventure. Di certo non gli mancano nè le richieste, nè le capacità per far bene. Penso pure che per il tipo di uomo che è, si compiacerà di lasciare diversi rimpianti. IMHO.

E' una interpretazione plausibile, che si ricollega bene all'ipotesi che il presidente voglia assumere un ruolo più importante, anche mediaticamente, cioè che voglia dimostrare che il merito del successo del progetto non è solo dell'AD. Siamo comunque sempre nel campo delle ipotesi.
Probabilmente il prossimo mercato sarà gestito in massima parte ancora da LM, quindi per verificare che l'organizzazione societaria possa funzionare in ogni caso dovremo aspettare ancora, almeno gennaio 2013. Personalmente io ho qualche dubbio dovuto al fatto che ritengo sarebbbe meglio un'organizzazione più granulare, mentre pare che al momento la società sia fatta da due dirigenti e 200 impiegati assolutamente privi di qualsivoglia potere decisionale persino nelle proprie mansioni.
Certo, se si riuscisse ad avere lo stadio di proprietà, oltre al centro sportivo, probabilmente si scongiurerebbe la possibilità di dover restare a piedi nel dopo-Pulvirenti, nel senso che sarebbe facile trovare degli altri investitori.
Comunque sono discorsi che rimanderei al futuro. Certo è molto difficile capire come stanno le cose e mi infastidisce un po' che i due prima si mandino messaggi a mezzo stampa e poi chiedano ai giornalisti di non riprendere più l'argomento.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #76 il: 21 Marzo 2012, 09:03:04 am »
Aggiungo (perchè si potrebbe pensare che Ninuzzo gli avrebbe concesso troppo..e non è proprio così): quel che è stato fatto a Catania e che si fa a Catania é frutto dell'essere partiti da zero. Vatino non potrebbe fare quello che fa perchè prenderebbe in mano una squadra già "realizzata"...avviata...in tutti i sensi...così come ninuzzo, a mio avviso, alll'ipotetico nuovo AD/DS non permetterebbe tutto quello che ha permesso a vatino....

Citazione superflua questa, Fanta. Se Lo Monaco ha dei meriti nell'essere ripartiti da zero, questi saranno per sempre suoi, ascritti nella sua carriera e nessuno potrà mai toglierglieli. Non credo che la sua aspirazione sia questa, cioè: un altra città in cui ripartire da zero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #77 il: 21 Marzo 2012, 09:27:06 am »
Probabilmente il prossimo mercato sarà gestito in massima parte ancora da LM, quindi per verificare che l'organizzazione societaria possa funzionare in ogni caso dovremo aspettare ancora, almeno gennaio 2013.

Qui c'è qualcosa che non mi convince ma potrei anche sbagliarmi: Lo Monaco sta facendo il prossimo mercato del Catania ma a giugno prossimo sarà di un altro club. Se Lo Monaco trovasse "merce" buona, di primo livello, la invia a Catania o se la porta per nuove destinazioni? Tu, al posto suo, che faresti?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #78 il: 21 Marzo 2012, 09:40:20 am »
Io credo che ci sono delle trattative in corso (sia in entrata che in uscita) dove c'è la mano del Catania Calcio - tipo: la cessione definitiva di qualche prestito, la finalizzazione di qualche osservato sudamericano, la trattativa con qualche giocatore attualmente scontento di altre realtà etc. etc. - e queste saranno finalizzate dal Catania con o senza Lommy e penso che  lui stia lavorando su queste operazioni.
Poi se con quale spirito e con quanta genia lui lo faccia non sta a noi sapere ma penso che sicuramente avrà la collaborazione di Pulvy o di un suo delegato.
Per il resto sono d'accordo con te che se durante il suo peregrinare per campi argentini, uruguagi e brasiliani incontrerà qualche potenziale fuoriclasse questo sarà indirizzato alla nuova società anche come biglietto da visita.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5536
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #79 il: 21 Marzo 2012, 10:18:17 am »
Probabilmente il prossimo mercato sarà gestito in massima parte ancora da LM, quindi per verificare che l'organizzazione societaria possa funzionare in ogni caso dovremo aspettare ancora, almeno gennaio 2013.

Qui c'è qualcosa che non mi convince ma potrei anche sbagliarmi: Lo Monaco sta facendo il prossimo mercato del Catania ma a giugno prossimo sarà di un altro club. Se Lo Monaco trovasse "merce" buona, di primo livello, la invia a Catania o se la porta per nuove destinazioni? Tu, al posto suo, che faresti?

E' un dubbio che mi è venuto anche la scorsa sessione, considerato che pare abbia avuto la tentazione di dare un sacco di soldi al Torino (possibile sua nuova casa) per Bianchi. C'è solo da sperare che, sia pure in un mondo di squali, non voglia fare del male alla sua creatura.
Non c 'è mai da stare tranquilli, comunque, considerato che confermarsi ad alti livelli è sempre più difficile che arrivarci. Ho ancora negli occhi Garrone che con sicumera dice, all'indomani della conquista dei preliminari di CL con la sua Sampdoria, che ogni volta che ha cambiato AD nelle sue società le cose sono migliorate. Sappiamo com'è finita...
D'altra parte se un rapporto è deteriorato l'accanimento terapeutico potrebbe avere conseguenze comunque disastrose e bisogna dire che finora Pulvirenti, per bravura o per fortuna, le sue promesse le ha sempre mantenute (avremmo persino speranze di EL se non avessimo perso quel posto nel ranking UEFA che rende insufficiente il settimo posto), quindi se dice che ha le idee chiare sul futuro dobbiamo credergli.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #80 il: 21 Marzo 2012, 10:27:46 am »
Aggiungo (perchè si potrebbe pensare che Ninuzzo gli avrebbe concesso troppo..e non è proprio così): quel che è stato fatto a Catania e che si fa a Catania é frutto dell'essere partiti da zero. Vatino non potrebbe fare quello che fa perchè prenderebbe in mano una squadra già "realizzata"...avviata...in tutti i sensi...così come ninuzzo, a mio avviso, alll'ipotetico nuovo AD/DS non permetterebbe tutto quello che ha permesso a vatino....

Citazione superflua questa, Fanta. Se Lo Monaco ha dei meriti nell'essere ripartiti da zero, questi saranno per sempre suoi, ascritti nella sua carriera e nessuno potrà mai toglierglieli. Non credo che la sua aspirazione sia questa, cioè: un altra città in cui ripartire da zero.

Sergio non mi sono spiegato bene....

ho detto che per il carattere di vatino, vedo difficile prendere in mano una squadra medio-grande, quindi con un'intelaiatura, e guidarla come ha fatto al Catania. Perchè l'uomo non si accontenterebbe di mere politiche di mercato....e potrebbe produrre tensioni non sopportabili in squadre medio-grande. Almeno questo è il mio pensiero...

Vatino ha grandissimi meriti, ma rinnovo il mio dubbio che possa "traslarli", da dirigente, in una squadra medio-grande. No...non ci credo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #81 il: 21 Marzo 2012, 11:10:37 am »
Sergio non mi sono spiegato bene....ho detto che per il carattere di vatino, vedo difficile prendere in mano una squadra medio-grande, quindi con un'intelaiatura, e guidarla come ha fatto al Catania. Perchè l'uomo non si accontenterebbe di mere politiche di mercato....e potrebbe produrre tensioni non sopportabili in squadre medio-grande. Almeno questo è il mio pensiero...Vatino ha grandissimi meriti, ma rinnovo il mio dubbio che possa "traslarli", da dirigente, in una squadra medio-grande. No...non ci credo.

Fanta, ad oggi l'unico dato quasi certo è che Lo Monaco andrà via. Cosa farà e come lo farà, al momento non è dato sapere. Direi di riparlarne meglio almeno a dicembre prossimo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #82 il: 21 Marzo 2012, 11:13:19 am »
Per il resto sono d'accordo con te che se durante il suo peregrinare per campi argentini, uruguagi e brasiliani incontrerà qualche potenziale fuoriclasse questo sarà indirizzato alla nuova società anche come biglietto da visita.
Visto che non era una sensazione soltanto mia? Chiudimi le "pratiche" già aperte ma quelle che si devono ancora aprire dovrebbe farle il nuovo DS.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #83 il: 21 Marzo 2012, 11:25:49 am »
quindi se dice che ha le idee chiare sul futuro dobbiamo credergli.

Ho ancora negli occhi Garrone che con sicumera dice, all'indomani della conquista dei preliminari di CL con la sua Sampdoria, che ogni volta che ha cambiato AD nelle sue società le cose sono migliorate. Sappiamo com'è finita...

Bua, l'augurio che si possa fare in questo momento è che Pulvirenti abbia miglior fortuna di Garrone.
Comunque, sebbene appaia normale che Ninuzzu abbia già le sue idee ed abbia già in mente le sue strategie da seguire, non penso sia proprio entusiasta di dover fare a meno di Lo Monaco.  Se quest'ultimo facesse il suo così detto "passo indientro", Ninuzzo gli aprirebbe immediatamente le braccia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #84 il: 21 Marzo 2012, 02:46:19 pm »
quindi se dice che ha le idee chiare sul futuro dobbiamo credergli.

Ho ancora negli occhi Garrone che con sicumera dice, all'indomani della conquista dei preliminari di CL con la sua Sampdoria, che ogni volta che ha cambiato AD nelle sue società le cose sono migliorate. Sappiamo com'è finita...

Bua, l'augurio che si possa fare in questo momento è che Pulvirenti abbia miglior fortuna di Garrone.
Comunque, sebbene appaia normale che Ninuzzu abbia già le sue idee ed abbia già in mente le sue strategie da seguire, non penso sia proprio entusiasta di dover fare a meno di Lo Monaco.  Se quest'ultimo facesse il suo così detto "passo indientro", Ninuzzo gli aprirebbe immediatamente le braccia.


Mie previsioni:

1) Lo Monaco andrà in una grande squadra 15%

2) Lo Monaco rimane al Catania con una quota del 15% di azioni della squadra 40 % (non sono pazzo, no...)

3) Lo Monaco va in una medio-piccola con buone capacità finanziarie (tipo Torino) 30%

4) Lo Monaco resta disoccupato 5%

5) Lo Monaco fa il presidente in una piccola (tipo Salernitana) 10%


Ps Sono super impegnato, qualcuno vuole mettere queso post nei "sondaggi"? ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #85 il: 21 Marzo 2012, 03:17:59 pm »
Mie previsioni:

1) Lo Monaco andrà in una grande squadra 15%

2) Lo Monaco rimane al Catania con una quota del 15% di azioni della squadra 40 % (non sono pazzo, no...)

3) Lo Monaco va in una medio-piccola con buone capacità finanziarie (tipo Torino) 30%

4) Lo Monaco resta disoccupato 5%

5) Lo Monaco fa il presidente in una piccola (tipo Salernitana) 10%


Ps Sono super impegnato, qualcuno vuole mettere queso post nei "sondaggi"? ;-)

Si poteva anche mettere l'opzione Lo Monaco ci ripensa e fa un passo indietro. Ma non ho voluto modificare nulla di quanto da te proposto ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #86 il: 21 Marzo 2012, 07:08:16 pm »
Certo che Jonesco con il suo teatro dell'assurdo a questi due commedianti ci fà una p.i.ppa.  ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #87 il: 21 Marzo 2012, 08:07:43 pm »
si sta rompendo un bel giocattolo che stava funzionando a meraviglia
e che ci avrebbe portato chissà a quali traguardi nel futuro anche in un'ottica nuovo
stadio.
si sta azzerando tutto.
è un errore gravissimo.
un altro lo monaco con la sua competenza e le sue conoscenze in lega non lo
troveremo mai, il pericolo di ritornare indietro con il tempo è concreto.
un dirigente che all'estero prende con due soldi dei giocatori per poi rivenderli
per tre-quattro volte il loro valore è difficile trovarlo.
inoltre plm era il dirigente adatto su misura per una certa frangia di tifoseria.
paradossalmente mentre stiamo vivendo il momento più alto nella storia di questo
club, personalmente ho paura di rivivere i fallimenti del passato dove gente
incompetente si alternata nella conduzione della società.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #88 il: 21 Marzo 2012, 08:14:12 pm »
..le sceneggiate sono nel DNA dei due personaggi...la spettacolarizzazione degli avvenimenti fa parte del nostro costume e loro si sono adattati splendidamente...meglio non potevano fare da una parte Ciccino Sineri e dall'altra Mario Merola...
Oggi ho seguito dal murocatania .com la diretta da TdG di tutta questa messinscena ed e' stato meglio di uno spettacolo a Zelig con commenti e liscia tipica solo delle nostre sponde orientali catanesi..mi tagghiai de risati..il "servizio", tra il gossip e l'informazione sportiva,era gentilmente diffuso sul muro Catania
da un muraiolo che insieme ad altri si era recato a TdG per assistere al consueto allenamento a porte aperte del mercoledi';cosi',nel bel mezzo dell'allenamento(a proposito si e' fermato per infortunio Llma), presenziato gia' dal presidente a centro del bordo campo,ecco che si intravede in lontananza la figura corpulenta del vatino.Un coro di benvenuto e di cori si leva in suo onore dalla tripuna assiepata dai tifosi.A questo punto i due si son diretti l'uno verso l'altro e incitati dal pubblico che spontaneamente a cominciato a  intonare "bacio,bacio,bacio..." ...si sono baciati e abbracciati e poi sorridenti si sono diretti negli uffici del centro...
 Che ne pensate ? Si intravede la luce in fondo al tunnel ?
« Ultima modifica: 21 Marzo 2012, 08:20:27 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:PRESIDENTE PULVIRENTI: DOVE VOGLIAMO ARRIVARE ???
« Risposta #89 il: 21 Marzo 2012, 10:57:38 pm »
che si siano abbracciati non vuol dire nulla.
lo monaco a fine stagione se non sarà accontentato
nelle sue richieste (che non conosco) andrà via e con
lui andrà via un pezzo di storia del catania.