Sondaggio

Con Vargas nel ruolo di trequartista esterno, secondo voi il Catania potrebeb fare un gran salto di qualità?

sì, ne sono pienamente convinto.Cosa ci aspetta Baldini?
3 (27.3%)
no, è un problema psicologico, quello della squadra.Il modulo conta relativamente
4 (36.4%)
sì, ma occorrerebbe anche che Mascara giocasse stabile in avanti, oltre anche a Martinez e Spinesi
4 (36.4%)

Totale votanti: 10

Le votazioni sono chiuse: 18 Marzo 2008, 09:42:51 pm

Autore Topic: Juan Manuel Vargas  (Letto 4552 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2008, 07:50:34 pm »
..ragazzi comunque quel che è certo è che si sta assodando qualcosa di oggettivamente inconfutabile: il Catania fuori casa non può più continuare a presentarsi così.Sotto il profilo psicologico e tattico.
Se non possiamo permetterci (e anche se potessimo, siamo in democrazia, ossia quella forma di governo dove tu puoi dire quel che vuoi, tantu nuddu t'ascuta...!!!! :^( :^() di avere voce in capitolo per "destare" tecnico dal suo torpore (anche questo mi sembra oggettivamente indubbio) beh, possiamo senz'altro avere il diritto di mettere sul tavolo la PROVA STATISTICA che Baldini sta "fagliando" di grosso. N O V E    S C O N F I T T E   C O N S E C  U T I V E  in trasferta, tredici goal in meno dello scorso anno cinque punti su quindici trasferte (nel girone di ritorno 2006-2007 su diciassette trasferte "effettive" ne avevamo fatti ben dodici, dunque il Catania del dopo 2/2 rispetto a quello esterno di quest'anno può definirsi in forma smagliante!!!!!).
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2008, 08:04:59 pm »
...e ripeto, ripeto, ripeto per l'ennesima volta...CON UN CATANIA QUANTOMENO FORTE COME QUELLO DELLO SCORSO ANNO (squadra sulla carta da 50-52 punti) che conquistò la salvezza NON con le retrocesse (una vittoria su sei incontri) ma vincendo a Udine.
E ancora insistiamo sul campionato corrente come più duro dello scorso anno e invece qui è lo sbaglio!!!Perchè la mancanza di squadre materasso (che regalerebbero punti a tutti..) NON FA CHE ABBASSARE INESORABILMENTE la quota salvezza.Ci sono otto squadre in un fazzoletto di punti in zona salvezza.IL LORO RECIPROCO ANNULLARSI porterà la quota di permanenza in A a 36-37 punti contro i 40 dello scorso anno!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #17 il: 18 Marzo 2008, 08:17:00 pm »
...e ripeto, ripeto, ripeto per l'ennesima volta...CON UN CATANIA QUANTOMENO FORTE COME QUELLO DELLO SCORSO ANNO (color]

Caro Cantarutti,

all'inizio la pensavo come te, ma le carenze strutturali della panchina di quest'anno (punta e centrocampista di qualità), mi sembrano più gravi di quelle dello scorso anno durante il girone d'andata...fermo restando che Baldini sta facendo degli errori, anche se, conoscendo Baldini, l'errore più grosso é stato quello di qualcuno sopra di lui...e se é scusabile quello fatto ad agosto, risulta inspiegabile quello di gennaio. In ogni caso parlare di questo non porta a niente, come ho già detto in altre occasioni, concordo nell'inserire Vargas più avanti, d'altronde se il nostro terzino peruviano ha segnato, stando indietro, quasi quanto la nostra punta centrale....

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #18 il: 18 Marzo 2008, 09:06:53 pm »
Caro Cantarutti,

all'inizio la pensavo come te, ma le carenze strutturali della panchina di quest'anno (punta e centrocampista di qualità), mi sembrano più gravi di quelle dello scorso anno durante il girone d'andata...fermo restando che Baldini sta facendo degli errori, anche se, conoscendo Baldini, l'errore più grosso é stato quello di qualcuno sopra di lui...e se é scusabile quello fatto ad agosto, risulta inspiegabile quello di gennaio. In ogni caso parlare di questo non porta a niente, come ho già detto in altre occasioni, concordo nell'inserire Vargas più avanti, d'altronde se il nostro terzino peruviano ha segnato, stando indietro, quasi quanto la nostra punta centrale....

ti prego Fantadrum e prego tutti coloro che come te, come me, sono stati ottimisti e propositivi nei confronti della nostra squadra DI NON CONFONDERE LA CARENZA DI RISULTATI CON LA CARENZA TECNICA!!!!!La nostra squadra come si presenta fuori casa (ed in casa dopo lo 0-1 col Cagliari) è paragonabile a delle Ferrari (leggasi Martinez, Mascara, Spinesi, Vargas) impiegate nello sterrato e delle Jeep (Baiocco, Edusei) utilizzate in un circuito di Formula Uno (ossia nel doversi proporre spesso da rifinitori...).Una Babilonia di ruoli dove ognuno dei predetti giocatori è costretto a parlare una lingua diversa da quella naturale. Che si direbbe di un genio della matematica che viene costretto a suonare pianoforte? Che è scarso...
Meditiamo su questo, e soprattutto ci pensi molto il signor Baldini...

I RAGAZZI VALGONO MOLTO DI PIU' DI QUELLO CHE STANNO ESPRIMENDO ATTUALMENTE.INCITIAMOLI SINO IN FONDO.NON E' COLPA LORO.AIUTIAMOLI DARE IL MEGLIO DI SE' STESSI. PERCHE' POSSONO DARCI GRANDI SODDISFAZIONI, SE CI CREDIAMO!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cricri

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #19 il: 18 Marzo 2008, 09:26:34 pm »
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da svariati mesi con molta, molta attenzione ; a mio avviso i problemi della squadra sono in parte di ordine "psicologico"-anche se non riesco a capire cosa ci sia di psicologico nel giocare al calcio-  in parte di ordine "atletico" - che i preparatori abbiano sbagliato cadenze e ritmi ? - ed in parte di ordine "tattico" - la vittoria si ottiene se si manda il pallone nella rete avversaria...ma da solo non ci va...  E' veramente sconfortante mettersi davanti al televisore (vivo lontano dalla Sicilia ma con il cuore da sempre rossoazzurro!) e soffrire nel vedere che rispetto all'anno scorso si incassano meno gol ma non si riesce a superare la metà campo. Quel poveretto di Spinesi che si deve venire a prendere la palla al limite dell'area!!!! Lancio lungo e pedalare è il modo di giocare di chi non ha fiato , forza nelle gambe e...idee...  Si continuano a giustificare in vario modo prestazioni che sono un pianto ! Speriamo che i conti che si è fatta la dirigenza tornino perchè basta uno scivolone in casa e...addio.  Ma siamo sicuri che all'interno del gruppo tutto fili liscio ?! Baldini è un gran signore ed umanamente un "grande" però c'è qualcosa che non torna.
Vargas opportunamente istruito e catechizzato potrebbe essere l'uovo di colombo per il nostro centrocampo pieno zeppo di uomini d'ordine ma che non hanno genialità nell'ultimo passaggio ; gli attaccanti devono fare gli attaccanti e non i centrocampisti quando arrivano in zona tiro hanno le gambe molli e ad eccezione di Itzco non c'è nessuno che tira da lontano (a proposito avete visto come sta maturando?).

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #20 il: 18 Marzo 2008, 09:53:11 pm »
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da svariati mesi con molta, molta attenzione ; a mio avviso i problemi della squadra sono in parte di ordine "psicologico"-anche se non riesco a capire cosa ci sia di psicologico nel giocare al calcio-  in parte di ordine "atletico" - che i preparatori abbiano sbagliato cadenze e ritmi ? - ed in parte di ordine "tattico" - la vittoria si ottiene se si manda il pallone nella rete avversaria...ma da solo non ci va...  E' veramente sconfortante mettersi davanti al televisore (vivo lontano dalla Sicilia ma con il cuore da sempre rossoazzurro!) e soffrire nel vedere che rispetto all'anno scorso si incassano meno gol ma non si riesce a superare la metà campo. Quel poveretto di Spinesi che si deve venire a prendere la palla al limite dell'area!!!! Lancio lungo e pedalare è il modo di giocare di chi non ha fiato , forza nelle gambe e...idee...  Si continuano a giustificare in vario modo prestazioni che sono un pianto ! Speriamo che i conti che si è fatta la dirigenza tornino perchè basta uno scivolone in casa e...addio.  Ma siamo sicuri che all'interno del gruppo tutto fili liscio ?! Baldini è un gran signore ed umanamente un "grande" però c'è qualcosa che non torna.
Vargas opportunamente istruito e catechizzato potrebbe essere l'uovo di colombo per il nostro centrocampo pieno zeppo di uomini d'ordine ma che non hanno genialità nell'ultimo passaggio ; gli attaccanti devono fare gli attaccanti e non i centrocampisti quando arrivano in zona tiro hanno le gambe molli e ad eccezione di Itzco non c'è nessuno che tira da lontano (a proposito avete visto come sta maturando?).
...avete visto? Vive lontano da Catania eppure ha le idee più chiare di quanto molti tifosi ancorati all'ombra dell'Elefante non abbiano.
E' la dimostrazione di come le cose viste da lontano di distinguono meglio...proviamoci a mancare una settimana dalla nostra amata Catania e facciamo mente locale...non possiamo che trovare le medesime conclusioni del nostro amico Cricri. A cui la lontananza fa bene per un motivo: NON RIEMPIRSI LA TESTA delle tremende Kazzate che si sentono dire ovunque, per strada, al mercato, nei bar.Kazzate delle quali la MADRE di tutte è quella sulla carenza tecnica dei giocatori.Poi c'e quella di Pulvirenti ca' s'ammucca i soddi, de' jucaturi ca non s'accuddanu po' premiu salvezza etc. etc. etc.
Aggiungerei alle parole dette dal buon Cricri un'affermazione che potrebbe essere interpretata come una provocazione ma non lo è:
SE UNA SOCIETA' COME LA JUVENTUS O IL MILAN AVESSE AVUTO COME GIOCATORI GLI STESSI DELL'ATTUALE CATANIA, avrebbe (a parità di trattamento arbitrale e di risorse economiche) perlomeno 36-37 punti in classifica!!!!Perchè? Per una risorsa che costituisce quel valore aggiunto che il Calcio Catania sta cercando di acquisire: L'ESSERE ABITUATI A VINCERE.E non lo dico io, sa illustre sconosciuto.Lo dice uno come Fabio Capello che ha dichiarato che lo scudetto più bello vinto è stato a Roma perchè NON ERA UNA PIAZZA ABITUATA A VINCERE...!!!!
CREDIAMO NELLE NOSTRE RISORSE, la SERIE A non è UN MOSTRO, non è una fortezza inespugnabile.E' questione di testa!!!!!
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2008, 10:15:39 pm »
NON RIEMPIRSI LA TESTA delle tremende Kazzate che si sentono dire ovunque, per strada, al mercato, nei bar.Kazzate delle quali la MADRE di tutte è quella sulla carenza tecnica dei giocatori.Poi c'e quella di Pulvirenti ca' s'ammucca i soddi, de' jucaturi ca non s'accuddanu po' premiu salvezza etc. etc. etc.

.... "Scusa una cosa" Cantarutti... E ti giuro che te la dico senza intenzione alcuna di fare polemica o di litigare con un FRATELLO DI FEDE ROSSAZZURRA come te...  ;-)

Come fai a essere sempre così sicuro che siano tutte cazzate quelle che dicono... Gli altri?
Non credi che, ogni tanto, qualcun altro potrebbe avere pure il diritto di pensare che siano cazzate quelle che dici tu e, magari, non te lo fa notare per delica...zzitudine??  ;-)

Il mio parere è che ognuno abbia il diritto di sparare le "cazzate" che vuole e che nelle "cazzate" ci sia sempre un fondo di verità...!  8D

Un abbraccio e... FOZZA CATANIA SEMPRE!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2008, 11:42:09 pm »
.... "Scusa una cosa" Cantarutti... E ti giuro che te la dico senza intenzione alcuna di fare polemica o di litigare con un FRATELLO DI FEDE ROSSAZZURRA come te...  ;-)

Come fai a essere sempre così sicuro che siano tutte cazzate quelle che dicono... Gli altri?
Non credi che, ogni tanto, qualcun altro potrebbe avere pure il diritto di pensare che siano cazzate quelle che dici tu e, magari, non te lo fa notare per delica...zzitudine??  ;-)

Il mio parere è che ognuno abbia il diritto di sparare le "cazzate" che vuole e che nelle "cazzate" ci sia sempre un fondo di verità...!  8D

Un abbraccio e... FOZZA CATANIA SEMPRE!
...caro Martino, ti assicuro che non ho alcuna intenzione (specialmente in questo periodo di difficoltà) di dimostrare di essere più bravo, più intelligente, più scaltro degli altri.Non voglio dimostrare proprio nulla.E ti assicuro, non me ne puo fregare di meno degli eventuali complimenti che possa ricevere.Non è proprio il momento di fare la gara a chi è il primo della classe.Dobbiamo nel nostro piccolo cercare di confrontare le nostre idee e se possiamo (non so come) cercare di scavare la roccia con le gocce d'acqua che gettiamo su questo sito e parlando in giro.Quella roccia dura da espugnare che è costituita dallo staff tecnico del Catania alla cui testa vi sta un uomo che sta ottenendo il 20% delle potenzialità che hanno i nostri ottimi giocatori.
Continuo a pensare che il valore dei giocatori è indiscutibile e che il neo attuale è principalmente quella persona col pizzetto che siede in panchina.E' più forte di me, ma sono consapevole che domani allo stadio non spenderò alcuna parola contro nessuno, a partire proprio dal tizio di Massa perchè l'unico pensiero che avrò sarà quello di tifare Catania e non aizzare gli animi con le solite lamentele.Di incoraggiare i giocatori e credere in una vittoria sino in fondo.
Ma credimi, kazzate se ne dicono veramente tante, probabilmente ne dico qualcuna anch'io ma non sarà mai una CATTIVERIA come quelle che ho accennato qui sopra a cui aggiungo anche quella di coloro che affermano che il bilancio del Catania Calcio è pieno di debiti.
Un mio grande istruttore mi diceva : "prima di parlare bisogna farsi una cultura". Il bilancio del Calcio Catania ho avuto la possibilità di visionarlo e di capirne qualcosa.Ti assicuro che possiamo dormire sonni tranquilli.Chi non deve dormire sereno è solo chi domani contesterà i giocatori e chi riterrà che la serie A non è una dimensione consona alla città di Catania...
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cricri

  • Newbie
  • Post: 2
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #23 il: 19 Marzo 2008, 12:52:53 am »
Sono nuovo del forum anche se vi seguo da svariati mesi con molta, molta attenzione ; a mio avviso i problemi della squadra sono in parte di ordine "psicologico"-anche se non riesco a capire cosa ci sia di psicologico nel giocare al calcio-  in parte di ordine "atletico" - che i preparatori abbiano sbagliato cadenze e ritmi ? - ed in parte di ordine "tattico" - la vittoria si ottiene se si manda il pallone nella rete avversaria...ma da solo non ci va...  E' veramente sconfortante mettersi davanti al televisore (vivo lontano dalla Sicilia ma con il cuore da sempre rossoazzurro!) e soffrire nel vedere che rispetto all'anno scorso si incassano meno gol ma non si riesce a superare la metà campo. Quel poveretto di Spinesi che si deve venire a prendere la palla al limite dell'area!!!! Lancio lungo e pedalare è il modo di giocare di chi non ha fiato , forza nelle gambe e...idee...  Si continuano a giustificare in vario modo prestazioni che sono un pianto ! Speriamo che i conti che si è fatta la dirigenza tornino perchè basta uno scivolone in casa e...addio.  Ma siamo sicuri che all'interno del gruppo tutto fili liscio ?! Baldini è un gran signore ed umanamente un "grande" però c'è qualcosa che non torna.
Vargas opportunamente istruito e catechizzato potrebbe essere l'uovo di colombo per il nostro centrocampo pieno zeppo di uomini d'ordine ma che non hanno genialità nell'ultimo passaggio ; gli attaccanti devono fare gli attaccanti e non i centrocampisti quando arrivano in zona tiro hanno le gambe molli e ad eccezione di Itzco non c'è nessuno che tira da lontano (a proposito avete visto come sta maturando?).
...avete visto? Vive lontano da Catania eppure ha le idee più chiare di quanto molti tifosi ancorati all'ombra dell'Elefante non abbiano.
E' la dimostrazione di come le cose viste da lontano di distinguono meglio...proviamoci a mancare una settimana dalla nostra amata Catania e facciamo mente locale...non possiamo che trovare le medesime conclusioni del nostro amico Cricri. A cui la lontananza fa bene per un motivo: NON RIEMPIRSI LA TESTA delle tremende Kazzate che si sentono dire ovunque, per strada, al mercato, nei bar.Kazzate delle quali la MADRE di tutte è quella sulla carenza tecnica dei giocatori.Poi c'e quella di Pulvirenti ca' s'ammucca i soddi, de' jucaturi ca non s'accuddanu po' premiu salvezza etc. etc. etc.
Aggiungerei alle parole dette dal buon Cricri un'affermazione che potrebbe essere interpretata come una provocazione ma non lo è:
SE UNA SOCIETA' COME LA JUVENTUS O IL MILAN AVESSE AVUTO COME GIOCATORI GLI STESSI DELL'ATTUALE CATANIA, avrebbe (a parità di trattamento arbitrale e di risorse economiche) perlomeno 36-37 punti in classifica!!!!Perchè? Per una risorsa che costituisce quel valore aggiunto che il Calcio Catania sta cercando di acquisire: L'ESSERE ABITUATI A VINCERE.E non lo dico io, sa illustre sconosciuto.Lo dice uno come Fabio Capello che ha dichiarato che lo scudetto più bello vinto è stato a Roma perchè NON ERA UNA PIAZZA ABITUATA A VINCERE...!!!!
CREDIAMO NELLE NOSTRE RISORSE, la SERIE A non è UN MOSTRO, non è una fortezza inespugnabile.E' questione di testa!!!!!
Abbracci

Caro Cantarutti,grazie per l'accoglienza. Più ci penso e più sono convinto che : 1- La Società nelle persone di Pulvirenti e Lo Monaco hanno lavorato benissimo ; arrivare in serie A nel giro di due anni non è una cosa facile e sono pochissime le squadre che possono vantare una performance simile. Forse Lo Monaco dovrebbe essere più pacato nelle interviste televisive (vedi antennasicilia) e meno aggressivo; la foga spesso gli fa vedere le cose distorte. 2- Ho letto di tantissimi che ritengono Baldini non all'altezza ; però dobbiamo riconoscere che quando la squadra decide di giocare riesce ad esprimere QUALCOSA di guardabile...vuol dire che la loro posizione in campo è buona. Molti commentatori sportivi hanno scritto e detto che il Catania gioca bene ma offende pochissimo (non quelli di SKY che a mio avviso vedono partite inesistenti il più delle volte),mentre l'anno scorso eravamo sbilanciati in avanti. Qualcuno sta facendo i capricci e Baldini ha poco polso ? Mah ! 3- Non è che si sono fatti i conti che giocando con serietà solo le partite in casa riusciranno a raggiungere la salvezza che è l'obbiettivo 2008 ? Così in trasferta qualcuno fa mezzo riposo (voglia di lavorare....). Come mai Terlizzi si vede poco e quando si vede non è quello di inizio campionato ? Certo fa rabbia vedere una squadra che mette in riga Juve,Milan,Inter e poi....se la fa sotto se gioca in uno stadio che non è il Massimino. Come prima volta credo di avere scritto fin troppo. Un cordiale saluto e FORZA CATANIA!!!!!!!!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #24 il: 19 Marzo 2008, 01:35:03 pm »
caro Martino, ti assicuro che non ho alcuna intenzione (specialmente in questo periodo di difficoltà) di dimostrare di essere più bravo, più intelligente, più scaltro degli altri

Caro Cantarutti... Mi dispiace sinceramente deluderti ma, anche volendo... Non potresti!  :-)) :-)) :-))
Purtroppo - è assodato - i Catanesi più bravi, più intelligenti, più scaltri e, forse, anche più belli... Ormai risiedono altrove: hanno abbandonato da tempo questo "tessuto connettivo sociale da serie C2" e si sono trasferiti in paesi anni luce più evoluti (specialmente anglosassoni), molto più aderenti alle loro qualità morali e professionali... Non lo sapevi?  ;-)  :-)) :-)) :-))

Continuo a pensare che il valore dei giocatori è indiscutibile e che il neo attuale è principalmente quella persona col pizzetto che siede in panchina.

Sono d'accordo con te: da questa squadra si potrebbe ottenere parecchio di più!

E' più forte di me, ma sono consapevole che domani allo stadio non spenderò alcuna parola contro nessuno, a partire proprio dal tizio di Massa perchè l'unico pensiero che avrò sarà quello di tifare Catania e non aizzare gli animi con le solite lamentele.Di incoraggiare i giocatori e credere in una vittoria sino in fondo.

E' cosa buona e giusta e ti fa onore!  =D> =D> =D>
Le polemiche, i processi i dibattiti si sono chiusi ieri... Oggi si gioca una partita che vale QUATTRO punti e DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E CREDERCI FINO ALLA FINE!
Fozza Catania sempre! E chi non salta è...  ::) ::) ::)

Ma credimi, kazzate se ne dicono veramente tante, probabilmente ne dico qualcuna anch'io ma non sarà mai una CATTIVERIA come quelle che ho accennato qui sopra a cui aggiungo anche quella di coloro che affermano che il bilancio del Catania Calcio è pieno di debiti.
Un mio grande istruttore mi diceva : "prima di parlare bisogna farsi una cultura". Il bilancio del Calcio Catania ho avuto la possibilità di visionarlo e di capirne qualcosa.Ti assicuro che possiamo dormire sonni tranquilli.Chi non deve dormire sereno è solo chi domani contesterà i giocatori e chi riterrà che la serie A non è una dimensione consona alla città di Catania...

Lo so... Qualcuno diceva pure che: "Le caxxate sono il sale della vita"...!  :-D
Credo, però, che le caxxate che "spariamo" in questo Forum, a parte qualcuno in evidente malafede, siano tutte "sparate" a fin di bene, come si dice "per esorcizzare ogni male"... E, in ogni caso, sono "sparate a salve", cioè del tutto innocue dato che, il più delle volte è semplicissimo dimostrarne l'infondatezza.
Per farti un esempo: dato che il bilancio delle S.p.A. è pubblico... Basta rispondere a questi signori che, se hanno dubbi sulla solidità finanziaria della Società, possono benissimo andare a verificare personalmente presso il Registro delle Imprese, ammesso che siano capaci di "capirici occhiccosa"...  :-P
Risposta elegante e che non costa fatica, non trovi?  ;-)

Ricambio affettuosamente i saluti.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #25 il: 19 Marzo 2008, 01:52:42 pm »
Martino,
da catanese espatriato (quindi più bravo, scaltro, intelligente e senz'altro bellissimo) mi permetto di farti notare che anche bilanci apparantemente e pubblicamente trasparenti nascondono il trucco!!
Ovviamente scrivo per babbiare un po' in attesa della sofferenza serale (a proposito di caxxate e di sale!!).
In realtà apprezzo la solidità e serietà del calcio catania che non scambierei con altri club di maggior blasone. Poi, per quanto riguarda l'aspetto "squisitamente tecnico-tattico" concordo con molte delle tue disamine.

a presto (con relativo babbio)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #26 il: 19 Marzo 2008, 05:28:34 pm »
caro Martino, ti assicuro che non ho alcuna intenzione (specialmente in questo periodo di difficoltà) di dimostrare di essere più bravo, più intelligente, più scaltro degli altri

Continuo a pensare che il valore dei giocatori è indiscutibile e che il neo attuale è principalmente quella persona col pizzetto che siede in panchina.

Sono d'accordo con te: da questa squadra si potrebbe ottenere parecchio di più!



Io continuo a pensare che questa formazione, per la maggior parte dei moduli tattici della seria A (tolto per quello di Marino e di qualche altro), é come una BMW con un paio di gomme sgonfie...presa singolarmente, in molti dei suoi componenti, é più o meno buona, ma gli undici pezzi messi assieme, più quelli di ricambio, denotano qualche pecca, perché, in fondo, l'orchestra vale più dei singoli...pecca che però può essere di molto limitata (ma non annullata) con degli accorgimenti tecnici (che Baldini sta tentando ma non sta trovando) e con l'entusiasmo che il pubblico del Massimino sa trasmettere. Fermo restando che bisognerebbe conoscere la valenza della preparazione atletica, non sarà mica come quella di Petralia con le squadre spompate a febbraio e in ripresa leggera a maggio?? 8| 8| Boh, qui ci vorrebbero i giornalisti per saperne qualcosa. certo, come dicono in molti c'é anche una componente psicologica in trasferta...insomma, i problemi sono parecchi, ma possiamo in buona parte superarli.

Sono CONTRARISSIMO alle contestazione in mezzo alla gara, anche se alla fine, un paio di mugughi, ci possono anche stare...QUINDI INCITIAMO!!!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Juan Manuel Vargas
« Risposta #27 il: 19 Marzo 2008, 05:29:42 pm »
scusate, ho fatto confusione.

Io continuo a pensare che questa formazione, per la maggior parte dei moduli tattici della seria A (tolto per quello di Marino e di qualche altro), é come una BMW con un paio di gomme sgonfie...presa singolarmente, in molti dei suoi componenti, é più o meno buona, ma gli undici pezzi messi assieme, più quelli di ricambio, denotano qualche pecca, perché, in fondo, l'orchestra vale più dei singoli...pecca che però può essere di molto limitata (ma non annullata) con degli accorgimenti tecnici (che Baldini sta tentando ma non sta trovando) e con l'entusiasmo che il pubblico del Massimino sa trasmettere. Fermo restando che bisognerebbe conoscere la valenza della preparazione atletica, non sarà mica come quella di Petralia con le squadre spompate a febbraio e in ripresa leggera a maggio??   Boh, qui ci vorrebbero i giornalisti per saperne qualcosa. certo, come dicono in molti c'é anche una componente psicologica in trasferta...insomma, i problemi sono parecchi, ma possiamo in buona parte superarli.

Sono CONTRARISSIMO alle contestazione in mezzo alla gara, anche se alla fine, un paio di mugughi, ci possono anche stare...QUINDI INCITIAMO!!!