Autore Topic: Organigramma Catania 2014-'15  (Letto 7406 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #15 il: 30 Aprile 2014, 09:37:38 pm »
8-) ...diciamo che siamo tutti scossi da una retrocessione evitabilissima...infatti mai una quota salvezza, da che mi ricordi, è stata sotto i 35 punti....dunque è comprensibile pensare da parte di tutti noi che Pulvirenti sia divenuto oramai l'adepto più devoto del barone Von Masoch...


Diciamo che questo torneo é senz'altro altro il più scarso degli otto di A disputati dal Catania. Potrebbero bastare 32 punti per rivedersi nel 2015 di nuovo nella massima serie. Considerando il calendario del Sassuolo e la disastrosa condizione delle squadre in coda. Un simile campionato sempre a 20 squadre si verificò nel 2005-2006 quando bastarono 32 punti per restare in A. La terzultima concluse la stagione a 31. Era il Messina poi ripescato grazie alla retrocessione juventina per decisione della. C.A.F.
Ciao ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #16 il: 30 Aprile 2014, 10:40:51 pm »
Santo, che il tuo era ironico lo avevo capito, ma il mio no. Vedi, a me non interessa  se Pulvirenti ha scelto di nominare Cosentino A.D. pur essendo proprietario della società al 100%, oppure se lo ha fatto perchè costretto da una crisi finanziaria che lo costringe a cercare finanziatori. Problemi suoi, Quello che a me fa accaponare la pelle sono le persone che si sono scelte per questa nuova fase. Signori qui si parla della Gea! Ma vi ricordate chi c'era dietro? Il figli di: Moggi, Lippi, Geronzi. Chiedere a Baiocco di cosa stiamo parlando.
Io già quest'estate avevo storto il naso per certi inviti a Taormina, che tra l'altro certe amicizie ci hanno fatto più male che bene. Ma mi ero tenuto tutto dentro perchè davo fiducia alla dirigenza e pensavo che c'era di peggio. Ecco, adesso il peggio Pulvirenti a quello che si dice se lo sta portando in casa.
Poi tornando ai fatti, si parlava di TDG come struttura indispensabile per fare crescere il vivaio, ma soprattutto i nostri ragazzi. Bene, scegliere come A.D. un procuratore argentino, come argentino sembra sarà il prossimo D.T. non mi sembra il massimo della coerenza.
Quindi, se a inizio campionato potevo accettare la rivoluzione fatta, completamente sbagliata, daccordo, ma ci poteva stare, chi fa può sbagliare, logico che a questo punto la proprietà ricambi tutto, al limite che promuova Cosentino, se pensa che gli errori siano degli altri, ma c.a.z.z.o Pulvirenti lo sà chi gli sta portando in casa l'argentino, lo sà che la piovra Moggi controlla ancora un buon 40% del calcio italiano, allora sta scegliendo deliberatamente di cambiare la politica che in otto anni gli ha regalato solo successi. Padronissimo di farlo, ma io su quella strada non lo seguo.
Non me ne fregava niente di scendere in B, figurati, non pativo la C. Ma sempre a testa alta.
Quello che diceva che il gol lo aveva fatto annullare Pepe, riempiendomi d'orgoglio adesso stende tappeti rossi a TDG a chi ha creato quel sistema....
Antonino Rapisarda

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2014, 01:47:55 am »
Già.......qualcosa di cui andare orgogliosi. Io me ne sto facendo una ragione: quel Catania non c'è più.
È iniziata un'altra storia e vediamo dove ci porterà.
Quelle "amicizie" intanto non sono un buon viatico, perché condizioneranno scelte che dovrebbero avere una motivazione esclusivamente tecnica (e forse già in questo campionato con De Canio ne abbiamo avuto un esempio).

Rischio di diventare nostalgico 8-) . Stasera ho gioito per il traguardo raggiunto dal nostro ex allenatore Diego Simeone. Un grande in bocca al lupo per la finale. Il suo cammino è iniziato qui e se vincerà lo dovrà un pò anche a quel Catania.



Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #18 il: 01 Maggio 2014, 09:00:49 am »
Rischio di diventare nostalgico 8-) . Stasera ho gioito per il traguardo raggiunto dal nostro ex allenatore Diego Simeone. Un grande in bocca al lupo per la finale. Il suo cammino è iniziato qui e se vincerà lo dovrà un pò anche a quel Catania.
Per la precisione, Simeone prima di venire a Catania, aveva già vinto un apertura ed un clausura, da noi è stato solo sei mesi, splendidi, rescindendo consensualmente il rapporto per motivi che non ha mai voluto comunicare, e tornandosene in Argentina, da lì è ripartito, sei mesi dopo per Madrid.
Detto questo, FORZA CHOLO!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2014, 09:21:56 am »
Rischio di diventare nostalgico 8-) . Stasera ho gioito per il traguardo raggiunto dal nostro ex allenatore Diego Simeone. Un grande in bocca al lupo per la finale. Il suo cammino è iniziato qui e se vincerà lo dovrà un pò anche a quel Catania.
Per la precisione, Simeone prima di venire a Catania, aveva già vinto un apertura ed un clausura, da noi è stato solo sei mesi, splendidi, rescindendo consensualmente il rapporto per motivi che non ha mai voluto comunicare, e tornandosene in Argentina, da lì è ripartito, sei mesi dopo per Madrid.
Detto questo, FORZA CHOLO!
Dove ha dimostrato che con pochi soldi ma tanta voglia si può arrivare molto in alto. Che nostalgia a vedere quella specie di armadio a tre ante del suo vice incoraggiare chi entrava in campo.
"U Mastru"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2014, 10:28:11 am »
Era impressionante vedere come i suoi giocatori sono plasmati "a sua immagine e somiglianza".
Sono entrati in campo decisi a raggiungere il traguardo, ogni giocatore sapeva cosa fare e non hanno mollato un attimo anche sotto di un goal. Hanno vinto prima sul piano della personalitá, avevano il sangue negli occhi. Un  giocatore come Thiago che sembrava un bidone nella juve degli "allenatoricchi" ieri sera ha giocato una grandissima partita. E l'anno scorso gli hanno pure venduto il bomber Falcao. Non hanno i soldi del Real Madrid ma ottengono gli stessi risultati. Il calcio per fortuna é ancora anche questo: competenza di chi fa le scelte, agonismo e gesto atletico di chi va in campo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2014, 12:03:42 pm »
Tornando a Cosentino.
Sono in attesa di poter leggere il libro "Gol di rapina" di Pippo Russo che parla delle speculazioni dietro la compravendita dei calciatori sudamericani, di cui pare Cosentino sia grande protagonista.

Riguardo la consegna delle chiavi della società a questo personaggio, che ha già dimostrato di non saper fare il mercato, che non è poco, non penso si possa paragonare al caso dei suoi predecessori. Per tenere uno spogliatorio tradizionalmente indisciplinato e soggetto a tante tentazioni come quello di Catania, ci vuole qualcuno in grado di stare con il fucile puntato sui giocatori. Non come LM, che li controllava giorno e notte e li aspettava sotto casa se sgarravano, ma almeno qualcuno capace di far capire che chi sbaglia paga.
Inoltre, la cosa che manca è quel senso di appartenenza che in questi anni era stato inculcato a forza, come dimostra la mancanza di rispetto della maglia più volte diomostrato un po' da tutti i nostri eroi quest'anno. Negli anni scorsi chi si macchiava di scorrettezze veniva messo alla berlina (persino Marchese accusato di aver rifiutato la panchina), quest'anno invece solo alibi per i campioni di buoni propositi in conferenza stampa e ectoplasmi sul campo.

Ma poi ve lo immaginate Cosentino a fare la morale ad un Maxi Lopez o un Alvarez? Siamo seri non bisogna aspettare (altri) fatti per capire in che mani siamo.

Se vuole può forse comprare il Catania, ma per amministrarlo ha bisogno di qualcun altro, non può farlo da aoslo, così come Pulvirenti.
Poi mi è capitato per caso sotto gli occhi un file de "La Gazzetta dello Sport" che informava del rinnovo di contratto di Barrientos. Parlava della soddisfazione del suo procuratore, tale Pablo Cosentino. Pochi mesi dopo c'è stata la pagliacciata pre Catania-Inter 0-3 risolta con l'aumento dell'ingaggio al nostro fuoriclasse.

Questi non sono solo segnali, sono la prova concreta che il peggio debba ancora venire.
Non sarebbe un problema, per il noto principio per cui la categoria non conta, se non fosse che significa mettere a repentaglio l'esistenza stressa della nostra squadra, appurato che l'orgoglio autoctono è già nel cassetto da un pezzo.
Trascurando il fatto che il Catania sta diventando il simbolo del calcio moderno, in cui i tifosi sono un fastidio più che una risorsa. A me non sta bene.Se è necessario un ridimensionamento che lo si affidi a persone "oneste" e non si presi il Catania ad uso speculazioni. Non

Ribadisco: solo in Italia riusciamo a credere che la soluzione dei problemi possa essere affidata agli stessi che i problemi li hanno creati. La politica ne è un esempio.
La stampa, che comediceva Fava potrebbe evitare molti abusi se facesse il proprio dovere, è colpevole di far sembrare normale cose come queset. Invece di fare una bella inchiesta approfondita sui motivi delle cose anomale che stanno accadendo.
« Ultima modifica: 01 Maggio 2014, 12:08:42 pm da bua »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2014, 12:16:18 pm »
Aldo nessun mistero.

Pulvirenti a precisa domanda si fece una risata come a dire"simeone chi iera allenatore?non aveva nemmeno contratto"

Mastru io te lo dico da 3 anni

Il settore giovanile non esiste

Come qualcisasi societa' di A


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2014, 12:24:05 pm »
Aggiungo che un settore giovanile lo puoi fare come udinese,cn gli stranieri.Ma ci voli a munita

Purtroppo l'ambiente non ha voluto capire cosa succedeva ed i problemi su quello che sarebbe successo a livello societario si cominciano a capire dal settore giovanile,dove la programmazione parte.

Mi metto dentro anche io,ho lodato troppo la societa' anche quando meritava qualche critica pesante

Poi ripeto sicuramente saranno i fatti a giudicare,ma sarebbe il caso di analizzare prima quello che succede e pressare ambiente e stampa ad esercitare un maggior controllo.Picchi chisti stanu facennu quello che piu' gli aggrada

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #24 il: 01 Maggio 2014, 12:48:14 pm »
Tornando a Cosentino.
Sono in attesa di poter leggere il libro "Gol di rapina" di Pippo Russo che parla delle speculazioni dietro la compravendita dei calciatori sudamericani, di cui pare Cosentino sia grande protagonista.

Riguardo la consegna delle chiavi della società a questo personaggio, che ha già dimostrato di non saper fare il mercato, che non è poco, non penso si possa paragonare al caso dei suoi predecessori. Per tenere uno spogliatorio tradizionalmente indisciplinato e soggetto a tante tentazioni come quello di Catania, ci vuole qualcuno in grado di stare con il fucile puntato sui giocatori. Non come LM, che li controllava giorno e notte e li aspettava sotto casa se sgarravano, ma almeno qualcuno capace di far capire che chi sbaglia paga.
Inoltre, la cosa che manca è quel senso di appartenenza che in questi anni era stato inculcato a forza, come dimostra la mancanza di rispetto della maglia più volte diomostrato un po' da tutti i nostri eroi quest'anno. Negli anni scorsi chi si macchiava di scorrettezze veniva messo alla berlina (persino Marchese accusato di aver rifiutato la panchina), quest'anno invece solo alibi per i campioni di buoni propositi in conferenza stampa e ectoplasmi sul campo.

Ma poi ve lo immaginate Cosentino a fare la morale ad un Maxi Lopez o un Alvarez? Siamo seri non bisogna aspettare (altri) fatti per capire in che mani siamo.

Se vuole può forse comprare il Catania, ma per amministrarlo ha bisogno di qualcun altro, non può farlo da aoslo, così come Pulvirenti.
Poi mi è capitato per caso sotto gli occhi un file de "La Gazzetta dello Sport" che informava del rinnovo di contratto di Barrientos. Parlava della soddisfazione del suo procuratore, tale Pablo Cosentino. Pochi mesi dopo c'è stata la pagliacciata pre Catania-Inter 0-3 risolta con l'aumento dell'ingaggio al nostro fuoriclasse.

Questi non sono solo segnali, sono la prova concreta che il peggio debba ancora venire.
Non sarebbe un problema, per il noto principio per cui la categoria non conta, se non fosse che significa mettere a repentaglio l'esistenza stressa della nostra squadra, appurato che l'orgoglio autoctono è già nel cassetto da un pezzo.
Trascurando il fatto che il Catania sta diventando il simbolo del calcio moderno, in cui i tifosi sono un fastidio più che una risorsa. A me non sta bene.Se è necessario un ridimensionamento che lo si affidi a persone "oneste" e non si presi il Catania ad uso speculazioni. Non

Ribadisco: solo in Italia riusciamo a credere che la soluzione dei problemi possa essere affidata agli stessi che i problemi li hanno creati. La politica ne è un esempio.
La stampa, che comediceva Fava potrebbe evitare molti abusi se facesse il proprio dovere, è colpevole di far sembrare normale cose come queset. Invece di fare una bella inchiesta approfondita sui motivi delle cose anomale che stanno accadendo.


Bua andiamo off topic e parliamo d'altro per "sfantasiare", per evitare d'abbiliarisi ancora chiassai.

Condivido ciò che scrivi. Anche secondo me ci sono sufficienti "fatti" giá accaduti che danno quadro ben preciso del presente e del futuro.

A costo di sembrare "nostalgico" (ma per me la storia va avanti......sempre), ricordo che qualcuno fino a non molto tempo fa ripeteva che per raggiungere dei risultati nel calcio occorrono piů componenti, e fra esse i tifosi (che quindi non possono essere un fastidio) e la stampa. Ora, la stampa é addomesticabile (viviamo in un mondo che ha come unica regola lo "scambio"), non i tifosi i quali vogliono soprattutto gioire della propria squadra.
Se qualcuno pensa che non sia così sta commettendo un grave errore. Spero che Domenica emerga la maturitá del tifo catanese.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #25 il: 01 Maggio 2014, 02:54:09 pm »
Santo, che il tuo era ironico lo avevo capito, ma il mio no. Vedi, a me non interessa  se Pulvirenti ha scelto di nominare Cosentino A.D. pur essendo proprietario della società al 100%, oppure se lo ha fatto perchè costretto da una crisi finanziaria che lo costringe a cercare finanziatori. Problemi suoi, Quello che a me fa accaponare la pelle sono le persone che si sono scelte per questa nuova fase. Signori qui si parla della Gea! Ma vi ricordate chi c'era dietro? Il figli di: Moggi, Lippi, Geronzi. Chiedere a Baiocco di cosa stiamo parlando.
Io già quest'estate avevo storto il naso per certi inviti a Taormina, che tra l'altro certe amicizie ci hanno fatto più male che bene. Ma mi ero tenuto tutto dentro perchè davo fiducia alla dirigenza e pensavo che c'era di peggio. Ecco, adesso il peggio Pulvirenti a quello che si dice se lo sta portando in casa.
Poi tornando ai fatti, si parlava di TDG come struttura indispensabile per fare crescere il vivaio, ma soprattutto i nostri ragazzi. Bene, scegliere come A.D. un procuratore argentino, come argentino sembra sarà il prossimo D.T. non mi sembra il massimo della coerenza.
Quindi, se a inizio campionato potevo accettare la rivoluzione fatta, completamente sbagliata, daccordo, ma ci poteva stare, chi fa può sbagliare, logico che a questo punto la proprietà ricambi tutto, al limite che promuova Cosentino, se pensa che gli errori siano degli altri, ma c.a.z.z.o Pulvirenti lo sà chi gli sta portando in casa l'argentino, lo sà che la piovra Moggi controlla ancora un buon 40% del calcio italiano, allora sta scegliendo deliberatamente di cambiare la politica che in otto anni gli ha regalato solo successi. Padronissimo di farlo, ma io su quella strada non lo seguo.
Non me ne fregava niente di scendere in B, figurati, non pativo la C. Ma sempre a testa alta.
Quello che diceva che il gol lo aveva fatto annullare Pepe, riempiendomi d'orgoglio adesso stende tappeti rossi a TDG a chi ha creato quel sistema....
Antonino Rapisarda
Nino, figurati quanto me ne possa fregare di Cosentino o che Moggi si interessi del marketing di TdG, tifavo Catania anche con gli Attaguile e i Gaucci...vedi un pò..
Però in questo forum si sta esagerando, mi pare stia diventando un ricettacolo di adepti del catastrofismo collettivo, si sta montando una polemica (?) priva di consistenza e se non fosse che la tiritera ha fatto breccia anche su di te,visto che parli di coerenza, non me ne sarebbe importato granchè,tanto...u sacciu,Catania è un cortile pullulante di "comari invidiose", in grado di partorire solo teorie tranchant basandosi solo su presunti fatti (?)... hai mai sentito di qualcuno  elogiato o apprezzato per la sua posizione economica ? ah, sa cchi c'è sutta....sa quali 'ntrallazzi sta cumminannu...
Ci sono quelli piu' moderati che stanno tirando la volata a quelli ancora piu' bramosi di dare sfogo alle loro pulsazioni di tifosi intransigenti in nome di una presunta libertà che  hanno in quanto perchè abbonati a una pay-tv o possessori di abbonamento (?),e presaghi di scenari catastrofici e dinamiche sotterranee che stanno avvenendo nell'organigramma societario.
Non mi scoraggio.....sai, la mia vita è costellata di battaglie solitarie..il solo contro tutti è un mio marchio di fabbrica, e siccome credo di essere un uomo che nel suo piccolo ha avuto successo molte di esse mi hanno visto vincente....una voce fuori dal coro che continuerà a gridare FOZZA CATANIA e fora i cucchi....
Un abbraccio...     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #26 il: 01 Maggio 2014, 03:06:35 pm »
GPalermo, stiamo parlando di fatti.
Si chiede ha chi ha demolito di ricostruire.
Non ha senso.
C'è di che preoccuparsi. Non c'entrano invidia, cucche o categoria. Anche io c'ero ai tempo di Attaguile e Gaucci e non ero contento di rischiare il fallimento.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #27 il: 01 Maggio 2014, 03:56:02 pm »
Bua, io invece non sono per niente preoccupato....ti ricordo che siamo i superstiti del 2 febbr.2014...sopravviveremo anche ...a Cosentino...
Scusami ma i tuoi fatti, quanto quelli di altri, per me sono giornalismo trash..o figli della ricerca a qualunque costo del clamore e della approvazione dei frequentatori di questo forum, o qualche volta ancora figli della malafede...e poi una retrocesssione la chiami demolizione ?...mi sta sembrando la favola del cuoco che sta un giorno in cucina a preparare il pasto ai commensali i quali alla spicciolata lo consumano e vanno via....senza pagare....
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #28 il: 01 Maggio 2014, 04:20:28 pm »
Bua, io invece non sono per niente preoccupato....ti ricordo che siamo i superstiti del 2 febbr.2014...sopravviveremo anche ...a Cosentino...
Scusami ma i tuoi fatti, quanto quelli di altri, per me sono giornalismo trash..o figli della ricerca a qualunque costo del clamore e della approvazione dei frequentatori di questo forum, o qualche volta ancora figli della malafede...e poi una retrocesssione la chiami demolizione ?...mi sta sembrando la favola del cuoco che sta un giorno in cucina a preparare il pasto ai commensali i quali alla spicciolata lo consumano e vanno via....senza pagare....

Invidio la tua serenità.
I fatti sono che chi ha fallito il proprio compito è stato promosso invece che rimosso.
I fatti sono il caso Barrientos.
I fatti sono una retrocessione che ha del clamoroso per come è venuta ed in questo senso è una demolizione.
Come dice il Gabbiano, se non metti le persone giuste al posto giusto non vinci. Nè in B né altrove.
Non mi pare che siamo sulla buona strada.
Il curriculum di Cosentino come procuratore sarà buono, ma come dirigente è pessimo.
Ma non voglio ripetere quello che ho già detto nel post precedente.
Quando ujscirà il libro di Russo potremo valutare se è un Novella 2000 formato gigante o se si basa su dati obiettivi.
Se permetti gradirei che chi di lavoro fa il giornalista vigilasse su come sis sta evolvenmdo la situazione. Di Gabanelli ce n'è una, ma non c'è bisogno di chissà quale investigatore per andare a verificare certe denunce.
Invece si prende per oro colato quello che dice Pulvirenti grazie al credito guadagnato per 8 anni di A.
Si minimizza sul fatto che il repentino cambio di risultati abbia coinciso con la rivoluzione societaria.
Non è normale.


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #29 il: 01 Maggio 2014, 04:45:55 pm »
Anche io ero dietro la rete di Viagrande per la partita contro la squadra di casa

Che argomenti inutili ,risibili