Autore Topic: Organigramma Catania 2014-'15  (Letto 7404 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Organigramma Catania 2014-'15
« il: 29 Aprile 2014, 07:39:40 pm »
Oggi pomeriggio, nella sede sociale di Torre del Grifo, si è riunita l’Assemblea dei soci del Calcio Catania S.p.A.; la stessa ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, nelle persone di:
- Antonino Pulvirenti, Presidente
- Angelo Agatino Vitaliti, Vice Presidente
- Pablo Cosentino, Amministratore Delegato



Poi dice che uno non si deve preoccupare che i conti si fanno alla fine.
In attesa di avere notizie di Bonanno devo dedurre che alla fine dei conti fatti dal presidente il risultato è che i colpevoli del disastro sono Orazio Russo e Carmelo Milazzo (a quanto pareevaporato dall'organigramma dopo 18 anni).
Stiamo scherzando?
Mi aspetto una attenta analisi critica di queste scelte sul quotidiano locale.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2014, 08:31:17 pm »
ma finiamola una buona volta di fare i catastrofisti a priori e i "sennopoisti" a posteriori...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2014, 08:36:43 pm »
 :-D...e ancora chiata vistu! sta arrivando Diego Caniggia come direttore sportivo...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2014, 09:11:51 pm »
E parliamone......
La comunicazione della società circa il nuovo AD si inserisce nel solco delle illogicità a cui abbiamo assistito quest'anno.

Ciò che è successo è chiaro: dalla verifica dell'andamento della stagione effettuata dall'azionista di maggioranza della società, l'unico a non avere sbagliato, a non avere responsabilità, l'unico anzi che ha fatto qualcosa per rimediare all'andamento negativo della stagione, è l'ormai ex Vice-presidente operativo responsabile del mercato, al quale vengono ora conferiti i poteri di Amministratore delegato. Non è più vice-presidente ma i suoi poteri si accrescono. PROMOSSO!
Quelli "spariti" dall'organigramma sono i veri responsabili del "disastro" di quest'anno, sempre a giudizio dell'azionista di maggioranza che detiene il potere.

Questo è il primo passo per programmare la prossima stagione. Può piacere o non piacere ma è così e fa chiarezza.

E' una buona decisione? Lo dirà il tempo. Al tifoso che non approva questa scelta, non credo però che nessuno possa negare il "beneficio del dubbio" (non dico di contestare apertamente, cosa che sarebbe comunque comprensibile) oltre piacere di essere "smentito" ed avere torto, perché vorra dire che il Catania vince e va bene.

E il primo dubbio nasce dalla notizia di questi giorni. Daccordo che non bisogna enfatizzare un accordo di collaborazione con una società che si occupa di Marketing sportivo (il cui oggetto è tutt'ora sconosciuto). Ma il punto non è questo, non è l'oggetto che interessa. La domanda è: era l'unica società che in Italia si occupa di marketing sportivo con cui ci si poteva accordare? O meglio era proprio necessario accordarsi con la Gea World (che già a febbraio aveva fatto una iniziativa nelle scuole per promuovere la cultura della prevenzione delle malattie del cancro in cui era partner, fra tante squadre di serie A, anche il Catania)?
Prevenuto? Forse. Ma questi oltre al marketing sportivo, si occupano di consulenza finanziaria ai calciatori, di programmare il "dopo", quando avranno concluso la carriera, e tanti altri "servizi" legati al mondo del calcio e ai calciatori. Il nuovo AD è "compagno di merende" dell'amministratore della GEA World (come risulta dagli atti processuali in cui è coinvolto il presidente del Genoa Preziosi di cui vi è dettagliata notizia in rete) e quest'ultimo non ha un curriculum proprio "cristallino". Infine un mio cattivo pensiero, De Canio era ed è legatissimo alla Gea e a Moggi figlio (ricordo sue dichiarazioni del 2006 in pieno scandalo calciopoli a favore del "figlio d'arte"). Ora le relazioni personali nel mondo del calcio, come ovunque, si sa contano moltissimo.  Ripeto: era l'unica società che fa marketing sportivo con cui accordarsi?
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014, 09:21:56 pm da vasco »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014, 10:08:15 pm »
No....a Catania si giudica a conti fatti

Quannu poi cia suc..... a lussu


Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014, 10:10:00 pm »
Milazzo dovrebbe essere tornato a fare il ragioniere

Bonanno risulta ancora come responsabile area Tecnica

Pitino come responsabile settore giovanile(forse uno dei pochi a dover cambiare effettivamente)

Caniggia come responsabile osservatori

Vediamo in serata

umastru

  • Visitatore
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014, 10:22:24 pm »
No....a Catania si giudica a conti fatti

Quannu poi cia suc..... a lussu
Santo, purtroppo i fatti sono arrivati. Qui si scorda che ad inizio campionato si era scelta un'altra società per lo sviluppo del marcketing o come diavolo si scrive. Adesso spunta il figlio di Moggi. A me non va bene, sarà una mia fissazione ma è così.
Quindi questi magari porteranno il "loro Catania" in Europa ma a me non interessa arrivare in europa a colpi d'orologi d'oro e di b.a.l.d.ra.cche infilate nei letti degli arbitri.
Antonino Rapisarda

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014, 11:14:34 pm »
L' unico dubbio che mi rimane e' sapere se oltre ad avere un nuovo amministratore delegato abbiamo anche un nuovo presidente onorario.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2014, 10:54:08 am »
 :-D

Carina Francesco..

Davvero  ::)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2014, 10:58:36 am »
Quindi questi magari porteranno il "loro Catania" in Europa ma a me non interessa

Mastro..tranquillo...

non interessa neppure a loro..

 8|

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2014, 06:27:42 pm »
No....a Catania si giudica a conti fatti

Quannu poi cia suc..... a lussu
Santo, purtroppo i fatti sono arrivati. Qui si scorda che ad inizio campionato si era scelta un'altra società per lo sviluppo del marcketing o come diavolo si scrive. Adesso spunta il figlio di Moggi. A me non va bene, sarà una mia fissazione ma è così.
Quindi questi magari porteranno il "loro Catania" in Europa ma a me non interessa arrivare in europa a colpi d'orologi d'oro e di b.a.l.d.ra.cche infilate nei letti degli arbitri.
Antonino Rapisarda

Mastru, quoto interamente quanto hai scritto.
Anche perché con questi metodi non solo non si arriva da nessuna parte, ma alla lunga si finisce male, come la storia insegna.

Dobbiamo farcene una ragione. È iniziato un ciclo sportivo TUTTO NUOVO del Catania e non è iniziato coi migliori auspici.

Quali "fatti" dobbiamo aspettare....se li abbiamo sotto gli occhi, ma ostinatamente non li si vuol vedere, rimanendo rivolti su quel che è stato, agli 8 anni ecc. ecc.?


Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2014, 06:48:41 pm »
:
...Non è più vice-presidente ma i suoi poteri si accrescono. PROMOSSO!
:

Non è che magari Ninuzzo ha trovato un modo elegante per liberarsene?..."Promoveatur ut amoveatur"
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2014, 07:06:42 pm »
 8-) ...diciamo che siamo tutti scossi da una retrocessione evitabilissima...infatti mai una quota salvezza, da che mi ricordi, è stata sotto i 35 punti....dunque è comprensibile pensare da parte di tutti noi che Pulvirenti sia divenuto oramai l'adepto più devoto del barone Von Masoch...

Io...pur essendo molto perplesso e iscritto al partito di Gionatah Spinesi (Cosentino Go Home!!)...direi di stare alle parole di Nino Pulvirenti dell'ultima conferenza stampa...anche perchè il Catania ce l'ha lui e non io...dove ci svelava che fra gli errori commessi, c'è stato quello di non aver dato alla Risorsa lo spezio che meritava... 8|

Dunque...se le parole, al netto delle fanfaronate di quelle di quest'annata, hanno un senso...mi riserverei di dare un giudizio sui FATTI (non degli 8 anni di A, Vasco!) che arriveranno dall'aver consegnato a Cosentino le chiavi del regno in stile Lo Monaco...che vuol dire pure, che Nino tornerà ad avere un ruolo più defilato, come in molti gli abbiamo chiesto...insomma nessuno adesso avrà alibi, no?

Al momento quello che mi preoccupa e mi deprime di più...qui mi iscrivo al partito di Umastru (anche se già da tempo mi ci sono iscritto!! :-D) ...è sta storia della collaborazione, sia pure in tema di marketing, con la rinata GEA di Alessandro Moggi...quello si.

Per digerirla...dovrei sforzarmi a pensare che se ragioniamo in termini di questione morale, è tutto il calcio che dovrebbe chiudere battenti!? 8-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2014, 07:43:03 pm »
.........................................................................................
Dunque...se le parole, al netto delle fanfaronate di quelle di quest'annata, hanno un senso...mi riserverei di dare un giudizio sui FATTI (non degli 8 anni di A, Vasco!) che arriveranno dall'aver consegnato a Cosentino le chiavi del regno in stile Lo Monaco...che vuol dire pure, che Nino tornerà ad avere un ruolo più defilato, come in molti gli abbiamo chiesto...insomma nessuno adesso avrà alibi, no?

Al momento quello che mi preoccupa e mi deprime di più...qui mi iscrivo al partito di Umastru (anche se già da tempo mi ci sono iscritto!! :-D ) ...è sta storia della collaborazione, sia pure in tema di marketing, con la rinata GEA di Alessandro Moggi...quello si.

Per digerirla...dovrei sforzarmi a pensare che se ragioniamo in termini di questione morale, è tutto il calcio che dovrebbe chiudere battenti!? 8-)

Gaspare, fai bene a richiamare la realtà nuda e cruda!
Non c'è dubbio che le "chiavi del Catania" le ha Pulivirenti (io non credo alla storia dei soldi e del socio occulto). E quindi non ci sono alternative a sorbirci la "bevanda amara" di Cosentino AD.

Però permettimi di esprimere un mio pensiero (prevenuto) senza aspettare ulteriori "fatti". Poi sarò contentissimo di aver toppato in pieno.

Così, come se ragioniamo in termini moralistici, come dici tu, il calcio è da senz'altro chiudere!
Se ci illudiamo o se gioiamo ancora per una partita di calcio non è perché siamo diventati tutti dei "cinici sportivi": é perchè in fondo pensiamo che "al peggio non c'è" fine e perciò ci prendiamo quello che di buono c'é.
Ma ognuno di noi ha pur sempre un limite: il mio l'ho già visto (anche per le implicazioni sui risultati sportivi che un legame personale di quel tipo può avere per la squadra che mi ha fatto prendere quest'anno "uccati d'abbili" ad ettolitri). Questo per me è un fatto.......No, anch'io la penso come u Mastru.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Organigramma Catania 2014-'15
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2014, 08:42:10 pm »
Carusi il mio era un post ironico,in risposta a chi ancora imperterrito insiste nell'aspettare i fatti