Autore Topic: CATANIA - Napoli  (Letto 7263 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2014, 11:39:24 am »
Io proverei a non snaturare il 4-3-3 e butterei dentro Pektovic: se non ora, quando???
Puzziamo di cadavere dalla testa ai piedi e ancora ci stiamo ponendo il problema se schierare Barrientos o Leto prime punte???

Ma dico io: la situazione è compromessa che più compromessa non si può. Abbiamo un paio di ragazzini che si allenano a fare le prime punte: proviamoci, perdio!!
Tanto, non credo che un Pektovic o un Boateng possano fare peggio di un Leto prima punta, anzi...
magari ci va di c.u.l.o. e fanno pure un paio di purpette e così ci troviamo la plusvalenza in casa.

E dunque.

Palo della luce
Izco Bellusci Legro Biraghi
Rinaudo Lodi Monzon
Keko Pektovic Barrientos.

Perche' Monzon in campo e non Peruzzi cosi ognuno sta nel proprio ruolo naturale?
Secondo me Monzon puo' dare il meglio come esterno di un centrocampo a 5...ma in un centrocampo a 3 secondo me crea voragini in mezzo...
Perche' Legro e non Rolin?
Condivido abbastanza l'opzione Pek...anche se nella mia teorica aveva previsto Leto con Barrientos che fa il finto centravanti.

Fozza Catania

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2014, 12:40:34 pm »
Tutti chiddi ca vi vennu 'n menti, carusi. Abbasta chi 'u jittunu rintra 'stu palluni… 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2014, 05:03:51 pm »
Ma quando arriva il 18 Maggio  :^(

.... 8-)

Il 18 maggio!  :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2014, 06:43:48 pm »
ormai le abbiamo provate tutte,formazioni
e scaramanzie varie..quindi tirando le somme
sarei d'accordo con Garreccio..proviamo i ragazzi davanti
che magari hanno più motivazioni..poi magari
qualcuno segna e si sblocca..
magari..
Mss

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2014, 07:08:54 pm »
Tre giorni dopo l’ennesimo oltraggio subito da parte della Rubentus in campionato, il Catania si appresta ad affrontare il Napoli al Massimino con lo scopo di continuare ad inseguire una ormai difficile e insperata permanenza in Serie A. Il terzo e ultimo turno infrasettimanale di campionato (che io personalmente odio tantissimo) propone lo scontro tra le uniche due formazioni del sud Italia in Serie A, due squadre che inseguono obiettivi opposti in campionato. Il Catania ultimo in classifica con cinque punti da rimontare sul quart’ultimo posto attualmente occupato dalla coppia Livorno-Chievo, il Napoli al terzo posto in classifica intento sia ad inseguire la Roma che la sopravanza di nove punti, sia a tenere a distanza la Fiorentina che la insegue sette punti più dietro.

Il Catania non ha avuto nemmeno il tempo di leccarsi le ferite dopo l’immeritata sconfitta subita contro la Rubentus, e si ritrova anzi con altri due giocatori in meno (oltre agli infortunati cronici), con Bergessio squalificato e Rolin che si è aggregato ai suoi compagni in infermeria. Dal canto suo il Napoli non sta tanto meglio del Catania in quanto a giocatori indisponibili, ma può certamente contare su giocatori di caratura superiore, e su un impianto di gioco ben oliato e diretto dal suo allenatore spagnolo Rafa Benitez.

La squalifica di Gonzalo Bergessio ripropone a Maran il problema cronico della stagione di chi fare giocare nel ruolo di prima punta al posto del nostro centravanti titolare. A prescindere da chi va in campo stasera contro il Napoli, per il Catania esiste solo un risultato utile per continuare a sperare nella salvezza: la vittoria. Dopo questa partita ci saranno solo otto gare da disputare, e il tempo a disposizione per rimontare in classifica sta diventando sempre meno.

Per fronteggiare al meglio la formazione partenopea, io schiererei il Catania con il nostro classico 4-3-3.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Andujar
                   
                                  Peruzzi   Bellusci  Gyomber   Biraghi
                           
                                           Izco   Rinaudo   Plasil
                                         
                                  Barrientos     Leto       Keko

Andujar contro la Rubentus è ricaduto in uno dei suoi errori ormai cronici, e sicuramente non meriterebbe la riconferma in campo. Tra l’altro il citofono argentino a gennaio ha firmato un contratto con il Napoli per le prossime stagioni. Ma con Frison infortunato non si può fare a meno di schierare Andujar titolare (a meno che non si voglia fare esordire nel calcio dei grandi il terzo portiere Ficara). Cettu ca scinniri ‘n campu co putteri do Napuli a difenniri a porta contru u Napuli……

Come difensori centrali scelgo la giovane coppia Bellusci-Gyomber. Il Beckembauer di Trebisacce sembra abbia recuperato bene dal lieve infortunio di domenica scorsa, e schierato nel suo ruolo naturale di centrale destro nella difesa a quattro può esprimersi al meglio delle sue qualità. Preferisco poi il veloce Gyomber allo statico Legrottaglie perché il Napoli al centro del suo attacco schiererà il temutissimo Higuain che con la sua rapidità sicuramente manderebbe in tilt il nostro Fratello Nicola.

Come terzini mi affido a Peruzzi a destra e Biraghi a sinistra. I nostri due giovani non hanno giocato domenica scorsa contro la Rubentus, e dovrebbero essere freschi e vogliosi di ritornare in campo da titolari. Sia l’uno che l’altro saranno chiamati a un delicatissimo compito difensivo in quanto dovranno fermare le pericolosissime ali napoletane che per l’occasione dovrebbero essere Callejon e Insigne.

A centrocampo schiererei il trio Izco-Rinaudo-Plasil. Gradirei un turno di riposo al napoletano Lodi, non tanto perché temo che potrebbe essere in soggezione a giocare contro la squadra della sua città, ma perché nelle ultime partite ha fitutu da testa finu e peri. Rinaudo è in grado di giocare come regista di centrocampo, e riuscirebbe anche a tenere un occhio sul trequartista napoletano Hamsik meglio di quanto Lodi saprebbe fare. Izco a destra e Plasil a sinistra dovrebbero garantire quella corsa e quegli inserimenti di cui il Catania ha bisogno per avere la meglio sui due mediani partenopei.

In attacco schiererei il trio Barrientos-Leto-Keko. Con Bergessio squalificato, credo che Leto sia il più indicato per sostituirlo nel ruolo di prima punta. È vero che Leto non ha mai incantato quando ha giocato in quella posizione in passato, ma non ci sono davvero altre opzioni a disposizione per quel ruolo, tranne che si voglia rispolverare il centravanti della primavera Petkovic. Spero che Barrientos stia meglio fisicamente rispetto alla partita contro i ladroni d'Italia, e che Keko, anche lui fresco e smanioso di giocare, riesca ad approfittare del fatto che il Napoli per questa partita non ha a disposizione un terzino destro di ruolo.

Oramai siamo alla disperazione più assoluta, quindi per stasera desidererei vedere un vero e proprio assalto all’arma bianca da parte del Catania verso la porta del Napoli. Non abbiamo più assolutamente niente da perdere. Amu a vinciri! Puntu e basta. A prescindere dalla forza e dalla qualità dell'avversario. Io dico che vinciamo noi 2-0 e spero vivamente ca na vota tantu finammenti anzittassi ‘n pronosticu.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 07:16:44 pm da Davide da Miami »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2014, 10:34:26 pm »
4-0 alla fine del primo tempo.

Un Presidente non dovrebbe uscire bello bello da una stagione del genre,dopo averci m preso bellamente per il proso tutta la stagione

Con la chicca dello stadio poi.


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2014, 10:37:50 pm »
Speriamo che il Napoli non ci ridà indietro il pacco che gli abbiamo venduto a gennaio

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2014, 10:45:14 pm »
E pensare che in questo forum ad agosto avevamo ricordato la gloriosa promozione dell'83
No, finiu come nell'84
Ci manca solo Giovan Battista Fabbri... anzi no

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2014, 10:47:29 pm »
Mi sono rimaste poche speranze ormai. una e che Andujar stasera parta con la sua nuova squadra, che Maran dia le dimissioni e che Pulvy le accetti.
Squadra affidata all'allenatore della primavera e largo ai giovani.
Una cosa la devo dire, stasera Maran ha dimostrato tutta la sua pochezza, con una difesa a tre composta da un pensionato e Bellusci a Sinitra! ::) ::) ::) Per tacere del solito Barrientos fuori ruolo.
Vado a bermi il secondo bicchiere di fiele.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2014, 11:44:18 pm »
Finita! In tutti i sensi, adesso bisogna solo spalare le macerie e ripartire da quello che di buono c'è, che non è poco, ma che quest'anno e stato utilizzato a organo g,e,n,i,t,a,le di cane cirneco.
Come siano riusciti Maran e quell'altro luminare di De Canio a snaturare il gioco brillante e "offensivo del Catania è un mistero.
Nel secondo tempo è bastato mettere i tasselli al loro giusto posto, per vedere dei ragazzi sfiduciati e con il morale sotto i tacchi riuscire a rendersi pericolosi.
una nota di merito al Piccoletto Iberico, lentamente il suo valore sta venendo fuori, altra dimostrazione che la buonanima aveva l'occhio lungo.
Adesso come digitato prima, mi aspetto lunedi di vedere in panchina Pulvy e in porta se Frison è ancora infortunato il ragazzino della primavera, Andy se non parte già stasera da domani puo andare con frate Nicola a cercassi una panchina a villa varagghi.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 11:52:00 pm da umastru »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2014, 11:48:35 pm »
E' uno strazio.
Che qualcuno stacchi la spina al moribondo: l'eutanasia calcistica, oramai, è l'unico rimedio.
Salvezza a -6.
Che si inizi a programmare la SERIE B 2014/2015.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2014, 11:50:04 pm »
P    U    L  V  I  R  E  N  T  I

Sbagliate obiettivo,lasciateli stare Maran e quell'accozzaglia di indossa calzoncini


umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2014, 11:54:45 pm »
P    U    L  V  I  R  E  N  T  I

Sbagliate obiettivo,lasciateli stare Maran e quell'accozzaglia di indossa calzoncini
Solo perchè ha scelto Maran, ma la squadra la decide il trentino, lui ha messo Bellusci a sinistra! Lui ha schierato Le Grottaglie! Lui ha messo come punte Keko e Barrientos!
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2014, 12:01:13 am »
Auuuuuu   Mastru


Ma chi ha fatto la squadra?chi ha scelto de canio e poi maran

Chi ha cambiato 3 Ad in 2 anni

Chi ha lasciato a gennaio la squadra senza un attaccante,un esterno e un difensore?

P  U  L  V  I R  E  N  T  I

Si e' preso i meriti ora si prende le pernacchie e le contestazioni.

I calciatori sono quello che sono.Non cia rugnu sta cunfirenza

Ie Maran lo dico dall'anno scorso ca ie scassu.

Non cia facemu cchiu ad essere lungimiranti in questa citta'.

La gestione economica e' stata nebulosa,picchi non si spiega il mercato di gennaio

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Napoli
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2014, 01:19:26 am »
Via Maran e salviamo la faccia.
Ma chissu chi è allenatore??? Basterebbe che leggesse le formazioni dei forumisti per fare una squadra decente... Ma lui ci sorprende sempre.
Da domani un altro allenatore e giocatori della primavera e gli altri nei loro ruoli.
Gettiamo le basi per la prossima stagione.
Pulvirenti....aiutatelo....non capisce più niente. Si cassariau completamente.
Buona notte.