Autore Topic: CATANIA - Fiorentina  (Letto 7046 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #45 il: 27 Gennaio 2013, 09:53:23 pm »
Siamo in vena di amarcord..

C'ero anche io..
Pareggio' Crusco in mischia..
E Segno' Barozzi.. ma sotto la curva Sud..
Questo..Tanti capelli fa'.. ::)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #46 il: 27 Gennaio 2013, 10:12:08 pm »
E io ci credo Gippi..
Poi come finisci...si cunta.

Del resto solo un anno fa con 4 titolari out..l'avremmo persa questa partita.
Gia la partita. Dopo due belle folate iiziali, eravamo in difficolta' col possesso palla viola,  con 5 difensori che si limitavano a spazzare senza costrutto. Il gol di Migliaccio (uno a cui certe quaterne rimbalzeranno nel cervello per sempre  ::)) aveva aperto una crisi.
Il Catania non si e' scomposto.
Ha aspettato il momento giusto, ha contenuto e sfruttato tutto quello che passava il convento.
Cosi' mentre la viola faceva collezione di legni..Noi andavamo a vincere con una bellissima incornata di Castro.
GRAZIE RAGAZZI
Se non sbaglio sei stato tra i primi a crederci ...addirittura l'antesignano, giá dalla scorsa settimana. Ora tutto é in mano ai ragazzi.Sapranno mettere in campo quella parte caratteriale che é venuta a mancare nel finale dello scorso campionato o avranno ancora paura dell'esame?
Le condizioni a tutti i livelli sono piú agevoli e con la chiusura del calciomercato le naturali tensioni che ne derivano saranno scomparse e perció l'attenzione al campionato sará ancora piú desta.
Il primo esame di sabato a Napoli  sará come muoversi in un ginepraio, una situazione difficile ed intricata ma ancora di piú aggravata per le squalifiche di Castro e Alvarez,tra i piú vivi nelle ultime uscite, e per lo strappo tra la societá e Marchese.Fare la formazione sará un rebus.
 
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 10:15:47 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #47 il: 27 Gennaio 2013, 10:16:41 pm »
Siamo in vena di amarcord..


E Segno' Barozzi.. ma sotto la curva Sud..

esatto...se non erro i felsinei vestivano una maglia verde integrale.
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #48 il: 27 Gennaio 2013, 10:31:13 pm »
E io ci credo Gippi..
Poi come finisci...si cunta.

Del resto solo un anno fa con 4 titolari out..l'avremmo persa questa partita.
Gia la partita. Dopo due belle folate iiziali, eravamo in difficolta' col possesso palla viola,  con 5 difensori che si limitavano a spazzare senza costrutto. Il gol di Migliaccio (uno a cui certe quaterne rimbalzeranno nel cervello per sempre  ::)) aveva aperto una crisi.
Il Catania non si e' scomposto.
Ha aspettato il momento giusto, ha contenuto e sfruttato tutto quello che passava il convento.
Cosi' mentre la viola faceva collezione di legni..Noi andavamo a vincere con una bellissima incornata di Castro.
GRAZIE RAGAZZI
Se non sbaglio sei stato tra i primi a crederci ...addirittura l'antesignano, giá dalla scorsa settimana. Ora tutto é in mano ai ragazzi.Sapranno mettere in campo quella parte caratteriale che é venuta a mancare nel finale dello scorso campionato o avranno ancora paura dell'esame?
Le condizioni a tutti i livelli sono piú agevoli e con la chiusura del calciomercato le naturali tensioni che ne derivano saranno scomparse e perció l'attenzione al campionato sará ancora piú desta.
Il primo esame di sabato a Napoli  sará come muoversi in un ginepraio, una situazione difficile ed intricata ma ancora di piú aggravata per le squalifiche di Castro e Alvarez,tra i piú vivi nelle ultime uscite, e per lo strappo tra la societá e Marchese.Fare la formazione sará un rebus.
 
Ritorna braccio di ferro, Lodi, e se Bellusci recupera a dx siamo a posto. Poi, a differenza d'inizio campionato, il gruppo mi sembra molto unito. Io ci credo al partitone, poi si può vincere o perdere ma conta soprattutto la prestazione.
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #49 il: 27 Gennaio 2013, 10:39:04 pm »
 =D> =D> =D>...primo tempo coosi cosi...anzi...le scelte tecniche di Maran discutibili..e non poco nel secondo tempo un pizzico di coraggio, un pizzico di attenzione, e un pò di mister cul...tre punti che fanno comodo!!

mi preparo x bergamo ( dopo napoli).... fora i cucchi!!!


Maran .....non l' ho ancora capito  8D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #50 il: 27 Gennaio 2013, 11:29:42 pm »
Maran .....non l' ho ancora capito 

THOR...spero che il mistero resti fitto....non tanto per noi quanto per gli avversari.. :-D

Si Cantarutti..verde integrale..Quella partita il Bologna la sblocco' con un'autorete..
Ricordi.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #51 il: 28 Gennaio 2013, 07:05:48 am »
Ogni tanto la fortuna si accorge di noi! Ma non abbiamo vinto con la sola fortuna: abbiamo messo cuore!
Certo, alla fine dei conti, siamo stati graziati più noi che loro (anche loro hanno avuto fortuna in un paio di occasioni ed la loro rete è stata un po' fortunosa), ma 11 contro 11 eravamo in pareggio; l' espulsione di Aquilani ha fatto pendere la bilancia dalla nostra parte, a maggior evidenza dell' equilibrio fra 2 squadre tecnicamente diverse, ma qualitativamente uguali ( e da noi mancava tanta gente); a maggior riprova ci stanno i punti in classifica.
Se una della nostre occasioni fosse andata in rete, Montella poteva tornare a casa anche con il famoso "cufino" (vedi Lazio, molto più forte dei viola). Maran ha cercato di giocarla in contropiede, bloccando il loro centrocampo, sperando di passare in vantaggio, cambiare modulo e gestire le loro incursioni con in nostri spunti in avanti.
Tornando alla presunta superiorità dei viola, a parte Qadrato, chi altri? (Capuano, pur sputando sangue, non riusciva a stargli dietro... è troppo veloce!)
Qualcuno ha visto Roncaglia, Jovetic, Aquilani?
E dell' azione del nostro 2° gol, ne vogliamo parlare? Una manovra semplicemente perfetta!
Izco lancia Barrientos, sulla destra, che dona una perla a Castro che avanzava sulla sinistra!
E del cross di Barrientos? Una palla mandata in cielo, con parabola a campanile, che termina millimetricamente sulla testa di Castro, stratosferico per elevazione e precisione, schierato dalla parte opposta... un gioiello di tecnica calcistica!
Basta una rete come questa per essere ripagati per le 1000 sofferenze patite per 90 minuti!
Bravi tutti! =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #52 il: 28 Gennaio 2013, 11:04:29 am »
Forse il proverbio "nemo profeta in patria" è sempre valido vista la cosiderazione che ha la squadra ed il suo allenatore fuori dalle mura domestiche dove - e mi riferisco al tifo Viola - da più parti viene criticata la mollezza dei giocatori della Fiorentina rispetto a quelli del Catania e dove già vorrebbero 2 o 3 giocatori innestati agli schemi di Montella (alcuni vorrebbero uno scambia alla pari Montella - Maran) uno tra tutti Andujar: il tanto vituperato Andujar e poi il metronomo davanti alla difesa ed il fantasista che Umastru chiama "il Calcio".
Insomma escludendo una parte di paraocchiati (ovvero quelli che contro tutte le evidenze asseriscono la superiorità tecnico-agonistica della Fiorentina) tutti gli altri riconoscono che il Catania se ha vinto è perchè oltre alla tecnica i giocatori hanno messo anche tanto agonismo e si sono portati il risultato con merito ed a demerito di una squadra molle e leziosa che non riesce a finalizzare e che ha il problema dei portieri.

Questi gli umori dalla terra di Giotto.

Naturalmente io gongolo!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #53 il: 28 Gennaio 2013, 11:21:21 am »
Naturalmente ti seguo anche io nel gongolio, caro CAPRA  :-D

Sai perchè pure!?

1) ancora una volta...tutti utili i nostri, nessuno indispensabile...e Marchese è un ominicchio, quasi rasente al quaquaraqua!

2) Maran saluta cordialmente tutti gli scienziati del pronostico alla Paolo Fox e i fini intenditor de pelota da far impallidire Gianni Simonelli  8D

3) Vincere dopo che loro hanno fallito l'impossibile...non vuol dire avere ku.lo (anche perchè a noi mancava mezza squadra!), ma vuol dire che l'autista di scuola bus che avevano in panchina sarà impazzito dalla rabbia....  ::) :-D

4) LUCASSSSSSS ...scinni ca a palla trasiu!!  8D


Ciao  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #54 il: 28 Gennaio 2013, 11:41:52 am »

.........................
1) ancora una volta...tutti utili i nostri, nessuno indispensabile...e Marchese è un ominicchio, quasi rasente al quaquaraqua!

......................

Rumors sconosciuti ai più del forum? ci puoi dire di più sfruttando i "...si dice..."?

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #55 il: 28 Gennaio 2013, 12:02:27 pm »

.........................
1) ancora una volta...tutti utili i nostri, nessuno indispensabile...e Marchese è un ominicchio, quasi rasente al quaquaraqua!

......................

Rumors sconosciuti ai più del forum? ci puoi dire di più sfruttando i "...si dice..."?
Sulla vicenda ancora nulla di ufficiale, ma credo che dietro al rifiuto di scendere in campo di Marchese ci sia un chiaro disegno del procuratore di operare uno strappo insanabile con la societá
per la cessione immediata del giocatore in questa sessione di calciomercato.
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #56 il: 28 Gennaio 2013, 12:56:59 pm »
No, non riesco a scrivere di quell'impostazione sbagliata all'inizio, perché - e così è stato - sapevo che il mister qualche decisione l'avrebbe presa.
Contavo sul cuore e sulla corsa di qualcuno.
E più che correre i nostri hanno cominciato a volare ::)
Vola fratello Nicola che si ricorda di essere ancora lontano dal suo record della scorsa stagione, vola Barrientos sulla fascia e vola il suo pallone al bacio (con il piede "scarso") verso il volo all'angelina di Castro.
È l'apoteosi, volano alte per l'aria le note di "...salta con noi, Vincenzo Montella, salta con noi..." ::)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #57 il: 28 Gennaio 2013, 04:21:06 pm »
..Noi andavamo a vincere con una bellissima incornata di Castro.

..parabola a campanile, che termina millimetricamente sulla testa di Castro, stratosferico per elevazione e precisione, schierato dalla parte opposta... un gioiello di tecnica calcistica!

.. verso il volo all'angelina di Castro.

....c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi su chi debba essere il vice-Bergessio? 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #58 il: 28 Gennaio 2013, 05:34:21 pm »
Beh..alla fine del primo tempo non ci avrei scommesso una lira...
diciamo che il carattere della squadra e la dea fortuna...oggi fondamentale..ci hanno permesso di conquistare questa bella vittoria!!!
Incrrreddibbbile!!!!! :-))
Ha ragione tua moglie, e sai quanto mi costa dirlo :-D, sei il solito menagramo!   :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #59 il: 28 Gennaio 2013, 08:22:52 pm »
Questo e' una situazione che dovra' essere sgrovigliata ( non mi viene il participio passato del verbo dirimere :-)))

.... dirento ......  :-P

Ho copiato!  ::)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙