Autore Topic: CATANIA - Fiorentina  (Letto 7045 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #30 il: 27 Gennaio 2013, 05:57:12 pm »
Finale 2-1
Fiorentina tecnicamente superiore (si vede anche da come tengono il campo in 10)
ma il divario è colmato con cuore ed agonismo.
Montella, la mi porti (..solo) un bacione a Firenze!

Abbracci !! :-))
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #31 il: 27 Gennaio 2013, 05:57:57 pm »
Beh..alla fine del primo tempo non ci avrei scommesso una lira...
diciamo che il carattere della squadra e la dea fortuna...oggi fondamentale..ci hanno permesso di conquistare questa bella vittoria!!!
Incrrreddibbbile!!!!! :-))

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #32 il: 27 Gennaio 2013, 06:01:17 pm »
A prescindere dal risultato, il 3-5-2 del primo tempo non mi convince neanche un po'.
Chiedere a Capuano di spingere è come pretendere ad una Fiat punto di provare a vincere il GP di Montecarlo.
Pretendere che Barrientos giochi a 95 mt dalla porta avversaria è una bestemmia calcistica.
Sperare che Biagianti possa sostituire degnamente Almiron è come sperare che La Russa vinca le prossime elezioni.

Cosa propongo? 4-3-3 con Doukara in avanti, Castro in mediana con Izco Paglualunga, Alvarez a sx la dietro e Bellusvi a dx.
Fuori subito, Ciro e Marco.
CVD: dentro Ricchiuti per Ciro, passiamo al 4-3-3 e iniziamo a giocare a pallone. Ringraziamo pali e traverse nostrane e godiamo fratelli rossazzurri, godiamo!!!!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #33 il: 27 Gennaio 2013, 06:01:28 pm »
All'87...mi stavo domandando...ma Castro unni finiu...ma chi fici mi sintiu???

Fozza Catania

P.S. e' andata come diceva GIPI...abbiamo giocato in 12...l'arbitro non si e' accorto che con noi ha giocato un certo kulovic!!!

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #34 il: 27 Gennaio 2013, 06:16:03 pm »
Magari il Catania sarà prematuro per l'Europa ma se sento parlare ancora di salvezza come unico obiettivo li strozzo...::) ::) ::)  Oggi, come la settimana scorsa a Genova, abbiamo dimostrato che la squadra non è dipendente da alcun regista e può adattarsi a qualsiasi situazione con l'organico a disposizione... tutto merito di Maran  che sta riuscendo ad individuare tutte le potenzialità dei singoli... =D> =D> =D>

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #35 il: 27 Gennaio 2013, 06:17:16 pm »
purtroppo l'arbitro celi di campobasso per la
fiorentina costituisce una garanzia.
non lo dico io ma lo dicono la serie impressionante
di vittorie esterne della fiorentina con questa specie
di arbitro.
ammonizioni elargite in maniera scientifica e naturalmente
applicando la legge dei due pesi e due misure.
aggiungiamo a tutto ciò le pesantissime assense come
lodi, almiron, marchese (in tribuna) ma sopratutto bergessio
senza il quale il catania non va in gol.

Luis, ti eleggo seduta stante il mio MITO   =D> =D> =D>

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #36 il: 27 Gennaio 2013, 06:18:47 pm »
Non ho visto ne sentito niente perché sono peri peri per lavoro. Aggiornamenti con sms di mia moglie. Mi fido di quello che scrivete.
Grande Catania e a quanto pare bravo kulovich... Meglio cosí. Ancora 5 punti per la salvezza.
Fozza  Catania.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #37 il: 27 Gennaio 2013, 06:20:49 pm »
Non ho visto ne sentito niente perché sono peri peri per lavoro. Aggiornamenti con sms di mia moglie. Mi fido di quello che scrivete.
Grande Catania e a quanto pare bravo kulovich... Meglio cosí. Ancora 5 punti per la salvezza.
Fozza  Catania.

No pi favuri taghiamula cu sta storia da salvezza...per quest'anno e' un argomento che proprio non ci compete.

Fozza Catania

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #38 il: 27 Gennaio 2013, 06:21:52 pm »
purtroppo l'arbitro celi di campobasso per la
fiorentina costituisce una garanzia.
non lo dico io ma lo dicono la serie impressionante
di vittorie esterne della fiorentina con questa specie
di arbitro.
ammonizioni elargite in maniera scientifica e naturalmente
applicando la legge dei due pesi e due misure.
aggiungiamo a tutto ciò le pesantissime assense come
lodi, almiron, marchese (in tribuna) ma sopratutto bergessio
senza il quale il catania non va in gol.

Luis, ti eleggo seduta stante il mio MITO   =D> =D> =D>


mamma mia che partita.
bellissimo come godo.
ci mancano soli 5 punti per salvarci.
grandioso. :-))

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #39 il: 27 Gennaio 2013, 06:55:33 pm »
Frate Nicola direbbe che quello che dio toglie, ridà con gli interessi. Io personalmente dopo il primo tempo se avevo Maran tra le mani giuro che lo strozzavo. ::)
Ma figlio santo, hai trovato la quadratura del cerchio con il 4 2 3 1, con un Paglialunga più che valido come regista basso, e ti presenti in campo con un 5 3 2 senza ne capo ne coda. No signori miei, con Alvarez e Capuano esterni e una difesa a cinque punto.
Oltretutto sia Comu finiu che il convertito hanno sputato l'anima in campo, ma erano chiaramente fuori ruolo e i viola a centrocampo hanno fatto quello che volevano.
Ad inizio secondo tempo, almeno la difesa l'ha aggiustata, ma mi deve spiegare perchè ha messo in campo Ricchiuti, doveva entrare Paglialunga per un 4 3 3 più robusto che alla mala parata usciva Biagianti e metteva dentro l'abbronzato.
Ma come diceva Brera, oggi la dea Eupalla ci guardava con occhi benevoli, quindi quando il Capellone Aquilani pensando di giocare ancora con la Roma ha insultato l'arbitro è stato espulso, i nostri magnifici mercenari, anche se schierati a p.e.n.e di segugio, oltre al cuore hanno messo in campo fegato e milza, ecco allora che il nostro Cipputi dare una palla sulla fascia al "Calcio" che defilatosi sulla fascia arriva sul fondo da cui fà un cross al bacio. Praticamente sul pallone c'era un post; scusa, sono un pò alto, ma basta spingere. 8D
E veniamo alle valutazioni.
Andy, ormai è una sicurezza, tranne che per Spolli, che non si fida. 6,5
Alvarez, quando gioca così che dirgli. 7
Bellusci, ormai deve giocare sempre. 7,5
Le Grottaglie, L'esperienza al comando. 7
Spolli, bravo,bravo. 7
Capuano, da tutto quello che ha, non è tanto ma non è neanche pochissimo. 6,5
Izco, ha sputato sangue e sudore a centrocampo, insostituibile. 7
Biagianti, Maran non gli vuole bene se lo fa partire titolare contro il centrocampo viola. 6,5
Barrientos, cosa dire, Maran ormai lo ha schierato in qualsiasi posizione tranne che terzino e portiere. Lui dimostra una grande maturità. 7
Gomez, un pò spaesato senza braccio di ferro, ma fa dannare la difesa avversaria. 7
Castro, se pensiamo che questo è arrivato quest'anno, e come si è gia abbientato. 7,5
Ricchiuti, non è colpa sua se lo hanno mandato li davanti a fare confusione. 6,5
Paglialunga, al netto di un passaggio sbagliato, se lui entrava prima, oggi soffrivamo meno. 6,5
Potenza, bentornato.
Maran, ecco quello che non sopporto di lui, il timore, la paura d'osare. Dai che i giocatori li hai e anche le idee. 7
Arbitro, qualche cartellino di troppo, ma la personalità di mandare fuori Aquilani li valgono un 7
Culovic, dopo lunga assenza finalmente è ritornato in campo. 9 ::) ::) ::)
Adesso a Napoli per giocarsela a viso aperto, e comu finisci si cunta.
"U Mastru"
P.S. Come vedete non ho messo in mezzo Giovannino, personalmente penso che visto il suo comportamento e quello del suo procuratore, la società abbia preso la decisione giusta.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #40 il: 27 Gennaio 2013, 07:02:21 pm »
Quando la ruota ti gira non ci sono santi che tengono, puoi giocare da schifo, l'avversario ti é superiore, ma vinci e ti porti a casa magari quello che non ti meriti.Questo é successo al Massimino.
Una partita al cardiopalma, senza un attimo di respiro, specie per la gente che si é assiepata oggi allo stadio. Al cospetto di una Fiorentina tutta manovra e possesso palla, il Catania ha contrapposto una squadra tutta cuore e muscoli ( grande Izco, anima e...corpo del Catania) che alla fine, grazie alla dabbenaggine di Alberto Aquilani,in undici contro dieci, ha avuto la meglio su una Fiorentina che, fino all'espulsione dell'ex Liverpool, e ancor prima romanista, aveva controllato e spesso aveva anche dato l'impressione di poter disporre dell'avversario a proprio piacimento. La differenza tra le due squadre credo dipenda dal fatto che i difensori viola giocano la palla e non si fanno mai prendere dalla fregola di buttarla via e, attarverso degli schemi giá collaudati, sono in grado di impostare il gioco appoggiando la palla ai loro play-maker del centrocampo.Mentre i nostri molto spesso si sbarazzano del pallone effettuando improbabili palle lunghe a cercare l'attaccante che non c'é  8D. Oggi mancando i punti di riferimento al nostro centrocampo e con una difesa orfana del suo uomo migliore (Marchese) Maran ha dovuto fare di necessitá virtú schierandola a tre con un Capuano che spesso era fuori dal contesto e risultava ne carne ne pesce.
In breve la partita.
Dopo un inizio tambureggiante del Catania che si beve due occasioni da gol,la Fiorentina trova il bandolo della matassa e comincia a macinare gioco attaccando la trequarti rossazzurra. E lo fa almeno con sei uomini piú i laterali Pasqual e Quadrato che mettono con estrema puntualitá e con dovizia palle in aerea.Da un cross dalla sinistra, effettuato da Pasqual, dopo un rinvio dei nostri ancora sui piedi dell'esterno viola, nasce la rete dei gigliati (Andujar?). A quel punto della partita chi si aspettava una reazione immediata dei rossazzurri sará rmasto deluso. I viola controllano la partita senza per questo rinunciare a cercare il raddoppio, ma ,come spesso accade nel calcio, nei primi minuti della ripresa una inzuccata di fratello Nicola ci da il pareggio in maniera forse non meritata. Ma non é finita perché  i viola non si accontentano del pari e vogliono vincere . Piú volte i brividi percorrono la schiena dei tifosi rossazzurri che in veritá si scaldano per via dell'animus pugnandi e la volontá che mettono in campo i nostri : sul piano della vitalitá ribattiamo colpo su colpo e nessuno si risparmia. Castro in questi frangenti é quello che maggiormente tiene in ansia la retroguardia viola ed alla fine,gol della vittoria a parte, é quello che si merita la palma del migliore.
Onore ai vinti e onore a Montella per la signorilitá dimostrata e anche perché ha dimostrato che non sempre si puó fare... u matelicu
Un'ultima nota va a Barrientos, croce e delizia dei tifosi rossazzurri, che nel bene e nel male marchia le partite col suo timbro di fabbrica.
ORA BISOGNA CREDERCI

FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 07:27:05 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #41 il: 27 Gennaio 2013, 08:40:39 pm »
E io ci credo Gippi..
Poi come finisci...si cunta.

Del resto solo un anno fa con 4 titolari out..l'avremmo persa questa partita.
Gia la partita. Dopo due belle folate iiziali, eravamo in difficolta' col possesso palla viola,  con 5 difensori che si limitavano a spazzare senza costrutto. Il gol di Migliaccio (uno a cui certe quaterne rimbalzeranno nel cervello per sempre  ::)) aveva aperto una crisi.
Il Catania non si e' scomposto.
Ha aspettato il momento giusto, ha contenuto e sfruttato tutto quello che passava il convento.
Cosi' mentre la viola faceva collezione di legni..Noi andavamo a vincere con una bellissima incornata di Castro.
GRAZIE RAGAZZI

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #42 il: 27 Gennaio 2013, 08:58:05 pm »
Casorezzo (MI), 27 Gennaio 2013
Cari forensi,
oggi ci siamo ripresi quanto abbiamo perduto a Pecara, perché indubbiamente questa domenica la fortuna si è schierata dalla nostra parte. Purtroppo stavolta le assenze hanno pesato e la Florenzia ha, come si suol dire, preso in mano le redini del gioco, ma per fortuna Aquilani era abituato a giocare in squadre in cui invitare a sodomia l'arbitro era un diritto acquisito e Cuadrado era in vena di sprechi. Mancano cinque punti alla salvezza, con buona pace di Michelangelo, ma non vorrei che il fatto che siamo quasi salvi possa indurre la dirigenza a sacrificare qualche pezzo pregiato, Lodi su tutti, in questo scorcio finale del mercato di gennaio. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 09:08:21 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #43 il: 27 Gennaio 2013, 09:12:31 pm »
...questo 2-1, in una partita del genere rimarrà come un indelebile ricordo. Il gol del vantaggio e della vittoria finale è per bellezza di esecuzione, per il momento in cui esso è arrivato e per i risvolti di classifica che ha generato, destinato a scrivere una stupenda pagina della storia del calcio etneo.
Io personalmente mi sono commosso, quello stacco dove Lucas sembra restare sospeso in aria, mi ha proiettato ad una partita di esattamente trent'anni fa, quando Barozzi con un incredibile stacco di testa mandò in delirio i trentamila del Cibali (io, ero lì in tribuna B, avevo 10 anni) a pochi minuti dal termine siglando il 2-1 contro il Bologna in una soffertissima partita , come quella odierna, dopo un momentaneo svantaggio.
Adesso credo che abbiamo pareggiato i conti con la mala sorte.
Tre vittorie consecutive come ha fatto il Catania in A solo nel 1960-61 e 2010-2011. Terza giornata di  ritorno a punteggio pieno come non era mai accaduto!!!
STREPITOSI !!!! FANTASTICI !!!! =D> =D> =D> =D> =D>
Abbracci
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 09:14:32 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #44 il: 27 Gennaio 2013, 09:23:42 pm »
Casorezzo (MI), 27 Gennaio 2013
Caro Cantarutti,
quella partita me la ricordo anch'io che allora avevo dodici anni. Purtroppo non ero allo stadio, il mio ricordo è diverso: la radio stereo, mio padre che ascolta le partite seduto alla sua scrivania, il tè con i biscotti per merenda, lo svantaggio, il pareggio, la vittoria, mio padre che compila la nuova classifica, la speranza della promozione. A lungo quella stagione è stata qualcosa d'irripetibile. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome