Autore Topic: CATANIA - Fiorentina  (Letto 7042 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Fiorentina
« il: 22 Gennaio 2013, 12:09:47 pm »
Perchè non provarci??
Siamo o non siamo nel ballo? E allora abballamu!!
Sulla formazione, a questo punto insisterei con il 4-2-3-1.
Mi preoccupa solo quell'1 la davanti: Doukarà??  :-\ :-\

Urge, urge, urge un vero vice-Braccio di ferro...

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2013, 12:18:47 pm »
Perchè non provarci??
Siamo o non siamo nel ballo? E allora abballamu!!
Sulla formazione, a questo punto insisterei con il 4-2-3-1.
Mi preoccupa solo quell'1 la davanti: Doukarà??  :-\ :-\

Urge, urge, urge un vero vice-Braccio di ferro...

Mi aspetto un ritorno al 433...con Castro al posto di Bergessio e un centrocampo da definire...in funzione della possibilita' che venga ridotta (ma non ci credo) la squalifica a Lodi, che Almiron recuperi, di quanti minuti ragionevolmente Biagianti abbia nelle gambe...insomma diverse cose che da lontano sono difficili da definire. Un punto fermo il nostro Marianito sempre piu' colonna portante di questa squadra.
Possibile un centrocampo con izco-paglia-salifu.

Per la difesa...vediamo quanto dura l'influenza di Giovannino...perche' potrebbe durare molto a lungo...sebbene Capuano abbia fatto a Genova una onesta partita (tentativo di autogol a parte...la migliore occasione del Genoa nella ripresa) insisto che non capisco la ragione per tenere Rolin in panchina.

Fozza Catania


umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2013, 11:13:18 am »
Rassegnatevi, oggi non lavoro, quindi sempre qua sono buttato. ::) ::)
Io personalmente non giocherei con il 4 3 3, il matelico lo conosce benissimo.
Quindi meglio complicargli la vita con il 4 2 3 1 che ci permetterebbe in teoria di non andare in sofferenza a centrocampo come l'andata, sperando che in casa viola continui l'assenza di Pizzarro e l'appannamento di Caraglio.

                                          Andy

Alvarez (Bellusci)  LeGrottaglie  Spolli   Capuano (Alvarez) sempre che non sia passata la febbre a giovannino. ::)

                           Izco                Paglialunga      Anche se gli tolgono la squalifica a Lodi, io lo farei accomodare in panchina.

                               Il trio tanghero

                                Doukara

No, non sono impazzito, ma io un'armadio li davanti lo metterei, e lascerei alto il tasso di tecnica ma soprattutto di corsa in mezzo al campo, magari i ragazzi si inventano un'altro un due tre stella come quello del quarto minuto di domenica scorsa...... 8D
"U Mastru"

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013, 11:58:34 am »
Rassegnatevi, oggi non lavoro, quindi sempre qua sono buttato. ::) ::)
Io personalmente non giocherei con il 4 3 3, il matelico lo conosce benissimo.
Quindi meglio complicargli la vita con il 4 2 3 1 che ci permetterebbe in teoria di non andare in sofferenza a centrocampo come l'andata, sperando che in casa viola continui l'assenza di Pizzarro e l'appannamento di Caraglio.

                                          Andy

Alvarez (Bellusci)  LeGrottaglie  Spolli   Capuano (Alvarez) sempre che non sia passata la febbre a giovannino. ::)

                           Izco                Paglialunga      Anche se gli tolgono la squalifica a Lodi, io lo farei accomodare in panchina.

                               Il trio tanghero

                                Doukara

No, non sono impazzito, ma io un'armadio li davanti lo metterei, e lascerei alto il tasso di tecnica ma soprattutto di corsa in mezzo al campo, magari i ragazzi si inventano un'altro un due tre stella come quello del quarto minuto di domenica scorsa...... 8D
"U Mastru"
E' la formazione che metterei in campo anch'io.
Poi tutto dipenderà dalla verve di giornata dei tre tangheros; se decideranno di ballare per bene, sarà godimento per gli occhi rossazzurri.

Mi aspetto, però, una qualche contromisura dell'aeroplanino: conosce bene i nostri artisti del tango e credo proprio che, quanto meno a livello tattico, qualcosa si inventerà.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2013, 01:00:33 pm »
Rassegnatevi, oggi non lavoro, quindi sempre qua sono buttato. ::) ::)
Io personalmente non giocherei con il 4 3 3, il matelico lo conosce benissimo.
Quindi meglio complicargli la vita con il 4 2 3 1 che ci permetterebbe in teoria di non andare in sofferenza a centrocampo come l'andata, sperando che in casa viola continui l'assenza di Pizzarro e l'appannamento di Caraglio.

                                          Andy

Alvarez (Bellusci)  LeGrottaglie  Spolli   Capuano (Alvarez) sempre che non sia passata la febbre a giovannino. ::)

                           Izco                Paglialunga      Anche se gli tolgono la squalifica a Lodi, io lo farei accomodare in panchina.

                               Il trio tanghero

                                Doukara

No, non sono impazzito, ma io un'armadio li davanti lo metterei, e lascerei alto il tasso di tecnica ma soprattutto di corsa in mezzo al campo, magari i ragazzi si inventano un'altro un due tre stella come quello del quarto minuto di domenica scorsa...... 8D
"U Mastru"
Prima di giovedi' sera staro' buono buono.Voglio vedere l'esito del reclamo di Lodi alla commissione disciplinare...boni, carma...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2013, 01:25:20 pm »

No, non sono impazzito, ma io un'armadio li davanti lo metterei, e lascerei alto il tasso di tecnica ma soprattutto di corsa in mezzo al campo, magari i ragazzi si inventano un'altro un due tre stella come quello del quarto minuto di domenica scorsa...... 8D
"U Mastru"

Bellissima l'azione del primo gol...mi chiedo solo se Doukara' sara' in grado di fare "stella" domenica...visto che giocherebbe al posto di Braccio di Ferro!

Fozza Catania

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2013, 08:07:22 pm »
Per me l'imprevedibile sarà Castro.

Quindi fischi o non fischi Castro dal primo minuto a scombinare i piani di Vincenzino settebellezze (No. Quello era Pasqualino) perchè, statene sicuri che la Fiorentina marcherà ad uomo sia Papu che Pitu e cercherà di non farli muovere.
A proposito: la Fiorentina gioca bene ed interpreta appieno il verbo di Montella che ha in Pizarro e Borcha Valero i suoi pilastri di centrocampo ed in Jovetic il suo poeta ispiratore.

Il Catania oggi è così temuto -specialmente al Massimino-  che parlando con gli amici viola mi confermano che si accontenterebbero di un pareggio.... L'avreste mai detto appena qualche anno fa?


Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2013, 09:31:00 pm »
partita difficilissima.
mancheranno lodi, almiron e sopratutto bergessio.
mi preoccupa moltissimo la designazione arbitrale
di celi di campobasso, arbitro con il quale la
fiorentina ha praticamente sempre vinto fuori casa.
il ricorso sulle tre giornate inflitte a lodi è stato respinto.
non vorrei che le ultime dichiarazioni di pulvirenti su
agnelli abbiano dato troppo fastidio in federazione e lega.
arriva montella con la fiorentina che è una delle squadre
più forti del campionato ed è un peccato non potercela
giocare con una squadra al completo.
un peccato davvero. 

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2013, 11:56:52 pm »
Lassú qualcuno mi ama....e tre  ::)
Il buffetto di Lodi giudicato alla stessa stregua del fallo di Ibrahjmovic in un Juve-Milan. Non si é tenuto conto  che il nostro giocatore mai era stato esplulso dal campo con un rosso diretto.
Nonostante la "fedina penale" linda e immacolata la scure della commissione disciplinare e'calata sul capo di Lodi confermandogli le tre giornate di squalifica.Confermata anche la multa al nostro presidente.
Mah,  vuol dire che ogni impedimento é giovamento e mi piace pensare che questa limitazione sia capace di sovvertire l'esito della partita e far si che la vittoria arrida al Catania.
L'esclusione forzata di Lodi da un lato ci scompagina i piani e dall'altro ci impone la riconferma dell'assetto tattico che tanto bene ha fatto a Genova con la sola variante di Doukará al posto dello squalificato Bergessio.Per un attimo mi metto dalla parte di Luis  ;-) e vorrei ricordare che il tanto glorificato 4231 é uno schema nato per una necessitá accidentale e che se anche esso ci ha fruttato due vittorie, bisogna chiaramente dire che esse sono giunte anche per la buona sorte che ci ha accompagnato nella partita con la Roma ( gol di Gomez in contropiede dopo che la Roma per tre volte ci aveva graziato) e poi col Genoa ( gol di Bergessio grazie a una errata applicazione del fuorigioco della difesa genoana dopo che Borriello aveva fallito nel primo tempo due chiare occasioni da gol). Con questo voglio dire che con la presenza di Lodi saremmo stati in grado di contrapporre alla Fiorentina una formazione che ci avrebbe offerto sicure garanzie di affidabilitá perché bene sperimentata nel tempo, mentre il modulo improvvisato che vede due centrali davanti alla difesa ancora non é supportato da prove che ne abbiano accertato la sua chiara validitá.
SE cosí perdiamo in geometria, per effetto della contemporanea assenza di due importanti pedine del centrocampo, dall'altro acquistiamo tecnica e fantasia con i tre argentini  a supporto di un Doukará che, contrapposto a una difesa "leggera"nei suoi centrali, saprá anche farsi valere fisicamente.
And last but not least, c'é da sciogliere il nodo Marchese. Un caso da separati in casa,l'un contro l'altro ma che peró vanno a letto assieme.Sapranno i nostri tecnici e la societá  considerare se é il caso che il ragazzo di Delia continui ad occupare il suo posto nella formazione che ogni settimana dovrá scendere in campo?  8-) Io spero che domenica Giovanni...non abbia la febbre  8D e faccia parte dell'undici di base.
Questa la formazione:
                                                           Andujar
             Alvarez           Legrottaglie                     Spolli              Marchese

                                            Izco                    Paglialunga
                   
                   Barrientos                                                         Gomez
                                                     Castro
                       
                                                    Doukará

PS: dimenticavo, personalmente ritengo che il gioco di Montella trova la sua maggiore espressione con Quadrado a sinistra ( ecco la necessitá di avere Marchese su quella fascia) e Jovetic che si muove su tutto il fronte d'attacco,perció attenzione a questi due,specie uando tendono ad accentrarsi.Bene se non gioca Pizzarro.
ATTACCHIAMOLI,SOFFOCHIAMOLI E AZZANNIAMOLI SENZA PIETÁ.
FOZZA CATANIA     
 
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #9 il: 26 Gennaio 2013, 01:45:06 am »
D'accordo sismo con l'ipotesi di formazione di GP.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2013, 07:17:53 am »
Concordo con te, Gippì.
Io aggiungerei una cosa: questa sarà la terza partita che giocheremo con dei titolari di un nuovo assetto, quindi, la compagine sarà più affiatata ed avrà avuto modo di affinare un po' più la manovra e sarà in grado di meglio puntellare i vuoti.
Se da una parte, come dici tu, non avremo la solida geometria di centrocampo, dall' altra c' è da dire che l' avversario quella geometria la conosceva benissimo, motivo per cui, sapeva pregi e difetti e sui difetti sapeva come rompere il contrasto di centrocampo. La nuova versione, in un certo senso inedita per l' avversario, impone a chi di loro contrasta, di adattarsi a delle esigenze tattiche che possono scardinare la loro stessa difesa, dandoci l' opportunità di inserimenti a sorpresa.
E con la sorpresa cercherei di approntare una formazione senza punta di riferimento (quindi fuori Doukarà) ed i tre fantasisti come mezze punte. (io oserei di più: inserirei anche Rolin (o bellusci? infortunato?), e sposterei Marchese e Alvarez come centrocampisti arretrati, pronti a fare incursioni, con i tre difensori dietro e tre fantasisti avanti a sgusciare da ogni angolino libero. Paglialunga come centrale di contrasto. E' una idea un po' "pazzigna", ma sicuramente a sorpresa)! ::)
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2013, 01:45:15 pm »
Concordo con te, Gippì.
Io aggiungerei una cosa: questa sarà la terza partita che giocheremo con dei titolari di un nuovo assetto, quindi, la compagine sarà più affiatata ed avrà avuto modo di affinare un po' più la manovra e sarà in grado di meglio puntellare i vuoti.
Se da una parte, come dici tu, non avremo la solida geometria di centrocampo, dall' altra c' è da dire che l' avversario quella geometria la conosceva benissimo, motivo per cui, sapeva pregi e difetti e sui difetti sapeva come rompere il contrasto di centrocampo. La nuova versione, in un certo senso inedita per l' avversario, impone a chi di loro contrasta, di adattarsi a delle esigenze tattiche che possono scardinare la loro stessa difesa, dandoci l' opportunità di inserimenti a sorpresa.
E con la sorpresa cercherei di approntare una formazione senza punta di riferimento (quindi fuori Doukarà) ed i tre fantasisti come mezze punte. (io oserei di più: inserirei anche Rolin (o bellusci? infortunato?), e sposterei Marchese e Alvarez come centrocampisti arretrati, pronti a fare incursioni, con i tre difensori dietro e tre fantasisti avanti a sgusciare da ogni angolino libero. Paglialunga come centrale di contrasto. E' una idea un po' "pazzigna", ma sicuramente a sorpresa)! ::)
A pensarci bene questo modulo potrebbe essere l'elemento sorpresa che potrebbe  disorientare Montella, ma al di la' di ogni teorema tattico un allenatore come u matelicu prima di tutto cerca di imporre il suo gioco e,in corso d'opera,se qualcosa non dovesse funzionare, apporta i  correttivi necessari.Buona anche l'opzione Marchese sulla linea mediana per frenare la vivacitá di Quadrado. Anche una formazione a specchio come quella della Fiorentina non é una ipotesi da scartare e non é affatto pazzigna,anzi, ma in questo caso il centrocampo a cinque invece che con Alvarez lo vedrei meglio cosí composto:Izco-Biagianti-Paglialunga-Castro-Marchese.Una cerniera a protezione dei tre dietro, dinamica  e pronta a rifornire il trio Barrientos-Gomez_Doukará....ma é un'utopia in quanto Rolin é indisponibile e Bellusci devi schierarlo a destra ,poi nel calcio tutto é possibile e tutto come sempre dipenderá dal risultato.
Dalla fredda e innevata Olanda un abbraccio e un buon week-end...e un succulento pranzo siciliano completato con due minnuzzi di S.Agata.
Se vai allo stadio un FOZZACATANIA da parte mia.
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2013, 01:52:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #12 il: 26 Gennaio 2013, 02:18:27 pm »
Anche una formazione a specchio come quella della Fiorentina non é una ipotesi da scartare e non é affatto pazzigna,anzi, ma in questo caso il centrocampo a cinque invece che con Alvarez lo vedrei meglio cosí composto:Izco-Biagianti-Paglialunga-Castro-Marchese.Una cerniera a protezione dei tre dietro, dinamica  e pronta a rifornire il trio Barrientos-Gomez_Doukará....ma é un'utopia in quanto Rolin é indisponibile e Bellusci devi schierarlo a destra ,poi nel calcio tutto é possibile e tutto come sempre dipenderá dal risultato.

Ipotesi molto interessante.

Immaginerei un 3-5-2 con Barrientos in mediana per rilanciare l'azione verso Gomez spalleggiato da Doukara.

Ma le troppe assenze potrebbero indurre Maran alla saggia scelta di schierare il buon vecchio 4-3-3 con mediana composta da Izco - Biagianti - Salifu e giocate di rimessa verso i tre caballeros Gomez-Barrientos-Castro.

Ci può stare.

E comunque, probabili scelte a partita in corso potranno dipendere da quanto sarà "alta" la difesa della Fiorentina...

P.S.: notiamo assieme una cosa: seppur in formazione ampiamente rimaneggiata, è comunque una buona squadra.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #13 il: 26 Gennaio 2013, 04:05:30 pm »
Concordo con te, Gippì.
Io aggiungerei una cosa: questa sarà la terza partita che giocheremo con dei titolari di un nuovo assetto, quindi, la compagine sarà più affiatata ed avrà avuto modo di affinare un po' più la manovra e sarà in grado di meglio puntellare i vuoti.
Se da una parte, come dici tu, non avremo la solida geometria di centrocampo, dall' altra c' è da dire che l' avversario quella geometria la conosceva benissimo, motivo per cui, sapeva pregi e difetti e sui difetti sapeva come rompere il contrasto di centrocampo. La nuova versione, in un certo senso inedita per l' avversario, impone a chi di loro contrasta, di adattarsi a delle esigenze tattiche che possono scardinare la loro stessa difesa, dandoci l' opportunità di inserimenti a sorpresa.
E con la sorpresa cercherei di approntare una formazione senza punta di riferimento (quindi fuori Doukarà) ed i tre fantasisti come mezze punte. (io oserei di più: inserirei anche Rolin (o bellusci? infortunato?), e sposterei Marchese e Alvarez come centrocampisti arretrati, pronti a fare incursioni, con i tre difensori dietro e tre fantasisti avanti a sgusciare da ogni angolino libero. Paglialunga come centrale di contrasto. E' una idea un po' "pazzigna", ma sicuramente a sorpresa)! ::)
A pensarci bene questo modulo potrebbe essere l'elemento sorpresa che potrebbe  disorientare Montella, ma al di la' di ogni teorema tattico un allenatore come u matelicu prima di tutto cerca di imporre il suo gioco e,in corso d'opera,se qualcosa non dovesse funzionare, apporta i  correttivi necessari.Buona anche l'opzione Marchese sulla linea mediana per frenare la vivacitá di Quadrado. Anche una formazione a specchio come quella della Fiorentina non é una ipotesi da scartare e non é affatto pazzigna,anzi, ma in questo caso il centrocampo a cinque invece che con Alvarez lo vedrei meglio cosí composto:Izco-Biagianti-Paglialunga-Castro-Marchese.Una cerniera a protezione dei tre dietro, dinamica  e pronta a rifornire il trio Barrientos-Gomez_Doukará....ma é un'utopia in quanto Rolin é indisponibile e Bellusci devi schierarlo a destra ,poi nel calcio tutto é possibile e tutto come sempre dipenderá dal risultato.
Dalla fredda e innevata Olanda un abbraccio e un buon week-end...e un succulento pranzo siciliano completato con due minnuzzi di S.Agata.
Se vai allo stadio un FOZZACATANIA da parte mia.

GiPi quindi ti piacerebbe giocare con il 3-5-3 non e' una cattiva idea!!!  8| 8| 8| 8| 8|

Credo che la formazione sara'...
andu
alvarez (bellusci)
legro
spolli
marchese (capuano, rolin)
izco
paglia
salifu
gomez
castro
barrientos

Li ho scritti cosi proprio perche' non e' ovvio come saranno disposti in campo...ci sono un certo numero di possibili combinazioni che spero possano permettere alla squadra di cambiare pelle e fisionomia in base all'andamento della partita. Abbiamo gia' visto questo modo di fare da parte di Maran...mi aspetto che lo fara' anche in questa circostanza e credo possa diventare per il futuro una ulteriore arma in piu di questa squadra.

Fozza Catania

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Fiorentina
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2013, 05:16:00 pm »
Anche una formazione a specchio come quella della Fiorentina non é una ipotesi da scartare e non é affatto pazzigna,anzi, ma in questo caso il centrocampo a cinque invece che con Alvarez lo vedrei meglio cosí composto:Izco-Biagianti-Paglialunga-Castro-Marchese.Una cerniera a protezione dei tre dietro, dinamica  e pronta a rifornire il trio Barrientos-Gomez_Doukará....ma é un'utopia in quanto Rolin é indisponibile e Bellusci devi schierarlo a destra ,poi nel calcio tutto é possibile e tutto come sempre dipenderá dal risultato.

Ipotesi molto interessante.

Immaginerei un 3-5-2 con Barrientos in mediana per rilanciare l'azione verso Gomez spalleggiato da Doukara.

Ma le troppe assenze potrebbero indurre Maran alla saggia scelta di schierare il buon vecchio 4-3-3 con mediana composta da Izco - Biagianti - Salifu e giocate di rimessa verso i tre caballeros Gomez-Barrientos-Castro.

Ci può stare.

E comunque, probabili scelte a partita in corso potranno dipendere da quanto sarà "alta" la difesa della Fiorentina...

P.S.: notiamo assieme una cosa: seppur in formazione ampiamente rimaneggiata, è comunque una buona squadra.
Va bene che gli manca Pizzarro, ma con il 4 3 3 a centrocampo andiamo in sofferenza. Almeno secondo me.
"U Mastru"