Autore Topic: Palermo - Cagliari  (Letto 6846 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #15 il: 06 Settembre 2012, 05:10:29 pm »
Scusate l'intromissione, nelle altre squadre allenate, parlo di Varese e Siena, Sannino si è dimostrato un valido allenatore riuscendo a forgiare una squadra, il Siena dello scorso anno era una squadra ostica da affrontare e non credo fosse, come organico, superiore al Palermo attuale. Il mister, per quanto leggo da voi, si è trovato a fronteggiare una squadra mentalmente in disarmo e di carattere labile, ci vorrà del tempo per farla diventare una squadra di lotta, ma io penso che, se Zamparini non ne fa una delle sue, alla fine ci riuscirà e vi darà le vostre soddisfazioni, che saranno pur piccole, per voi abituati ad avere squadre di un certo livello, ma certe volte bisogna pure sapersi accontentare. In bocca al lupo!

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #16 il: 06 Settembre 2012, 05:23:02 pm »
Eccomi ragazzi, grazie ancora a tutti.
Veniamo a noi: Templare sulla questione allenatori abbiamo detto tutto e purtroppo conosciamo anche benissimo il finale, sempre lo stesso. Tenere un allenatore demotivato? quest'anno tutte le mosse di Zamparini andranno in fumo, la corda si spezzerà anche se dovesse arrivare Mourigno e Messi in attacco, perchè l'armonia e la serenità valgono tanto quanto la tecnica.
Aspetiamo e vediamo che succede.
ciao a tutti picciotti.
P.S. la formazione con 3 centrocampisti a questo punto mi sembra la più probabile.
salutamu

Turiddu, nella tua idea c'è una contraddizione di fondo:
se Zamparini vuole retrocedere in B ed il Palermo va male, non si cambia 900 mila euro l'anno di allenatore (che poi ci vorrebbero avutri picciuli) ::). Semmai lo si lascia naufragare dolcemente. Immagina se prendendo un nuovo tecnico il Palermo s'addrizza ed il progetto serie B di Zamparini va in fumo. :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #17 il: 06 Settembre 2012, 05:37:14 pm »
Io non ho mai detto che il progetto di Zamparini è andare in B, ho detto invece che egli non ammette obiezioni al suo operato e alle sue decisioni, anche quando queste sono palesemente controproducenti, anche quando basterebbe ammettere di avere sbagliato per rimettere tutto a posto... ma invece no, pur di non darsi sotto preferisce smantellare e distruggere qualunque cosa ( lui mette i soldi e può farlo, ripete). A che serve dire dopo un anno o due che ha sbagliato con Rossi o con Poli? lo stesso vale per Guidolin e altri ancora...
E' una strada che non ha via d'uscita.
Io me lo auguro di sbagliarmi Sergio, ma sono sempre e comunque solo un tifoso e se dico qualche minckiata sul web non cambia nulla per le sorti del Palermo.
In ogni caso comprare il costume per andare a sciare o gli scarponi da neve per andare a fare pesca subacquea, come avviene puntualmente da 3-4 anni a questa parte, salvo poi cambiare in corsa tutto ciò che si può è una minckiata diventata insostenibile che se ripetuta ci condurrà alla disfatta: malgrado le mie idee contradditorie.
Bentornato Sergio,  ti sei fatto una estate lunga.
ciao.
« Ultima modifica: 06 Settembre 2012, 05:47:32 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #18 il: 06 Settembre 2012, 05:40:39 pm »
Scusate l'intromissione, nelle altre squadre allenate, parlo di Varese e Siena, Sannino si è dimostrato un valido allenatore riuscendo a forgiare una squadra, il Siena dello scorso anno era una squadra ostica da affrontare e non credo fosse, come organico, superiore al Palermo attuale. Il mister, per quanto leggo da voi, si è trovato a fronteggiare una squadra mentalmente in disarmo e di carattere labile, ci vorrà del tempo per farla diventare una squadra di lotta, ma io penso che, se Zamparini non ne fa una delle sue, alla fine ci riuscirà e vi darà le vostre soddisfazioni, che saranno pur piccole, per voi abituati ad avere squadre di un certo livello, ma certe volte bisogna pure sapersi accontentare. In bocca al lupo!

FORZA CATANIA! SEMPRE.

Dici benissimo. Il guaio è che già Sannino sembra non crederci più lui per primo e questo è un assist non da poco per Zamparini. Al prossimo passo falso Sannino, purtroppo, sarà esonerato.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2012, 05:46:39 pm »
Eccomi ragazzi, grazie ancora a tutti.
Veniamo a noi: Templare sulla questione allenatori abbiamo detto tutto e purtroppo conosciamo anche benissimo il finale, sempre lo stesso. Tenere un allenatore demotivato? quest'anno tutte le mosse di Zamparini andranno in fumo, la corda si spezzerà anche se dovesse arrivare Mourigno e Messi in attacco, perchè l'armonia e la serenità valgono tanto quanto la tecnica.
Aspetiamo e vediamo che succede.
ciao a tutti picciotti.
P.S. la formazione con 3 centrocampisti a questo punto mi sembra la più probabile.
salutamu

Turiddu, nella tua idea c'è una contraddizione di fondo:
se Zamparini vuole retrocedere in B ed il Palermo va male, non si cambia 900 mila euro l'anno di allenatore (che poi ci vorrebbero avutri picciuli) ::). Semmai lo si lascia naufragare dolcemente. Immagina se prendendo un nuovo tecnico il Palermo s'addrizza ed il progetto serie B di Zamparini va in fumo. :-D

Secondo me Zamparini non vuole retrocedere perché ha un progetto in questo senso. Lui vuole rientrare quanto prima dei soldi investiti, non gliene frega più niente del calcio ed è (o era) convinto che avendo in avanti Dybala, Hernandez ed Ilicic, bastava Sannino per organizzare la difesa e fare un campionato tranquillo.

Come hai visto, non solo Zamparini non ha tratto la lezione dagli errori dello scorso anno, ma continua a perseverare negli sbagli. Quanto ai soldi per il nuovo allenatore, premesso che Sannino gli costa 900000 euro forse al lordo, ti pare perché non è arrivato nessuno sulla fascia sinistra...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #20 il: 11 Settembre 2012, 03:48:16 pm »
Ritorniamo a parlare di calcio giocato.

Indiscrezione del corrieraccio della scorsa settimana voleva un Sannino convertito al 4-3-3 come quello visto nel secondo tempo a Roma. Considerazioni da fare:

1) Sannino il trequartista non lo vede proprio.
2) Con Hernandez che torna giovedì (partirà dalla panchina) e Brienza infortunato, ci sarebbe lo spazio per vedere Ilicic e Dybala a fianco di Miccoli e non scontentare nessuno, Zamparini compreso, almeno per 90 minuti.

Altra indiscrezione, del GdS stavolta, vorrebbe un Sannino inamovibile dal suo 4-4-2 con Bertolo e Giorgi riconfermatissimi.

Io ripeto la mia idea e cioè che in questo momento bisogna mettere dentro chi ha più qualità trovando il modo di farli coesistere. Un centrocampo con Bertolo, Barreto e Giorgi viene fatto a fette da quello del Cagliari. Bertolo, per intenderci, è quello che domenica aveva una prateria per lanciare nel secondo tempo Miccoli solo davanti al portiere e in quindici metri ha sbagliato il lancio di altri quindici abbondanti...

Veda un po' Sannino cosa è meglio fare sabato in una partita in cui si gioca praticamente tutto.

Formazione con il "mio" modulo:

(4-3-3): Ujkani; Pisano, Munoz, Von Bergen, Mantovani; Kurtic, Donati, Barreto; Ilicic, Miccoli, Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2012, 10:42:15 pm »
Sarò ripetitivo, forse anche fastidioso.......ma onestamente che gli addetti ai lavori arrivino solo ora alla conclusione che questo Palermo deve giocare con il centrocampo a 3 è sconfortante e mi da la sensazione che cu e ghi è può fare l'allenatore, il ds, il vicepresidente, etc...

Quoto la formazione magari con un Ilicic più arretrato in modo da assomigliare ad un 4 4 2.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #22 il: 12 Settembre 2012, 08:21:21 pm »
Ho dato un' occhiata alle immagini della particella di oggi contro la Primavera e mi è sembrato di vedere tre in linea in attacco con Miccoli centrale...

Occasionale, vai sul sito della società, supervisiona e dacci un tuo parere...  :-))
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #23 il: 13 Settembre 2012, 12:59:30 pm »
Si ritorna al calcio giocato, finalmente!!! dopo la lettera ai tifosi da parte del presidente (tardiva e ridicola), presenze patetiche in trasmissioni televisive da parte del DS, conferenze stampa dove il capitano contesta apertamente l'operato della società in fase di mercato e le continue dichiarazioni illusorie nei confronti dei tifosi, si riprende!!! Il ciclo delle prossime 4 partite (cagliari,atalanta,pescara,chievo) è estremamente importante per testare le reali potenzialità del Palermo di quest'anno, non ci saranno attenuanti (del tipo sono squadroni o hanno cominciato prima la preparazione).
Avanti con Palermo-cagliari. Sannino sembra orientato a riconfermare il 442 ergo giocherà ancora bertolo vista l'indisponibilità di brienza, barreto vista la mancanza di condizione di rios, rientra mantovani, se proprio 442 deve essere la vedrei così:

ujkani (ultima chiamata, dopodichè panchina), pisano, munoz, vonbergen, mantovani; ilicic, barreto, donati, giorgi; miccoli, dybala con la possibilità in corsa di farlo diventare un 433 spostando ilicic più avanti e giorgi come terzo di centrocampo...

e sempre Forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #24 il: 13 Settembre 2012, 01:26:36 pm »
ujkani (ultima chiamata, dopodichè panchina), pisano, munoz, vonbergen, mantovani; ilicic, barreto, donati, giorgi; miccoli, dybala con la possibilità in corsa di farlo diventare un 433 spostando ilicic più avanti e giorgi come terzo di centrocampo...

Pare che Mantovani verrà schierato al centro. Sarebbe l'ennesima mossa da playstation partorita da un insieme di tecnici, dirigenti e dirigenti che si credono tecnici, che da qualche anno stanno facendo a gara per sbagliare tutto ciò che è possibile sbagliare.

L'unico felice della soluzione Garcia, anche se secondo me deve stare attento a Morganella.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2012, 11:47:36 pm »
ujkani (ultima chiamata, dopodichè panchina), pisano, munoz, vonbergen, mantovani; ilicic, barreto, donati, giorgi; miccoli, dybala con la possibilità in corsa di farlo diventare un 433 spostando ilicic più avanti e giorgi come terzo di centrocampo...

Pare che Mantovani verrà schierato al centro. Sarebbe l'ennesima mossa da playstation partorita da un insieme di tecnici, dirigenti e dirigenti che si credono tecnici, che da qualche anno stanno facendo a gara per sbagliare tutto ciò che è possibile sbagliare.

L'unico felice della soluzione Garcia, anche se secondo me deve stare attento a Morganella.

Sinceramente visto le qualità dei nostri centrali mantovani non mi dispiacerebbe in mezzo se avessimo un esterno sinistro...ma con un garcia così non possiamo rischiare,meglio mantovani a sinistra o tentare la carta morganella proviamole tutte!!!

Vorrei si potesse esaudire un mio desiderio schierare una formazione senza vedere in campo i vari pisano,garcia,barreto,bertolo potrebbe essere così:

modulo 4312
ujkani (per adesso lo salvo), morganella, milanovic, vonbergen, mantovani, rios, donati(viola), kurtic, ilicic, miccoli, hernandez (dybala)

in caso di 442
ujkani, morganella, milanovic, vonbergen, mantovani, ilicic, rios, donati(viola), brienza, miccoli, hernandez (dybala)

Purtroppo mi sa che mi dovrò "assuppari" ancora per molto i piedi vellutati di pisano, gli errori di posizione di garcia, le corse inutili di barreto e le ripetute cadute di bertolo...

e sempre forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2012, 02:28:04 pm »
Rumors riferiscono di un 4-3-3 mobile, con Ilicic nel tridente ma pronto a trasformarsi in esterno e dare una mano al terzino sinistro, che dovrebbe essere ancora Garcia, con Mantovani spostato al centro...

Domani piove, non so se è un bene o no.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2012, 04:57:33 pm »
Ciao a tutti picciotti, il sonno perso queste notti mi stà concedendo qualche ora di lucidità , così ne approfitto per scrivere la mia formazione, comunque in caso di minckiate spero di essere parzialmente giustificato ;-)

Mantovani visto quello che abbiamo in rosa mi sembra Beckenbauer adesso, al centro o a sx deve giocare.
Pisano Milanovic Von Bergen Mantovani
Ilicic Viola Rios  Kurtic
   Dybala MIccoli

Non parlerò più di nulla che non sia calcio, per cui dico che:
manca un sostituto di Balzaretti ( ma questo lo sapevano pure i muri) e almeno un esterno;
Poi sarà importante verificare la qualità dei centrali difensivi che abbiamo e dei centrocampisti e se necessario provvedere opportunamente.
Condivido il pensiero di MIccoli: salviamoci e basta.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2012, 05:31:32 pm »
Conferenza stampa di Sannino. Dalle nostra parte per definire uno stato nervoso come il suo odierno si dice: una pila eliettrica.

Non fa sperare nulla di buono domani...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo - Cagliari
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2012, 11:31:29 pm »
Conferenza stampa di Sannino. Dalle nostra parte per definire uno stato nervoso come il suo odierno si dice: una pila eliettrica.

Non fa sperare nulla di buono domani...  8-)

Mai come questa volta auspico l'avvicendamento in panchina. Se Zamparini davvero vuole andare in B ha scelto l'allenatore giusto per questa squadra. E' come chiedere a un pesista di fare le gare di salto con l'asta. ::) Poi eccoti spiegato perchè non ha preso il sostituto di Balzaretti ;-) Ed è spiegato pure perchè ha detto che se San Nino dovesse perdree ancora non lo esonera. ::) Davvero in serie B vuole andare?! 8|
Riuscirà Sannino laddove ha fallito Mutti?? Inkia....!
Comunque, tra il serio e il faceto io darei questa squadra a Ballardini. E' l'unico che mi viene in mente tra i capaci di trarre qualcosa da questa rimasugghia. Sannino dovrebbe saperlo che sono i moduli che vanno adattati ai giocatori, non viceversa. Quelli che scelgono di fare il contrario, specie se hanno in mano un mix di principianti e scarpari, non hanno mai avuto fortuna.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO