Autore Topic: Cina über alles…  (Letto 6841 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cina über alles…
« il: 28 Luglio 2012, 12:15:11 pm »
Che la Cina sia destinata a far man bassa di medaglie olimpiche è dato per scontato. Ora però questa prevedibile supremazia è certificata anche da un modello matematico, sviluppato da alcuni ricercatori tedeschi dell’Università della Ruhr, già dimostratosi affidabile per Atene 2004 e Pechino 2008.

Per renderlo ancora più sicuro, gli scienziati hanno “alimentato” il loro modello anche con dati politici, economici, demografici e culturali.

Secondo il modello tedesco, a Londra la Cina riuscirà a vincere in totale (cioè in oro, argento e bronzo) 102 medaglie, seguita dagli Stati Uniti con 100 e dalla Russia con 71.

Un Off Topic? Beh, potremmo considerare questo tema un significativo banco di prova per verificare l’attendibilità di certi studi previsionali e statistici rapportati al mondo dello sport in generale e del calcio in particolare.

A mio modesto giudizio (…ma mi farebbe piacere ricevere un prezioso assist dal nostro bravissimo Cantarutti), il risultato sarà, sì, vicino a quello predetto dal “cervellone” tedesco…ma l’imponderabile, inteso come tutto ciò che è frutto di passione, entusiasmo, istinto, insomma di ogni irrazionale impulo, avrà alla fine il suo non trascurabile peso.

Stiamo a vedere!…se non altro per curiosità.

Ciao e buone vacanze a tutti  ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2012, 01:09:14 pm »
Guarda Bonfanti che non è una novità...e non ci vuole nessuno studio matematico per sapere che da sempre i regimi comunisti (ma non solo!) hanno puntato scientificamente sullo sport come veicolo di propaganda e supremazia sull'occidente capitalista...tranne la Corea del Nord (dove oggettivamente non avendo nulla da mangiare difficilmente possono affrontare prove fisiche  :-D )...con la Cina in un recente passato anche l'ex URSS faceva incetta di medaglie e trofei sportivi...

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2012, 10:15:57 am »
Certo, caro Gaspare.
Quello che volevo mettere in dubbio era la pretesa di "azzeccare" con precisione il numero di medaglie vinte...
Vedremo alla prova dei fatti.
Ciao
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2012, 10:41:42 am »
Che la Cina sia destinata a far man bassa di medaglie olimpiche è dato per scontato. Ora però questa prevedibile supremazia è certificata anche da un modello matematico, sviluppato da alcuni ricercatori tedeschi dell’Università della Ruhr, già dimostratosi affidabile per Atene 2004 e Pechino 2008.

Per renderlo ancora più sicuro, gli scienziati hanno “alimentato” il loro modello anche con dati politici, economici, demografici e culturali.

Secondo il modello tedesco, a Londra la Cina riuscirà a vincere in totale (cioè in oro, argento e bronzo) 102 medaglie, seguita dagli Stati Uniti con 100 e dalla Russia con 71.

Un Off Topic? Beh, potremmo considerare questo tema un significativo banco di prova per verificare l’attendibilità di certi studi previsionali e statistici rapportati al mondo dello sport in generale e del calcio in particolare.

A mio modesto giudizio (…ma mi farebbe piacere ricevere un prezioso assist dal nostro bravissimo Cantarutti), il risultato sarà, sì, vicino a quello predetto dal “cervellone” tedesco…ma l’imponderabile, inteso come tutto ciò che è frutto di passione, entusiasmo, istinto, insomma di ogni irrazionale impulo, avrà alla fine il suo non trascurabile peso.

Stiamo a vedere!…se non altro per curiosità.

Ciao e buone vacanze a tutti  ;-)
Bonfanti, sei sempre gentilissimo, ti ringrazio di cuore. Per il medagliere olimpico, sinceramente, non ho avuto modo di documentarmi. Tra lavoro ed impegni familiari, sono pochi i ritagli di tempo a disposizione e qualora mi "immergessi" in uno studio statistico lo impiegherei esclusivamente per amore, solo per amore del Catania.
In quanto allo studio cinese sarei curioso se hanno considerato in tali calcoli la variabile ambientale. Il Regno Unito, visto che gioca in casa, potrebbe "sottrarre" diversi successi ai colossi Cina, USA e Russia.
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2012, 08:15:30 pm »

Secondo il modello tedesco, a Londra la Cina riuscirà a vincere in totale (cioè in oro, argento e bronzo) 102 medaglie, seguita dagli Stati Uniti con 100 e dalla Russia con 71.


Quindi se capisco bene, non si parla piu' di statistica, ma addirittura di previsione del futuro!!!, 102, 100, 71 senza un margine di errore es ± 2%.


Passano dal Polpo Paul all'estremismo matematico.

Ma che bravi questi tedeschi  =D>


Buone Vacanze a Tutti e sempre forza Catania
« Ultima modifica: 30 Luglio 2012, 08:17:13 pm da pippom »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2012, 06:04:21 pm »
"Doping über alles" doveva intitolarsi forse il topic. Una sedicenne che nuota la frazione finale in stile libero più velocemente di Phelps... Ma nemmeno se scappava per non farsi "acchiappare" da quel vecchio satiro di BBBBBBBerlusconi!

Evidentemente a questi ibridi capitalcomunisti non è bastato l'esperimento Yao Ming miseramente fallito e lo scandalo doping di una decina di anni fa.

Infestano tutto come le cavallette. Pure lo sport.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re:Cina über alles…
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2012, 11:36:08 pm »
"Doping über alles" doveva intitolarsi forse il topic. Una sedicenne che nuota la frazione finale in stile libero più velocemente di Phelps... Ma nemmeno se scappava per non farsi "acchiappare" da quel vecchio satiro di BBBBBBBerlusconi!

Evidentemente a questi ibridi capitalcomunisti non è bastato l'esperimento Yao Ming miseramente fallito e lo scandalo doping di una decina di anni fa.

Infestano tutto come le cavallette. Pure lo sport.
Andando O.T. caro Temply sai quale la cosa divertente? che qui in Italia ce la prendiamo con gli extracomunitari pezzenti, ma nessuno che alzi che sò un sopraciglio per l'invasione cinese. Hanno iniziato con i ristoranti, poi con la manifattura tessile e in pelle.
Risultato, cha adesso il più grosso mercato di abbigliamento per grossisti di torino per il 90% parla il mandarino. ::) ::)
Ma la cosa più grave è che mentre degli imbecilli in camicia verde continuano ad inferire contro dei poveracci, i figli di confucio sempre qui a Torino hanno cominciato ad rilevare i "tabacchini" pagando sempre in contanti (vorrei sapere cosa controlla la Banca d'Italia).
Qui dentro i "tabacchini" ci sono le ricevitorie dei vari giochi , i video poker........
Ma nessuno ha niente da dire, tutto va bene madama la marchesa.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2012, 09:55:30 am »
...e dagli all'untore!!! ebrei, meridionali, vu cumprà, albanesi, cinesi, marziali, venusiani: c'è sempre qualcuno a cui addossare le nostre colpe per sentirci sempre più bravi e superiori..... ah u cauru!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 10:09:22 am da Caprarupens »

umastru

  • Visitatore
Re:Cina über alles…
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 02:33:38 pm »
...e dagli all'untore!!! ebrei, meridionali, vu cumprà, albanesi, cinesi, marziali, venusiani: c'è sempre qualcuno a cui addossare le nostre colpe per sentirci sempre più bravi e superiori..... ah u cauru!
Scusa, ma quale untore, a me se fanno le cose in regola va tutto bene. Certo non mi riempie di gioia che nel terziario dopo aver regalato i supermercati ai francesi che adesso hanno in mano circa i 70%  del mercato, anche altri pezzi della nostra economia finissero in mani straniere.
Poi, se la polizia magari mettesse il naso  dentro le centinaia di centri "massaggi Cinesi" aperti negli ultimi due anni in Piemonte, magari scopre che sono pieni di peripatetiche con gli occhi a mandorla. ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
P.S. Poi ariscusa, superiore a chi? credevo che il mio pensiero fosse abbastanza chiaro; Come paese siamo Inferiori semmai, ormai nei nostri confronti hanno messo la freccia quasi tutti i paesi d'oltrecortina entrati in europa. ::) ::)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2012, 03:00:47 pm »
Mastru non te la prendere: la mia ultima espressione ("ah! u cauru") esprimevaa la tipica insofferenza meridionale a qualsiasi discorso più che serio ed articolato che un commento ai precendenti posts  ::)
Certo che se poi il discorso mi cade sulle peripatetiche allora l'attenzione si risveglia e le orecchie mi si tendono ed il discorso di colpo da insofferente diventa interessante ed il Cetto Laqualunque che in tutti noi alberga prende il sopravvento  ;-) ;-) ;-)
Un saluto

umastru

  • Visitatore
Re:Cina über alles…
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2012, 03:07:47 pm »
Mastru non te la prendere: la mia ultima espressione ("ah! u cauru") esprimevaa la tipica insofferenza meridionale a qualsiasi discorso più che serio ed articolato che un commento ai precendenti posts  ::)
Certo che se poi il discorso mi cade sulle peripatetiche allora l'attenzione si risveglia e le orecchie mi si tendono ed il discorso di colpo da insofferente diventa interessante ed il Cetto Laqualunque che in tutti noi alberga prende il sopravvento  ;-) ;-) ;-)
Un saluto
Mi giunge notizia da fonte certissima, che anche loro ce l'hanno in verticale. ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2012, 03:13:05 pm »
Scusa, ma quale untore, a me se fanno le cose in regola va tutto bene.

Sono d'accordo. Il problema, caro Mastru, è che "si sintonizzano" benissimo sulle nostre "peggiori" lunghezze d'onda....ieri sera, dal parrucchiere (cinese), la ricevuta fiscale gliel'ho dovuta chiedere 3 volte...non capiva! 8-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2012, 04:06:54 pm »
...e dagli all'untore!!! ebrei, meridionali, vu cumprà, albanesi, cinesi, marziali, venusiani: c'è sempre qualcuno a cui addossare le nostre colpe per sentirci sempre più bravi e superiori..... ah u cauru!

...hai dimenticato gli zingari, tipo questi: http://lasiciliaweb.it/index.php?id=81554/cronaca/gli-zingari-invadono-fontanarossa&template=lasiciliaweb

..io onestamente non mi sento di addossare loro alcuna colpa o di sentirmi più bravo e superiore... chi non capisce la loro cultura è soltanto un bieco razzista... vergogna!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2012, 07:53:25 pm »

...hai dimenticato gli zingari, tipo questi: http://lasiciliaweb.it/index.php?id=81554/cronaca/gli-zingari-invadono-fontanarossa&template=lasiciliaweb

M.I.N.C.H.I.A vero è! che sbadato! Prima i Fenici, poi Pirro, poi Arabi, Francesi, Spagnoli, Bobboni, Garibbaldini, 'Ngrisi Tateschi ed adesso pure gli Zingari a Fontanarossa. Che sfortunati che siamo!

..io onestamente non mi sento di addossare loro alcuna colpa o di sentirmi più bravo e superiore... chi non capisce la loro cultura è soltanto un bieco razzista... vergogna!

Ragione hai! ("ah! u cauru")  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Cina über alles…
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2012, 08:46:42 pm »

...hai dimenticato gli zingari, tipo questi: http://lasiciliaweb.it/index.php?id=81554/cronaca/gli-zingari-invadono-fontanarossa&template=lasiciliaweb

M.I.N.C.H.I.A vero è! che sbadato! Prima i Fenici, poi Pirro, poi Arabi, Francesi, Spagnoli, Bobboni, Garibbaldini, 'Ngrisi Tateschi ed adesso pure gli Zingari a Fontanarossa. Che sfortunati che siamo!

..io onestamente non mi sento di addossare loro alcuna colpa o di sentirmi più bravo e superiore... chi non capisce la loro cultura è soltanto un bieco razzista... vergogna!

Ragione hai! ("ah! u cauru")  ;-)

 8D ...e mbeh...ma vuoi dare torto al nostro Vandeo Osiris che ci ricorda con quanta nostalgia era bello un tempo farsi scippare o smantellare l'auto al Villaggio Santa Maria Goretti / Fontanarossa /Tondicello della Playa, da un puro maschio macca liottru!? ...dai!!  8-)

Vuoi mettere la poesia di un "mbare nesci i sooddi o ti scannu" o il romantico patteggiamento per riavere le quattro ruote dell'auto al bar del Tondicello pagando un caffè da 3/400 mila lire!?...su, ora arrivano sti quattro straccioni e ci rubano iavoro...ti sembra giusto? Dai!!  :-D


Sui cinesi...vorrei sommessamente far notare che fanno i loro affari con gli italiani perchè portano tanti soldi freschi...e non parlo solo di "gemellaggi" con i fratelli di mafia e camorra...ma fanno comodo ad onesti imprenditori, commercianti di note griffe di moda (leggetevi Gomorra di Saviano e capirete ;-) ) e pure la politica...se è vero com'è vero che hanno avuto la disponibilità dagli ex Tremonti e Lombardo all'acquisto di sovranità nazionale in cambio di grossi pezzi di debito pubblico e opere pubbliche...tra cui l'inutile e dannoso ponte sullo stretto  ;-)

Per cui...mi permetto di rivolgermi all'amico umastru che so essere un progressista...eviterei di parlare come Studio Aperto o il tg 1 su questi argomenti...c'è un perchè chiarissimo su questa invasione gialla  ;-)

Così come vorrei anche far notare, tornando alla questione zingari, che NON SONO EXTRACOMUNITARI...nessuno può vietargli di entrare sul nostro territorio...e loro sapete perchè ci entrano così volentieri!!??...beh...lo hanno ammesso candidamente alcuni loro rappresentanti, perchè l'Italia da la percezione a chi viene da Romania, Bulgaria etc...di essere un paese in cui, comunitario o no, si può fare quello che si vuole... 8-) ...aggiungendo, sempre molto candidamente, che nei loro paesi per certi crimini gettano direttamente nel pozzo la chiave della cella...

Allora chiediamoci a chi dobbiamo dire grazie per questo?...chiediamoci chi da decenni fra destra e pseudosinistra massacra per la propria impunità il codice penale, priva di strumenti (non solo legislativi, ma più prosaicamente la benzina per esempio!), uomini, mezzi...magistratura e forze dell'ordine?...e poi magari facciamo gli indignatos alla Barbara D'Urso o Salvo Sottile...

Ciao     
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est