Autore Topic: Fiorentina - CATANIA  (Letto 6725 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2011, 11:09:47 am »
visti i precedenti non varrebbe neanche la pena, per la società, spendere i soldi per affrontare questa trasferta.
ma la mancata presentazione comporta una penalizzazione di punti e quindi si deve giocare.
comunque io consiglierei di giocare l'1-2 per il catania che viene pagato mi sembra diciassette volte (io non lo gioco per scaramanzia).
non si sa mai.......................................

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2011, 08:56:26 pm »
Anche se non sono arrivati i tanto agognati tre punti, dico soltanto ai nostri giocatori e al nostro tecnico che sono stati comunque G R A N D I S S I M I per aver portato un risutato utile da Firenze dopo ben 40 anni e 8 mesi, segnando due reti in A in casa dei viola come MAI ERA ACCADUTO nella storia rossazzurra!!! =D> =D> =D> =D> =D>
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2011, 09:40:14 pm »
Come sucecde da un pò di tempo, un buon Catania. =D>


Una squadra che non molla mai (ricordate negli anni scorsi quando non riuscivamo a rimontare neanche a coppi i legnu?)!

Una squadra forte sulle fasce, grazie soprattutto ai anci dei centrocampisti centrali, come dimostra il fatto che i nostri esterni fanno la figura dei campioni (vedi Marchese oggi,  sempre presente, spesso libero).

Certo, a volere essere pignoli, nel centrocampo manca un Biagianti (o un Sciacca, o un Ledesma) ed è poprio pe questo che Jovetic ci ha infilzato due volte nello stesso modo. :-\

In ogni caso bene così... ;-)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2011, 10:19:55 pm »
Come sucecde da un pò di tempo, un buon Catania. =D>


Una squadra che non molla mai (ricordate negli anni scorsi quando non riuscivamo a rimontare neanche a coppi i legnu?)!

Una squadra forte sulle fasce, grazie soprattutto ai anci dei centrocampisti centrali, come dimostra il fatto che i nostri esterni fanno la figura dei campioni (vedi Marchese oggi,  sempre presente, spesso libero).

Certo, a volere essere pignoli, nel centrocampo manca un Biagianti (o un Sciacca, o un Ledesma) ed è poprio pe questo che Jovetic ci ha infilzato due volte nello stesso modo. :-\

In ogni caso bene così... ;-)
d'accordo su tutto tranne per il discorso di Jovetic. Credo che abbia pescato due jolly incredibili che raramente si vedono in una stessa partita dal medesimo giocatore, a riprova di come Firenze sia un campo decisamente avverso. Ma stavolta la storia è finita diversamente con uno strameritato punto al Franchi dopo ben sette disfatte consecutive (inclusa quella in B nel 2003-2004).
Ne approfitto per chiedere a te ed agli altri un parere su Catellani, che ancora una volta fallisce un gol praticamente fatto, credo ancor più clamoroso delle precedenti occasioni con la Juventus e l'Inter. E' il caso di dare altre chances al ragazzo?
Abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2011, 10:35:19 pm »
Come sucecde da un pò di tempo, un buon Catania. =D>


Una squadra che non molla mai (ricordate negli anni scorsi quando non riuscivamo a rimontare neanche a coppi i legnu?)!

Una squadra forte sulle fasce, grazie soprattutto ai anci dei centrocampisti centrali, come dimostra il fatto che i nostri esterni fanno la figura dei campioni (vedi Marchese oggi,  sempre presente, spesso libero).

Certo, a volere essere pignoli, nel centrocampo manca un Biagianti (o un Sciacca, o un Ledesma) ed è poprio pe questo che Jovetic ci ha infilzato due volte nello stesso modo. :-\

In ogni caso bene così... ;-)
d'accordo su tutto tranne per il discorso di Jovetic. Credo che abbia pescato due jolly incredibili che raramente si vedono in una stessa partita dal medesimo giocatore, a riprova di come Firenze sia un campo decisamente avverso. Ma stavolta la storia è finita diversamente con uno strameritato punto al Franchi dopo ben sette disfatte consecutive (inclusa quella in B nel 2003-2004).
Ne approfitto per chiedere a te ed agli altri un parere su Catellani, che ancora una volta fallisce un gol praticamente fatto, credo ancor più clamoroso delle precedenti occasioni con la Juventus e l'Inter. E' il caso di dare altre chances al ragazzo?
Abbracci


Mah cantarutti...io ci insisterei. tutti i compagni di squadra ne parlano bene di Cattellani, dicono che in allenamento fa bellissimi goal...credo quindi che si tratti di un pò di sfortuna e di tanta emozione per la serie A. E poi...non deve essere valutato da prima punta, ma da seconda punta (o da esterno nel tridente d'attacco). quindi io gli darei altre possibilità...

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2011, 10:46:10 pm »
 Cantarutti,qualcosa avra' aiutato...la prima con due reti nel primo sabato al Franchi...

Ore 18 lezione di calcio:grande partita che ha visto un Catania indomito,ordinato e disposto bene in campo da Montella,che ha il pregio di aver conquistato un meritatissimo punto su un campo quasi sempre a noi ostile.Bene tutta la squadra,un po' meno l'arbitraggio,che ha scontentato entrambi i contendenti.Sulla prima rete della Fiorentina l'arbitro sorvola su un fallo nella nostra trequarti di Montolivo ai danni di Catellani (speriamo che non se ne faccia una malattia per l'ennesimo gol divorato davanti al portiere),dubbi su una palla in area del Catania che Lodi rinvia con un colpo di spalla-braccio e cosi per altre situazioni che verranno meglio chiarite dopo la super visione strumentale della televisione.Una mia impressione:ancora una volta Andujar mi e' sembrato impreparato sui due gol subiti.Sul secondo addirittura ci fici fari na gran cumpassuna a Jovetic che se non fosse stato per i due gol la sua prestazione sarebbe stata sullo standard di grigiore dei suoi compagni.In ultimo una nota di merito va fatta a Marchese.Questo ragazzo e' l'immagine della squadra.Si impegna,combatte,ha carattere e ora che ha risolto i problemi fisici sta dando l'esatta misura di quanto vale.Bravo =D>
Per una disamina piu' approfondita a risentirci.
OT:da quando sono in Olanda la mia pay-tv Ziggo mi aveva mandato in onda tutte le partite del Catania,oggi invece l'ho vista in streaming sino al 35mo del secondo tempo.Il mio giudizio su Maxi Lopez sino allora non era stato molto lusinghiero e percio' collegandomi con la diretta di Telecolor ho appreso la notizia del pareggio del Catania e il gol realizzato dal giocatore.    
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2011, 10:58:14 pm »
...Cantarutti non ti scordare che il ragazzo ha appena 22 anni (?)...ha divorato il gol sul colpo di testa effettuato a non piu' di tre metri dalla porta ma in un'altra occasione ha controllato magnificamente e scaricato in porta facendo intravedere di che mezzzi e' dotato.Certo dovrebbe essere piu' freddo sotto porta,ma aspettiamolo e vedrai che col tempo si sblocchera' e anche la fortuna sapra' essere piu' generosa.Non ne facciamo un caso,non vorrei che facesse la stessa fine di Morimoto.Bisogna non caricarlo di troppa responsabilta' e supportarlo a superare i momenti critici.Ogni frutto ha la sua stagione di maturazione...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2011, 11:47:26 pm »
...Cantarutti non ti scordare che il ragazzo ha appena 22 anni (?)...ha divorato il gol sul colpo di testa effettuato a non piu' di tre metri dalla porta ma in un'altra occasione ha controllato magnificamente e scaricato in porta facendo intravedere di che mezzzi e' dotato.Certo dovrebbe essere piu' freddo sotto porta,ma aspettiamolo e vedrai che col tempo si sblocchera' e anche la fortuna sapra' essere piu' generosa.Non ne facciamo un caso,non vorrei che facesse la stessa fine di Morimoto.Bisogna non caricarlo di troppa responsabilta' e supportarlo a superare i momenti critici.Ogni frutto ha la sua stagione di maturazione...
...spero con tutto il cuore che esploda come Rossi ai Mondiali '82 (che sino alla partita con l'Argentina stava letteralmente "fitennu")  ;-)
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2011, 11:56:15 pm »
Secodo me occorre dargli ancora fiducia altrimenti si rischia di bruciarlo. Prima o poi Catellani si sbloccherà.
Bravo Montella, finalmente un signor allenatore. Permettetemi una battuta: non si può dire che il nostro portiere non sia attaccato alla "maglia"... Perchè non facciamo una petizione per eliminarla?

P.S. Ovviamente contentissimo per la partita e per l'innesto di Barrientos che ha segnato.
Buona serata a tutti e Fozza Catania.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2011, 12:12:46 am »
Secodo me occorre dargli ancora fiducia altrimenti si rischia di bruciarlo. Prima o poi Catellani si sbloccherà.
Bravo Montella, finalmente un signor allenatore. Permettetemi una battuta: non si può dire che il nostro portiere non sia attaccato alla "maglia"... Perchè non facciamo una petizione per eliminarla?

P.S. Ovviamente contentissimo per la partita e per l'innesto di Barrientos che ha segnato.
Buona serata a tutti e Fozza Catania.
...ma picchi' signau Barrientos?...io non l'ho visto ma le cronache parlano che il gol e' di Lopez..
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2011, 12:24:45 am »
Donqui, iniziamo con le cose positive, adesso la compagnia della forca non si arrende mai! il suo condottiero campano magari non sarà espansivo e coreografico come molt ialtri condottieri, ma vivaddio ha inculcato nella testa dei suoi mercenari che fino alla fine le partite si giocano per vincerle. Altra nota positiva il fatto che il cono è vivo è lotta insieme a noi, magari se l'ultraleggero gli mette a fianco Bergessio dall'inizio questa partita si vince. ::) ::)
Di negativo ho visto ben poco, ma purtroppamente questo poco ha condizionato il risultato.
La mancanza di Gomez ha sottratto velocità al gioco del Catania, Almiron almeno nel primo tempo non c'era, ma soprattutto; Rimandate in B Catellani, mi dispiace, ma non è ancora cosa di serie A.
Poi spero che Montella abbia finalmente capito che ha costo di chiedere una deroga alla federazione per giocare dodici contro dodici, Barrientos deve stare in campo.
Dite quello che volete, ma con l'ingresso di Bergessio e di Barrientos anche il cono si è svegliato.
Certo siamo ancora un cantiere aperto, ma spero proprio che l'aereoplanino dopo aver sistemato difesa e centrocampo cominci a colpire più mosche con i suoi cannoni. ::) ::) ::)
Adesso la solita personalissima pagella;
Andy, secondo me con la maglia nera il ricciolone non gli segnava. ::) ::) ::) ::) 7
Bellusci, a quando in nazionale? 7,5
Le Grottaglie, Non vale, Dio è con lui. ::) 7
Spolli, il pennellone quando sta bene è stratosferico. 8
Izco, ha sofferto di più di domenica scorsa. 6.5
Lodi, lo sò mi ripeto, appena appena più veloce..... 6,5
Almiron, uno degli errori di Montella è stato non capire che aveva bisogno di rifiatare., 5 il primo, 6 il secondo, di tempo,almeno fino a quando è stato in campo.
Del Vecchio, la cura omeopatica di granite e selz limone e sale è stata lenta, ma cribbio  efficace. 7
Marchese, che dire, un romano de Roma che ultimamente ha fatto impazzire più di un difensore, oggi lo ha piantato solo due volte. 10 (sempre per l'impegno)
Catellani, è un bravo ragazzo, ma vi avverto se lo paragonate al Nippo picchio! Emotivamente non è ancora pronto per la serie A.
Lopez, per lottare lotta, ma sembra che dopo lo Slavo, ci sia il rifiuto da parte degli allenatori di farlo giocare al massimo, cioè con una seconda punta vicino. Chissà perchè con l'ingresso di Bergessio si è rivitalizzato.
Lanzafame, non sò se vale la pena di insistere su questo ragazzo, impegno non vuol dire furia agonistica cieca. Se non lo capisce si dia alla pesca sportiva.
Barrientos, ecco adesso parliamo del Pitù, ma come si fà a lasciare fuori uno cosi? adesso ci mette pure la gamba, ha fatto più lui in un quarto d'ora scarso che Almiron in tutta la partita. Cosè, avevo un televisore farlocco io?
Montella, 10 per come si fà seguire dalla squadra, 6 per come la sta utilizzando la rosa. Ma secondo me è quello buono per farci fare il famoso salto.
"U Mastru"
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 12:31:43 am da umastru »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2011, 12:49:44 am »
Donqui, iniziamo con le cose positive, adesso la compagnia della forca non si arrende mai! il suo condottiero campano magari non sarà espansivo e coreografico come molt ialtri condottieri, ma vivaddio ha inculcato nella testa dei suoi mercenari che fino alla fine le partite si giocano per vincerle. Altra nota positiva il fatto che il cono è vivo è lotta insieme a noi, magari se l'ultraleggero gli mette a fianco Bergessio dall'inizio questa partita si vince. ::) ::)
Di negativo ho visto ben poco, ma purtroppamente questo poco ha condizionato il risultato.
La mancanza di Gomez ha sottratto velocità al gioco del Catania, Almiron almeno nel primo tempo non c'era, ma soprattutto; Rimandate in B Catellani, mi dispiace, ma non è ancora cosa di serie A.
Poi spero che Montella abbia finalmente capito che ha costo di chiedere una deroga alla federazione per giocare dodici contro dodici, Barrientos deve stare in campo.
Dite quello che volete, ma con l'ingresso di Bergessio e di Barrientos anche il cono si è svegliato.
Certo siamo ancora un cantiere aperto, ma spero proprio che l'aereoplanino dopo aver sistemato difesa e centrocampo cominci a colpire più mosche con i suoi cannoni. ::) ::) ::)
Adesso la solita personalissima pagella;
Andy, secondo me con la maglia nera il ricciolone non gli segnava. ::) ::) ::) ::) 7
Bellusci, a quando in nazionale? 7,5
Le Grottaglie, Non vale, Dio è con lui. ::) 7
Spolli, il pennellone quando sta bene è stratosferico. 8
Izco, ha sofferto di più di domenica scorsa. 6.5
Lodi, lo sò mi ripeto, appena appena più veloce..... 6,5
Almiron, uno degli errori di Montella è stato non capire che aveva bisogno di rifiatare., 5 il primo, 6 il secondo, di tempo,almeno fino a quando è stato in campo.
Del Vecchio, la cura omeopatica di granite e selz limone e sale è stata lenta, ma cribbio  efficace. 7
Marchese, che dire, un romano de Roma che ultimamente ha fatto impazzire più di un difensore, oggi lo ha piantato solo due volte. 10 (sempre per l'impegno)
Catellani, è un bravo ragazzo, ma vi avverto se lo paragonate al Nippo picchio! Emotivamente non è ancora pronto per la serie A.
Lopez, per lottare lotta, ma sembra che dopo lo Slavo, ci sia il rifiuto da parte degli allenatori di farlo giocare al massimo, cioè con una seconda punta vicino. Chissà perchè con l'ingresso di Bergessio si è rivitalizzato.
Lanzafame, non sò se vale la pena di insistere su questo ragazzo, impegno non vuol dire furia agonistica cieca. Se non lo capisce si dia alla pesca sportiva.
Barrientos, ecco adesso parliamo del Pitù, ma come si fà a lasciare fuori uno cosi? adesso ci mette pure la gamba, ha fatto più lui in un quarto d'ora scarso che Almiron in tutta la partita. Cosè, avevo un televisore farlocco io?
Montella, 10 per come si fà seguire dalla squadra, 6 per come la sta utilizzando la rosa. Ma secondo me è quello buono per farci fare il famoso salto.
"U Mastru"
..per il copiato 8,per il contenuto un micro-nano :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #27 il: 23 Ottobre 2011, 01:26:12 am »
Secodo me occorre dargli ancora fiducia altrimenti si rischia di bruciarlo. Prima o poi Catellani si sbloccherà.
Bravo Montella, finalmente un signor allenatore. Permettetemi una battuta: non si può dire che il nostro portiere non sia attaccato alla "maglia"... Perchè non facciamo una petizione per eliminarla?

P.S. Ovviamente contentissimo per la partita e per l'innesto di Barrientos che ha segnato.
Buona serata a tutti e Fozza Catania.
...ma picchi' signau Barrientos?...io non l'ho visto ma le cronache parlano che il gol e' di Lopez..
picchì u palluni trasiu di menzu metru e l'abbitru no visti. Meno male che ha segnato Maxinella stessa azione.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #28 il: 23 Ottobre 2011, 07:11:52 am »
Ho visto un ottimo Catania contro una squadra ben dotata che voleva necessariamente vincere per salvare la panca allo slavo. La Fiorentina è stata ridotta a squadra sterile, solo Jovetic ha punto con due invenzioni, soprattutto la seconda, che esulano dal gioco di gruppo. Bravo lui. Nulla di più.
Su Andujar: carusi, quei due tiri non li riesci a parare nemmeno se erigi un muro davanti alla porta. Andu oggi non ha sbagliato, anzi. Sulla sua maglia, in effetti, occorrerebbe fare una petizione! 8D
Catellani; non generiamo troppa pressione e responsabilità. Il suo gol, prima o poi, arriverà, ma fra lui e Lanzafame io preferisco il primo.
Maxi, mi sembra ancora un pesce fuor d' acqua. Vero è che Montella, furbastro, lo usa come ariete per attirare a se 2 difensori e liberare la seconda punta (leggi Catellani), che, puntualmente, ha delle chiare occasioni da gol... poi sbagliate. Maxi, comunque serve, per fisicità e realizzazione... alla fine il gol del pareggio lo ha fatto lui, visto che la rete di Barrientos, pur essendo entrata la palla del suo colpo di testa di un abbondante mezzo metro, non era stata ufficializzata... GiPPì, significa che il gol lo ha realizzato Barrientos, di testa, un difensore viola lo ha respinto di piede quando la palla era entrata di almeno mezzo metro, l' arbitro ed il guardalineee non hanno assegnato la rete, prendendo come regolare la respinta, che è arrivata a Maxi, il quale ha scaraventato direttamente in rete la palla, facendoci assegnare, finalmente la rete.
Barrientos, spero abbia sistemato la sua testa, oggi era determinato, aspettiamo. Per me è e rimane un fuoriclasse.
Scusate chi diceva che Le Grottaglie è "vecchiu e ruttu"? Scommetto nessuno!  ::)
E che Bellusci non era cosa? ... aridaglie... di nuovo, nessuno! ::)

Comunque sia, io esprimo un ottimo voto all' allenatore ed alla rosa, tutta. Ma avete notato la qualità schierata all' inizio e quella entrata nelle sostituzioni?
Tantissima! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
La prossima sarà la Lazio.... ed avremo anche il Papu, spero con il Pitu, che il Pocho ama tanto... sembra uno scioglilingua!
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiorentina - CATANIA
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2011, 10:57:48 am »
Secodo me occorre dargli ancora fiducia altrimenti si rischia di bruciarlo. Prima o poi Catellani si sbloccherà.
Bravo Montella, finalmente un signor allenatore. Permettetemi una battuta: non si può dire che il nostro portiere non sia attaccato alla "maglia"... Perchè non facciamo una petizione per eliminarla?

P.S. Ovviamente contentissimo per la partita e per l'innesto di Barrientos che ha segnato.
Buona serata a tutti e Fozza Catania.
...ma picchi' signau Barrientos?...io non l'ho visto ma le cronache parlano che il gol e' di Lopez..
picchì u palluni trasiu di menzu metru e l'abbitru no visti. Meno male che ha segnato Maxinella stessa azione.
...si,e' vero,hai ragione.A mia giustificazione pero',va detto che non avevo potuto seguire la partita negli ultimi minuti e che le cronache assegnavano la rete a Maxi..moralmente giusta la tua nota.
Mio caro amico Catanisazzu a prendere i palloni scagliati da Jovetic,specie il secondo,non c'era bisogno di erigere muri..bastava il portiere della Primavera >:(.Tutti avevano capito dove avrebbe messo la palla lo slavo.Solo lui non l'ha capito e come spesso purtroppo gli sta succedendo,l'ha accompagnata con lo sgurdo entrare in porta ::) ::)Non fa mai gli straordinari,fa meno di quello che dovrebbe fare un normale portiere,e tu sai quanto mi dispiaccia dire queste cose,solo che non mi pare giusto che lui troppe volte abbia vanificato con le sue prestazioni stucchevoli  gli sforzi dei compagni.
Le due reti subite di ieri ci potevano stare solo se lui altre volte avesse avuto un rendimento che meglio si addice al portiere della nazionale albiceleste.
Buona domenica.

Ps: a tutti gli amici rossazzurri del forum che si sono recati a Firenze per la partita voglio esprimere tutta...ammiria e gilusia :$ per la bellissima giornata trascorsa al Franchi e...al ristorante =D> =D>
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2011, 11:04:51 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM