Autore Topic: Ultime da Palermo  (Letto 6779 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #45 il: 05 Aprile 2011, 11:15:57 pm »
Citazione
...Il solito BLA BLA BLA rossazzurro di sempre, tale e quale dal 2002...
Già da troppi anni ormai su questo forum lo sfottò ed il campanilismo genuino hanno lasciato spazio a un clima di serietà tipico di Assemblee condominiali o Consigli d'Amministrazione...

E lo dici a me che di queto forum conosco vita e miracoli? Tu sai meglio di me che quando lo sfottò non è stato digerito si preferisce ribattezzarlo come provocazione. Quasi sempre (per non dire SEMPRE) chi non ha digerito lo sfottò è stato un rossazzurro che poi sposta tutto sul personale. Inutile fare nomi, tu li sai benissimo.
C'è una cosa che ti invidio: tu qui hai ancora libertà di parola. Al massimo ti si risponde per le rime. Io però non posso dire la stessa cosa perchè c'è ancora chi aspetta la "parolina" fuori posto per dar fiato alle trombe. E mi sembra che tuo cugino ne sappia qualcosa.  ;-)
Comunque per me sei sempre il benvenuto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #46 il: 05 Aprile 2011, 11:27:44 pm »
Ciao Sergio:  conosci la storia della volpe e l'uva??    Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa ?

Tranquillo Sarracino. Il programma è quinquennale. Speriamo di essere ancora tra i vivi per goderne le gesta. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #47 il: 06 Aprile 2011, 02:06:35 pm »
Citazione
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA .... orgoglio di Sicilia!!!


Forse volevi dire PALERMO e hai sbagliato ?
Con quanti punti avete chiuso il campionato l'anno scorso e negli anni precedenti ?
Quante volte siete andati in Europa ?
Ho l'impressione che avere vinto il derby vi fatto perdere la misura....

Ciao Sarracino. 

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #48 il: 06 Aprile 2011, 02:48:54 pm »
Citazione
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA .... orgoglio di Sicilia!!!


Forse volevi dire PALERMO e hai sbagliato ?
Con quanti punti avete chiuso il campionato l'anno scorso e negli anni precedenti ?
Quante volte siete andati in Europa ?
Ho l'impressione che avere vinto il derby vi fatto perdere la misura....

Ciao Sarracino. 

Penso possiamo essere orgogliosi di entrambe le squadre.
Comunque noi siamo il Calcio Catania, su questo non ci piove!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #49 il: 06 Aprile 2011, 03:54:00 pm »
Sarracino il 2 aprile 2011 si domanda: “.. ma ditemi quando il Catania ha fatto 4 gol in una sola partita?”. Per la risposta non ha dovuto aspettare molto. 3 aprile 2011: Catania-Palermo 4-0.

Sarracino il 5 aprile 2011, si pone un’altra domanda: “Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa?”. Mancano ancora sette giornate ………..

 :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #50 il: 06 Aprile 2011, 04:40:16 pm »
Citazione
Sarracino il 2 aprile 2011 si domanda: “.. ma ditemi quando il Catania ha fatto 4 gol in una sola partita?”. Per la risposta non ha dovuto aspettare molto. 3 aprile 2011: Catania-Palermo 4-0.

Sarracino il 5 aprile 2011, si pone un’altra domanda: “Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa?”. Mancano ancora sette giornate ………..

Ciao Aldo,

Vedo che sei un attento osservatore del forum: i 4 gol non ve li aspettavate nemmeno voi catanesi, sono stati un regalo dei Rosanero, a cominciare da Balzaretti e Sirigu. Nella trasmissione serale di domenica sera nella emittente catanese, Lodi voleva far capire di essere l'autore del primo gol, quando le immagini lo hanno smentito decisamente, perchè lui non ha toccato assolutamente la palla.
Voglio dire che I 4 gol sono il risultato di un suicidio collettivo del Palermo. In ogni caso vediamo se ne sapete fare altri 4 al Bari, noi dall'altro lato pensiamo a farvi un favore battendo il Cesena....
Ciao  Sarracino. 

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #51 il: 06 Aprile 2011, 04:41:03 pm »
Aldo, bellissima!!! =D> =D> =D>
Sarracino, per come la penso io, è solo un problema di progetti diversi.
Voi avete Zampalesta... tutto e subito.. e rimane vittima della sua stessa ingordigia, perchè pensa di fare tutto lui... (non mi meraviglerei se dovessi vederlo giocare in campo con la maglia rosella) :-)) :-)) :-))
Noi abbiamo Ninuzzo... piccoli passi, ma costanti... ed in più è tifoso della propria squadra, non affarista, non ingordo...
La differenza fra i due sta, a mio avviso, nel creare qualcosa che rende dollaroni per uno(Zampalesta) e progetti duraturi, con molta fatica, per l' altro (Ninuzzo)...
Vedremo con il tempo chi ha ragione...
Certo, fossi un rosella mi chiederei se ci fosse un presidente palermitano, cosa accadrebbe?
#STAMUAVVULANNU!

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #52 il: 06 Aprile 2011, 04:58:55 pm »
Citazione
Sarracino il 2 aprile 2011 si domanda: “.. ma ditemi quando il Catania ha fatto 4 gol in una sola partita?”. Per la risposta non ha dovuto aspettare molto. 3 aprile 2011: Catania-Palermo 4-0.

Sarracino il 5 aprile 2011, si pone un’altra domanda: “Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa?”. Mancano ancora sette giornate ………..

Citazione
Ciao Aldo,

Vedo che sei un attento osservatore del forum: i 4 gol non ve li aspettavate nemmeno voi catanesi, sono stati un regalo dei Rosanero, a cominciare da Balzaretti e Sirigu. Nella trasmissione serale di domenica sera nella emittente catanese, Lodi voleva far capire di essere l'autore del primo gol, quando le immagini lo hanno smentito decisamente, perchè lui non ha toccato assolutamente la palla.
Voglio dire che I 4 gol sono il risultato di un suicidio collettivo del Palermo. In ogni caso vediamo se ne sapete fare altri 4 al Bari, noi dall'altro lato pensiamo a farvi un favore battendo il Cesena....
Ciao  Sarracino. 

Quando una squadra perde e l'altra vince, sicuramente quella che perde ha un problema in più rispetto a quella che vince. Se ti ricordi è successo anche a Palermo un paio di anni fa, anche quella volta 4 gol. Ma è successo anche nella partita di andata (3-1 per voi), ricordo che la nostra difesa ha esaltato le qualità del vostro Pastore con un suicidio collettivo.Quindi, basta con questo sottolineare che abbiamo vinto perchè ci avete fatto vincere. Grati per sempre. Ma canciamu pagina.
Fozza Catania e Fozza Palermo.


Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #53 il: 06 Aprile 2011, 06:11:15 pm »
Citazione
Quindi, basta con questo sottolineare che abbiamo vinto perchè ci avete fatto vincere. Grati per sempre. Ma canciamu pagina.
Fozza Catania e Fozza Palermo.

Il bello del calcio sta anche nel prendere in giro chi perde. Con un risultato di 4-0 c'è poco da commentare.
Pensiamo a domenica prossima a battere il Bari  e noi il Cesena (vi farà comodo) e FORZA PALERMO  e FORZA CATANIA  guardiamo avanti, come dici tu "canciamu pagina".

Sarracino

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #54 il: 06 Aprile 2011, 07:17:08 pm »
Citazione
Sarracino il 2 aprile 2011 si domanda: “.. ma ditemi quando il Catania ha fatto 4 gol in una sola partita?”. Per la risposta non ha dovuto aspettare molto. 3 aprile 2011: Catania-Palermo 4-0.

Sarracino il 5 aprile 2011, si pone un’altra domanda: “Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa?”. Mancano ancora sette giornate ………..

Ciao Aldo,

Vedo che sei un attento osservatore del forum: i 4 gol non ve li aspettavate nemmeno voi catanesi, sono stati un regalo dei Rosanero, a cominciare da Balzaretti e Sirigu. Nella trasmissione serale di domenica sera nella emittente catanese, Lodi voleva far capire di essere l'autore del primo gol, quando le immagini lo hanno smentito decisamente, perchè lui non ha toccato assolutamente la palla.
Voglio dire che I 4 gol sono il risultato di un suicidio collettivo del Palermo. In ogni caso vediamo se ne sapete fare altri 4 al Bari, noi dall'altro lato pensiamo a farvi un favore battendo il Cesena....
Ciao  Sarracino. 

Accipicchia, da moderato sei diventato un ultrà!
Dai, non è che se siprende un gol poi bisogna per forza scatafasciare, nulla vietava al Palermo di ribaltare il risultato se era così superiore, semplicemente siamo stati più bravi noi, altrimenti certe imbarcate non si prendono, a nessun costo. Anche perché erano stati adeguatamente catechizzati dai tifosi in settimana. Comunque piantatela di prendervi le ferie il 3 aprile, o comunque quando giocate con il Catania, anche perché diventate un po' ridicoli quando affermate che se perdete è colpa vostra e se vincete è merito vostro, soprattutto perché la storia si ripete da 4 anni e la statistica dice che non può essere un caso.
Lo scorso anno con Cavani, Miccoli, Pastore &Co., in piena corsa per la CL, avete fatto scena muta e di nuovo a dire che se volevate finiva diversamente. Solo ora scopro che nelle ultime 6 partite Miccoli ha giocato un'oretta scarsa e quasi quasi pare che avete perso solo perché non c'era lui.
Se non era per Migliaccio che faceva capire in modo un po' rude a Gomez che la partita doveva finire lì a quest'ora ci voleva il pallottoliere.
Poi il povero Lodi a Salastampa si prendeva in giro da solo, affermando che proprio i suoi amici lo hanno sfottuto chiamandolo bugiardo per l'esultanza ingannevole (a parte che se non faceva niente Siringu non sveniva di sicuro). Già il tabellone del Massimino lo ha smentito pochi minuti dopo il gol.
Nessun tifoso brilla per obiettività, ma all'andata in quanti hanno recriminato per la papera si Andujar o per le occasioni sprecate in apertura? Pochi o nessuno, perché il gioco del calcio comporta che entrambe le squadre abbiano delle occasioni nell'arco dei 90' e chi le sfrutta meglio vince.
Purtroppo dobbiamo fare molta strada,  io per primo, prima di arrivare ad accettare il verdetto del campo rispettando l'avversario e non denigrandolo, cosa che avviene implicitamente quando si dice che sci si è voluti suicidare. In un derby...ma dai...
Non vedo quale sia la sfortuna se il vostro terzino sinistro fa una pessima prestazione (fra l'altro potevano buttarlo fuori dopo 5') mentre la nostra seconda scelta nello stesso ruolo fa un'onesta partita e tutti gli altri fanno meglio dei rispettivi omologhi. Fra l'altro non credo di dire una cosa fuori dal modo se affermo che la nostra difesa è superiore o pari alla vostra, pure nei singoli. Se con un intero campionato senza mai poter schierare i titolari siamo ancora a galla qualcosa varremo. Se Carboni, il vice-Biagianti, è il migliore in campo, forse  i vostri mediani non sono così più forti.
Tutto diverso il discorso per l'attacco, che è sicuramente più fornito sulal sfonda rosanero.
Il problema è giocare con continuità ad alti livelli, se lo faremo anche a Bari non avremo problemi, altrimenti possiamo perdere con chiunque.
A casa siamo una squadra al vostro livello, fuori no, questo lo dicono i numeri, da diversi anni. Con i se e con i ma saremmo campioni del mondo ogni anno.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #55 il: 07 Aprile 2011, 01:46:04 am »
Via Bua non fare il permaloso e fagliele continuare a prendere le ferie il 3 aprile!  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #56 il: 07 Aprile 2011, 08:34:33 am »
Fra l'altro non credo di dire una cosa fuori dal modo se affermo che la nostra difesa è superiore o pari alla vostra, pure nei singoli. Se con un intero campionato senza mai poter schierare i titolari siamo ancora a galla qualcosa varremo. Se Carboni, il vice-Biagianti, è il migliore in campo, forse  i vostri mediani non sono così più forti.

Caspita Bua! Adesso ti rimane da stendere un trattato sociologico sul perchè non siete lassù a contendervi lo scudetto con Napoli e Milan e sul perchè, ad ogni fine torneo, i punti di distanza tra le due siciliane si contano a dozzine. E proprio in virtù di queste dozzine di punti che si registrano ogni anno, dovrebbe apparire lapalissiano che in derby persi con risultati rotondi, non tutto è andato per come doveva andare.
Comunque, non è estrapolando una gara dal contesto di tutto un campionato che si può trarre un giudizio veritiero e inappellabile sulla bontà delle due formazioni.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #57 il: 07 Aprile 2011, 09:19:54 am »
Fra l'altro non credo di dire una cosa fuori dal modo se affermo che la nostra difesa è superiore o pari alla vostra, pure nei singoli. Se con un intero campionato senza mai poter schierare i titolari siamo ancora a galla qualcosa varremo. Se Carboni, il vice-Biagianti, è il migliore in campo, forse  i vostri mediani non sono così più forti.

Caspita Bua! Adesso ti rimane da stendere un trattato sociologico sul perchè non siete lassù a contendervi lo scudetto con Napoli e Milan e sul perchè, ad ogni fine torneo, i punti di distanza tra le due siciliane si contano a dozzine. E proprio in virtù di queste dozzine di punti che si registrano ogni anno, dovrebbe apparire lapalissiano che in derby persi con risultati rotondi, non tutto è andato per come doveva andare.
Comunque, non è estrapolando una gara dal contesto di tutto un campionato che si può trarre un giudizio veritiero e inappellabile sulla bontà delle due formazioni.

Diciamo sempre le stesse cose: i punti in classifica testimoniano un gap tecnico, ma è del tutto evidente che se giochiamo meglio vinciamo  noi, anche perché in casa siamo una squadra migliore che non in trasferta, proprio come testimoniano i numeri di questi ultimi 5 anni. Mai e poi mai scambierei un Goian per un Silvestre...
Fra l'altro queste stesse teorie le sento spesso dai miei colleghi per qualunque altra partita. A sentire loro non avete mai perso meritatamente, proprio mai, nemmeno con l'Udinese, quando ci sarebbe stato un ammutinamento. Dopo, ecco che i giocatori hanno deciso di perderne 3/4 per far tornare Rossi! Ma dai...
Poi non ho ancora capito con quanti gol di scarto dobbiamo vincere perché sia merito nostro e non colpa di chissà quali coincidenze astrali...:-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #58 il: 07 Aprile 2011, 09:59:03 am »
Poi non ho ancora capito con quanti gol di scarto dobbiamo vincere perché sia merito nostro e non colpa di chissà quali coincidenze astrali...:-)

Pochi! Anzi, non dovete proprio vincere. ::)
Io vorrei vedere quando il miglior Catania incontra il miglior Palermo e un arbitro che non abbia smanie di protagonismo. Ma in un filotto di sette gare con sei sconfitte, prendere il derby e ricavarne giudizi su quale delle due valga di più non mi troverai mai d'accordo. Domenica in campo c'era un 8-0-2 impresentabile, nemmeno buono per lo 0-0 ma come scritto in altri post, Cosmi era il nostro allenatore e nostri sono anche i suoi errori. Poi il Catania ha il merito di aver giocato una buona gara e la vittoria non fa una grinza. Guai se non l'avesse fatto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #59 il: 07 Aprile 2011, 11:06:41 am »
Citazione
Citazione
Quindi, basta con questo sottolineare che abbiamo vinto perchè ci avete fatto vincere. Grati per sempre. Ma canciamu pagina.
Fozza Catania e Fozza Palermo.

Il bello del calcio sta anche nel prendere in giro chi perde. Con un risultato di 4-0 c'è poco da commentare.
Pensiamo a domenica prossima a battere il Bari  e noi il Cesena (vi farà comodo) e FORZA PALERMO  e FORZA CATANIA  guardiamo avanti, come dici tu "canciamu pagina".

Sarracino

Bell'augurio. Grazie.
Con la speranza di prenderci in giro ancora per tanti anni, a partire dal prossimo.
Forza Sicilia (che ne abbiamo bisogno)